Le pagelle di Livetennis Copertina, Generica

LiveTennis Best Player Cup: I voti della settimana. (dal 10/05/10 al 16/05/10. C’è tempo per votare fino a Mercoledi’ 19 Maggio alle ore 11)

17/05/2010 12:11 24 commenti
Simone Bolelli finalista nel 2008 a Monaco di Baviera
Simone Bolelli finalista nel 2008 a Monaco di Baviera

Voti degli italiani dal 10 al 16 Maggio: i voti della Davis fanno risalire Bolelli e Starace.

Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa.

In virtù dei vostri voti, la classifica della scorsa settimana è stata la seguente:

1) BOLELLI 82 (5 pnt.) – 2) Starace 63 (4 pnt.) – 3) Vagnozzi 48 (3 pnt.) –

4) Giannessi 16 (2 pnt.) – 5) Di Mauro 9 (1 pnt.) – 6) Lorenzi 8 – 7) Bracciali 7 –

8 Giorgini 1

Classifica futures: Mat. Viola 6,5 (0,5 pnt.) – Trusendi 0,5

CLASSIFICA GENERALE:
1) VOLANDRI 31

2) Bolelli(*) 18,5
3) Starace 17

4) Seppi 15
5) Lorenzi 13,5
6) Trevisan 13
7) Fognini 9
8 Galvani 7
9) Fabbiano 6,5
10) Crugnola 6

11) Aldi 5,5
12) Vagnozzi 4,5
13) Bracciali 4
14) Mat.Viola, Di Mauro (**) 3,5
16) Stoppini 2,5
17) Arnaboldi, Giannessi 2
19) Cipolla, Ghedin R. 1,5
21) Vanni, Comporto 1
23) Ianni, Falgheri, Lopez 0,5

(*) 1,5 punti per aver disputato la finale di un challenger
(**) 1 punto bonus per aver vinto un futures

I tornei della settimana: MASTER 1000 Madrid 2.835.000 $ – Challenger Biella 30.000+H $

Seppi 4 it: una prova pessima, forse la peggiore di tutto il 2010, e dispiace che venga immancabilmente in un appuntamento importante come un Master. Non ha problemi fisici, non ha l’ ”assillo” della Davis, e forse nemmeno lui sta capendo bene cosa succede. Una cosa è certa: è fuori anche dai 60 e nei 13 tornei più importanti dell’anno fa risultati penosi.

Volandri 6– it: dopo la pausa romana, Pippo ci riprova con Madrid; qui, le qualificazioni gli riservano uno spot molto arduo che lo vede al turno finale con uno dei terraioli più caldi del momento. Peccato che la sconfitta sia stata così netta, ma sono comunque altri punti intascati.

Fognini 4,5 it: portare Petzschner al terzo set, avendo un match point significa solo una cosa: stare bene a livello atletico e tennistico. E invece, sul più bello lascia completamente il match al tedesco sprecando un’occasione importantissima. Ha sempre detto di avere il tennis per i primi 50, ma la testa non si vede ancora.

Cipolla 6+ it: d’incoraggiamento. Flavio fa bene ad insistere nei tornei maggiori fin quando può, anche perché tra Belgrado e Madrid è riuscito comunque ad intascare 26 punti. Ma adesso che ritornerà nei challenger, dovrà riuscire a ritrovare la giusta fiducia e carattere che in queste due settimane si è intravista.

Starace 5+ it: brutto passo falso per Potito dopo l’ottimo week-end di Davis. Giornata decisamente no, che va subito cancellata in vista del Roland Garros, dove speriamo ci arrivi meglio di come è arrivato a Biella.

Bolelli 7– it: ha di fatto gettato un’occasione importantissima per fare punti pesanti e difendere ancor di più il suo ranking. Comunque, intasca una finale di un challenger in cui ha dimostrato buone condizioni atletiche e una discreta continuità nei colpi. In crescita, lenta, ma pur sempre in crescita.

Fioravante 6,5 it: dopo Giannessi, anche lui si toglie la soddisfazione di vincere un match nel circuito dei challenger. Occorre precisare, che lo sfidante era una wild card come lui, ovvero Gaio, ma è comunque stato bravo a sfruttare l’occasione e a giocare un set alla pari contro Lorenzi.

Lorenzi 6 it: anche lui, come la restante truppa di Davis, è chiamato al campio di superficie dall’oggi al domani. E grazie all’invito degli organizzatori di Biella, riesce a difendere dei punti in scadenza con un quarto di finale frutto di due match vinti secondo pronostico e della sconfitta al terzo contro Bolelli. Il tempo, di certo, gli è stato nemico.

Possono essere votati anche i tennisti che sono usciti fuori al primo turno nel torneo di Biella, ovvero:

Gaio (wild card), Napolitano (wild card), Brizzi (qualificato), Arnaboldi (lucky loser), Naso (qualificato)

Nomination tornei FUTURES: Lopez, Di Mauro, Vagnozzi, Falgheri, Ianni

per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures.

Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”


TAG:
Caldarense (Guest) 18-05-2010 13:10

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

Se hai considerato il week end prima di potito potevi considerare anch l’ottima domenica di Seppi…si chiama EQUIT°…non sei stato equo.punto.
nella settimana si meritavano 4 e 3…
nel periodo 5 e 5…

Si parla di settimana tennistica…strano che arrivati a Maggio sei il primo a sollevare il problema. Dopo l’uscita del ranking settimanale il sito pubblica la mia rubrica. In più per facilitare tutti vengono indicati i tornei settimanalmente presi in considerazione.

Il mio criterio di voti è presto spiegato: Seppi a Madrid ha fatto una partita pessima, senza cattiveria e sudore contro un tennista che, come dirai tu, è in ascesa ma non è certo un fenomeno della terra. Si batte punto e basta perchè l’ATP TI CALCOLA I RISULTATI DEI MASTER NEI BEST 18 ANCHE SE FAI IL PRIMO TURNO non dimentichiamocelo. Nei tornei più importanti Seppi che, è il numero uno italiano, quello che non doveva fare la Davis perchè il 2010 sarebbe stata la sua stagione d’oro ha fatto ACQUA, e Madrid è stata l’ennesima conferma di come affronti malissimo questi impegni importanti.

Pesa più un primo turno in un master che uscire al secondo turno di un challenger come è successo a Potito per due semplici motivi:
perchè Seppi si prepara sulla terra da più di un mese e Potito al culmine della stagione della terra ha saltato Madrid e Belgrado (dove il tabellone faceva ridere e poteva prendere punti facili) per rispondere ad una Davis sul veloce indoor.
Il secondo motivo è che un secondo turno di challenger, rientra nei tuoi best 18 solo se tra 250 e challenger collezioni primi turni. Un primo turno di MASTER 1000 ti entra in automatico e ti pesa non poco.

Spero che dopo tutti questi discorsi almeno hai capito cos’è la mia “equità”

Andrea rispetto la tua opinione però lasiami dire che non sono d’accordo…
apprezzo che aprezzi che sono il primo che ha sollevato il problema e aprezzo moltissimo il modo educato con cui ti poni nel dibattere una questione a differenza di molti su questo sito…ti auguro fortuna per questa rubrica…
seondo me tu dovresti guardare bene…oggi gioca Andy contro Dolghy…
bene…
partita orribile coma Andreas stesso ha ammesso sul suo sito web…4

Potito 2 t challenge….gioca di mer..a perde da un 180 al mondo…voto:3

tutti i discorsi sui punti e sull’influenza non pesano sul tennista migliore italiano(non best player vi prego!!!basta inglesismi proteggiamo la nostra lingua!!! )…il tennista che fa più punti lo stabilisce già l’Atp…qui bisogna valutare chi mostra il migliore gioco e chi emoziona di più nel corso dell’anno…se deve analizzare i punti si sovrappone all’atp…diventerebbe inutile…
spero capisca tu che sei una persona intelligente…
in bocca al lupo…

P:S. : almeno quel + affianco al 5 potevi davvero lasciarlo via…

Nonostante in questa circostanza sono comunque fermo sulle mie idee, faccio tesoro della tua critica e ti ringrazio per il buon augurio alla rubrica.
A volte può essere che la mancanza di gente che sollevi determinati problemi possa portare magari a fare degli errori.
Concordo sul “+” ma nient’altro, grazie per essere intervenuto è una discussione che, dal mio punto di vista, mi ha aiutato.

Prego figurati,buona fortuna !!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 17-05-2010 22:59

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

Se hai considerato il week end prima di potito potevi considerare anch l’ottima domenica di Seppi…si chiama EQUIT°…non sei stato equo.punto.
nella settimana si meritavano 4 e 3…
nel periodo 5 e 5…

Si parla di settimana tennistica…strano che arrivati a Maggio sei il primo a sollevare il problema. Dopo l’uscita del ranking settimanale il sito pubblica la mia rubrica. In più per facilitare tutti vengono indicati i tornei settimanalmente presi in considerazione.

Il mio criterio di voti è presto spiegato: Seppi a Madrid ha fatto una partita pessima, senza cattiveria e sudore contro un tennista che, come dirai tu, è in ascesa ma non è certo un fenomeno della terra. Si batte punto e basta perchè l’ATP TI CALCOLA I RISULTATI DEI MASTER NEI BEST 18 ANCHE SE FAI IL PRIMO TURNO non dimentichiamocelo. Nei tornei più importanti Seppi che, è il numero uno italiano, quello che non doveva fare la Davis perchè il 2010 sarebbe stata la sua stagione d’oro ha fatto ACQUA, e Madrid è stata l’ennesima conferma di come affronti malissimo questi impegni importanti.

Pesa più un primo turno in un master che uscire al secondo turno di un challenger come è successo a Potito per due semplici motivi:
perchè Seppi si prepara sulla terra da più di un mese e Potito al culmine della stagione della terra ha saltato Madrid e Belgrado (dove il tabellone faceva ridere e poteva prendere punti facili) per rispondere ad una Davis sul veloce indoor.
Il secondo motivo è che un secondo turno di challenger, rientra nei tuoi best 18 solo se tra 250 e challenger collezioni primi turni. Un primo turno di MASTER 1000 ti entra in automatico e ti pesa non poco.

Spero che dopo tutti questi discorsi almeno hai capito cos’è la mia “equità”

Andrea rispetto la tua opinione però lasiami dire che non sono d’accordo…
apprezzo che aprezzi che sono il primo che ha sollevato il problema e aprezzo moltissimo il modo educato con cui ti poni nel dibattere una questione a differenza di molti su questo sito…ti auguro fortuna per questa rubrica…
seondo me tu dovresti guardare bene…oggi gioca Andy contro Dolghy…
bene…
partita orribile coma Andreas stesso ha ammesso sul suo sito web…4

Potito 2 t challenge….gioca di mer..a perde da un 180 al mondo…voto:3

tutti i discorsi sui punti e sull’influenza non pesano sul tennista migliore italiano(non best player vi prego!!!basta inglesismi proteggiamo la nostra lingua!!! )…il tennista che fa più punti lo stabilisce già l’Atp…qui bisogna valutare chi mostra il migliore gioco e chi emoziona di più nel corso dell’anno…se deve analizzare i punti si sovrappone all’atp…diventerebbe inutile…
spero capisca tu che sei una persona intelligente…
in bocca al lupo…

P:S. : almeno quel + affianco al 5 potevi davvero lasciarlo via…

Nonostante in questa circostanza sono comunque fermo sulle mie idee, faccio tesoro della tua critica e ti ringrazio per il buon augurio alla rubrica.
A volte può essere che la mancanza di gente che sollevi determinati problemi possa portare magari a fare degli errori.
Concordo sul “+” ma nient’altro, grazie per essere intervenuto è una discussione che, dal mio punto di vista, mi ha aiutato.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 17-05-2010 21:23

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

Se hai considerato il week end prima di potito potevi considerare anch l’ottima domenica di Seppi…si chiama EQUIT°…non sei stato equo.punto.
nella settimana si meritavano 4 e 3…
nel periodo 5 e 5…

Si parla di settimana tennistica…strano che arrivati a Maggio sei il primo a sollevare il problema. Dopo l’uscita del ranking settimanale il sito pubblica la mia rubrica. In più per facilitare tutti vengono indicati i tornei settimanalmente presi in considerazione.

Il mio criterio di voti è presto spiegato: Seppi a Madrid ha fatto una partita pessima, senza cattiveria e sudore contro un tennista che, come dirai tu, è in ascesa ma non è certo un fenomeno della terra. Si batte punto e basta perchè l’ATP TI CALCOLA I RISULTATI DEI MASTER NEI BEST 18 ANCHE SE FAI IL PRIMO TURNO non dimentichiamocelo. Nei tornei più importanti Seppi che, è il numero uno italiano, quello che non doveva fare la Davis perchè il 2010 sarebbe stata la sua stagione d’oro ha fatto ACQUA, e Madrid è stata l’ennesima conferma di come affronti malissimo questi impegni importanti.

