Avanza Musetti ATP, Copertina

ATP 250 Bastad: derby a Lorenzo Musetti che supera Arnaldi solo 8-6 al tiebreak decisivo

19/07/2023 18:31 57 commenti
Lorenzo Musetti nella foto
Lorenzo Musetti nella foto

Nel cuore della Svezia, a Bastad Lorenzo Musetti ha dimostrato di avere un margine di solidità maggiore rispetto a Matteo Arnaldi soprattutto nei momenti importanti della partita.
Lorenzo si è imposto per 63 46 76 (6).
Ai quarti di finale Lorenzo Musetti sfiderà il qualificato austriaco Misolic n.139 ATP.

Il primo set ha visto entrambi i giocatori misurarsi a vicenda, con poche differenze evidenti tra di loro. Musetti ha dimostrato una certa superiorità nel suo gioco di servizio, mantenendo un’efficienza impeccabile. Al contrario, Arnaldi ha mostrato segni di incertezza a partire dal terzo gioco. E’ stato proprio nel sesto gioco che la situazione ha preso una svolta decisa: dopo aver iniziato con uno svantaggio di 0-30, Arnaldi è riuscito a pareggiare sul 40-40. Tuttavia, un maestoso rovescio ad una mano di Musetti ha determinato il break del 4-3. Questo vantaggio ha consentito al nativo di Carrara di portarsi a casa il primo set.

Il secondo set ha raccontato una storia completamente diversa. Arnaldi, con determinazione e grinta, è tornato in campo in maniera veemente. Con un gioco d’attacco e una serie di serve and volley efficaci, il sanremese ha conquistato immediatamente il break, portandosi sul 2-0. Nonostante l’ostinazione di Musetti, che non ha più ceduto il suo servizio per tutto il set, Arnaldi ha dimostrato di avere quel quid in più, chiudendo il secondo parziale 6-4.

Il set decisivo ha visto Arnaldi iniziare con qualche difficoltà. Un gioco di servizio dissestato, contrassegnato da doppi falli e scelte non ottimali, ha permesso a Musetti di prendere il vantaggio. Ma proprio quando sembrava che la partita stesse per concludersi, Arnaldi ha sorpreso tutti con una rimonta mozzafiato, recuperando il break sul 4-2. Ciò ha portato al tie-break, durante il quale Musetti ha avuto ben quattro palle match. Nonostante abbia sprecato le prime due, Lorenzo sul 6 pari ha piazzato un fondamentale ace e poi Arnaldi ha fatto un errore clamoroso su uno smash ed in questo modo Musetti ha finalmente suggellato la sua vittoria per 8 punti a 6.

ATP Bastad
Lorenzo Musetti [3]
6
4
7
Matteo Arnaldi
3
6
6
Vincitore: Musetti

TAG: , , ,

57 commenti. Lasciane uno!

Sporadico (Guest) 21-07-2023 10:52

Scritto da Domy1970

Scritto da Sporadico

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Beh, Musetti è antipaticuccio anche per me ma da ciò a sperare che venga eliminato …ce ne passa! Semmai una cosa vorrei dire, da non intenditore di tennis: ho la sensazione che Musetti l’apice dell sua carriera lo abbia già toccato, Arnaldi no.

Ma Musetti a 20 anni esattamente che apice della carriera deve toccare? Cioè ha 15 anni di carriera ancora e ha già toccato l’apice vincendo un 500? È assurdo, avrei capito avesse avuto 33 anni, 20, dai… neanche stessimo parlando di un signor nessuno… un giocatore con un talento immenso e di solo 20 anni non ha palesemente raggiunto l’apice

Vuoi che ti faccio i nomi di campionissimi che, nonostante abbiano avuto una carriera lunghissima piena fino alla fine di successi, hanno comunque toccato il loro apice tra i 21 e i 22 anni? Non ce ne dovrebbe essere bisogno, se davvero segui il tennis… Panatta raggiunse l’apice a 26 anni. Qualcuno anche più tardi. Sinner è più vecchio di Musetti ma per me ancora deve dare il suo meglio. O vogliamo pensare che la carriera dei campioni abbia segua la stessa curva per tutti, come gli impiegati statali?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 21-07-2023 10:45

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Sporadico

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Beh, Musetti è antipaticuccio anche per me ma da ciò a sperare che venga eliminato …ce ne passa! Semmai una cosa vorrei dire, da non intenditore di tennis: ho la sensazione che Musetti l’apice dell sua carriera lo abbia già toccato, Arnaldi no.

