Il ritorno di Serena Copertina, Generica

Stanotte il ritorno di Serena Williams ad Indian Wells

13/03/2015 16:54 1 commento
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo

La numero-uno del mondo Serena Williams, che ha avuto dei problemi fisici nell’allenamento di ieri, giocherà il match d’esordio al BNP Paribas Open questa sera, facendo registrare il proprio ritorno ad un evento che aveva boicottato dal 2001.
Affronterà la romena Monica Niculescu.

La n.1 del mondo porta con sé una striscia di undici vittorie consecutive, in vista del torneo che la ha vista due volte campionessa (compreso nel 2001).

Il sorteggio proietta Williams verso una ipotetica semifinale contro la terza giocatrice del mondo, Simona Halep, prima dell’eventuale finale con Maria Sharapova, numero due.

La Williams si laureò campionessa anche nel 1999, il suo primo grande trionfo, prima di inaugurare il palmares dei Grand Slam con gli U.S. Open. Il tutto a soli diciassette anni.

Serena aveva ripetutamente giurato che non sarebbe più tornata ad Indian Wells dopo essere stata fischiata dal pubblico, nel 2001.
In quell’occasione avrebbe dovuto disputare la semifinale contro la sorella Venus tuttavia quest’ultima, a venti minuti dall’inizio dell’incontro, comunicò che non sarebbe scesa in campo per un problema al ginocchio.
Serena ricevette ulteriori fischi in finale, contro Kim Clijsters.

Suo padre dichiarò poi di aver riconosciuto insulti razzisti provenire dalla folla.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

1 commento

LucaNerone 13-03-2015 17:30

fatti valere campionessa :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!