Pesa più un primo turno in un master che uscire al secondo turno di un challenger come è successo a Potito per due semplici motivi:
perchè Seppi si prepara sulla terra da più di un mese e Potito al culmine della stagione della terra ha saltato Madrid e Belgrado (dove il tabellone faceva ridere e poteva prendere punti facili) per rispondere ad una Davis sul veloce indoor.
Il secondo motivo è che un secondo turno di challenger, rientra nei tuoi best 18 solo se tra 250 e challenger collezioni primi turni. Un primo turno di MASTER 1000 ti entra in automatico e ti pesa non poco.

Spero che dopo tutti questi discorsi almeno hai capito cos’è la mia “equità”

Andrea rispetto la tua opinione però lasiami dire che non sono d’accordo…
apprezzo che aprezzi che sono il primo che ha sollevato il problema e aprezzo moltissimo il modo educato con cui ti poni nel dibattere una questione a differenza di molti su questo sito…ti auguro fortuna per questa rubrica…
seondo me tu dovresti guardare bene…oggi gioca Andy contro Dolghy…
bene…
partita orribile coma Andreas stesso ha ammesso sul suo sito web…4

Potito 2 t challenge….gioca di mer..a perde da un 180 al mondo…voto:3

tutti i discorsi sui punti e sull’influenza non pesano sul tennista migliore italiano(non best player vi prego!!!basta inglesismi proteggiamo la nostra lingua!!! )…il tennista che fa più punti lo stabilisce già l’Atp…qui bisogna valutare chi mostra il migliore gioco e chi emoziona di più nel corso dell’anno…se deve analizzare i punti si sovrappone all’atp…diventerebbe inutile…
spero capisca tu che sei una persona intelligente…
in bocca al lupo…

P:S. : almeno quel + affianco al 5 potevi davvero lasciarlo via…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese (Guest) 17-05-2010 16:46

Bolelli
Lorenzi
Fioravante

di mauro

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 (Guest) 17-05-2010 16:42

1) Volandri

2) Bolelli

3) Lorenzi

Futures: Vagnozzi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 17-05-2010 16:39

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

Se hai considerato il week end prima di potito potevi considerare anch l’ottima domenica di Seppi…si chiama EQUIT°…non sei stato equo.punto.
nella settimana si meritavano 4 e 3…
nel periodo 5 e 5…

Si parla di settimana tennistica…strano che arrivati a Maggio sei il primo a sollevare il problema. Dopo l’uscita del ranking settimanale il sito pubblica la mia rubrica. In più per facilitare tutti vengono indicati i tornei settimanalmente presi in considerazione.

Il mio criterio di voti è presto spiegato: Seppi a Madrid ha fatto una partita pessima, senza cattiveria e sudore contro un tennista che, come dirai tu, è in ascesa ma non è certo un fenomeno della terra. Si batte punto e basta perchè l’ATP TI CALCOLA I RISULTATI DEI MASTER NEI BEST 18 ANCHE SE FAI IL PRIMO TURNO non dimentichiamocelo. Nei tornei più importanti Seppi che, è il numero uno italiano, quello che non doveva fare la Davis perchè il 2010 sarebbe stata la sua stagione d’oro ha fatto ACQUA, e Madrid è stata l’ennesima conferma di come affronti malissimo questi impegni importanti.

Pesa più un primo turno in un master che uscire al secondo turno di un challenger come è successo a Potito per due semplici motivi:
perchè Seppi si prepara sulla terra da più di un mese e Potito al culmine della stagione della terra ha saltato Madrid e Belgrado (dove il tabellone faceva ridere e poteva prendere punti facili) per rispondere ad una Davis sul veloce indoor.
Il secondo motivo è che un secondo turno di challenger, rientra nei tuoi best 18 solo se tra 250 e challenger collezioni primi turni. Un primo turno di MASTER 1000 ti entra in automatico e ti pesa non poco.