L’apice della sua carriera? A 20 anni? Ma sei serio?

Si, sono molto serio. Sei tu che non capisci perché pensi che la mia convinzione sia legata al dato anagrafico ovvero: siccome ha compiuto 21 anni (21, peraltro, non 20…) allora è avviato al declino. No, mio caro. Penso che abbia raggiunto l’apice della sua carriera perché sarà difficile che possa ulteriormente progredire (ma credo che tutti i tennisti della sua generazione, Sinner escluso, metterebbero la firma per arrivare nel ranking dove è lui attualmente). Si, insomma, io pur sostenendo “sfegatatamente” tutti i nostri giovani (compresi quelli meno simpatici come Musetti) cerco di essere realista e penso che tutti toccheranno un apice e questo apice sarà diverso per ognuno di loro (certo, non credo avremo nel prossimo futuro una intera generazione di top 20, come se piovesse…). Non solo. È piena la storia del tennis di atleti che hanno toccato il vertice della loro carriera proprio tra i 21 e i 22 anni. Questo non significa che subito dopo abbiano attaccato la racchetta al chiodo! Anzi, hanno continuato per anni a mietere successi ma l’apice fu quello. Punto. Non mi pare di aver detto una eresia. Quindi, ribadisco, i 21 anni non c’entrano nulla. Tanto è vero che a proposito di Sinner (che è pure più “vecchio”) sono convinto del contrario, ovvero che il bello debba ancora arrivare, nonostante già ora sia più in alto di Musetti. Ti è più chiaro ora il concetto?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gonzalez 20-07-2023 19:34

@ Giampi (#3673495)

Certo che ne dici di cagate ehb

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maurizio Filippoli (Guest) 20-07-2023 15:47

Sono due bravi giocatori, Arnaldi deve migliorare nella concentrazione e fisicamente. Musetti deve imparare a comportarsi correttamente e a non abbandonare psicologicamente le partite quando non girano nel modo giusto. Per me non è accettabile bestemmiare in campo.
Il suo coach glielo dovrebbe insegnare. Non fa una gran bella figura, specialmente in campo internazionale e in TV.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ago (Guest) 20-07-2023 13:54

Musetti giocava con gli automatismi da erba sulla terra infatti aveva pochi angoli poca traiettoria e usava molto il back .
Arnaldi come facilità di gioco e di uscita di palla e come cambio di ritmo gli è superiore ma non solo a lui forse anche a sinner che ha una velocità media più alta ma meno cambio di ritmo .
Arnaldi ha delle doti atletiche e di flessibilità che non ha nessuno dei nostri ma non so se avrà mai la pesantezza di palla nello scambio che serve a certi livelli.
Puoi avere accelerazioni potentissime ma devi avere una velocità di crociera in sicurezza che ti consente di essere superiore

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami (Guest) 20-07-2023 11:07

A me Arnaldi piace, ma diventare più forte di Musetti significa almeno entrare nei primi 15(se si ammette che l’ apice della carriera di Musetti sia questo). E con tutti gli errori che commette io la vedo molto dura.
Sarà importante capire quanto crescerà fisicamente, perchè a quel livello è oggetivamente in ritardo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elvis (Guest) 20-07-2023 10:32

Musetti avrebbe bisogno di un mental coach che gli insegni ad essere meno polemico e inca**ato con tutti sul campo, sinceramente non è un bel vedere.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 20-07-2023 10:27

Scritto da Poff poff
Mah……..a me sembra dal labiale che dica zio e che quindi non sia una vera bestemmia, se poi vogliamo giudicare i giocatori da queste cose anche fare il pugnetto ad ogni punto come alcaraz o sinner non mi sembra molto corretto o tantomeno elegante….

