Fed Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

La Fed Cup che verrà

26/01/2015 09:37 90 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo

Il prossimo 28 gennaio saranno ufficializzate le convocazioni per gli incontri di Fed Cup, in programma a Genova dal 7 all’8 febbraio dove l’Italia sarà impegnata contro la Francia di Alizé Cornet e di Caroline Garcia.

Questa manifestazione da sempre divide gli appassionati di questa disciplina sportiva in favorevoli e contrari.
Personalmente la ritengo “utile” alla formazione tecnica di un’atleta, considerando la possibilità di fare gruppo…

Cosa notoriamente nel tennis poco usuale.
In piu’ quest’anno dobbiamo considerare il peso che potrà avere in ottica Olimpiadi.

Allora andiamo a tracciare il quadro della situazione per ognuna delle possibili partecipanti, tenendo conto che la partecipazione di Flavia Pennetta è tutt’ora in forse.

Corrado Barazzutti deve effettuare delle scelte, tenendo conto delle caratteristiche di superficie e della situazione di forma delle sue ragazze.
Si gioca Indoor (data la stagione è inevitabile) e su terra rossa.
Questa decisione mi trova concorde per il fatto che possiamo vantare ancora una Sara Errani accreditata minimo delle prime dieci al mondo su questa superficie, se non addirittura una delle prime 5 o 6.

Nel dettaglio abbiamo:

Roberta Vinci è l’attuale numero Uno di doppio, che va quindi convocata per l’eventuale quinta partita.
Sara Errani va convocata sia per il doppio e dato il suo continuo miglioramento nella forma fisica, per via della superficie di gioco, anche come titolare nei singoli.
Karin Knapp va convocata come riserva nel caso di rinuncia di una delle prime quattro.
Camila Giorgi sicura convocata.

– Flavia Pennetta.

Recentemente ha dichiarato di non aver ancora deciso se prendere parte alla manifestazione a squadre e che per questo ne avrebbe discusso con Barazzutti.
Flavia deve difendere un totale di 1000 punti conquistati ad Indian Wells e i tornei di Doha e Dubai, sono molto importanti per lei.
Ma se proprio deve partecipare alla Fed Cup, sono sicuro che lo voglia fare almeno prendendo parte al torneo, non come semplice riserva.
Diversamente sotto questo punto di vista, non avrebbe alcun senso prendere una decisione dopo averne discusso con Barazzutti.
Per lei quindi ci sarebbe solo il discorso aperto nelle altre due partite di singolo.
Al tempo stesso c’è una scalpitante Camila Giorgi che ambisce al ruolo di primadonna nel singolo, anzichè come semplice riserva.

A questo punto la scelta di Barazzutti dovrebbe andare nella direzione di convocare la Pennetta, anche perchè offre sufficienti garanzie per la disciplina di doppio (in caso di necessità),
Dato che la Giorgi in tal senso sarebbe preferibile alla stessa Knapp.
Fra pochi giorni conosceremo le decisioni ufficiali di Barazzutti.


Giuseppe Luigi


TAG: , ,

90 commenti. Lasciane uno!

Vince 27-01-2015 19:41

@ diegus (#1251182)

ma il bello è che a me non interessava nemmeno mettere le due giocatrici a confronto 🙂

Io mi ero limitato a rispondere a un utente (Leopoldo), che dopo avere fatto la solita macumba alla Errani (letta centinaia di volte negli ultimi 3 anni, ma che ancora non ha sortito alcun effetto 🙂 ), ha scritto che i risultati della Vinci nel 2015 non erano confortanti…al che gli ho fatto notare che complessivamente non erano molto diversi da quelli della Giorgi, a suo dire invece in grande crescita.
Tutto qui.

E ripeto, se da una considerazione che anche tu nel complesso condividi, è venuto fuori quello che abbiamo visto, c’è di che riflettere sull’onestà intellettuale di alcuni utenti e sulla loro “allergia” al confronto.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 27-01-2015 19:12

@ tommaso (#1251195)

Concordo con te! Ritengo più importante vincere un grande torneo, piuttosto che passare una carriera in top 10. Il vincere un grande trofeo, ti fa rimanere nella storia internazionale. Passare una carriera in top 10 lo ricordano solo quelli della tua nazione. C’è comunque da dire che vincere un qualcosa di importante e poi stazionarsi verso una classifica di medio basso livello non è il massimo. La classifica è la cosa più importante dopo i trofei e che agevola il cammino nei tornei, ma il vincere qualcosa di importante è tutt’altra cosa 🙂

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-01-2015 18:43

Scritto da diegus
molti suoi tifosi sfegatati sarebbero felicissimi di vederla in top 20 a fine anno (anche utenti come tommaso, con cui mi pare che tu abbia spesso molte discussioni, penso che mi confermerebbero ciò).

Ciao diegus, ti rispondo visto che mi citi. Per me la classifica non è affatto importante. Lo è in minima parte, meglio, nel senso che sarebbe importante essere nelle prime 30 del mondo, cosa che ti permetterebbe di essere tds negli Slam, tds alta nei pochi international in programma e magari tds bassa in qualche premier. Poi, che Camila a fine anno sia 28, 20 o 11 per me non fa differenza.

L’ho sempre detto e lo ripeto: SECONDO ME, ma credo anche secondo molti che fanno o hanno fatto sport a livello professionistico, una Wozniacki baratterebbe le sue 50 e passa settimane da numero 1 “senza corona” per il Wimbledon vinto dalla Bartoli, che non è mai stata neanche una top5. Ecoo, senza che qualcuno riprenda queste prossime due righe per i propri scopi su altri siti, a me importa che a fine carriera Camila abbia vinto qualcosa di importante, non che sia stata 2 anni filati in top10 avendo vinto 1 international e fatto due finali o cinque semifinali. Spero di aver reso l’idea.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 27-01-2015 18:33

@ Vince (#1251105)

Secondo me siamo lì. Analizzando la situazione: Camila ha fatto meglio di Roberta agli Australian Open,ha battuto Flavia(non una grande Pennetta però..),ha finalmente convinto con una giocatrice inferiore a lei giocando un’ottima partita e poi ha fatto sudare Venus. Ad Hobart invece ha vinto a stento con la numero 300 e passa del mondo,ha vinto il secondo turno per ritiro ed ha perso con La Nara nei quarti,una giocatrice inferiore a lei tecnicamente. Roberta,invece,è uscita ad Auckland subito con la Vandeweghe che se prende la partita è quasi ingiocabile ,ha fatto un ottimo torneo ad Hobart,battendo la Rogowska e la Beck,per poi perdere dalla Watson,futura vincitrice del torneo. Agli AO,Roberta ha vinto la sua partita contro la Jovanovski,mentre al secondo turno ha perso con la Makarova che ora si trova in semifinale e che ha asfaltato Halep e Pliskova. In conclusione direi che Roberta è andata sicuramente meglio ad Hobart,mentre Camila probabilmente un po imballata non ha sicuramente espresso il suo tennis. Agli Australian Open,invece,sicuramente meglio Camila,ma alla fine Roberta non ha sfigurato. Ripeto,alla fine siamo lì,Camila ha il vantaggio di aver “azzeccato” il torneo più importante e che Roberta ha un’uscita in più al primo turno(con la Vandeweghe che è una giocatrice interessantissima) quindi forse è leggerissimamente partita meglio della Vinci. Comunque,non perdiamoci in queste cose,hanno fatto solamente 2 tornei che non bastano per giudicare. Aspettiamo la fine dell’anno.
Ciao Vince 🙂

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 17:05

@ diegus (#1251084)

Oh, mi fa piacere che l’hai scritto anche tu, che complessivamente siamo lì, come risultati del 2015, tra le due giocatrici in questione.

Per averlo scritto io, mi sono beccato dello “squallido” e del “frustrato”, da quel gentiluomo di Cristian.
Oltre a tutta una serie di altri “apprezzamenti”, che sono lì da leggere
per tutti.

Ora, se una semplice cosa di buon senso, condivisa anche da te, scatena i pitbull nel modo che abbiamo visto, puoi capire benissimo chi ha qui la maggiore responsabilità della degenerazione delle discussioni.

