Avanza Camila. Fuori la Stefanini Copertina, WTA

Camila Giorgi supera il primo turno del “Rothesay Open”, pronta per sfidare Elizabeth Mandlik. Sconfitta per Lucrezia Stefanini al Libema Open, Sasnovich la supera nel primo turno

13/06/2023 15:30 41 commenti
Camila Giorgi nella foto - Foto Getty Images
Camila Giorgi nella foto - Foto Getty Images

Non è stata una partita semplice per Camila Giorgi, ma la tennista italiana è riuscita a superare il primo turno del “Rothesay Open” WTA 250 (montepremi 259.303 dollari), che si sta disputando sui campi in erba di Nottingham, in Gran Bretagna.
Giorgi, 31enne di Macerata, n.47 del ranking mondiale e 7a del seeding, ha sconfitto la statunitense Madison Brengle, n.113 WTA, dopo un match interrotto e quindi disputato su due giorni. Il punteggio finale è stato di 7-6(5), 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco.
Al secondo turno, Camila affronterà l’americana Elizabeth Mandlik, n.110 del ranking mondiale, proveniente dalle qualificazioni. Mandlik, figlia della quattro volte campionessa Slam Hana Mandlikova, non ha mai incontrato Giorgi in una competizione ufficiale. La 22enne di Boca Raton, Florida, si è guadagnata il posto dopo una vittoria al tie-break del set decisivo sulla bulgara Viktoriya Tomova, n.79 WTA, in un altro match disputato su due giorni.

Nonostante le condizioni ventose, ieri la Giorgi è riuscita a prendere il sopravvento rapidamente nel primo set, andando avanti con un doppio break 5-0. Tuttavia, la pioggia ha sospeso il match lunedì pomeriggio, mentre Giorgi stava annullando due palle break (15-40).
Alla ripresa del gioco ventiquattro ore dopo, Brengle è riuscita a riappropriarsi del set, recuperando entrambi i break e pareggiando 5-5. Tuttavia, Giorgi ha risposto vincendo il game successivo (6-5), e alla fine è stata la giocatrice italiana a trionfare nel tie-break, grazie a un errore della statunitense sul 6 a 5.

Il secondo set ha visto un break da parte dell’Italia e un contro-break degli Stati Uniti, ma Camila ha rapidamente cambiato passo, vincendo quattro giochi consecutivi (con due break) per portarsi sul 5-1. Nonostante Brengle abbia vinto un ulteriore game, Giorgi ha chiuso il set e la partita con il punteggio di 6-2 al primo match-point utile.

WTA Nottingham
Madison Brengle
0
6
2
0
Camila Giorgi [7]
0
7
6
0
Vincitore: Giorgi

Nelle sfide sul verde olandese del “Libema Open”, WTA 250 con un montepremi di 259.303 dollari, la tennista italiana Lucrezia Stefanini non è riuscita a passare il primo turno. La 25enne di Carmignano, attualmente al 111° posto nel ranking WTA, è stata sconfitta in un’ora e 13 minuti di partita dalla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, n.71 WTA e settima testa di serie, con il punteggio di 6-0, 6-3.
Nel loro primo confronto, Sasnovich ha dominato il primo set, mostrando l’esperienza che l’avevano portata ai quarti di finale a Wimbledon 2018. L’italiana Stefanini ha faticato a trovare il proprio ritmo, fallendo due palle-game nel gioco d’apertura e altre quattro nel quinto, permettendo alla bielorussa di vincere il set con un perentorio 6-0.

Nel secondo set, Stefanini è riuscita a tenere il turno di servizio nel primo gioco, segnando il suo primo punto del match. Tuttavia, nel terzo game, dopo aver salvato due palle-break, la tennista italiana ha commesso il suo secondo doppio fallo dell’incontro sulla terza palla-break, permettendo a Sasnovich di prendere un vantaggio di 2-1. La bielorussa ha confermato il vantaggio, salendo a 3-1.
Stefanini, nonostante le difficoltà, ha mostrato grinta nel quinto game, risalendo da 0-40 e accorciando le distanze sul 3-2. Tuttavia, Sasnovich ha guadagnato un ulteriore break nel settimo gioco, portandosi sul 5-2. Nel gioco successivo, Stefanini è riuscita a recuperare un break, purtroppo Lucrezia ha ceduto nuovamente il servizio a zero, consentendo a Sasnovich di chiudere il set e la partita per 6-3.

