Forfait di Fabio ATP, Copertina

Wimbledon: Forfait di Fabio Fognini. L’azzurro si ritira a pochi minuti dall’esordio contro Raonic

20/06/2011 12:56 143 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo

Fabio Fognini, ancora alla prese con dei problemi fisici (coscia sinistra) procurati nell’epico match di ottavi al Roland Garros, ha dato forfait per il torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).

L’azzurro, pochi minuti prima di scendere in campo contro il canadese Milos Raonic, si è ritirato e non sarà quindi al via nel torneo londinese.

Al suo posto è entrato come lucky loser il transalpino Marc Gicquel.


TAG: , ,
roger-alexandre 21-06-2011 13:52

non scrivo spesso su questo sito però mi infastidisce molto il comportamento di sbandy. Fognini non ti piace? Non seguirlo e non sputtanarlo… poi l’ antisportività a mio avviso l’ ho vista con robredo, certo, ma è stato robredo ad iniziare e poi ognuno ha il proprio carattere e reagisce di conseguenza… c’è un signore nei piani alti della classifica che è molto più antisportivo perchè quando perde dice sempre di avere problemi…. babo non ti conosco ma se fossi in te non risponderei alle provocazioni di uno che fa la morale dicendo a questo e a quello di essere arroganti mentre lui è il primo che si comporta da superiore(ma di superiore non hai niente..). Passando a cose più serie spero che fognini recuperi… FORZA FABIO

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-06-2011 22:56

ma a fognini quanto glie ne può fregà se lo tifi o no sbandieratò ahahahah,ma certi commenti sono alquanto ridicoli,mai visto tanto egocentrismo concentrato in una sola perosna,non pensare che il mondo giri attorno a te…

fognini nemmeno io lo conosco di persona,ma ho sentito che tutti ne parlano come di un ragazzo umile,disponibile e generoso,insomma non il mostro che vuole creare sbandiertaore e il suo compare…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 20-06-2011 22:04

In ogni caso c’è una grossa differenza tra il non tifare qualcuno ed il parlarne sempre male, spargendo veleno e sospetto o comunque stando regolarmente a diminuirne il valore, quello è il punto.

E naturalmente la polemica si accende ancora di più perché questo qualcuno contro cui ci si scaglia è un giocatore italiano, quindi è chiaro che i tifosi reagiscono, sennò, appunto, non sarebbero tifosi.

Tra l’altro poi, a quanto pare, il problema non è nemmeno Fabio in sé, ma qualcuno del suo entourage…

Nel mio piccolo posso dire che anch’io i primi tempi trovavo l’atteggiamento in campo di Fabio un tantino indisponente, poi ho capito, perché è abbastanza chiaro, che quello era, ed ancora in parte è, il suo modo di esternare e manifestare l’enorme nervosismo causato dalla partita.

Una volta mi è capitato di scambiare con lui due parole e onestamente ne ho ricavato a dir poco un’ottima impressione, grandissima disponibilità e grandissima gentilezza.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Indovina chi è Starace (Guest) 20-06-2011 20:37

Scritto da Luis Piz

Scritto da Sbandy Indovina chi è Starace

Scritto da Luis Piz

Scritto da Jerzy n.1

Scritto da Luis Piz

Scritto da Radames

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da ivan802@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535717)sbandy ma tu hai qualcosa di personale con Fabio e Fulvio per caso? altrimenti non si spiega tutto questo astio

Ma non vedi che continua ad attaccarmi babo ?Se tu sapessi chi è, non penseresti che ci sia una totale mancanza di stile, da parte di una figura del genere nel tennis ?Riguardo Fognini, lui non è certo responsabile delle azioni di babo, che è una figura molto importante ( potrebbe essere il responsabile della sua marca di corde, no ? La babo…lat ! ) ma dopo quello che ho visto nei confronti di Robredo, e sapendo dei precedenti con altri giocatori estremamente corretti tipo Martìn Vassallo Arguello, bèh, le cose quadrano.Diciamo che non siamo al massimo dello stile in entrambi i casi.Io le partite che ho visto giocare in campo da Fognini, però, le ho viste tutte regolari, dal punto di vista sportivo. Ma l’ho visto solo a Torino, Genova, San Benedetto del Tronto, Napoli, Barletta, Madrid e Kitzbuhel. Forse anche San Marino e Rimini.Poche volte ( ? ) , insomma.Però i dati di fatto ci sono.

ma chi cacchio e’ sto babo ce lo volete dire anche a noi?

Babo Natale!!!!

Luis qui deludi…battuta del cavolo…Babo hai tutte le ragione…non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !

Scherzo.IO lo sbandieratore lo ignoro a priori.Lo apprezzo quando porta contributi utili. Ma quando fa lo showman o crea polemiche inutili imbratta solo il sito.Massimo rispetto per babo per la Fogna!!! ero uno dei pochi che lo tifava a Torino. Anche se, a dire il vero, un po’ maluccio si è comportato. Però il quarto di finale slam ripaga tutto!!!!

Ma anche a Torino si è comportato male ?E questa non la sapevo.Comunque il concetto è sbagliato.Le scorrettezza non sono mai giustificate.Nemmeno da un quarto di finale.Nemmeno dalla vittoria di un torneo del Grande Slam.La Schiavone ha vinto e raggiunto due volte la finale al Roland Garros.Ma questo non ha cancellato nessuna sua scorrettezza, visto che lei in campo non si comporta mai scorrettamente.Lavoratrice, lottatrice e che porta sempre e solo rispetto nei confronti delle avversarie.Le vittorie sono tutte sue, non perchè ha fatto girare le palle da tennis a quelle dall’altra parte della rete.

Diciamo che qualche bestemmione e qualche pallata l’ha tirata! Hai ragione Sbandy. Ma il tifo non è solo ragione. Il tifo è anche passione irrazionale, emozione. E Fognini, almeno per quanto mi riguarda, è in grado di suscitare tutto ciò. Non ho avuto il piacere di conoscerlo fuori dal campo, ma a quanto mi dicono è uno splendido ragazzo. NOn ho motivo di ritenere il contrario.Personalmente gli perdono la sua volubilità e la sua eccessiva “esuberanza” (chiamiamola così). Tu non gliela perdoni, ok. Ma perchè continuare con polemiche inutili? Ognuno per la sua strada.Detto questo, secondo me potresti essere un po’ più “elastico”.Ti preferisco quando posti classifiche, curiosità e statistiche sempre molto interessanti e che non trovo da nessuna parte!!!!!Ciao

Apprezzo l’appoggio da parte tua, molto gentile.

Ti dico che per te è così, per me tutte le cose hanno come fondamenta la correttezza e la lealtà. In qualsiasi campo, non solo nel tennis.

Per quanto riguarda Fabio Fognini fuori dal campo lo conosco poco, ma ho notato dei gesti molto generosi ( tra l’altro mi ha anche regalato una maglietta per avergli fatto il tifo come ringraziamento, e io non gliel’avevo nemmeno chiesta ! Di sua iniziativa ! ).

Però, poi, non è che uno devi trattarlo male.
Non lui, ma nei miei confronti l’utente babo ( che conosco di persona avendolo incontrato parecchie volte nei tornei di tennis dove ha giocato Fabio ) ha iniziato ad attaccarmi ad ogni commento che facevo, non solo etichettandomi e rivolgendomi dei giudizi non certo di elogio, anzi, ma addirittura intimandomi su quello che devo o non devo scriver, cercando di manipolare il mio pensiero.

Ora, la cosa è molto grave, e non l’accetto da nessun utente, può essere da un utente che conosco a me caro, come da un utente sconosciuto.

Ora, i due sono molto a contatto ( babo e Fognini ) tant’è vero che babo si è permesso di prendere le sue parti dicendomi di non parlare di doping o di infortuni inventati nello specifico caso ( intanto io non ho mai accusato Fognini di doping e nemmeno detto che l’infortunio fosse inventato o no. Ho semplicemente espresso la mia opinione dettata dal contenuto dell’articolo che induce a pensare che se non si trattasse di Djokovic forse sarebbe sceso in campo ).

Per cui è chiaro che a questo punto si è tirato un tifoso contro, no ?
Oltre che un amico contro, perchè prima di giocatori, io li considero amici.

Per il resto : qualcuno si è permesso di dire che i miei contributi non fossero aprezzati, rivolgendosi tra l’altro molto offensivamente a riguardo, e definendomi con aggettivi che non mi riguardano.

