Wimbledon cancellato Altro, ATP, Copertina, Generica, WTA

Wimbledon 2020 ufficialmente cancellato

01/04/2020 17:23 35 commenti
Quest'anno non si giocherà a Wimbledon
Quest'anno non si giocherà a Wimbledon

Addio all’edizione 2020 dei Championships. Come previsto, è uscito da pochi minuti il comunicato dell’All England Club, che riportiamo.

 

È con grande rammarico che il consiglio principale dell’All England Club (AELTC) e il comitato di gestione dei Championships abbiano deciso oggi che i Championships 2020 saranno annullati a causa di problemi di salute pubblica legati all’epidemia di coronavirus. I 134th Championships saranno invece messi in scena dal 28 giugno all’11 luglio 2021.
Nella nostra mente è stata soprattutto la salute e la sicurezza di tutti coloro che collaborano per far svolgere Wimbledon: il pubblico nel Regno Unito e visitatori da tutto il mondo, i nostri giocatori, ospiti, membri, personale, volontari, partner, appaltatori e residenti locali – nonché la nostra più ampia responsabilità nei confronti degli sforzi della società per affrontare questa sfida globale al nostro modo di vivere.
Dall’emergenza dell’epidemia di coronavirus (COVID-19) a gennaio, abbiamo seguito le indicazioni del governo del Regno Unito e delle autorità sanitarie pubbliche in relazione alle nostre operazioni durante tutto l’anno, oltre a sviluppare una comprensione della probabile traiettoria dell’epidemia nel Regno Unito. Ciò ha permesso di analizzare l’impatto delle restrizioni governative sul solito inizio in aprile dei preparativi significativi richiesti per organizzare i Campionati, alla data originale del 29 giugno, o in una data successiva nell’estate del 2020.
Queste considerazioni sono in particolare legate alle preoccupazioni sollevate dalle riunioni di massa e alla pressione sui servizi medici e di emergenza, nonché alle restrizioni dei movimenti e dei viaggio sia nel Regno Unito che nel mondo. Con la probabilità che le misure del governo continuino per molti mesi, riteniamo che dobbiamo agire in modo responsabile per proteggere il gran numero di persone necessarie per preparare i Champhionships da rischi – dall’allenamento di ragazzi e ragazze con palla a migliaia di funzionari, giudici di linea, steward, giocatori, fornitori, mezzi di comunicazione e appaltatori che si riuniscono per i motivi AELTC – e allo stesso modo considerare che le persone, le forniture e i servizi legalmente richiesti per organizzare i Campionati non sarebbero disponibili in nessun momento quest’estate, quindi decidendo rinvio.
A seguito di una serie di deliberazioni dettagliate su tutto quanto sopra, è opinione del Comitato di gestione che la cancellazione di The Championships sia la migliore decisione nell’interesse della salute pubblica e che essere in grado di fornire certezza prendendo questa decisione ora, piuttosto che in diverse settimane, è importante per tutti coloro che sono coinvolti nel tennis e nei campionati. I membri del pubblico che hanno pagato i biglietti di Wimbledon di quest’anno riceveranno il rimborso e gli verrà offerta la possibilità di acquistare i biglietti per lo stesso giorno dei Campionati 2021. Comunicheremo direttamente con tutti i possessori dei biglietti
Inoltre, abbiamo tenuto conto dell’impatto che questa decisione avrà su coloro che si affidano ai Championships – compresi i giocatori e la comunità di tennis in Gran Bretagna e in tutto il mondo – e stiamo sviluppando piani per supportare questi gruppi, lavorando in partnership con l’LTA e gli altri organi di comando del tennis globale. Questo vale anche per il nostro personale leale, al quale prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità.

Ian Hewitt, presidente di AELTC, ha commentato: “Questa è una decisione che non abbiamo preso alla leggera e lo abbiamo fatto con il massimo rispetto per la salute pubblica e il benessere di tutti coloro che lavorano per ogni edizione di Wimbledon. Abbiamo pesato molto sulle nostre menti che la messa in scena di The Championships è stata interrotta solo in precedenza dalle guerre mondiali, ma, a seguito di un’attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari, riteniamo che sia una misura di questa crisi globale che alla fine è la decisione giusta per annullare i campionati di quest’anno e concentrarci invece su come possiamo utilizzare l’ampiezza delle risorse di Wimbledon per aiutare quelli delle nostre comunità locali e non solo. I nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati e continuano a essere influenzati da questi tempi senza precedenti. ”

Richard Lewis CBE, Amministratore delegato di AELTC, ha commentato: “Sebbene in qualche modo questa sia stata una decisione difficile, crediamo fermamente che non sia solo nel migliore interesse della società in questo momento, ma fornisce anche certezza ai nostri colleghi nel tennis internazionale dato l’impatto sugli eventi tennistici su erba nel Regno Unito e in Europa e sul più ampio calendario del tennis. Abbiamo apprezzato il supporto di LTA, ATP, WTA e ITF nel prendere questa decisione, e i nostri amici e partner che organizzano eventi su erba così importanti nella costruzione di Wimbledon. Vorrei ringraziare il governo del Regno Unito e le autorità sanitarie pubbliche per la loro guida e il loro sostegno e faremo tutto il possibile per aiutare i loro sforzi nell’affrontare la crisi

“Infine, vorrei ringraziare tutti coloro che amano Wimbledon per la loro comprensione di queste circostanze uniche e indiscutibilmente difficili. È la tua passione per i Campionati che ha plasmato il nostro evento nel corso degli anni e continuerà a farlo, e non vediamo l’ora di preparare un fantastico Campionato per il 2021. ”
I nostri sforzi si concentreranno ora sul contributo alla risposta alle emergenze e sul sostegno alle persone colpite dalla crisi del coronavirus. Abbiamo iniziato a distribuire attrezzature mediche e offerto l’uso delle nostre strutture al Servizio sanitario nazionale e alla London Resilience Partnership, la raccolta di agenzie a Londra che combattono la battaglia contro COVID-19. Stiamo collaborando con le autorità locali di Merton e Wandsworth, in particolare per la distribuzione di alimenti, e stiamo distribuendo forniture di cibo attraverso la nostra partnership con City Harvest.”.

 

Marco Mazzoni


TAG: , ,

35 commenti. Lasciane uno!

GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 21:57

Comunque, se vogliono fare una bella cosa : Wimbledon 2021 con racchette di legno con il manico lungo e l’ovale piccolino. E, dopo aver servito, botole che si aprono sotto i piedi di chi è al servizio, o va a rete, o finisce sotto il campo … caduta libera !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 21:55

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???

No, li abbiamo presi in prestito perché non erano al sicuro nel posto in cui si trovavano. ( cit. Elgin dopo aver depredato il Partenone delle metope e triglifi).
Oppure l’impero romano ha distrutto la struttura politica dei paesi conquistati per imporre il loro proprio regime ( Impero Britannico in India).
Continuo.. con l’assenza di una qualsiasi legge, e che la Magna Charta è stato l’estremo tentativo di introdurre un qualsiasi tipo di scritto legale a cui poter fare riferimento per non dipendere dai capricci dei regnanti o va bene così??
Fino a che punto si deve odiare il proprio Paese in nome della globalizzazione dei millennials per scrivere che tutti sono stati cattivi nel passato? Ora siamo diventati tutti nazisti???
Vuoi pure dire che i filosofi greci erano pessimi perché avevano degli schiavi? Fino a dove vuoi riscrivere la storia?? Una strategia molto in uso da parte dei dittatori, fra l’altro..

La storia è in gran parte fatta da popoli che hanno sottomesso e depredato altri popoli. Così è… L’Inghilterra non è stata né la prima, né l’ultima. Anche ora poco è cambiato, magari con meno armi, navi e battaglie, ma con altri mezzi più subdoli e meno appariscenti…

Una volta in Italia c’erano gli austriaci, i francesi, gli spagnoli, infine i tedeschi. Oggi ci sono gli arabi, i cinesi, i russi, i latini fanno gli schiavi a questi nuovi tiranni pieni di soldi.
Poi trovi in giro qualche italiano ogni tanto, ma di sera sul SUV da solo con il cellulare all’orecchio. Di giorno o di notte, e sui trasporti pubblici o in bicicletta con i giubbini riflettenti, gli africani di pelle chiara o scursa che sia.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 21:50

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???

Le mummie al museo di Torino arrivano da Napoli, mica avrai pensato anche tu che arrivassero veramente dall’Egitto, vero ?
Dai, solo ad attraversare il mare a nuoto, le mummie, si sarebbero squagliate nell’acqua salata !

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 21:46

Scritto da Gaz
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2543103)
Italiani e inglesi sono due estremi,non vi e’tale differenza tra altri paesi europei,il giusto e’nel mezzo tra i due popoli,per questo l’esperienza di vivere in gran bretania per un’italiano e’significativa come lo e’stato per me,come del resto lo sarebbe per un’inglese ricettivo l’esperienza di vita italiana.

Io ho vissuto a Barcellona. Ti posso garantire che certe certezze che abbiamo in realtà sono incertezze. Noi italiani siamo interessati solo a diventare campioni del mondo nel calcio, ma di fare canestro nei cestini dei rifiuti nemmeno per idea.
Però, poi in casa critichiamo il nostro Paese, fuori invece siamo ancora rimasti ai tempi dell’impero romano, andiamo in giro a fare i padroni del mondo, e noi siamo i più belli, e noi siamo i più bravi.
Poi all’estero chissà com’è siamo mal visti ( tranne dalle ragazze e dalle donne, che sono sempre in cerca dell’italiano da ” conoscere ” … ).
Ma se guardi bene, c’è anche peggio dell’Italia e degli italiani in giro … ma non per questo noi italiani siamo i più belli ed i più intelligenti al mondo. Forse una volta. Oggi la vedo dura come realtà …

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-04-2020 20:02

@ Mandrake (#2543049)

“Perfida Albione” no ma “AngloSassi” (cit. Corrado Guzzanti, “Fascisti su Marte”) assolutamente sì! Ripeto: meno male che non sono più nell’UE!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 02-04-2020 19:59

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2543103)

Non sono d’accordo, ma la risposta mi strappa ugualmente un sorriso 😉
Comunque, se loro hanno gli Stones (che preferisco ai Beatles) noi abbiamo (avuto) il Banco Del Mutuo Soccorso, e non è poco!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 02-04-2020 18:14

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???

No, li abbiamo presi in prestito perché non erano al sicuro nel posto in cui si trovavano. ( cit. Elgin dopo aver depredato il Partenone delle metope e triglifi).
Oppure l’impero romano ha distrutto la struttura politica dei paesi conquistati per imporre il loro proprio regime ( Impero Britannico in India).
Continuo.. con l’assenza di una qualsiasi legge, e che la Magna Charta è stato l’estremo tentativo di introdurre un qualsiasi tipo di scritto legale a cui poter fare riferimento per non dipendere dai capricci dei regnanti o va bene così??
Fino a che punto si deve odiare il proprio Paese in nome della globalizzazione dei millennials per scrivere che tutti sono stati cattivi nel passato? Ora siamo diventati tutti nazisti???
Vuoi pure dire che i filosofi greci erano pessimi perché avevano degli schiavi? Fino a dove vuoi riscrivere la storia?? Una strategia molto in uso da parte dei dittatori, fra l’altro..

