Il torneo di Brescia Challenger, Copertina

Challenger Brescia: Risultati Completi Day 2. Resoconto di giornata

17/11/2015 19:58 96 commenti
Nella foto Roberto Marcora - Credit Mario Rota
Nella foto Roberto Marcora - Credit Mario Rota

Questo il risultato con il Live dettagliato dal torneo challenger di Brescia (e42.500 H, hard).

Il tedesco vince un complicato derby contro Daniel Brands e svela il segreto della sua longevità. “L’università mi ha preparato alla vita nel tour e oggi non mi sento ‘vecchio’ come dice la carta d’identità”. Exploit Marcora: va fuori Dudi Sela. Eliminati Borgo, Pellegrino e Viola.

E’ uno dei pochi tennisti laureati. Ed è la dimostrazione di come libri e disciplina siano un aiuto sul campo, ma anche nella vita di tutti i giorni. Anni fa, al rientro dopo un lungo infortunio, Benjamin Becker chiese e ottenne una wild card per il challenger di Bergamo, peraltro dopo aver inviato una dettagliata documentazione del suo curriculum. Appena arrivato, cercò personalmente gli organizzatori per ringraziarli di persona. Gesti che non vanno più di moda. Adesso non ha bisogno di wild card perché è tornato più forte di prima e cerca di preservare il suo posto tra i top-100 ATP al Trofeo Città di Brescia (42.500€, Play-It). Ha battuto il connazionale Daniel Brands al termine di una partita combattuta, dominata dai servizi e giocata su pochi punti. Nel 6-7 6-4 6-4 finale è emerso il giocatore più esperto. “Nel primo set è stato inattaccabile al servizio e ha giocato un tie-break perfetto, poi ho trovato il break nel secondo ed è stato il punto di svolta della partita. Con il passare dei game sono migliorato con servizio e risposta e sui campi veloci è molto importante”. Becker ha apprezzato la rapidità della superficie, più veloce rispetto alla media del circuito ATP. “Dove sono tutte più o meno uguali. A me piacciono i campi molto rapidi e mi piacerebbe vederne di più, anche mischiati con più campi lenti”. Becker, prossimo avversario di Luca Vanni, ha compiuto 34 anni ma il ritiro è ancora lontano: “Ho forti motivazioni e non mi sento vecchio come forse dice la mia carta d’identità. Ho iniziato la carriera piuttosto tardi e sento di avere ancora qualcosa da spendere, sia fisicamente che mentalmente. Questo mi aiuta ad avere le giuste motivazioni. Mi piace il gioco, mi piace la competizione, mi piace sfidare tutti i migliori. E’ questo che mi dà la forza di alzarmi ogni mattina e prepararmi sempre più duramente”.

BENEDETTA UNIVERSITA’

La carriera di Becker è iniziata a 25 anni. Fino ad allora ha studiato all’Università, intascando una laurea in Finanza e Business internazionale presso la Baylor University, in Texas. E’ diventato numero 35 ATP e si è tolto più di una soddisfazione. Vien da chiedersi se non abbia qualche rimpianto per aver iniziato in età così avanzata. “Nessun rimpianto perché avevo bisogno di tempo per svilupparmi come persona e come giocatore – racconta – quando sono andato all’Università ero piccolo e gracile fisicamente. Negli States ho potuto allenarmi e svolgere una vita da professionista. E mi sono anche divertito. Il tour è molto duro sia fisicamente che mentalmente e bisogna essere preparati a un certo tipo di vita. A 22 anni, io non lo ero”. In un circuito dove pochissimi giocatori accompagnano gli studi all’attività agonistica, è interessante conoscere il parere di chi ha optato prima per il “pezzo di carta” e poi per il tennis. Se Benjamin Becker dovesse dare un consiglio a un giovane, lo indirizzerebbe all’università o verso il tour? “Dipende dalla situazione. Se hai un grande talento e non c’è l’ambizione di studiare, forse è giusto provarci con il tennis. Ma se io allenassi un ragazzo dal buon potenziale ma senza certezze, gli direi di aspettare e andare all’università, magari negli Stati Uniti. Lì hanno un ottimo sistema per chi vuole anche giocare a tennis. Il tour è molto duro e se non ti presenti con la giusta preparazione potresti esaurire le energie in pochi anni, inoltre è molto duro economicamente. Penso che l’università prepari molto bene anche tecnicamente perché ci sono tante competizioni. Se io non fossi andato al college non sarei diventato un professionista. E’ lì che sono cresciuto e ho avuto la certezza di poter competere”. Becker è anche ricordato per l’omonimia con il grande Boris e per aver chiuso la carriera di Andre Agassi. Viene da chiedergli se è mai capitato se in qualche intervista non abbiano fatto allusioni a questi argomenti. “Quasi mai! – ride – direi che in almeno il 90% dei casi mi fanno domande su questo. Al massimo qualche domanda correlata. La più frequente? ‘Quanto è stato esaltante giocare quella volta contro Agassi’?”.




