Il successo di Flavia Copertina, WTA

Flavia Pennetta: “Che gioia, ma non finisce qui”

17/03/2014 17:13 36 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.12 del mondo

Una raggiante Flavia Pennetta si è concessa ai microfoni di Eurosport al termine della finale del torneo WTA di Indian Wells, che l’ha vista trionfare ai danni della polacca Agnieszka Radwańska per 6-1 6-2.

La tennista, da oggi al n°12 del ranking WTA, ha raccontato le sue sensazioni dopo la conquista del torneo: “Era tanto che non vincevo un torneo, volevo arrivare a 10 in carriera perché la doppia cifra mi ispirava, ed ora ce l’ho fatta […] Ho lavorato molto per ritornare a questi livelli […] Sono molto contenta, non euforica, ma forse devo ancora realizzare questo successo”.

Sui prossimi obiettivi afferma: “Non ho un punto dove vorrei arrivare particolarmente […] Voglio continuare così, provare a fare del mio meglio, a spingere, a cercare il punto, a non indietreggiare”

Alla domanda finale sui rumors di una sua relazione con Fabio Fognini, Flavia non si sbilancia: “Siamo amici, ci conosciamo da una vita e in questo momento ci supportiamo a vicenda”.


TAG: , ,

36 commenti. Lasciane uno!

Angie (Guest) 18-03-2014 12:22

Scritto da Luca_nl
@ Vince (#1023876)
Ho postato tutte le campionesse di Indian Wells, dal 1989 al 2014 con relativo best ranking e foto, ma a quanto pare ho sbagliato topic, questo spazio è solo per il gossip

Ciao. Grazie per la bella carrellata di vincitrici. Proprio piacevole! 😀

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAGGIO 68 18-03-2014 11:22

non facciamo diventare anche questo sito una pagina di gossip, parliamo di tennis e basta!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 17-03-2014 23:03

Miami è il torneo gemello di Indian wells, nel senso che entrambi hanno a disposizione due settimane sia per l’ atp che per la wta, privilegio unico che condividono solo con i quattro storici slam. Indian Wells però ha un montepremi decisamente più alto (la vincitrice di maimi porterà a casa circa 720mila dollari contro il 1.000.000 tondo del torneo californiano).
Non ci sono dubbi sul fatto che il torneo vinto da Flavia Pennetta sia il quinto torneo dell’anno per importanza quindi il più importante dopo gli slam.
Se poi consideriamo la superficie su cui si gioca che è la superficie regina del tennis, questo rende l’imprese di questa ragazza semplicemente unica nel senso etimologico del termine cioe inedita per un italiano/italiana.
E’ il suo destino quello di fare da apripista, prima top ten, prima n.1 della classifica (di doppio, sino ad allora nessun italiano era stato n.1 ne in singolo ne in doppio), prima vincitrice di un master di fine anno, vincitrice insieme a francesca roberta e mara della prima fed cup, prima vincitrice di un premier (L.A. 2009) e adesso, anche prima vincitrice di un amndatory, il più importante mandatory.
Spesso i suoi risultati hanno fatto da traino per le altre, oggi spero che facciano da traino soprattutto a lei stessa per un ulteriore exploit.
Dopo quello che il destino ti ha fatto passare, TI MERITI QUESTO TRIONFO ED ALTRI ANCORA FLAVIA, NON MOLLARE LA PRESA ADESSO!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 17-03-2014 22:49

Flavia, come Pink, la gioia che ci hai dato me la godo in silenzio. Un pensiero a Giemme…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 17-03-2014 22:37

E ora con Fognini a Miami, che sembra un torneo in una città dal nome bizzarro, in tema con la probabile storia d’amore!
speriamo di vederli presto entrambi nei 10…manca poco! 😳

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 17-03-2014 22:31

Sul web è più facile trovare notizie su questa cavolo di foto con Fognini che sulla straordinaria e storica vittoria di ieri. Assurdo. Questa è l’Italia. Spero che da parte dei giornalisti non diventi una cosa asfissiante come Pellegrini-Magnini perchè potrebbe solo nuocere all’imagine di Flavia come ha già fatto con la (non simpatica) Pellegrini. E già sul web c’è chi chiama Flavia tr**a per quella foto pubblicata. Questo gossip inutile non mi piace. E poi, dai, sono amici e quella è una normalissima foto. Ne postavano di foto insieme anche quando Flavia era ancora fidanzata con quel modello.. dai basta con questa robaccia