Una cosa di buon senso per loro è “una provocazione” e chi la dice è “un detrattore”, nella migliore delle ipotesi…questo per me non è essere tifosi, questo è essere ultras da curva sud, quelli che tirano giù i motorini dall’anello superiore dello stadio, per intenderci.
Buona giornata, Diego 😉

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 27-01-2015 16:37

@ Vince (#1250991)

Condivido, ma d’altronde sono pur sempre tifosi (alcuni esagerati sono d’accordo, come per esempio chi pronosticava la Giorgi top 12 dopo gli AO), ma sono pur sempre tifosi. Poi,ci sono anche i tifosi della Giorgi che sono obiettivi, alla fine molte volte discutete su particolari come chi fosse andata meglio tra Camila e Roberta in questo inizio di stagione( ad Hobart, direi meglio la Vinci per gioco espresso, mentre agli AO meglio Camila, quindi alla fine siamo li, magari un pochetto meglio la Giorgi per via degli AO), ma mi sembra che oltre qualche utente che vede la ragazza al momento top 10 (quando NON è top 10, ma deve migliorare tanto,poi magari tra un paio di anni entrerà nel gotha del Tennis Femminile, chi lo sa), molti suoi tifosi sfegatati sarebbero felicissimi di vederla in top 20 a fine anno (anche utenti come tommaso, con cui mi pare che tu abbia spesso molte discussioni, penso che mi confermerebbero ciò). Ok, molti suoi tifosi la difendono a spada tratta, molte volte fin troppo, ma sono pur sempre tifosi, anche se pure loro potrebbero essere un po meno rigidi con chi qualche volta ha da ridire sul padre allenatore o cose varie. Insomma, penso che se vi venite un po incontro, queste discussioni possano, quantomeno, essere limitate. Buona giornata Vince 😉

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 14:28

Scritto da diegus
@ Vince (#1250958)
So che su questo sito ci sei da molto tempo perché mi ricordo che commentavi quando ancora Flavia era post-infortunio o prima ancora nelle vittorie della Pennetta agli US Open 2011(Ora io sono registrato al sito,prima scrivevo come diego e successivamente come diegoo). È sempre stato un piacere leggere i tuoi commenti, perché scrivevi cose giuste e non davi mai sentenze affrettate (soprattutto negli articoli dedicati a Flavia, ma anche su Sara, Roberta ecc.). Insomma, da ciò che ho capito, capisci abbastanza di Tennis. È da un pò, però che sei fissato con Camila, o meglio con i tifosi della Giorgi, ma non capisco il perché(Te l’avevo già scritto prima che te ne andassi per poco tempo da questo sito, ma avevo afferrato una mezza risposta, o molto probabilmente non avevo ben compreso), perciò te lo richiedo. Questo vale anche per molti tifosi della Giorgi, che molte volte sono fissati su Sara, sia chiaro. Comunque consiglio di terminare queste discussioni che servono a poco o nulla,ma ben vengano le discussioni e le critiche costruttive. Spero vivamente che si plachino un po le cose, perché vi assicuro che le persone che leggono dopo un po si stufano di sentire sempre i soliti discorsi (che ripeto, molte volte partono per essere costruttive, ma poi si trasformano in continue provocazioni). Termino qui perché siamo su un sito di Tennis. Buona giornata Vince e tutti gli altri!

Diego, ti considero uno dei pochi utenti dotati di un certo equilibrio, qui dentro.
Uno dei pochi che non cita solo alcuni risultati, omettendone tanti altri, solo perchè non funzionali alla tesi che si intende portare avanti.

Io non sono fissato con nessuno, semplicemente mi da fastidio che vengano scritte delle inesattezze, delle cose da tifosi da Curva Sud, perchè non fanno capire come le cose stanno realmente e a mio parere contribuiscono anche alla degenerazione del sito, perchè è da li’ che nasce un certo tipo di discussione, che a nessuno fa piacere fare, ma che in certe situazioni è doveroso fare.

Il giorno che non lo farò più io, inevitabilmente, lo farà qualcun altro, perchè di leggere falsità, mezze verità di comodo, etc, sono ormai in tanti ad essere stanchi.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 27-01-2015 14:08

@ Vince (#1250958)

So che su questo sito ci sei da molto tempo perché mi ricordo che commentavi quando ancora Flavia era post-infortunio o prima ancora nelle vittorie della Pennetta agli US Open 2011(Ora io sono registrato al sito,prima scrivevo come diego e successivamente come diegoo). È sempre stato un piacere leggere i tuoi commenti, perché scrivevi cose giuste e non davi mai sentenze affrettate (soprattutto negli articoli dedicati a Flavia, ma anche su Sara, Roberta ecc.). Insomma, da ciò che ho capito, capisci abbastanza di Tennis. È da un pò, però che sei fissato con Camila, o meglio con i tifosi della Giorgi, ma non capisco il perché(Te l’avevo già scritto prima che te ne andassi per poco tempo da questo sito, ma avevo afferrato una mezza risposta, o molto probabilmente non avevo ben compreso), perciò te lo richiedo. Questo vale anche per molti tifosi della Giorgi, che molte volte sono fissati su Sara, sia chiaro. Comunque consiglio di terminare queste discussioni che servono a poco o nulla,ma ben vengano le discussioni e le critiche costruttive. Spero vivamente che si plachino un po le cose, perché vi assicuro che le persone che leggono dopo un po si stufano di sentire sempre i soliti discorsi (che ripeto, molte volte partono per essere costruttive, ma poi si trasformano in continue provocazioni). Termino qui perché siamo su un sito di Tennis. Buona giornata Vince e tutti gli altri!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 13:43

@ diegus (#1250576)

Hai ragione, ma basta leggersi il thread dall’inizio per capire come vanno le cose qui.

Io ho fatto una considerazione rispondendo ad un utente che diceva che i risultati della Vinci nel 2015 sono stati deludenti, dicendo che non vedevo grosse differenze tra i suoi risultati complessivi e quelli della Giorgi…era chiaro che tenevo conto anche di Hobart e del fatto che le sconfitte contro una Watson che poi va a vincere il torneo e contro una Makarova in gran forma, ci possono stare.

Quello che è successo dopo è lì da vedere per tutti.
Un’orda di pitbull, che ha difficoltà a comprendere quello che legge, si è scatenata contro di me e ha cominciato a citare solo quello che gli faceva comodo, dimenticandosi di altre cose…. ed è chiaro che finchè c’è gente che si comporta così, qualunque discussione è destinata a degenerare.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 13:32

Scritto da cercasifuturiroger
@ Cristian (#1250663)
Infatti e la redazione lo ha fatto anche notare pubblicamente. Io al posto suo avrei messo da parte le polemiche. E’ stato ammonito, ma nonostante questo persevera.

guarda che se vai avanti così, tu verrai cacciato direttamente senza nemmeno essere ammonito 🙂

Hai scritto solo post provocatori in questo thread, dal primo all’ultimo…leggere per credere.

E la stessa cosa la fai ogni giorno…datti una regolata.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 13:28

Scritto da Cristian

Scritto da Marcus91
Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure di cacca e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale e siccome siete dei deboli, senza palle, rigettate tutte le vostre stupide frustrazioni sulla povera Errani. Non vi vergognate, chiedo io??

la figura di cacca la fa anche chi sminuisce Camila e provoca ad ogni post!
Io tifo Camila e lo ammetto tranquillamente, però non denigro le altre italiane, anzi! sono contento quando vincono e mi dispiace di una loro sconfitta. Anche perché mi reputo intelligente, nel senso, se una tennista non mi piace per come sono fatto neanche la considero! non vado a commentarle tutti gli articoli dedicati a lei e provocare, anche perché cosi do solo più risalto ” nel bene o nel male purché se ne parli” .. ecco Vince si è capito da tempo che non sopporta Giorgi e fans, ma non capisce che facendo cosi passa da frustrato e di conseguenza non fa che parlare di lei, magari togliendo spazio alle sue beniamine!
Se tante volte Camila fa incetta di commenti è anche merito di Vince, non fa che alimentare i post riguardanti Camila

Io dico che la figura di cacca la fanno quelli che come te non capiscono quello che leggono e si vivono questi commenti come delle guerre personali contro qualcuno.

Il povero Cercasi, in questo thread ha scritto solo provocazioni, dal primo all’ultimo commento, ma di questo ovviamente tu non te ne sei accorto.

A te invece dispiace che io abbia scritto una sacrosanta verità, perchè leggere la verità è una cosa che da molto fastidio a te e a quelli come te.
Continuate pure a citare la sconfitta della Vinci con la Makarova come qualcosa di disdicevole…nel frattempo lei fa fuori Pliskova e Halep…ma non vi accorgete di quanto siete ridicoli?

Avete rimosso il torneo di Hobart dalle vostre analisi, solo perchè non era funzionale al vostro discorso.
Questo è il vostro modo di discutere, parziale e fazioso, caro Cristian…fattene una ragione.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-01-2015 11:03

Scritto da Marcus91
Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure di cacca e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale….sulla povera Errani…., chiedo io??

