Future di Albinea Copertina, Future

Future Albinea: Al battesimo del torneo vincono Roncalli, Brancaccio e Spinnato

25/06/2016 17:45 Nessun commento
Nella foto Giovanni Rizzuti
Nella foto Giovanni Rizzuti

Finalmente è giunto il giorno del battesimo del Torneo Internazionale ITF maschile “Bema Future 2016” (10.000 $ di montepremi), il primo torneo internazionale di tennis “Over” della storia organizzato dal glorioso Ct Albinea. Oggi si è disputato il primo turno di qualificazione: la strada per la finale in programma nel prossimo fine settimana è ancora lunga ma il pubblico albinetano, numeroso fin dalle prime battute della manifestazione, ha già potuto gustare ottimi match e spunti interessanti grazie a elementi molto giovani e da seguire in ottica futura.

Su tutti merita particolare attenzione il ventenne Simone Roncalli, prima testa di serie delle qualificazioni e allievo del Team Piatti e del coach Andrea Volpini. Il suo facile esordio contro Alessandro Ingarao non fa altro che confermare le prospettive di questo promettente atleta, nell’ultima stagione da Juniores qualificato per il secondo turno degli Us Open Under 18. Bene anche gli altri principali favoriti del tabellone cadetto, come il numero 2 Alessandro Colella (60 60 su Iotti), il numero 4 Raul Brancaccio (61 60 su Morgotti) e Daniele Spinnato (63 76 su Della Tommasina), reduce dall’ottimo torneo ITF di Basilicanova. Ha destato curiosità la presenza di Enrico Becuzzi, quarantatrenne giramondo toscano assiduo frequentatore del circuito professionistico: il suo sogno di chiudere la carriera con un punto ATP nel curriculum deve ancora essere rimandato, visto che a Albinea è uscito sconfitto subito da Giovanni Rizzuti, testa di serie numero 3.
Le qualificazioni proseguiranno anche nella giornata di domani (Domenica 26 Giugno), mentre da Lunedì prenderanno il via i tabelloni principali di singolare e di doppio. L’ingresso al Ct Albinea è libero per tutta la durata della manifestazione.

RISULTATI 1° TURNO QUALIFICAZIONI:
Colella A. (ITA, 2) b. Iotti F. (ITA) 60 60
Chiurulli D. (ITA) b. Moreno de Alboran (SPA, 9) 61 61
Rizzuti G. (ITA, 3) b. Becuzzi E. (ITA) 60 61
Coppini A. (ITA, wc) b. Ceppellini A. 64 76
Salviato F. (ITA) b. Curci M. (ITA) 61 63
Abbruciati L. (ITA) b. Lo Priore P. (ITA) 36 63 62
Gabrieli T. (ITA) b. Di Maro L. (ITA, 10) 64 76
Roncalli S. (ITA, 1) b. Ingarao A. (ITA) 64 63
Fellin M. (ITA, 14) b. Bocchi L. (ITA) 62 64
Spinnato D. (ITA) b. Della Tommasina D (ITA, 6) 63 76
Brancaccio R. (ITA, 4) b. Morgotti F. (ITA, wc) 61 60


TAG:

Lascia un commento