Roland Garros 2017 Copertina, WTA

Sorteggio Tabellone Femminile del Roland Garros 2017. Il punto sulle italiane.

26/05/2017 17:16 62 commenti
Roberta Vinci classe 1983, n.31 del mondo
Roberta Vinci classe 1983, n.31 del mondo

Sorteggio in chiaroscuro per i colori azzurri a Parigi. E’ stato infatti estratto il tabellone del Roland Garros 2017 e si può già assegnare la palma della sfortuna.

Palma che va indubbiamente a Francesca Schiavone; la tennista milanese, alla sua ultima apparizione, ha pescato la detentrice in carica, la spagnola Garbine Muguruza. L’iberica non è stata in grado di ripetere le prestazioni della scorsa stagione ma già a Roma ha dato segnali di risveglio. Siamo sicuri che la Leonessa si preparerà al meglio per ben figurare in questo incontro che, vedendo in campo due vincitrici del torneo, dovrebbe trovare una programmazione degna.

E’ andata meglio ma non benissimo alle altre due azzurre già sicure del main draw.

Roberta Vinci, da testa di serie, ha pescato la medaglia d’oro olimpica, la portoricana Monica Puig. L’incontro è alla portata dell’italiana, a patto che si presenti in campo tirata a lucido.
Il match con la Makarova a Roma settimana scorsa ha lasciato qualche perplessità, dubbi che si addensano anche sulla condizione dell’avversaria. La Puig, dopo i Giochi Olimpici, non ha più saputo raggiungere quel livello di tennis, facendo molto fatica anche nell’ultimo mese sulla terra rossa.
In caso di successo, Robertina troverebbe la vincente del match tra Ostapenko e Chirico, salvo poi trovare sulla sua strada la Nr. 1 Kerber.
Cammino in salita quindi per la tennista tarantina.

Paradossalmente, chi ha più possibilità di arrivare alla seconda settimana è Camila Giorgi. La marchigiana ha infatti trovato uno spot pieno di insidie ma non di muri insormontabili.
Tutto ciò vale sin dal primo turno, contro la talentuosa padrona di casa, Oceane Dodin, giocatrice in netta crescita ma ancora non pronta per competere ai massimi livelli su terra come mostrato tra Roma e Norimberga.
Possibile secondo turno contro la Kuznetsova (grande interprete della superficie ma più che attaccabile con il gioco di Camila) e terzo turno contro la cinese Shuai Zhang, sono gli ostacoli tra la Giorgi e gli ottavi di finale.

Ostacolo giapponese per la qualificata Sara Errani. Al secondo turno impegno molto complicato, per questa Sara, contro Kristina Mladenovic.


Lo Spot della Vinci
[1] Angelique Kerber GER vs Ekaterina Makarova RUS
Lesia Tsurenko UKR vs Kateryna Kozlova UKR
Louisa Chirico USA vs Jelena Ostapenko LAT
Monica Puig PUR vs [31] Roberta Vinci ITA

Lo spot della Schiavone
[4] Garbiñe Muguruza ESP vs Francesca Schiavone ITA
Anett Kontaveit EST vs Monica Niculescu ROU
Johanna Larsson SWE vs Natalia Vikhlyantseva RUS
Myrtille Georges FRA vs [27] Yulia Putintseva KAZ

Lo spot della Giorgi
[32] Shuai Zhang CHN vs Donna Vekic CRO
Viktorija Golubic SUI vs Aliaksandra Sasnovich BLR
Camila Giorgi ITA vs Oceane Dodin FRA
Christina McHale USA vs [8] Svetlana Kuznetsova RUS

Lo spot della Errani
[22] Mirjana Lucic-Baroni CRO vs Cagla Buyukakcay TUR
Marina Erakovic NZL vs Shelby Rogers USA
Sara Errani ITA vs Misaki Doi JPN
Jennifer Brady USA vs [13] Kristina Mladenovic FRA


Davide Sala


TAG: ,

62 commenti. Lasciane uno!

Carl 27-05-2017 12:30

Domani già in campo Vinci e Giorgi.

Quote bookmakers:
– Vinci sfavorita, 2,06 contro 1,74 Puig (46%-54%)
– Giorgi favorita, 1,66 contro 2,19 Dodin (57%-43%)

Naturalmente succederà il contrario, ma ottima quota per Vinci.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 26-05-2017 21:13

Secondo me se la vinci gioca come contro la halep a Madrid passa. La Errani dipende che Doi trova se più o meno infortunata la vedo 50/50. Purtroppo la sfortuna al solito è per Francesca. La schiavo l’ha battuta in un match combattutissimo ed emozionante a Roma nel 2014 per poi perdere al terzo turno dalla radwanska. E ci ha perso in fed dopo un altrettanto combattuto primo set lasciato al tie break per pochi punti. Sulla carta è un match dove può giocarsela. Resta il fatto che ci sono 70 posizioni di mezzo e che la spagnola difende il titolo. Quindi durissimo sorteggio. Peccato perché poteva pescare bene e pensare alla seconda settimana. Ma comunque questo è. Vediamo

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 26-05-2017 21:12

Io penso che a Francesca Schiavone non potesse andare meglio. Mi spiego: ha, secondo me, contro la recente Muguruza concrete possibilità di vittoria. Ce la dovesse fare ogni ulteriore vittoria sarebbe grasso che cola dalla “impresa” di aver sconfitta la campionessa uscente. Non ce la dovesse fare, chi potrebbe farle una colpa per essere stata eliminata dalla campionessa uscente? Credo nessuno. Comunque vada, primo turno sul centrale a raccogliere i meritati applausi che l’indegna organizzazione romana le negò.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 26-05-2017 20:44

Purtroppo per Camila il vero avversario da sconfiggere é il papà

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 26-05-2017 19:43

@ Carl (#1856221)
Per Camila non sarà facile battere la Dodin, ma penso che possa farcela, con la russa invece sarà durissima e tutto è contro di lei, però Camila con le top 10 ha vinto sette volte contro undici, quindi qualche chance ce l’ha…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 26-05-2017 19:42

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0

Scritto da Carl

Scritto da vaidanihantu
Incredibile come riesca ad essere in disaccorso con praticamente tutto ciò che è scritto nell’articoli. Partendo da Schiavone, la milanese ha preso una giocatrice quest’anno veramente fragile e discontinua. Ovviamente Muguruza sarà motivata a fare bene, ma avrà anche la tensione dei punti da difendere. Una schiavone in buona forma se la gioca alla grande. Roberta piuttosto fortunata contro Puig al primo turno, durissima però al secondo contro la Ostapenko. Inutile dire che in ogni caso sarebbe chiusa al terzo, si, ma non dalla Kerber, bensì dalla Makarova. La russa non fallisce mai negli Slam, la vedo favorita sulla “numero 1”. Per quanto riguarda la Giorgi, sembrerebbe favorita sulla giovane Dodin, francese dal gioco troppo simile a quello di Camila, ma al secondo turno la possibilità piuttosto vicine allo zero. Kuznetsova l’ha già battuta qui a Parigi e a meno di qualche infortunio la russa ha grandi chances di arrivare alla seconda settimana senza intoppi. Per quanto riguarda Sara, per me può passare il turno contro chiunque su questa terra, anche se ovviamente Bellis e Vesnina sono molto pericolose. Insomma, io facendo delle previsioni direi
Vinci fuori al secondo turno
Giorgi fuori al secondo turno
Schiavone fuori al secondo turno (contro Kontaveit)
Errani almeno secondo turno
Si, sono ottimista per i primi turni, ma non vedo possibilità di andare lontano

Era inevitabile che fossimo d’accordo praticamente su tutto!

sottoscrivo ogni parola

Ringrazio entrambi! Ora che si sa l’avversaria di Sara posso essere più preciso anche su di lei. Primo turno la vedo favorita mentre al secondo (qui molti dissentiranno, ma io la vedo così) credo in un 50/50. Si, lo so che Kiki è in formissima, sì lo so che a casa sua si esalta, si lo so che Sara non è al top, ma giocherà sul Philippe Chatrier e so che darà anche il cuore Saretta. Se veramente dovesse riuscire a superare Kiki (non impossibile) a quel punto la Lucic sarebbe davvero il test della verità. In caso perdesse con Kiki poco male, è una delle più forti di quest’anno. Riassunto: la francese ha tutto da perdere giocando sul centrale del torneo più importante della propria nazione contro una giocatrice in pessima forma data da molti per finita. Sara, ovviamente, tutto da vincere

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 26-05-2017 18:48

Solo le italiane e solo il primo turno mi sembra più razionale

Fuori Schiavone con una grande prestazione di Muguruza le possibilità si sono viste

Fuori Giorgi con Dodin, la francese è un pochino più equilibrata e anche più continua

Fuori Errani se Doi è in piena forma, può passare il turno solo se alla giapponese si riacutizza l’infortunio

Passa il turno Roberta, c’è un’abisso di classe tra lei e Monica anche se la portoricana è una giocatrice potente ma non è certo quella delle olimpiadi

Alla luce di ciò parlare di secondi turni è pura fantasia o espressione di desideri irrealizzabili comunque legittimi

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 26-05-2017 18:16

L’esordio della Vinci, in realtà, non è così malvagio come si può pensare: Puig, dalla vittoria olimpica, ne ha imbroccate veramente poche, poi sulla terra in questa stagione non è stata per niente soddisfacente. Se Robi gioca come ha fatto vedere a Madrid, ce la può tranquillamente fare sia con Puig che con Ostapenko (non penso proprio che la Chirico attuale possa impensierire la lettone), che potrebbe andare in crisi con il gioco della Vinci.

Giorgi-Dodin è un match che aspetto da una vita: sarà una mattanza a chi tira più forte, dove a prevalere saranno (quasi certamente) i gratuiti e vincerà chi terrà di più la pallina in campo (è più facile a dirsi che a farsi). Se Cami sta bene, ci sarebbero anche buone possibilità di arrivare alla 2a settimana, ripeto: se sta bene. Bisogna vedere che Camila scenderà in campo però, se la mettono su un campo importante è possibile che tiri fuori il meglio di se. Vediamo

Alla Schiavo è andata peggio: si trova di fronte la campionessa uscente (è possibile un primo turno di fuoco sullo Chatrier), peró Muguruza si trova di fronte ad una situazione nuova, ovvero difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Francesca arriva bella riposata, sulla terra è stata impeccabile e se mantiene la forma delle ultime settimane, può seriamente impensierire una Muguruza ancora non al top della forma. In caso di vittoria, mi piacerebbe vedere una sfida contro Niculescu (anche se so che prevarrà Kontaveit).

Uscito ora il sorteggio di Sara, che trova la Doi reduce da un ottimo torneo a Norimberga dove si è ritirata oggi in semi. Esordio non male, Sara si è già ben adattata ai campi e ha superato le qualificazioni senza remore: puó farcela.
Sarebbe chiusa al 2o turno con Mladenovic (che affronta Brady), però Kiki in casa fa sempre parecchia fatica, soprattutto a gestire la tensione (vedi in Fed e anche a Parigi, dove è già arrivata 3 volte consecutive al 3o turno)

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 26-05-2017 18:14

Scritto da Carl
Io spero che Giorgi faccia qualche regresso, cioè che torni indietro nel tempo.
<p
.

Pubblicità regresso.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 26-05-2017 18:13

@ Woz_ (#1856316)

Ma speriamo nella McHale.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 26-05-2017 18:12

Scritto da tommaso

Scritto da Woz_
La Giorgi di Norimberga fa 2 games con la Kuznetsova su terra.
Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

La conferma che spesso chi parla di Camila lo fa da un universo parallelo. Nient’altro da aggiungere.

Sapendo che Camila è costantemente sotto processo, gli sarà venuto naturale scrivere Norimberga.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 26-05-2017 18:10

Errani-Doi

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 26-05-2017 18:04

Sara contro la Doi.
Giocando bene può farcela, però dopo c’è la Mladenovic.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 26-05-2017 17:57

Schiavone purtroppo fuori al primo turno, la Muguruza è in netta ripresa, a Roma ha battuto Venus e si è ritirata in via precauzionale.
Di buono per lei c’è che l’ultimo Roland Garros potrà salutarlo contro la campionessa uscente e sul centrale che l’ha vista accasciarsi a terra nel 2010. Sarà comunque emozionante, anche se con un sorteggio migliore la Schiavone attuale aveva chances per arrivare alla seconda settimana.
Vinci vista a Roma perde anche contro la Puig attuale, che sta giocando male, ma mai male come sta giocando la Vinci.
Giorgi – Dodin abbastanza difficile da pronosticare, ma la Dodin è in crescita e ha più tennis rispetto a Camila. La vedo favorita.
Errani è in forma, ha passato le quali con molta autorità. Se trova una avversaria che non è ispirata può fare strada.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 26-05-2017 17:28

Scritto da Carl
Io spero che Giorgi faccia qualche regresso, cioè che torni indietro nel tempo.
Spero che contro Dodin torni indietro di due anni, e mostri la pazienza che le permise di battere Krajicek a Rosmalen, sopravvivendo alla gragnuola di 21 aces dell’olandese (che nel primo turno aveva battuto Dodin).
Sembra strano associare il termine “pazienza” alla Giorgi, eppure almeno in quell’occasione si mostrò paziente e concentrata, colpendo poi l’avversaria appena questa ebbe un attimo di defaillance.
“I just had to be patient,” Giorgi said of Krajicek’s serving.
“I waited for my chances, and when it was my time, just get it back. It was a good match.”
http://www.wtatennis.com/news/giorgi-survives-krajiceks-21-aces
Ricordati quello che hai detto, Camila!
Se vuole può farcela, con calma e concentrazione, Dodin spesso è incontenibile nel primo set, poi diventa attaccabile.
Contro l’eventuale, auspicata, Kuznetsova dovrebbe regredire ancora di più, a 3 anni fa, quando comunque portò Kuznetsova al tie break in due occasioni.
“Quella” Giorgi oggi avrebbe discrete possibilità di farcela.
Ma ci vuole la macchina del tempo, vediamo se Camila riesce a trasporsi ed a fare rivivere le migliori Camile del passato, o meglio ad inventarsi una nuova Camila per il futuro.

In quella partita la Giorgi fece anche 17 doppi falli: spero che non replichi pure quelli.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
inoloppez (Guest) 26-05-2017 17:26

Per Giorgi una giocatrice, la Dodin, con il suo stesso gioco, fra le due non è chi picchia più forte ma chi fra meno gratuiti; sapendo come gioca l’italiana credo che la francese nella circostanza aspetterà gli errori dell’avversaria.
Aperto il match di Roberta, con avversaria da prendere con le molle.
Francesca di sicuro giocherà la sua partita e non sfigurerà al cospetto della spagnola; attenzione che Garbine è uscita malconcia dal foro italico, mahhhhhh!!!
Sara mi è sembrata concentrata nelle qualificazioni, vediamo se è passato il buio.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 26-05-2017 17:25

Nonostante io sia un acceso fan della Giorgi, trovo molto poco realistico pensare che Camila possa impensierire la Kuznetsova.
Probabilmente Sveta è la giocatrice più completa e tecnica in circolazione. Magari poco “glamorous”, ma tennisticamente è uno spettacolo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 26-05-2017 17:18

Scritto da Mike bird
ma la dodin é la versione francese della giorgi? sparapalle a caso anche lei?

Di più!Ah,per l’incontro hanno rinforzato la rete e i tabelloni! 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 26-05-2017 16:52

Roberta ha un secondo turno difficile e il terzo con Kerber o Makarova non è da meno. Camila fuori al secondo turno,visto che la Kuznetsova è una delle giocatrici più intelligenti del circuito e saprà disinnescare il suo power tennis…Francesca secondo me batterà la Muguruza (sentirà troppo la pressione) ma uscirà con la Kontaveit. Sara se la gioca con quasi tutti gli abbinamenti per le qualificate,quindi possibilità di secondo turno anche per lei 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 16:44

Io spero che Giorgi faccia qualche regresso, cioè che torni indietro nel tempo.

Spero che contro Dodin torni indietro di due anni, e mostri la pazienza che le permise di battere Krajicek a Rosmalen, sopravvivendo alla gragnuola di 21 aces dell’olandese (che nel primo turno aveva battuto Dodin).
Sembra strano associare il termine “pazienza” alla Giorgi, eppure almeno in quell’occasione si mostrò paziente e concentrata, colpendo poi l’avversaria appena questa ebbe un attimo di defaillance.

“I just had to be patient,” Giorgi said of Krajicek’s serving.
“I waited for my chances, and when it was my time, just get it back. It was a good match.”
http://www.wtatennis.com/news/giorgi-survives-krajiceks-21-aces

Ricordati quello che hai detto, Camila!
Se vuole può farcela, con calma e concentrazione, Dodin spesso è incontenibile nel primo set, poi diventa attaccabile.

Contro l’eventuale, auspicata, Kuznetsova dovrebbe regredire ancora di più, a 3 anni fa, quando comunque portò Kuznetsova al tie break in due occasioni.
“Quella” Giorgi oggi avrebbe discrete possibilità di farcela.

Ma ci vuole la macchina del tempo, vediamo se Camila riesce a trasporsi ed a fare rivivere le migliori Camile del passato, o meglio ad inventarsi una nuova Camila per il futuro.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 26-05-2017 16:32

Scritto da Carl

Scritto da vaidanihantu
Incredibile come riesca ad essere in disaccorso con praticamente tutto ciò che è scritto nell’articoli. Partendo da Schiavone, la milanese ha preso una giocatrice quest’anno veramente fragile e discontinua. Ovviamente Muguruza sarà motivata a fare bene, ma avrà anche la tensione dei punti da difendere. Una schiavone in buona forma se la gioca alla grande. Roberta piuttosto fortunata contro Puig al primo turno, durissima però al secondo contro la Ostapenko. Inutile dire che in ogni caso sarebbe chiusa al terzo, si, ma non dalla Kerber, bensì dalla Makarova. La russa non fallisce mai negli Slam, la vedo favorita sulla “numero 1”. Per quanto riguarda la Giorgi, sembrerebbe favorita sulla giovane Dodin, francese dal gioco troppo simile a quello di Camila, ma al secondo turno la possibilità piuttosto vicine allo zero. Kuznetsova l’ha già battuta qui a Parigi e a meno di qualche infortunio la russa ha grandi chances di arrivare alla seconda settimana senza intoppi. Per quanto riguarda Sara, per me può passare il turno contro chiunque su questa terra, anche se ovviamente Bellis e Vesnina sono molto pericolose. Insomma, io facendo delle previsioni direi
Vinci fuori al secondo turno
Giorgi fuori al secondo turno
Schiavone fuori al secondo turno (contro Kontaveit)
Errani almeno secondo turno
Si, sono ottimista per i primi turni, ma non vedo possibilità di andare lontano

Era inevitabile che fossimo d’accordo praticamente su tutto!

sottoscrivo ogni parola

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 16:20

Scritto da vaidanihantu
Incredibile come riesca ad essere in disaccorso con praticamente tutto ciò che è scritto nell’articoli. Partendo da Schiavone, la milanese ha preso una giocatrice quest’anno veramente fragile e discontinua. Ovviamente Muguruza sarà motivata a fare bene, ma avrà anche la tensione dei punti da difendere. Una schiavone in buona forma se la gioca alla grande. Roberta piuttosto fortunata contro Puig al primo turno, durissima però al secondo contro la Ostapenko. Inutile dire che in ogni caso sarebbe chiusa al terzo, si, ma non dalla Kerber, bensì dalla Makarova. La russa non fallisce mai negli Slam, la vedo favorita sulla “numero 1”. Per quanto riguarda la Giorgi, sembrerebbe favorita sulla giovane Dodin, francese dal gioco troppo simile a quello di Camila, ma al secondo turno la possibilità piuttosto vicine allo zero. Kuznetsova l’ha già battuta qui a Parigi e a meno di qualche infortunio la russa ha grandi chances di arrivare alla seconda settimana senza intoppi. Per quanto riguarda Sara, per me può passare il turno contro chiunque su questa terra, anche se ovviamente Bellis e Vesnina sono molto pericolose. Insomma, io facendo delle previsioni direi
Vinci fuori al secondo turno
Giorgi fuori al secondo turno
Schiavone fuori al secondo turno (contro Kontaveit)
Errani almeno secondo turno
Si, sono ottimista per i primi turni, ma non vedo possibilità di andare lontano

Era inevitabile che fossimo d’accordo praticamente su tutto!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 16:18

Scritto da Fabblack
@ Carl (#1856221)
Possibile secondo turno è inteso come “possibilità che ci sia”: se ha detto che Camila “può” battere Dodin, chiaramente al secondo “dovrebbe” incontrare Kuz.
Tu invece hai intenso “possibile vittoria”, è diverso.

Credo invece di aver capito bene, visto che nel contesto si parla addirittura di seconda settimana, e che si dice che la russa sia “più che attaccabile” da parte di Giorgi.
Comunque sia la realtà non cambia.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carletto (Guest) 26-05-2017 16:14

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Carletto
Temo che le 3 italiane usciranno al primo turno, sicuramente senza speranza Vinci ed Errani

ma se non sai nemmeno con chi giocherà la Errani !!!

1. La Errani perderà a prescindere dall’avversaria
2. Nelle 3 italiane non ho compreso l’argentina, per quello ho detto 3

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 26-05-2017 15:50

Scritto da Carletto
Temo che le 3 italiane usciranno al primo turno, sicuramente senza speranza Vinci ed Errani

ma se non sai nemmeno con chi giocherà la Errani !!! 😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gili Preda (Guest) 26-05-2017 15:44

Forse la Giorgi passa, per tutte le altre dubito fortemente…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 26-05-2017 15:43

La Vinci dovrebbe vincere almeno una partita anche se temo il risveglio improvviso dal letargo della campionessa olimpica…

La Errani si e’ “allenata” come avevo previsto nelle qualificazioni e adesso son cavoli x quasi tutte quelle che la incontreranno al primo turno
ad eccezione di 2 qualificate..
la Marketta e l’Ape Maia…veramente on fire!!!

La Giorgi con la Dodin fara’ testa o croce ma poi x entrambe al secondo turno 0,1% di possibilita’ di andare avanti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 26-05-2017 15:21

Scritto da Carletto
Temo che le 3 italiane usciranno al primo turno, sicuramente senza speranza Vinci ed Errani

Ok, ma le italiane sono 4

Vinci
Si riparte dopo la sconfitta brutta patita con la Makarova e Roberta affronta un’altra giocatrice in crisi su terra.
Di base il gioco di Roberta dovrebbe mettere infastidire la Puig, il conforto degli scontri diretti mi induce a pensare che possa farcela, il secondo turno però lo vedo troppo ostico sia con la Chirico, sia con la Ostapenko.

Schiavone
Comunque vada sarà un successo. Secondo me Francesca anche potrebbe farcela se l’incontro dovesse durare due set, ma temo che Garbine lo allungherà, e alla fine riuscirà a prevalere (anche se non escludo che possa poi pagare la fatica), ma sicuramente il pubblico riserverà alla Schiavone tutto l’applauso che merita.

Errani
Spot Tsurenko: la terra non è proprio una superficie amica per l’ucraina e Sara dovrebbe poter passare, poi però x un eventuale scontro la Makarova (o la Kerber, ma vedo favorita la russa) la vedo chiusa.
Spot Rodina: è un po’ meglio della Tsurenko, ma non abbastanza per contrastare Sara, che eventualmente avrebbe una Kvitova che se in palla la vedrei favorita, in caso contrario Sara potrebbe issarsi sino al 3° turno dove con la Stosur la vedo chiusa.
Spot Andrianjafitrimo: come avversaria del primo turno potrebbe essere assai malleabile, però dopo con la Wozniacki stop.
Spot Bellis: complicato, l’americanina è in ascesa e penso potrebbe prevalere.
Spot Doi: alla pari, forse leggermente favorita la nipponica; una Sara in palla potrebbe prevalere, il problema è che dopo c’è Kiki.
Spot Jankovic: probabilmente sarebbe il sorteggio peggiore, e vedo poche possibilità di passare.
Spot Qualificata: da evitare assolutamente la Haddad Maia, la Vondrousova e magari anche la Mattek, con le altre Sara dovrebbe prevalere; però il turno dopo c’è Dominika e addio.
Spot Bondarenko: checché ne dicano a me sembra complicato, diciamo che una buona Sara ce la dovrebbe fare, il problema è che la testa di serie dopo è la Keys, e la Sara attuale non so se ce la fa.
Spot Vesnina: dipende se a scendere in campo è la Vesnina vista nel primo set con la Giorgi, non vedo molte possibilità per Sara, diversamente arrivare il 3° turno non mi pare impossibile.
Spot Hesse: lo ritengo molto pericoloso; la giovane francesina ha tenuto testa alla Suarez, e sono dell’idea che potrebbe essere troppo per la Sara attuale.
Spot Townsend: sarebbe un buon sorteggio, anche perché la terra non mi pare la superficie ideale per l’americana, il problema solito, che che dopo la Konta non farà skonti.
Spot Osaka: lo riterrei lo spot migliore perché al 1 mi pare leggermente favorita Sara, con la Raswanska su terra Sara può giocarsela, e anche il 3° turno con un po’ di morale, potrebbe giocarsela con la Strycova.

Giorgi
Meno facile di quanto possa sembrare il primo turno: quest’anno ha un bilancio discreto su terra la francese, pur non battendo avversarie di livello top.
Comunque Camila dovrebbe farcela. Il secondo turno la vedrebbe ovviamente sfavorita con la Kuznetsova, ma molto dipenderà dalla Giorgi che scenderà in campo: x quella vista con la Barty non vedo possibilità, quella vista con la Vesnina qualche possibilità potrebbe averla.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 26-05-2017 15:18

Scritto da tommaso

Scritto da Woz_
La Giorgi di Norimberga fa 2 games con la Kuznetsova su terra.
Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

La conferma che spesso chi parla di Camila lo fa da un universo parallelo. Nient’altro da aggiungere.

E vabbè, aveva sbagliato torneo, ma il concetto era chiaro… spesso mi sembrate come i nostri politici, si attaccano ai cavilli o alla forma per non entrare mai nel merito delle questioni…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vaidanihantu 26-05-2017 15:10

Incredibile come riesca ad essere in disaccorso con praticamente tutto ciò che è scritto nell’articoli. Partendo da Schiavone, la milanese ha preso una giocatrice quest’anno veramente fragile e discontinua. Ovviamente Muguruza sarà motivata a fare bene, ma avrà anche la tensione dei punti da difendere. Una schiavone in buona forma se la gioca alla grande. Roberta piuttosto fortunata contro Puig al primo turno, durissima però al secondo contro la Ostapenko. Inutile dire che in ogni caso sarebbe chiusa al terzo, si, ma non dalla Kerber, bensì dalla Makarova. La russa non fallisce mai negli Slam, la vedo favorita sulla “numero 1”. Per quanto riguarda la Giorgi, sembrerebbe favorita sulla giovane Dodin, francese dal gioco troppo simile a quello di Camila, ma al secondo turno la possibilità piuttosto vicine allo zero. Kuznetsova l’ha già battuta qui a Parigi e a meno di qualche infortunio la russa ha grandi chances di arrivare alla seconda settimana senza intoppi. Per quanto riguarda Sara, per me può passare il turno contro chiunque su questa terra, anche se ovviamente Bellis e Vesnina sono molto pericolose. Insomma, io facendo delle previsioni direi
Vinci fuori al secondo turno
Giorgi fuori al secondo turno
Schiavone fuori al secondo turno (contro Kontaveit)
Errani almeno secondo turno
Si, sono ottimista per i primi turni, ma non vedo possibilità di andare lontano

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carletto (Guest) 26-05-2017 15:07

Temo che le 3 italiane usciranno al primo turno, sicuramente senza speranza Vinci ed Errani

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 26-05-2017 15:06

Scritto da tommaso

Scritto da Woz_
La Giorgi di Norimberga fa 2 games con la Kuznetsova su terra.
Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

La conferma che spesso chi parla di Camila lo fa da un universo parallelo. Nient’altro da aggiungere.

Ho semplicemente confuso il torneo, l’ho pure vista giocare… quindi anche meno.

Io onestamente auguro alla Giorgi (la mia preferita fra le italiane post Penneta) di vincerlo il RG, mi farebbe solo che piacere… ma, purtroppo l’ultima uscita mi lascia perplesso.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco I (Guest) 26-05-2017 15:02

La Vinci va a casa rapida rapida con la Puig! Segnatevelo…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 26-05-2017 15:01

La Vinci passerà il turno come anche la Errani se pesca bene visto che è una specialista del rosso. La Giorgi passerà a stento il primo turno, ma poi perdera nettamente dalla Kuznetsova
Infine, la Schiavone in gran forma di questo periodo potrebbe avere ragione di Garbine che, al contrario, sembra assolutamente fuori forma. Ricordiamoci però che lei è la campionessa uscente e magari si è nascosta

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 26-05-2017 14:57

Scritto da Giulia
@ utente non registrato (#1856261)
Mossely e Yoka. Hanno vinto la medaglia d’ oro a Rio nella Boxe.

grazie mille…mi sembrava di averli visti da qualche parte

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 26-05-2017 14:55

Giorgi forse passa il primo turno, forse…. Ma se al secondo trova Kuznetsova finisce come l’altra volta a Parigi: male…. Felice di essere smentito, ovviamente…. Le altre hanno fatto il loro tempo, vada come deve e va comunque bene…. Per la qualificata Errani aspettiamo il sorteggio….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 26-05-2017 14:51

Ma…io non la vedo così rosea per Camila

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-05-2017 14:50

Scritto da Woz_
La Giorgi di Norimberga fa 2 games con la Kuznetsova su terra.
Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

La conferma che spesso chi parla di Camila lo fa da un universo parallelo. Nient’altro da aggiungere.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 26-05-2017 14:46

@ Carl (#1856224)

ovviamente avevo sbagliato…
Onestamente? no. L’ho vista la partita con la Barty ed ahimé quella Giorgi farebbe davvero pochi games con la Kuz, che è una specialista.

Non capisco come si possa vedere in prospettiva Camila nella seconda settimana… poi magari mi smentisce e ne sarei ben felice 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-05-2017 14:39

@ kasabian (#1856214)

Hanni???

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-05-2017 14:38

@ magilla (#1856234)

Ben detto!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-05-2017 14:37

@ Carl (#1856251)

Ho visto Osaka a Roma, Carl. Per me sarebbe un sorteggio favorevole a Sara. La giapponese sulla terrà non ci sa fare, sparacchia tutto. Contro Siegemund (che non era quella di Stoccarda) ha fatto una magrissima figura…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-05-2017 14:35

@ JQ (#1856262)

Sì, sono totalmente d’accordo con la tua analisi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulia (Guest) 26-05-2017 14:21

@ utente non registrato (#1856261)

Mossely e Yoka. Hanno vinto la medaglia d’ oro a Rio nella Boxe.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-05-2017 14:16

@ JQ (#1856262)

“Ed anche la Kerber in un’eventuale 3° turno potrebbe non essere così male”.
Se ci arrivano.
Potrebbe non arrivarci nessuna delle due.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mike bird (Guest) 26-05-2017 14:15

ma la dodin é la versione francese della giorgi? sparapalle a caso anche lei?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-05-2017 14:13

@ Carl (#1856221)

Possibile secondo turno è inteso come “possibilità che ci sia”: se ha detto che Camila “può” battere Dodin, chiaramente al secondo “dovrebbe” incontrare Kuz.
Tu invece hai intenso “possibile vittoria”, è diverso.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JQ (Guest) 26-05-2017 13:55

La Vinci con la Puig sinceramente non è male per Roberta, a me spiace per la Portoricana, perchè sono stato un suo sostenitore nelle ultime Olimpiadi, ma da allora non ha più combinato veramente nulla di buono, come se la medaglia d’oro per il suo Paese (la prima in assoluto per Portorico) l’avesse svuotata completamente lasciandola senza obiettivi, non credo si tratti di un eccesso di responsabilità. Ed anche la Kerber in un’eventuale 3° turno potrebbe non essere così male visto la forma e i risultati della tedesca in questo 2017, magari poi passa la Makarova.
Ovviamente male per Francesca, anche se la Muguruza soprattutto in quest’ultimo anno ha dimostrato di poter fare veramente di tutto compreso uscire malamente al primo turno con una caterva di errori.
Per Camila un’eventuale Kuznetsova al 2° turno sembra veramente un ostacolo insormontabile, forse addirittura sorteggio peggiore rispetto a quello di Serena al 1° turno di Melbourne dell’anno scorso. Poi sappiamo come può essere tutto aleatorio con la Giorgi, nel bene e nel male, comunque per passare l’ostacolo russo a Parigi ci vorrebbe proprio un grande aiuto da parte di Svetlana.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 26-05-2017 13:55

qualcuno sa chi erano i due atleti che hanno fatto il sorteggio

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 26-05-2017 13:52

Scritto da Carl
I peggiori accoppiamenti per Errani sarebbero Bellis, Tsurenko ed Osaka, per contro i migliori sarebbero Hesse, Rodina e Bondarenko.
C’è sempre l’opzione di trovare un’altra qualificata, con la pessima prospettiva di beccare Vondrousova.

secondo me sono tutte impegnate a fare scongiuri perché la Vond si trovi nella parte opposta del tabellone …. personalmente ritengo che sia la vera mina vagante del torneo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 26-05-2017 13:44

Intanto rallegriamoci del fatto che abbiamo 4 italiane nel MD dello slam parigino, ritengo che un paio possano arrivare al 2°turno, grasso che cola per il tennis femminile…gli anni bui lasciamoli ancora lontani!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 13:42

I peggiori accoppiamenti per Errani sarebbero Bellis, Tsurenko ed Osaka, per contro i migliori sarebbero Hesse, Rodina e Bondarenko.

C’è sempre l’opzione di trovare un’altra qualificata, con la pessima prospettiva di beccare Vondrousova.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 26-05-2017 13:42

Secondo me Cami ha speranze minime di raggiungere la seconda settimana. Roberta visto dove è capitata avrebbe molte più speranze… ma molto dipende da come sta lei. La Schiavone dipende molto da come sta la Muguruza. Ma sicuro si giocherà al meglio le sue possibilità.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 26-05-2017 13:35

Vinci vs Puig : 2/0. Vai Robby, mai 2 senza 3 ❗ 😉 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 26-05-2017 13:33

per me il miglior spot è quello della vinci…..poi’ chiaramente dipende da lei!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 26-05-2017 13:31

Ma quando si fa il sorteggio per le qualificate?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 26-05-2017 13:29

Quanti fumetti legge Sala!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 13:25

Scritto da Woz_
La Giorgi di Norimberga fa 2 games con la Kuznetsova su terra.
Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

Beh allora per quella di Strasburgo qualche minima speranza c’è!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-05-2017 13:24

Che un eventuale, eventualissimo, secondo turno di Giorgi contro Kuznetsova sia “possibile” francamente, da estimatore della Giorgi, proprio non si può sentire.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 26-05-2017 13:23

La Giorgi di Strasburgo fa 2 games con la Kuznetsova su terra.

Hanno tutte le stesse chances… l’Errani forse è quella che può passare un turno in più

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso3 (Guest) 26-05-2017 13:23

Considerazioni sostenibili con la Giorgi che può sorprendere le Big, come fa di solito.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kasabian (Guest) 26-05-2017 13:20

il percorso della Vinci?forte quanti hanni è che non passa un turno a Parigi?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!