Essere ultras della Giorgi non significa automaticamente essere “detrattori della Errani”. Diciamo che i due stili di gioco antitetici fanno in modo che chi apprezzi l’una non possa apprezzare anche l’altra. Chi odia la “povera Cami” a causa dei suoi tifosi forse è stato bocciato all’asilo, perché è veramente una cosa da bambini di 3 anni pensare “tu mi stai antipatico, tu tifi la Giorgi, Giorgi buuuuu”. Questo a casa mia è rigettare le proprie frustrazioni su di una “povera” giocatrice.

Sulla sequela di insulti poco da dire: se hai DAVVERO gli attributi che dici ad altri di non avere, riscrivi questo commento in un articolo ancora bene in vista sull’home page, poi saluta tutti e iscriviti con un altro nick, perché questo temo proprio che non lo vedresti per un bel po’…

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 27-01-2015 10:59

@ Cristian (#1250663)

Infatti e la redazione lo ha fatto anche notare pubblicamente. Io al posto suo avrei messo da parte le polemiche. E’ stato ammonito, ma nonostante questo persevera.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 27-01-2015 10:57

Scritto da Marcus91
Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure di… e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale….. sulla povera Errani… chiedo io??

Marcus è una tua idea a titolo personale, io sostengo anche Sara Errani e sono contento quando vince, mi incazzo con lei perchè ha un servizio TOTALMENTE RIDICOLO e se avesse, ad esempio, il servizio della Cibulkova avrebbe vinto Parrgi. E non mi parlate di problemi strutturali, spalle o altro perchè non è vero. Se hai problemi strutturali o riesci a giocare a tennis o non ci riesci. E Sara sa fare molte cose tranne che saper servire.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 27-01-2015 10:54

Scritto da Vince

Scritto da Noemi

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario
ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

Anche perché non mi risulta che Flavia abbia giocato male, n

Ah no?
Ma tu l’hai vista la partita o parli per sentito dire?
Ma soprattutto:
l’hai mai vista giocare bene la Pennetta?
perchè se dici che ha giocato bene in quella partita, comincio veramente ad avere dei dubbi.
per me ha giocato male anche il primo set che ha vinto…fai un po’ tu.

La Giorgi ha giocato male almeno quanto la Pennetta a Melbourne eppure ha vinto, la Pennetta ha giocato benissimo a Mosca e altrettanto fece Camila in quel periodo e nonostante questo ha perso. E’ chiaro?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 27-01-2015 09:29

Scritto da Marcus91
Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure di cacca e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale e siccome siete dei deboli, senza palle, rigettate tutte le vostre stupide frustrazioni sulla povera Errani. Non vi vergognate, chiedo io??

sei un po’ aggressivo, ma fa niente.
personalmente, poi ognuno risponde per sè, ammiro molto sara. l’ho difesa spesso, le cose scritte per fortuna rimangono.
però non si può negare l’evidenza, ha battuto una sola giocatrice tra le best 46 (venus agli usopen negli ultimi otto mesi) e l’ho scritto in un commento.
dovresti scusarti!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 27-01-2015 02:24

Scritto da Marcus91
Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure di cacca e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale e siccome siete dei deboli, senza palle, rigettate tutte le vostre stupide frustrazioni sulla povera Errani. Non vi vergognate, chiedo io??

la figura di cacca la fa anche chi sminuisce Camila e provoca ad ogni post! :mrgreen:

Io tifo Camila e lo ammetto tranquillamente, però non denigro le altre italiane, anzi! sono contento quando vincono e mi dispiace di una loro sconfitta. Anche perché mi reputo intelligente, nel senso, se una tennista non mi piace per come sono fatto neanche la considero! non vado a commentarle tutti gli articoli dedicati a lei e provocare, anche perché cosi do solo più risalto ” nel bene o nel male purché se ne parli” .. ecco Vince si è capito da tempo che non sopporta Giorgi e fans, ma non capisce che facendo cosi passa da frustrato e di conseguenza non fa che parlare di lei, magari togliendo spazio alle sue beniamine!
Se tante volte Camila fa incetta di commenti è anche merito di Vince, non fa che alimentare i post riguardanti Camila :mrgreen:

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 27-01-2015 00:41

Prima di tutto voglio dire all’autore dell’articolo che s’è preso na bella gatta da pelare additando così la Giorgi, ahia 😆
Io credo che le convocate saranno Errani-Vinci-Knapp e Giorgi. La Pennetta rifiuterà, giustamente.
Poi volevo fare una riflessione, voi “ultras della Giorgi e detrattori dell’Errani”, come leopoldo, pazzodicamila, biglebowsky, tommaso, cercasifuturirogers, paciolli, etc.
Fino a quando volete fare figure… e soprattutto far odiare la povera Camila.
Purtroppo l’invidia è una brutta bestia e voi la mettete sul piano personale….frustrazioni sulla povera Errani… chiedo io??

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 27-01-2015 00:01

Scritto da Noemi

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario
ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

Anche perché non mi risulta che Flavia abbia giocato male, n

Ah no?
Ma tu l’hai vista la partita o parli per sentito dire?

Ma soprattutto:
l’hai mai vista giocare bene la Pennetta?
perchè se dici che ha giocato bene in quella partita, comincio veramente ad avere dei dubbi.
per me ha giocato male anche il primo set che ha vinto…fai un po’ tu.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldo (Guest) 26-01-2015 23:59

@ Emmebi (#1250461)

Tutti incontri che hanno portato al successo nel torneo la Errani! Perchè non citi i nomi delle tenniste che l’hanno battuta,magari al primo turno!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 23:50

Scritto da Noemi

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario
ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

Secondo te ho detto che è stata un’impresa titanica? se l’ha sconfitta già 3 volte tanto impresa non è!
Però non facciamoci ingannare dalle sconfitte , a Perth ha beccato tutte le migliori, a Sidney una Pironkova che becca il torneo giusto come l’anno scorso e agli AO la Giorgi , da testa di serie n 12 prendere una a ridosso delle prime 30 al primo turno, insomma, a casa mia si chiama sfiga. Anche perché non mi risulta che Flavia abbia giocato male, n’è a Perth n’è agli AO, poi se volete dire il contrario solo per sminuire la vittoria MERITATA di Camila, fate voi.
Quindi è ora che cominci a comprendere te i commenti, anziché accusare gli altri!

No, ma insieme ad altri che non hanno letto (o non hanno voluto leggere) che io parlavo dei risultati complessivi del 2015, di Vinci e Giorgi, e non solo di quelli di Melbourne, anche tu hai citato la vittoria sulla Pennetta, come se bastasse il nome per indicare una vittoria importante.

La vittoria su quella Pennetta (in 3 set), a mio parere invece è poco indicativa, tant’è che in questo thread si sta discutendo dell’opportunità di convocarla per la Fed Cup, perchè molti ritengono che in queste condizioni non possa portare un grande contributo all’Italia.

Ti è chiaro adesso o devo farti un disegnino?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 23:43

Scritto da tommaso

Scritto da Vince
E questa Pennetta a Sidney è stata battuta in 2 set dalla Pironkova, ognuno poi può trarne le conclusioni che vuole, ma almeno partiamo da dei dati di fatto.

Beh, a Sydney la Pironkova arrivava dalle qualificazioni: tre turni di quali, sedicesimi, ottavi e quarti di finale sono 6 partite in cui ha perso 2 set. Poi ha perso in semi dalla Kvitova. La conclusione che traggo è che la Penna è stata battuta da una giocatrice molto in forma. Tu quale conclusione avresti tratto, per cuirosità? Forse che la Penna era un’avversaria “tenera” per Camila, perché aveva perso con la Pironkova numero 67 del mondo?

Chiedilo a Cercasi, che ha sottolineato che la Pennetta nel 2015 non ha ancora vinto una partita 🙂

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 26-01-2015 23:40

Mamma mia! Placate i vostri animi e smettetela di discutere perché non se ne può più. Ogni santo articolo che riguardi Errani, Vinci, Giorgi o Pennetta vi sono sempre delle provocazioni o comunque delle discussioni che sono tutt’altro che costruttive(o comunque alcune volte partono per essere costruttive ma poi si trasformano in altro). Tifo tutte le azzurre(ovviamente con qualche preferenza) ma con i vostri battibecchi me le state facendo rendere “antipatiche” (passatemi il termine). Non vedete l’ora di mettere in cattiva luce la giocatrice che non vi piace (e questo vale per tutte le italiane:Giorgi, Errani, Pennetta ecc..). Ognuno è libero di tifare chi vuole, ma se proprio non vi piace una giocatrice non commentatela. Molte volte su alcuni articoli si leggono provocazioni su Sara, Camila ecc.. e queste provocazioni poi continuano. Scrivo questo commento, perché comunque non dimentichiamoci che questo fantastico sito scrivono e leggono centinaia di persone. Ben vengano le critiche costruttive e le discussioni, ma qui molte volte commenti si trasformano poi in continue provocazioni e le persone che leggono e scrivono dopo un po si stufano di sentire sempre le stesse provocazioni(ripeto, su alcune giocatrici azzurre). 🙂 😉

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 21:59

Scritto da Noemi

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario
ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

Secondo te ho detto che è stata un’impresa titanica? se l’ha sconfitta già 3 volte tanto impresa non è!
Però non facciamoci ingannare dalle sconfitte , a Perth ha beccato tutte le migliori, a Sidney una Pironkova che becca il torneo giusto come l’anno scorso e agli AO la Giorgi , da testa di serie n 12 prendere una a ridosso delle prime 30 al primo turno, insomma, a casa mia si chiama sfiga. Anche perché non mi risulta che Flavia abbia giocato male, n’è a Perth n’è agli AO, poi se volete dire il contrario solo per sminuire la vittoria MERITATA di Camila, fate voi.
Quindi è ora che cominci a comprendere te i commenti, anziché accusare gli altri!

Stra-stra-stra-quoto!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Noemi (Guest) 26-01-2015 21:38

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario
ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

Secondo te ho detto che è stata un’impresa titanica? se l’ha sconfitta già 3 volte tanto impresa non è!
Però non facciamoci ingannare dalle sconfitte , a Perth ha beccato tutte le migliori, a Sidney una Pironkova che becca il torneo giusto come l’anno scorso e agli AO la Giorgi , da testa di serie n 12 prendere una a ridosso delle prime 30 al primo turno, insomma, a casa mia si chiama sfiga. Anche perché non mi risulta che Flavia abbia giocato male, n’è a Perth n’è agli AO, poi se volete dire il contrario solo per sminuire la vittoria MERITATA di Camila, fate voi.
Quindi è ora che cominci a comprendere te i commenti, anziché accusare gli altri!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 21:03

Scritto da Vince

E questa Pennetta a Sidney è stata battuta in 2 set dalla Pironkova, ognuno poi può trarne le conclusioni che vuole, ma almeno partiamo da dei dati di fatto.

Beh, a Sydney la Pironkova arrivava dalle qualificazioni: tre turni di quali, sedicesimi, ottavi e quarti di finale sono 6 partite in cui ha perso 2 set. Poi ha perso in semi dalla Kvitova. La conclusione che traggo è che la Penna è stata battuta da una giocatrice molto in forma. Tu quale conclusione avresti tratto, per cuirosità? Forse che la Penna era un’avversaria “tenera” per Camila, perché aveva perso con la Pironkova numero 67 del mondo?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 26-01-2015 20:53

Scritto da Patoschi
@ biglebowski (#1250450)
Indiscutibilmente in quei 10 anni c’è un vuoto preoccupante, tuttavia, secondo me, almeno la Burnett ce la può fare e anche la Trevisan, se non ha problemi fisici, ha tutto per poter essere una tennista professionista.

we hope so, martina trevisan sarebbe anche una storia bellissima, il diritto mancino è tra i più belli che abbia mai visto; l’altra che nomini ha delle lacune fisiche che la vedo dura; c’è da dire che la concorrenza è pazzesca oggigiorno. comunque molte di loro sono ragazze che si impegnano seriamente e troveranno la loro strada nel tennis e nella vita

Scritto da Massimiliano
@ biglebowski (#1250450)
Sono solo tre sedicenti appassionati che la insultano e la sbeffeggiato in ogni occasione. Andando a memoria, il primo è uno che posta tantissimo ed accusa gli altri di non capire il senso delle sue parole. Poi c’è il secondo che pensa di essere il massimo ed assoluto esperto di tennis che scambia gli insulti per critiche. Infine c’è il terzo che è sempre d’accordo con quello che dice il secondo. Diciamo che la loro vera passione e’ essere contro qualcuno/a.

si vede che sono proprio ossessionati allora e che postano molto………

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-01-2015 20:50

Scritto da biglebowski

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

te lo dico io, onestamemte, come siamo messi.
tra le nate dal 88 al 97, sono 10 anni, nessuna ha chance di diventare una giocatrice di tennis professionista, purtroppo.
non dico di arrivare nelle prime 20/30, ma proprio di fare del tennis la propria professione.
non credere a quello che ti dicono quelli che si professano esperti e che le conoscono personalmente.
tranne una, che in compenso ha contro la metà dei sedicenti appassionati di tennis che commentano in questo bellissimo sito, che li deridono, li insultano, li sbeffeggiano, li criticano ad ogni sconfitta qualche volta anche dopo le vittorie.
parlo al plurale perchè mi riferisco a lei e al suo allenatore che almeno la ha portata ad essere una tennista professionista, e non è ancora finita.
memorizza questo post, che ne riparliamo tra un po’.

Ok, memorizzato, delle nate dal 1988 al 1997 solo Camila!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 20:47

Scritto da cercasifuturiroger
@ Vince (#1250423)
su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

guarda che non sono stato io ad avere citato la vittoria su questa Pennetta in 3 set, come un’impresa titanica,
leggi bene…io ho detto esattamente il contrario

ma perchè non fate un bel respiro, prima di rispondere, invece che attaccare sempre come dei pit bull?
io credo che ne guadagnerebbe la vostra comprensione di ciò che leggete.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 26-01-2015 20:42

@ biglebowski (#1250450)

Indiscutibilmente in quei 10 anni c’è un vuoto preoccupante, tuttavia, secondo me, almeno la Burnett ce la può fare e anche la Trevisan, se non ha problemi fisici, ha tutto per poter essere una tennista professionista.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-01-2015 20:42

Corrado ti prego! La scelta e’ stata fatta per favorire Errani, regina indiscussa della terra rossa. Idem Roberta Vinci, vincitrice di Palermo nonche’ finalista lo scorso anno sul rosso. Le due giocatrici, sovrane incontrastate anche del Doppio, faranno polpette di Garcia e Cornet. Porta loro e tutti alla vittoria. Tra l’ altro le due voleranno a Rio per il prestigioso torneo sulla stessa superficie. Porta loro e lascia Camila fuori: quella come minimo ti fa 30 doppi falli!!! Forza errani e vinci!!!!!!Prendiamoci questa Fed!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 20:41

Scritto da cercasifuturiroger
@ Noemi (#1250419)
Infatti è proprio così, purtroppo ci sono sempre quelle 2-3 persone brave a negare l’evidenza…

è proprio cosi’ cosa?

ma sai leggere? 🙂

se uno scrive “i risultati complessivi del 2015”, perchè tu ed altri capite “solo Melbourne”?

Questo è il punto
l’evidenza la nega chi capisce roma per toma.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 20:07

Scritto da biglebowski

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

te lo dico io, onestamemte, come siamo messi.
tra le nate dal 88 al 97, sono 10 anni, nessuna ha chance di diventare una giocatrice di tennis professionista, purtroppo.
non dico di arrivare nelle prime 20/30, ma proprio di fare del tennis la propria professione.
non credere a quello che ti dicono quelli che si professano esperti e che le conoscono personalmente.
tranne una, che in compenso ha contro la metà dei sedicenti appassionati di tennis che commentano in questo bellissimo sito, che li deridono, li insultano, li sbeffeggiano, li criticano ad ogni sconfitta qualche volta anche dopo le vittorie.
parlo al plurale perchè mi riferisco a lei e al suo allenatore che almeno la ha portata ad essere una tennista professionista, e non è ancora finita.
memorizza questo post, che ne riparliamo tra un po’.

Mi permetto di integrare. Spesso per cercare di screditare i risultati della Giorgi si dice che “ormai” abbia 24 anni e si chiede di guardare le età di quelle che la precedono in classifica.

A parte il fatto che la Giorgi abbia 23 anni e che quelle più giovani che la precedono in classifica sono 5, io posso stare al giochino dell’età. E allora guardiamo le altre italiane che seguono Camila in classifica…

La Barbieri è più anziana di Camila di qualche mese ed è 212. La Burnett è più giovane di Camila di due mesi, ed è 243. La Grymalska ha un anno più di Camila ed è oltre la 250esima posizione. Senesi e Caregaro hanno 4 e 5 mesi meno di Camila, e sono 315 e 373. Giovine ha un anno in più ed è 420.

