Camila non ci sarà Copertina, WTA

Camila Giorgi dà forfait nel torneo di Oerias. Francesca Schiavone dà forfait nel main draw

25/04/2014 16:29 149 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.54 del mondo

Camila Giorgi ha rinunciato alla partecipazione del torneo portoghese WTA International di Oerias ($250,000, terra).
Non sono ancora chiari i motivi di questa sua ennesima rinuncia nel partecipare ai tornei già programmati.
L’azzurra era fuori di solo due posti dal main draw ed era iscritta alle qualificazioni.

Resta comunque il fatto che ci troviamo di fronte ad una programmazione del tutto discutibile, visto che siamo ormai giunti alla 18ma settimana del programma Wta 2014 e la tennista azzurra ha finora disputato solo 6 tornei.
Una media di un solo torneo ogni 3 settimane.

Media fra le piu’ basse riscontrabili tra le prime 100 tenniste della classifica Wta.
Peggio di lei per numero di tornei giocati infatti troviamo fra le prime 100, solo 4 giocatrici.

Pochi minuti fa si è cancellata Francesca Schiavone dal tabellone principale.
Entrata però Karin Knapp che insieme a Roberta Vinci sarà impegnata nel main draw.


Giuseppe Luigi alias Omar Camporese


TAG: , , , ,

149 commenti. Lasciane uno!

t.o. (Guest) 28-04-2014 04:47

Scritto da Vince
Sinceramente non capisco certe reazioni all’articolo.
Sembra che alcuni (che tra l’altro si dichiarano come i tifosi più irriducibili della Giorgi), abbiano scoperto solo grazie all’articolo, che lei gioca un numero ridotto di tornei e per questo motivo se la prendono con l’autore, che in questo articolo lo ha rivelato al mondo intero.
In realtà di questo fatto inconfutabile, ne sono già tutti a conoscenza, compresi quelli che la seguono più distrattamente…ringrazio Omar per l’informazione precisa e dettagliata, che ci consente di fare qualche riflessione con dei numeri alla mano.
Anche perchè mi pare che l’articolo vada oltre lo specifico torneo di
Oeiras, ma ponga invece una questione più generale, che dovrebbe interessare proprio i tifosi più appassionati di Camila.<br
I quali invece se la prendono con l’autore, come se fosse lui che programma la stagione della loro beniamina….assurdo!!!

caro Vince, credo di poter essere annoverato tra “i tifosi irriducibili della Giorgi” .
E se vuoi mi posso anche definire un tifoso D.O.C.G. (tra di noi ci chiamiamo “trombettieri”).
Ma capirai che una tennista che senza aver ancora vinto nulla di importante ha oltre 100.000 fans che la seguono su Fb necessariamente avrà anche tanti “tifosi” (e anche tanti detrattori) senza certificato d’origine garantita.
Perciò se pensi di dover “riprendere” qualche utente troppo “innamorato” della Giorgi fallo pure… ma non coinvolgere il sito ufficiale di Camila.
Penso sia uno dei pochi siti ufficiali in cui si può intervenire senza “moderazione” e in 4 anni sono stati “bannati” non più di 2 o 3 utenti.
Se vieni sul nostro sito (ci piace considerarlo nostro) scoprirai che il problema della programmazione è stato a lungo discusso. Siamo abituati a fare le nostre critiche, a discuterne anche a lungo, senza mai però “offendere” la nostra stessa intelligenza.
Diamo sempre per scontato che se Camila e Sergio fanno una scelta (giocare un torneo o non giocarlo) …avranno i loro validi motivi.
La barzelletta che Camila giochi pochi tornei è “materia di studio” proprio di chi parla senza sapere. Nel 2012 Camila ha giocato 23 tornei. Scalando 76 posizioni.
Se nel 2013 ha giocato solo 14 tornei non è certo per scarsa voglia. E questo tu che sei uno informato lo sai perfettamente. E quei 14 tornei sono stati scelti più dallo “staff Medico” che da Camila e Sergio. Purtroppo Camila non si può permettere di non giocare, e non è abituata ne a lamentarsi, ne a dare forfait dopo il primo 15 giusto per incassare il “premio”.
Se vogliamo, si può dire che la spalla di Camila è a posto da Cleveland. E da allora gli unici tornei saltati sono quelli legati alla Fed Cup. Il portogallo era stato inserito in programmazione nella ragionevole certezza di avere la classifica per il MD di Madrid. E questo obiettivo, per quanto ambizioso, come sai è stato fallito di poco. Sarebbe bastato solo un turno in più nei tornei giocati o due turni nei tornei che la Fed Cup ha impedito di giocare.
i tifosi “irriducibili” come li chiami tu, non solo sapevano benissimo che il portogallo era un torneo “a rischio”, ma sono stati tutti concordi con la decisione di saltarlo per preparare una buona Madrid.

E’ chiaro che quando un utente travestito da giornalista, che sul sito di Camila (e quella se permetti è “casa sua”) è riuscito a scrivere decine di post per criticare Sergio e la sua cattiva programmazione per aver scelto Dubai al posto della più facile Rio, senza neanche sapere che Rio si giocava sul rosso, che dopo Cleveland e prima di IW ….non era proprio il massimo…….

Ed è anche chiaro che se ricomincia anche su altri siti….e addirittura con la “Patente” del giornalista…qualcuno reagisce…….

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lelitolelita (Guest) 27-04-2014 00:08

@ LiveTennis.it Staff (#1050726)

non e’ un problema l’informazione. Il problema e se l’informazione viene fatta da noto detrattore che cerca solo di affermare sue risibili tesi anziché fatta con la dovuta imparzialità

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lelitolelita (Guest) 26-04-2014 23:53

@claudio
Forse non sai che l’alias Omar Camporese non perde occasione per criticare ogni cosa riguardi Camila. E prendere a pretesto la rinuncia a un torneo (cosa che fanno tantissimi tennisti e tenniste) per ribadire una sua critica fa arrabbiare molti tifosi di Camila perché conoscono bene il personaggio. Perché non dice invece che nelle sue “motivate” critiche di inizio stagione sulla programmazione di Camila, quando ha insistito per giorni e giorni che doveva fare tornei minori per raggranellare punti anziché tornei importanti. la sua previsione per colpa di questa “scellerata programmazione” era che Camila sarebbe stata al 190° posto del rankimg o giù di lì- La verità è che se con soli 6 tornei Camila ha guadagnato 40 posizioni da inizio anno significa che è stata una Signora programmazione.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 26-04-2014 18:14

Fatto sta che per scalare la classifica ha bisognk
o di far punti. Penso che il succo del discorso sia questo

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio1998 26-04-2014 16:51

Pero le ringrazzio per la notizie. Non e solo la giorgi da non participare, mi pare che a raggione….

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio1998 26-04-2014 16:46

Mi pare che sia un ottima strategia dal staff giorgi 😆

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edberg_Federer_Dolgopolov (Guest) 26-04-2014 15:37

@ gbuttit (#1050506)

Per quanto concerne gli errori, allora ti correggo io: su “perché” va l’accento acuto, su “è” l’accento grave… Comunque, condivido pienamente l’articolo. La Giorgi è gestita male e si vede anche da come gioca tatticamente la partita: lei tende a sparare e non a piazzare il colpo…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 26-04-2014 15:07

@ Antonios (#1051092)

Caro signor Antonis vediamo di non “infestare” questo sito, che frequento da 5 anni, con polemiche che appartengono ad altri blog.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 26-04-2014 15:04

@ Paolo (#1050733)

Ma non sai quel che dici.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack (Guest) 26-04-2014 14:49

Secondo me,le chiacchiere stanno a zero: senza la certezza di giocare madrid (solo una wc), non ha senso andare in Portogallo e sperare di…uscire in tempo.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 26-04-2014 14:46

@ Vince (#1050839)

Vince, i numeri sono quelli che ho riportato sotto abbastanza dettagliatamente, ma si fa finta di non vederli.

Numeri che dimostrano che i tornei giocati da Camila Giorgi, sono in linea con tante altre giocatrici, che questa polemica non ha senso, che nel proseguo della stagione ci sono tutte le condizioni per giocare altri 12 o 16 tornei, arrivando ad un totale compreso tra 18 e 22, facciamo arrivi a 20, per una ragazza fisicamente anche gracilina, che viene da un serio problema alla spalla, mi sembrano un numero normale e giusto.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 26-04-2014 14:25

Ma sei lo stesso Madoka che sul sito di Camila Giorgi scriveva “ditemi se è programmazione mai questa” lamentando lo scarso numero di incontri che la Giorgi sta disputando, riferendoti anche alle statistiche in merito tra le top 100? Che cosa ti è successo? Durante la notte ti è apparso Sergio Giorgi in sogno e ti ha illuminato?
Omar ha ripreso una notizia che ancora non compare sul sito di Camila: anche di questo ti lamentavi ieri prima dell’illuminazione. Ma un po’ di coerenza puoi sforzarti di averla, invece di offendere Omar che può insegnarti il tennis ma soprattutto l’educazione?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Madoka (Guest) 26-04-2014 11:50

L’unica cosa discutibile, ancora una volta, sono : 1) gli articoli di Omar Camporese 2) la redazione che da spazio a queste persone senza aver controllato quale è il passato di queste persone.

Le critiche sono accette : non quando sono fatte in mala fede, pretestuose, con il solo scopo di attaccare ancora una volta Camila.

Camila avrebbe dovuto prender parte alle qualificazioni. Tre turni di qualificazioni. Se si fosse qualificata ( cosa probabile visto il campo partecipanti ) avrebbe giocato 4 partite in 4 giorni. Da sabato a martedì. Qui qualificarsi vale la miseria di 18 punti. Una vittoria nel MD vale 30 punti. Quindi sarebbero state 4 partite per neanche 50 punti. In un ITF 25mila con 5 partite fai 50 punti.

E’ allora davvero discutibile aver rinunciato ad un torneo che avrebbe sicuramente levato energie, in cambio di pochissimi punti ?

Ricordiamoci che Camila deve giocare le qualificazioni a Madrid, che iniziano Venerdì prossimo ( la vogliamo far arrivare in spagna almeno 2 giorni prima dell’inizio del torneo ?

Tornando ad un discorso generale, Camila gioca poco ? Sì, sicuramente. Non per scelta sua.

Camila ha dovuto rinunciare a causa della Fed Cup a ben 3 tornei ( Parigi Indoor, Doha, Stoccarda. Camila poi ha anche rinunciato al primo torneo dell’anno ( Sydney ) perchè la spalla non era ancora completamente guarita e non volevano rischiare.

Volete prendervela con qualcuno ? Prendetevela con la Fed Cup che le ha fatto saltare molti tornei.

Poi oh, con solo 6 tornei giocati, ha scalato quasi 50 posizioni in 4 mesi !! Ma vogliamo avere un po’ di fiducia in quello che stanno facendo i Giorgi ?

Poi come è ? Se fra Madrid è Roma fa un altro torneo come IW/Katowice, ritorniamo una altra volta tutti sul carro del vincitore ?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-04-2014 11:21

Sinceramente non capisco certe reazioni all’articolo.

Sembra che alcuni (che tra l’altro si dichiarano come i tifosi più irriducibili della Giorgi), abbiano scoperto solo grazie all’articolo, che lei gioca un numero ridotto di tornei e per questo motivo se la prendono con l’autore, che in questo articolo lo ha rivelato al mondo intero.

In realtà di questo fatto inconfutabile, ne sono già tutti a conoscenza, compresi quelli che la seguono più distrattamente…ringrazio Omar per l’informazione precisa e dettagliata, che ci consente di fare qualche riflessione con dei numeri alla mano.

Anche perchè mi pare che l’articolo vada oltre lo specifico torneo di
Oeiras, ma ponga invece una questione più generale, che dovrebbe interessare proprio i tifosi più appassionati di Camila.
I quali invece se la prendono con l’autore, come se fosse lui che programma la stagione della loro beniamina….assurdo!!! 🙂

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot 26-04-2014 09:51

La cosa che più ha infastidito, redazione, e’ il mettersi a battibeccare con gli altri utenti da parte dell’articolista: non puoi essere entrambe le cose: o scrivi gli articoli, e segui i commenti in silenzio, sia quelli pro che quelli contro, oppure fai l’utente normale come tutti noi. Non entrambe, altrimenti sembra di essere nel mondo dell’informazione a livello di “regime” dove io scelgo cosa dirti, come dirtelo, e ti redarguisco pure se non ti va bene. Tommaso ha ragione: la stessa notizia riguardava la schiavone (anzi Francesca era già nel MD, non fuori di 2 posti) alla quale è’ stata dedicata una riga scarsa, per lasciare spazio, sulla Giorgi, oltre agli apprezzabili dati numerici, anche ad opinioni personali. Questa notizia di per se non meritava 130 post, quindi è’ sintomatico che più di un utente vi abbia voluto mandare un messaggio, ovvero che se questa e’ la direzione in cui si va, non è’ molto apprezzata. Con profonda stima, un abbraccio

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 26-04-2014 09:42

@ Livetennis.it Staff
Io vi seguo da circa 6-7 anni e vi ritengo il principale sito di informazione sul tennis perchè siete sempre i primi a darla in tempo reale. Pero’ faccio notare che da circa 1 mese o poco meno da quando scrive per voi Omar Camporese, i suoi articoli sui Giorgi, tendono ad influenzare, attraverso critiche negative sulla gestione di Camila, i vostri lettori. Sarà forse perchè Alias Camporese è stato bannato dal sito Camilagiorgi.it?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 26-04-2014 09:38

Ma se GQ e Camila annunciassero il loro matrimonio sul centrale del Foro Italico, arriveremmo a 1,000 commenti? 😆
Con diretta di LiveTennis ovviamente…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 26-04-2014 07:43

@ tommaso (#1050722)

Che parla di niente è una tua opinione.
Livetennis fa bene a cogliere tutte le opportunità.
Se non ci fosse Livetennis, certe cose dove andremmo a leggerle?
Sul blog della Giorgi forse, visto che chi lo gestisce non ha ancora scritto mezza riga e fra qualche ora si inizia a giocare?
Ma perchè non impari a portare un po’ di rispetto per i siti che fanno informazione?

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Moreno (Guest) 26-04-2014 07:38

@ biglebowski (#1050713)

Di quello che hai scritto, non c’è mezza riga di cosa vera.
Adesso se esce anzitempo a Madrid, sta ferma altre 2 settimane.
Si impara a giocare sulla terra solo andando ai tornei.
Non stando a casa a fare palestra o giocando contro un 2.1.
Ma da dove le tiri fuori certe …

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 26-04-2014 01:41

cerco di spiegartelo come se mi rivolgessi ad un bambino di cinque anni.
ci sono momenti in cui è meglio fare tornei, altri in cui è più opportuno allenarsi.
se non vedi la terra rossa da mesi, secondo la mia opinione che può naturalmente essere sbagliata, è meglio dedicare un periodo all’allenamento dal momento che dopo sarà difficile farlo.
altri pensano che uno possa passare da una superficie all’altra senza dedicarsi alla preparazione specifica.
sempre secondo me è sbagliato.
penso di poter esprimere il mio parere e lo faccio convintamente.
queste scelte che considerate assurde hanno permesso di guadagnare 45 posizioni del ranking in 4 mesi, sacrificando anche qualcosa “alla patria”.
a me sembra che sappiano quello che fanno, qualcuno crede che siano dei dilettanti incompetenti.
discuterne mi sembra inutile, chi vivrà vedrà.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 26-04-2014 01:28

Scritto da Antonios
@ biglebowski (#1050713)
Puoi ripetere? L’ho riletto tre volte ma non ho capito nulla ma proprio nulla tranne “razionalità” che però è assente dal resto.

tu hai dei seri problemi di comprensione.
me ne dispiaccio…….

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-04-2014 01:08

Qualcuno sa spiegarmi perché Camila Giorgi é l’unica, ripeto l’unica,tennista che quando si va sul sito WTA e scorrendo il Ranking si clicca sul suo nome non compare la scheda con i dati relafivi all’atleta ?????
Chi segue Camila non dovrebbe preoccuparsi di risolvere il problema ?
Non é anche questo un problema di immagine e visibilitá ?

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-04-2014 01:07

@ LiveTennis.it Staff (#1050726)

Diciamo che m’è uscita male allora. Intendevo dire (e penso potrete confermarlo voi che avete tutti i numeri sottomano), che quando si parla della Giorgi, anche solo se si tratta di un ritiro, “le polemiche arrivano a grappoli, come le nespole”, come diceva Biscardi. E la cosa non credo dispiaccia al counter delle visite 😉

“Ennesima rinuncia, “non sono chiari i motivi”, “programmazione discutibile” da una parte, “Schiavone si è ritirata dal tabellone principale” dall’altra. QUASI la stessa notizia. QUASI, appunto… Chi ha scritto l’articolo, mi pare evidente, ha voluto dire la sua solamente in un caso.

E’ un dato di fatto che un articolo sulla Giorgi tiri di più dell’approdo alle semifinali della Errani. Se poi, come in questo caso, chi scrive l’articolo ci aggiunge un pizzico di peperoncino, i commenti si moltiplicano. Non voglio di certo insegnarvi il mestiere, vi seguo da anni e siete un riferimento notevole nel campo. Come ho scritto qualche ora fa, dire “Camila Giorgi si ritira da Oeiras” poteva bastare e avanzare.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 26-04-2014 01:07

@ biglebowski (#1050713)

Puoi ripetere? L’ho riletto tre volte ma non ho capito nulla ma proprio nulla tranne “razionalità” che però è assente dal resto.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 26-04-2014 00:50

@ tommaso (#1050722)

La prossima volta non informiamo più sui forfait.
Sai sono appena 10 anni che facciamo il sito in questo modo.

Però si può sempre cambiare metodo 🙂 Un abbraccio 🙂

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-04-2014 00:44

Tant’è che se uno scrive qualcosa della Giorgi in toni un pelo polemici e si crea questo botta e risposta che porta 122 commenti su un “articolo” che parla praticamente di niente… beh, bravi i gestori di Livetennis che si guadagnano un bel po’ di click, che fanno felici chi paga i banner, che fanno felici loro…

Con simpatia eh, Staff! 😉

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 26-04-2014 00:24

come era logico la giorgi ha deciso di non prendere parte al torneo di oeiras.
appare evidente a chiunque sia dotato di un minimo di razionalità che prima vera stagione di camila sulla terra rossa vada preparata con attenzione e l’unico spazio temporale per dedicarsi all’allenamento specifico sia quello costituito dai 10 giorni che precedono il torneo di madrid.
a partire dalla prossima settimana e fino al roland garros ed ancora fino a wimbledon è iscritta consecutivamente ad un torneo ogni settimana: oeiras era stato programmato prima di katovice e della fed cup, pertanto aveva una sua logica.
Di fronte all’imprevisto exploit in polonia ed al conseguente impegno in fed cup, camila non ha “visto” la terra rossa fino a tre giorni fa.
Sarebbe stato scellerato non programmare un training specifico in questa fase e probabilmente anche l’ultimo richiamo atletico della preparazione.
Il ragionamento mi sembra così scontato che solo un incompetente può non capirlo.
Come tutti gli atleti, immagino che anche camila preferisca giocare che allenarsi; come non tutti gli atleti camila, con sergio e i suoi collaboratori, sa che la strada per ottenere dei risultati passa dai sacrifici e dall’impegno anche lontano dai riflettori.
Complimenti per la scelta di lavorare duro per mettere a punto i meccanismi che ha dovuto tralasciare per tenere fede all’impegno preso di giocare la fed cup a ostrava , nonostante confliggesse con le sue necessità individuali e grazie per averlo fatto: questo dovrebbero dirle i suoi supporter, almeno quelli per bene.
Gli incompetenti, i prevenuti, i disinformati farebbero bene ad astenersi dal dare giudizi.
Buona notte!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 25-04-2014 23:55

@ temmi (#1050663)

Ci ha pensato qualcun altro per conto mio a smentirti… Cmq io non volevo entrare nel merito della programmazione della Giorgi che, francamente, tolte le volte in cui viene trasmessa in tv, stento a seguire. Mi riferivo ai toni secondo me eccessivi con i quali si rispondeva all’utente-autore Omar Camporese. Se i commenti fossero stati come i tuoi (pacati) sicuramente non si sarebbe scatenato questo putiferio.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 25-04-2014 23:44