WTA S'Hertogenbosch
Aliaksandra Sasnovich [7]
0
6
6
0
Lucrezia Stefanini
0
0
3
0
Vincitore: Sasnovich


TAG: ,

41 commenti. Lasciane uno!

COOPER (Guest) 14-06-2023 20:24

Scritto da MAX751
@ COOPER (#3612454)
Perché elogiare Camila Giorgi quando se lo merita significa criticare le altre ?
Quali altre?

No MAX751,,,non ho criticato Annie perché elogia Camila nella vittoria,anzi va benissimo,critico Annie quando descrive altre atlete in un ciondolare depresso e inespressivo oppure per me peggio quando ha dato del pachidermico per Trevisan e altre atlete dell’Est lontane dalla siloutte di Camila,,, ecco qui ci vedo una mancanza di rispetto,,,solo questo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 14-06-2023 18:19

@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3613448)

E poi i punti nel baseball li fanno i battitori e non i lanciatori(i quali possono solo impedirne la segnatura)!

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 14-06-2023 18:10

@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3613448)

A te non piace? Per me è l’unica giocatrice di tennis(o di baseball a seconda dei gusti) che amo vedere giocare! E non solo perché è italiana!
Ho amato vedere giocare tennisti come Connors, McEnroe, Agassi(molto di più quello 1^ maniera) perché erano giocatori d’attacco(o da fondo o a rete)… Loro davano spettacolo, altri facevano venire sonno(Borg, Lendl)…De gustibus…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

@ Giostefa (#3613330)

Baseball puro ma non da part del pitcher, che é certosino nel lancio…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 14-06-2023 15:08

@ Giostefa (#3612715)

Grande Giostefa!
Hai letto il mio pensiero! 🙂 🙂
Un saluto.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 14-06-2023 14:48

@ Annie (#3613030)

Diciamo che non è solo la meno italiana delle tenniste italiane! Secondo me è la meno tennista(nel senso che lei attacca e non ribatte come quasi tutte) delle tenniste che giocano in giro per il mondo…. Ma per il mondo antico italiano è una colpa per gli spettatori in giro per il mondo no!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 14-06-2023 14:37

@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3612995)

Secondo me, invece, in giro per il mondo è molto apprezzata proprio perché è determinata a fare sempre un gioco d’attacco e mai speculativo.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Annie (Guest) 14-06-2023 10:44

@ Giostefa (#3612715)

Hai ragione!! Ho già fatto un commento analogo, Camila la “meno italiana” delle italiane, per questo l’adoro!! Sobria, internazionale, personaggio unico per la sua attenzione al look, mai sciatta pur nel suo dinamismo in campo, leggera, rapida, e dotata naturalmente di una classe ed eleganza del gesto tennistico che la rende sicuramente una delle più piacevoli a vedersi, oltre al dono della “silenziosità ” in campo, perla rara..e il riscontro del pubblico, ovunque vada nel mondo, lo conferma

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Supermello

credo che la dote degli sport di concentrazione, dal tennis agli scacchi, sia anche quello di matare man mano l’avversario/a e portarla a casa, segnatamente se sei due break sopra a Roma come a Nottingham il pubblico apprezza anche il tuo agire di rimessa e vincere il parziale… E invece no… Preoccupantissimo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 14-06-2023 09:27

@ robdes12 (#3612901)

Caro Robdes12, la tattica è corretta se ti entra qualche prima e se rispondi qualche volta in campo. Ieri per un lungo periodo ha commesso quasi solo errori… Tra tirare al 100 % e diminuire un pelo la velocità lavorando di più la palla per aumentare la percentuale di prime non significa appoggiare di là la palla(anche perché Camila ha dimostrato di saperlo fare). Vale lo stesso ragionamento per le risposte:se la percentuale di errori diventa molto alta è chiaro che non devi tirare(in assoluto)più piano ma devi rischiare meno gli angoli(anche perché Brengle non è certo un fenomeno negli spostamenti).
Inoltre:Camila a volte si è stupita di aver messo dei colpi a rimbalzo lunghi(soprattutto di dritto).È chiaro che pensava di aver dato forza e rotazione corrette alla palla ma se vai lunga troppo spesso, devi aprire meno il caricamento del colpo(o bloccare il colpo…cosa che sa fare).
… So che il back lo sa fare ma lo usa troppo poco(soprattutto quando deve avanzare a metà campo)… E poi mica deve essere per forza negli ultimi centimetri del campo! Se fa fatica lei su certe palle corte(più o meno volontarie), immaginiamoci le altre tenniste!
Riassumendo:deve adeguarsi più rapidamente alle mutate condizioni di gioco e alla caduta delle percentuali di efficacia del proprio gioco.
Un saluto