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 17-03-2014 22:11

Ma dove sono quelli che un anno fa dicevano che era una ex giocatrice?
Non c’i sono molti esempi di tennisti che a questa eta migliorano il loro livello, gia elevatissimo peraltro, dopo un simile tremendo infortunio.
Ho parlato con un conoscente che è chirurgo e mi ha confermato che l’intervento di flavia pennetta al polso è uno dei peggiori per un tennista, soprattutto se non più giovane.
Credo abbia fatto qualche cosa di miracoloso non solo qui ma da us open compresi in avanti. Non so quanta autonomia possa avere ancora considerato che lei stessa ha ammesso che la cartilagine è quasi scomparsa ma fin che tiene c’è da giurarci che ci farà divertire!
Vincere sul cemento, un simile torneo, con questo palmares è infinitamente più difficile che fare bene su terra battuta dove le più forti sono decisamente pesci fuor d’acqua.
La sfortuna di Flavia, è che lei è una giocatrice da cemento, non da terra battuta, ma si da il caso che sul cemento tutte le prime della classe sono sulla loro superficie preferita, per cui lì la concorrenza è MOLTO ma MOLTO più grande che non sulla terra!! Per questo questi risultati sul duro sono STRATOSFERICI ed assolutamente INEDITI per noi italiani.
Secondo me solo Camila potrà ereditare lo scetro da flavia sulla superfice regina. Perchè inutile ricordarlo, ma il tennis che conta si gioca sul duro! L’erba e la terra ormai sono enclavi di testimonianza, un po come la parigi roubeaux lo è per il ciclismo!
Prendiamo serena, sharapova na li, radwanska kvitova ed azarenka, se sono al 100×100 come serena l’anno scorso, sono le più forti anche sul rosso, ma se solo sono all’ 80 per cento, sul rosso sono assolutamente battibili

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 17-03-2014 22:00

Ragazzi ma dai, ma quale al letto seminudi, sono semplicemente distesi e lui è a petto nudo, lei mi sembra vestitissima.
E’ chiaro che ha sbagliato a pubblicarla, se poi ha negato la relazione.
Tra l’altro non è da lei fare queste cose. E’ sempre stata discreta Flavia ed infatti ha negato, ciò che probabilemente è evidente. Ma non esageriamo con questa cosa seminudi. Dai.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 21:33

@ Giovanni51 (#1023926)

Se la metti sul piano delle vittorie, le big nei primi due incontri dei 4 Slam solitamente trovano avversarie attorno alla 100 e passa posizione, qua fai un incontro in meno, ma solitamente trovi avversarie più quotate in quanto ne entrano 32 in meno.
da quel punto di vista a mio avviso è più difficile Indian Wells che gli altri, almeno in campo femminile, per i maschi è diverso perchè giocano gli Slam 3 su 5 anzichè 2 su 3.
Per le donne si può dire invece che dato che negli Slam i punti raddoppiano è normale che tutte le migliori cerchino di arrivarci nella migliore condizione possibile, e di conseguenza le difficoltà maggiori potrebbero essere imputate ad un fattore punti ed anche di dollari visto che anche il premio è circa doppio.
Per cui appurato che gli Slam sono 4.
Indian Wells, viene ormai da diversi anni chiamato dalla critica quinto Slam, per la bellezza degli impianti, per una grande e magistrale organizzazione e per il numero di spettatori, circa 400.000, che lo mette al di sopra degli altri Master 1000 ATP, o Premier Mandatory WTA.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 17-03-2014 20:59

finalmente trovo un momento…..la penna è stata fenomenale, straordinaria….non sono stato mai un grande estimatore del suo gioco e non saliro sul carro oggi perche a volte sono stato veramente pesante con i commenti su d lei in passato….. sono contento pero in primis per lei come persona e poi per i suoi pochissimi tifosi, su tutti pink e maury, che l hanno sempre supporta e non l hanno mai abbandonata anche quando le cose andavano male male…..una vittoria del genere ti riempe di gioia immensa e ripaga di tutte le sofferenze,le nottate e i patemi d animo dei tifosi per la propria beniamina…..brava flavia continua cosi

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariuz (Guest) 17-03-2014 20:52

Scritto da Giovanni51
@ Mariuz (#1023804)Non cominciamo con pettegolezzi pruriginosi, meritiamo di meglio!

Ma l’hai vista la foto su twitter?! A letto seminudi??… non voglio fare troppi commenti…ma il buon gusto dov’è??!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 17-03-2014 20:38

Si in effetti prima pubblica la foto seminuda a letto con Fognini, e poi dice che sono solo amici :mrgreen: vabbè cmq va bene tutto basta che entrambi continuino a scalare la classifica, certo è che al primo calo di uno dei due immagino già i titoloni che è colpa della love story..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 17-03-2014 20:38

@ akgul num.1 (#1023836)

Come diceva razzi, il parlamentare di forza Italia: ma fatti li cazzi tua!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 17-03-2014 20:36

@ Luca_nl (#1023898)

No, un grande slam dura 2settimane, cioè’ devi vincere per 2settimane , ci siamo capiti ?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 17-03-2014 20:34

@ giovanni (#1023800)

Che commenti da taverna e da pettegoli!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 17-03-2014 20:33

@ Mariuz (#1023804)

Non cominciamo con pettegolezzi pruriginosi, meritiamo di meglio!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 19:47

@ Giovanni51 (#1023889)

Lo ha già vinto Indian Wells è il quinto Slam :mrgreen:

Ora migliorare il best ranking, è più facile.
Certo con lo Slam si prenderebbero due piccioni con una fava, ma è una cosa assai ardua, meglio non pensarci 😎
poi se dovesse arrivare mica si butta via :mrgreen:

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 19:43

@ Vince (#1023876)