Scritto da Luca_nl
I numeri son questi e parlano chiaro, poi ognuno li può guardare come meglio crede:
Camila ha iniziato a giocare tornei WTA nel 2012
Anno 2012 tornei giocati:
n. 4 25.000
N. 5 50.000
N. 2 75.000
N. 4 International(MEMPHIS, WASHINGTON DC, SEOUL, OSAKA)
N. 3 Premier(CHARLESTON, CARLSBAD, NEW HAVEN)
N. 2 Premier5(CINCINNATI, TOKYO)
N. 1 Mandatory(BEIJING)
N. 3 Slam (Roland Garros, Wimbledon e Us Open)
Totale 24 tornei non mi sembrano pochi-
******
Nel 2013 ha avuto per lungo tempo il problema alla spalla ha giocato solo 14 tornei.
N. 5 International(STRASBOURG, BIRMINGHAM, QUEBEC CITY, LINZ, LUXEMBOURG)
N. 3 Premier(BRISBANE, SYDNEY, CHARLESTON)
N. 0 Premier5
N. 2 Mandatory(MIAMI, MADRID)
N. 4 Slam
***********************
nel 2014
N. 2 Fed Cup (fatte rinunciando al Premier5 di Doha ed al Premier di Stoccarda)
N. 1 International
N. 2 Premier
N. 2 Mandatory
N. 1 Slam
****************
In totale dal 1 gennaio 2012, ad oggi Camila ha giocato:
N. 11 ITF
N. 10 International
N. 8 Premier
N. 2 Premier5
N. 5 Mandatory
N. 8 Slam
Numero totale di tornei giocati 44, di cui 11 ITF 33 WTA
****************
A me non sembra che abbia snobbato i tornei International.
Purtroppo sino a Katowice tale partecipazione è stata poco appariscente, infatti nei precedenti 9 tornei solo 3 volte è arrivata al secondo turno.
******************
Mancano 7 mesi alla chiusura della stagione volendo può ancora giocare benissimo altri 16 tornei, nel 2012 a questa data aveva 8 tornei come quest’anno e nel resto dell’anno ne ha giocato altri 16.
In totale sarebbero 22 WTA + 2 tornei Fed Cup, mi sembra che bastino ed avanzino, non capisco perchè dovrebbe fare 28-30 tornei.

quoto! giocare 28-30 tornei l’anno è inutile,(significherebbe praticamente giocare quasi tutte le settimane),perchè giocando anche troppi tornei rischi che la metà li giochi male,senza energie fisiche e mentali!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 25-04-2014 23:41

@ Luca (#1050682)

@ Davide (#1050676)

AhAhAh Se mi spiegate come faceva a fare le quali a Stoccarda… lo stesso dicasi per Doha, che era nella programmazione: o Fed o Doha. Quindi senza Fed Cup è del tutto ragionevole pensare che oggi sarebbe a 8 tornei. Pensa se rifiutava la convocazione per farsi i legittimi affari suoi… Se uno vuole attaccare a tutti i costi tappandosi gli occhi, problema suo.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2014 23:36

@ Luca (#1050682)

A Stoccarda non si è cancellata, era a giocare la Fed Cup e non poteva certo sdoppiarsi giocando le qualificazioni a Stoccarda la mattina e la Fed Cup a Ostrava il pomeriggio…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2014 23:35

@ Omar Camporese (#1050330)

“una programmazione del tutto discutibile” mi sembra un’opinione, non un’analisi…@ Moreno (#1050629)

Paragoni Mentana ad “alias Omar Camporese”?