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
robdes12 14-06-2023 07:15

@ Giostefa (#3612660)

Ma guarda che su erba meno scambi e meglio è, dal momento che i rimbalzi non sono mai regolari. Se appoggi solo il servizio, è probabile che ti arrivi una risposta scomoda. La tattica era corretta, è quella idonea alla superficie. Quello che mancava rispetto al giorno precedente, poi ritrovato nel secondo set, era la precisione, la cui motivazione la sa solo lei. Secondo te per quale motivo le altre azzurre, anche quelle che variano di più non hanno mai colto risultati di nessun genere su questa superficie? Del resto non ricordo che Francesca o Flavia o Sara abbiano mai fatto anche loro molto. La Vinci qualcosa di più, ma a Wimbledon non ha mai brillato. Il back se vuole lei lo sa fare, il giorno precedente all’interruzione aveva pure fatto una palla corta, vincente per soprammercato. Aspettiamo la prossima partita per vedere a che punto è il suo gioco. In ogni caso ha vinto in un’ora e mezza. Hai visto che ha dovuto sudarsi Samsonova contro al quasi 400 del mondo nell’altro torneo? Penso che sia proprio la meteorologia che influenzi certe partite. Chi ha un gioco più penetrante, rischiando di più poi sbaglia di più. Moderare questo tipo di giocatrici e giocatori non fa che renderli più fallosi. Non si critica Sinner quando si accontenta di tirare a velocità media e senza troppa profondità snaturando il suo gioco di pressione? Infatti quando gioca in quel modo di solito perde, se non altro un set. Le giocatrici attendiste su erba hanno fiato corto, tranne a Wimbledon (vedi Halep) dove il cambiamento del tipo di erba ha reso le palle meno veloci dopo il rimbalzo e più regolari come traiettorie. I detrattori di cui tu parli dimenticano una cosa: i giocatori sono ciò che sono, non ciò che secondo noi vorremmo che fossero. Poi perchè si guardi ciò che non ci piace per me rimane un mistero. Io mica ho visto la Swiatek vincere al Roland Garros; il suo stile di gioco, o meglio il gesto tecnico con cui colpisce la palla lo trovo inelegante così come lei nella presenza fisica, per cui non la guardo nè scendo in campo a criticarla. Nel tennis femminile in genere c’è ancora troppo poco per cui io possa seguire gli incontri a prescindere dal patriottismo. Per altro non sopporto le sceneggiate, i drammi shakespeariani di tante pulzelle racchettate, le grida inarticolate, latrati e borborigmi inutili e irritanti di quasi tutte. Per cui mi piacciono giocatrici tipo Camila, Petra e poche altre.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Annie (Guest) 14-06-2023 00:47

@ Roberto (#3612525)

E dimmici niente..qual è lo scopo per cui i giocatori si allenano, faticano, si sacrificano..per la vittoria! Quindi, almeno ieri obiettivo raggiunto! Poi si vedrà, sembra che Camila debba vincere per accontentarvi, altrimenti, come ha detto Nole, la tragedia! Ma smettetela, Camila farà sempre, giustamente, il suo gioco, è lei in campo a vedersela con l’avversaria, col ginocchio, col vento, voi seduti sul divano decidete addirittura cosa dovrebbe fare, come se i vostri tempi di decisione fossero i suoi, come se non fosse sottoposta alla tensione continua di uno scontro dove devi cercare di vincere controllando fisico ed emotività..e pure magari un vento che soffia contrario e manda la palla dove vuole lui! Ma fatemi il piacere, siete voi che dovreste evitare le solite critiche, parole inutili, che finiscono per sembrare gufate..almeno quando vince, evitate di blaterare con le solite scontate argomentazioni, e quando perde, Camila afferra la sua borsa e torna alle sue cose, al suo quotidiano, senza rumore, prendendo i momenti sì e i momenti no, sapendo che ormai può vincere e perdere senza drammatizzare, dando il giusto peso a vittorie e sconfitte..imparate da lei

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-06-2023 22:58

@ Caronte (#3612683)

Ciao Caronte!
… Fossero solo quelle le critiche(cioè quelle che hai elencato)! Si è letto di molto peggio! Che non era intelligente, che aveva il cervello di un ameba!Qualcuno ipotizzava addirittura che fosse autistica!… Se poi vogliamo, possiamo prendere in considerazione gli insulti e le derisioni nei confronti del padre!… Quando mai sono state scritte cose così pesanti nei confronti delle altre tenniste italiane!… Sul loro tennis hanno sì ricevuto critiche ma non hanno ricevuto mai insulti di carattere personale!
… Io penso che ciò sia dovuto al fatto che lei dal “piccolo mondo antico”(piuttosto provinciale)del tennis italiano è considerata un corpo estraneo! Non è un prodotto del tennis italiano;non gioca il classico tipo di tennis di scuola italica;ha un padre che non si piega(manco per idea) a nessun diktat e a nessuna richiesta che viene dalla Federtennis;non si è venduta agli sponsor;perche’ vuole decidere lei dove andare e dove giocare e non giocare dove vogliono gli altri e decidere di andare in “vacanza” quando le pare;lei poi ha un carattere fiero ma pure piuttosto riservato per cui non dà confidenza a nessuna persona che non goda della sua fiducia!
… E poi chiamala poco intelligente!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
MAX751 (Guest) 13-06-2023 22:39

Questa volta Camila ha battuto anche il vento che ha stravolto la partita di oggi! Come si fa a giocare in modo solido con questo disturbo, le statistiche degli altri incontri lo dimostrano ampiamente. Il servizio di Camila, così complesso e laborioso, ne ha risentito fortemente e, ciò nonostante è riuscita all’inizio del secondo set a limitare sempre di più lo spostamento dei colpi determinato dalla forza del vento.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-06-2023 22:20

Mi è capitato di vedere un pezzetto della partita di Venus Williams…e mi sono chiesto chi glielo fa fare di perdere con avversarie che una volta non vedeva neanche col binocolo!
Posso capire la passione per il tennis e che magari non sa come passare il tempo… Però quando è al meglio al massimo regge un set e poi va a finire che perde sempre!
Vuole continuare a giocare e si diverte? Allora perché non gioca i tornei aperti alle vecchie glorie? Penso che lì sarebbe all’altezza e qualche partita la vincerebbe!
… Che brutto finale di carriera per una grande campionessa?

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Octagon 13-06-2023 22:17

Passato quasi sotto silenzio il velleitario, ma non per questo disprezzabile, tentativo della Stefanini di confrontarsi ad alto livello e su una superficie poco familiare.
Scelta opposta a quella fatta dalla più titolata Bronzetti che invece è ridiscesa a livello ITF pur avendo appena ottenuto il suo primo titolo maggiore.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Caronte 13-06-2023 22:11

@ COOPER (#3612454)

Hai replicato ad Annie:
“E smettila di criticare le altre sul piano fisico o sull’atteggiamento”

________________________________________________

Guarda un po’ con che coraggio, cosa ha scritto questo elemento!!!
Sono 10 anni che tu e i tuoi sodali state scrivendo
contro Camila per :
-il suo gioco
-i suoi errori
-i suoi ritiri improvvisi
-il suo carattere
-suo padre
-la sua famiglia
e chi più ne ha più ne metta!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-06-2023 22:08

@ COOPER (#3612450)

Tu invece hai dato inizio alla “sagra del rosicamento”!

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Octagon 13-06-2023 21:59

Nonostante le eccessive incertezze mostrate nel chiudere il primo set, Camila Giorgi riesce a portare a casa una vittoria che, pur essendo in sé poco significativa, le consente di raggiungere il non trascurabile traguardo delle 200 vittorie nei MD del circuito maggiore (sarebbero anche di più conteggiando le vittorie nelle coppe).

Tra le giocatrici italiane in attività irraggiungibile la Errani, a quota 370, molto lontane le atre italiane: Paolini 59, Trevisan 36, Bronzetti 26, Cocciaretto 25.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-06-2023 21:48

@ COOPER (#3612450)

E per un set ha giocato piuttosto male!… Dal 5/0(1° set) al 2/1 del 2°!…E ha vinto comunque! Pensa un po’….

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-06-2023 21:39

@ COOPER (#3612450)

Un dato te lo posso dare:oggi con una sola partita vinta ha superato tutte le vittorie ottenute dalla Trevisan (su erba nei main draw del circuito maggiore della WTA)in tutta la sua carriera!
…E ha pareggiato quelle ottenute dalla Cocciaretto! Spero di essere stato breve!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-06-2023 21:24

@ robdes12 (#3612415)

Comunque stavolta devo dare ragione ai suoi detrattori:sei 5/0(avendo giocato benissimo anche grazie al sevizio dell’avversaria)e regali 2 risposte all’avversaria che ha una battuta da dopolavoro ferroviario…Camila perché? Bastava continuare come prima(non ‘era partita!). Anche a causa del vento(aumentato di molto) forza ulteriormente la 1^ di servizio(spesso il lancio è troppo avanti e non lo fa solo quando c’è tanto vento!…e non è alta 2m)e non ne mette più dentro una;risponde sempre più vicino alle righe(rischiando troppo)e sempre più avanti come posizione( mettendone fuori parecchie… è vero che Brengle non faceva una battuta uguale all’altra per traiettoria e velocità…sarà stato casuale o voluto?…non saprei rispondere) e scambia sempre più forte e rischiando troppo(non necessario perché l’americana non è certo un fenomeno sul piano fisico-atletico)!… Ma proprio quando c’è vento si deve giocare in modo più solido(il vento c’è anche per l’avversaria e lei è più reattiva!).
… Poi incomincia a giocare solo di ritmo al centro(il risultato non cambia:continua a fare punti la Brengle). Dopo invece torna a giocare incrociato ma in maniera troppo prevedibile. Vince un turno al servizio ed il tiebreak solo perché ha più talento e sul piano fisico-atletico non c’è paragone! La svolta della partita è arrivata sul 2/1 del 2° set quando (piano piano ha messo qualche prima in più) e soprattutto è diventata meno prevedibile negli scambi giocando molti più lungolinea(quando li ha giocati non ne ha messo fuori quasi neanche uno e almeno il 90 % sono diventati punti diretti)! Lì la partita è finita!… Io non sono un esperto di tennis,.ma l’incontro l’ho letto così.
A volte anch’io faccio fatica a comprendere cosa passi per la sua mente e cosa pensi chi le dà indicazioni…
E poi – senza back- quando è in ritardo sulla palla spesso la situazione sì fa grigia!
… Ripeto:non sono un esperto di tennis e non voglio dare lezioni a nessuno – soprattutto a chi ne sa molto più di me -!!!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
MAX751 (Guest) 13-06-2023 19:17

@ COOPER (#3612454)
Perché elogiare Camila Giorgi quando se lo merita significa criticare le altre ?
Quali altre?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-06-2023 18:55

@ COOPER (#3612454)

E smettila tu con questo astio fastidioso contro Camila..oggi ha vinto, quindi perché si deve criticare? Oggi diciamo brava a Camila e al suo staff, quando sbagliera’ non sarà comunque una critica acida come la tua perché Camila, a 31 anni, appena le condizioni fisiche sono competitive, si presenta in campo con tutta l’intenzione di dare il meglio..se incontra avversarie più forti, bisogna avere l’umiltà e non la presunzione a priori di dover comunque vincere, quello che non ho letto rispetto ad altre italiane, assegnate a vita ad alte posizioni del ranking senza prendere atto dei requisiti tecnici necessari per mantenere certe posizioni..e comunque io parlo solo di atteggiamento in campo, non entro nel merito del fisico e delle prestazioni, quando dico che apprezzo Camila perché entra sempre a testa alta ed esce dal campo a testa alta anche quando perde, e comunica voglia di impegnarsi anche adesso, scattante, sul pezzo, nonostante non sia più una ragazzina ma cercando di sembrare sempre tale, e l’apprezzo, perché no, anche per questo

