Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Daniel Altmaier ed il sostegno di Boris Becker

08/12/2017 10:49 3 commenti
Daniel Altmaier classe 1998 e n.250 ATP
Daniel Altmaier classe 1998 e n.250 ATP

Daniel Altmaier, 19 anni, è un nome non ancora noto alla maggior parte degli appassionati di tennis, ma ora è sotto l’occhio vigile della federazione tedesca e del suo direttore generale per il tennis maschile, Boris Becker. Il giovane è lontano dalla precocità di Alexander Zverev, è un anno più giovane, ma sta cercando di mettersi in mostra.

Altmaier ha parlato del suo ottimo rapporto con Becker: “Dopo qualche mese che frequentavo il circuito maggiore ho avuto un grave infortunio alla spalla e sono tornato in ottobre. Ho perso la finale in un torneo challenger in Germania, ma la cosa bella è stata che Boris Becker stava guardando la partita e ne sono rimasto molto colpito. Mi ha detto che era disposto a sostenere la mia carriera e che il mio allenatore e io potevamo chiamarlo ogni volta che volevamo”.

Altmaier ha brillato quest’anno nel circuito ATP quando ha raggiunto i quarti di finale ad Antalya a giugno come lucky loser ed è entrato per la prima volta nella top 250 verso la fine della stagione. Nel 2018, punterà sui tornei Challenger e alcuni tornei ATP.


TAG: , ,

3 commenti

Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 10-12-2017 01:02

Scritto da mac
dal titolo avevo pensato ad un sostegno economico…e m’era parso strano. ora capisco….gli possono telefonare

:mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 08-12-2017 12:03

E’ forte Altmaier, solo che mi sembra molto pesante. Però la palla è pesante per cui credo che sul veloce o quando riuscirà a comandare lui il gioco sarà un osso duro. Occhio perchè anche se non è al livello di Zverev, se sta bene secondo me l’anno prossimo lo troviamo molto molto avanti in classifica.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 08-12-2017 11:41

dal titolo avevo pensato ad un sostegno economico…e m’era parso strano. ora capisco….gli possono telefonare 😕

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall