Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: vittoria in doppio per Lorenzo Musetti, semifinale per Nuria Brancaccio

30/10/2016 11:48 Nessun commento
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Analizziamo come sempre i risultati degli italiani nei tornei ITF della settimana. Nel torneo più importante della settimana, il Dunlop Srixon Japan Open, in Giappone, un grado 2, era impegnato Liam Caruana, che, partito come testa di serie numero 2, si è però fermato già al secondo turno, sconfitto dal coreano Sung.

Il risultato più importante della settimana per i colori azzurri è stata la vittoria in doppio del giovanissimo (classe 2002) Lorenzo Musetti, nel G4 in Ungheria, ha vinto il torneo in coppia con il macedone Markovski. Curiosamente i due compagni di doppio sono stati messi uno contro l’altro nel torneo di singolare già al primo turno e ha avuto la meglio il macedone. Nel tabellone femminile dello stesso torneo era presente Costanza Traversi, anche lei eliminata al primo turno.
Molti italiani erano presenti al G3 in Marocco. Ottavi di finale per Federico Rebecchini, Guido Marson, Andrea Trapani e Alessandro Ingarao. Nicolò Inserra e Raffaele Martignani non hanno superato le qualificazioni.

Nel tabellone femminile dello stesso torneo, semifinali per Nuria Brancaccio, quarti di finale per Enola Chiesa e primo turno per Benedetta Ivaldi.

In Finlandia, in un grado 4, erano presenti Filippo Moroni e Marco Furlanetto, entrambi sconfitti al primo turno, mentre Giovanni Peruffo non ha superato le quali.

Nel grado 4 negli Usa, ha superato le qualificazioni, ma è stato sconfitto al primo turno Tommaso Rossin, mentre non ha superato le qualificazioni Michele Maria Fenoaltea.
Infine nel G5, in Austria, quarti di finale per Edoardo Graziani, solo primo turno per Filippo Speziali e Alessio De Bernardis. Nel tabellone femminile dello stesso torneo, primo turno per Valentina Urelli Rinaldi.


Paolo Angella


TAG: