Roland Garros 2015 Copertina, Generica

La Leggenda John Mcenroe su Eurosport per il Roland Garros

20/05/2015 16:46 2 commenti
La grande star statunitense condurrà il magazine ‘Roland Garros by John McEnroe’, trasmesso in esclusiva su Eurosport in tutta Europa
La grande star statunitense condurrà il magazine ‘Roland Garros by John McEnroe’, trasmesso in esclusiva su Eurosport in tutta Europa

John McEnroe, ex numero 1 del circuito ATP e vincitore di sette titoli dello Slam in singolare, si unirà al team di commento di Eurosport per il Roland Garros 2015, che si disputerà dal 24 maggio fino al 7 giugno.

La leggenda statunitense va a completare una formazione di esperti di grandissimo prestigio, e il suo ingresso si aggiunge a quello recente di un’altra icona del tennis mondiale, Chris Evert, che garantirà le sue autorevoli analisi all’interno del magazine “Tennis for Evert”.

Direttamente dal centro dell’azione, negli studi Eurosport al Roland Garros, McEnroe offrirà la sua approfondita conoscenza del gioco e dei suoi interpreti, portando gli appassionati nella mente dei giocatori per capire le migliori strategie che possano portare alla vittoria.

McEnroe commenterà sette partite per British Eurosport, parteciperà a due puntate del magazine giornaliero ‘Game, Set and Mats’, condotto dall’amico-rivale Mats Wilander, ex numero uno del mondo, e offrirà le sue preziose analisi per tutta la durata del torneo, che sarà trasmesso in tutta Europa.
“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team di Eurosport per questo Open di Francia” afferma McEnroe. “Ho sempre voluto godermi lo spettacolo di Parigi e del Roland Garros, che quest’anno si preannuncia un torneo davvero imperdibile. Non vedo l’ora di scoprire se Rafa Nadal, indiscusso re della terra rossa, riuscirà a vincere il suo decimo titolo”

“L’inarrivabile conoscenza del gioco di John McEnroe sarà un vero valore aggiunto per la nostra programmazione” dichiara Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport. “Questo entusiasmante ingresso segue l’annuncio dell’accordo con Chris Evert, altro nuovo volto di Eurosport, e dimostra ulteriormente il nostro impegno nell’investire in produzioni di alta qualità per i nostri spettatori, e nel rendere Eurosport la prima destinazione per gli appassionati di tennis”

“La nostra copertura del Roland Garros 2015 è la migliore di sempre: più di 400 ore di trasmissione e 15 campi disponibili su Eurosport Player per offrire la migliore esperienza a tutti gli amanti del tennis” continua Hutton.

L’anno scorso Eurosport ha conseguito risultati record per i French Open 2014, facendo registrare il suo più alto ascolto medio per la programmazione live in 25 anni di trasmissioni del Roland Garros. La finale fra Maria Sharapova e Simona Halep, vinta dalla tennista russa, è diventata la partita di tennis femminile più seguita nella storia di Eurosport, con un ascolto medio di 3,8 milioni di telespettatori in Europa, mentre il canale ha attirato 60,7 milioni di spettatori europei nell’arco del torneo.

McEnroe si aggiunge alla squadra di esperti di Eurosport per il tennis, che comprende Chris Evert, Mats Wilander, Conchita Martinez, Henri Leconte, Greg Rusedski, Marion Bartoli, Àlex Corretja, Thomas Enqvist e Adriano Panatta. Il team al completo arricchirà l’ampia copertura di Eurosport per il Grande Slam sulla terra battuta.

McEnroe, un International Tennis Hall of Famer, ha conquistato 77 tornei ATP in singolare, e 78 tornei ATP in doppio nella sua carriera. Ha inoltre vinto 10 titoli del Grande Slam in doppio e doppio misto, oltre a 3 Wimbledon e 4 US Open in singolare. Ha guidato alla conquista di 5 Coppe Davis gli Stati Uniti, per poi diventare capitano della squadra statunitense dopo il suo ritiro. Nel 2010 John ha fondato la “John McEnroe Tennis Academy” a New York, sua città natale, dove trascorre le giornate plasmando la prossima generazione di grandi giocatori, restituendo loro ciò che lo sport che ama gli ha dato.


TAG: , ,

2 commenti

Tiz (Guest) 20-05-2015 19:21

John McEnroe per me il più grande talento della storia del tennis….speriamo che nei commenti sia acuto come nel gioco….

2
luigi (Guest) 20-05-2015 18:18

Ogni volta che sento John Mcenroe accostato al Roland Garros sto male quando penso di averlo lasciato 6362 su lendl nella finale del 1984 e di essere ritornato la sera a casa,perché andai allo stadio per vedere un’amichevole di calcio Taranto Ascoli,e accorgermi che il ceco aveva vinto 7-5 al quinto …quella domenica ci fu pure la rimonta di moser su fignon nella classifica finale del giro d’Italia,in tribuna a Parigi c’era Maradona in procinto di passare al Napoli ed in Francia stavano per iniziare gli Europe di calcio vinti dai blues di platini giresse e tigana….che tempi ! Bei tempi…

1