ITA 1° Turno


Centre Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Daniel Brands GER vs [5] Benjamin Becker GER

CH Brescia
Daniel Brands
7
4
4
Benjamin Becker [5]
6
6
6
Vincitore: B. BECKER

2. [Alt] Adelchi Virgili ITA / Matteo Volante ITA vs Mirza Basic BIH / Nikola Mektic CRO

CH Brescia
Adelchi Virgili / Matteo Volante
6
0
6
Mirza Basic / Nikola Mektic
1
6
10
Vincitori: BASIC / MEKTIC

3. [1] Sergiy Stakhovsky UKR vs [LL] Francesco Borgo ITA (non prima ore: 13:00)

CH Brescia
Sergiy Stakhovsky [1]
6
7
Francesco Borgo
4
5
Vincitore: S. STAKHOVSKY

4. [7] Michael Berrer GER vs Aleksandr Nedovyesov KAZ

CH Brescia
Michael Berrer [7]
7
4
7
Aleksandr Nedovyesov
6
6
6
Vincitore: M. BERRER

5. [SE] Egor Gerasimov BLR vs [Q] Marco Chiudinelli SUI (non prima ore: 17:30)

CH Brescia
Egor Gerasimov
6
6
Marco Chiudinelli
7
7
Vincitore: M. CHIUDINELLI

6. [4] Carsten Ball AUS / Dustin Brown GER vs Ilija Bozoljac SRB / Igor Zelenay SVK (non prima ore: 19:00)

CH Brescia
Carsten Ball / Dustin Brown [4]
6
6
Ilija Bozoljac / Igor Zelenay
7
7
Vincitori: BOZOLJAC / ZELENAY

7. [SE] Laslo Djere SRB vs [3] Illya Marchenko UKR (non prima ore: 20:30)

CH Brescia
Laslo Djere
4
7
1
Illya Marchenko [3]
6
6
6
Vincitore: I. MARCHENKO




Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. (LL) Andrea Pellegrino ITA vs [LL] Dimitar Kuzmanov BUL

CH Brescia
Andrea Pellegrino
5
3
Dimitar Kuzmanov
7
6
Vincitore: D. KUZMANOV

2. [4] Dudi Sela ISR vs [Q] Roberto Marcora ITA

CH Brescia
Dudi Sela [4]
3
6
3
Roberto Marcora
6
3
6
Vincitore: R. MARCORA

3. [Q] Matteo Viola ITA vs Farrukh Dustov UZB (non prima ore: 13:00)

CH Brescia
Matteo Viola
4
6
4
Farrukh Dustov
6
4
6
Vincitore: F. DUSTOV

4. Igor Sijsling NED vs [Q] Kevin Krawietz GER

CH Brescia
Igor Sijsling
6
7
Kevin Krawietz
2
5
Vincitore: I. SIJSLING

5. Lukas Lacko SVK vs [6] Marsel Ilhan TUR

CH Brescia
Lukas Lacko
6
6
Marsel Ilhan [6]
1
4
Vincitore: L. LACKO

6. [1] Wesley Koolhof NED / Matwe Middelkoop NED vs Andrea Arnaboldi ITA / Francesco Borgo ITA (non prima ore: 18:00)

CH Brescia
Wesley Koolhof / Matwe Middelkoop [1]
6
6
10
Andrea Arnaboldi / Francesco Borgo
1
7
5
Vincitori: KOOLHOF / MIDDELKOOP





TAG: , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

circ80 (Guest) 18-11-2015 03:17

@ mirko.dllm (#1490346)

Era robredo.

96
Giuseppespartano (Guest) 17-11-2015 23:30

@ magilla (#1490409)

:D

95
Sc Hermulheim 17-11-2015 21:25

Scritto da gido
@ Sc Hermulheim (#1490395)
Share, anch’io aspetto i tuoi post…almeno di tanto in tanto come l’altro nostro comune amico: il grande Logo
Un abbraccio

Grazie mille,sommo poeta! :wink: Ricambio ovviamente l’abbraccio.

94
gido 17-11-2015 20:23

@ GIANCA5152 (#1490196)

grazie Gianca

93
gido 17-11-2015 20:18

@ Sc Hermulheim (#1490395)

Share, anch’io aspetto i tuoi post…almeno di tanto in tanto come l’altro nostro comune amico: il grande Logo
Un abbraccio

92
magilla (Guest) 17-11-2015 19:33

Scritto da giuseppespartano
@ magilla (#1490320)
a dir la verità,nell’ultimo incontro di davis murray è bastato eccome! la gran Bretagna è in finale. se ti riferisci all’ultimo incontro di semifinale. forse ti riferivi all’ultimo incontro tra italia e gran Bretagna di aprile 2014

ops….il penultimo! :oops: :oops: :oops:

91
magilla (Guest) 17-11-2015 19:32

Scritto da mirko.dllm

Scritto da magilla

Scritto da galimba

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

Ovviamente la seconda tutta la vita!

io la prima tutta la vita……gli inglesi possono seguire con coinvolgimento 4-5 partite alla settimana….noi anche una ventina e più….e quando non gioca murray per chi devono tifare?….per bedene?….ah…se non sbaglio l’ultimo incontro in davis alla gb murray non è bastato!!!!

Io invece preferisco la seconda tutta la vita.Ho come l’impressione che non comprendi,o non vuoi comprendere,l’importanza di vincere uno Slam o un Master Series,invece di un torneo qualunque.E se noi avessimo un Murray,credimi,di tutti i nostri challengeristi e dei loro risultati,ce ne fregheremmo allegramente,come immagino per esempio,abbiano fatto fino ad adesso gli spagnoli durante il periodo d’oro di Nadal,ignorando addirittura un loro connazionale piuttosto forte,come Ferrer,per non parlare dei Verdasco,Almagro,Lopez,ecc.E a proposito di Ferrer,addirittura qualche tempo fa,in uno Slam,fu ignorato in sala stampa,e dopo un suo passaggio del turno,alla conferenza stampa di rito,non si presentò alcun giornalista,o ricordo male?(beninteso,mi fa schifo la cafonaggine,per non dire della maleducazione,di tanti giornalisti di oggi).

probabilmente è importante per i giocatori….per me in quanto appassionato di tennis ed essendo un accanito tifoso degli italiani…mi piace vedere più partite ed essere più’ coinvolto possibile…..ovviamente è solo un mio parere…anche perché’ finito murray e non gli manca tanto non è che agli inglesi rimarrà’ tanto!

90
becuzzi_style (Guest) 17-11-2015 19:32

molto bene Marcora…come scrissi l’altro giorno non gli manca nulla per stare tranquillamente nei 200…buona partita di Viola, che con un pò di malizia poteva portare anche a casa…insomma in teoria dovevamo portare uno solo al secondo turno…ne abbiamo 4…non male..

89
Sc Hermulheim 17-11-2015 19:18

Scritto da Fighter 90
@ Sc Hermulheim (#1490247)
Sc mi dispiace che tu non stia scrivendo più, anche perché i tuoi commenti sono sempre intelligenti, pertinenti e interessanti. Spero tu possa cambiare idea e ritornare a scrivere.

Sei davvero troppo gentile,ti ringrazio infinitamente :grin: .
Ultimamente ho evitato di commentare per evitare eventuali polemiche che nulla hanno a che fare con il tennis,che potrebbero nuocere a tutti,ma soprattutto agli utenti che hanno voglia di discutere di tennis.
Ad ogni modo è davvero un piacere poter discutere di tennis in questa sede,perciò penso che tornerò a farlo presto,cercando da parte mia di evitare errori che,in passato,hanno portato a spiacevoli incomprensioni con un particolare utente.
Intanto,oltre a ringraziarti ancora per le belle parole,saluto affettuosamente te e gli altri utenti con cui ho avuto occasione di scambiare opinioni,e più in generale tutti coloro i quali arricchiscono la discussione.A presto!

88
JANS73 17-11-2015 18:52

vabbe ma ha anche andria

87
Nic (Guest) 17-11-2015 18:35

Scritto da marius76
qualcuno sa dirmi se domani vanni vince con i punti che prende entra nel main draw all’australian open’. grazie.

No,dovrebbe fare finale per essere sicuro!

86
JANS73 17-11-2015 18:34

no deve arrivare in semi se vince domani e 112

85
marius76 (Guest) 17-11-2015 18:25

qualcuno sa dirmi se domani vanni vince con i punti che prende entra nel main draw all’australian open’. grazie.

84
Paolalbe (Guest) 17-11-2015 18:21

Scritto da Sc Hermulheim

Scritto da Buon Rob

Scritto da Aper
@ secondoset (#1490158)
Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

Che è un po’ come dire che Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più.
E’ una tesi interessante. Altamente criticabile, forse un po’ folle, ma interessante, a suo modo.

Ho smesso di scrivere sul sito dopo il tuo ritorno,ma noto che perseveri nell’utilizzo di viscidi artifizi retorici per attaccare gli altri utenti.
Trasformare “Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza” in “Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più ” è un’iperbole,un modo squallido per mettere concetti tuoi in bocca ad altri e di conseguenza poterli (forse ) insultare.
Non sarebbe meglio scrivere di tennis piuttosto che interventi provocatori(quando va bene) e offensivi,volti quasi sempre al mettere al rogo chi la pensa diversamente?

83
Kalle4 (Guest) 17-11-2015 18:21

@ Alberto (#1490288)

Grazie mille, speriamo possa giocare almeno Andria..

82
mirko.dllm (Guest) 17-11-2015 18:02

Scritto da magilla

Scritto da galimba

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

Ovviamente la seconda tutta la vita!

io la prima tutta la vita……gli inglesi possono seguire con coinvolgimento 4-5 partite alla settimana….noi anche una ventina e più….e quando non gioca murray per chi devono tifare?….per bedene?….ah…se non sbaglio l’ultimo incontro in davis alla gb murray non è bastato!!!!

Io invece preferisco la seconda tutta la vita.Ho come l’impressione che non comprendi,o non vuoi comprendere,l’importanza di vincere uno Slam o un Master Series,invece di un torneo qualunque.E se noi avessimo un Murray,credimi,di tutti i nostri challengeristi e dei loro risultati,ce ne fregheremmo allegramente,come immagino per esempio,abbiano fatto fino ad adesso gli spagnoli durante il periodo d’oro di Nadal,ignorando addirittura un loro connazionale piuttosto forte,come Ferrer,per non parlare dei Verdasco,Almagro,Lopez,ecc.E a proposito di Ferrer,addirittura qualche tempo fa,in uno Slam,fu ignorato in sala stampa,e dopo un suo passaggio del turno,alla conferenza stampa di rito,non si presentò alcun giornalista,o ricordo male?(beninteso,mi fa schifo la cafonaggine,per non dire della maleducazione,di tanti giornalisti di oggi).

81
drummer 17-11-2015 17:52

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

per me la seconda, alla grande.

80
giuseppespartano (Guest) 17-11-2015 17:46

@ magilla (#1490320)

a dir la verità,nell’ultimo incontro di davis murray è bastato eccome! la gran Bretagna è in finale. se ti riferisci all’ultimo incontro di semifinale. forse ti riferivi all’ultimo incontro tra italia e gran Bretagna di aprile 2014

79
Fighter 90 17-11-2015 17:41

@ Sc Hermulheim (#1490247)

Sc mi dispiace che tu non stia scrivendo più, anche perché i tuoi commenti sono sempre intelligenti, pertinenti e interessanti. Spero tu possa cambiare idea e ritornare a scrivere. :wink:

78
pallettaro (Guest) 17-11-2015 17:19

@ Sc Hermulheim (#1490247)

è il giureconsulto BuonRob, promotore di tesi assurde e contrastanti, mai riguardanti ragionamenti tecnici attinenti al tennis, ma contenenti solo attacchi gratuiti e spesso infondati sul pensiero altrui.

77
Dinara Georgatos (Guest) 17-11-2015 17:13

Grande Roby, fammi sognare!!!

76
magilla (Guest) 17-11-2015 16:51

Scritto da galimba

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

Ovviamente la seconda tutta la vita!

io la prima tutta la vita……gli inglesi possono seguire con coinvolgimento 4-5 partite alla settimana….noi anche una ventina e più….e quando non gioca murray per chi devono tifare?….per bedene?….ah…se non sbaglio l’ultimo incontro in davis alla gb murray non è bastato!!!!

75
franco (Guest) 17-11-2015 16:35

Scritto da Alex81

Scritto da franco
Beh dai Dustov è più italiano di molti che lo sono effettivamente.

Dustov gioca in serie A e mi sembra si alleni qui

Più che allenarsi è cresciuto in Italia, è arrivato a 18 anni e per sua stessa ammissione si sente un po’ italiano.

74
Aper (Guest) 17-11-2015 16:21

@ Buon Rob (#1490182)

Classica dimostrazione di come si può distorcere un ragionamento. Mai detto che Pellegrino è scarso(issimo). Ho semplicemente sostenuto che, allo stato, vista la partita non mi è sembrato di rilevarne le grandi prospettive che alcuni si affannano a vedere. Ma è chiaro che io non sono un sapientone.

73
Alex81 17-11-2015 16:09

Scritto da franco
Beh dai Dustov è più italiano di molti che lo sono effettivamente.

Dustov gioca in serie A e mi sembra si alleni qui

72
Alberto (Guest) 17-11-2015 15:47

@ Kalle4 (#1490214)

Confermo da Brescia, Virgili ha un problema alla mano, che lo ha fermato a Ortisei nel doppio, e che lo ha indotto ad iscriversi solo in doppio a Brescia

71
franco (Guest) 17-11-2015 15:44

Beh dai Dustov è più italiano di molti che lo sono effettivamente.

70
TC sala (Guest) 17-11-2015 15:43

Vai matteo contro break

69
CAVELANTE 17-11-2015 15:27

GRANDE ROBIIII

68
potoandavi (Guest) 17-11-2015 15:08

Scritto da Sc Hermulheim

Scritto da Buon Rob

Scritto da Aper
@ secondoset (#1490158)
Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

Che è un po’ come dire che Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più.
E’ una tesi interessante. Altamente criticabile, forse un po’ folle, ma interessante, a suo modo.

Ho smesso di scrivere sul sito dopo il tuo ritorno,ma noto che perseveri nell’utilizzo di viscidi artifizi retorici per attaccare gli altri utenti.
Trasformare “Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza” in “Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più ” è un’iperbole,un modo squallido per mettere concetti tuoi in bocca ad altri e di conseguenza poterli (forse ) insultare.
Non sarebbe meglio scrivere di tennis piuttosto che interventi provocatori(quando va bene) e offensivi,volti quasi sempre al mettere al rogo chi la pensa diversamente?

67
galimba (Guest) 17-11-2015 15:05

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

Ovviamente la seconda tutta la vita!

66
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 17-11-2015 15:02

Scritto da Buon Rob
I soliti italiani. Dario Sela ha perso dall’israeliano Robert Mahrcor, posizionato duecento posizioni dietro di lui in classifica.
E’ inutile, sempre risultati deludenti, mai una vittoria contropronostico. Tipo qualche giorno fa il top 70 Roberto Beranchi contro il lituano fuori dai 240 Frederik Gaios.

Noooooooo
Bellissima questa battuta
Piccolo particolare non mi sembra la 1ma volta che leggo questa battuta : -)

65
Alex81 17-11-2015 14:55

Scritto da L.samson
ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

La prima opzione per una questione di ricambio generazionale

64
lubarx (Guest) 17-11-2015 14:54

Scritto da Rodolfo

Scritto da AndryREAX

Scritto da Buon Rob
I soliti italiani. Dario Sela ha perso dall’israeliano Robert Mahrcor, posizionato duecento posizioni dietro di lui in classifica.
E’ inutile, sempre risultati deludenti, mai una vittoria contropronostico. Tipo qualche giorno fa il top 70 Roberto Beranchi contro il lituano fuori dai 240 Frederik Gaios.

Ancora sbagli il nome del nostro Riccardo Beranchi? Assurdo!
Delusione costante l’italtennis, colpa della fit che non da 160000€ al mese ad ogni u19 per fare i future in kazakistan indoor alternandoli ai challenger cinesi dove fare punti (peró punti non troppo facili.)

Ahahah e invece come lo vedi il nostro Ferruccio Dustovi?

63
Ken_Rosewall 17-11-2015 14:52

Scritto da darios80
grandissimo marcora

62
L.samson (Guest) 17-11-2015 14:48

ragazzi, guardando le prestazioni dei nostri e i convocati della Gran Bretagna , mi viene spontanea una domanda: voi preferite 5 italiani in top 100 , però con titoli atp piuttosto rari, o un solo top 100 xo come murray che a parte i 2 slam i suoi master e altri tornei li vince abbastanza costantemente ?