Allora : i miei contributi riguardo statistiche etc. etc. se li continuerò a realizzare, è per chi li apprezza.

Per il resto ti ho risposto.

Se Fognini è contento di un babo che gli tira un tifoso contro, fatti suoi, altrimenti se la veda direttamente con babo, non con me.
Io mi limito a tifare come ho fatto da 35 anni a questa parte per TUTTI I GIOCATORI ITALIANI, tranne uno. L’unico che si è scontrato con me indirettamente tramite chi lo rappresenta molto direttamente.

Con questo mi sembra di aver chiarito abbastanza la vicenda, no ?

Per il resto : chi tenta di offendere, qui si becca le risposte che si merita.

La redazione non fa nulla.
A loro interessa solo che aumentino le visite che portano soldi tranne i banner trappola che riempiono il sito.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 20-06-2011 20:16

Scritto da Sbandy Indovina chi è Starace

Scritto da Luis Piz

Scritto da Jerzy n.1

Scritto da Luis Piz

Scritto da Radames

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da ivan802@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535717)sbandy ma tu hai qualcosa di personale con Fabio e Fulvio per caso? altrimenti non si spiega tutto questo astio

Ma non vedi che continua ad attaccarmi babo ?Se tu sapessi chi è, non penseresti che ci sia una totale mancanza di stile, da parte di una figura del genere nel tennis ?Riguardo Fognini, lui non è certo responsabile delle azioni di babo, che è una figura molto importante ( potrebbe essere il responsabile della sua marca di corde, no ? La babo…lat ! ) ma dopo quello che ho visto nei confronti di Robredo, e sapendo dei precedenti con altri giocatori estremamente corretti tipo Martìn Vassallo Arguello, bèh, le cose quadrano.Diciamo che non siamo al massimo dello stile in entrambi i casi.Io le partite che ho visto giocare in campo da Fognini, però, le ho viste tutte regolari, dal punto di vista sportivo. Ma l’ho visto solo a Torino, Genova, San Benedetto del Tronto, Napoli, Barletta, Madrid e Kitzbuhel. Forse anche San Marino e Rimini.Poche volte ( ? ) , insomma.Però i dati di fatto ci sono.

ma chi cacchio e’ sto babo ce lo volete dire anche a noi?

Babo Natale!!!!

Luis qui deludi…battuta del cavolo…Babo hai tutte le ragione…non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !

Scherzo.IO lo sbandieratore lo ignoro a priori.Lo apprezzo quando porta contributi utili. Ma quando fa lo showman o crea polemiche inutili imbratta solo il sito.Massimo rispetto per babo per la Fogna!!! ero uno dei pochi che lo tifava a Torino. Anche se, a dire il vero, un po’ maluccio si è comportato. Però il quarto di finale slam ripaga tutto!!!!

Ma anche a Torino si è comportato male ?
E questa non la sapevo.
Comunque il concetto è sbagliato.
Le scorrettezza non sono mai giustificate.
Nemmeno da un quarto di finale.
Nemmeno dalla vittoria di un torneo del Grande Slam.
La Schiavone ha vinto e raggiunto due volte la finale al Roland Garros.
Ma questo non ha cancellato nessuna sua scorrettezza, visto che lei in campo non si comporta mai scorrettamente.
Lavoratrice, lottatrice e che porta sempre e solo rispetto nei confronti delle avversarie.
Le vittorie sono tutte sue, non perchè ha fatto girare le palle da tennis a quelle dall’altra parte della rete.

Diciamo che qualche bestemmione e qualche pallata l’ha tirata! :mrgreen:
Hai ragione Sbandy. Ma il tifo non è solo ragione. Il tifo è anche passione irrazionale, emozione. E Fognini, almeno per quanto mi riguarda, è in grado di suscitare tutto ciò. Non ho avuto il piacere di conoscerlo fuori dal campo, ma a quanto mi dicono è uno splendido ragazzo. NOn ho motivo di ritenere il contrario.
Personalmente gli perdono la sua volubilità e la sua eccessiva “esuberanza” (chiamiamola così). Tu non gliela perdoni, ok. Ma perchè continuare con polemiche inutili? Ognuno per la sua strada.
Detto questo, secondo me potresti essere un po’ più “elastico”.
Ti preferisco quando posti classifiche, curiosità e statistiche sempre molto interessanti e che non trovo da nessuna parte!!!!!
Ciao 😛

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Indovina chi è Starace (Guest) 20-06-2011 19:53

Scritto da Luis Piz

Scritto da Jerzy n.1

Scritto da Luis Piz

Scritto da Radames

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da ivan802@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535717)sbandy ma tu hai qualcosa di personale con Fabio e Fulvio per caso? altrimenti non si spiega tutto questo astio

Ma non vedi che continua ad attaccarmi babo ?Se tu sapessi chi è, non penseresti che ci sia una totale mancanza di stile, da parte di una figura del genere nel tennis ?Riguardo Fognini, lui non è certo responsabile delle azioni di babo, che è una figura molto importante ( potrebbe essere il responsabile della sua marca di corde, no ? La babo…lat ! ) ma dopo quello che ho visto nei confronti di Robredo, e sapendo dei precedenti con altri giocatori estremamente corretti tipo Martìn Vassallo Arguello, bèh, le cose quadrano.Diciamo che non siamo al massimo dello stile in entrambi i casi.Io le partite che ho visto giocare in campo da Fognini, però, le ho viste tutte regolari, dal punto di vista sportivo. Ma l’ho visto solo a Torino, Genova, San Benedetto del Tronto, Napoli, Barletta, Madrid e Kitzbuhel. Forse anche San Marino e Rimini.Poche volte ( ? ) , insomma.Però i dati di fatto ci sono.

ma chi cacchio e’ sto babo ce lo volete dire anche a noi?

Babo Natale!!!!

Luis qui deludi…battuta del cavolo…Babo hai tutte le ragione…non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !

Scherzo.IO lo sbandieratore lo ignoro a priori.Lo apprezzo quando porta contributi utili. Ma quando fa lo showman o crea polemiche inutili imbratta solo il sito.Massimo rispetto per babo per la Fogna!!! ero uno dei pochi che lo tifava a Torino. Anche se, a dire il vero, un po’ maluccio si è comportato. Però il quarto di finale slam ripaga tutto!!!!

Ma anche a Torino si è comportato male ?
E questa non la sapevo.

Comunque il concetto è sbagliato.
Le scorrettezza non sono mai giustificate.
Nemmeno da un quarto di finale.
Nemmeno dalla vittoria di un torneo del Grande Slam.

La Schiavone ha vinto e raggiunto due volte la finale al Roland Garros.
Ma questo non ha cancellato nessuna sua scorrettezza, visto che lei in campo non si comporta mai scorrettamente.
Lavoratrice, lottatrice e che porta sempre e solo rispetto nei confronti delle avversarie.

Le vittorie sono tutte sue, non perchè ha fatto girare le palle da tennis a quelle dall’altra parte della rete.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 20-06-2011 19:32

Scritto da Jerzy n.1

Scritto da Luis Piz

Scritto da Radames

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da ivan802@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535717)sbandy ma tu hai qualcosa di personale con Fabio e Fulvio per caso? altrimenti non si spiega tutto questo astio

Ma non vedi che continua ad attaccarmi babo ?Se tu sapessi chi è, non penseresti che ci sia una totale mancanza di stile, da parte di una figura del genere nel tennis ?Riguardo Fognini, lui non è certo responsabile delle azioni di babo, che è una figura molto importante ( potrebbe essere il responsabile della sua marca di corde, no ? La babo…lat ! ) ma dopo quello che ho visto nei confronti di Robredo, e sapendo dei precedenti con altri giocatori estremamente corretti tipo Martìn Vassallo Arguello, bèh, le cose quadrano.Diciamo che non siamo al massimo dello stile in entrambi i casi.Io le partite che ho visto giocare in campo da Fognini, però, le ho viste tutte regolari, dal punto di vista sportivo. Ma l’ho visto solo a Torino, Genova, San Benedetto del Tronto, Napoli, Barletta, Madrid e Kitzbuhel. Forse anche San Marino e Rimini.Poche volte ( ? ) , insomma.Però i dati di fatto ci sono.

ma chi cacchio e’ sto babo ce lo volete dire anche a noi?

Babo Natale!!!!

Luis qui deludi…
battuta del cavolo…
Babo hai tutte le ragione…
non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…
NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !

Scherzo.
IO lo sbandieratore lo ignoro a priori.
Lo apprezzo quando porta contributi utili. Ma quando fa lo showman o crea polemiche inutili imbratta solo il sito.
Massimo rispetto per babo per la Fogna!!! 😛 ero uno dei pochi che lo tifava a Torino. Anche se, a dire il vero, un po’ maluccio si è comportato. Però il quarto di finale slam ripaga tutto!!!! 😉

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Astianatte (Guest) 20-06-2011 19:03

@ Luis Piz (#535712)

STRAQUOTO!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK 20-06-2011 19:00

@ Sbandy Indovina chi è Starace (#536069)

certo , non molto di più di te !!!
imparare a scrivere in italiano!!!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Indovina chi è Starace (Guest) 20-06-2011 18:52

Ma poi … e perchè si è ritirato pochi minuti prima di entrare in campo ?

Non lo sapeva prima che non riusciva a giocare ?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 20-06-2011 18:15

@ alberto1 (#536062)

non ha giocato male francesca, ha vinto il primo di esperienza e si e’ rilassato subito nel secondo. Nel terzo e’ tornata in campo piu’ tonica ma mi sembra che non riesca a trovare l’angolo con il suo diritto incrociato e soffre molto alla risposta. Il tetto e’ un altro punto interrogativo, vediamo, per ora perfetta parita’… scaramanticamente dico 51% dokic!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Indovina chi è Starace (Guest) 20-06-2011 18:14

Scritto da HAWK
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#536030)
Ridicolo… ed impietoso , te ne meriteresti di insulti , ma per tua fortuna sono un signore.

E chi sei tu per stabilire cosa meritano gli altri o no ?

Ripeto : pecchi molto di presunzione. Ma non molto, di più.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Indovina chi è Starace (Guest) 20-06-2011 18:13

Scritto da enzo680
Fognini ha rinunciato a soldi, a punti (l’anno scorso 3 turno e Verdasco eliminato) e oltre 100 commenti?Boh!

Per Bolelli invece solo 23 commenti.

Tutti sul carro del vincitore. Ovvio.

Voglio vedere appena perde tre o quattro partite di fila, Fognini, in cosa si trasformano tutti questi osannatori di fortuna …

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 20-06-2011 18:06

Scritto da sloane
@ alberto1 (#536032)
ci sarebbe molto da commentare, non e’ un match facile.. sembra che lo stiano interrompendo per giunta… pioggia in arrivo con ritardo rispetto alle previsioni

ma ora chiudono il tetto che fermerà la pioggia, ma chi fermerà la dokic? è incredibile che il match della vinci di due giorni fa non abbia suggerito niente a francesca, anche se c’è da dire che la dokic stà giocando decisamente meglio

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane (Guest) 20-06-2011 18:02

@ alberto1 (#536032)

ci sarebbe molto da commentare, non e’ un match facile.. sembra che lo stiano interrompendo per giunta… pioggia in arrivo con ritardo rispetto alle previsioni

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 20-06-2011 17:55

Fognini ha rinunciato a soldi, a punti (l’anno scorso 3 turno e Verdasco eliminato) e oltre 100 commenti?
Boh!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 20-06-2011 17:54

@ HAWK (#536035)

il fatto è che in un post ha cancellato tutto quello che ha scritto oggi con lunghe balle. Altro che infortunio lieve, serio, grave o no. Dice che Fognini bigia con i forti.
Si commenta da solo

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK 20-06-2011 17:46

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#536030)

Ridicolo… ed impietoso , te ne meriteresti di insulti , ma per tua fortuna sono un signore.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste (Guest) 20-06-2011 17:45

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#536030)

Giustissimo!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 20-06-2011 17:45

dove si commenta la schiavone?

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 17:44

Scritto da Ste
La stesa che prenderà Cipolla non se la merita! Povero Flavietto!

Però lui in campo c’è !
Si mette mica li a bigiare perchè contro si trova Del Potro.

Le statistiche :

6 come le partite consecutive di Fognini senza sconfitte ( ah, già : due sono senza aver messo un piede in campo … )
2 come le partite consecutive senza dire una parolaccia ( perchè non ha giocato, ovvio … )

VAI CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! Si perderà, o forse no ma è un’ipotesi molto minima, ma in campo sempre con onore !!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 20-06-2011 17:36

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535965)

sì, è andata pressappoco così :mrgreen: :mrgreen:

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ste (Guest) 20-06-2011 17:35

La stesa che prenderà Cipolla non se la merita! Povero Flavietto!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 17:29

Che bella giornata !

Il massimo !

Fognini che non gioca e Bolelli che vince !

Cosa vuoi di più dalla vita ?

La SHARAPOVA !

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 20-06-2011 17:28

…GRAMA VITA,SED VITA…che la viva come gli pare. dalle mie parti dicono “dove c’è gusto non c’è perdenza”. PS naturalmente non parlo di fognini.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 20-06-2011 17:20
118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 20-06-2011 17:15

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535955)

ma guarda, viste tutte le insensatezze ed inesattezze che scrivi sono certo che a me non devi spiegare proprio nulla, infatti l’antisportività di Fognini l’avevi riferita anche in quell’episodio.
Cosa che ovviamente non ammetterai.
Costava tanto fare pubblica ammenda? Che onore devi difendere?

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-06-2011 17:10

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese
Certo che ho fatto caso ad una cosa.
Quando il coach era un Signore con la ESSE MAIUSCOLA comeOscar Serrano, il clima era nettamente più diverso.
Adesso il coach è cambiato.
E si vedono i risultati.
Risse in campo, risse su internet …
Per la cronaca, ve lo dice chi ha risposto alla provocazione di uno del team di Gaudio nella finale di Kitzbuhel tra Verdasco e l’argentino.
I fatti : facevo il tifo per Verdasco con la bandiera stellata dell’Europa. ( se no perchè mi chiamo Sbandy come nick ? ).
Non volevano.
Gli ho risposto … : LA BANDIERA E’ PIU’ FORTE DEL DOPING.
Si è infuriato di più ed io ho fatto il tifo 10 volte di più.
Solo che abbiamo perso al terzo set … chissà il perchè … !

quindi fognini è una marionetta,l’allenatore lo manovra con dei fili,sta arrivando l’estate e il caldo e i primi effetti si iniziano a vedere a quanto pare… 😆

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 17:07

Scritto da camporese
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)
ma quali scappati…ci siamo solo stancati di perder tempo a risponderti…alla fine HAI RAGIONE TU!!!!…sai a chi si da sempre ragione???…e poi il globo non ruota intorno al tuo ego infantile ma da appassionati di tennis credo che in molti stiano guardando e tifando per la Francesca invece che perder tempo con LO SBANDIERATORE SMEMORATO!!!

Decidetevi … o siete scappati o state guardando la diretta.

Uno dei due.

FORZA SCHIAV-1 !

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 17:05

Certo che ho fatto caso ad una cosa.

Quando il coach era un Signore con la ESSE MAIUSCOLA come
Oscar Serrano, il clima era nettamente più diverso.

Adesso il coach è cambiato.

E si vedono i risultati.

Risse in campo, risse su internet …

Per la cronaca, ve lo dice chi ha risposto alla provocazione di uno del team di Gaudio nella finale di Kitzbuhel tra Verdasco e l’argentino.

I fatti : facevo il tifo per Verdasco con la bandiera stellata dell’Europa. ( se no perchè mi chiamo Sbandy come nick ? ).

Non volevano.

Gli ho risposto … : LA BANDIERA E’ PIU’ FORTE DEL DOPING.

Si è infuriato di più ed io ho fatto il tifo 10 volte di più.

Solo che abbiamo perso al terzo set … chissà il perchè … !

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 20-06-2011 17:01

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)

ma quali scappati…ci siamo solo stancati di perder tempo a risponderti…alla fine HAI RAGIONE TU!!!!…sai a chi si da sempre ragione???…e poi il globo non ruota intorno al tuo ego infantile ma da appassionati di tennis credo che in molti stiano guardando e tifando per la Francesca invece che perder tempo con LO SBANDIERATORE SMEMORATO!!!

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 17:00

Scritto da pallettaro
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535784)
ma che centra???Fognini non si comporta bene in campo? Vero, ma nella circostanza ha solo scelto di non peggiorare l’infortunio.Quindi Santopadre che è un signore sarebbe entrato in campo rotto?Se Fognini avesse giocato avresti detto: dilettantismo…..

Il riferimento alla signorilità non è relativo a questo episodio.

Avresti dovuto arrivarci anche da solo, c’è bisogno di spiegarti proprio tutto, a te …

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 16:54

Scritto da HAWK
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)
in effetti è così….!

Qualcosa in contrario ?

Peccato perchè ormai a Wimbledon non ho più nessuno da tifare che gioca contro Fognini.

Però ho tutto il resto della nostra truppa che ci difende con onore, per cui tifare.

Tifo tutti i giocatori italiani dai future fino ai tornei più prestigiosi, tranne uno.

E sarà un Paese libero questo, o no ?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 20-06-2011 16:52

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da MARCO

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba InglesePotrò esprimere il mio pensiero ?Che bello : ancora due settimane senza partite dove rischi di vedere un italiano insultare un avversario.Si starà così di un bene !FORZA BOLELLI, STARACE, VOLANDRI ed anche SEPPI, perchè no ?( nonostante l’unico ad onorare sempre la nostra nazionale di Coppa Davis sia stato Starace però facciamo il tifo lo stesso per tutti ! )

hai 2 italiani nei top 40 e fai polemica,quando gli italiani non vincono si fa polemica perchè sono scarsi,si programmano male,giocano solo su terra,…in un mese un italiano ha fatto quarti ad uno slam e un altro ha vinto un atp e qui si parla di comportameno antisportivo,come se gi altri fossero tutti frati francescani,evitiamo questi inutili finti moralismi e parliamo di tennis,perchè tra i tennisti santi non ce ne sono…

E tu chi sei per dire ceh di tennisti santi non ce ne sono ?( per santi intendendo tennisti corretti ).
Pensa che uno si chiama Santopadre e l’altro San Guinetti.
Vedi che ce ne sono di tennisti santi.
Poi le polemiche le vedi tu.
Io ho sempre difeso gli italiani quando ce n’è il motivo per farlo.Le critiche costruttive quando vanno fatte.I complimenti quando sono meritati.
Ma per conto mio Fognini può anche vincere gli US OPEN e diventare numero uno al mondo ( intanto se Seppi vince contro Montanes fra due settimane non è nemmeno il n.1 d’Italia … ), ma io non tifo lo stesso.
Il mio tifo è indipendente dai risultati. E’ dipendente da altre cose : lealtà, correttezza, rispetto per gli avversari.Prima di tutto.

ma per correttezza che intendi?cioè io fognini tranne che con robredo non l’ho mai visto litigare con gli avversari,almeno che tu non intenda per scorretto anche il buttare la racchetta per terra…

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK 20-06-2011 16:50

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535923)

in effetti è così….! 👿

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 16:50

Scritto da Fabio adora Maria Kirilenko
allora diciamo che chi aveva detto che Fognini non giocava contro Nole per non perdere aveva torto, la lesione muscolare evidentemente c’era e non poteva guarire in sole 3 settimane(ci fosse riuscito sarebbe stato quasi un miracolo).allo stesso modo eviterei di dire che Fognini non ha giocato per non perdere contro Raonic(faremmo lo stesso errore fatto al Roland Garros)perchè il pronostico non era chiuso al 100%…Fognini lo conosciamo bene e può vincere o perdere da chiunque a seconda della giornata!giudicare un giocatore per antipatie personali può farci essere faziosi e quindi poco obiettivi..parlo in generale

Il mio giudizio deriva dal fatto che non solo io non tifo per Fognini.
Tifo per tutti gli italiani.

Ma da oggi in poi ho deciso che tifo per gli avversari che affronta Fognini ( bel divertimento … si vince il 60% delle volte … ! Pazienza. Vinceremo senza soffrire tanto … ) !

Permetti ? Sarò libero di tifare per chi mi pare o contro chi mi pare o no ?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK 20-06-2011 16:49

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535917)

invece tu sei un gradino sopra tutti e non sbagli mai vero !?!?!? Forse anche più di Gianni Clerici …….. ah si , ti avevano dato un premio anche a te come giornalista dal sapere enciclopedico , quasi me ne dimeneticavo 😕 . Rispetta gli altri e sarai rispettato. 😈

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 16:47

Scritto da HAWK
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535907)
invece a me sembra che tu stia mandando invettive contro fognini gratuitamente . Se avessi letto i miei commenti per bene , avresti letto che è una mia impressione ( approvata anche da altri , visto che si sono avute altre discussioni su questo argomento e non solo su questo forum ) basata su fatti reali !

La tua è una impressione.

Potrà essere sbagliata ?

Altrimenti dimmi TUTTI i nick di TUTTI gli utenti che sono scappati.

Tra l’altro INVECE IO TI PARLO DI DATI DI FATTO REALI, NON INVENTATI, se tu avessi ragione, questa notizia dovrebbe avere solo i miei commenti, no ?

VISTO CHE SONO SCAPPATI TUTTI …

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 16:45

Scritto da Suro
@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535907)
Ma, mi ripeto, non avevi centinaia di altri siti su cui scrivere?
Ci avevi minacciato di non digitare più, avevi avvertito anche la Redazione, per qualche giorno non abbiamo più letto le tue chicche, ti abbiamo creduto, ci abbiamo sperato TUTTI, ma poi eccoti di nuovo qui…

… SORPRESA !!! BAUUUUUUUU SETTIIII !

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jerzy n.1 20-06-2011 16:44

@ Suro (#535916)

quotone !!!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 20-06-2011 16:43

@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535907)

Ma, mi ripeto, non avevi centinaia di altri siti su cui scrivere?

Ci avevi minacciato di non digitare più, avevi avvertito anche la Redazione, per qualche giorno non abbiamo più letto le tue chicche, ti abbiamo creduto, ci abbiamo sperato TUTTI, ma poi eccoti di nuovo qui…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jerzy n.1 20-06-2011 16:43

Scritto da Luis Piz

Scritto da Radames

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da ivan802@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535717)sbandy ma tu hai qualcosa di personale con Fabio e Fulvio per caso? altrimenti non si spiega tutto questo astio

Ma non vedi che continua ad attaccarmi babo ?Se tu sapessi chi è, non penseresti che ci sia una totale mancanza di stile, da parte di una figura del genere nel tennis ?Riguardo Fognini, lui non è certo responsabile delle azioni di babo, che è una figura molto importante ( potrebbe essere il responsabile della sua marca di corde, no ? La babo…lat ! ) ma dopo quello che ho visto nei confronti di Robredo, e sapendo dei precedenti con altri giocatori estremamente corretti tipo Martìn Vassallo Arguello, bèh, le cose quadrano.Diciamo che non siamo al massimo dello stile in entrambi i casi.Io le partite che ho visto giocare in campo da Fognini, però, le ho viste tutte regolari, dal punto di vista sportivo. Ma l’ho visto solo a Torino, Genova, San Benedetto del Tronto, Napoli, Barletta, Madrid e Kitzbuhel. Forse anche San Marino e Rimini.Poche volte ( ? ) , insomma.Però i dati di fatto ci sono.

ma chi cacchio e’ sto babo ce lo volete dire anche a noi?

Babo Natale!!!!

Luis qui deludi…
battuta del cavolo…
Babo hai tutte le ragione…
non tirare indietro le tue argomentazioni giuste…
NON SOTTOMETTIAMOI AL TIRANNO !

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy Allergia all’Erba Inglese (Guest) 20-06-2011 16:42

Scritto da Jerzy n.1

Scritto da Sbandy Allergia all’Erba Inglese

Scritto da babo@ Sbandy Allergia all’Erba Inglese (#535729)io a offenderti? appena ti incontro vedrai come ti correrò incontro a abbracciarti!!tu hai bisogno di sostegno vero,dai retta a me e finiscila di far cinema hai davvero passato il limite,eppoi son io quello che offende,li hai tutti contro e continui a far cinema,va a cà che lè mei!!!

Mi raccomando : è ?Racconta a tutti che sei su internet ad offendere lo sbandieratore, è ?Mi raccomando.Che gente piccola che abbiamo adesso nel nostro ambiente !Una volta avevamo i Furlan, Santopadre, Pescosolido, Camporese, Sanguinetti, Pozzi, Caratti.adesso siete arrivati voi ( Fognini’s Band ).Non c’azzeccate veramente nulla, fidati !

scusati e silenzio !

Jerzì Last 10 !!!

( non so chi è ma so già che gli farò il tifo contro a prescindere ! )

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!