Le ATP Finals a Torino Copertina, Generica

ATP Finals Torino 2021-2025: Oggi la presentazione. I diritti (domestici) saranno di SuperTennis

29/04/2019 16:38 48 commenti
ATP Finals Torino 2021-2025: Oggi la presentazione. I diritti (domestici) saranno di SuperTennis
ATP Finals Torino 2021-2025: Oggi la presentazione. I diritti (domestici) saranno di SuperTennis

Quest’oggi sono state presentate ufficialmente le ATP Finals che si svolgeranno in Italia, precisamente a Torino dal 2021 fino al 2025.

Dichiara Angelo Binaghi: “Io e il sindaco Appendino, sappiamo che siamo qui per una congiunzione astrale irripetibile. Come tre o più pianeti si allineano perfettamente solo in determinate condizioni, a noi sono successi almeno sei fenomeni rari, mai verificatisi prima, che sono accaduti tutti insieme. Il primo è che un governo italiano ha deciso per la prima volta nella storia di scommettere sul tennis. Lo aveva fatto in passato per altri sport. Il nostro era l’unica grande disciplina che non aveva mai ricevuto un euro di denaro pubblico a sostegno. Adesso siamo felicissimi che questo governo ci abbia sostenuto dal primo all’ultimo momento. E per questo siamo grati e felici di essere arrivati fin qui.
Il secondo fenomeno? In questo momento c’è una grande città italiana che ha, forse l’unica nel nostro Paese, un impianto sportivo indoor all’altezza di ospitare un evento del genere. Bene, quella stessa città, Torino ovviamente, ha pure una sindaca che ha giocato a tennis, con un passato tennistico d’agonismo che le ha trasmesso tenacia e volontà. Siamo qui anche grazie a lei, perché tra le altre cose lei ci ha anche saputo risollevare due o tre volte, lungo questa ascesa, in momenti veramente difficili”.

“La terza cosa rara è che tutti gli enti locali, in questo caso, anche se di colori e orientamenti politici diversi, si sono uniti tutti insieme e vanno ringraziati tutti, dal Governo alla Regione del presidente Chiamparino. Il quarto fenomeno è la scoperta che in Italia c’è una banca che ha come obiettivo primario quello di sostenere lo sport. Il Credito Sportivo ci ha dato una grande mano, ed è anche grazie al loro aiuto se oggi possiamo essere qua. La quinta cosa eccezionale, è che l’ATP preferiva giocare in Europe e in Europa in questo momento ci siamo noi, con il nostro grande successo degli Internazionali BNL d’Italia e con le ottime prime due edizioni delle Next Gen Atp Finals di Milano. Il sesto e ultimo fenomeno lo hanno reso possibile i nostri giocatori, da Cecchinato a Fognini, da Berrettini a Sonego, ai giovani Musetti, Zeppieri e Sinner… Sono loro che hanno trasformato un popolo di appassionati in un popolo di tifosi che spinge per vederli in campo dal vivo a Torino. E bastava che solo una di queste cose non fosse successa, e noi oggi non saremmo qui”.

Il bello viene adesso, perché dobbiamo far sì che ora si verifichi il settimo fattore: l’apporto del territorio, della gente, di tutte le componenti, solo così tutto sarà un grande successo. E stiamo parlando di una manifestazione che in 5 anni dovrebbe superare il record di biglietti venduti delle Olimpiadi invernali di Torino 2006. L’obiettivo sarà quello di superare il milione di biglietti venduti. Sono 96 milioni le persone interessate all’evento a livello mondiale, 180 nazioni collegate, con 3.000 ore di dirette televisive, che diventano 5.800 se si considerano anche tutte le trasmissione a esso dedicate. Dal 2021 e per i successivi cinque anni i diritti ‘domestici’ (quelli per l’Italia) della manifestazione saranno proprio di SuperTennis”.


