Male Seppi ATP, Copertina

ATP Umago: Andreas Seppi racimola solo quattro game con Pablo Cuevas

24/07/2014 18:24 51 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.45 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.45 del mondo

Andreas Seppi viene eliminato nel secondo turno del torneo Atp 250 di Umag (e426.605, terra).

Il tennista di Caldaro è stato sconfitto dal tennista uruguaiano Pablo Cuevas, 28 anni e n.60 del mondo, con il netto punteggio di 63 61 in 1 ora e 3 minuti di gioco.

Primo Set: Molto equilibrio in campo, con i due giocatori che tenevano la battuta senza mai concedere nulla ai proprio avversari.
Nell’ottavo game, però, arrivava la svolta sul 4-3 Cuevas, con l’uruguaiano che brekkava a 30 Seppi, andando così a servire per il set sul 5-3.
Sul 5-3 il sudamericano, dopo aver annullato tre palle dell’immediato controbreak all’azzurro (di cui due consecutive dal 15-40), alla seconda palla set utile si aggiudicava la prima frazione per 6-3.

Secondo Set: Partenza sprint di Cuevas che si portava in vantaggio per 4-1 e servizio, dopo aver strappato la battuta a Seppi nel terzo e quinto gioco.
Sotto 1-5, l’altoatesino cedeva per la terza volta nel set la battuta, con Cuevas che si aggiudicava così la seconda frazione per 6-1 e il match.

La partita punto per punto

ATP Umag
Pablo Cuevas
6
6
Andreas Seppi [6]
3
1
Vincitore: P. CUEVAS

P. Cuevas URU – A. Seppi ITA
2 Aces 0
0 Double Faults 3
60% 1st Serve % 64%
23/29 (79%) 1st Serve Points Won 16/29 (55%)
12/19 (63%) 2nd Serve Points Won 7/16 (44%)
3/3 (100%) Break Points Saved 5/8 (63%)
8 Service Games Played 7
13/29 (45%) 1st Return Points Won 6/29 (21%)
9/16 (56%) 2nd Return Points Won 7/19 (37%)
3/8 (38%) Break Points Won 0/3 (0%)
7 Return Games Played 8
35/48 (73%) Total Service Points Won 23/45 (51%)
22/45 (49%) Total Return Points Won 13/48 (27%)
57/93 (61%) Total Points Won 36/93 (39%)


Luigi Calvo


TAG: , , ,

51 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 25-07-2014 13:49

Scritto da Giorgio69
Ma!! Io ho visto la partita, mi sembrava che non avesse interesse a lottare più di tanto. Forse è passato solo a timbrare il cartellino.
Magari sbaglio. Non potrebbe essere che, visto l’arrivo del cemento americano, a Seppi non interessino questi due tornei sulla terra.

Anche Seppi non è immune dal nonnismo italico: prima mette sotto il giovane collega del circolo Cecchinato (che va in bambola contro il più esperto ex n 1 italico) impedendogli di spiccare il volo in classifica e poi sparisce contro un avversario minimamente forte o magari contro un qualsiasi Coric! Complimenti ad entrambi. 😛

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANTONIO (Guest) 25-07-2014 12:22

IRRITANTE!!!!!!!SOLO A PRENDERE I SOLDI!!!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 25-07-2014 12:17

Ma!! Io ho visto la partita, mi sembrava che non avesse interesse a lottare più di tanto. Forse è passato solo a timbrare il cartellino.
Magari sbaglio. Non potrebbe essere che, visto l’arrivo del cemento americano, a Seppi non interessino questi due tornei sulla terra.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-07-2014 09:26

@ barra de boca (#1124290)

Ciao Eccomi, intanto complimenti a Pablo, ma la sostanza del mio discorso o del tuo non sarebbe cambiato nemmeno con una vittoria di Andreas. Ripeto, come ho già detto. Mentre Pablo si trova forse al meglio della sua carriera, Andreas è forse nel suo periodo peggiore, quindi ci sta una sua sconfitta. Quando poi Pablo avrà il numero di vittorie, il best ranking e il career prize money di Andreas ne riparleremo. Saluti

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-07-2014 01:01

@ Koko (#1124287)

Opps errata corrige.. di stampo Heidiano con la e 😮 dalla storia Giapponese di una montanara Svizzera finita a fare la badante a Francoforte.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 25-07-2014 00:17

@ Hoila Seppi (#1124173)

Il tuo commento li batte tutti da quando frequento LIVETENNIS,dai è una presa x il culo spero?! 😆 😆 😆 😆 😆
Nemmeno gli ULTRAS di QUINZI sono arrivati a tanto 😆 😆 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 25-07-2014 00:08

@pallettaro:

hai caricato andreas?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-07-2014 23:58

Scritto da El mingo

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

Allora é obbligatoria una vittoria a Kitzbuhel, tra le montagne austriache secondo il tuo super ragionamento

In effetti l’inversione mare-monti fatta poco furbamente da Seppi e Volandri non ha portato fortuna. Ridate le dorate spiagge di Umago a Filippo, più adatto all’afa e all’umidità del livello del mare e a seguire Fogna in piscina mentre per Seppi occorre tornare alla corona di monti, alla caprette che salutano con tanto di altalena appesa al cielo di stampo Haidiano!E al tizio alpino che grida in modo cadenzato..Seppi..Seppi..Seppi…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 24-07-2014 22:54

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

Figologo mi sei simpatico(soprattutto per il tuo nickname )Non è il perdere che mi imbestialisce,ma il fatto che perdono tutti nello stesso periodo,e da qui mi lamento della loro scarsa professionalità.Gli altri movimenti tennistici,come quello spagnolo o francese,appena hanno un tennista in crisi,ce n’è però un altro che è in forma in quel determinato periodo.Ma a noi questo non capita quasi mai,cioè di un salvatore della Patria,che nei momenti critici,si prende l’intero movimento tennistico sulle sue spalle.

