Corso di Giornalismo Copertina

Sabato 7 marzo 2015 si terrà a Reggio Emilia la Prima Edizione del Corso privato di Giornalismo Tennistico

28/02/2015 10:30 8 commenti
<strong>Sabato 7 marzo 2015 si terrà a Reggio Emilia la Prima Edizione del Corso privato di Giornalismo Tennistico</strong>
Sabato 7 marzo 2015 si terrà a Reggio Emilia la Prima Edizione del Corso privato di Giornalismo Tennistico

Hai mai sognato di diventare un giornalista specializzato nel tennis? Il “nostro” sport è in grande espansione dal punto di vista mediatico e vi è sempre più richiesta di professionisti che siano preparati giornalisticamente nonché profondi conoscitori del circuito internazionale e nazionale.

Sabato 7 marzo 2015 si terrà a Reggio Emilia la Prima Edizione del Corso privato di Giornalismo Tennistico, un’intensa giornata di studio ricca di approfondimenti sul mondo del tennis organizzato dallo staff di Cataliotti Tennis Workshop.

Il corso è rivolto a tutti coloro – non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti – interessati ad essere informati sulle regole del giornalismo tennistico scritto, online, radiofonico e televisivo.

Ospite d’onore sarà Jacopo Lo Monaco, telecronista di Eurosport dal 2000. I docenti della giornata, in scena dalle ore 10 alle 19, saranno: Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e manager sportivo, che si occuperà delle normative che un giornalista di tennis deve conoscere e su come si diventa giornalisti sportivi; Alessandro Nizegorodcew, direttore di Spaziotennis.com, telecronista di Supertennis Tv dal 2013 ed editorialista per Il Tempo e Tennis Italiano; Alessandro Mastroluca, telecronista di Supertennis Tv e autore dei libri “La valigia dello sport” e “Il successo è un viaggio”, biografia di Artur Ashe.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un test attitudinale consistente nella redazione di un articolo su una vicenda tennistica di attualità. I primi 3 classificati, di cui verranno pubblicati i nomi sul sito www.tennisworkshop.it, saranno invitati a collaborare con la redazione di spaziotennis.com come stagisti per tutto il mese di aprile 2015.

Quota di partecipazione: 200 euro + iva. Le iscrizioni sono aperte!

Tutte le informazioni su programma e iscrizioni CLICCANDO QUI

8 commenti

proteus (Guest) 28-02-2015 20:13

Il mercato del giornalismo è totalmente saturo, non parliamo di quello sportivo e tennistico dove il 90% delle testate utilizzano personale a gratis o quasi, se uno pensa con un corso del genere di due giorni di avere un pass per lavorare è completamente matto!

8
Fede (Guest) 28-02-2015 19:39

Scritto da Tafanus
Non c’è male, come rapporto costi-benefici… Se arriveranno cento ragazzi, ci saranno 20.000 euri (meno spese) da dividere in tre, per una “docenza” media di un paio d’ore a testa.
Ma i tre vincitori avranno l’onore di una citazione su tennisworkshop.it (… hai detto niente!…) e di uno stage aggratis per tutto il mese d’aprile…
Cos’è, un pesce d’aprile?

Veramente ci sono solo 40 posti quindi sono 8000€.
Toglici le spese (affitto del locale, materiale, coffee break e via dicendo) e quello che rimane lo dividi tra i docenti. Non mi sembra un pesce d’aprile.
Se invece non sei convinto dell’argomento trattato, beh li puoi avere ragione come torto…

7
Aspirante giornalista (Guest) 28-02-2015 18:47

Io non potrò andare al corso per motivi di studio, ma penso che Jacopo lo monaco sia probabilmente la voce più importante in Italia oggi,e che Alessandro a Supertennis da due anni sia una delle voci principali e che non si segue un corso per avere uno stage retribuito, ma per la formazione che lo stage ti dà…

6
Mariush (Guest) 28-02-2015 17:51

In effetti sembra più uno specchietto per le allodole…al quale però ho fatto più che un pensierino, ma purtroppo il 7 marzo non posso proprio quindi vorrei capire se ci saranno altre date…

5
miomao (Guest) 28-02-2015 16:39

Che Dio ci aiuti ma di più stagisti e partecipanti!

4
Tafanus 28-02-2015 14:06

Non c’è male, come rapporto costi-benefici… Se arriveranno cento ragazzi, ci saranno 20.000 euri (meno spese) da dividere in tre, per una “docenza” media di un paio d’ore a testa.

Ma i tre vincitori avranno l’onore di una citazione su tennisworkshop.it (… hai detto niente!…) e di uno stage aggratis per tutto il mese d’aprile…

Cos’è, un pesce d’aprile?

3
Elisa (Guest) 28-02-2015 12:13

da grande fan di supertennis mi sarei aspettata la partecipazione anche delle prime voci di supertennis

2
giorgio (Guest) 28-02-2015 11:01

Spero che la retribuzione dei tre fortunati stagisti sia dignitosa, dal momento che la moltitudine di giovani che accorrerà per assistere al seminario ed avere così una speranza di “vincere” lo stage, dovrà sostenere un costo di 242 €! :shock:

1

Lascia un commento