Ho postato tutte le campionesse di Indian Wells, dal 1989 al 2014 con relativo best ranking e foto, ma a quanto pare ho sbagliato topic, questo spazio è solo per il gossip 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 17-03-2014 19:38

Giusto, Flavia non finisce qui ora uno slam!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-03-2014 19:18

si, però perchè di questo articolo commentate solo l’ultimo capoverso? 🙂

non mi pare la cosa più interessante per degli appassionati di tennis…e oltretutto di quegli aspetti di gossip se ne parla già in un altro thread.
Pensavo di trovare qui qualche commento tennistico e invece non ce n’è neanche mezzo 🙂

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 19:03

Tutte campionesse di Indian Wells, foto-gallery, anno per anno dal 1989 al 2014: http://www.wtatennis.com/photos/article/3714288/title/indian-wells-gallery-we-are-the-champions .

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 17-03-2014 18:37

Scritto da solotennis

Scritto da mah
Affari loro!

BEN DETTO!

non mi pare che siano proprio solo affari loro se proprio la Pennetta pubblica certe foto su twitter, a questo punto è affare di TUTTI!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 18:36

cancellato

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 17-03-2014 18:23

@ solotennis (#1023803)

beh se fossero affari loro e non se ne deve parlare…allora facciano a meno di mandare foto nel letto seminudi. Se loro twittano la loro foto “in flagranza di reato” si vede che loro stessi vogliono se ne parli. Poi alla fine cosa c’e di male a fare 2 battute? Sono semplici pettegolezzi…cronaca rosa tennistica

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 17-03-2014 18:08

Scritto da Hoila Seppi
ma cose e´sto vedo e non vedo. Prima le foto postate e ore la smentita.
Mettetevi nei panni di Potito? Potito e Fognini in DAVIS non si possono convocare insieme.
A questo punto Barazutti deve puntare sul fenomeno Andreas, che non gioca a nascondersi.

guarda che andreas è un nome tedesco e non venezuelano….non puoi farci sopra una telenovelas!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 17-03-2014 18:03

Sono solo amici di letto .. insomma.. bell’ace di Fognini 😉

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotennis (Guest) 17-03-2014 18:01

Scritto da mah
Affari loro!

BEN DETTO!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 17-03-2014 17:58

Un po’ confusa la ragazza. Fabio me lo vedo nella veste di amico di letto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 17-03-2014 17:50

Affari loro!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raf28 (Guest) 17-03-2014 17:46

visto che siamo in America, negli USA si dice “amici con benefici” 😀

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 17-03-2014 17:42

Brava Flavia.
Indian Wells, ritenuto il quinto Slam, oltre 400.000 spettatori in questi 10 giorni, 380.000 nel 2013, 40.000 in una giornata di primo turno.
ALBO D’ORO DEL TORNEO:
2014 Flavia Pennetta ……… best rank 10
2013 Maria Sharapova ……… best rank 1
2012 Victoria Azarenka ……. best rank 1
2011 Caroline Wozniacki……. best rank 1
2010 Jelena Jankovic ……… best rank 1
2009 Vera Zvonareva ………. best rank 2
2008 Ana Ivanovic ……… .. best rank 1
2007 Daniela Hantuchova …… best rank 5
2006 Maria Sharapova ……… best rank 1
2005 Kim Clijsters ……….. best rank 1
2004 Justine Henin ……….. best rank 1
2003 Kim Clijsters ……….. best rank 1
2002 Daniela Hantuchova …… best rank 5
2001 Serena Williams ……… best rank 1
2000 Lindsay Davenport ……. best rank 1
1999 Serena Williams ……… best rank 1
1998 Martina Hingis ………. best rank 1
1997 Lindsay Davenport ……. best rank 1
1996 Steffi Graf …………. best rank 1
1995 Mary Joe Fernandez …… best rank 4
1994 Steffi Graf …………. best rank 1
1993 Mary Joe Fernandez …… best rank 4
1992 Monica Seles ………… best rank 1
1991 Martina Navratilova ….. best rank 1
1990 Martina Navratilova ….. best rank 1
1989 Manuela Maleeva-Fragniere best rank 3

Flavia sembra in buona, anzi ottima :mrgreen: compagnia.
PS: urge migliorare il best ranking, per non sfigurare troppo con le altre 😆
Fognini vai a lavorare e non distrarre troppo Flavietta 👿 :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 17-03-2014 17:33

@ BomberJ. (#1023773)

in questo sono d’accordo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 17-03-2014 17:26

ma cose e´sto vedo e non vedo. Prima le foto postate e ore la smentita.
Mettetevi nei panni di Potito? Potito e Fognini in DAVIS non si possono convocare insieme.

A questo punto Barazutti deve puntare sul fenomeno Andreas, che non gioca a nascondersi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BomberJ. (Guest) 17-03-2014 17:22

@ matte (#1023771)

Cambia poco 🙂 in ogni caso tutti giri di parole per nascondere la realtà

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matte (Guest) 17-03-2014 17:18

@ BomberJ. (#1023769)

sUpportarsi! 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BomberJ. (Guest) 17-03-2014 17:14

Ah quindi ora si dice sopportarsi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!