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Roberto (Guest) 13-06-2023 18:25

Scritto da Annie
@ Roberto (#3612378)
Ma su’, un po’ di ottimismo, almeno quando vince! Non capisco perché affossare sempre Camila, di cui ormai conosciamo l’andamento non costante ma che, almeno a me, ispira positività, con la sua aria fiera, sempre pronta a vincere come a superare le eventuali difficoltà e ad incassare le sconfitte come regole del gioco tennis (ed è l’approccio più realistico e giusto) per ripresentarsi inappuntabile e pimpante all’appuntamento successivo, senza quel ciondolare depresso e inespressivo che ormai caratterizza anche giocatrici più titolate

L’unica nota positiva è la vittoria, il resto sono solo parole al vento… di Nottingham

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pablox

Scritto da Gabriele Camussa tennis club Chiomonte

Scritto da Roberto
Pessime condizioni atmosferiche locali, persino pessime qualità delle immagini trasmesse nonché pessime prestazioni di entrambe le tenniste…
Certo che è sempre più difficile tifare Giorgi senza divenire pessimisti.
Ciononostante Camila forever!

Beh, pessimo meteo dopo 6-7 giorni a 40 gradi in Inghilterra non mi sembra giustissimo, invece la Mandlik deve solo ringraziare la Tomova per un mega-regalo in un match già perso…

40 GRADI in inghilterra ❓ ma dove hai letto questa “notizia”

Ho saputo che il cambio della guardia a Buckingham palace ha già avuto 3 svenimenti per caldo, sinceramente ho visto verso sera la settimana scorsa due – tre partite a Surbiton, il pubblico era tutto una sventagliata boccheggiante, l’erba nonostante ovviamente grandi irrigazioni sembrava quella del torneo di Maiorca vinto da Bautista quasi un anno fa

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-06-2023 18:19

@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3612417)

Se mi servono…in un ristorante non dico “che buono” solo perché fino al giorno prima lì si mangiava da dio

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-06-2023 18:15

La Haddad ha perso? Beh, una eventuale rogna in meno se si dovesse arrivare a passare vari turni. Certo che riconfermarsi è sempre molto difficile, e soprattutto rifare quel terno di tornei consecutivi. Io non ho molta fiducia nella brasiliana, continuo a sospettare che sia una tennista “aiutata” e non solo lei. Continuo a domandarmi come facciano fisici così pesanti ad essere così resistenti.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 13-06-2023 17:55

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Ma ci rendiamo conto che nel tie break del primo set le due giocatrici hanno perso tutti i servizi a loro disposizione fino al 6/5.mai vista una cosa simile..

L’assoluta, perfetta eleganza e simmetria mai finora realizzata in un tie- break:

https://imgur.com/v97pQMr

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
MD (Guest) 13-06-2023 17:41

Scritto da Annie
@ Roberto (#3612378)
Ma su’, un po’ di ottimismo, almeno quando vince! Non capisco perché affossare sempre Camila, di cui ormai conosciamo l’andamento non costante ma che, almeno a me, ispira positività, con la sua aria fiera, sempre pronta a vincere come a superare le eventuali difficoltà e ad incassare le sconfitte come regole del gioco tennis (ed è l’approccio più realistico e giusto) per ripresentarsi inappuntabile e pimpante all’appuntamento successivo, senza quel ciondolare depresso e inespressivo che ormai caratterizza anche giocatrici più titolate

Brava, è così.
Decisamente poco “italiana” Giorgi, che non pratica l’arte della scusante, del piangersi addosso, dello scazzo sprezzante per fuggire dalla realtà della prestazione.
Forse non piace a tutti anche per questo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 13-06-2023 17:25

Ma ci rendiamo conto che nel tie break del primo set le due giocatrici hanno perso tutti i servizi a loro disposizione fino al 6/5.mai vista una cosa simile..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAX751 (Guest) 13-06-2023 17:12

Brengle dominata, però il vento di Nottingham è proprio un problema per Camila, speriamo che i prossimi giorni diminuisca e il ginocchio non crei problemi.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
COOPER (Guest) 13-06-2023 16:59