Non confondiamo un gesto di autoincitamento,e non di sfida verso l’avversario, con la bestemmia che è maleducazione pura.
Però poi c’è il proSinner (ormai un ultrà) che legge l’articolo vedendo un tifo proLorenzo da parte di LT (dopo aver criticato pure il direttore di un altro Forum) e, a questo punto, viene spontaneo chiedersi: ma farsi un sito proprio no? Se si vedono fantasmi ovunque, incitamenti alla scorrettezza (perché si ha una visione dello sport che Brera definirebbe “monacale”) e mai, sottolineo mai, si vede un difetto nel proprio amato pupillo (difetti che sono propri di chiunque) che ci sta a fare? Il paladino dei diritti di Jannik?
Per inciso, se interessa, massima stima per il ragazzo, sono orgoglioso dei risultati che ottenuti che, alla luce di alcuni handicap, mi sembrano persino sorprendenti.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando
velenopuro 20-07-2023 10:18

Scritto da Psyco Fogna
Ah leggo nell’articolo che Musetti avrebbe “piazzato un fondamentale ace”.
Peccato che la palla fosse, nettamente, fuori!

Ci fidiamo del tuo occhio..

Sghignazzando ma ci fidiamo

P.S. Prima o poi qualcuno vi spiegherà quanto sia grande il segno di una palla appoggiata con le mani e quanto sia grande quello di una palla che viaggia a 200

Anche se ammetto che ci vorrebbe un minimo di IQ per capirlo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 20-07-2023 09:54

hanno fatto divertire.
bravo arnaldi .. sei un giocatore vero con tecnica e carattere
musetti ha fatto valere la maggiore esperienza e pur senza entusiasmare potrebbe conservare la top16.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Paky 71
ff (Guest) 20-07-2023 09:32

la differenza tecnica non si discute, ma Arnaldi ha mostrato un atteggiamento efficace e una serenità interiore che Lorenzo ancora non possiede. Incredibili i margini di miglioramento per Matteo se sarà gestito nel modo giusto. E’ bello avere due ragazzi a questi livelli

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 20-07-2023 08:59

Scritto da Poff poff
Mah……..a me sembra dal labiale che dica zio e che quindi non sia una vera bestemmia, se poi vogliamo giudicare i giocatori da queste cose anche fare il pugnetto ad ogni punto come alcaraz o sinner non mi sembra molto corretto o tantomeno elegante….

Non capisco questi giudizi così perentori nei confronti di Musetti, da cosa siano scatenati, ha un bel gioco, ha 20 anni, è tra i primi 16 al mondo….ma ormai sono molte le cose che non capisco, forza Muso!

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etnatracker, Sinner@Raducanu
Sudtyrol (Guest) 20-07-2023 07:03

Scritto da Sporadico

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Beh, Musetti è antipaticuccio anche per me ma da ciò a sperare che venga eliminato …ce ne passa! Semmai una cosa vorrei dire, da non intenditore di tennis: ho la sensazione che Musetti l’apice dell sua carriera lo abbia già toccato, Arnaldi no.

L’apice della sua carriera? A 20 anni? Ma sei serio?

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Etnatracker
Bozzolo (Guest) 20-07-2023 06:07

Scritto da Sinner@Raducanu
Musetti bestemmia, è arrogante, presuntuoso, spocchioso.
Evviva Musetti, ad averceli tanti tennisti come lui.
Io sono contento per il suo gioco e per le sue vittorie, non mi interessano né le sue bestemmie né i suoi atteggiamenti da prima donna, a me interessa solo che vinca tornei sempre più importanti.
Arnaldi…
Arnaldi è un altro nostro futuro campione, fa delle giocate meravigliose, ha un servizio molto efficiente, una sensibilità fuori dal comune. Purtroppo ha anche dei cali di concentrazione che gli fanno commettere banalissimi errori.
Ma è da poco che è entrato nel mondo ATP e si sta comportando anche molto bene. Si avvicinerà molto presto alla top20.
Se aggiungiamo Sinner, Berrettini e Sonego come nazione siamo tra le più forti del mondo.
…e pensare che in questo forum molti affermano l’esatto contrario!