61
Sc Hermulheim 17-11-2015 14:41

Scritto da Buon Rob

Scritto da Aper
@ secondoset (#1490158)
Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

Che è un po’ come dire che Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più.
E’ una tesi interessante. Altamente criticabile, forse un po’ folle, ma interessante, a suo modo.

Ho smesso di scrivere sul sito dopo il tuo ritorno,ma noto che perseveri nell’utilizzo di viscidi artifizi retorici per attaccare gli altri utenti.
Trasformare “Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza” in “Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più ” è un’iperbole,un modo squallido per mettere concetti tuoi in bocca ad altri e di conseguenza poterli (forse ) insultare.
Non sarebbe meglio scrivere di tennis piuttosto che interventi provocatori(quando va bene) e offensivi,volti quasi sempre al mettere al rogo chi la pensa diversamente?

60
Paty88 17-11-2015 14:34

Chiudinelli come lo vedete ?

59
darios80 (Guest) 17-11-2015 14:30

grandissimo marcora

58
Alex81 17-11-2015 14:22

Peccato Pellegrino, bravissimo Marcora ma sono i suoi livelli e per ora benissimo Borgo come detto ieri tiriamo su il tricolore per lui

57
AndryREAX 17-11-2015 14:10

Borgo intanto sta giocando un match di tutto rispetto eh.

56
Rodolfo 17-11-2015 13:55

@ Rodolfo (#1490222)

:-) :-) :-) :-)

55
Rodolfo 17-11-2015 13:54

Scritto da AndryREAX

Scritto da Buon Rob
I soliti italiani. Dario Sela ha perso dall’israeliano Robert Mahrcor, posizionato duecento posizioni dietro di lui in classifica.
E’ inutile, sempre risultati deludenti, mai una vittoria contropronostico. Tipo qualche giorno fa il top 70 Roberto Beranchi contro il lituano fuori dai 240 Frederik Gaios.

Ancora sbagli il nome del nostro Riccardo Beranchi? Assurdo!
Delusione costante l’italtennis, colpa della fit che non da 160000€ al mese ad ogni u19 per fare i future in kazakistan indoor alternandoli ai challenger cinesi dove fare punti (peró punti non troppo facili.)

54
AndryREAX 17-11-2015 13:54

PS: Se Marcora passa un altro turno va vicino al 250 ed entra in orbita Australian Open Q

53
Rodolfo 17-11-2015 13:52

C’è veramente da chiedersi se un n˚70-80 abbia convenienza a giocare i Challenger…. rischiano tanto anche se sono al 100% e per avanzare in classifica devono arrivare almeno in semifinale o

52
AndryREAX 17-11-2015 13:52

Scritto da Buon Rob
I soliti italiani. Dario Sela ha perso dall’israeliano Robert Mahrcor, posizionato duecento posizioni dietro di lui in classifica.
E’ inutile, sempre risultati deludenti, mai una vittoria contropronostico. Tipo qualche giorno fa il top 70 Roberto Beranchi contro il lituano fuori dai 240 Frederik Gaios.

Ancora sbagli il nome del nostro Riccardo Beranchi? Assurdo!

Delusione costante l’italtennis, colpa della fit che non da 160000€ al mese ad ogni u19 per fare i future in kazakistan indoor alternandoli ai challenger cinesi dove fare punti (peró punti non troppo facili.)

51
Rodolfo 17-11-2015 13:45

Grande vittoria Marcora ! Bravooooo !

50
giuliano da viareggio (Guest) 17-11-2015 13:42

Vedo con molto piacere che Marcora è tornato ai livelli che gli competono. ora mai più mollare!!

49
Buon Rob (Guest) 17-11-2015 13:40

I soliti italiani. Dario Sela ha perso dall’israeliano Robert Mahrcor, posizionato duecento posizioni dietro di lui in classifica.
E’ inutile, sempre risultati deludenti, mai una vittoria contropronostico. Tipo qualche giorno fa il top 70 Roberto Beranchi contro il lituano fuori dai 240 Frederik Gaios.

48
Kalle4 (Guest) 17-11-2015 13:39

@ alberto (#1490170)

Ma perché non ha fatto le quali di singolo? Tra l altro con tutti LL..

47
fab 17-11-2015 13:37

Colpaccio Marcora!! E che gran partita!

46
Alessio (Guest) 17-11-2015 13:36

Grandissimo Bobby !!!!!
Selva è con te !!!