La storia è in gran parte fatta da popoli che hanno sottomesso e depredato altri popoli. Così è… L’Inghilterra non è stata né la prima, né l’ultima. Anche ora poco è cambiato, magari con meno armi, navi e battaglie, ma con altri mezzi più subdoli e meno appariscenti…

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Mandrake (Guest) 02-04-2020 16:07

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???

No, li abbiamo presi in prestito perché non erano al sicuro nel posto in cui si trovavano. ( cit. Elgin dopo aver depredato il Partenone delle metope e triglifi).
Oppure l’impero romano ha distrutto la struttura politica dei paesi conquistati per imporre il loro proprio regime ( Impero Britannico in India).
Continuo.. con l’assenza di una qualsiasi legge, e che la Magna Charta è stato l’estremo tentativo di introdurre un qualsiasi tipo di scritto legale a cui poter fare riferimento per non dipendere dai capricci dei regnanti o va bene così??
Fino a che punto si deve odiare il proprio Paese in nome della globalizzazione dei millennials per scrivere che tutti sono stati cattivi nel passato? Ora siamo diventati tutti nazisti???
Vuoi pure dire che i filosofi greci erano pessimi perché avevano degli schiavi? Fino a dove vuoi riscrivere la storia?? Una strategia molto in uso da parte dei dittatori, fra l’altro..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 02-04-2020 15:35

Scritto da Mandrake

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Serpico (Guest) 02-04-2020 14:51

Scritto da Gaz

Scritto da Frenk
Ma gli inglesi nn erano quelli che della serie dobbiamo crearci tutti gli anticorpi? Eccoti presentato il conto…fenomeni

Se non conosci un popolo taci.
Se fossi straniero giudicheresti gli italiani 60 milioni di persone e’una storia lunghissima dal suo presidente del consiglio?

E Boris cos’è allora ahahahah
un pagliaccio all’ennesima potenza!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 02-04-2020 14:43

Scritto da gio’

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 02-04-2020 12:31

@ Gaz (#2543167)

Ripeto
“Gli inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s’accoltellava un Giulio Cesare”…
(cit.)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-04-2020 12:09

Scritto da Frenk
Ma gli inglesi nn erano quelli che della serie dobbiamo crearci tutti gli anticorpi? Eccoti presentato il conto…fenomeni

Se non conosci un popolo taci.
Se fossi straniero giudicheresti gli italiani 60 milioni di persone e’una storia lunghissima dal suo presidente del consiglio?

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Frenk (Guest) 02-04-2020 11:57

Ma gli inglesi nn erano quelli che della serie dobbiamo crearci tutti gli anticorpi? Eccoti presentato il conto…fenomeni

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 02-04-2020 11:42

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2543103)

Italiani e inglesi sono due estremi,non vi e’tale differenza tra altri paesi europei,il giusto e’nel mezzo tra i due popoli,per questo l’esperienza di vivere in gran bretania per un’italiano e’significativa come lo e’stato per me,come del resto lo sarebbe per un’inglese ricettivo l’esperienza di vita italiana.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 03:16

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Loro hanno i Beatles, noi i Pooh, tutta qui la differenza, per il resto, non cambia molto.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 03:11

Scritto da Bububu
Giusto così ma anche il Roland Garros va annullato, porcata Made in France spostarlo dopo New York

Se ad autunno ci saranno le condizioni di sicurezza per la salute pubblica, perchè mai non dovrebbero giocare il Roland Garros a Settembre ? Dov’è il problema ?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 02-04-2020 03:10

Io l’avrei fatto giocare in Australia a Dicembre 2010 su erba, come ai tempi dell’Australian Open anni ’70-’80.
Si sarebbe giocato in Australia, con il nome di Featured Wimbledon.
Non era male come idea.
Almeno Federer non sarebbe stato penalizzato. Fai le prime due settimane di Dicembre, poi tanto gli Australian Open erano a fine Gennaio.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 01-04-2020 22:40

Scritto da Mandrake

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
SUPERPEPPE (Guest) 01-04-2020 22:39

Scritto da Serpico

Scritto da Losvizzero
Che tristezza, luglio è lontano

Finita la carriera finalmente!