Talmente forti che abbiamo un ricco palmares

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner@Raducanu
Psyco Fogna 20-07-2023 04:58

Ah leggo nell’articolo che Musetti avrebbe “piazzato un fondamentale ace”.
Peccato che la palla fosse, nettamente, fuori!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 20-07-2023 03:48

Io mi ricordo di un Arnaldi che gioco bene contro Medvedev con coraggio e ribattendo i colpi del russo in scambi estenuanti. Poi la mancanza di esperienza e di forza l’ha tradito, però è un giocatore che a me piace per determinazione e qualità di gioco. L’unica pecca è la non costanza nel rendimento anche nella stessa partita. Tutte cose che imparerà gestire nel proseguo della sua carriera. Non so se potenzialmente può diventare più forte di Musetti però almeno in questo scontro diretto ha dimostrato di essergli vicino.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poff poff (Guest) 20-07-2023 01:50

Mah……..a me sembra dal labiale che dica zio e che quindi non sia una vera bestemmia, se poi vogliamo giudicare i giocatori da queste cose anche fare il pugnetto ad ogni punto come alcaraz o sinner non mi sembra molto corretto o tantomeno elegante….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 20-07-2023 00:20

Musetti bestemmia, è arrogante, presuntuoso, spocchioso.
Evviva Musetti, ad averceli tanti tennisti come lui.
Io sono contento per il suo gioco e per le sue vittorie, non mi interessano né le sue bestemmie né i suoi atteggiamenti da prima donna, a me interessa solo che vinca tornei sempre più importanti.
Arnaldi…
Arnaldi è un altro nostro futuro campione, fa delle giocate meravigliose, ha un servizio molto efficiente, una sensibilità fuori dal comune. Purtroppo ha anche dei cali di concentrazione che gli fanno commettere banalissimi errori.
Ma è da poco che è entrato nel mondo ATP e si sta comportando anche molto bene. Si avvicinerà molto presto alla top20.
Se aggiungiamo Sinner, Berrettini e Sonego come nazione siamo tra le più forti del mondo.
…e pensare che in questo forum molti affermano l’esatto contrario!

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: morbius, tacchino freddo, il capitano, Zeta80
Domy1970 20-07-2023 00:09

Scritto da Sporadico

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Beh, Musetti è antipaticuccio anche per me ma da ciò a sperare che venga eliminato …ce ne passa! Semmai una cosa vorrei dire, da non intenditore di tennis: ho la sensazione che Musetti l’apice dell sua carriera lo abbia già toccato, Arnaldi no.

Ma Musetti a 20 anni esattamente che apice della carriera deve toccare? Cioè ha 15 anni di carriera ancora e ha già toccato l’apice vincendo un 500? È assurdo, avrei capito avesse avuto 33 anni, 20, dai… neanche stessimo parlando di un signor nessuno… un giocatore con un talento immenso e di solo 20 anni non ha palesemente raggiunto l’apice

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 20-07-2023 00:06

Scritto da Psyco Fogna
Ace dato a Musetti sul 6-6 che era fuori di 5 cm, pure hawkeye non è più affidabile, non è la prima volta che prendono un frame in cui la palla non ha ancora impattato il campo da gioco

Sì succede spesso, sulla terra a sto punto meglio cercare il segno. C’è stato almeno un altro errore nella partita.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 19-07-2023 23:30

Scritto da Giampi

Scritto da robi
Solito articolo pro Musetti….dall’articolo sembra quasi che Lorenzo abbia dominato quando invece i punti importanti sono stati giocati maestosamente da Matteo..articolo di parte…come capita spesso qui su LT.

Non solo qui…è il cocco della federazione mica come quel crucco mezzo austriaco…se ci sono due partite in contemporanea dove credete che va il commissario tecnico..ma appunto visto il livello dei commenti l’austriaco non ce lo meritiamo..non siamo la patria del rinascimento a noi ci piacciono gli artisti mica quelli che vincono…

Noi siamo la patria…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 19-07-2023 23:29

Scritto da robi
Solito articolo pro Musetti….dall’articolo sembra quasi che Lorenzo abbia dominato quando invece i punti importanti sono stati giocati maestosamente da Matteo..articolo di parte…come capita spesso qui su LT.