Scritto da Annie
@ Roberto (#3612378)
Ma su’, un po’ di ottimismo, almeno quando vince! Non capisco perché affossare sempre Camila, di cui ormai conosciamo l’andamento non costante ma che, almeno a me, ispira positività, con la sua aria fiera, sempre pronta a vincere come a superare le eventuali difficoltà e ad incassare le sconfitte come regole del gioco tennis (ed è l’approccio più realistico e giusto) per ripresentarsi inappuntabile e pimpante all’appuntamento successivo, senza quel ciondolare depresso e inespressivo che ormai caratterizza anche giocatrici più titolate

E smettila di criticare le altre sul piano fisico o sull’atteggiamento, imparate anche a criticare Camila quando sbaglia o quando se lo merita lei e il suo staff

9
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Grifo999, Marco M., Lory99, Caronte, Fabblack, robdes12
COOPER (Guest) 13-06-2023 16:54

Evvaiii ha vinto la Giorgi si dia inizio alla “sagra del dato”,,,

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Caronte
pablox (Guest) 13-06-2023 16:51

Scritto da Gabriele Camussa tennis club Chiomonte

Scritto da Roberto
Pessime condizioni atmosferiche locali, persino pessime qualità delle immagini trasmesse nonché pessime prestazioni di entrambe le tenniste…
Certo che è sempre più difficile tifare Giorgi senza divenire pessimisti.
Ciononostante Camila forever!

Beh, pessimo meteo dopo 6-7 giorni a 40 gradi in Inghilterra non mi sembra giustissimo, invece la Mandlik deve solo ringraziare la Tomova per un mega-regalo in un match già perso…

40 GRADI in inghilterra ❓ ma dove hai letto questa “notizia” :mrgreen: :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camilino (Guest) 13-06-2023 16:38

Ho visto la partita e la Giorgi non mi è sembrata pessima, tutt’altro. Di veramente pessimo ho notato solo un vento fastidioso che falsata le traiettorie del lancio di palla del servizio, e qui si spiegano i diversi break della partita. Il servizio della Brengle, invece, è sembrato, se non pessimo, diciamo perlomeno “estroso”

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Andreas Seppi 13-06-2023 16:32

Vediamo se arriva un acuto per la Giorgi

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 13-06-2023 16:26

@ Roberto (#3612378)

Ma su’, un po’ di ottimismo, almeno quando vince! Non capisco perché affossare sempre Camila, di cui ormai conosciamo l’andamento non costante ma che, almeno a me, ispira positività, con la sua aria fiera, sempre pronta a vincere come a superare le eventuali difficoltà e ad incassare le sconfitte come regole del gioco tennis (ed è l’approccio più realistico e giusto) per ripresentarsi inappuntabile e pimpante all’appuntamento successivo, senza quel ciondolare depresso e inespressivo che ormai caratterizza anche giocatrici più titolate

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Caronte
-1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte

Scritto da Roberto
Pessime condizioni atmosferiche locali, persino pessime qualità delle immagini trasmesse nonché pessime prestazioni di entrambe le tenniste…
Certo che è sempre più difficile tifare Giorgi senza divenire pessimisti.
Ciononostante Camila forever!

Beh, pessimo meteo dopo 6-7 giorni a 40 gradi in Inghilterra non mi sembra giustissimo, invece la Mandlik deve solo ringraziare la Tomova per un mega-regalo in un match già perso…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-06-2023 16:24

@ Roberto (#3612378)

Io direi gran drittoni gli organizzatori. ieri ero sorpreso dal fatto che l’ultimo incontro non fosse quell ocon la giocatrice di casa. Poi ho capito che le previsioni davono pioggia dopo le 17.00 locali, e quindi non hanno voluto rischiare che la Watson avesse la partita interrotta. Ho visto anche le statistiche delle altre partite, in effetti tutte hanno stentato al servzio, la Mandlik ha fatto 11 df…con quel vento fortissimo è nella logica del tennis femminile.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-06-2023 15:47

Pessime condizioni atmosferiche locali, persino pessime qualità delle immagini trasmesse nonché pessime prestazioni di entrambe le tenniste…
Certo che è sempre più difficile tifare Giorgi senza divenire pessimisti.
Ciononostante Camila forever!

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.