Italiani nel World Tour Copertina, Future

Italiani nei tornei World Tennis Tour: I risultati del 31 Marzo 2019. Jannik Sinner vince a Pula

31/03/2019 15:25 277 commenti
Jannik Sinner classe 2001 e n.322 ATP
Jannik Sinner classe 2001 e n.322 ATP

M25 Santa Margherita Di Pula – Finale
Jannik Sinner ITA [1] vs. Andrea Pellegrino ITA [2] ore 14:00

ITF Santa Margherita Di Pula
J. Sinner [1]
6
6
A. Pellegrino [2]
1
1
Vincitore: J. Sinner


TAG: , , ,

277 commenti. Lasciane uno!

GERARDO (Guest) 01-04-2019 15:43

Sinner mi sembra UN PICCOLO Nadal

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 01-04-2019 14:20

Scusa Santopadre sto lavorando e quindi una risposta completa non è possibile tuttavia ti dico la mia, in breve il 240 al mondo il 2/4/2018 entrava a stento nei cutoff dei challenger e aveva 216 punti atp che equivalevano a vincere la bellezza di 12 futures da 15K…oggi se vinci 8 futures dello stesso livello sono 800 punti itf e sei addirittura top ten itf quindi entri tranquillamente ogni settimana nei challenger con posti riservati vincendo quattro futures di meno. Il salto senza wild card è a oggi più semplice. Il fatto che è più difficile fare punti per entrare nelle quali slam con il transition tour è ovvio perché è un po’ l’obiettivo della riforma che vuole più giocatori “in the money” e tutti gli altri a fare i dilettanti nel circuito itf finché non si siano guadagnati sul campo la promozione e poi sappiano farsi valere anche a livello challenger. Tra l’altro dall’anno prossimo spariranno anche i pochi punti atp assegnati oggi dal transition tour e quindi gli effetti saranno più visibili. Il caso di Brancaccio è particolare in quanto ha giocato solo itf l’anno scorso e quindi la sua crescita nel ranking atp è costante ma un po’ lenta. È una stortura che comunque non esisterà nel long range in quanto un giocatore come Brancaccio in futuro passerà ai challenger molto prima di quanto abbia fatto lui; il nuovo sistema effettivamente incoraggia i giocatori ad accedere ai challenger non appena ne abbiano la possibilità senza indugiare in punti “facili” (e ora inesistenti) nei futures. Ci sta impiegando un po’ perché è ripartito da zero ma nel sistema definitivo lui avrebbe già cominciato a mixare challenger e itf nella seconda parte del 2018 e sarebbe già più avanti nel ranking atp. L’atp ha utilizzato fior di esperti per le simulazioni del caso di cui ho letto alcuni resoconti e devi fidarti che il “salto” futures -> challengers con la riforma diventa più agevole e niente affatto ostacolato anche grazie all’allargamento dei tabelloni. Qualcuno ha osservato che il ranking itf è un po’ statico da mesi, osservazione giusta ma anche questa spiegabile con la stortura di cui sopra ovvero giocatori che sono rimasti a giocare itf e quindi accumulare punti di tale circuito nel periodo pre-riforma, mentre in futuro non avverrà. Già da fine anno il ranking itf sarà molto più fluido e “transitorio”

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 01-04-2019 12:57

Scritto da Santopadre(dei forum)

Scritto da Gualtiero
@ Santopadre(dei forum) (#2291630)
Calcoli totalmente errati avrebbe meno punti e devi guardare la classifica del 17/12 non del 31/12 perché quel giorno avevano già tolto i punti futures. Il nuovo sistema rende molto più facile la scalata penalizza solo chi stava nel range 400-2000 al mondo che era in effetti proprio l’obiettivo della riforma. Col vecchio sistema avrebbe la stessa classifica e avendo vinto due futures piu altri risultati e un solo challenger mi sembra la controprova definitiva della validità del nuovo sistema. Prima con un singolo colpaccio in un challenger non avresti svoltato nulla, lui sarà gia in alcune entry questa primavera

Ho guardato quella di aprile, mi arrendo… 170 punti non valevano un anno la 280esima posizione e un anno la 180esima o 380esima, valgono più o meno sempre la stesso intervallo di posizioni e distacco dalla 240esima posizione in termine di punti… se non capite questo non so che dirvi

In sintesi, ha ragione Santopadre: il confronto va fatto simulando il best 18 di Sinner costruito secondo le vecchie classifiche e mettendolo a confronto con la classifica Atp di aprile 2018, quando tutti avevano il rank costruito secondo le vecchie regole.

Ciò consente di confrontare dati omogenei e di farsi un’idea della posizione che avrebbe avuto Sinner se non ci fosse stato il cambio delle regole. Soprattutto, come scrive giustamente Santopadre, consente di capire la distanza (in punti) fra la classifica di Sinner e quella sufficiente per entrare di diritto nei challenger e/o nelle quali degli Slam.

Santopadre ha dinostrato dati alla mano che quella distanza, ahimè, si è allungata per effetto della riforma.

E questo risponde drammaticamente bene agli obiettivi della Atp, che da buon sindacato ha interesse a proteggere la rendita di posizione dei giocatori attualmente nei primi 100/200, ovvero quelli che già vanno in attivo col tennis.

La ITF guadagna da questa riforma il potere di dare punti in autonomia, la grande crescita di importanza del circuito junior (che diviene una strada quasi obbligata) e la grandissima importanza delle wild card.

In sintesi, le federazioni più forti a livello tecnico e organizzativo adesso hanno un potere ancora più forte sui giovani tennisti, che non potranno più decidere di fare a meno dell’aiuto federale.

Chi ci perde? A mio avviso i giocatori che tendono a uscire più tardi, quelli meno precoci e/o meno dotati di grandi disponibilità economiche, e quelli che veongono da paesi deboli sul piano organizzativo.

Altro aspetto negativo è il calo dell’indotto (in termini di coach, accademie, preparatori fisici, etc.) che sarà generato dalla riduzione del numero di professionisti: se il numero di chi gira il mondo calerà drasticamente, calerà anche la domanda di strutture di allenamento e di coach: non pago l’accademia per giocare gli Open…
E questo è un problema grave e sottovalutato, perché tornerà a concentrare nelle mani di pochi tecnici e poche strutture le conoscenze necessarie per costruire un giocatore professionista.

Aspetto positivo è che ci saranno meno partite truccate e meno tennisti scarsi che girano il mondo finanziando la loro attività con i proventi delle partite truccate. E questo non è poco.

Insomma, riforma giusta negli obiettivi ma sbagliatissima nelle modalità concrete di attuazione.

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 01-04-2019 12:56

La cosa irritante è che ormai non si legge più neanche quello che uno scrive, che si perde tempo a fare a commentare? Ho scritto la stessa cosa 10 volte e mi riparlate di dicembre o di fantatennis…

Sinner è e diventerà forte e sono felice che potremo goderci la sua crescita. Godetevelo e godetevi il tennis. Ci sentiamo nel 2030 quando torneranno i forum, mi mancano…

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 01-04-2019 12:48

Scritto da top

Scritto da Gualtiero

Scritto da Eros
Ci fossero stati i punti nei tornei ITF come fino all’anno scorso, a quest’ora Sinner sarebbe stato abbondantemente nei primi 300

Ma come si fa a scrivere una stupidaggine del genere. Sinner sarebbe più o meno al 310 anche col vecchio sistema devi confrontare il suo punteggio ipotetico con una classifica del 2018 non con quella attuale perché anche tutti gli altri avrebbero ovviamente più punti…

quindi? a chi dobbiamo credere? a santopadre o gualtiero?

Scritto da top

Scritto da Gualtiero

Scritto da Eros
Ci fossero stati i punti nei tornei ITF come fino all’anno scorso, a quest’ora Sinner sarebbe stato abbondantemente nei primi 300

Ma come si fa a scrivere una stupidaggine del genere. Sinner sarebbe più o meno al 310 anche col vecchio sistema devi confrontare il suo punteggio ipotetico con una classifica del 2018 non con quella attuale perché anche tutti gli altri avrebbero ovviamente più punti…

quindi? a chi dobbiamo credere? a santopadre o gualtiero?

Loro loro, mi arrendo, io riparto dati, loro no, però le mie sono opinioni di fantatennis :mrgreen:

Torno in silenzio che commentare mi fa sempre più venire il mal di testa…

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 01-04-2019 12:46

Con 170 punti

Aprile 2018 287esimo a 43 punti dalla 240esima

Aprile 2017 290esimo a 43 punti
dalla 240 esima

Aprile 2016 291esimo a 50 punti dalla 240esima

Aprile 2015 274esimo a 34 punti dalla 240esima

Aprile 2014 271esimo a 28 punti

Oggi 317esimo a 103 punti dalla 240esima posizione

Se avete capito che hanno fatto perdere 1 anno a molti giocatori e che l’importante è il distacco dei punti più che raddoppiato bene, altrimenti pensatela come volete… mi arrendo.

Brancaccio a 153 punti dalla 240esima posizione o a 10/20 lo capite o mi ridite che i punti li fanno anche gli altri? C’è un range di punti che una posizione più o meno valeva sempre e vale per tutti.

A fine anno i distacchi muteranno(bisognerà vedere dove si sposterà la soglia di classifica del distacco enorme da una posizione all’altra) ma intanto i giocatori hanno perso 1/2 anni.

Molti non capiscono cosa vuol dire 1 anno o 2 di carriera per alcuni giocatori… però va bene così, viva la riforma, viva la regina

Buonanotte

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 01-04-2019 12:28

Scritto da Gualtiero
@ Santopadre(dei forum) (#2291630)
Calcoli totalmente errati avrebbe meno punti e devi guardare la classifica del 17/12 non del 31/12 perché quel giorno avevano già tolto i punti futures. Il nuovo sistema rende molto più facile la scalata penalizza solo chi stava nel range 400-2000 al mondo che era in effetti proprio l’obiettivo della riforma. Col vecchio sistema avrebbe la stessa classifica e avendo vinto due futures piu altri risultati e un solo challenger mi sembra la controprova definitiva della validità del nuovo sistema. Prima con un singolo colpaccio in un challenger non avresti svoltato nulla, lui sarà gia in alcune entry questa primavera

Ho guardato quella di aprile, mi arrendo… 170 punti non valevano un anno la 280esima posizione e un anno la 180esima o 380esima, valgono più o meno sempre la stesso intervallo di posizioni e distacco dalla 240esima posizione in termine di punti… se non capite questo non so che dirvi

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
top 01-04-2019 12:00

Scritto da Gualtiero

Scritto da Eros
Ci fossero stati i punti nei tornei ITF come fino all’anno scorso, a quest’ora Sinner sarebbe stato abbondantemente nei primi 300

Ma come si fa a scrivere una stupidaggine del genere. Sinner sarebbe più o meno al 310 anche col vecchio sistema devi confrontare il suo punteggio ipotetico con una classifica del 2018 non con quella attuale perché anche tutti gli altri avrebbero ovviamente più punti…

quindi? a chi dobbiamo credere? a santopadre o gualtiero?

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 01-04-2019 10:52

Scritto da idea

Scritto da Anni80

Scritto da IlCera

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dyba21
La sfida di oggi e’ stata proprio l’emblema del confronto tra uno che rappresenta la nordica dedizione al sacrificio, al lavoro , poche chiacchere e voglia di arrivare all’obiettivo e uno che rappresenta invece la classica sbruffoneria, narcisismo e poca voglia di lavorare del sud

La cazzata del giorno. Complimenti

Della settimana, come minimo.

Anche del mese direi…

scusate ma Checcinato, nr. 16 al MONDO di dov’è???? sicuramente Palermo sarà una piccola frazioncina di un paese alpino, sicuramente non si tratterà del capoluogo della Sicilia vero????

Secondo me, non dovremmo più perdere tempo a rispondere a un post tanto imbecille. Normalmente la redazione provvede a eliminarlo e a bloccare (nei limiti del possibile) il disturbatore in questione.

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
idea (Guest) 01-04-2019 10:49

Scritto da Anni80

Scritto da IlCera

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dyba21
La sfida di oggi e’ stata proprio l’emblema del confronto tra uno che rappresenta la nordica dedizione al sacrificio, al lavoro , poche chiacchere e voglia di arrivare all’obiettivo e uno che rappresenta invece la classica sbruffoneria, narcisismo e poca voglia di lavorare del sud

La cazzata del giorno. Complimenti

Della settimana, come minimo.

Anche del mese direi…

scusate ma Checcinato, nr. 16 al MONDO di dov’è???? sicuramente Palermo sarà una piccola frazioncina di un paese alpino, sicuramente non si tratterà del capoluogo della Sicilia vero????

268
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Italian_Tennis
Licaone (Guest) 01-04-2019 10:37

Quelli tra il ranking che ha e il ranking che avrebbe sono discorsi da fantatennis e lasciano un po’ il tempo che trovano. È indubbio che questo sistema non sia il massimo. Tuttavia ritengo abbastanza poco significante fare il conteggio dei punti che Sinner avrebbe avuto e notare che statisticamente gli avrebbero valso una posizione intorno alla 280/290. Ritengo infatti una variabile non di poco conto, il fatto che col nuovo regolamento il livello nei futures sia oggettivamente più scarso.
Basta fare conti, Sinner in queste settimane avrà le sue occasioni per fare un balzo importante. Forza Jannik

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anni80 (Guest) 01-04-2019 08:12

Scritto da IlCera

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dyba21
La sfida di oggi e’ stata proprio l’emblema del confronto tra uno che rappresenta la nordica dedizione al sacrificio, al lavoro , poche chiacchere e voglia di arrivare all’obiettivo e uno che rappresenta invece la classica sbruffoneria, narcisismo e poca voglia di lavorare del sud

La cazzata del giorno. Complimenti

Della settimana, come minimo.

Anche del mese direi…

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 01-04-2019 07:31

@ Santopadre(dei forum) (#2291630)

Calcoli totalmente errati avrebbe meno punti e devi guardare la classifica del 17/12 non del 31/12 perché quel giorno avevano già tolto i punti futures. Il nuovo sistema rende molto più facile la scalata penalizza solo chi stava nel range 400-2000 al mondo che era in effetti proprio l’obiettivo della riforma. Col vecchio sistema avrebbe la stessa classifica e avendo vinto due futures piu altri risultati e un solo challenger mi sembra la controprova definitiva della validità del nuovo sistema. Prima con un singolo colpaccio in un challenger non avresti svoltato nulla, lui sarà gia in alcune entry questa primavera

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 01-04-2019 00:20

Scritto da Eros
Ci fossero stati i punti nei tornei ITF come fino all’anno scorso, a quest’ora Sinner sarebbe stato abbondantemente nei primi 300

Ma come si fa a scrivere una stupidaggine del genere. Sinner sarebbe più o meno al 310 anche col vecchio sistema devi confrontare il suo punteggio ipotetico con una classifica del 2018 non con quella attuale perché anche tutti gli altri avrebbero ovviamente più punti…

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 31-03-2019 23:08

Scritto da itf expert
@ Fabio Russo (#2291687)
No, bisogna essere onesti, gli articoli (almeno qui) ci sono stati anche su JS…

E pure il tuo commento.
Letto e apprezzato. Leggerò i commenti/articoli suggeriti.

Il mio commento è meno tecnico e più da Bar: Sinner pare avere molta più birra degli altri giovani tennisti italiani di cui ammiriamo o abbiamo ammirato i successi negli ultimi anni.
Questo terzo successo consecutivo gli mette le Ali(cante), per passare rapidamente dal kart alla formula 1 del tennis: anche Sinner guida ancora col foglio rosa, come Leclerc…

263
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Pisquik 31-03-2019 21:57

@ Fabio Russo (#2291687)

Ma se è tutta la settimana che la redazione (giustamente visto l interesse che sta suscitando) scrive un articolo anche se ha vinto un turno ad inizio torneo con un francese senza ranking?

262
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo
Alecon (Guest) 31-03-2019 21:38

Per curiosità su un motore di ricerca ho visto che è possibile partire domani da cagliari alle 13.30 e con scalo arrivare ad alicante alle 19.50 con Vueling. Direi che non è così male, l’importante è che non giochi domani ovviamente.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 31-03-2019 21:34

Scritto da Roooss

Scritto da Tomax
Sarei curioso di sapere quando e come va ad alicante

In motoscafo

in effetti non è così semplice. Penso che un volo Alitalia per arrivare in Spagna lo si trovi domani. Ryanair offre il volo Cagliari-Alicante, con scalo, ma non per domani e neanche per dopodomani.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 31-03-2019 21:29

Scritto da Lorenzo
Ieri dicevo che arriva minimo tra i primi 50-20 entro fine 2020
Oggi ne sono sicuro…
Giocando in maniera cosi rilassata.. Ma quando erano punti importanti li ha fatti tutti…
Dal passante di dritto in recupero etc…
E’ un vero fenomeno….
Ricordiamoci ha solo 17 anni e una testa pazzesca……
La cosa bella una potenzialita’ di migliorare mostruosa…..
Chi e’ campione italiano di sci slalom e gigante e campione di tennis non lo diventa per caso….
La testa e’ la sua forza!!!!
Auguriamoci tutti che non ne vengano tanti altri come lui..
Ma domani sara’ un esame importante per quel ragazzino e’ un altro fenomeno

Condivido. Ha già un approccio maturo ai match. E’ un agonista che manifesta poco esteriormente ma è molto determinato interiormente, vuole arrivare e ce la farà. Adesso incontrerà anche lui difficoltà, dovrà anche metabolizzare qualche sconfitta a livello challenger, ma lo vedo pronto.
Il ragazzino spagnolo può impensierirlo solo se sarà scarico fisicamente e/o mentalmente.

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 31-03-2019 21:05

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Dyba21
La sfida di oggi e’ stata proprio l’emblema del confronto tra uno che rappresenta la nordica dedizione al sacrificio, al lavoro , poche chiacchere e voglia di arrivare all’obiettivo e uno che rappresenta invece la classica sbruffoneria, narcisismo e poca voglia di lavorare del sud

La cazzata del giorno. Complimenti

Della settimana, come minimo.

258
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
Andrea (Guest) 31-03-2019 20:56

Come ha fatto allora auger aliassime (e prima zverev) ad avere quella classifica a 17-18 anni con queste regole?

257
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Dejan (Guest) 31-03-2019 20:55

Scritto da Dejan
@ Spero in Quinzi (#2291755)
Il vostro nel senso che era pompato dalla stampa e da molti di voi qui sopra, ma si vedeva che aveva tante carenze…
Poi spero per lui che faccia una buona carriera…
Ma qui leggo commenti che Sinner avrebbe perso perche’ Pellegrino ha la palla più pesante

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dejan (Guest) 31-03-2019 20:55

@ Spero in Quinzi (#2291755)

Il vostro nel senso che era pompato dalla stampa e da molti di voi qui sopra, ma si vedeva che aveva tante carenze…
Poi spero per lui che farà una buona carriera…

Ma qui leggo commenti che Sinner avrebbe perso perche’ Pellegrino ha la palla più pesante

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 31-03-2019 20:38

Scritto da Fabio Russo
In questo sito in passato abbiamo visto articoli in primo piano su Quinzi perché vinceva il primo turno di un qualsiasi torneo mentre per Sinner che vince il suo terzo torneo a 17 anni e la sua 16.ma partita consecutiva niente. Fa un po’ senso questo due pesi e due misure.

Ma ci siete o ci fate? È tutta settimana che dedicano articoli provati solo per lui
È molti gli rompevano pure le palle
Decidetevi

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi 31-03-2019 20:36

Scritto da Dejan
Lui è diverso dal vostro quinzi o giocatori del genere: qui ci sono utenti che oggi pronosticavano la vittoria di Pellegrino perché ha la palla più pesante…
Tra il prescelto e giocatori come Pellegrino ci sono 10 categorie di differenza: lui sarà nei top mondiali per colpi, testa, personalità e cultura del lavoro: e non serve dire calma, tranquilli ecc…
Potrà avere qualche battuta d’arresto, ma tra un annetto tutti dovranno fare i conti con il Prescelto

Ridicolo dire il vostro Quinzi. È un ragazzo italiano quindi di tutti, come tutti gli altri.

253
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Ken_Rosewall, Gualtiero, pibla
Roooss (Guest) 31-03-2019 20:32

Scritto da Tomax
Sarei curioso di sapere quando e come va ad alicante

In motoscafo

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 31-03-2019 20:24

Scritto da Fabio Russo
In questo sito in passato abbiamo visto articoli in primo piano su Quinzi perché vinceva il primo turno di un qualsiasi torneo mentre per Sinner che vince il suo terzo torneo a 17 anni e la sua 16.ma partita consecutiva niente. Fa un po’ senso questo due pesi e due misure.

C’è stato un articolo ogni giorno in verità 🙂

251
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
itf expert (Guest) 31-03-2019 20:19

@ Fabio Russo (#2291687)

No, bisogna essere onesti, gli articoli (almeno qui) ci sono stati anche su JS…

250
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Napol ti amo, Gualtiero
Dejan (Guest) 31-03-2019 20:12

@ Fabio Russo (#2291687)

E a pensare che non si può neanche dire che non vengono pubblicati per non caricarlo troppo…

Il prescelto non sente pressioni e non ha punti deboli…

Paragonare lui al buon Quinzi è come mangiare e stare a guardare

249
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Gualtiero, pibla
Luca14 (Guest) 31-03-2019 20:12

Scritto da Fabio Russo
In questo sito in passato abbiamo visto articoli in primo piano su Quinzi perché vinceva il primo turno di un qualsiasi torneo mentre per Sinner che vince il suo terzo torneo a 17 anni e la sua 16.ma partita consecutiva niente. Fa un po’ senso questo due pesi e due misure.

Ma ti rendi conto che questa settimana sul sito hanno fatto un articolo per ogni turno passato ?

Continuo a chiedermi di che genere di problemi tu soffra …

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Russo 31-03-2019 19:55

In questo sito in passato abbiamo visto articoli in primo piano su Quinzi perché vinceva il primo turno di un qualsiasi torneo mentre per Sinner che vince il suo terzo torneo a 17 anni e la sua 16.ma partita consecutiva niente. Fa un po’ senso questo due pesi e due misure.

247
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: GGG, Ken_Rosewall, Gualtiero, pibla
Mecir (Guest) 31-03-2019 19:50

@ Foxtrot (#2291657)

Hai ragione!

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LorenzoViola (Guest) 31-03-2019 19:45

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ItalyForEver
Tre tornei di fila non si vincono per caso. Spero di vederlo nei primi 200 per fine anno. Tutto ciò che va oltre è tanta roba

Stavo controllando un po’ di statistiche, e credo che negli ultimi 20 anni almeno sia l’unico under 18 ad aver vinto 3 tornei consecutivi. Nessuno fra nadal,Gasquet, Djokovic,Aliassime, Zverev, shapovalov, hewitt, federer, Coric….per citare i piu’ precoci c’e’ riuscito.

In più dobbiamo constatare che non ha vinto 3 tornei asiatici o sud americani o a sharm.

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Darios80 (Guest) 31-03-2019 19:43

Scritto da mac

Scritto da Darios80
Forza pellegrino

ho capito: ti garbano se finiscono con la “O”.

No ho tifato nella ordine camporese , starace , Giorgini ora solo ora la prima 0 con brugnerotto

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 31-03-2019 19:24

Sarei curioso di sapere quando e come va ad alicante

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 31-03-2019 19:18

Scritto da Mecir
Questo Ornago non è un drago, ma non perde di buon grado, quanto al nostro Pellegrino, sembra proprio un agnellino, mentre Garfia vero talento, lo aspettiamo con sgomento, del resto ad Alicante il sorteggio è stravagante: se il braccio lasci andare
molto avanti puoi arrivare, fino ad Andujar ed Arnaboldi, prendi punti ed anche soldi.

Sistemati gli ottonari (spero) :

Questo Ornago non è un drago,
ma non perde di buon grado.
Quanto al nostro Pellegrino,
sembra proprio un agnellino;
mentre Garfia, gran talento,
noi aspettiamo con sgomento.
Ma del resto, ad Alicante,
il sorteggio è stravagante:
se tu il braccio lasci andare,
molto avanti puoi arrivare.
Ad Andujar e Arnaboldi,
prendi punti e anche soldi.

242
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
Santopadre(dei forum) (Guest) 31-03-2019 19:10

E siccome mi piace spiegarmi bene, i 170 punti che possono essere di chiunque, nell’aprile 2017 valevano la 290esima posizione a 43 punti dalla 240esima.

Quindi solito range.

Poi vedremo come sarà la classifica l’anno prossimo… ma intanto hanno fatto perdere 1 anno a molti giocatori, aldilà di Sinner. Faccio altri esempi italiani per farmi capire meglio ma potrei farne stranieri. Brancaccio sarebbe ad un passo dalle quali slam di Parigi, invece ora è a 153 punti dalla 240esima posizione, invece che una decina…

241
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Omar Edberg, Ken_Rosewall
Antonio (Guest) 31-03-2019 19:02

Grande Sinner spero solo che non si faccia influenzare troppo dalle pressioni dei media, questo ragazzo se avrà le spalle larghe per reggere le pressioni arriverà molto in alto.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 18:59

Scritto da itf expert
@ Bjorn borg (#2291545)
Beh, lasciando perdere il razzismo, penso si possa dire che è netta la differenza tra chi ha sempre lavorato al 100% sul tennis e, cmq, per migliorarsi, e chi meno…
E guardate, non buttiamo l’occhio solo su questa partita, sono noti gli esempi di tennisti italici, anche nordici, che in passato erano, diciamo così, “relaxed”, e che e invece, poi, allenandosi duramente, ottengono bei risultati (esempio? uno che quest’anno ha il best ranking, avrete capito chi è = colui rispetto al quale dico sempre “umiltà e duro lavoro pagano” :grin:)…
Però, facendo un discorso generale, la differenza si fa sul lavoro a partire dai primissimi anni di tennis, perchè dopo correggere certe pecchè è, beh ditelo voi…

Si certo,ma questo e’ un discorso del tutto diverso.

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 18:57

Scritto da biglebowski

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Spider 99
Grandissimo Sinner. 61 61 a Pellegrino è tanta roba. Andiamo avanti così ma senza parlare di futuro top ten. gli ingredienti ci sono tutti, la testa c’è il braccio pure e il coach pure. Forza Jannik. Al foro avrà la WC per le quali a mio avviso. Per il MD giusto privilegiare chi è 50 ATP se non entra diretto.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le WC siano tutte assegnate con le prequali ( che non credo lui fara’). In ogni caso poco male. Continui a giocare challenger ed in pochi mesi alle quali atpci arriva da se’

Perchè non dovrebbe giocare le prequali che, tra l’altro, danno accesso anche al main draw?

Bah e’ un mio pensiero dato che statisticamente molti tennisti di buon livello in passato non le hanno giocate. Potrebbe preferire puntare a vincere il garden. Ma ovviamente tutto e’ possibile per carita’

238
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 18:54

Scritto da Gulbinista

Scritto da Boka 36653
Sinner top 35, come Moroni l’anno scorso.

Non vi e’ paragone sinner è un 2001 moroni l anno scorso era come oggi un 99 2 anni sono tanti a quella eta

Senza contare che moroni non ha neanche lontanamente fatto cio’ che sta facendo Sinner

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 31-03-2019 18:52

Sottolineo che l’esempio più giusto è quello tra aprile 2018 e adesso. Perché la i giocatori si programmavano senza pensare alla riforma. Dicembre 2018 è meno rilevante.

Quindi diciamo il dato importante è più del doppio (103 contro 46) e non più del triplo, dato che darebbe una mano maggiore alla mia tesi ma non voglio fare il furbo :mrgreen:

236
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Elio 31-03-2019 18:52

BR 319. Bravo Jannik. Avanti cosi, tranquillo. 😉

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Becuzzi_style (Guest) 31-03-2019 18:50

Scritto da Gulbinista

Scritto da Boka 36653
Sinner top 35, come Moroni l’anno scorso.

Non vi e’ paragone sinner è un 2001 moroni l anno scorso era come oggi un 99 2 anni sono tanti a quella eta

È il livello di tennis non può essere mai paragonato…

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino88 (Guest) 31-03-2019 18:49

Grande Sinner

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 31-03-2019 18:47

Ci riprovo.

Sistema vecchio per tutti, 170 punti Sinner sarebbero valsi la la 255esima posizione a dicembre 2018 a 30 punti dalla 240esima posizione.

Ad aprile 2018 la 287esima a 46 punti dalla 240esima. Sistema vecchio uguale per tutti. I 170 punti hanno sempre dato una certa posizione, con un certo range di differenza ma limitato, quindi l’esempio si può tranquillamente fare.

Sistema nuovo è 317esimo ma dato più importante è a 103 punti dalla 240esima posizione. Più del doppio o addirittura più del triplo. Sistema nuovo per tutti ma è chiaro che a pagare sono quelli dietro e che come abbiamo detto più volte, il nuovo sistema protegge di più chi sta più in alto, complicando la vita a quelli dietro, non agevolandola. I 48 posti nel main draw con ospitalità(che sono la parte importante della riforma)li potevi mettere anche con il vecchio sistema di punti.

Per Sinner cambia meno ma pensate a chi ha meno doti di lui…

Ora se mi ridite che gli altri avrebbero più punti vi mangio un orecchio :mrgreen:

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Gualtiero
Gulbinista (Guest) 31-03-2019 18:44

Scritto da Boka 36653
Sinner top 35, come Moroni l’anno scorso.

Non vi e’ paragone sinner è un 2001 moroni l anno scorso era come oggi un 99 2 anni sono tanti a quella eta

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 31-03-2019 18:44

@ Bjorn borg (#2291613)

Beh, però, avesse vinto 3 atp o almeno 3 challenger, ora non è nemmeno il caso di esagerare nel senso opposto,:wink: poi è chiaro che, a livello italico, questa situazione è una bella novità…
PS: ti segnalo il topic dei risultati juniors 😀 😀

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 31-03-2019 18:36

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Roooss
Io gli darei la wc per il tabellone principale agli internazionali d’Italia. In qualunque paese lo farebbero, da noi si “rischia di bruciarlo”.

Credo dipenda molto da berrettini che oggi non sarebbe nel MD. E credo tutto sommato che un giocatore, comunque giovane ed in crescita, intorno al 50 atp, abbia comunque la precedenza. Se berrettini dovesse entrare nel md, credo sia giusto parlarne

Berrettini quest anno esce dai 100 non vale piu niente

229
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: GGG, Bar, Ken_Rosewall, Maury, pibla
Santopadre(dei forum) (Guest) 31-03-2019 18:35

Scritto da Licaone

Scritto da Santopadre(dei forum)

Scritto da roberto
Ho fatto due conti: se il sistema di classifica fosse rimasto quello degli anni scorsi Sinner con queste 3 vittorie consecutive avrebbe messo su 134 punti (80 per la vittoria di Bergamo, e 27 per ciascuno dei 2 25.000 vinti a Trento e Pula).
Questi punti, sommati con i 7 del secondo turno di Ortisei conquistati lo scorso anno, farebbero in totale 141, che adesso lo avrebbero portato al n. 285 in classifica, sufficienti per entrare in quasi tutti i challenger da qui in avanti.
Ma si tratta di un conteggio errato: per essere precisi il confronto andrebbe fatto con le classifiche vecchie (perché anche i punteggi degli altri giocatori risentono del nuovo sistema), in modo da capire con il vecchio sistema a che posizione sarebbero equivalsi 141 punti.
Sono pertanto andato a vedere nella classifica di fine marzo 2018:
ebbene, con mia sorpresa mi sono accorto che Sinner con il vecchio sistema di classifica sarebbe ancora più indietro di quanto non sia attualmente: per la precisione con 141 punti lo scorso anno di questi tempi sarebbe stato n. 338 Atp, anziché 320.
Ciò in quanto lo scorso anno anche le classifiche degli altri giocatori erano arricchite dai punti conquistati nei futures.
Insomma, resta confermato che nel nuovo sistema sono fondamentali le wild card per accelerare la transizione fra futures e challenger: se si riesce a sfruttare l’occasione, come è capitato a Jannik a Bergamo, poi si sale rapidamente.
Ma bisogna avere il livello, ovviamente.

È ma con il vecchio sistema devi dargli anche i vecchi punti negli altri tornei . Avrebbe avuto 170 punti e sarebbe stato 255 del mondo con il ranking del 24 dicembre 2018. Quindi vicino alle quali di Parigi. Cosa che adesso non è.
Il nuovo sistema secondo loro dovrebbe favorire i giovani ma in realtà… ripeto bastava aumentare i tabelloni a 48 giocatori e lasciare i punti come prima, con un ranking solo… ma è una guerra tra federazioni il vero motivo ahimè

Si ma con il vecchio sistema avrebbero più punti anche altri giocatori

E allora scrivo in aramaico :mrgreen:

228
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GGG, Ken_Rosewall
Asterx (Guest) 31-03-2019 18:30

Vedo tante critiche e tanti elogi.
Io dico cose superficiali:
– abbiamo sperato Fognini nei dieci, se avesse avuto testa ci starebbe da 4 anni
– abbiamo sperato in Quinzi, troppo ricco per soffrire
– abbiamo elogiato Seppi, ma non aveva quel quid in più
– ora c’è questo Sinner, che zitto zitto vi stupirà

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 18:29

Scritto da ItalyForEver
Tre tornei di fila non si vincono per caso. Spero di vederlo nei primi 200 per fine anno. Tutto ciò che va oltre è tanta roba

Stavo controllando un po’ di statistiche, e credo che negli ultimi 20 anni almeno sia l’unico under 18 ad aver vinto 3 tornei consecutivi. Nessuno fra nadal,Gasquet, Djokovic,Aliassime, Zverev, shapovalov, hewitt, federer, Coric….per citare i piu’ precoci c’e’ riuscito.

226
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
ItalyForEver (Guest) 31-03-2019 18:21

Tre tornei di fila non si vincono per caso. Spero di vederlo nei primi 200 per fine anno. Tutto ciò che va oltre è tanta roba

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mecir (Guest) 31-03-2019 18:15

Questo Ornago non è un drago, ma non perde di buon grado, quanto al nostro Pellegrino, sembra proprio un agnellino, mentre Garfia vero talento, lo aspettiamo con sgomento, del resto ad Alicante il sorteggio è stravagante: se il braccio lasci andare
molto avanti puoi arrivare, fino ad Andujar ed Arnaboldi, prendi punti ed anche soldi.

224
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, Ken_Rosewall, pibla
Lorenzo (Guest) 31-03-2019 18:08

Ieri dicevo che arriva minimo tra i primi 50-20 entro fine 2020

Oggi ne sono sicuro…

Giocando in maniera cosi rilassata.. Ma quando erano punti importanti li ha fatti tutti…
Dal passante di dritto in recupero etc…

E’ un vero fenomeno….
Ricordiamoci ha solo 17 anni e una testa pazzesca……

La cosa bella una potenzialita’ di migliorare mostruosa…..

Chi e’ campione italiano di sci slalom e gigante e campione di tennis non lo diventa per caso….

La testa e’ la sua forza!!!!

Auguriamoci tutti che non ne vengano tanti altri come lui..

Ma domani sara’ un esame importante per quel ragazzino e’ un altro fenomeno

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alby bomber
Dejan (Guest) 31-03-2019 18:07

Lui è diverso dal vostro quinzi o giocatori del genere: qui ci sono utenti che oggi pronosticavano la vittoria di Pellegrino perché ha la palla più pesante…
Tra il prescelto e giocatori come Pellegrino ci sono 10 categorie di differenza: lui sarà nei top mondiali per colpi, testa, personalità e cultura del lavoro: e non serve dire calma, tranquilli ecc…
Potrà avere qualche battuta d’arresto, ma tra un annetto tutti dovranno fare i conti con il Prescelto

222
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, pibla
biglebowski (Guest) 31-03-2019 18:02

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Spider 99
Grandissimo Sinner. 61 61 a Pellegrino è tanta roba. Andiamo avanti così ma senza parlare di futuro top ten. gli ingredienti ci sono tutti, la testa c’è il braccio pure e il coach pure. Forza Jannik. Al foro avrà la WC per le quali a mio avviso. Per il MD giusto privilegiare chi è 50 ATP se non entra diretto.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le WC siano tutte assegnate con le prequali ( che non credo lui fara’). In ogni caso poco male. Continui a giocare challenger ed in pochi mesi alle quali atpci arriva da se’

Perchè non dovrebbe giocare le prequali che, tra l’altro, danno accesso anche al main draw?

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Licaone (Guest) 31-03-2019 18:02

Scritto da Santopadre(dei forum)

Scritto da roberto
Ho fatto due conti: se il sistema di classifica fosse rimasto quello degli anni scorsi Sinner con queste 3 vittorie consecutive avrebbe messo su 134 punti (80 per la vittoria di Bergamo, e 27 per ciascuno dei 2 25.000 vinti a Trento e Pula).
Questi punti, sommati con i 7 del secondo turno di Ortisei conquistati lo scorso anno, farebbero in totale 141, che adesso lo avrebbero portato al n. 285 in classifica, sufficienti per entrare in quasi tutti i challenger da qui in avanti.
Ma si tratta di un conteggio errato: per essere precisi il confronto andrebbe fatto con le classifiche vecchie (perché anche i punteggi degli altri giocatori risentono del nuovo sistema), in modo da capire con il vecchio sistema a che posizione sarebbero equivalsi 141 punti.
Sono pertanto andato a vedere nella classifica di fine marzo 2018:
ebbene, con mia sorpresa mi sono accorto che Sinner con il vecchio sistema di classifica sarebbe ancora più indietro di quanto non sia attualmente: per la precisione con 141 punti lo scorso anno di questi tempi sarebbe stato n. 338 Atp, anziché 320.
Ciò in quanto lo scorso anno anche le classifiche degli altri giocatori erano arricchite dai punti conquistati nei futures.
Insomma, resta confermato che nel nuovo sistema sono fondamentali le wild card per accelerare la transizione fra futures e challenger: se si riesce a sfruttare l’occasione, come è capitato a Jannik a Bergamo, poi si sale rapidamente.
Ma bisogna avere il livello, ovviamente.

È ma con il vecchio sistema devi dargli anche i vecchi punti negli altri tornei . Avrebbe avuto 170 punti e sarebbe stato 255 del mondo con il ranking del 24 dicembre 2018. Quindi vicino alle quali di Parigi. Cosa che adesso non è.
Il nuovo sistema secondo loro dovrebbe favorire i giovani ma in realtà… ripeto bastava aumentare i tabelloni a 48 giocatori e lasciare i punti come prima, con un ranking solo… ma è una guerra tra federazioni il vero motivo ahimè

Si ma con il vecchio sistema avrebbero più punti anche altri giocatori

220
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: GGG, Ken_Rosewall
Dejan (Guest) 31-03-2019 18:02

@ Spider 99 (#2291580)

Lui sarà un top 10 a prescindere dagli allenatori da tastiera come te che vanno con calma…
Tanto il prescelto non ti legge!

219
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, pibla
giuliovitali0208 31-03-2019 18:02

https://youtu.be/MfueUphJg6A

Jannik Sinner stravince a Pula

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 31-03-2019 18:01

@ Bjorn borg (#2291545)

Beh, lasciando perdere il razzismo, penso si possa dire che è netta la differenza tra chi ha sempre lavorato al 100% sul tennis e, cmq, per migliorarsi, e chi meno…
E guardate, non buttiamo l’occhio solo su questa partita, sono noti gli esempi di tennisti italici, anche nordici, che in passato erano, diciamo così, “relaxed”, e che e invece, poi, allenandosi duramente, ottengono bei risultati (esempio? uno che quest’anno ha il best ranking, avrete capito chi è = colui rispetto al quale dico sempre “umiltà e duro lavoro pagano” 😀 😀 :grin:)…
Però, facendo un discorso generale, la differenza si fa sul lavoro a partire dai primissimi anni di tennis, perchè dopo correggere certe pecchè è, beh ditelo voi… 😀

217
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Ken_Rosewall
Alfredo 31-03-2019 17:53
216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner the Winner 31-03-2019 17:53

Sinner the Winner!

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 17:51

Scritto da Spider 99
Grandissimo Sinner. 61 61 a Pellegrino è tanta roba. Andiamo avanti così ma senza parlare di futuro top ten. gli ingredienti ci sono tutti, la testa c’è il braccio pure e il coach pure. Forza Jannik. Al foro avrà la WC per le quali a mio avviso. Per il MD giusto privilegiare chi è 50 ATP se non entra diretto.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che le WC siano tutte assegnate con le prequali ( che non credo lui fara’). In ogni caso poco male. Continui a giocare challenger ed in pochi mesi alle quali atpci arriva da se’

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boka 36653 31-03-2019 17:45

Sinner top 35, come Moroni l’anno scorso.

213
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Romano (Guest) 31-03-2019 17:43

Usciti gli incontri di domani ad Alicante: giocano Moroni, Gaio, Brancaccio, Giustino e Bonadio. Per cui niente Sinner. A Sophia Antipolis invece giocheranno Donati, Marcora, Viola e Lorenzo Musetti.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 31-03-2019 17:41

Grandissimo Sinner. 61 61 a Pellegrino è tanta roba. Andiamo avanti così ma senza parlare di futuro top ten. gli ingredienti ci sono tutti, la testa c’è il braccio pure e il coach pure. Forza Jannik. Al foro avrà la WC per le quali a mio avviso. Per il MD giusto privilegiare chi è 50 ATP se non entra diretto.

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 31-03-2019 17:36

@ Roooss (#2291539)

La widl card per le quali? Gliela darei anch’io. Ma chi può’ deciderlo meglio di Sartori che ha portato Jannik a Bordighera all’ eta’di 13 anni e Piatti. Sono i due migliori tecnici italiani, tra i più’ apprezzati in Europa

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 31-03-2019 17:31

@ Roooss (#2291540)

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 31-03-2019 17:17

Lo sci lo ha formato caratterialmente

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Des10 (Guest) 31-03-2019 17:13

Dissi che sarebbe stata una bella finale…alla faccia…l ha disintegrato…..

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG 31-03-2019 17:11

@ Luca (#2291532)

“con il ranking del 24 dicembre 2018“

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 31-03-2019 17:09

Scritto da Roooss
Io gli darei la wc per il tabellone principale agli internazionali d’Italia. In qualunque paese lo farebbero, da noi si “rischia di bruciarlo”.

Credo dipenda molto da berrettini che oggi non sarebbe nel MD. E credo tutto sommato che un giocatore, comunque giovane ed in crescita, intorno al 50 atp, abbia comunque la precedenza. Se berrettini dovesse entrare nel md, credo sia giusto parlarne

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvatore (Guest) 31-03-2019 17:09

Come al solito devo constatare l incompetenza di parecchie persone che scrivono su questo gruppo. Pellegrino quasi favorito osso duro ecc ecc.
Le potenzialità di un tennista si vedono subito . Pellegrino giocatore al massimo da primi 200 150 nella sua carriera. Sinner grandissimo talento sotto tutti i punti di vista . Speriamo bene non vorrei un altro Fognini (posso ma non voglio )

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santopadre(dei forum) (Guest) 31-03-2019 17:08

Scritto da Luca
@ Santopadre(dei forum) (#2291524)
Occhio a fare questi conti… questi tornei da quest’anno danno meno punti a tutti non solo a Sinner. Come Jannik anche altri tennisti sarebbero più avanti in classifica…

E infatti ho preso la classifica del 2018 per fare i conti…

203
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GGG, Ken_Rosewall
Borg (Guest) 31-03-2019 17:02

Scritto da Gigione
Non ho potuto collegarmi prima, accendo e vedo lo spietato risultato. Sono basito. Altro che giocatore non adatto alla superficie.

Oggi sembrerebbe così. Però non si capisce come abbia faticato tanto nei turni precedenti, rischiando di perdere più di un set. Io vedo pellegrino una categoria sopra a Ornago eppure….

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 31-03-2019 16:55

Scritto da Maury

Scritto da Dyba21
La sfida di oggi e’ stata proprio l’emblema del confronto tra uno che rappresenta la nordica dedizione al sacrificio, al lavoro , poche chiacchere e voglia di arrivare all’obiettivo e uno che rappresenta invece la classica sbruffoneria, narcisismo e poca voglia di lavorare del sud

Razzismo becero, che in un sito di tennis non dovrebbe trovare spazio. Mi auguro che la redazione intervenga. Aldilà di Sinner e Pellegrino, che non conosci, allargati meno

Basterebbe dire che il numero 1 d’Italia è siculo. Che l’ultimo vincitore di uno Slam è romano. Che l’ultima vincitrice di uno Slam si chiama pennetta, pugliese. Che gli ultimi vincitore di slam junior sono un marchigiano e un toscano. Quando il razzismo si mischia ai luoghi comuni si dicono solo stupidaggini.

201
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sabatom, Maury, Ken_Rosewall