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 25-04-2014 23:31

I numeri son questi e parlano chiaro, poi ognuno li può guardare come meglio crede:
Camila ha iniziato a giocare tornei WTA nel 2012
Anno 2012 tornei giocati:
n. 4 25.000
N. 5 50.000
N. 2 75.000
N. 4 International(MEMPHIS, WASHINGTON DC, SEOUL, OSAKA)
N. 3 Premier(CHARLESTON, CARLSBAD, NEW HAVEN)
N. 2 Premier5(CINCINNATI, TOKYO)
N. 1 Mandatory(BEIJING)
N. 3 Slam (Roland Garros, Wimbledon e Us Open)
Totale 24 tornei non mi sembrano pochi-
******
Nel 2013 ha avuto per lungo tempo il problema alla spalla ha giocato solo 14 tornei.
N. 5 International(STRASBOURG, BIRMINGHAM, QUEBEC CITY, LINZ, LUXEMBOURG)
N. 3 Premier(BRISBANE, SYDNEY, CHARLESTON)
N. 0 Premier5
N. 2 Mandatory(MIAMI, MADRID)
N. 4 Slam
***********************
nel 2014
N. 2 Fed Cup (fatte rinunciando al Premier5 di Doha ed al Premier di Stoccarda)
N. 1 International
N. 2 Premier
N. 2 Mandatory
N. 1 Slam
****************
In totale dal 1 gennaio 2012, ad oggi Camila ha giocato:
N. 11 ITF
N. 10 International
N. 8 Premier
N. 2 Premier5
N. 5 Mandatory
N. 8 Slam
Numero totale di tornei giocati 44, di cui 11 ITF 33 WTA
****************
A me non sembra che abbia snobbato i tornei International.
Purtroppo sino a Katowice tale partecipazione è stata poco appariscente, infatti nei precedenti 9 tornei solo 3 volte è arrivata al secondo turno.
******************
Mancano 7 mesi alla chiusura della stagione volendo può ancora giocare benissimo altri 16 tornei, nel 2012 a questa data aveva 8 tornei come quest’anno e nel resto dell’anno ne ha giocato altri 16.
In totale sarebbero 22 WTA + 2 tornei Fed Cup, mi sembra che bastino ed avanzino, non capisco perchè dovrebbe fare 28-30 tornei.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2014 23:30

@ Omar Camporese (#1050330)

“una programmazione del tutto discutibile” mi sembra un’opinione, non un’analisi…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 25-04-2014 23:29

Scritto da stealth
Ma cos’e’ tutto sto diluvio di commenti x questo ritiro + che logico
visto che e’ alle porte soprattutto il foro italico dove la partecipazione e’ sicura con la WC e va onorato al 100%…
La ragazza si sa e’ fatta di “cristallo” e dopo una serie di 4-5 partite ha sempre bisogno poi di una 20 di giorni x ricaricarsi
soprattutto mentalmente…anzi x tentare di passare almeno un paio
di turni a Roma forse sarebbe meglio saltasse anche Madrid xcke’ se
riuscisse in Spagna a fare 3-4 partite di fila poi arriverebbe scarica la settimana successiva e una figuraccia al foro sarebbe
una brutta botta anke x i tornei successivi compreso Wimbledon con
conseguente addio ai sogni di entrare nella top 50…

Esagerato!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 25-04-2014 23:28

Il vizietto di cancellarsi dai tornei lo hanno sempre avuto e continueranno a farlo!
Fa strano che sul suo blog sono tuti disperati perche’ l’ hanno scoperto da uno che scrive per livetennis.
Dai gestori del blog silenzio assoluto perche’ oggi e’ festa e non si lavora.
Grande professionalita quelli di Livetennis invece!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 25-04-2014 23:17

Ma cos’e’ tutto sto diluvio di commenti x questo ritiro + che logico
visto che e’ alle porte soprattutto il foro italico dove la partecipazione e’ sicura con la WC e va onorato al 100%…

La ragazza si sa e’ fatta di “cristallo” e dopo una serie di 4-5 partite ha sempre bisogno poi di una 20 di giorni x ricaricarsi
soprattutto mentalmente…anzi x tentare di passare almeno un paio
di turni a Roma forse sarebbe meglio saltasse anche Madrid xcke’ se
riuscisse in Spagna a fare 3-4 partite di fila poi arriverebbe scarica la settimana successiva e una figuraccia al foro sarebbe
una brutta botta anke x i tornei successivi compreso Wimbledon con
conseguente addio ai sogni di entrare nella top 50…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-04-2014 23:10

@ temmi (#1050663)

Si appunto sempre se non si cancella come ha fatto con Stoccarda e Oeiras!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 25-04-2014 23:01

@ temmi (#1050673)