Mirko se tu vuoi rimanere assestato sulle tue posizioni allora perdiamo tempo. Io da mesi ormai leggo sempre lo stesso tipo di messaggi e comincia a infastidirmi la cosa , simpatie e antipatie a parte. Nel post che ho quotato , però, non leggo solo la solita dozzinale, sommaria critica verso un movimento tennistico che non ho nemmeno interesse a difendere o tutelare, quanto un coacervo di argomenti grossolanamente messi assieme.
Tu dici:
1) Ti fa imbestialire che perdono tutti nello stesso periodo.
FALSO: Oggi Cipolla ha raggiunto i quarti nel ricco challenger di Astana vincendo due partite di fila. Non gli capitava da tempo.
Marcora riesce a ottenere quarti in Germania. Scontato? No, visto che parliamo di uno che ha vinto oggi la sua settima partita in carriera a livello challenger. Bolelli prosegue la sua marcia di avvicinamento a una classifica decorosa giocando quello che secondo me deve giocare per muoversi in tal senso, ovvero challenger. Cecchinato magari piace immaginarlo futuro top 100. Non lo è. E’ un ragazzo che si sta avvicinando ora all’Atp. Due qualificazioni passate in tre settimane. Questo ha giocato quattro partite in carriera a livello Atp, una per wild card, tre per qualificazioni. Due di queste qualificazioni le ha raggiunte in tre settimane. Quindi lui raccoglie il 66,6 % del suo totale in tre settimane e tu dici che non vince mai. Lasciando da parte il fenomeno Vanni la cui finale a Kaoshiung è vecchia di cinque giorni.
Quindi primo errore: “perdono tutti nello stesso periodo” è una fregnaccia.
2) Dal fatto (che ho smentito) che perdono tutti nello stesso periodo tu ricavi e lamenti una mancanza di professionalità.
Tiè: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/professionalita.shtml
Qui potrei scrivere un saggio ma lo risparmio all’utenza. Innanzitutto dare del poco professionale a un tennista che ha un prize-money come quello di Seppi è una boiata economico-finanziaria.
Questo ha vissuto di tennis, è un professionista.
Come lui altri.
Ma facciamo che tu circoscrivi il discorso al periodo negativo di Seppi o di qualche altro tennista.
Che vuol dire mancanza di professionalità?
Che non si allenano? Falso. Si allenano.
Che non giocano? Falso, giocano.
Che perdono apposta? Falso, è contro il loro interesse.
Persino Volandri è sin troppo professionista e quindi un discorso del genere non tiene nemmeno per lui a cui si può imputare semmai un eccesso di professionalità, continuando a guadagnare pur non essendo competitivo (per ragioni fisiologiche eh, rispetto per Volandri e per gli ultratrentenni).
Una giornata storta non ci può stare? Un momento involutivo? Una crisi di risultati?
Tu immagini un tennis dove si vince sempre? E’ falso per definizione, in uno sport dove per ogni vincitore c’è sempre uno sconfitto.
Ti manca, e mi dispiace dirtelo, un fondamento logico-definitorio-razionale, che ti impedisce di comprendere come la sola esistenza di un posizionamento in classifica impedisce di attribuire a chicchessia la qualifica di “eterno perdente”.
Se poi quei posizionamenti in classifica tengono l’atleta in una posizione dalla 500 in sù allora il tuo riscontro è ancora meno fattuale e sempre più legato a una dimensione del tutto personale.
Quindi ERRORE NUMERO DUE.
3) Il tentativo di paragonare il tennis italiano a quello spagnolo e francese è utile sia da un punto di vista destruens (l’italia è dietro,è vero) che da quello costruens (cosa e come imitare, per migliorare?).
Peccato poi tu ti perda in un passaggio logico valutativo fondamentale, sostenendo che per ogni tennista che perde ne hanno uno che vince. Falso.
L’errore macroscopico, che tu non riesci a cogliere, è un insegnamento che ho ricevuto tempo fa da uno che di sport capisce parecchio.
Tienilo a mente, perchè è prezioso: “ogni cosa và calata nel giusto contesto”.
Il fatto che tu non riesca a vedere come grossi movimenti subiscano delle macroscopiche crisi è proprio perchè non riesci a cogliere la proporzione dei movimenti in cui quelle vittorie e quelle crisi si inseriscono.
La Francia, col patrimonio che si ritrova, sta attraversando un periodo mediocre, che potrebbe legittimare un mirko.dlm francese a lamentarsi del fatto che hanno solo gasquet in alto!
La Spagna , con quello che ha a disposizione, potrebbe lamentarsi dell’assenza di ricambi.
Il fatto che abbiano comunque il risultato, è connaturato al fatto che dispongono di Nadal, che è connaturato al fatto che hanno un movimento che produce talenti, che è connaturato al fatto che lavorano bene, che è connaturato al fatto che comunque riescono ad ottenere risultati.
E’ un circolo vizioso talmente pleonastico che è stupido parlarne.
Confrontarlo, poi, in questa fase storica, è ancora piu stupido.
Tu prendi un movimento X che ottiene risultati e uno Y che ne ottiene di meno e dici lapalissianamente: “guardate: noi Y non vinciamo mai, loro X vincono sempre”.
Che discorso è? E’ una fase storica in cui il paragone non puoi nemmeno farlo, stante il materiale umano a disposizione.
Prendi gli Usa. Che dovrebbero fare, in confronto all’Italia? Suicidarsi tutti, in massa? I problemi ci sono ovunque, sono periodi, tutta la storia dello sport è fatta così.
Non puoi attaccare il risultato.
Attacca il sistema. Parla dei centri Fit. Parla della dirigenza. Dei metodi di insegnamento degli allenatori. Della centralità del servizio in altri ambiti. Dei supporti finanziari. Delle strutture. Della gestione delle risorse.
Perchè critichi il mero dato di una sconfitta , e non scavi in profondità? Forse perchè non sei in grado di farlo?
E non vergognarti, magari neppure io sono capace.
Vuoi criticare la sconfitta?
Cala la critica in un orizzonte di piu lungo periodo.
Parla di Seppi su terra estiva, quanto ha vinto, quanto ha perso, come ha giocato negli anni, come ha alternato le prestazioni, quanto è durato un buon periodo partito un paio di anni fa, che prospettive di carriera ha, quali aspetti del suo gioco sono peggiorati, cosa deve allenare.
4) Il salvatore della patria, lo hai detto tu, CAPITA. Certo è piu facile che capiti in Spagna o Usa. Ma lo ha avuto la Svizzera. L’Austria. La Svezia. La Serbia.
Però, visto che capita, ti domandi mai:
cos’ha la Svezia ora?
cos’ha avuto la Svizzera secolarmente?
cos’ha prodotto storicamente la ex Jugoslavia e in che periodi?
col bacino che si ritrova, quando l’Asia ha prodotto Nishikori? e quando giocatori migliori?
Che prospettive ha il Sudamerica?
Quando il nuovo Sampras?
Il discorso è complesso. Sarebbe bello affrontarlo ma già ho rotto troppo le scatole.
In ogni caso, nulla di personale, ma solo un consiglio:
se vuoi fare il troll limitati a scrivere: “il tennis italiano fa schifo” e cose di questo tenore.
Se argomenti , è finita. Anche perchè non posso rispondere sempre con sti pipponi!!

Standing ovation!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 22:41

Scritto da luca92

Scritto da Figologo

Scritto da luca92
@ Figologo (#1124141)
perché vuoi dirmi che seppi non vale i top 50 ????

Hai letto il messaggio che ho quotato e a cui ho provocatoriamente risposto?

si, ma c’ avevo dato due interpretazioni, e avevo preso in considerazione quella sbagliata, ovvero che non li valeva nemmeno su cemento, e quindi che non li valeva proprio per nulla.
Invece , se ho capito bene, tu credi che la terra sia la superficie più adatta per Andreas.

😎

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 24-07-2014 22:24

Quanti commenti inutili per una sconfitta,povero Seppi

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
don Pezzotta (Guest) 24-07-2014 21:51

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

Figologo mi sei simpatico(soprattutto per il tuo nickname )Non è il perdere che mi imbestialisce,ma il fatto che perdono tutti nello stesso periodo,e da qui mi lamento della loro scarsa professionalità.Gli altri movimenti tennistici,come quello spagnolo o francese,appena hanno un tennista in crisi,ce n’è però un altro che è in forma in quel determinato periodo.Ma a noi questo non capita quasi mai,cioè di un salvatore della Patria,che nei momenti critici,si prende l’intero movimento tennistico sulle sue spalle.

Mirko se tu vuoi rimanere assestato sulle tue posizioni allora perdiamo tempo. Io da mesi ormai leggo sempre lo stesso tipo di messaggi e comincia a infastidirmi la cosa , simpatie e antipatie a parte. Nel post che ho quotato , però, non leggo solo la solita dozzinale, sommaria critica verso un movimento tennistico che non ho nemmeno interesse a difendere o tutelare, quanto un coacervo di argomenti grossolanamente messi assieme.
Tu dici:
1) Ti fa imbestialire che perdono tutti nello stesso periodo.
FALSO: Oggi Cipolla ha raggiunto i quarti nel ricco challenger di Astana vincendo due partite di fila. Non gli capitava da tempo.
Marcora riesce a ottenere quarti in Germania. Scontato? No, visto che parliamo di uno che ha vinto oggi la sua settima partita in carriera a livello challenger. Bolelli prosegue la sua marcia di avvicinamento a una classifica decorosa giocando quello che secondo me deve giocare per muoversi in tal senso, ovvero challenger. Cecchinato magari piace immaginarlo futuro top 100. Non lo è. E’ un ragazzo che si sta avvicinando ora all’Atp. Due qualificazioni passate in tre settimane. Questo ha giocato quattro partite in carriera a livello Atp, una per wild card, tre per qualificazioni. Due di queste qualificazioni le ha raggiunte in tre settimane. Quindi lui raccoglie il 66,6 % del suo totale in tre settimane e tu dici che non vince mai. Lasciando da parte il fenomeno Vanni la cui finale a Kaoshiung è vecchia di cinque giorni.
Quindi primo errore: “perdono tutti nello stesso periodo” è una fregnaccia.
2) Dal fatto (che ho smentito) che perdono tutti nello stesso periodo tu ricavi e lamenti una mancanza di professionalità.
Tiè: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/professionalita.shtml
Qui potrei scrivere un saggio ma lo risparmio all’utenza. Innanzitutto dare del poco professionale a un tennista che ha un prize-money come quello di Seppi è una boiata economico-finanziaria.
Questo ha vissuto di tennis, è un professionista.
Come lui altri.
Ma facciamo che tu circoscrivi il discorso al periodo negativo di Seppi o di qualche altro tennista.
Che vuol dire mancanza di professionalità?
Che non si allenano? Falso. Si allenano.
Che non giocano? Falso, giocano.
Che perdono apposta? Falso, è contro il loro interesse.
Persino Volandri è sin troppo professionista e quindi un discorso del genere non tiene nemmeno per lui a cui si può imputare semmai un eccesso di professionalità, continuando a guadagnare pur non essendo competitivo (per ragioni fisiologiche eh, rispetto per Volandri e per gli ultratrentenni).
Una giornata storta non ci può stare? Un momento involutivo? Una crisi di risultati?
Tu immagini un tennis dove si vince sempre? E’ falso per definizione, in uno sport dove per ogni vincitore c’è sempre uno sconfitto.
Ti manca, e mi dispiace dirtelo, un fondamento logico-definitorio-razionale, che ti impedisce di comprendere come la sola esistenza di un posizionamento in classifica impedisce di attribuire a chicchessia la qualifica di “eterno perdente”.
Se poi quei posizionamenti in classifica tengono l’atleta in una posizione dalla 500 in sù allora il tuo riscontro è ancora meno fattuale e sempre più legato a una dimensione del tutto personale.
Quindi ERRORE NUMERO DUE.
3) Il tentativo di paragonare il tennis italiano a quello spagnolo e francese è utile sia da un punto di vista destruens (l’italia è dietro,è vero) che da quello costruens (cosa e come imitare, per migliorare?).
Peccato poi tu ti perda in un passaggio logico valutativo fondamentale, sostenendo che per ogni tennista che perde ne hanno uno che vince. Falso.
L’errore macroscopico, che tu non riesci a cogliere, è un insegnamento che ho ricevuto tempo fa da uno che di sport capisce parecchio.
Tienilo a mente, perchè è prezioso: “ogni cosa và calata nel giusto contesto”.
Il fatto che tu non riesca a vedere come grossi movimenti subiscano delle macroscopiche crisi è proprio perchè non riesci a cogliere la proporzione dei movimenti in cui quelle vittorie e quelle crisi si inseriscono.
La Francia, col patrimonio che si ritrova, sta attraversando un periodo mediocre, che potrebbe legittimare un mirko.dlm francese a lamentarsi del fatto che hanno solo gasquet in alto!
La Spagna , con quello che ha a disposizione, potrebbe lamentarsi dell’assenza di ricambi.
Il fatto che abbiano comunque il risultato, è connaturato al fatto che dispongono di Nadal, che è connaturato al fatto che hanno un movimento che produce talenti, che è connaturato al fatto che lavorano bene, che è connaturato al fatto che comunque riescono ad ottenere risultati.
E’ un circolo vizioso talmente pleonastico che è stupido parlarne.
Confrontarlo, poi, in questa fase storica, è ancora piu stupido.
Tu prendi un movimento X che ottiene risultati e uno Y che ne ottiene di meno e dici lapalissianamente: “guardate: noi Y non vinciamo mai, loro X vincono sempre”.
Che discorso è? E’ una fase storica in cui il paragone non puoi nemmeno farlo, stante il materiale umano a disposizione.
Prendi gli Usa. Che dovrebbero fare, in confronto all’Italia? Suicidarsi tutti, in massa? I problemi ci sono ovunque, sono periodi, tutta la storia dello sport è fatta così.
Non puoi attaccare il risultato.
Attacca il sistema. Parla dei centri Fit. Parla della dirigenza. Dei metodi di insegnamento degli allenatori. Della centralità del servizio in altri ambiti. Dei supporti finanziari. Delle strutture. Della gestione delle risorse.
Perchè critichi il mero dato di una sconfitta , e non scavi in profondità? Forse perchè non sei in grado di farlo?
E non vergognarti, magari neppure io sono capace.
Vuoi criticare la sconfitta?
Cala la critica in un orizzonte di piu lungo periodo.
Parla di Seppi su terra estiva, quanto ha vinto, quanto ha perso, come ha giocato negli anni, come ha alternato le prestazioni, quanto è durato un buon periodo partito un paio di anni fa, che prospettive di carriera ha, quali aspetti del suo gioco sono peggiorati, cosa deve allenare.
4) Il salvatore della patria, lo hai detto tu, CAPITA. Certo è piu facile che capiti in Spagna o Usa. Ma lo ha avuto la Svizzera. L’Austria. La Svezia. La Serbia.
Però, visto che capita, ti domandi mai:
cos’ha la Svezia ora?
cos’ha avuto la Svizzera secolarmente?
cos’ha prodotto storicamente la ex Jugoslavia e in che periodi?
col bacino che si ritrova, quando l’Asia ha prodotto Nishikori? e quando giocatori migliori?
Che prospettive ha il Sudamerica?
Quando il nuovo Sampras?
Il discorso è complesso. Sarebbe bello affrontarlo ma già ho rotto troppo le scatole.
In ogni caso, nulla di personale, ma solo un consiglio:
se vuoi fare il troll limitati a scrivere: “il tennis italiano fa schifo” e cose di questo tenore.
Se argomenti , è finita. Anche perchè non posso rispondere sempre con sti pipponi!!

👿 .., ma quando ce vò ce cevò 😛

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El mingo 24-07-2014 21:49

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

Allora é obbligatoria una vittoria a Kitzbuhel, tra le montagne austriache secondo il tuo super ragionamento :mrgreen:

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 24-07-2014 21:43

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

Figologo mi sei simpatico(soprattutto per il tuo nickname )Non è il perdere che mi imbestialisce,ma il fatto che perdono tutti nello stesso periodo,e da qui mi lamento della loro scarsa professionalità.Gli altri movimenti tennistici,come quello spagnolo o francese,appena hanno un tennista in crisi,ce n’è però un altro che è in forma in quel determinato periodo.Ma a noi questo non capita quasi mai,cioè di un salvatore della Patria,che nei momenti critici,si prende l’intero movimento tennistico sulle sue spalle.

