Roland Garros 2020 Copertina, Generica

Il Roland Garros si prepara per l’edizione 2020. Arriva l’ottimismo e una presenza minima giornaliera di 5 mila spettatori

27/05/2020 14:16 3 commenti
Il Roland Garros si prepara per l'edizione 2020. Arriva l'ottimismo e una presenza minima giornaliera di 5 mila spettatori
Il Roland Garros si prepara per l'edizione 2020. Arriva l'ottimismo e una presenza minima giornaliera di 5 mila spettatori

Il presidente della Federazione francese di tennis Bernard Giudicelli ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni ed è ottimista riguardo al Roland Garros.

“Stiamo lavorando per dare il benvenuto a Rafael Nadal e agli altri migliori tennisti del mondo in autunno. In questo momento ci stiamo preparando per l’avvenimento ”, ha detto.

Bernard Giudicelli lascia anche aperta la possibilità che il Roland Garros possa essere giocato con un numero limitato di spettatori:

“Stiamo lavorando affinché l’intero pubblico possa partecipare all’evento, anche se è improbabile, è possibile che ci sia un numero limitato di spettatori. Stiamo valutando tutte le possibili opzioni”.

Il governo francese nei giorni scorsi ha dichiarato che l’evento potrebbe ricevere alcune migliaia di spettatori per sessione.
Roxana Maracineanu, ministro dello sport francese, ritiene che sarà possibile far entrare 5.000 tifosi al giorno, numeri piccoli, tenendo conto che solo i tre più grandi stadi del Roland Garros hanno, in totale, una capacità di 25 mila spettatori per sessione.


TAG: ,

3 commenti

nicknole1964 (Guest) 28-05-2020 09:54

@ Carl (#2557136)

Sono d’accordo. Se la situazione continuerà ad evolvere nella direzione che ha oggi, a fine settembre si potrebbero avere stadi pieni.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mandrake. 27-05-2020 20:17

Verso il rimborso per i biglietti dell’Internazionale d’Italia?

Poco fa il ministro dello sport Spadafora è intervenuto per annunciare il rimborso dei biglietti acquistati per partecipare a eventi sportivi a cui non si è potuto assistere per via del coronavirus.
“Tutti coloro che avessero sottoscritto un abbonamento o acquistato un biglietto per assistere ad una partita o manifestazione sportiva disputatasi a porte chiuse o non tenutasi potranno richiedere il voucher di rimborso” ha detto il ministro in diretta su facebook.

Il Master 1000 di Roma rientrerebbe in questa casistica, a rigor di logica, ma ci potrebbe essere ancora spazio sull’interpretazione della norma, dato che l’evento non è stato disputato nelle date per cui i biglietti sono stati acquistati, tuttavia lo stesso non è stato cancellato o disputato a porte chiuse, ma rinviato a data e sede da definire.

Non è ancora apparso alcun comunicato stampa al riguardo sul sito dell’IBI.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carl 27-05-2020 15:40

Il limite di 5000 spettatori è quello posto dal governo francese per tutte le manifestazioni fino alla fine di agosto.

Da vedere se successivamente verrà protratto, rilassato o inasprito.
Al momento la situazione in Francia sta migliorando rapidamente, in maniera piuttosto simile a quella italiana, con un numero di nuovi casi giornalieri decisamente ridotto, quindi l’ipotesi più probabile è che il limite venga rilassato, ma nulla si può dare per scontato.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano