Mondo Junior Copertina, Generica

ITF Junior: Passaro vince in doppio in Spagna. Secondo turno per Cocciaretto e primo per Musetti alle Olimpiadi giovanili

15/10/2018 11:21 1 commento
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Settimana caratterizzata dai Giochi Olimpici giovanili (YOG) che si sono disputati a Buenos Aires in Argentina. L’Italia si è presentata nel tennis con i nostri due più validi rappresentanti, Lorenzo Musetti (2002) nel maschile e Elisabetta Cocciaretto (2001) nel femminile.

Gli azzurri, forse stanchi per un finale di stagione molto intenso, non hanno ottenuto i risultati sperati. Lorenzo Musetti ha perso subito al primo turno in singolare dal rumeno Jianu con un doppio 6-4 e nel doppio, giocato in coppia con il turco Erel, è stato sconfitto dalla coppia Styler-Svrcina con il punteggio netto 6-4 6-2.
Nel femminile è andata un po’ meglio a Elisabetta Cocciaretto che ha superato il primo turno battendo l’ucraina Bilokin per 6-2 6-4, ma poi è uscita al secondo turno, giocando comunque bene, perdendo con la colombiana Osorio Serrano per 1-6 7-6 7-5. Nel doppio, giocato con Sylvie Zund ha perso al primo turno contro le fortissime Juvan-Swiatek, poi vincitrici del torneo e quindi della medaglia d’oro.
I nostri due rappresentanti hanno anche giocato in coppia il doppio misto, dove hanno superato il primo turno battendo gli americani Ma-Baird, poi cedendo al secondo a Molinaro-De Jong per 4-6 6-2 12-10.
Nel singolare maschile la medaglia d’oro è andata al francese Gaston, l’argento a Diaz Acosta e si giocheranno il bronzo Andreev e Soares Kuer Junior. Nel femminile ora in palio oggi tra Kaja Juvan e la francese Burel, il bronzo se lo è già aggiudicato la Osorio Serrano.
Negli altri tornei junior presenze italiane in Spagna e Bulgaria. Nel torneo di grado 2 in Spagna segnaliamo la vittoria in doppio di Francesco Passaro (2001), che ha vinto il torneo giocando in coppia con l’olandese Weststrade. Nel singolare, secondo turno per Flavio Cobolli (2002) e primo turno per lo stesso Passaro, mentre non hanno superato le qualificazioni Pietro Marino, Samuel Vincent Ruggeri e Leonardo Malgaroli.
In Bulgaria, torneo G5, secondo turno per Andrea Cugini (2001) e per Giuseppe Bonaiuti (2003). Non ha superato le quali Luigi Castelletti (2002).


Paolo Angella


TAG:

1 commento

smash&lob (Guest) 15-10-2018 11:47

Sono un pò tutti bolliti. La trasferta di Musetti è quasi senza senso secondo me e può lasciarti strascichi nel tempo in termini di stanchezza.
Andare in giro adesso in autunno, per un under italiano, ha poco senso meglio sarebbe preparazione intensa in un’ottica di lungo periodo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!