Per il direttore del Godò, anche Sebastian Korda farà grandi cose ATP, Copertina

Ferrer: “Sinner è il giovane che mi ha più impressionato, ha grandi margini di miglioramento”

24/04/2023 09:35 70 commenti
David Ferrer
David Ferrer

Per gli organizzatori del Godò di Barcellona è stata grande la delusione venerdì scorso, quando Jannik Sinner ha gettato la spugna rinunciando all’atteso quarto di finale contro Lorenzo Musetti, debilitato da un malessere che lo tormentava da qualche giorno. Tuttavia il direttore del torneo David Ferrer ha ugualmente speso belle parole nei confronti del top10 azzurro. A suo dire è il giovane che più l’ha impressionato poiché i suoi margini di miglioramento sono ancora enormi. Per questo, l’obiettivo di vincere a breve un torneo dello Slam e puntare anche al n.1 in classifica non è affatto un sogno impossibile.

“Considero Jannik un ottimo giocatore, sta migliorando ogni anno, raggiungendo i suoi obiettivi. Sono sicuro che avrà le sue possibilità di vincere un torneo del Grande Slam a breve, può diventare il numero 1”, ha affermato Ferrer.

Lo spagnolo ha proseguito elogiando le qualità di Jannik: “In effetti, tra i giovani è quello che mi ha impressionato di più per la potenza dei suoi colpi. Ha ancora grandi margini di miglioramento, può crescere in molte fasi di gioco e diventare ancor più pericoloso”.

In Spagna si parla molto della rivalità tra Sinner e Carlos Alcaraz, un confronto che ogni volta regala agli appassionati match elettrizzanti. Ferrer pensa che i due saranno protagonisti di tante belle partite, ma crede che non siano le uniche stelle del prossimo futuro: “È una bella rivalità perché sono entrambe brave persone e questo mi piace. Sono umili, rispettosi, si stimano davvero, e il fatto che giocatori di questo livello siano così fa bene allo sport in generale. Potrebbe essere la nuova grande rivalità, ma non mancano i buoni giocatori là fuori. Uno di cui si parla meno ma che a me piace moltissimo è Sebastian Korda. Adesso è infortunato, ma sta migliorando e penso possa fare grandi cose in futuro. Al momento Carlos e Jannik sono due giocatori che hanno le idee chiare su quale sia il loro obiettivo e sono molto ambiziosi”.

Parole interessanti da parte di Ferrer, che confermano la grandissima considerazione internazionale raggiunta da Sinner, anche in Spagna dove Alcaraz trionfa a Barcellona e afferma convinto: “Roland Garros è il mio prossimo obiettivo”. Con Nadal in pessime condizioni e Djokovic non al meglio, Medvedev non così forte sul rosso e Tsitsipas altalenante, sarà di nuovo la sfida Sinner-Alcaraz a catalizzare il prossimo Slam?

 


TAG: , ,

70 commenti. Lasciane uno!

Armonica (Guest) 25-04-2023 10:25

Scritto da Kenobi

Scritto da Armonica

Scritto da Kenobi
Mi sono fatto un’idea.
Alcaraz lo vedo come un Ferrero che farà grandissime cose e poi causa infortuni lascerà il passo ad altri, Sinner lo vedo come carriera crescere continuamente, un po’ alla Federer, per cui questo è solo l’antipasto, credo che i big3 come li intendiamo noi, aspettino altri due rivali ventennali (cioè il solo Sinner), ed io non riesco a vederli nè in Rune nè in Alcaraz.

Secondo me Sinner rischia una carriera ricca di problemi fisici tanto quanto Alcaraz.

Per il tennis che gioca no, può se ha costituzione più fragile, a pari struttura tendinea-muscolare-articolare, il tennis di Sinner è meno dispendioso.

Sì parlavo di struttura fisica. Sinner mi sembra sempre non molto flessibile.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 25-04-2023 10:16

@ Giampi (#3520986)

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 25-04-2023 10:09

Post annullato

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 25-04-2023 10:07

Ma infatti è proprio così se ci si focalizza su Sinner, Alcaraz e Rune.

Il primo è meno completo degli altri due e nonostante ciò ha dimostrato ampiamente di potersela giocare sia contro Alcaraz che contro Rune.

Dunque non è difficile da comprendere a cosa conduce un simile ragionamento che presumibilmente avrà fatto anche Ferrer con la sua testa !

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Evans (Guest) 25-04-2023 09:20

@ HichamArazi (#3521436)

I miglioramenti possibili di Alcaraz sono irrisori, difatti domina ampiamente giocatori più adulti e completi di Sinner. Non dovrebbe stupire che stupisca un giocatore con carenze come Sinner che riesce a tenere testa a Alcaraz e Rune. La domanda retorica che molti si fanno, anche addetti ai lavori, è “se oggi riesce già a giocarsela e anche a vincere contro i migliori, cosa accadrebbe se davvero migliorasse certi aspetti dove ha margini di crescita così grandi?”. Lo dico da tempo non sospetto, basterebbe una battuta migliore in termini di continuità per vederlo stabilmente in top 3. Dall’altra parte Alcaraz è un fenomeno non solo per il tennis espresso, ma anche di precocità fisica. Nonostante sia giovane è davvero difficile trovargli un aspetto in cui abbia ancora molto da migliorare se non sciocchezze. Difatti è già stabilmente un solido candidato alla vittoria di slam e al numero uno della classifica. Non lo diventi se non sei già completo

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Evans (Guest) 25-04-2023 09:10

@ tinapica (#3521704)

Ecco la dimostrazione che il suo sia un problema con la lingua italiana più che con il tennis. Avere minori margini non significa non averne e Alcaraz ha sì dei margini, ma irrisori. Sinner ha dei colpi da giocatore ben sotto la top 50, nonché un fisico ancora acerbo, vogliamo negarlo? È normale che in una valutazione che tiene conto delle prospettive potenziali, un giocatore che arriva in top 10 con simili carenza e un’età che gli permette ancora di migliorare stupisca di più rispetto a uno che è già top 10 in tutti gli aspetti. Spero a questo giro di esser stato chiaro, altrimenti le consiglio di leggere un bel testo di grammatica e di analisi logica del testo, partendo da libri delle elementari

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 25-04-2023 07:29

Korda in forma non ha niente da invidiare a quei due, dobbiamo stare attenti perché gioca bene su tutte le superfici…Jannik tra 2 anni lo vedremo fatto e finito…e poi si tireranno le somme

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 25-04-2023 04:01

Scritto da l Occhio di Sauron
Chiaramente tifa Alcaraz,
gli spagnoli sono tremendi, sta facendo come Makiri

Chi è Makiri?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 24-04-2023 23:14

Io credo che occorra partire dal basico principio che nessuno dei tennisti saliti nel ranking sino ai primi 10, ma anche sino ai primi 50 al Mondo, possa ritenersi “carente in senso lato” nel gioco del tennis, ma ciò non significa che raggiungendo il vertice in classifica si diventi eccelso in senso assoluto; i margini di miglioramento ci possono essere sempre se le condizioni psicofisiche lo consentono.

Ciò premesso, l’osservazione di Ferrer su Jannik tiene evidentemente conto del fatto che ha notato in questi delle carenze di gioco poco compatibili con la posizione di un top ten, ma il tennista italiano è tuttavia riuscito a collocarsi tra i primi al Mondo grazie ad altre qualità molto, ma molto spiccate.

Pertanto, l’ex tennista iberico vede evidentemente chiari e ampi margini di miglioramento di Sinner soprattutto laddove il suo gioco presenta le note carenze che tutti conosciamo, ma riuscendo a lavorare in modo da contenerle adeguatamente, i risultati veramente importanti non potranno non arrivare e anche molto presto.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 24-04-2023 22:08

Scritto da 96DonDino
@ tinapica (#3520975)
perfetto!
nonostante quelle carenze Sinner è arrivato nella top ten. Immagina se riesce a migliorare ancora dove può arrivare; è questo quello di cui si sta parlando qui ed ora.

No, non è questo di cui si sta parlando: qui si sta innanzitutto negando che il suo avversario designato per l’avvenire possa avere ancora margini di progresso e poi si dà per quasi (toglierei anche il quasi) certo che i margini di miglioramento di Sinner ci saranno e saranno tali da proiettarlo sopra ad AlcarazGarfia.
Tutto lecito, a chiamar le cose col loro nome, che, per chi scrive su questo sito di racchette italiche è “tifo”, mentre per il buon Ferru è “diplomazia”.
Io che non devo mantenermi equidistante e che non tifo (credo sia chiaro, da sempre) Sinner (come d’altra parte non tifo gli altri due giovanotti, ma al momento devo ammettere che mi divertono di più quando giocano) potrò ben affermare che sono tutti discorsi campati in aria e che, al 25 aprile 2023, il più forte tra i tre sia chiaramente AlcarazGarfia?
Per tutto il resto…del doman non v’è certezza.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
96DonDino 24-04-2023 22:05

@ tinapica (#3521728)

impressiona per quello che riesce a fare in campo nonostante le sue grandi carenze rispetto ad altri che sono più completi… si dimentica che Sinner è riuscito a battere Alcaraz e non è cosa da tutti… proprio le carenze di Sinner gli impediscono ancora di battere Medvedev… e naturalmente ci si augura che riesca colmare il prima possibile; è chiaro!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 24-04-2023 22:01

A parte la risposta diplomatica su Sinner, concordo pienamente su Korda. Tennista straordinario da guardare per il suo gioco completo e intelligente. Va inserito tra i protagonisti dei prossimi anni. Speriamo si riprenda presto.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
tinapica 24-04-2023 21:59

Scritto da carmelob

Scritto da tinapica
Quindi AlcarazGarfia che è più giovane e si conferma campione del torneo dominando Zizipas lo impressiona di meno?
Alle volte non capisco. Forse è solo diplomazia?

Lo impressiona di piu’ perche’ ha piu’ margini di miglioramento.

Sostanzialmente, a voler interpretare questo pensiero di Ferrer tramite suo, lo impressiona di più perché al momento è meno forte e da questo si dedurrebbe che potrebbe progredire di più?
Se è così è bene chiarire che non c’è un limite fisico invalicabile alla forza di chi abbia gran talento e lavori sempre duro: anche un livello che sembra perfezione può sempre essere perfettibile.
Così come non è detto che chi abbia una carenza riesca col tempo a portarsi alla pari con chi sia superiore.
Ma non vorrei che passasse l’idea che io neghi le possibilità future di Sinner: egli è un’iradiddio di giocatore ed ha una mente tennistica ben sopra la media.
Solo che affermare, al presente, specialmente dopo l’esito di quest’ultimo torneo catalano, che Sinner sia più impressionante di AlcarazGarfia a me pare, per usare un eufemismo, un azzardo.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
96DonDino 24-04-2023 21:57

@ tinapica (#3520975)

perfetto!
nonostante quelle carenze Sinner è arrivato nella top ten. Immagina se riesce a migliorare ancora dove può arrivare; è questo quello di cui si sta parlando qui ed ora.

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlo Marini
tinapica 24-04-2023 21:50

Scritto da 96DonDino
@ Ciccio (#3521188)
non ricordi quello che hanno detto alcuni ex campioni italiani vedendo giocare Sinner dal vivo? furono molto sorpresi dalla sua velocità di piedi.

In quanto a velocità di piedi (e coordinazione con gli arti superiori) tutt’e tre questi ragazzi sono fenomenali.
Riguardo ai soli arti inferiori Rune, secondo me, lo è un po’ più degli altri due.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-04-2023 21:47

Scritto da HichamArazi

Scritto da Max Evans
@ tinapica (#3521373)
Innanzitutto lo dicono gli esperti, vedi Ferrer. Per il resto dove sarebbe carente Alcaraz? Battuta c’è, dritto c’è, rovescio c’è, tocco c’è, gioco a rete c’è, mentalità c’è, intelligenza tennistica c’è, agonismo c’è.. ha anche il fisico che nella fascia 16-23 è una delle componenti principali per i grandi salti di qualità. Non serve una sfera di cristallo, basta non essere completi idioti per capire che i suoi miglioramenti sarebbero marginali rispetto a quelli che ha Sinner, ancorché non è detto, sia ben inteso, che quest’ultimo li riesca a conseguire

Alcaraz potrebbe migliorare ancora nells tenuta di gara. Il suo modo di giocare è molto dispendioso e rischioso, per cui ha qualche calo durante i match. potrebbe imparare a gestirsi meglio a livelo di energie fisiche e mentali e diventare ancora più solido di quanto non sia già.
Sinner deve fare miglioramenti tecnici: Servizio, transizione verso rete e palla corta. Potrebbe farli come no. Al momento Alcaraz è più forte e anche Rune al momento ha qualcosa in più di Sinner, entrambi oltretutto più giovani.
Obbiettivamente è difficile pensare che Jannik possa superarli in futuro, mi auguro di sbagliare.

Questa è un’opinione saggiamente equilibrata, non sbilanciata dal tifo.
E tra l’altro AlcarazGarfia può ancora migliorare in diversi aspetti squisitamente tecnici del gioco, in primis la battuta, non solo in quelli psicologici.
Ma questo non significa assolutamente che in un futuro Sinner non possa sopravanzarlo: la prima qualità del Sud Tirolese è proprio la sua determinazione.
Lo scopriremo solo guardando.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlo Marini
96DonDino 24-04-2023 21:46

@ Ciccio (#3521188)

non ricordi quello che hanno detto alcuni ex campioni italiani vedendo giocare Sinner dal vivo? furono molto sorpresi dalla sua velocità di piedi.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlo Marini
tinapica 24-04-2023 21:44

Scritto da Max Evans
@ tinapica (#3521373)
Innanzitutto lo dicono gli esperti, vedi Ferrer. Per il resto dove sarebbe carente Alcaraz? Battuta c’è, dritto c’è, rovescio c’è, tocco c’è, gioco a rete c’è, mentalità c’è, intelligenza tennistica c’è, agonismo c’è.. ha anche il fisico che nella fascia 16-23 è una delle componenti principali per i grandi salti di qualità. Non serve una sfera di cristallo, basta non essere completi idioti per capire che i suoi miglioramenti sarebbero marginali rispetto a quelli che ha Sinner, ancorché non è detto, sia ben inteso, che quest’ultimo li riesca a conseguire

Cioè, la gente esperta, Ferrer in primis, avrebbe affermato che AlcarazGarfia non può più migliorare in alcuni aspetti del suo gioco (sia in quelli dove è già letale che in quelli dove ancora ogni tanto vacilla, come la battuta a corrente alternata)?
Mi può per piacere citare i virgolettati dove ciò si possa leggere?
Che il giovane murciano sia già ad un livello eccelso non significa affatto che non possa ancora migliorarsi.
Ha presente gente come Djokovic o NadalParera o Federer fino a che età hanno continuato a lavorare duro per “imparare” cose in cui fino a poco prima deficitavano? E non mi pare di aver citati tre, specialmente il Maiorchino, che in giovane età avessero problemi ad imporsi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
96DonDino 24-04-2023 21:38

@ HichamArazi (#3521436)

scusa, hai detto “obbiettivamente”, che sarebbe il sinonimo di “oggettivamente”… ma perché non scrivi “soggettivamente”. La tua è una opinione estremamente soggettiva. Questo è il problema: quello non sapere neanche di cosa si scrive.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 24-04-2023 21:20

Chiaramente tifa Alcaraz,

gli spagnoli sono tremendi, sta facendo come Makiri

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 24-04-2023 20:06

Scritto da giumart
vero che con i se e i ma non si fa la storia, tuttavia io sono convintissimo che a Montecarlo, se le condizioni climatiche fossero rimaste buone o se fossero state come nel giorno della finale, Jannik avrebbe annichilito prima Rune e poi Rublev.

Potrebbe essere una convinzione erronea, ma questa è anche la mia convinzione e … sicuramente non soltanto una nostra convinzione !

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, mecir11
giumart (Guest) 24-04-2023 19:05

vero che con i se e i ma non si fa la storia, tuttavia io sono convintissimo che a Montecarlo, se le condizioni climatiche fossero rimaste buone o se fossero state come nel giorno della finale, Jannik avrebbe annichilito prima Rune e poi Rublev.

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, 96DonDino, mecir11, Carlo Marini
HichamArazi (Guest) 24-04-2023 18:33

Scritto da Max Evans
@ tinapica (#3521373)
Innanzitutto lo dicono gli esperti, vedi Ferrer. Per il resto dove sarebbe carente Alcaraz? Battuta c’è, dritto c’è, rovescio c’è, tocco c’è, gioco a rete c’è, mentalità c’è, intelligenza tennistica c’è, agonismo c’è.. ha anche il fisico che nella fascia 16-23 è una delle componenti principali per i grandi salti di qualità. Non serve una sfera di cristallo, basta non essere completi idioti per capire che i suoi miglioramenti sarebbero marginali rispetto a quelli che ha Sinner, ancorché non è detto, sia ben inteso, che quest’ultimo li riesca a conseguire

Alcaraz potrebbe migliorare ancora nells tenuta di gara. Il suo modo di giocare è molto dispendioso e rischioso, per cui ha qualche calo durante i match. potrebbe imparare a gestirsi meglio a livelo di energie fisiche e mentali e diventare ancora più solido di quanto non sia già.
Sinner deve fare miglioramenti tecnici: Servizio, transizione verso rete e palla corta. Potrebbe farli come no. Al momento Alcaraz è più forte e anche Rune al momento ha qualcosa in più di Sinner, entrambi oltretutto più giovani.
Obbiettivamente è difficile pensare che Jannik possa superarli in futuro, mi auguro di sbagliare.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 24-04-2023 18:28

Scritto da Armonica

Scritto da Kenobi
Mi sono fatto un’idea.
Alcaraz lo vedo come un Ferrero che farà grandissime cose e poi causa infortuni lascerà il passo ad altri, Sinner lo vedo come carriera crescere continuamente, un po’ alla Federer, per cui questo è solo l’antipasto, credo che i big3 come li intendiamo noi, aspettino altri due rivali ventennali (cioè il solo Sinner), ed io non riesco a vederli nè in Rune nè in Alcaraz.

Secondo me Sinner rischia una carriera ricca di problemi fisici tanto quanto Alcaraz.

Per il tennis che gioca no, può se ha costituzione più fragile, a pari struttura tendinea-muscolare-articolare, il tennis di Sinner è meno dispendioso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Evans (Guest) 24-04-2023 18:21

@ tinapica (#3521373)

Innanzitutto lo dicono gli esperti, vedi Ferrer. Per il resto dove sarebbe carente Alcaraz? Battuta c’è, dritto c’è, rovescio c’è, tocco c’è, gioco a rete c’è, mentalità c’è, intelligenza tennistica c’è, agonismo c’è.. ha anche il fisico che nella fascia 16-23 è una delle componenti principali per i grandi salti di qualità. Non serve una sfera di cristallo, basta non essere completi idioti per capire che i suoi miglioramenti sarebbero marginali rispetto a quelli che ha Sinner, ancorché non è detto, sia ben inteso, che quest’ultimo li riesca a conseguire

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-04-2023 18:06

Scritto da Max Evans
@ tinapica (#3520595)
A volte basterebbe leggere, sempre che si conosca l’Italiano. Si parla di potenzialità inespresse e margini di miglioramento. Alcaraz è già completo e non ha margini di miglioramento in nessun aspetto, soprattutto fisico, tant’è che è già stato e ritornerà presto numero 1. Sinner, che fisicamente non è ancora arrivato a piena maturazione, riesce a tenere testa ai migliori con una battuta tutt’altro che dominante e con variazioni inesistenti, avendo ancora l’età per migliorare. Non stupisce che in termini di prospettiva sia considerato migliore degli altri: se migliora certi aspetti, soprattutto la battuta, difficile trovare qualcuno più forte nell’attuale panorama

Ma chi lo dice, nel senso che possa averne certezza assoluta, che AlcarazGarfia non abbia margini di miglioramento?
Avete la sfera di cristallo???
Quello è una macchina da tennis, nel senso che non pensa ad altro, e continuando così potrebbe ancora migliorarsi, e parecchio.
Anche Sinner lo è, solo che per il momento ha vinto di meno.
Domani le parti si invertiranno? Possibile, ma è solo una previsione possibile come altre, ancora non suffragata dai fatti.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 24-04-2023 18:00

Scritto da tinapica
Quindi AlcarazGarfia che è più giovane e si conferma campione del torneo dominando Zizipas lo impressiona di meno?
Alle volte non capisco. Forse è solo diplomazia?

Lo impressiona di piu’ perche’ ha piu’ margini di miglioramento.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino
Cooper (Guest) 24-04-2023 16:53

Scritto da Koko
I margini di miglioramento di Sinner sono nel continuare a quel livello la demolizione di Rune per 6-1 del primo set! I picchi di gioco li ha ma li deve prolungare di una mezz’ora!

E’ questo, probabimente lo scopo, il programma, la realizzazione di un progetto , che si svilupperà nel futuro e che al momento non prevede di puntare alla vittoria nei tornei. La squadra mira ora al rafforzamento fisico e al potenziamento atletico. Testano i progressi per migliorare la resistenza, per avere continuità e mantenere per più tempo, tensione e sforzi elevati. Rendere e mantenere efficace e potente per tutta la durata del match il suo gioco offensivo, è l’intento primario. Impedire agli altri di avere chance di recupero. Secondo me. Al momento con il suo gioco, Sinner riesce a sovrastare l’avversario, per il tempo sufficiente di un set, ma già però può compensare, perchè possiede da sempre doti naturali di resilienza e atteggiamento mentale, che gli permettono di recupare le situazioni di svantaggio.

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl, 96DonDino
Pikario Furioso 24-04-2023 16:33

Scritto da Fabio Pisa
Qualcuno non ha capito!
Spiego
Sinner lo ha impressionato di più non perché è il più forte ora, ma perché è quello che i più grandi margini di miglioramento… E nonostante questo è già competitivo, quindi quando avrà terminato la sua crescita sarà il più forte insieme ad Alcaraz

Esatto, il tuo post e’ indirizzato ai mauroantoni

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 24-04-2023 16:32

Scritto da Antonio
Si in effetti Rune e Alcaraz che hanno solo 19anni hanno stupito meno dell altoatesino per risultati raggiunti

Forse devi rileggere l’articolo…
Io normalmente sto con Cahill ma da ora in avanti staro’ con Cahill e con lo spagnolissimo e simpaticissimo Ferrer.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 24-04-2023 16:19

Ottima analisi da parte di Ferrer,Sinner settimana dopo settimana sta migliorando sotto ogni punto,tecnico,tattiche e fisiche,sul servizio secondo me dovrebbe chiedere aiuto all’allenatore di Djokovic che in un intervista dichiarò come poterlo migliorare ed infatti con Djokovic ci é riuscito prediligendo la precisione alla potenza, il gioco a rete e l’agilità negli spostamenti può migliorarlo ma temo che non sarà mai al livello dei migliori ma per una caratteristica fisica sua perché ha le leve lunghe

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max Evans (Guest) 24-04-2023 15:52

@ tinapica (#3520595)

A volte basterebbe leggere, sempre che si conosca l’Italiano. Si parla di potenzialità inespresse e margini di miglioramento. Alcaraz è già completo e non ha margini di miglioramento in nessun aspetto, soprattutto fisico, tant’è che è già stato e ritornerà presto numero 1. Sinner, che fisicamente non è ancora arrivato a piena maturazione, riesce a tenere testa ai migliori con una battuta tutt’altro che dominante e con variazioni inesistenti, avendo ancora l’età per migliorare. Non stupisce che in termini di prospettiva sia considerato migliore degli altri: se migliora certi aspetti, soprattutto la battuta, difficile trovare qualcuno più forte nell’attuale panorama

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 24-04-2023 15:48

Scritto da Kenobi
Mi sono fatto un’idea.
Alcaraz lo vedo come un Ferrero che farà grandissime cose e poi causa infortuni lascerà il passo ad altri, Sinner lo vedo come carriera crescere continuamente, un po’ alla Federer, per cui questo è solo l’antipasto, credo che i big3 come li intendiamo noi, aspettino altri due rivali ventennali (cioè il solo Sinner), ed io non riesco a vederli nè in Rune nè in Alcaraz.

Secondo me Sinner rischia una carriera ricca di problemi fisici tanto quanto Alcaraz.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-04-2023 15:45

Scritto da HichamArazi
Off Topic.
Sto rivedendo la finale di Barcellona.
Ho visto tanti decantare la prestazione di Alcaraz, ma sinceramente la prestazione del greco e’ stata molto inferiore rispetto alla semi con Musetti.
Poi e’ chiaro che Alcaraz mette un altra pressione, ma soprattutto innrisposta il greco e’ rimasto sempre corto, anche sulle seconde dello spagnolo.

Il problema è che Musetti ha mollato in risposta nel terzo set facendo errori di misura con il caricone centrale: questo tipo di errori ammontano a zero se gioca Alcaraz! Se dunque il Greco riceve zero regali è probabile che perda con il suo livello attuale!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 24-04-2023 15:25

Scritto da Liv32
Lui impressiona.
Gli altri vincono i titoli che contano.
Tutti contenti, insomma!

A parte Alcaraz gli altri chi sono? L’imbattibile Rune ha perso a Montecarlo un titolo che conta da Rublev. Fosse stato Sinner lo avreste coperto di critiche.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis first (ex donatonn) (Guest) 24-04-2023 15:12

Onore al grande campione della valenciana che riesce a esprimere giudizi tecnici senza lasciarsi condizionare dal cosiddetto tifo patriottico

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlo Marini
HichamArazi (Guest) 24-04-2023 14:59

Off Topic.
Sto rivedendo la finale di Barcellona.
Ho visto tanti decantare la prestazione di Alcaraz, ma sinceramente la prestazione del greco e’ stata molto inferiore rispetto alla semi con Musetti.
Poi e’ chiaro che Alcaraz mette un altra pressione, ma soprattutto innrisposta il greco e’ rimasto sempre corto, anche sulle seconde dello spagnolo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 24-04-2023 14:59

Scritto da Antonio
Si in effetti Rune e Alcaraz che hanno solo 19anni hanno stupito meno dell altoatesino per risultati raggiunti

Si, in effetti hai proprio ragione ma, giusto per puntualizzare, fra qualche giorno sia il danese che lo spagnolo avranno solo 20 anni :mrgreen:

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Kenobi 24-04-2023 14:48

Mi sono fatto un’idea.
Alcaraz lo vedo come un Ferrero che farà grandissime cose e poi causa infortuni lascerà il passo ad altri, Sinner lo vedo come carriera crescere continuamente, un po’ alla Federer, per cui questo è solo l’antipasto, credo che i big3 come li intendiamo noi, aspettino altri due rivali ventennali (cioè il solo Sinner), ed io non riesco a vederli nè in Rune nè in Alcaraz.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 24-04-2023 14:31

Scritto da Giampi

Scritto da Alex77

Scritto da zedarioz
Strano che zio Tony e ferrer, parlano così di Sinner e molti utenti di livetennis continuano a dire che non vincerà nulla e dovrà accontentarsi delle briciole che lascerà carlos. Forse perché ne capiscono di tennis? Riescono a vedere oltre i piccoli limiti attuali?

Mi hai tolto “il commento” di bocca.. chissà perché solo in Italia riusciamo a trollare un tennista come Jannik che, per i nostri standard, sta facendo un cammino eccellente mentre all’estero il ragazzo è assai considerato e apprezzato… sicuramente saranno pagati per sostenere ciò ( sono ironico eh), mentre qui alcuni hanno già sostenuto che Ferren è stato solo diplomatico.. cvd ( come volevasi dimostrare)

Oggi a 21 anni Jannik è al 30 posto ALL TIME per percentuali di vittorie con il 70%..meglio di lui tra i giocatori in attività solo Nadal, Diokovic, Medvedev e Alcaraz che non figura perché non ha ancora 200 partite…evito di riportare tutte le statistiche, (percentuali di vittorie sull’hard, indoor, in risposta sulla prima, sulla seconda, sui punti totali, sulle palle break, tie break, sui punti al servizio sulla seconda, nelle classifica dei punti under pression. In tutte queste statistiche è tra i primi 15 e i primi 50 ALL TIME) perchè sono altrettanto clamorose…dove è meno performante è sulle percentuali al servizio e sui punti con la prima come del resto sanno tutti..capite che già oggi è un giocatore pazzesco ma appunto ha dei margini di miglioramento, quando avrà sistemato il servizio, the sky is limit…

Tutti i giocatori hanno delle statistiche buone, basti pensare che Volandri era molto buono in risposta e Bertolucci, a dispetto del fenotipo, era ottimo come percentuali di vittorie al terzo o quinto set…o per rimanere ai tempi attuali Berrettini è uno dei più forti per punti sulla prima, ma in generale tutti i giocatori, anche i fenomeni, hanno punti deboli o performance nella media o addirittura sotto media in diverse statistiche…le statistiche di Jannik sono clamorose, ripeto clamorose nel 90% dei casi. Questi dati sono predittivi di una carriera, salvo infortuni, o eventi extrasportivi imponderabili, altrettanto strepitosa e il fatto che ancora non ha vinto un mille o uno slam è veramente un fatto accessorio…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 24-04-2023 14:14

Scritto da Alex77

Scritto da zedarioz
Strano che zio Tony e ferrer, parlano così di Sinner e molti utenti di livetennis continuano a dire che non vincerà nulla e dovrà accontentarsi delle briciole che lascerà carlos. Forse perché ne capiscono di tennis? Riescono a vedere oltre i piccoli limiti attuali?

Mi hai tolto “il commento” di bocca.. chissà perché solo in Italia riusciamo a trollare un tennista come Jannik che, per i nostri standard, sta facendo un cammino eccellente mentre all’estero il ragazzo è assai considerato e apprezzato… sicuramente saranno pagati per sostenere ciò ( sono ironico eh), mentre qui alcuni hanno già sostenuto che Ferren è stato solo diplomatico.. cvd ( come volevasi dimostrare)

Oggi a 21 anni Jannik è al 30 posto ALL TIME per percentuali di vittorie con il 70%..meglio di lui tra i giocatori in attività solo Nadal, Diokovic, Medvedev e Alcaraz che non figura perché non ha ancora 200 partite…evito di riportare tutte le statistiche, (percentuali di vittorie sull’hard, indoor, in risposta sulla prima, sulla seconda, sui punti totali, sulle palle break, tie break, sui punti al servizio sulla seconda, nelle classifica dei punti under pression. In tutte queste statistiche è tra i primi 15 e i primi 50 ALL TIME) perchè sono altrettanto clamorose…dove è meno performante è sulle percentuali al servizio e sui punti con la prima come del resto sanno tutti..capite che già oggi è un giocatore pazzesco ma appunto ha dei margini di miglioramento, quando avrà sistemato il servizio, the sky is limit…

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Nightowl, Emma_Woodhouse
tinapica 24-04-2023 14:03

Scritto da 96DonDino
@ tinapica (#3520666)
@ tinapica (#3520680)
L’unica cosa che si nota da questi commenti è che per Korda hai parole dolci, al miele, mentre per Sinner hai parole molto più critiche e non si capisce il perché!
Che cosa ha fatto Sinner per meritare questo immotivato astio? E che cosa ha fatto Korda per meritare tutta questa comprensione?
Non si capisce il motivo di queste critiche a prescindere da tutto…
Un esame di coscienza?
Magari non riesci a vedere perché non riesci a capire!?
Pace e bene.

Mah, forse perché, impressione e non previsione, Sinner fin qui ha dimostrato di essere più forte di Korda e quindi trovo giusto essere più esigente con lui.
E poi Korda l’ho sempre visto non temere di verticalizzare all’improvviso il gioco, pur essendo solidissimo da fondo campo, fin dall’inizio di carriera, Sinner ci è arrivato, molto più a sprazzi, solo da quando ha preso il coraggio a 4 mani e rivoluzionata la propria guida tecnica.
Io prediligo chi sa strategicamente mischiare le carte.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 24-04-2023 13:58

Lui impressiona.
Gli altri vincono i titoli che contano.
Tutti contenti, insomma!

28
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia
Alberto (Guest) 24-04-2023 13:31

Rune con la sua cazzimma non lo escluderei da nessun pronostico…

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
-1: Giampi, Detuqueridapresencia
Alex77 (Guest) 24-04-2023 13:08

Scritto da zedarioz
Strano che zio Tony e ferrer, parlano così di Sinner e molti utenti di livetennis continuano a dire che non vincerà nulla e dovrà accontentarsi delle briciole che lascerà carlos. Forse perché ne capiscono di tennis? Riescono a vedere oltre i piccoli limiti attuali?

Mi hai tolto “il commento” di bocca.. chissà perché solo in Italia riusciamo a trollare un tennista come Jannik che, per i nostri standard, sta facendo un cammino eccellente mentre all’estero il ragazzo è assai considerato e apprezzato… sicuramente saranno pagati per sostenere ciò ( sono ironico eh), mentre qui alcuni hanno già sostenuto che Ferren è stato solo diplomatico.. cvd ( come volevasi dimostrare)

26
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, businness_rovinasport, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
Koko (Guest) 24-04-2023 13:06

I margini di miglioramento di Sinner sono nel continuare a quel livello la demolizione di Rune per 6-1 del primo set! I picchi di gioco li ha ma li deve prolungare di una mezz’ora!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
96DonDino 24-04-2023 12:52

@ tinapica (#3520666)

@ tinapica (#3520680)

L’unica cosa che si nota da questi commenti è che per Korda hai parole dolci, al miele, mentre per Sinner hai parole molto più critiche e non si capisce il perché!
Che cosa ha fatto Sinner per meritare questo immotivato astio? E che cosa ha fatto Korda per meritare tutta questa comprensione?
Non si capisce il motivo di queste critiche a prescindere da tutto…
Un esame di coscienza?
Magari non riesci a vedere perché non riesci a capire!?

Pace e bene.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MART (Guest) 24-04-2023 12:33

@ Antonio (#3520605)

Sapevo già da prima che Antonio non è capace di capire un testo scritto in lingua italiana…

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, mecir11
HIchamArazi (Guest) 24-04-2023 12:08

Vedo che nessuno menziona Rune, che però a livello di risultati in rapporto all’ età è dietro solo ad Alcaraz. Sinner tira forte, ma ha ancora alcuni difetti, più che tecnici, di fiducia in alcune fasi di gioco(la transizione a rete, i cambi di ritmo e soprattutto il servizio). Rune rispetto a Jannik, ha migliorati queste fasi di gioco molto più velocemente di Sinner.
Oltretutto il danese ha quella cazzimma(e soprattutto quella fortuna, che è la cosa più importante) che al nostro un po’ manca, tanto che nei momenti in cui doveva fare il salto di qualità definitivo, in qualche modo ha sempre fallito.
Speriamo che il tempo dia ragione a tutti quelli che vedono Jannik più forte di Rune. Io ho seri dubbi.

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Detuqueridapresencia
Giampi 24-04-2023 11:56

Scritto da Luca Martin
Pubblicità a tutta pagina per minuti interi?
Sto scrivendo senza vedere nulla, alla cieca.
Nessun accorgimento per dirimere la questione?
NE PRENDO ATTO, come diceva il mitico Mago Omar di Genova negli anni 89-90
Parodiato dalla Gialappa’s
addio…fino a che le cose staranno in questi termini.

Dovete cancellare la cronologia e poi si dovrebbe sistemare la situazione….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 24-04-2023 11:27

Ovviamente sono diversi i giovani in grado di ottenere grandi risultati. Personalmente al di là delle contingenze ritengo che Sinner quando raggiungerà il top della maturità fisica e tecnica salvo imprevisti, ha le carte in regola per diventare un giocatore dominante nel circuito mondiale !!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 24-04-2023 10:58

@ tinapica (#3520680)

Ma negli scontri diretti questa impressione non si è avuta. In fondo è bastato che una palla non entrasse di pochi centimetri perchè anche a New York Alcaraz fosse sconfitto, e, a ben guardare, salvo in quella occasione, se la partita si allunga al set decisivo Sinner finisce per sfiancare Alcaraz. Sinner sta evolvendo muscolarmente, e i risultati si sono visti. Poi molto dipenderà dalle loro condizioni fisiche. Che Alcaraz risulti più completo complessivamente è vero, ma è anche vero che il servizio di Sinner sta diventando, nelle giornate buone, più rapido del suo, e sul rovescio Jannik è superiore. Infatti quando fanno a braccio di ferro su quel lato del gioco, Sinner prevale sempre. Su Rune sono d’accordo, per ora nei confronti diretti si è avvantaggiato dei ritiri o di condizioni imperfette. Direi quasi, se fossi superstizioso, che porta loro jella. Infortunio Sinner, infortunio Alcaraz, più Sinner un po’ svuotato e sfavorito dall’allentamento del campo. Ma abbiamo visto che per un set era stato dominato, e con quanta fatica abbia vinto con un Sinner molto falloso e poco efficiente al servizio. Ma se la prossima volta Carlos non si facesse male e Jannik fosse in piena condizione, come finirà? Sulla battuta a livello di potenza hai torto. La prima di Jannik è più veloce di quella di Carlos, che in quel colpo a me non pare stia evolvendo. Forse è più stabile di un tempo, ma non c’è stato aumento di velocità. Penso derivi dall’altezza.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
jhon 24-04-2023 10:55

Secondo il mio parere, la lettura di Sinner ad oggi è positiva perché il gap con i più forti è stato ridotto, miglioramenti sono ancora ampi e per un grande cuore lavoratore come lui, i punti deboli di oggi saranno vincenti domani.
Sicuramente aspettiamolo.

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, 96DonDino, omerjno, businness_rovinasport
Piero (Guest) 24-04-2023 10:52

@ tinapica (#3520595)
Ferrer è molto chiaro: di Sinner, rispetto agli altri due baby fenomeni, lo impressiona il costante miglioramento avuto negli ultimi due anni e la sua volontà di lavorare con grande convinzione di fronte a un gioco, il suo, che è un ‘working progress’ esemplare per serietà, costanza e perseveranza senza però privarsi della componente del divertimento.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, mecir11
tinapica 24-04-2023 10:45

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Perché è uno che ci vede lungo e non si limita ad osservare solo i risultati. O no?

Parliamoci chiaro: a meno di avere la sfera di cristallo (o di conoscere retroscena poco puliti che noi ignoriamo) l’evoluzioni future sia di AlcarazGarfia, che di Rune, come di Sinner non si possono sapere.
Si possono intuire con l’occhio di chi sia del mestiere, ma le incognite son sempre troppe.
Un’impressione è qualcosa che invece rimane e, finora, quella rimasta è che AlcarazGarfia sia più forte di Sinner. Rune sì è no, ma è comunque più giovane.
Stiamo comunque parlando di tre fenomeni, ognuno con le sue caratteristiche, ma sfido chiunque abbia sanità di mente ad affermare che non sia stato AlcarazGarfia ad aver impressionato di più.
Poi lo specifico “mi ha impressionato per la potenza dei colpi” è abbastanza chiarificatore: posto che di dritto il Murciano ed il Pusterese grossomodo si equivalgono e che di rovescio prevalga Sinner, con la battuta come la mettiamo? È più potente Sinner? Non credo proprio. Tralasciando altri aspetti del gioco che non possono essere riassunti nella sola potenza del colpo inferto.
Ergo: parole diplomatiche, quelle di Ferru.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 24-04-2023 10:34

Scritto da PattiChiari
Anch’io mi aspetto di rivedere presto Korda, un giovane su cui ho grandi aspettative. Lo seguo da parecchio tempo e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Forse non è così freddo come sembra ma imparerà a gestire la pressione

Il figlio d’arte è un ottimo giocatore, pulito, intelligente, a volte anche spettacolare.
Ma non ha ormai meno di vent’anni e con le qualità che si ritrova me lo sarei aspettato con qualche risultato di prestigio già acquisito, se non un titolo almeno una finale o una semi persa lottando nei tornei che contano.
Gli infortuni purtroppo lo hanno molto frenato e non vorrei che il treno, quello per sparigliare il campo, sia già passato.
Per qualche risultato prestigioso qua e là invece c’è ancora molto tempo e spero che possa coglierne perché se li merita.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Supporter dei poeti estinti (Guest) 24-04-2023 10:29

Perché è uno che ci vede lungo e non si limita ad osservare solo i risultati. O no?

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, Pippolivetennis
Detuqueridapresencia 24-04-2023 10:27

Scritto da tinapica
Quindi AlcarazGarfia che è più giovane e si conferma campione del torneo dominando Zizipas lo impressiona di meno?
Alle volte non capisco. Forse è solo diplomazia?

Forse è diplomazia o forse semplicemente onestà intellettuale

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, il capitano
Detuqueridapresencia 24-04-2023 10:26

Scritto da zedarioz
Strano che zio Tony e ferrer, parlano così di Sinner e molti utenti di livetennis continuano a dire che non vincerà nulla e dovrà accontentarsi delle briciole che lascerà carlos. Forse perché ne capiscono di tennis? Riescono a vedere oltre i piccoli limiti attuali?

Forse …… 😎

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-04-2023 10:24

Scritto da Antonio
Si in effetti Rune e Alcaraz che hanno solo 19anni hanno stupito meno dell altoatesino per risultati raggiunti

E allora prenditi la questione con Ferrer.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 24-04-2023 10:23

@ Fabio Pisa (#3520629)

No, no, io ho capito benissimo.
È che un impressione ed una previsione sono due cose ben distinte e molto diverse tra loro.
Ripeto la mia tesi: semplice diplomazia, internazionale.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 24-04-2023 10:20

Comunque andrebbero enfatizzate anche le domande, oltre che le risposte. Non credo gli abbiano chiesto chi pensi sia il più forte tra Alcaraz, Rune e Sinner, gli avranno chiesto “Cosa pensi di Sinner?” E lui ha dato una risposta diplomatica che mi pare non aggiunga o tolga nulla a quello che già si sapeva

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Just is Back, Etnatracker, Pippolivetennis, businness_rovinasport
zedarioz 24-04-2023 10:17

Strano che zio Tony e ferrer, parlano così di Sinner e molti utenti di livetennis continuano a dire che non vincerà nulla e dovrà accontentarsi delle briciole che lascerà carlos. Forse perché ne capiscono di tennis? Riescono a vedere oltre i piccoli limiti attuali?

8
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, 96DonDino, omerjno, Pippolivetennis, businness_rovinasport, Emma_Woodhouse
Fabio Pisa (Guest) 24-04-2023 10:14

Qualcuno non ha capito!
Spiego
Sinner lo ha impressionato di più non perché è il più forte ora, ma perché è quello che i più grandi margini di miglioramento… E nonostante questo è già competitivo, quindi quando avrà terminato la sua crescita sarà il più forte insieme ad Alcaraz

7
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, Etnatracker, omerjno, Pippolivetennis, businness_rovinasport, mecir11
Harlan (Guest) 24-04-2023 10:13

Scritto da Antonio
Si in effetti Rune e Alcaraz che hanno solo 19anni hanno stupito meno dell altoatesino per risultati raggiunti

Uno spagnolo che parla bene di un italiano, per te è come una bestemmia

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino, il capitano, j, sergiot, Detuqueridapresencia
Rovescius 24-04-2023 10:01

Scritto da tinapica
Quindi AlcarazGarfia che è più giovane e si conferma campione del torneo dominando Zizipas lo impressiona di meno?
Alle volte non capisco. Forse è solo diplomazia?

Si infatti ed è pure spagnolo

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: 96DonDino
Antonio (Guest) 24-04-2023 10:00

Si in effetti Rune e Alcaraz che hanno solo 19anni hanno stupito meno dell altoatesino per risultati raggiunti

4
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Giampi, Scaino, il capitano, Etnatracker, Il peccatore, sergiot
tinapica 24-04-2023 09:53

Quindi AlcarazGarfia che è più giovane e si conferma campione del torneo dominando Zizipas lo impressiona di meno?
Alle volte non capisco. Forse è solo diplomazia?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PattiChiari (Guest) 24-04-2023 09:48

Anch’io mi aspetto di rivedere presto Korda, un giovane su cui ho grandi aspettative. Lo seguo da parecchio tempo e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Forse non è così freddo come sembra ma imparerà a gestire la pressione

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, tinapica, il capitano, Pippolivetennis
Sergio (Guest) 24-04-2023 09:40

RG? 50 euro su Rune e via il dolore

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Scaino, omerjno