Non solo qui…è il cocco della federazione mica come quel crucco mezzo austriaco…se ci sono due partite in contemporanea dove credete che va il commissario tecnico..ma appunto visto il livello dei commenti l’austriaco non ce lo meritiamo..non siamo la patria del rinascimento a noi ci piacciono gli artisti mica quelli che vincono…

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Giampi 19-07-2023 23:22

Scritto da Annie
@ The best (#3673176)
Sono d’accordo, Arnaldi ha giocato meglio, ha rischiato di più, si è difeso come un leone!! Sicuramente è il più divertente e simpatico dei due, è merito suo se la partita è stata davvero appassionante fino all’ultimo minuto..proprio perché imperfetto, alterna momenti di blackout a vincenti strabilianti giocati con una nonchalance ammirevole sfidando il pericolo e comunque, anche quando è sotto, da sempre l’impressione di riuscire a riprendere il comando della partita..bravissimo, corretto in campo, ragazzo adorabile

E soprattutto ha una Dea come fidanzata..ragazzo comunque umile, serio, con una palla veramente pesante..poi forse fa ancora troppi gratuiti ma viva la faccia..l’altro è un ignorante e un presuntuoso che mi piace come giocatore anche se in fondo è un pallettaro di talento innamorato di sé stesso e dei suoi tocchetti, ma che tifo solo per la bandierina accanto al nome…

35
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970, tacchino freddo, Gonzalez
Sporadico (Guest) 19-07-2023 23:05

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Beh, Musetti è antipaticuccio anche per me ma da ciò a sperare che venga eliminato …ce ne passa! Semmai una cosa vorrei dire, da non intenditore di tennis: ho la sensazione che Musetti l’apice dell sua carriera lo abbia già toccato, Arnaldi no.

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Domy1970, tacchino freddo, Gonzalez
Psyco Fogna 19-07-2023 22:55

Ace dato a Musetti sul 6-6 che era fuori di 5 cm, pure hawkeye non è più affidabile, non è la prima volta che prendono un frame in cui la palla non ha ancora impattato il campo da gioco

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Toscomi (Guest) 19-07-2023 22:30

Scritto da alessandro
Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

Spero che il prossimo turno ti vada di traverso…

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez
Stefan Navratil (Guest) 19-07-2023 22:28

Si poteva sperare che quanto imparato giocando su erba potesse essere utilizzato anche sulla terra invece Musetti è tornato a rispondere dai teloni e subire da lì lo scambio sul servizio avversario. Possibile non capisca(no) che ha le capacità per essere più propositivo, vario e aggressivo anche su terra?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario (Guest) 19-07-2023 22:25

@ giacomoc67@vodafone.it (#3673222)

Effettivamente Musetti beste,,ia in continuazione, non è un esempio molto postivo.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab
alessandro (Guest) 19-07-2023 22:24
29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro (Guest) 19-07-2023 22:23

Avrei preferito Arnaldi, Musetti mi è odioso e spero vada fuori al prossimo turno.

28
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, ric98, Marco M., Sinner@Raducanu, Gonzalez
Palmeria (Guest) 19-07-2023 21:57

Per me Arnaldi ha ancora più potenziale di musetti, prendetemi per folle!
Sarà il caldo

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergio, SuperCami, Er Cicala, Giampi
-1: Domy1970
Toscomi (Guest) 19-07-2023 21:55

Scritto da giacomoc67@vodafone.it
Arnaldo è più forte di musetti,tra poco lo vedremo, musetti si distingue si fa per dire per le continue bestemmie in campo,mi auguro che almeno un po’ si vergogni.