45
CannoniereKarlovic (Guest) 17-11-2015 13:35

Niente male Borgo…

44
gianfra79 (Guest) 17-11-2015 13:34

Grande Marcora!

43
valter (Guest) 17-11-2015 13:34

che bravo marcora ! contento per lui

42
luca leconte (Guest) 17-11-2015 13:33

Non avevo visto mai Marcorà. Mi sembra che abbia una pesantezza di palla non molto frequente nei tennisti italiani. Leggevo di traversie fisiche che sperano siano passate.

41
gido 17-11-2015 13:30

che stupendi rovesci vincenti di Marcora!!

40
Andrea not Petkovic 17-11-2015 13:26

Scritto da Andrea not Petkovic
Speriamo che Borgo faccia almeno 4 games..

Sono stato troppo pessimista mi sa :mrgreen: già a due games

39
gido 17-11-2015 13:24

@ Alain (#1490198)

La partenza è stentata ma di fronte ha anche un fior fiore di giocatore…
grazie

38
Alain 17-11-2015 13:20

@ gido (#1490195)

Se non ero e’ Emiliano, best ranking intorno alla no. 800. Ha 30 anni.
Meglio in doppio dove ha vinto parecchi ITF. Ecco spiegata la classifica intorno alla 300.
Purtroppo leggero, ama giocare al volo ma non ha purtroppo il livello adatto a competere nei challenger dove credo sia oggi al suo debutto in mani draw.

37
GIANCA5152 (Guest) 17-11-2015 13:18

@ gido (#1490190)

E’ di Verona. La sua classifica purtroppo è oltre i 900.

36
gido 17-11-2015 13:15

Scritto da Alain
@ gido (#1490190)
Ricontrollati la classifica di Borgo. Poi ne riparliamo se vuoi.

ops… era quella di doppio…però Alain se hai qualche notizia/curiosità mi fa sempre piacere leggerti

35
Andrea not Petkovic 17-11-2015 13:15

Speriamo che Borgo faccia almeno 4 games..

34
Alain 17-11-2015 13:13

@ gido (#1490190)

Ricontrollati la classifica di Borgo. Poi ne riparliamo se vuoi.

33
Il Ghiro (Guest) 17-11-2015 13:12

Scritto da gido
Bravo Roberto! Peccato per questo suo sbilanciamento in uscita dal servizio….trovo che lo costringa spesso ad una partenza ad handicap dello scambio, soprattutto sulla seconda
Di dove è originario Borgo? Come mai di lui si parla così poco pur essendo 304 atp?

Sei sicuro che Borgo sia 304?io vedo che è oltre la 900.

32
gido 17-11-2015 13:06

Bravo Roberto! Peccato per questo suo sbilanciamento in uscita dal servizio….trovo che lo costringa spesso ad una partenza ad handicap dello scambio, soprattutto sulla seconda

Di dove è originario Borgo? Come mai di lui si parla così poco pur essendo 304 atp?

31
alberto (Guest) 17-11-2015 12:59

Peccato per oggi, ma spero che ad Andria faccia le quali nel singolo !!

30
gianca50 17-11-2015 12:55

questo dudi sela secondo ATP e’ al n.104 mentre il nostro Marcora e’ 280 quindi una vittoria di marcora non sarebbe affatto male,anzi….

29
luca leconte (Guest) 17-11-2015 12:55

Ma parlare un pò di Marcorà che se la gioca con un top 100 no eh?

28
alberto (Guest) 17-11-2015 12:46

no era volante, adesso vediamoci il tb

27
Buon Rob (Guest) 17-11-2015 12:37

Scritto da Aper
@ secondoset (#1490158)
Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

Che è un po’ come dire che Fognini è scarsissimo perché il coetaneo Djokovic vince di più.
E’ una tesi interessante. Altamente criticabile, forse un po’ folle, ma interessante, a suo modo. :???:

26
Aper (Guest) 17-11-2015 12:31

L’ultimo. Che ha servito è Virgili?

25
rickybull 17-11-2015 12:31

Virgili per ora in grande spolvero un mistero la sua assenza dalle quali.

24
alberto (Guest) 17-11-2015 12:28

mi correggo 3 risposte !

23
luca14 (Guest) 17-11-2015 12:27

che accelerazioni Marcora :shock:

mi piacerebbe leggere un commento tecnico dei Signori Aper e mirkone

22
alberto (Guest) 17-11-2015 12:27

scusa te l’ortografia: rivedetevi..

