Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Jelena Jankovic: “Ci si rattrista un po’, quando si sente tanto dolore e non si riescono nemmeno a fare cose normali come lavarsi i capelli”

04/10/2016 14:16 Nessun commento
Jelena Jankovic nella foto
Jelena Jankovic nella foto

Jelena Jankovic, ex-numero 1 del mondo ed attualmente al 39° posto della classifica WTA, sembra finalmente essere del tutto guarita dall’infortunio alla spalla. La serba, infatti, al torneo di Guangzhou era tornata a giocare con regolarità e si era persino concessa il lusso di agguantare la finale. Nonostante ciò, non ha esitato ad ammettere di essere ancora lontano dallo stato di forma ideale: “Sono ancora lontana dalla mia forma migliore, ma in questo momento mi basta stare in campo ed essere competitiva per essere felice”.

Anche la gioia di aver fatto ritorno alla piena attività, tuttavia, non può che essere condita da qualche nota dolente. “E’ stato un anno difficile perché ho avuto due infortuni alla spalla e non è quindi stato facile per me tornare in campo e sentirmi a mio agio, visto che avevo perso tutta la mia forza muscolare”, ha detto, come riproposto da Yellow Ball Corner.

I problemi fisici non le davano purtroppo tregua, tanto da avere impatto persino su tanti piccoli movimenti della vita quotidiana. “Ci si rattrista un po’, quando si sente tanto dolore e non si riescono nemmeno a fare cose normali come lavarsi i capelli. E’ davvero frustrante”, ha riconosciuto Jelena.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,