Mirko se tu vuoi rimanere assestato sulle tue posizioni allora perdiamo tempo. Io da mesi ormai leggo sempre lo stesso tipo di messaggi e comincia a infastidirmi la cosa , simpatie e antipatie a parte. Nel post che ho quotato , però, non leggo solo la solita dozzinale, sommaria critica verso un movimento tennistico che non ho nemmeno interesse a difendere o tutelare, quanto un coacervo di argomenti grossolanamente messi assieme.
Tu dici:
1) Ti fa imbestialire che perdono tutti nello stesso periodo.
FALSO: Oggi Cipolla ha raggiunto i quarti nel ricco challenger di Astana vincendo due partite di fila. Non gli capitava da tempo.
Marcora riesce a ottenere quarti in Germania. Scontato? No, visto che parliamo di uno che ha vinto oggi la sua settima partita in carriera a livello challenger. Bolelli prosegue la sua marcia di avvicinamento a una classifica decorosa giocando quello che secondo me deve giocare per muoversi in tal senso, ovvero challenger. Cecchinato magari piace immaginarlo futuro top 100. Non lo è. E’ un ragazzo che si sta avvicinando ora all’Atp. Due qualificazioni passate in tre settimane. Questo ha giocato quattro partite in carriera a livello Atp, una per wild card, tre per qualificazioni. Due di queste qualificazioni le ha raggiunte in tre settimane. Quindi lui raccoglie il 66,6 % del suo totale in tre settimane e tu dici che non vince mai. Lasciando da parte il fenomeno Vanni la cui finale a Kaoshiung è vecchia di cinque giorni.
Quindi primo errore: “perdono tutti nello stesso periodo” è una fregnaccia.
2) Dal fatto (che ho smentito) che perdono tutti nello stesso periodo tu ricavi e lamenti una mancanza di professionalità.
Tiè: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/professionalita.shtml
Qui potrei scrivere un saggio ma lo risparmio all’utenza. Innanzitutto dare del poco professionale a un tennista che ha un prize-money come quello di Seppi è una boiata economico-finanziaria.
Questo ha vissuto di tennis, è un professionista.
Come lui altri.
Ma facciamo che tu circoscrivi il discorso al periodo negativo di Seppi o di qualche altro tennista.
Che vuol dire mancanza di professionalità?
Che non si allenano? Falso. Si allenano.
Che non giocano? Falso, giocano.
Che perdono apposta? Falso, è contro il loro interesse.
Persino Volandri è sin troppo professionista e quindi un discorso del genere non tiene nemmeno per lui a cui si può imputare semmai un eccesso di professionalità, continuando a guadagnare pur non essendo competitivo (per ragioni fisiologiche eh, rispetto per Volandri e per gli ultratrentenni).
Una giornata storta non ci può stare? Un momento involutivo? Una crisi di risultati?
Tu immagini un tennis dove si vince sempre? E’ falso per definizione, in uno sport dove per ogni vincitore c’è sempre uno sconfitto.
Ti manca, e mi dispiace dirtelo, un fondamento logico-definitorio-razionale, che ti impedisce di comprendere come la sola esistenza di un posizionamento in classifica impedisce di attribuire a chicchessia la qualifica di “eterno perdente”.
Se poi quei posizionamenti in classifica tengono l’atleta in una posizione dalla 500 in sù allora il tuo riscontro è ancora meno fattuale e sempre più legato a una dimensione del tutto personale.
Quindi ERRORE NUMERO DUE.
3) Il tentativo di paragonare il tennis italiano a quello spagnolo e francese è utile sia da un punto di vista destruens (l’italia è dietro,è vero) che da quello costruens (cosa e come imitare, per migliorare?).
Peccato poi tu ti perda in un passaggio logico valutativo fondamentale, sostenendo che per ogni tennista che perde ne hanno uno che vince. Falso.
L’errore macroscopico, che tu non riesci a cogliere, è un insegnamento che ho ricevuto tempo fa da uno che di sport capisce parecchio.
Tienilo a mente, perchè è prezioso: “ogni cosa và calata nel giusto contesto”.
Il fatto che tu non riesca a vedere come grossi movimenti subiscano delle macroscopiche crisi è proprio perchè non riesci a cogliere la proporzione dei movimenti in cui quelle vittorie e quelle crisi si inseriscono.
La Francia, col patrimonio che si ritrova, sta attraversando un periodo mediocre, che potrebbe legittimare un mirko.dlm francese a lamentarsi del fatto che hanno solo gasquet in alto!
La Spagna , con quello che ha a disposizione, potrebbe lamentarsi dell’assenza di ricambi.
Il fatto che abbiano comunque il risultato, è connaturato al fatto che dispongono di Nadal, che è connaturato al fatto che hanno un movimento che produce talenti, che è connaturato al fatto che lavorano bene, che è connaturato al fatto che comunque riescono ad ottenere risultati.
E’ un circolo vizioso talmente pleonastico che è stupido parlarne.
Confrontarlo, poi, in questa fase storica, è ancora piu stupido.
Tu prendi un movimento X che ottiene risultati e uno Y che ne ottiene di meno e dici lapalissianamente: “guardate: noi Y non vinciamo mai, loro X vincono sempre”.
Che discorso è? E’ una fase storica in cui il paragone non puoi nemmeno farlo, stante il materiale umano a disposizione.
Prendi gli Usa. Che dovrebbero fare, in confronto all’Italia? Suicidarsi tutti, in massa? I problemi ci sono ovunque, sono periodi, tutta la storia dello sport è fatta così.
Non puoi attaccare il risultato.
Attacca il sistema. Parla dei centri Fit. Parla della dirigenza. Dei metodi di insegnamento degli allenatori. Della centralità del servizio in altri ambiti. Dei supporti finanziari. Delle strutture. Della gestione delle risorse.
Perchè critichi il mero dato di una sconfitta , e non scavi in profondità? Forse perchè non sei in grado di farlo?
E non vergognarti, magari neppure io sono capace.
Vuoi criticare la sconfitta?
Cala la critica in un orizzonte di piu lungo periodo.
Parla di Seppi su terra estiva, quanto ha vinto, quanto ha perso, come ha giocato negli anni, come ha alternato le prestazioni, quanto è durato un buon periodo partito un paio di anni fa, che prospettive di carriera ha, quali aspetti del suo gioco sono peggiorati, cosa deve allenare.
4) Il salvatore della patria, lo hai detto tu, CAPITA. Certo è piu facile che capiti in Spagna o Usa. Ma lo ha avuto la Svizzera. L’Austria. La Svezia. La Serbia.
Però, visto che capita, ti domandi mai:
cos’ha la Svezia ora?
cos’ha avuto la Svizzera secolarmente?
cos’ha prodotto storicamente la ex Jugoslavia e in che periodi?
col bacino che si ritrova, quando l’Asia ha prodotto Nishikori? e quando giocatori migliori?
Che prospettive ha il Sudamerica?
Quando il nuovo Sampras?
Il discorso è complesso. Sarebbe bello affrontarlo ma già ho rotto troppo le scatole.
In ogni caso, nulla di personale, ma solo un consiglio:
se vuoi fare il troll limitati a scrivere: “il tennis italiano fa schifo” e cose di questo tenore.
Se argomenti , è finita. Anche perchè non posso rispondere sempre con sti pipponi!!

vero

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barnoix 24-07-2014 21:32

la posizione in classifica che ha avuto un po’ di tempo fa era nettamente fasulla…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 24-07-2014 21:27

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

Sei un grande Hoila Seppi (scrivo seriamente). Pur sapendo che il vero Seppi è in un momento non all’altezza del suo talento (per il 20% inespresso), riesci con commenti pieni di sana e bella ironia, a capovolgere i risultati negativi di Andreas (tanto da farli sembrare positivi). Andreas Seppi che può tornare tra i primi 20/30 della classifica ATP

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 24-07-2014 21:25

Scritto da Figologo

Scritto da luca92
@ Figologo (#1124141)
perché vuoi dirmi che seppi non vale i top 50 ????

Hai letto il messaggio che ho quotato e a cui ho provocatoriamente risposto?

si, ma c’ avevo dato due interpretazioni, e avevo preso in considerazione quella sbagliata, ovvero che non li valeva nemmeno su cemento, e quindi che non li valeva proprio per nulla.

Invece , se ho capito bene, tu credi che la terra sia la superficie più adatta per Andreas.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 21:19

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

Figologo mi sei simpatico(soprattutto per il tuo nickname )Non è il perdere che mi imbestialisce,ma il fatto che perdono tutti nello stesso periodo,e da qui mi lamento della loro scarsa professionalità.Gli altri movimenti tennistici,come quello spagnolo o francese,appena hanno un tennista in crisi,ce n’è però un altro che è in forma in quel determinato periodo.Ma a noi questo non capita quasi mai,cioè di un salvatore della Patria,che nei momenti critici,si prende l’intero movimento tennistico sulle sue spalle.

Mirko se tu vuoi rimanere assestato sulle tue posizioni allora perdiamo tempo. Io da mesi ormai leggo sempre lo stesso tipo di messaggi e comincia a infastidirmi la cosa , simpatie e antipatie a parte. Nel post che ho quotato , però, non leggo solo la solita dozzinale, sommaria critica verso un movimento tennistico che non ho nemmeno interesse a difendere o tutelare, quanto un coacervo di argomenti grossolanamente messi assieme.

Tu dici:
1) Ti fa imbestialire che perdono tutti nello stesso periodo.
FALSO: Oggi Cipolla ha raggiunto i quarti nel ricco challenger di Astana vincendo due partite di fila. Non gli capitava da tempo.
Marcora riesce a ottenere quarti in Germania. Scontato? No, visto che parliamo di uno che ha vinto oggi la sua settima partita in carriera a livello challenger. Bolelli prosegue la sua marcia di avvicinamento a una classifica decorosa giocando quello che secondo me deve giocare per muoversi in tal senso, ovvero challenger. Cecchinato magari piace immaginarlo futuro top 100. Non lo è. E’ un ragazzo che si sta avvicinando ora all’Atp. Due qualificazioni passate in tre settimane. Questo ha giocato quattro partite in carriera a livello Atp, una per wild card, tre per qualificazioni. Due di queste qualificazioni le ha raggiunte in tre settimane. Quindi lui raccoglie il 66,6 % del suo totale in tre settimane e tu dici che non vince mai. Lasciando da parte il fenomeno Vanni la cui finale a Kaoshiung è vecchia di cinque giorni.
Quindi primo errore: “perdono tutti nello stesso periodo” è una fregnaccia.

2) Dal fatto (che ho smentito) che perdono tutti nello stesso periodo tu ricavi e lamenti una mancanza di professionalità.
Tiè: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/professionalita.shtml

Qui potrei scrivere un saggio ma lo risparmio all’utenza. Innanzitutto dare del poco professionale a un tennista che ha un prize-money come quello di Seppi è una boiata economico-finanziaria.
Questo ha vissuto di tennis, è un professionista.
Come lui altri.
Ma facciamo che tu circoscrivi il discorso al periodo negativo di Seppi o di qualche altro tennista.
Che vuol dire mancanza di professionalità?
Che non si allenano? Falso. Si allenano.
Che non giocano? Falso, giocano.
Che perdono apposta? Falso, è contro il loro interesse.
Persino Volandri è sin troppo professionista e quindi un discorso del genere non tiene nemmeno per lui a cui si può imputare semmai un eccesso di professionalità, continuando a guadagnare pur non essendo competitivo (per ragioni fisiologiche eh, rispetto per Volandri e per gli ultratrentenni).

Una giornata storta non ci può stare? Un momento involutivo? Una crisi di risultati?
Tu immagini un tennis dove si vince sempre? E’ falso per definizione, in uno sport dove per ogni vincitore c’è sempre uno sconfitto.
Ti manca, e mi dispiace dirtelo, un fondamento logico-definitorio-razionale, che ti impedisce di comprendere come la sola esistenza di un posizionamento in classifica impedisce di attribuire a chicchessia la qualifica di “eterno perdente”.
Se poi quei posizionamenti in classifica tengono l’atleta in una posizione dalla 500 in sù allora il tuo riscontro è ancora meno fattuale e sempre più legato a una dimensione del tutto personale.
Quindi ERRORE NUMERO DUE.

3) Il tentativo di paragonare il tennis italiano a quello spagnolo e francese è utile sia da un punto di vista destruens (l’italia è dietro,è vero) che da quello costruens (cosa e come imitare, per migliorare?).
Peccato poi tu ti perda in un passaggio logico valutativo fondamentale, sostenendo che per ogni tennista che perde ne hanno uno che vince. Falso.
L’errore macroscopico, che tu non riesci a cogliere, è un insegnamento che ho ricevuto tempo fa da uno che di sport capisce parecchio.
Tienilo a mente, perchè è prezioso: “ogni cosa và calata nel giusto contesto”.
Il fatto che tu non riesca a vedere come grossi movimenti subiscano delle macroscopiche crisi è proprio perchè non riesci a cogliere la proporzione dei movimenti in cui quelle vittorie e quelle crisi si inseriscono.
La Francia, col patrimonio che si ritrova, sta attraversando un periodo mediocre, che potrebbe legittimare un mirko.dlm francese a lamentarsi del fatto che hanno solo gasquet in alto!
La Spagna , con quello che ha a disposizione, potrebbe lamentarsi dell’assenza di ricambi.
Il fatto che abbiano comunque il risultato, è connaturato al fatto che dispongono di Nadal, che è connaturato al fatto che hanno un movimento che produce talenti, che è connaturato al fatto che lavorano bene, che è connaturato al fatto che comunque riescono ad ottenere risultati.
E’ un circolo vizioso talmente pleonastico che è stupido parlarne.
Confrontarlo, poi, in questa fase storica, è ancora piu stupido.

Tu prendi un movimento X che ottiene risultati e uno Y che ne ottiene di meno e dici lapalissianamente: “guardate: noi Y non vinciamo mai, loro X vincono sempre”.
Che discorso è? E’ una fase storica in cui il paragone non puoi nemmeno farlo, stante il materiale umano a disposizione.

Prendi gli Usa. Che dovrebbero fare, in confronto all’Italia? Suicidarsi tutti, in massa? I problemi ci sono ovunque, sono periodi, tutta la storia dello sport è fatta così.
Non puoi attaccare il risultato.
Attacca il sistema. Parla dei centri Fit. Parla della dirigenza. Dei metodi di insegnamento degli allenatori. Della centralità del servizio in altri ambiti. Dei supporti finanziari. Delle strutture. Della gestione delle risorse.

Perchè critichi il mero dato di una sconfitta , e non scavi in profondità? Forse perchè non sei in grado di farlo?
E non vergognarti, magari neppure io sono capace.

Vuoi criticare la sconfitta?
Cala la critica in un orizzonte di piu lungo periodo.
Parla di Seppi su terra estiva, quanto ha vinto, quanto ha perso, come ha giocato negli anni, come ha alternato le prestazioni, quanto è durato un buon periodo partito un paio di anni fa, che prospettive di carriera ha, quali aspetti del suo gioco sono peggiorati, cosa deve allenare.

4) Il salvatore della patria, lo hai detto tu, CAPITA. Certo è piu facile che capiti in Spagna o Usa. Ma lo ha avuto la Svizzera. L’Austria. La Svezia. La Serbia.
Però, visto che capita, ti domandi mai:
cos’ha la Svezia ora?
cos’ha avuto la Svizzera secolarmente?
cos’ha prodotto storicamente la ex Jugoslavia e in che periodi?
col bacino che si ritrova, quando l’Asia ha prodotto Nishikori? e quando giocatori migliori?
Che prospettive ha il Sudamerica?
Quando il nuovo Sampras?

Il discorso è complesso. Sarebbe bello affrontarlo ma già ho rotto troppo le scatole.
In ogni caso, nulla di personale, ma solo un consiglio:
se vuoi fare il troll limitati a scrivere: “il tennis italiano fa schifo” e cose di questo tenore.

Se argomenti , è finita. Anche perchè non posso rispondere sempre con sti pipponi!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-07-2014 21:18

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

a parte il fatto che il tennis italiano d’estate ha trionfato a Wimbledon e due ragazze hanno raggiunto il Career Grand Slam 🙂

non pensi che invece di fare la tua solita inutile crociata contro il tennis italiano, era meglio limitarsi a dire che oggi Andreas Seppi ha giocato una pessima partita?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 24-07-2014 21:13

Scritto da borgopanigale

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

“i tornei in posti di mare vanno aboliti”
Ok!
aboliamo allora
– US Open
– Australian Open
– Monte Carlo
– Miami
– Acapulco
– Rio de janeiro
e altro mezzo calendario che non ho voglia di elencare, spostiamo tutto in un unico torneo a Caldaro da ripetere per 15 settimane di fila
eh, ma li si respira l’aria soave …

Certo Hoila. Facciamo i tornei in posti dove una volta c’erano i sanatori. “LA MONTAGNA INCANTATA” docet. Tra un aerosol e l’altro,
due colpi di racchetta…. 😛

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 24-07-2014 21:10

E poi volete fuori dalla Davis fognini…..con tutta la stima che ho per seppi x cui stratifo ma Se proprio deve stare fuori qualcuno x far posto a bolelli di sicuro questo e seppi e non Fabio…che poi x capire i risultati di bolelli bisognerebbe vederlo in questi tornei non nei challenger che gioca sempre,…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Bah, onestamente pensavo facesse di più e non che raccogliesse solo 4 games anche se Cuevas sulla terra è un osso duro per tutti.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 20:40

Scritto da luca92
@ Figologo (#1124141)
perché vuoi dirmi che seppi non vale i top 50 ????

Hai letto il messaggio che ho quotato e a cui ho provocatoriamente risposto?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 24-07-2014 20:40

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

Tu sei fuori

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borgopanigale (Guest) 24-07-2014 20:38

Scritto da Hoila Seppi
Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

“i tornei in posti di mare vanno aboliti”

Ok!
aboliamo allora
– US Open
– Australian Open
– Monte Carlo
– Miami
– Acapulco
– Rio de janeiro
e altro mezzo calendario che non ho voglia di elencare, spostiamo tutto in un unico torneo a Caldaro da ripetere per 15 settimane di fila

eh, ma li si respira l’aria soave …

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 24-07-2014 20:36

Pietosa prestazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 24-07-2014 20:34

Comunque ci sarebbe da ridere se nel prossimo futuro Seppi rischiasse di uscire dai top 100,anche perché come terzo italiano abbiamo Lorenzi che ha persino tre anni in più dell’altoatesino.E c’è chi dice che il nostro tennis maschile sta bene.Mah!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borgopanigale (Guest) 24-07-2014 20:34

hahahaha
madonna che stesa da Cuevas, mica da Nadal!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 24-07-2014 20:24

E’ evidente che Seppi sta attraversando un momentaccio. Sono sicuro che si riprende al più presto. E’ ancora giovane, e può giocare al livello dei primi 20 e 30 in classifica per 2/3 anni

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 24-07-2014 20:18

Non avendo visto il match, perche´seguivo mio figlio all´allenamento posso fare solo delle supposizioni.
Secondo me questi tornei in posti di mare dovrebbero essere abboliti, perche´danno troppo vantaggio ai giocatori abituati a tassi si umidita´alti o venti di scirocco tipicamente sudamercani. Io sono stato sia a Montevideo che anche ad Umagoe vi garantisco che il clima e spesso simile, mentre a Caldaro ove vi sono i boschi si respira un aria soave e di benessere.
Se vogliamo tenere alto il livello di spettacolo non bisogna guardare al vile denaro e oragnizzare tornei in questi posti. Andreas che e´uno sportivo nato vi e´andato perche´e´un idolo per le folle e i ragazzi (vedi la giornata con i ragazzi) e bisogna darvi atto. La partecipazione stessa al torneo equivale per egualianza alla vittoria.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 24-07-2014 19:39

@ individuo malefico (#1124135)

Manco quando gioca a tennis alla play li vale…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 24-07-2014 19:32

@ Figologo (#1124141)

perché vuoi dirmi che seppi non vale i top 50 ????

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 24-07-2014 19:25

…che scusa si inventera’ il nostro Signor Perdente questa volta ??

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 24-07-2014 19:19

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

Figologo mi sei simpatico(soprattutto per il tuo nickname 😎 )Non è il perdere che mi imbestialisce,ma il fatto che perdono tutti nello stesso periodo,e da qui mi lamento della loro scarsa professionalità.Gli altri movimenti tennistici,come quello spagnolo o francese,appena hanno un tennista in crisi,ce n’è però un altro che è in forma in quel determinato periodo.Ma a noi questo non capita quasi mai,cioè di un salvatore della Patria,che nei momenti critici,si prende l’intero movimento tennistico sulle sue spalle.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 24-07-2014 19:14

Che vi dicevo……

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 19:12

Scritto da mirko.dllm
Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

Perdere vuol dire non conoscere la professionalità?
Consiglio un buon corso di recupero per imparare cosa sia lo sport.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 24-07-2014 19:10

già la partita con Cecchinato è stata imbarazzante (per entrambi purtroppo….)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 19:10

Scritto da individuo malefico
Sulla terra seppi non vale i top 50

E dove li vale? Sul cemento americano scommetto.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 24-07-2014 19:04

Che prestazioni vergognose che ci offre il tennis italiano d’estate! Non sanno veramente,che cosa sia la professionalità.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 24-07-2014 18:59

Sulla terra seppi non vale i top 50

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 24-07-2014 18:59

Ha giocato meglio donati contro questo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 24-07-2014 18:58

Che crisi i nostri giocatori ce ne fosse uno in sto periodo in forma!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 24-07-2014 18:57

Grazie seppi…ancora una volta sapevo che avresti perso così malalmente..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-07-2014 18:53

Mah … Cuevas è di un altro livello rispetto a Seppi in questa fase della carriera … risultato scontato, anche se mi sarei aspettato qualche game in più da parte.. di Caldaro.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 24-07-2014 18:53

380 punti da difendere fino a fine anno e il rischio di uscire dai 60 per Andreas.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 24-07-2014 18:45

Ho visto la partita a sprazzi. Sembrava quasi un allenamento, Seppi palleggiava e basta. Strano, forse oggi Andreas non aveva voglia di giocare.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-07-2014 18:39

Una asfaltata pazzesca!!!!!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 24-07-2014 18:38

@ Italian Flag (#1124109)

ma quale buon torneo questo è come volandri ormai

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 24-07-2014 18:36

Seppi imbarazzante in questo periodo. Avevo sperato dopo il match con Ferrer che si stesse ritrovando e invece…ora a Kitz dove per il livello del torneo deve fare almeno semi

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 24-07-2014 18:31

43 punti a 22 (praticamente la metà) e 24 punti a 7 addirittura a chiudere (più del triplo) i parziali che ha subito dopo l’inizio equilibrato. Un match da dimenticare e in fretta.
Speriamo in un buon torneo a Kitz a questo punto

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 24-07-2014 18:30

Mah, io lo dicevo.

è che, forse, il vero Cuevas l’abbiamo visto a sprazzi qualche anno fa… non ho visto la partita cmq.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!