TAG: ,

48 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 01-05-2019 11:24

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2317397)

Tutti i problemi che hai elencato esistono già da anni e non mi risulta che altri governi abbiano migliorato le cose.Poi io parlavo di una parte del governo.Bisognerebbe fare i conti in tasca anche a certi alleati che si fregano fior di milioni.. ma lo si fa poco complessivamente,se rapportiamo le critiche.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 30-04-2019 23:16

Comunque dal 2021 al 2025 ci saranno giocatori come Thiem, Zverev, Tsitsipas, Coric, Chung, Medvedev, Khachanov, De Minaur, FAA, Shapovalov all’apice della carriera (alcuni lo sono già da un po’).. e altri, magari. Sarò pessimista ma son tutti avanti ai nostri italiani, ovviamente escluso Fognini (che però ha già la sua età e poi è troppo poco costante) e Cecchinato che dopo il RG immagino uscirà dai primi 30. E che assolutamente non è da primi 30.
Tra l’altro quelli citati sono più forti dei nostri anche in potenza, sempre secondo me.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:56

Scritto da GGG

Scritto da Gainz
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)
Ma poi mi spieghi dei famosi 20 tennisti in top 200 chi può aspirare alle finals del 2021 oltre berrettini? La maggior parte sono giocatori da Challenger.
I giovanissimi ancora ci devono arrivare in top 200

Fognini Cecchinato Berrettini Sonego e Sinner, questi possono puntarci nel 2021 i giovanissimi alle successive, (due top20, due abbastanza giovani top70 e l’attuale miglior u18 al mondo)
Due anni e mezzo sono lunghi e magari saranno Mager e Brugnerotto i migliori italiani a fine 2021, ma i 5 che ho citato hanno oggi come oggi le carte in regola per provarci.

Per Fognini diventa un po’ improbabile riuscire a diventare n.8 al mondo, o n.9 in caso di un ritiro, a 33 anni. E’ un giocatore che ha prerogative da terra battuta, campo che consuma più il fisico rispetto ad un giocatore con il gioco rapido e leggero sui campi veloci. Con punti più brevi.
E’ come i difensori nel calcio, che durano di più rispetto ai centrocampisti o agli attaccanti. Per forza : a centrocampo stanno fermi a guardare quelli dall’altra parte che giocano, in difesa si muovono in un fazzoletto di campo, spezzando il gioco agli attaccanti, che invece devono correre per evitare i difensori che sono degli ostacoli !

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:51

Scritto da E.le
Caspita però i commentatori di Supertennis sono veramente inascoltabili… Speriamo che per l’evento riescano a strappare un gettone a qualche giornalista Sky o Eurosport (anche se Eurosport mi sembra assolutamente improbabile)

Ci sarebbero due giovani telecronisti di tennis, che dicono che siano veramente bravini. Uno si chiama Gianni Clerici, l’altro Rino Tommasi. Ne avete già sentito parlare ? Ne parlano di un gran bene … soprattutto Rino Tommasi, di Grande Tennis e di Top 10 dicono che sia un grandissimo esperto !
Era dal 1975, da quello che riporta il mio personalissimo taccuino, che non si vedeva una coppia di telecronisti di questo livello. Le probabilità che potessimo averne due di questo livello è del 24,59 periodico, nonostante un periodo in cui la caratterista principale dei telecronisti fosse quella di includere nel punto una pausa di riflessione.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:45

Scritto da lino
Un milione di biglietti! Ma cosa si e’ bevuto. Il palazzetto e’ da 15000 posti, quanti mesi dura il torneo?

15.000 sono i posti. Ma si sa che in Italia, noi riusciamo a vendere 10 biglietti in un posto solo … basta chiamare i Maestri Napoletani … che in questo campo danno lezioni a tutti nel mondo intero !
Perchè ? Non ci stanno 10 persone impilate una sull’altra in un impianto come quello di Torino ? 💡 😛 💡

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:33

Scritto da Gainz
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)
Ma poi mi spieghi dei famosi 20 tennisti in top 200 chi può aspirare alle finals del 2021 oltre berrettini? La maggior parte sono giocatori da Challenger.
I giovanissimi ancora ci devono arrivare in top 200

