Notizie dal Mondo Copertina, Generica

La precisazione di Rafael Nadal

10/09/2016 08:40 2 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.4 del mondo

Tornato a Maiorca dopo essere stato eliminato dagli U.S. Open, Rafa Nadal ha risposto alle domande dei cronisti presenti all’aeroporto. L’ex-numero uno del mondo ha approfittato dell’occasione per fare chiarezza su alcune dichiarazioni che lui stesso aveva rilasciato in terra americana, dalle quali alcuni media avevano pensato di “trarre spunto” per affermare che Nadal avesse intenzione di continuare a giocare soltanto per un paio d’anni.

“Non ho mai parlato di un limite di tempo. Il futuro non si conosce, so soltanto che mi immagino capace di continuare ad essere competitivo e che, adesso, non mi vedrei a fare nessuna altra cosa”, ha detto lo spagnolo, il quale potrà beneficiare di un paio di giorni di riposo prima di volare in India per la Coppa Davis. “Lavorerò duramente per tornare al livello a cui ero prima dell’infortunio, che mi pareva fosse abbastanza buono”, ha proseguito.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

2 commenti

Vitriol (Guest) 10-09-2016 13:40

Mi pare che dopo tutti i suoi infortuni questo tennista rientri sempre a livelli molto alti, grande capacità di recupero o sono gli altri ad avere un fisico poco atletico?

2
Shuzo (Guest) 10-09-2016 11:11

Ho il timore che Nadal avrà grossi problemi alle articolazioni quando arriverà a 50 anni. Sta sforzando troppo il suo fisico, anche lui è umano. Va bene la sua grande passione, va bene il suo spirito combattivo, va bene non arrendersi mai, però quando è troppo è troppo. La molla non sono certo i soldi, questo è sicuro. In ogni caso rischia grosso in termini di salute se continua a sforzare ancora per anni il suo fisico già molto provato. Chi gli sta vicino dovrebbe farlo ragionare.

1

Lascia un commento