6 tornei in 4 mesi per 10 mesi che si gioca proietta il tutale a 15!
Se continua con questo ritmo non fara’ manco il sedicesimo risultato.
Comunque ho controllato nella classifica, che tristessa, solo 4o 5 meno di lei.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 25-04-2014 22:52

post scriptum: la media di tornei disputati nelle 52 settimane, nella classifica ATP attuale, dalle prime 100 del ranking è 22,8. Anche non considerando la partecipazione alla Fed Cup, quindi, se Camila disputerà tutti i tornei programmati da qui a fine anno arriverà a 20, che non mi sembra esattamente uno scandalo… Tra parentesi: la Giorgi 2013, che non mi sembra paragonabile alla versione 2014, a Madrid ha superato le quali e fatto sudare la Petrova (11) avendo alle spalle solo il torneo su “terra” di Charleston, quindi quanto sia “del tutto discutibile” la sua programmazione, e ancor più le scelte dell’ultim’ora sue e del suo staff mi pare sia almeno prematuro affermarlo. Poi che c’entra può sempre pescare che so Na Li al 1° turno, ma ci sta.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 25-04-2014 22:45

@ claudio, ti accontento 😯
.. non sai più a cosa attaccarti per difendere un comportamento che per etica dovrebbe essere neutrale 💡 💡 💡

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 25-04-2014 22:28

@ Yes! (#1050625)

8 tornei (inclusa la Fed) in 4 mesi scarsi fanno almeno 2 tornei al mese, o no? escludendo novembre e dicembre sono 20-22 tornei all’anno, sono così pochi? E tanto per non dare i numeri a vanvera, basta guardare la programmazione sul sito di CG per vedere che la aspettano ancora 8 tornei in Europa (di cui solo 4 sul rosso e 3 sull’amata erba…), 2 in estremo oriente e 4 tra States e Canada, tutti sul veloce. Totale? 8+8+2+4=22 tornei, CVD. Senza contare che non può permettersi infortuni, visto che deve fare la sua figura al Master di fine anno 😀

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zeus (Guest) 25-04-2014 22:28

Penso che dovendo passare dalle qualificazioni abbia preferito ultimsre la preparazione per Madrid. Sara’ interessante vederla sulla terra. Penso che al suo gioco manchi ancora la gestione del palleggio durante la partita. Ancora troppi errori gratuiti, Piu’ pazienza in campo e…poi dritta al n.1 del mondo. Deve maturare ed acquisire piu’ esperienza,come donna ed anche come atleta. Tra 2 anni tra le top ten.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 25-04-2014 22:25

Ma uno che scrive maiuscolo su internet, viene poi a parlare di cose professionali??
Mah!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 25-04-2014 22:19

@ CLAUDIO
PER TE SONO COSE SENSATE PER ALTRI SOLO CONSIDERAZIONI PERSONALI POCO PROFESSIONALI

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 25-04-2014 22:15

Adesso salta fuori la balla che non poteva giocare a Oiears o come cavolo si chiama, per andare a Madrid.
Ma che non lo sapevano da prima?
Ha ragione Alias Omar che questi non sanno fare la programmazione come si deve.
Roba da veri dilettanti allo sbaraglio.
Altro che criticare l’ articolo.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 25-04-2014 22:11

E poi arriva a Madrid, Roma e Parigi senza avere mai giocato uno straccio di partita sulla terra rossa??
Ma credete che allenarsi a tirrenia e giocare partite vere sia la stessa cosa?
Ma ci rendiamo conto delle cavolate che spariamo a zero pur di criticare chi scrive cose sensate?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 25-04-2014 22:10

@ Psyco Fogna (#1050562)

Guarda che a IW ha anche superato 2 turni di qualificazione, quello con la Pennetta era il 6° incontro in una settimana, quindi ha giocato quanto Pennetta e Radwanska che hanno avuto un bye al 1° turno…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio (Guest) 25-04-2014 22:09

Yes! (Guest) 25-04-2014 21:45
Non capisco cosa troviate di così scandaloso in questo articolo. Si sono riportati dei dati e si è semplicemente definita “discutibile” una programmazione di una ventenne che gioca un torneo al mese, senza alcun grave attacco alla Giorgi che comunque, entro certi limiti, sarebbe del tutto legittimo, vista anche la possibilità per i lettori di esprimere un proprio commento. Purtroppo il tifo cieco e l’immedesimazione in un personaggio a volte giocano brutti scherzi.

Quoto.
Certe persone non sanno quello che dicono.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!