L’ho scritto, mi sembra, no ? Cecchinato, Berrettini e Sinner sono i principali indiziati. Comunque Anders Gomez ha vinto un Roland Garros a 30 anni, all’epoca di quando già a 25 uno non li vinceva più, quindi non è da escludere nemmeno che un giocatore sotto i 23 anni nei 200 ora, possa andare alle ATP finals.
Se non sbaglio, Isner è uno che a 23 anni, o 21 … non aveva ancora nemmeno un punto ATP. Ci era entrato, poi uscito per via mi sembra di studi universitari, poi rientrato ed in un anno è passato dai future ai tornei di categoria 1000 !
Io non ho detto che li avremo sicuramente 2 giocatori a Torino, ho detto che si può anche sperare che ci siano, non è da escludere.
Escludere assolutamente il contrario, invece, mi sembra un po’ azzardato, oltre a non avere conoscenza storica di questo sport, dove ne sono successe di cose impossibili !
Pure in Thailandia hanno trovato un top 10 !
Comunque rispondo :
Berrettini e Sonego hanno 23 anni. A Torino 21, fra 2 anni, ne avranno 25, al top delle loro potenzialità tennistiche. Oggi sono n.37 e 69 ATP, non 239 e 359 ! E ci sono ben 5 anni a disposizione, da quando ne avranno 25 a 30.
OK, Cecchinato è al n.19 del mondo. 26 anni. A Torino ne avrà dai 28 ai 33 anni. Anche lui ce la può benissimo fare. Basta vedere Fognini quanti anni ha adesso che è al suo B.R. ad un passo dai top 10.
n.147 Mager 24 anni ( ne avrà dai 26 ai 31 ). Improbabile, ma non si può escludere.
n.155 Filippo Baldi 23 anni ( dai 25 ai 30 ). Improbabile, ma non si può escludere.
n.173 Gianluigi Quinzi 23 annni ( dai 25 ai 30 ). Improbabile, ma può riprendersi alla grande. Entrare nei top 10 non è da escludere, ormai comunque la carriera da protagonista ad alto livello ( primi 5 al mondo che si giocano gli Slam ) è bruciata. Dovrebbe fare un’exploit subito, ma non si vedono segnali che facciano pensare a questo. Comunque nel tennis basta qualche episodio a favore ( non arbitrale, ma di circostanze favorevoli ) che ti fa cambiare la carriera in pochi mesi.
E poi c’è Sinner … è quello appunto che ha le chance maggiori. 17 enne.
Ne avrà dai 19 ai 24 di anni. Potrebbe non esserci a Torino ? Magari ci sarà nella città che li organizzerà dopo, se Torino non confermerà l’organizzazione per altri 5 anni !

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:25

Scritto da Gainz
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584
Allora Zverev, tsitsipas, shapovalov, coric, kachanov mevdedev, tiafoe, de Minaur, berrettini, Felix, thiem
Portarne due mi sembra impossibile.
L’unico con chance di andare attualmente sarà berrettini.
Poi senza considerare che tra due anni del potro sarà ancora li e se non sarà infortunato è più forte di tutti questi che ho nominato.
Cecchinato non è proprio da considerare dato che sa giocare solo su terra e non vedo come possa raccogliere 3000 punti su terra a meno che non vince il Roland Garros, cosa quasi impossibile perché tolto nadal, ci sarà Thiem.
Sui giovani non si può dare un giudizio ancora perché hanno tutto da dimostrare.

Thomas Muster. Dopo l’incidente … giocava solo su terra battuta, per via della gamba operata. Troppo pericoloso giocare su altre superfici. Terraiolo DOC. Il Nadal dei tempi. Vinceva tutti i tornei solo lui, praticamente, agli altri le bricioline. Non poteva mai andare nei top 10 giocando solo su terra battuta, vero ?
Indovina ? E’ diventato n.1 addirittura ! Ed andava a fare punti pure sull’erba … oltre al cemento ( mi sembra una semi pure al Queens ! Ai tempi degli specialisti ! Sampras, Bjorkman, Krajicek o forse anche prima ).
Tra due anni ?
E quando io avrei parlato circa a tra due anni ?
Torino si è aggiudicato l’organizzazione di tale evento almeno per 5 anni … nel 2026 secondo te Del Potro sarà a Torino ? Si, come coach, però !
Sui giovani non si può dare un giudizio, ma su un totale di 20 giocatori nei primi 200 al mondo ( ho scritto VENTI, non 6 o 7 per caso … ), si può ben sperare che ci siano dentro dei giovani in grado di salire. Un 17 enne n.290 circa al mondo ce l’abbiamo già ! Si può già almeno sperare, che è diverso dal verbo giudicare.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:22

Scritto da Ken_Rosewall
@ Emanuele (#2316629)
Vedrai che si faranno prestare i giornalisti sky

Ora sulla Rai faranno pure la Corrida … da quando è arrivato Berlusconi, rai e mediaset sono diventate la stessa cosa … chissà il perchè …

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:20

Scritto da I love tennis
Finalmente messe a tacere certe malelingue sempre pronte a sparare a zero sul governo dal lato pentastellato.Le migliori iniziative le hanno prese i 5 stelle,difficile da digerire,mi rendo conto,ma è così.Grazie sindaca Appendino,questo evento ci porterà nell’Olimpo del tennis nei prossimi anni e incentiverà ancor di più la crescita del nostro movimento maschile.

Ah bè … il tennis era uno dei grandi problemi che affligge la nostra nazione … andiam bene … Evitare l’invasione di prodotti stranieri che spazzano via i nostri, con chiusura delle nostre fabbriche e grandi imprese nazionali, l’invasione smodata di stranieri in Italia, che portano via il lavoro agli italiani, ovvero dei nipoti di chi è morto per darci l’Italia libera, con la storia che siamo tutti uguali ( non è vero : siamo tutti diversi … io uno uguale a me non l’ho mai trovato ! ), il cambiamento radicale di un sistema legislativo che tutela i mafiosi, e penalizza la gente onesta, quelli li invece sono problemini da nulla. Si possono anche non risolvere …

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:15

Scritto da Fabio
Ho sentito oggi un pezzetto di intervista a Binaghi: trasmetteranno i match su supertennis ma gli piacerebbe che anche qualche altra emittente acquistasse i diritti in modo da trasmettere gli incontri in simulcast. Ma ciò che è certo è che finalmente le finals saranno in chiaro per tutti.

Stai tranquillo che se in Italia dovessimo avere un paio di top 10 protagonisti a livello massimo del circuito ATP, tutt’a un tratto il tennis va in chiaro, anche ATP 1000 e Grande Slam. Gli sponsor dettano legge … le propagande sono quelle che fanno le pay tv per accapparrarsi l’abbonamento.
Come se uno prima ti vendesse una Rolls Royce, poi passa a casa tua, te la porta via e ti da una Panda insomma. Intanto tu hai già pagato …

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:12

Scritto da XXX
Sono ignorante lo ammetto! Che caxxo vuol dire “i diritti domestici”???

Maggiordomi che non hanno la gobba come quello di Frankestein !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:12

Scritto da dieter
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)
sogni d’oro

Non sono sogni : ci sono delle premesse reali e concrete.
Guarda la proiezione del ranking in uscita la prossima settimana.
Siamo al primo posto del mondo, insieme agli USA, per tennisti nei primi 200 posti del ranking mondiale. 1 italiano su 10 giocatori di tennis nei 200. Non è poco. 20 giocatori nei top 200 sono tanta roba.
Se non possiamo sperare in questo momento, e quando dovremmo farlo ?
Oltretutto : molti sono in età per farcela proprio in quel periodo li che va dal 2021. E se l’ATP li ha dati all’Italia … un motivo ci sarà … lo sanno anche loro che non sono solo sogni, ma ch ci sono opportunità concrete per riempire i botteghini con uno o due italiani protagonisti alle ATP Finals !

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 30-04-2019 22:08

Scritto da Fabio
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)
È dal 78 che aspettiamo questo momento….

E quindi dopo 48 anni che scendiamo dai boschi senza schiantarci contro un albero, prima o poi per forza di cose l’albero riusciamo a prenderlo in pieno ! 😛

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E.le (Guest) 30-04-2019 19:05

Scritto da francesco
@ E.le (#2316877)
Io trovo siano inascoltabile invece quelli di Sky. Ma che gusti avete???? Pero e Boschetto sono tra i peggiori telecronist in circolazione. Quelli di Supertennis sono ben più preparati di quelli di Sky

Ma stai sereno! Ognuno ha i propri gusti ci mancherebbe che fossimo tutti uguali. Per me Pero e Boschetto sono superlativi come anche i giornalisti di eurosport, questione di punti di vista no?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 30-04-2019 12:50

@ francesco (#2317003)

Io non ho nulla contro supertennis….Stavo parlando per l e Next gen…Che sono una pagliacciata con quelle regole inspiegabili…Quello non è tennis

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 30-04-2019 12:16

@ marvar (#2316875)

Le pagliacciate???? Supertennis è l’unica emittente che trasmette gratuitamente il tennis, ma di che parliamo? Un minimo di riconoscenza su per chi ci fa vedere il tennis senza pagare un euro.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 30-04-2019 12:15

@ E.le (#2316877)

Io trovo siano inascoltabile invece quelli di Sky. Ma che gusti avete???? Pero e Boschetto sono tra i peggiori telecronist in circolazione. Quelli di Supertennis sono ben più preparati di quelli di Sky

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG (Guest) 30-04-2019 09:55

Scritto da Gainz
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)
Ma poi mi spieghi dei famosi 20 tennisti in top 200 chi può aspirare alle finals del 2021 oltre berrettini? La maggior parte sono giocatori da Challenger.
I giovanissimi ancora ci devono arrivare in top 200

Fognini Cecchinato Berrettini Sonego e Sinner, questi possono puntarci nel 2021 i giovanissimi alle successive, (due top20, due abbastanza giovani top70 e l’attuale miglior u18 al mondo)
Due anni e mezzo sono lunghi e magari saranno Mager e Brugnerotto i migliori italiani a fine 2021, ma i 5 che ho citato hanno oggi come oggi le carte in regola per provarci.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E.le (Guest) 30-04-2019 08:34

Caspita però i commentatori di Supertennis sono veramente inascoltabili… Speriamo che per l’evento riescano a strappare un gettone a qualche giornalista Sky o Eurosport (anche se Eurosport mi sembra assolutamente improbabile)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 30-04-2019 08:13

Dopo la pagliacciata della Next gen ora supertennis ci fracassera’i Maroni con le atp finals

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 29-04-2019 21:34

@ lino (#2316775)

Un milione di spettatori (si riferisce, ovviamente, ai cinque anni previsti) non è neanche troppo ambizioso come traguardo; Londra credo viaggi intorno alle 250.000 presenze ad ogni edizione, con un impianto si un po’ più capiente (17.500 la O2 arena, circa 15000 quello torinese) ma non sempre sold-out.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lele (Guest) 29-04-2019 21:17

@ lino (#2316775)
Per una volta mi tocca dar ragione a Binaghi. 14.000 biglietti per 15 sessioni sono 210.000, per 5 edizioni diventa un milione di biglietti

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 29-04-2019 21:15

Scritto da Ken_Rosewall
@ Emanuele (#2316629)
Vedrai che si faranno prestare i giornalisti sky

Ma guarda lo spero 🙂
Tolta la Pero che mi piace meno, gli altri sono il paradiso rispetto a supertennis. E per il commento tecnico il confronto è impetoso

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lino (Guest) 29-04-2019 20:50

Un milione di biglietti! Ma cosa si e’ bevuto. Il palazzetto e’ da 15000 posti, quanti mesi dura il torneo?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlitos (Guest) 29-04-2019 20:43

Alla fine vedrete che trasmettera’tutto sky

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gainz (Guest) 29-04-2019 20:34

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)

Ma poi mi spieghi dei famosi 20 tennisti in top 200 chi può aspirare alle finals del 2021 oltre berrettini? La maggior parte sono giocatori da Challenger.
I giovanissimi ancora ci devono arrivare in top 200

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gainz (Guest) 29-04-2019 20:23

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584

Allora Zverev, tsitsipas, shapovalov, coric, kachanov mevdedev, tiafoe, de Minaur, berrettini, Felix, thiem
Portarne due mi sembra impossibile.
L’unico con chance di andare attualmente sarà berrettini.
Poi senza considerare che tra due anni del potro sarà ancora li e se non sarà infortunato è più forte di tutti questi che ho nominato.
Cecchinato non è proprio da considerare dato che sa giocare solo su terra e non vedo come possa raccogliere 3000 punti su terra a meno che non vince il Roland Garros, cosa quasi impossibile perché tolto nadal, ci sarà Thiem.