Spero che dopo tutti questi discorsi almeno hai capito cos’è la mia “equità”

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 17-05-2010 16:13

Originally Posted By Caldarense

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

Se hai considerato il week end prima di potito potevi considerare anch l’ottima domenica di Seppi…si chiama EQUIT°…non sei stato equo.punto.
nella settimana si meritavano 4 e 3…
nel periodo 5 e 5…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 17-05-2010 16:06

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

In alto in cima alla rubrica c’è scritto dal 10.05 ma a me risulta che Potito abbia giocato il week end precedente…quindi non si può valutare il periodo ma la settimana…io guardo la settimana…potito ha perso malamente il bole con lo stesso problema è arrivato in finale..poi se tu consideri il periodo allora non scrivere dal 10.05…
un saluto…buon lavoro…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 17-05-2010 15:00

1)Bolelli
2)Lorenzi
3)Cipolla

Future’s: Di Mauro

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheZar (Guest) 17-05-2010 14:57

BOLELLI
FIORAVANTE
LORENZI

DI MAURO

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer (Guest) 17-05-2010 14:54

Bolelli

Lorenzi

Fioravante

Falgheri

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nalbaShow (Guest) 17-05-2010 14:36

1) bolelli
2) lorenzi
3) cipolla

fut: vagnozzi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 17-05-2010 14:32

bolelli, lorenzi, cipolla

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Curello 17-05-2010 14:29

Bolelli
Lorenzi
Volandri

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 17-05-2010 14:09

Bolelli
Lorenzi
Volandri

Di Mauro

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 17-05-2010 14:06

1) bolelli
2) lorenzi
3) fioravante

futures

di mauro

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Businek (Guest) 17-05-2010 13:57

1) bolelli
2) fioravante
3) volandri

future: lopez

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 17-05-2010 13:37

Bolelli
Fiorvante
Lorenzi

Futures: Di Mauro

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 17-05-2010 13:37

Bolelli
Fiorvante
Lorenzi

Futures: Di Mauro

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasanen84 (Guest) 17-05-2010 13:36

nell’ordine bolelli, lorenzi, starace, di mauro

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 17-05-2010 13:35

1. Bolelli
2. Lorenzi
3. Fioravante

Futures: Vagnozzi

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 17-05-2010 13:16

Originally Posted By Caldarense
andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

Ci terrei a precisare una cosa: la rubrica che tengo settimanalmente non ha l’obiettivo di far perder tempo a nessuno. Tutti sono liberi di criticare i voti come hai fatto tu, e di votare tranquillamente.
Siccome sono sicuro che la gente che partecipa a questa iniziativa votando è intelligente e non si fa certo influenzare dai miei voti ti rispondo subito su Seppi:

Andreas non ha voluto fare la Davis per salire la classifica ed è stato battuto in un master in meno di un’ora.
A volte dimentichiamo il sistema ranking e non ci ricordiamo quanto possa pesare un primo turno in uno dei 13 tornei più importanti, e quest’anno Seppi non è mai riuscito a brillare in queste occasioni. Per di più sono già un bel pò di settimane che è sulla terra rossa e i risultati ottenuti sono pessimi.
Però ti invito ad analizzare i motivi delle sconfitte perchè Starace tornava da una settimane di veloce indoor e si è ritrovato a giocare a Biella per preparare il Roland Garros senza obiettivi di vittoria. Riguardo la sconfitta poi è avvenuta dopo solo due giorni dal cambio di superficie, con ben tre interruzioni per pioggia in due giornate e anche dal cambio di campo: dall’aperto al chiuso (una partita che è ovviamente falsata, ma si sa, che nel tennis sono cose che accadono).

A questo punto credo sia evidente che non sono certo io quello a “tifare” ma tu: io ho sempre sostenuto al pari tutti i tennisti italiani. Però, bisogna ammettere che dietro alle sconfitte non devono guardarsi solo punteggio a ranking dell’avversario ma il contesto in cui esse avvengono.
Ti ringrazio per aver comunque sollevato il problema, ma posso dirti che stra-confermo i voti che ho dato proprio per le motivazioni che ti ho appena dato.
Un saluto!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 17-05-2010 13:15

1. Bolelli
2. Lorenzi
3. Volandri

Futures: Di Mauro

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caldarense (Guest) 17-05-2010 12:37

andreas ha perso male da un giovane promettente…potito ha perso male da un modestissimo giocatore che sta dando il meglio di se ed è al suo top…lo ho visto nell’incontro di a2 fra star trading e palermo dove gioca e ha rischiato di perdere da un senza classifica…e non mi lamento del giusto 4 ad andreas am DEL MANCATO 3 A POTITO!!!!

SII UN PO OBIETTIVO ANDREA SE NO EVITA DI FARCI PERDERE TEMPO…… SE SERVONO SOLO PER DIMOSTRARE CHE I GIOCATORI CHE TIFI SONO I MIGLIORI!!!!

…………..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!