Quando Arnaldi avrà vinto un qualche torneo ATP e arriverà nei 20 magari possiamo riparlarne? Per ora hai detto una castroneria

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gonzalez
Gian (Guest) 19-07-2023 21:54

Musetti dopo il primo set ha avuto un calo di concentrazione e non si è più ripreso, voleva vincerla in tranquillità strappando un break al momento opportuno senza strafare, alla Berrettini per intenderci, e invece ha rischiato e molto, Arnaldi è uno che vende cara la pelle, come intensità di gioco e coraggio ricorda molto Alex De Minaur, spero che come lui entri in top 20 molto presto, anche se fisicamente deve sistemare qualcosa è veramente esilino non può giocare di forza quindi deve costruire il “fondo”.
Musetti tranquillo anche nella prossima partita, la finale non è affatto un sogno

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toscomi (Guest) 19-07-2023 21:50

Scritto da robi
Solito articolo pro Musetti….dall’articolo sembra quasi che Lorenzo abbia dominato quando invece i punti importanti sono stati giocati maestosamente da Matteo..articolo di parte…come capita spesso qui su LT.

E dai vostri commenti sembra che Musetti abbia perso…Quindi pari e patta con la redazione

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Gonzalez
Toscomi (Guest) 19-07-2023 21:47

Scritto da Annie
@ The best (#3673176)
Sono d’accordo, Arnaldi ha giocato meglio, ha rischiato di più, si è difeso come un leone!! Sicuramente è il più divertente e simpatico dei due, è merito suo se la partita è stata davvero appassionante fino all’ultimo minuto..proprio perché imperfetto, alterna momenti di blackout a vincenti strabilianti giocati con una nonchalance ammirevole sfidando il pericolo e comunque, anche quando è sotto, da sempre l’impressione di riuscire a riprendere il comando della partita..bravissimo, corretto in campo, ragazzo adorabile

Intanto a perso poi m’informo…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 19-07-2023 21:39

@ Fibbo (#3673211)

Musetti ha giocato come sa, Arnaldi non stava bene e aveva già un match tirato sulle gambe

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 19-07-2023 21:28

Scritto da Grifo999
All’inizio ero neutrale.
Poi tifavo Arnaldi che pensa a giocare a tennis e non a fare il fenomeno.

Anch’io col passare dei minuti mi sono trovato a tifare Arnaldi, soprattutto per via dell’atteggiamento sgradevole, tendenzialmente negativo, bofonchiante (per non dire peggio) e spocchioso del Toscano. E forse alla fine l’avrebbe meritata Matteo, se non per l’ingenuità sul MP e quel challenge MOLTO sospetto… Musetti comunque è ancora un po’ più forte, ma chi ricorda la loro prima partita del 2019 (un doppio bagel o giù di lì, in notturna in un challenger italico, con un Arnaldi ossigenatissimo a cui mai e poi mai avrei pronosticato un futuro da pro) non potrà che constatare come la finestra fra i due si sia chiusa tantissimo. E Musetti, che allora faceva i futures, nel frattempo è arrivato nei primi 20 del mondo… Tutto ciò racconta alla perfezione la spaventosa crescita del Ligure, e fa decisamente ben sperare per il futuro….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 19-07-2023 20:58

Agli utenti di LT rode il sederino che il buon Musetti ha un talento infinito. Ah, l’invidia, brutta bestia! LOL. Forza Muso, oggi non è stata una grande partita ma andrà in crescendo

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Gonzalez
Vittorio carlito (Guest) 19-07-2023 20:42

Sito da consigliare. Viene rispettato il parere di tutti i commenti. Una redazione che si fa rispettare. Complimenti

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-07-2023 20:34

Scritto da Panettone
Musetti vince ma non me convince,nessun progresso dai suoi inizi anzi giocava meglio un’anno fa’,gioca troppo dietro e non sembra voler cambiare su questo,oramai è troppo abituato a giocare così.

Un anno fa era 16?

No

E allora?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu
-1: Adrianooo, Er Cicala
Semplice 19-07-2023 20:29

Arnaldi grande spirito, Musetti se aspira ai vertici come auspichiamo tutti e soprattutto lui, risulta troppo falloso. Partita avvincente per i tanti errori da entrambe le parti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 19-07-2023 20:28

@ giacomoc67@vodafone.it (#3673222)

si certo come no..tra i 2 non c’è proprio paragone in favore di Musetti

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 19-07-2023 20:17

All’inizio ero neutrale.
Poi tifavo Arnaldi che pensa a giocare a tennis e non a fare il fenomeno.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Giampi, mausab
Smiccio (Guest) 19-07-2023 19:43

Scritto da Panettone
Musetti vince ma non me convince,nessun progresso dai suoi inizi anzi giocava meglio un’anno fa’,gioca troppo dietro e non sembra voler cambiare su questo,oramai è troppo abituato a giocare così.