Vuoi l’applauso?

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fabblack 01-04-2020 22:37

@ Mandrake (#2543049)

“Gli inglesi, gente che andava in giro nuda a caccia di marmotte quando noi già s’accoltellava un Giulio Cesare”…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serpico (Guest) 01-04-2020 22:20

Scritto da Losvizzero
Che tristezza, luglio è lontano

Finita la carriera finalmente!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 01-04-2020 20:35

Scritto da tinapica
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 01-04-2020 19:51

@ tomax (#2543021)

😀 😀 😀

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-04-2020 19:08

Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.

Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.

Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.

Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 01-04-2020 19:01

Prime reazioni alla cancellazione di Wimbledon:

Federer si dice “devastato” dalla notizia
https://twitter.com/rogerfederer/status/1245373248210178048
ma ha già programmato di giocare nel 2021 ad Halle.

Serena Williams “Sorpresa e scossa”

Kerber : “Abbiamo cose più importanti su cui concentrarci ora”

Kvitova : “Difficile da digerire”

Halep : “Così triste! Ma stiamo attraversando cose più grandi del tennis e Wimbledon ritornerà”

Suarez Navarro : “Mi mancherai. La tua tradizione, la tua storia, il tuo rispetto per il nostro sport” ( la tennista spagnola non lo giocherà più perché ha già deciso di ritirarsi entro fine anno)

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Serpico (Guest) 01-04-2020 18:58

Federer in lutto ahahahah

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, il capitano, Giuseppespartano
Losvizzero 01-04-2020 18:49

Che tristezza, luglio è lontano

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake (Guest) 01-04-2020 18:46

Scritto da tomax
non potevano aspettare ancora un po o comunque slittare magari un mese dopo?poi piu avanti valutare rinvio.a sto punto potrebbero giocare su terra dal 13 luglio e poi giocare parigi.spostare magari Ny di un paio di settimane e poi giocare miami indian wells prima di giocare indoor in europa e magari aggiungere internazionali d’italia indoor

No. Nel comunicato è spiegato perché hanno escluso il posticipo:
“Con la probabilità che le misure imposte dal governo continueranno per altri mesi, è nostra opinione che dobbiamo agire responsabilmente per proteggere il grande numero di persone coinvolte nella preparazione del Championship, e che le persone i mezzi e le forniture necessari potrebbero non essere a disposizione quest’estate, per cui abbiamo escluso un suo posticipo.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Quinzidelluportu (Guest) 01-04-2020 18:39

Djokovic non potrà raggiungere federer che a sua volta non vincerà più slam

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 01-04-2020 18:24

non potevano aspettare ancora un po o comunque slittare magari un mese dopo?poi piu avanti valutare rinvio.a sto punto potrebbero giocare su terra dal 13 luglio e poi giocare parigi.spostare magari Ny di un paio di settimane e poi giocare miami indian wells prima di giocare indoor in europa e magari aggiungere internazionali d’italia indoor

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bububu (Guest) 01-04-2020 18:20

Giusto così ma anche il Roland Garros va annullato, porcata Made in France spostarlo dopo New York

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gene and Sandy Mayer (Guest) 01-04-2020 18:13

Era ovvio,purtroppo.
Penso che questo lungo break accellerera’ il ricambio al top.
Il tempo scorre,anche non giocando..difficile ripartire.
Molto curioso di vedere come ripartira Djoko( temo nel 2021)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 01-04-2020 17:43

Peccato, ma è giusto così. Gli inglesi stanno affrontando il covid19 come il resto del mondo.
Ripartirà tutto il prossimo anno, auguriamocelo, la voglia di vedere questo sport giocato è tanta.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, rhobs, deuce, sonia609
Giuseppespartano 01-04-2020 17:35

È giusto così…Purtroppo. Prima la salute di tutti noi

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, rhobs, deuce, sonia609