L’unica un po’ futuribile è la Paolini. Vedremo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 26-01-2015 20:06

@ biglebowski (#1250450)

Sono solo tre sedicenti appassionati che la insultano e la sbeffeggiato in ogni occasione. Andando a memoria, il primo è uno che posta tantissimo ed accusa gli altri di non capire il senso delle sue parole. Poi c’è il secondo che pensa di essere il massimo ed assoluto esperto di tennis che scambia gli insulti per critiche. Infine c’è il terzo che è sempre d’accordo con quello che dice il secondo. Diciamo che la loro vera passione e’ essere contro qualcuno/a.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 26-01-2015 19:50

Scritto da Seppio

Scritto da leopoldo
Articolo scritto in ottica federazione .Errani non è collocabile nemmeno tra le 10 al mondo anche sul rosso.Garcia la sotterra come aperitivo, e Cornet vendica gli omaggi fatti in precedenza!Forse non vi siete accorti che mentre le altre tenniste sono cresciute le nostre,ad eccezione Giorgi,sono rimaste al palo!Risultato?Eliminazione!

Vallo a dire a Li, Jankovic (top 10, due volte), Makarova, Keys, Petkovic (a Madrid) e a tutte le altre che la Errani non è una top 10 sul rosso. Se poi vogliamo fare disfattismo italico com’è tipico del nostro paese, basta dichiararlo prima e nessuno viene a dire niente.

Aggiungo fra 2013 e 2014: Suarez-Navarro a Stoccarda, Acapulco e Parigi, Agneska Radwanska a Parigi, Eugenie Bouchard ad Acapulco, Alizé Cornet a Acapulco (con la francese è 4-1 e ha perso l’unico incontro in tre set nel lontano 2008), Lucie Safarova a Palermo, Makarova a Madrid. Non male, direi. 😎 Naturalmente dipende dalle sue condizioni di forma, se sta bene, il suo livello è quello.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 19:50

@ Noemi (#1250419)

Infatti è proprio così, purtroppo ci sono sempre quelle 2-3 persone brave a negare l’evidenza…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 19:48

@ Vince (#1250423)

su Pennetta 0 vittorie su 5 non capisco che similitudini vuoi fare…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 26-01-2015 19:44

A parte che spero che Camila non sia convocata, sulla terra in quel periodo non le conviene visto i successivi tornei per lei sul veloce, sarebbe giusto che chi rifiuta , venga considerata come ultima scelta anche per il futuro.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 26-01-2015 19:26

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

te lo dico io, onestamemte, come siamo messi.
tra le nate dal 88 al 97, sono 10 anni, nessuna ha chance di diventare una giocatrice di tennis professionista, purtroppo.
non dico di arrivare nelle prime 20/30, ma proprio di fare del tennis la propria professione.
non credere a quello che ti dicono quelli che si professano esperti e che le conoscono personalmente.
tranne una, che in compenso ha contro la metà dei sedicenti appassionati di tennis che commentano in questo bellissimo sito, che li deridono, li insultano, li sbeffeggiano, li criticano ad ogni sconfitta qualche volta anche dopo le vittorie.
parlo al plurale perchè mi riferisco a lei e al suo allenatore che almeno la ha portata ad essere una tennista professionista, e non è ancora finita.
memorizza questo post, che ne riparliamo tra un po’.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 26-01-2015 19:14

@ Cristian (#1250354)

Cristian, Io credo che la scelta del rosso come superficie sia stata fatta mesi fa, in tempi in cui la nostra Errani non era ancora infortunata e giusto o sbagliato che sia (dipende dal nostro personale giudizio), in quel momento Barazzutti abbia tenuto a mente come faro principale della squadra proprio Sara, nel prendere una decisione in tal senso…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 26-01-2015 19:04

@ antonios (#1250335)

Caro Antonios, come ricorderai a suo tempo espressi anche io un giudizio fortemente negativo sul rifiuto posto dalle nostre prime quattro tenniste (di allora) alla partecipazione in Fed.
Tanto che successivamente sottolineai piu’ volte che sarebbe stato giusto riconvocare come titolari sia Karin sia Camila.
Ma come sempre noi possiamo solo accettare nostro malgrado le scelte che vengono prese da chi di dovere…
Grazie per l’apprezzamento.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 26-01-2015 19:04

Per me Flavia farebbe bene a non andare, convocate Errani-Vinci-Giorgi-Knapp.
Sara con l’uscita dal doppio ha una settimana per allenarsi come si deve, migliorare la forma fisica e adattarsi alla terra, inoltre con questo primo turno sulla terra rossa sarebbe già rodata per Rio.
la Vinci sinceramente non l’ho vista male, tuttavia non me la giocherei come seconda singolarista, meglio fare affidamento su di lei in doppio.
La Knapp si potrebbe rischiare in caso di un flop Errani nella prima giornata, potrebbe infastidire parecchio la Cornet e giocare a chi la spara più forte con la Garcia.
La Giorgi in fed cup finora ha sempre offerto ottime prestazioni, sarà la presenza di Barazzutti in panca che le dà le giuste indicazioni, potrebbe calmarla in caso la Cornet cominciasse a fare le sue solite scene(l’anno scorso a Katowice era davvero infastidita, si percepiva ad occhio nudo).
Io credo che le nostre si faranno trovare pronte, l’ideale sarebbe stato mettere già dal primo giorno Errani-Cornet e Giorgi-Garcia dove a mio avviso avremmo avuto più possibilità di ambire al 2-0, invece si giocheranno Errani-Garcia e Cornet-Giorgi, match incerti fino alla fine.
Il tifo dovrà fare il massimo, sopratutto la Garcia non mi sembra una che riesce a gestire bene il tifo contro, quindi spero in un’affluenza numerosa.
Forza Italia, con la Francia proprio non possiamo perdere, le ragazze si facciano valere 😀
Ps. curioso notare come tutte e 4 le probabili singolariste siano uscite al terzo turno degli AO e come tutte possano recriminare qualcosa: la Cornet nel secondo era sopra 53 contro la Cibulkova, la Errani poteva andare a doppio break e cancellare le speranze di rimonta della Wickmayer, la Garcia nel primo set ha giocato divinamente contro la Bouchard e la Giorgi è pure arrivata a servire per il match contro venus.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 18:15

Scritto da Cristian
@ Vince (#1250389)
La differenza è che la Giorgi ha eliminato la Pennetta e fatto 3 turno contro Venus sfiorando la vittoria.
La Vinci è uscita in due comodi set con la Makarova al 2 turno.
Non mi risulta sia proprio un percorso uguale! poi se vuoi sempre dar contro alla Giorgi allora è un altro discorso.
Il bello è che difendi la Errani e vai contro i suoi detrattori, ma tu fai lo stesso con Camila, fare il paladino della giustizia a convenienza lo trovo un po “squallido” . Saluti.

Io invece trovo squallido non capire ciò che si legge, dal momento che avevo parlato espressamente di risultati complessivi del 2015 a confronto e non solo di quelli di Melbourne.

O vogliamo dire che perdere con la Nara 6-1 al terzo sia un grande risultato? Non so
Le Vinci ha perso dalla Watson che poi ha vinto il torneo e dalla Makarova, che poi ha riservato lo stesso trattamento alla Pliskova (l’ho già scritto, ma a te evidentemente è sfuggito.)

E questa Pennetta a Sidney è stata battuta in 2 set dalla Pironkova, ognuno poi può trarne le conclusioni che vuole, ma almeno partiamo da dei dati di fatto.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Noemi (Guest) 26-01-2015 18:08

Scritto da Cristian
@ Vince (#1250389)
La differenza è che la Giorgi ha eliminato la Pennetta e fatto 3 turno contro Venus sfiorando la vittoria.
La Vinci è uscita in due comodi set con la Makarova al 2 turno.
Non mi risulta sia proprio un percorso uguale! poi se vuoi sempre dar contro alla Giorgi allora è un altro discorso.
Il bello è che difendi la Errani e vai contro i suoi detrattori, ma tu fai lo stesso con Camila, fare il paladino della giustizia a convenienza lo trovo un po “squallido” . Saluti.

Concordo pienamente, battere Pennetta, una giovane in ascesa al 2 turno che aveva già impegnato la Kvitova ad inizio anno e perdere dopo una dura lotta con Venus ancora imbattuta in questo inizio stagione non è proprio come il cammino della Vinci. Con tutto il bene che voglio a Roberta ma la Giorgi ha trovato tenniste più impegnative ha ben figurato con tutte. Battere Jovanovski e perdere in due set da Makarova e paragonarlo a quello della Giorgi è voler sminuire Camila e non renderle giustizia.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 26-01-2015 18:00

@ Vince (#1250389)

La differenza è che la Giorgi ha eliminato la Pennetta e fatto 3 turno contro Venus sfiorando la vittoria.
La Vinci è uscita in due comodi set con la Makarova al 2 turno.
Non mi risulta sia proprio un percorso uguale! poi se vuoi sempre dar contro alla Giorgi allora è un altro discorso.
Il bello è che difendi la Errani e vai contro i suoi detrattori, ma tu fai lo stesso con Camila, fare il paladino della giustizia a convenienza lo trovo un po “squallido” . Saluti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 17:38

Scritto da leopoldo
@ Vince (#1250389)
Non ho fatto una simile sciocchezza;ma non trovi che molte tenniste siano cresciute e le nostre siano un pò al palo?Errani poi non vince un torneo da tempo(parlo del singolo)e la sua ritrosia all’uso del lungo linea di rovescio mi fà imbufalire!

Errani ha avuto recentemente la frattura di due costole e non ha svolto la preparazione, (la sta svolgendo ora)… altre al suo posto in queste condizioni sarebbero rimaste a casa, per me è già un miracolo che sia riuscita a vincere due partite…ma non è certo questo il momento adatto per farle dei rilievi tecnici.
Bisogna capire piuttosto quanto potrà progredire in queste settimane, dal punto di vista della tenuta fisico-atletica…perchè è in quello che è crollata nell’ultima parte del match con la Wickmayer.

Pennetta, al contrario, paga un ritardo nella preparazione, per delle scelte sue, che non mi va ora di approfondire…ma se è cosi’ indietro, deve prendersela solo con se stessa.
Troverei apprezzabile e responsabile da parte sua la scelta di farsi da parte per questo match di Fed Cup.

Sulla Vinci non ho particolari rilievi da fare, faccio notare che la Pliskova, che qui da molti è giustamente considerata una giocatrice in forte ascesa, contro la Makarova ha subito la stessa identica sorte di Roberta.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-01-2015 17:36

Scritto da biglebowsky
la scelta della terra rossa per puntare su sara, che ricordiamo che negli ultimi 8 mesi ha vinto una sola partita contro una tennista con ranking 46 o meglio, è indubbiamente molto coraggiosa.
speriamo sia una scelta vincente.
viceversa sull’hard indoor la giorgi ha un parziale di 10v/3p nel 2014 con due finali, mentre sul rosso è un incognita e l’hard indoor è una superficie dove anche knapp e vinci giocano piuttosto bene (non considero pennetta che non vince un match da troppo per ambire ad una convocazione ed è una persona troppo onesta per non riconoscerlo).
la scelta è indubbiamente condizionata dal fatto che cornet, garcia, mladenovic e dodin giocano meglio sul duro.
quindi si è scelto di giocare sui limiti delle avversarie piuttosto che sulla qualità delle nostre, per usare un paragone calcistico, di giocarcela in difesa.
come sempre nello sport se Barazza vincerà esulterà, se perderà dovrà spiegare.

Ma veramente Errani ha vinto in otto mesi UNA SOLA partita con tenniste sopra la posizione 46????? 😯 😯 😯

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-01-2015 17:34

La Fed Cup gioca ORA, la squadra Barazzutti deve farla ORA.
Non conteranno cassifiche, precedenti, terra, cemento o erba.
Si alleneranno una settimana, oltretutto Barazzutti se le è andate a vedere ed a prendere a Melbourne; quando sarà ora, deciderà per il meglio…speriamo.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldo (Guest) 26-01-2015 17:25

@ Vince (#1250389)

Non ho fatto una simile sciocchezza;ma non trovi che molte tenniste siano cresciute e le nostre siano un pò al palo?Errani poi non vince un torneo da tempo(parlo del singolo)e la sua ritrosia all’uso del lungo linea di rovescio mi fà imbufalire!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-01-2015 17:25

Scritto da Sc Hermulheim
@ Max (#1250390)
Il numero massimo di convocate e’ quattro.

Ah, è vero! Allora cambio.

Se la Pennetta risponde alla convocazione:
X Singolare: Errani – Pennetta
X Doppio: Vinci/Errani
Riserva: Knapp

Se la Pennetta non risponde alla convocazione:
X Singolare: Errani – Giorgi
X Doppio: Vinci/Errani
Riserva: Knapp

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sc Hermulheim 26-01-2015 17:21

@ Max (#1250390)

Il numero massimo di convocate e’ quattro.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 26-01-2015 17:12

Se la Pennetta risponde alla convocazione:

X Singolare: Errani – Pennetta
X Doppio: Vinci/Errani
Riserve: Knapp & Giorgi

Se la Pennetta non risponde alla convocazione:

X Singolare: Errani – Giorgi
X Doppio: Vinci/Errani
Riserve: Knapp & Barbieri

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 17:09

Scritto da leopoldo
@ Vince (#1250334)
Sarà anche sicumera ma non mi sembra che i risultati di Errani e Vinci siano confortanti.Sul fatto che Errani non sia tra le prime cinque o dieci al mondo(attualmente)lo vedremo assai presto.Scommetto somme modeste e vinco ,prevalentemente!

Spero per te che tu non abbia scommesso sul declino della Errani, dal 2012 ad oggi, come tanti hanno fatto qui, perchè altrimenti a quest’ora ti saresti ridotto sul lastrico.

Ogni volta che leggo quel “lo vedremo presto”, non riesco a fare a meno di sorridere…perchè sono tre anni che lo leggo e tre anni che sto aspettando di “vedere presto”.

Quanto alla Vinci, non credo che complessivamente i suoi risultati del 2015 siano da considerare peggiori di quelli della Giorgi, tenuto conto anche delle avversarie incontrate e delle loro condizioni di forma.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldo (Guest) 26-01-2015 16:36

@ Vince (#1250334)

Sarà anche sicumera ma non mi sembra che i risultati di Errani e Vinci siano confortanti.Sul fatto che Errani non sia tra le prime cinque o dieci al mondo(attualmente)lo vedremo assai presto.Scommetto somme modeste e vinco ,prevalentemente!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-01-2015 15:49

@ Omar Camporese (#1250218)

@ Laura (#1250131)

@ Patoschi (#1250171)

@ tommaso (#1250174)

Grazie.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 26-01-2015 15:44

Certo che il giocare su terra nel mezzo di una stagione su cemento è una genialata.
Se Sara gioca come in Australia, con tutto che è terra rossa non la farei scendere in campo, Pennetta e Giorgi su tutte, è pur vero che se Flavia declina l’invito siamo messi male.
Per carità è una sfida apertissima, però terra su indoor è comunque veloce e se Sara gioca come in Australia a mio avviso verrebbe spazzata da una Garcia, Cornet già di meno, perché non ti tira un vincente neanche se sei a bere un caffè.
Direi, se Flavia accetta, Pennetta e Giorgi singolariste
Se non accetta, Giorgi sicura, poi va valutato l’allenamento della settimana per la seconda singolarista, anche perché Vinci ha sempre giocato bene x la nazionale! vedremo!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 26-01-2015 15:39

La mia opinione personale è che Flavia si tirerà fuori da questo turno di Fed Cup perché deve ritrovare la migliore forma e pensare alla pesantissima cambiale in scadenza di Indian Wells. E penso che Barazzutti si adeguerà.
Aggiungo che Flavia Pennetta ha fatto talmente tanto per il tennis italiano che – ritrovando risultati e buona forma fisica – potrà anche rientrare in squadra più avanti…ammesso che si vada avanti, Francia permettendolo.
Quanto alla Giorgi: Lei in genere non ha complessi di inferiorità e affronta la n° 100 del mondo nello stesso modo in cui affronta le Top Ten. L’impegno ce lo mette sempre. Schierarla vuol dire prendersi lo stesso rischio che presentano le altre 4, per stati di forma, limiti tecnici o adattabilità alla superficie.
Forse la Knapp è un po’ più in forma delle altre ma non è wonder woman.
La Errani…è la Errani. Se ci sarà farà 2 singolari e l’eventuale doppio con la Vinci che non penso proprio possa fare il secondo singolare. Senza alcuna voglia di polemica.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djdariop 26-01-2015 15:11

Io credo che Errani Vinci siano un punto consolidato nel doppio, che potrebbe essere la partita decisiva d’altronde, la Cornet è temibile sulla terra battura, ed anche la stessa Garcia, quindi Errani Vinci vanno ovviamente convocate, ma io schiererei la Giorgi come seconda singolarista dopo la Errani, è più in forma e più in palla di Flavia ora. Inoltre nei grandi appuntamenti riesce quasi sempre a non soccombere…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 26-01-2015 15:10

Caro Omar, Ok tennis riferisce di varie trattative in corso anche se sono credo solo suggestioni dell’articolista. Personalmente ritengo, dai tempi di Cleveland, quando Camila Giorgi e Karin Knapp compirono davvero un’impresa eliminando gli Usa (pensiamo a dove è arrivata la Keys che fu battuta dalla Giorgi in un’ora tanto che in conferenza stampa ironizzò molto elegantemente dicendo che avevano fittato il campo per un periodo limitato) che la convocazione in maglia azzurra, in qualsiasi sport, non vada mai rifiutata o trattata. Questo non per anacronistico nazionalismo ma per la credibilità di una federazione sportiva nazionale. Non mi piacque il gran rifiuto di Sara, Roberta Flavia e Francesca di allora, non mi piacerebbe oggi. Un CT deve mettere in campo la formazione migliore. In ogni caso Flavia oggi potrebbe essere la prima riserva di Camila e Sara per come la vedo io. Doha e Dubai sono lontani e le francesi vanno ad Anversa che comincia il 9. Complimenti per la consueta capacità analitica.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 15:08

Scritto da leopoldo
Articolo scritto in ottica federazione .Errani non è collocabile nemmeno tra le 10 al mondo anche sul rosso.Garcia la sotterra come aperitivo, e Cornet vendica gli omaggi fatti in precedenza!Forse non vi siete accorti che mentre le altre tenniste sono cresciute le nostre,ad eccezione Giorgi,sono rimaste al palo!Risultato?Eliminazione!

Ammiro la tua sicumera, su una questione che a mio avviso pone più dubbi che certezze, come la scelta delle giocatrici da schierare per questo match.
Per qualunque scelta possibile, dovesse andare male, ci saranno quelli pronti a dire…”se avesse messo questa al posto di quella avremmo vinto.” 🙂

Ma immagino che tu avrai fatto soldi a palate, con le scommesse, conoscendo già i risultati in anticipo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 26-01-2015 14:54

Scritto da leopoldo
Articolo scritto in ottica federazione .Errani non è collocabile nemmeno tra le 10 al mondo anche sul rosso.Garcia la sotterra come aperitivo, e Cornet vendica gli omaggi fatti in precedenza!Forse non vi siete accorti che mentre le altre tenniste sono cresciute le nostre,ad eccezione Giorgi,sono rimaste al palo!Risultato?Eliminazione!

Vallo a dire a Li, Jankovic (top 10, due volte), Makarova, Keys, Petkovic (a Madrid) e a tutte le altre che la Errani non è una top 10 sul rosso. Se poi vogliamo fare disfattismo italico com’è tipico del nostro paese, basta dichiararlo prima e nessuno viene a dire niente.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 26-01-2015 14:44

beh ma ci mancherebbe che la giorgi non scalpitasse per diventare la primadonna…e’ la piu giovane tra le top italiane e l’unica che sta salendo nel ranking costantemente, quindi giustamente e’ quella con piu ambizione!!! 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 14:27

@ Omar Camporese (#1250284)

Molti non provocano, tanto è vero che per la prima volta dopo molto tempo c’è stato un articolo condivisibile e il concetto di primadonna può essere anche una sfumatura sulla quale non dibattere eccessivamente. Se poi c’è una parte di utenti che esprime un’opinione diversa dalla tua educatamente ma in modo fermo e deciso dovendo leggere che secondo te Errani arriva in finale ad Auckland oppure che hai visto una brutta Venus in Australia, è normale che emerga un forte disappunto nei tuoi confronti. Se poi alcune polemiche con altri “articolisti” di live tennis non accade, dovrà esserci un motivo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 26-01-2015 14:26

Articolo condivisibile quasi in toto se non fosse per lo sgradevole termine di primadonna lanciato gratuitamente alla Giorgi!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 26-01-2015 14:23

Senza voler fare la punta ai chiodi l’articolo è condivisibile.
Anche nel termine riferito alla Giorgi: l’intera frase, una Camila scalpitante che ambisce al ruolo di primadonna, è senz’altro fotografia della realtà.
Sulla superficie si è scelta la terra considerandola più ostica per le francesi e più congeniale a Sara su cui si punta decisamente insieme al doppio per portare a casa i 3 punti.
Scelta conservativa e poco arrischiata ma ci può stare.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 26-01-2015 14:17

Giorgi “primadonna” non lo è, primo perché è una ragazza normale e non sarà mai tale, caratterialmente, poi perché non può ancora “primeggiare”, visto che non ha ancora vinto un torneo e il suo palmares è in fase di stallo, compresi i piazzamenti Slam.
Ma ha tutto il tempo per costruirsi una carriera importante.

Comunque mi sembra davvero futile (perdonate) stare qui a fare le pulci ad ogni parola di un articolo. Così non ne usciamo più e questo Giorgi’s vs Resto del Mondo poi diventa davvero stucchevole.

Io dico che giocherà chi deciderà Barazza e, comunque, non è un momento esaltante da poter scegliere le titolari facilmente e senza pensarci più di una volta. Purtroppo.
Camila sul rosso è da verificare ma potrà giocare. Alla fine anche le altre non hanno la certezza di vincere.
Poi l’abbiamo vinta tante volte questa Fed Cup, ci sono anche le altre Nazioni, anche più forti, se c’è un periodo di appannamento non importa.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 14:06

@ leopoldo (#1250237)

Ti devo dire la verità….ad essere previdenti si poteva giocare indoor veloce, c’è molta fiducia sul fatto che le francesi giocando su terra, sarebbero costrette a giocare su una superficie maggiormente ostica. E’ vero fino ad un certo punto, l’arrotina Cornet, ad esempio, si trova bene sulla terra, soprattutto indoor.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 26-01-2015 14:03

Nella società moderna “primadonna” fa riferimento ad una persona di sesso femminile che oppupa un ruolo di primo piano.
E questo è il senso di quello che ho inteso scrivere.

In questo thread si dovrebbe discutere di scenari possibili in vista del primo appuntamente di Fed Cup e questo era il mio intento nel momento in cui ho deciso di scrivere l’articolo.
Mi rendo conto però che non è possibile cercare un dialogo con chi continua a provocare…
Me ne faccio una ragione tranquillamente.
Ringrazio altresì quanti hanno apprezzato e postato il loro punto di vista.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 14:03

@ biglebowsky (#1250240)

infatti, peccato perchè a parte quello per la prima volta il resto dei contenuti non era provocatorio.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 14:01

@ moreno (#1250247)

io penso proprio di no.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 13:52

@ Vince (#1250225)

Anche se dichiarasse di essere pronta, sulla terra battuta non sarebbe da convocare. Alla sua età meglio mettersi da parte e intervenire “a richiesta”.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moreno (Guest) 26-01-2015 13:28

Bell’ articolo. Ci voleva prima della sfida.
Penso che Flavia sara’ presente.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 26-01-2015 13:17

……che ambisce al ruolo di titolare……sarebbe stato più appropriato,ma ti diamo il beneficio del dubbio sull’uso sarcastico del termine “primadonna”……dati i precedenti non è facile.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldo (Guest) 26-01-2015 13:12

Articolo scritto in ottica federazione .Errani non è collocabile nemmeno tra le 10 al mondo anche sul rosso.Garcia la sotterra come aperitivo, e Cornet vendica gli omaggi fatti in precedenza!Forse non vi siete accorti che mentre le altre tenniste sono cresciute le nostre,ad eccezione Giorgi,sono rimaste al palo!Risultato?Eliminazione!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 13:05

Scritto da biglebowsky
la scelta della terra rossa per puntare su sara, che ricordiamo che negli ultimi 8 mesi ha vinto una sola partita contro una tennista con ranking 46 o meglio, è indubbiamente molto coraggiosa.
speriamo sia una scelta vincente.
viceversa sull’hard indoor la giorgi ha un parziale di 10v/3p nel 2014 con due finali, mentre sul rosso è un incognita e l’hard indoor è una superficie dove anche knapp e vinci giocano piuttosto bene (non considero pennetta che non vince un match da troppo per ambire ad una convocazione ed è una persona troppo onesta per non riconoscerlo).
la scelta è indubbiamente condizionata dal fatto che cornet, garcia, mladenovic e dodin giocano meglio sul duro.
quindi si è scelto di giocare sui limiti delle avversarie piuttosto che sulla qualità delle nostre, per usare un paragone calcistico, di giocarcela in difesa.
come sempre nello sport se Barazza vincerà esulterà, se perderà dovrà spiegare.

Concordo. Barazzutti ha visto come giocano Karin e Camila sul veloce indoor e il doppio sarebbe stato un punto sicuro su quasi tutte le superfici. Scelta così così… un pelo pavida forse.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-01-2015 12:46

C’è da dire che adesso le nostre, rientrando dall’Australia prima del previsto, avranno a disposizione qualche giorno in più per allenarsi sulla terra.

Comunque, alla fine credo che Pennetta rinuncerà.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 12:44

Scritto da Omar Camporese

Scritto da tommaso

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

La Burnett era in rampa di lancio quando le hanno regalato una WC a Roma ed è riuscita a battere la Cornet. Ma non ha mobilità e colpi incisivi per entrare nelle 100. Comunque è stata molto rallentata da un infortunio, vedremo in futuro se e come si riprenderà. La Barbieri deve fare chiarezza dentro di sé avendo cambiato 3 allenatori nel giro di pochi mesi, poi nel suo staff, infine nel suo gioco. Anche con lei si vedrà. In ottica Fed Cup nessuna è convocabile per essere schierata, al massimo per fare gruppo ed esperienza nella settimana di allenamenti.

Primadonna non è un termine dispregiativo e personalmente non l’ho utilizzato nel senso che intendi tu…
Saluti.

“Primadonna non è un termine dispregiativo”. Dalla Treccani, sotto la voce dònna: “d. Nel linguaggio teatrale, prima d. (anche unito, primadonna), l’attrice cui viene affidata la parte più importante (in senso fig., fare la prima d. – riferito anche a uomini, e spec. a persone che ricoprano cariche pubbliche o svolgano attività importanti o godano per altri motivi una certa notorietà –, voler primeggiare, cercare con ogni mezzo di essere al centro dell’attenzione, e mostrar di gradire non solo il successo ma anche le forme con cui questo viene tributato)”.

Non c’è che dire: primadonna è un termine tutt’altro che dispregiativo. Addirittura, direi, lusinghiero. Specie in questo passaggio: “voler primeggiare, cercare con ogni mezzo di essere al centro dell’attenzione”.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 26-01-2015 12:40

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

Alice Matteucci che conosco personalmente e che saluto con affetto, è stata fermata nella seconda metà del 2014 da uno strappo addominale che le ha impedito di giocare sui livelli della prima metà della scorsa stagione.
In questo link trovate una sua recente intervista risalente ad un paio di settimane fa…

http://ilcentro.gelocal.it/sport/2015/01/14/news/la-matteucci-ci-crede-il-2015-sara-il-mio-anno-1.10665729

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 26-01-2015 12:34

la scelta della terra rossa per puntare su sara, che ricordiamo che negli ultimi 8 mesi ha vinto una sola partita contro una tennista con ranking 46 o meglio, è indubbiamente molto coraggiosa.
speriamo sia una scelta vincente.
viceversa sull’hard indoor la giorgi ha un parziale di 10v/3p nel 2014 con due finali, mentre sul rosso è un incognita e l’hard indoor è una superficie dove anche knapp e vinci giocano piuttosto bene (non considero pennetta che non vince un match da troppo per ambire ad una convocazione ed è una persona troppo onesta per non riconoscerlo).
la scelta è indubbiamente condizionata dal fatto che cornet, garcia, mladenovic e dodin giocano meglio sul duro.
quindi si è scelto di giocare sui limiti delle avversarie piuttosto che sulla qualità delle nostre, per usare un paragone calcistico, di giocarcela in difesa.
come sempre nello sport se Barazza vincerà esulterà, se perderà dovrà spiegare.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 26-01-2015 12:28

Scritto da tommaso

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

La Burnett era in rampa di lancio quando le hanno regalato una WC a Roma ed è riuscita a battere la Cornet. Ma non ha mobilità e colpi incisivi per entrare nelle 100. Comunque è stata molto rallentata da un infortunio, vedremo in futuro se e come si riprenderà. La Barbieri deve fare chiarezza dentro di sé avendo cambiato 3 allenatori nel giro di pochi mesi, poi nel suo staff, infine nel suo gioco. Anche con lei si vedrà. In ottica Fed Cup nessuna è convocabile per essere schierata, al massimo per fare gruppo ed esperienza nella settimana di allenamenti.

Primadonna non è un termine dispregiativo e personalmente non l’ho utilizzato nel senso che intendi tu…
Saluti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 26-01-2015 12:26

@ tommaso (#1250174)

infatti, articolo molto condivisibile, le “primedonne”, però, sono altre, non è un accostamento pertinente. Mi fa piacere, dopo tantissimo tempo, che venga scritto un articolo finalmente equilibrato, nei limiti, cosa diversa da quanto spesso e volentieri veniva prima proposto, probabilmente Mazzoni e Orecchio docet :).

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 26-01-2015 12:22

Mah siamo tutti piu’ o meno d’accordo su tutto, l’unico punto aperto e’ l’identita’ della seconda singolarista. Il fatto e’ che le variabili che influiscono sulla scelta sono diverse e non c’e’ una chiara giocatrice che primeggi sulle altre. Intendo:

(ed e’ solo una mia opinione)

Per esperienza:
Pennetta
Vinci
Knapp
Giorgi

Per attitudine alla superficie:
Vinci
Pennetta
Knapp/Giorgi

Per stato di forma al momento:
Giorgi
Knapp/Vinci
Pennetta

Per affidabilita’:
Pennetta
Vinci
Giorgi/Knapp

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-01-2015 12:19

😯 😯 😯

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 11:56

Scritto da Il Ghiro
Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

La Burnett era in rampa di lancio quando le hanno regalato una WC a Roma ed è riuscita a battere la Cornet. Ma non ha mobilità e colpi incisivi per entrare nelle 100. Comunque è stata molto rallentata da un infortunio, vedremo in futuro se e come si riprenderà. La Barbieri deve fare chiarezza dentro di sé avendo cambiato 3 allenatori nel giro di pochi mesi, poi nel suo staff, infine nel suo gioco. Anche con lei si vedrà. In ottica Fed Cup nessuna è convocabile per essere schierata, al massimo per fare gruppo ed esperienza nella settimana di allenamenti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-01-2015 11:32

Caro Giuseppe Luigi Alias Omar Camporese, se dovesse mai leggere queste righe il tuo amico sai cosa direbbe? Te lo dico io, perché l’ha già detto ad un utente che prevedeva la Giorgi convocata (ovviamente depuro il commento dagli insulti che a casa sua può lanciare ma qui, ovviamente, no)

“Secondo me (Tafanus, nda) Barazzutti non vede l’ora di opporre alla Cornet la Giorgi, che è stata stirata due volte su tre in un anno; la Giorgi che in caso di infortunio a Vinci o Errani, schierata in doppio, non saprebbe neanche dove e come sistemarsi in campo; sarebbe senz’altro più utile, in caso di “emergenza doppio” rispetto alla Pennetta che, come tutti sanno, è assolutamente digiuna della materia…”

P.s.: concordo quasi in toto con il tuo pezzo salvo che col termine “primadonna”, detto della Giorgi nel singolo. Non ce la fai proprio a non provocare eh? (o magari usi il termine a sproposito, volevi dire “prima singolarista”?)

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 26-01-2015 11:26

@ Il Ghiro (#1250121)

Tra le giovanissime, le più promettenti sembravano Moratelli (classe’94), Pairone (’96), Hofer (’97) Simonelli (’98) e Capogrosso (’99). Chi per un motivo, chi per un altro, sembrano essersi fermate (in particolare la Pairone, che credo sia infortunata). Ora son venute fuori Turati, Samsonova e Pieri. Soprattutto le ultime due fanno ben sperare, oltre al recupero della Trevisan, che nell’Under 14 rivaleggiava con Larcher de Brito e Mladenovic.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 26-01-2015 10:18

Penso che l’unica sia convocare Errani e Vinci per doppio.
Per singolo Errani e poi forse Giorgi (ma non è la sua superficie preferita).
Knapp riserva.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 26-01-2015 10:15

@ Il Ghiro (#1250121)

la Paolini e’ a ridosso delle 300

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 26-01-2015 09:59

Non seguo molto il tennis femminile extra wta tour, per cui scusatemi se vado o.t., ma vorrei chiedere ai meglio informati notizie circa le future tenniste di Fed Cup, ossia quelle che sono oggi fuori dalle 100.
L’anno scorso sembrava in rampa di lancio la Burnett, ed era esplosa, o così sembrava, la Barbieri.
Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo?
Leggevo anche, di questi tempi, che tra Matteucci, Turati,Pieri,Samsonova e Hofer, qualcuna sarebbe presto arrivata nelle zone di classifica intorno al 300 almeno entro fine 2015.
Sono promettenti?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 26-01-2015 09:43

errani e vinci saranno costrette ad andare per la questione olimpiade perchè altrimenti sarebbe stato meglio per entrambe vista anche l’uscita dal doppio fare un pò di riposo/preparazione per poi affrontare quasi 2 mesi di sudamerica e stati uniti con tornei molto importanti per la fiducia e per la classifica

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!