Sulla terra battuta è consentito dai… A volte anche funzionale. L’importante è che nella trasferta americana faccia un passo, anche 2, dentro… lì si. Qui può giocare anche sui teloni e salire quando l’altro accorcia.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Domy1970
robi (Guest) 19-07-2023 19:38

Solito articolo pro Musetti….dall’articolo sembra quasi che Lorenzo abbia dominato quando invece i punti importanti sono stati giocati maestosamente da Matteo..articolo di parte…come capita spesso qui su LT.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Sinner@Raducanu
Luca luca 19-07-2023 19:37

Oggi non si e’ vista una grande differenza tra i due.Penso che sia positivo per Arnaldi che potrebbe avere la possibilita’ di salire ancora nel ranking.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Krik Kroc
Sarra_cino85 19-07-2023 19:35

ahhh come Bestemmia Musetti…..

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, mausab
Annie (Guest) 19-07-2023 19:31

@ The best (#3673176)

Sono d’accordo, Arnaldi ha giocato meglio, ha rischiato di più, si è difeso come un leone!! Sicuramente è il più divertente e simpatico dei due, è merito suo se la partita è stata davvero appassionante fino all’ultimo minuto..proprio perché imperfetto, alterna momenti di blackout a vincenti strabilianti giocati con una nonchalance ammirevole sfidando il pericolo e comunque, anche quando è sotto, da sempre l’impressione di riuscire a riprendere il comando della partita..bravissimo, corretto in campo, ragazzo adorabile

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, mausab
-1: Domy1970
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 19-07-2023 19:19

La partita è stata infarcita di errori da entrambe le parti. Ma negli sprazzi positivi entrambi i giocatori hanno mostrato un buon livello. A tratti molto buono. Il fatto che si siano sostanzialmente equivalsi è un buon segnale soprattutto per Arnaldi, ovviamente.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 19-07-2023 19:18

Arnaldo è più forte di musetti,tra poco lo vedremo, musetti si distingue si fa per dire per le continue bestemmie in campo,mi auguro che almeno un po’ si vergogni.

8
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fugitive, mausab
-1: Domy1970, Gualtiero, walden, Giacomazzo84, tacchino freddo, Marco M., Sinner@Raducanu, Gonzalez
Piatto 19-07-2023 19:16

@ Panettone (#3673205)

Si , ma è più forte di testa rispetto a prima mi pare

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Fibbo (Guest) 19-07-2023 19:09

Scritto da The best
Per me Arnaldi ha giocato meglio.

E non ha vinto.figurarsi se invece avesse giocato bene Musetti

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo, Lory99
Panettone (Guest) 19-07-2023 19:08

Musetti vince ma non me convince,nessun progresso dai suoi inizi anzi giocava meglio un’anno fa’,gioca troppo dietro e non sembra voler cambiare su questo,oramai è troppo abituato a giocare così.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 19-07-2023 19:07

Questo il livello di Arnaldi , di tutti i ns ragazzi giovani dopo sinner e musetti a mio parere il + forte e solido

4
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Marcus91, Detuqueridapresencia, espertodipallacorda, Krik Kroc, Sinner@Raducanu, Lory99, mausab
Pincopallinus (Guest) 19-07-2023 19:03

Musetti ha tirato più bestemmie che vincenti…

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, espertodipallacorda, Giampi, mausab
Don Budge fathers (Guest) 19-07-2023 18:48

Bravo Matteo, la garra non gli manca,margini di miglioramento work in progress ,complimenti ancora.
Lorenzo ha portato a casa una partita non facile ,sono amici,che si è via via complicata…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 19-07-2023 18:45

Per me Arnaldi ha giocato meglio.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Giampi, mausab