Wimbledon 2015 Copertina, Generica

Jo Wilfried Tsonga prende con filosofia l’errore arbitrale

06/07/2015 08:25 15 commenti
Jo Wilfried Tsonga classe 1985, n.12 del mondo
Jo Wilfried Tsonga classe 1985, n.12 del mondo

Jo Wilfried Tsonga ha preso con filosofia la situazione che si è verificata con Ivo Karlovic nel torneo di Wimbledon (set point annullato da Ivo con il doppio tocco).

“Era sicuramente compito dell’arbitro vederlo, non del giocatore. Se non se ne accorge, non posso proprio farci nulla. Ho pensato al punto successivo e non ho più dato peso alla cosa”.


TAG: , , ,

15 commenti. Lasciane uno!

Miiiiiii (Guest) 06-07-2015 16:22

Scritto da Luca da Sondrio

Scritto da canale64
per me gesto involontario, probabilmente il chair umpire ha pensato come me quindi non vedo proprio nessun errore arbitrale.

Ma cosa stai dicendo?!? Anche se è involontario, visto che il regolamento non consente il doppio tocco, il punto deve andare all’avversario! Anche tirare la palla in rete è involontario (o pensi che i tennisti ce la tirino volontariamente?); eppure, in quel caso, guarda un po’, l’arbitro se ne accorge e dà il punto all’avversario…

ti sei perso un intero post sull’argomento, temo 😉

15
ahahah (Guest) 06-07-2015 14:50

Luca da Sondrio non conosci il regolamento, informati prima di scrivere

14
Kriss69forever 06-07-2015 12:18

Scritto da Luca da Sondrio

Scritto da canale64
per me gesto involontario, probabilmente il chair umpire ha pensato come me quindi non vedo proprio nessun errore arbitrale.

Ma cosa stai dicendo?!? Anche se è involontario, visto che il regolamento non consente il doppio tocco, il punto deve andare all’avversario! Anche tirare la palla in rete è involontario (o pensi che i tennisti ce la tirino volontariamente?); eppure, in quel caso, guarda un po’, l’arbitro se ne accorge e dà il punto all’avversario…

Sono d’accordo che non vi è nessun errore arbitrale, tocco involontario nello stesso movimento, la palla è buona, il regolamento è chiaro.

13
La Fogna (Guest) 06-07-2015 12:14

Scritto da Luca da Sondrio

Scritto da canale64
per me gesto involontario, probabilmente il chair umpire ha pensato come me quindi non vedo proprio nessun errore arbitrale.

Ma cosa stai dicendo?!? Anche se è involontario, visto che il regolamento non consente il doppio tocco, il punto deve andare all’avversario! Anche tirare la palla in rete è involontario (o pensi che i tennisti ce la tirino volontariamente?); eppure, in quel caso, guarda un po’, l’arbitro se ne accorge e dà il punto all’avversario…

No, secondo il regolamento invece bisogna distinguere volontario e involontario (mi pare che nei commenti ad un altro articolo la redazione spiegasse perché in questo caso andasse considerato volontario)

12
circ80 (Guest) 06-07-2015 11:45

Si sarà tatuato un this is sport da qualche parte?

11
pio_procida 06-07-2015 11:42

da tifoso di ivo devo ammettere che c’è un doppio tocco che volontario o no avrebbe dovuto dare il punto
poi penso che non debba essere karlovic a dirlo, sul set point nn so quanti l’avrebbero detto

10
Luca da Sondrio (Guest) 06-07-2015 11:19

Scritto da canale64
per me gesto involontario, probabilmente il chair umpire ha pensato come me quindi non vedo proprio nessun errore arbitrale.

Ma cosa stai dicendo?!? Anche se è involontario, visto che il regolamento non consente il doppio tocco, il punto deve andare all’avversario! Anche tirare la palla in rete è involontario (o pensi che i tennisti ce la tirino volontariamente?); eppure, in quel caso, guarda un po’, l’arbitro se ne accorge e dà il punto all’avversario…

9
canale64 06-07-2015 11:00

per me gesto involontario, probabilmente il chair umpire ha pensato come me quindi non vedo proprio nessun errore arbitrale.

8
DYLAN1998 06-07-2015 10:41

Scritto da gabry91
forza ivo arriva ai quarti,il doppio tocco va benissimo.bravo karlovic…. jo wilfried tsonga.

Il doppio tocco va benissimo? Ma chi sei? Sua madre?

7
stefano (Guest) 06-07-2015 10:36

Grandissimo, lo adoro.

6
gbuttit 06-07-2015 10:21

Scritto da gabry91
forza ivo arriva ai quarti,il doppio tocco va benissimo.bravo karlovic… jo wilfried tsonga.

Che contrasto fra la sportività di Tsonga e la tua antisportività…

5
gabry91 (Guest) 06-07-2015 10:11

forza ivo arriva ai quarti,il doppio tocco va benissimo.bravo karlovic…. jo wilfried tsonga.

4
Tennisman (Guest) 06-07-2015 10:02

Uno dei tennisti piu’ sportivi e simpatici del circuito. Nonostante sia francese!! 😯

3
Antonio (Guest) 06-07-2015 09:50

Grande Jo! Sempre umile e onesto. Non polemico come gli utenti di questo sito

2
grandepaci 06-07-2015 09:33

grande jo

1