21
alberto (Guest) 17-11-2015 12:27

se otete rivedevi le due ultime risposte sul 4-1 servizio basic: pazzesche !!!!

20
alberto (Guest) 17-11-2015 12:26

ma lo state vedendo Virgili ?

19
magilla (Guest) 17-11-2015 12:13

Scritto da Aper
@ secondoset (#1490158)
Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

si ma non esageriamo ne dall’essere troppo severi all’essere troppo benevoli…..il bulgaro ha un livello maggiore di pellegrino (per ora)…poche settimane fa ricordo che ha portato al 3° zverev…mentre il nostro è un giocatore ancora da futures…kuzmanov ha 22 anni,pellegrino18

18
Aper (Guest) 17-11-2015 11:48

@ secondoset (#1490158)

Scusate ho visto la partita è capisco perché su questo sito c’è troppa benevolenza verso i nostri giocatori. Gli errori gratuiti del nostro giocatore non si contano e non mi pare che abbia fatto molti vincenti. Alla sua età ci sono giocatori di altre nazioni che hanno ben altro rendimento. Mi auguro che maturerà ma per il momento non riesco a vedere tutta questa sostanza.

17
secondoset (Guest) 17-11-2015 11:40

Buona partita di Pellegrino. E buon livello di gioco per uno con la sua classifica.
Il prossimo anno…potrebbe essere l’annata in cui si lancia in classifica (diciamo alla Berrettini).
Anche se come miglior 97 a fine 2016….punto 5 euro su Ocleppo.

16
qwerty91 (Guest) 17-11-2015 11:33

Qualche possibilità degli italiani di vincere oggi

15
dani1kenobi (Guest) 17-11-2015 11:28

Non è valido il bulgaro si è fatto 3 segni della croce alla fine era sponsorizzato… :???: :lol:

14
Marco Garda (Guest) 17-11-2015 11:20

Andrea ci deve credere di più..non lo vedo concentrato al 2000 per 100

13
ska (Guest) 17-11-2015 11:07

Troppi gratuiti, ma qualche bel colpo.

12
quellochevedetutto (Guest) 17-11-2015 10:59

La sto vedendo dall’ufficio a spezzoni, di sguincio…ma sto vedendo ottime accelerazioni di Pellegrino: buon servizio e rovescio aggressivo. Mi sta piacendo, fa niente per il 5/7 del primo set

11
NicoT (Guest) 17-11-2015 10:54

@ ska (#1490137)

Kuzmanov!

10
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 17-11-2015 10:38

Una vittoria che vale più di 500 posti in classifica dai Andrea cerca di vincere

9
ska (Guest) 17-11-2015 10:37

Chi ha chiamato il MTO nella partita di Pellegrino ?

8
luckyLu 17-11-2015 10:34

se vi va avanti con questi ritiri dell’ultima ora va a finire che entra anche Becuzzi! :mrgreen:

7
I love tennis (Guest) 17-11-2015 10:25

Infatti mi chiedevo che ci facesse Pellegrino.Quanti ritiri! Andrea e’ un giovane che reputo interessante,spero che sfrutti la fortuna, ha sicuramente qualche chance in piu’ di Borgo,che con Stakhovsky dovrebbe compiere un’impresa.

6
grandepaci 17-11-2015 10:17

vai pellegrino ma quanti ritiri ci sono a brescia un record credo :wink:

5
NicoT (Guest) 17-11-2015 10:16

Che bella notizia! Mooolto curioso di veder giocare Pellegrino! Secondo me potrebbe scapparci la sorpresa!

4
alberto (Guest) 17-11-2015 10:16

@ Tifoso degli italiani (#1490126)

Mi sa che fisicamente ancora non ci siamo. Anche prima dello stop di questa estate ha avuto un periodo in cui giocava solo doppi. Non c’è altra spiegazione che il perdurare dei suoi guai fisici. Per inciso, non so se avete notato che giocano come alt., quindi vuole dire che la federazione non gli aveva dato una wc nemmeno per il doppio. Mi sa che il rapporto non sia molto buono…..

3
Tifoso degli italiani (Guest) 17-11-2015 10:09

Mannaggia Adelchi..ma perché non ha fatto le quali??

2
Tifoso degli italiani (Guest) 17-11-2015 10:08

Si ritira anche marterer..
Pellegrino LL contro l’altro LL Kuzmanov.

1

Lascia un commento