Sui giovani non si può dare un giudizio ancora perché hanno tutto da dimostrare.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 29-04-2019 20:11

@ Emanuele (#2316629)

Vedrai che si faranno prestare i giornalisti sky 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 29-04-2019 20:09

Praticamente il capo ha usato una metafora per esprimere il concetto di Fogninesca (orribile neologismo) memoria che abbiamo avuto un gran back…
Però devo dire che mi è piaciuto il basso profilo, niente proclami particolari

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 29-04-2019 20:05

@ Roberto (#2316689)

Speriamo di “educare” tanti bambini al tennis, che di bimbotennisti che pensano di stare su un campo di calcio non se ne sente il bisogno!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 29-04-2019 19:58

Finalmente messe a tacere certe malelingue sempre pronte a sparare a zero sul governo dal lato pentastellato.Le migliori iniziative le hanno prese i 5 stelle,difficile da digerire,mi rendo conto,ma è così.Grazie sindaca Appendino,questo evento ci porterà nell’Olimpo del tennis nei prossimi anni e incentiverà ancor di più la crescita del nostro movimento maschile.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SenzaRacchetta (Guest) 29-04-2019 19:08

@ XXX (#2316704)

Sei ignorante non perché non lo sai… Ma perché hai preferito non leggere l’articolo, fermandoti al solo titolo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moscarellone (Guest) 29-04-2019 19:06

@ XXX (#2316704)

vuol dire diritti per l’italia

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 29-04-2019 19:01

Ho sentito oggi un pezzetto di intervista a Binaghi: trasmetteranno i match su supertennis ma gli piacerebbe che anche qualche altra emittente acquistasse i diritti in modo da trasmettere gli incontri in simulcast. Ma ciò che è certo è che finalmente le finals saranno in chiaro per tutti.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 29-04-2019 18:54

@ XXX (#2316704)

Sono i diritti per il territorio italiano

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXX (Guest) 29-04-2019 18:36

Sono ignorante lo ammetto! Che caxxo vuol dire “i diritti domestici”???

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 29-04-2019 18:36

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)

sogni d’oro 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-04-2019 18:20

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)

io sono d’accordo con te.
Gli stimoli sono tantissimi e in questo momento storico l’Italia è la nazione con la maggior crescita tennistica assoluta.
Speriamo di sottrarre tanti bambini al calcio!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura88 (Guest) 29-04-2019 18:20

Ora speriamo che arrivi l’atp di Monza

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 29-04-2019 17:46

Che belloooo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele Seccia (Guest) 29-04-2019 17:41

Si Zeppieri,certo,colui che nelle dirette instangram ha dichiarato che non ha più intenzione di giocare a tennis,visto che non è la sua priorità,però continua a papparsi wild card

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 29-04-2019 17:20

peccato i diritti perché sky è 10-100-1000 volte meglio.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 29-04-2019 17:20

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2316584)

È dal 78 che aspettiamo questo momento….

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-04-2019 16:58

Raga’ … 19 giocatori nei top 200 … con 6 nei top 100 … e pure giocatori anche giovani.
Ve lo scrivo adesso, voglio vedere quando mi rileggerete fra qualche anno.
A Torino rischiamo di andarci con 2 giocatori nei primi 8 posti del ranking mondiale a fine anno.
Non è vero ?
E’ difficilissimo, che accada, ma non è da escludere, con in giro giocatori come Cecchinato, Berrettini e Sinner, che hanno le grandi possibilità per farlo, con qualche sorpresissima come Fognini ( ma non credo per motivi anagrafici … fosse un giocatori da veloce alla Gianluca Pozzi avrebbe potuto ancora farcela ) o Sonego ed altri ancora fuori dagli specchietti, ma che potrebbero arrivare da dietro dritti e sparati !

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark
Henry (Guest) 29-04-2019 16:55

E quelli selvaggi?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 29-04-2019 16:51

Era meglio Sky di supertennis a mio parere

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Antonio (Guest) 29-04-2019 16:51

Quindi il master di fine anno sarà in chiaro per la prima volta?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virescit (Guest) 29-04-2019 16:51

Un milione di biglietti? Esclusi gli omaggi vero??

Comunque è il discorso più democristiano degli ultimi 20 anni

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!