Il torneo di Cividino Copertina, Future

Italia F2 – Cividino: Cinque azzurri al secondo turno. Ok Stoppini, Trusendi e Vanni. Out Crepaldi

15/03/2011 07:00 18 commenti
Walter Trusendi classe 1985, n.395 del mondo - Foto Antonio Milesi
Walter Trusendi classe 1985, n.395 del mondo - Foto Antonio Milesi

In attesa dell’esordio di Jan Mertl, testa di serie numero uno, la prima edizione del ‘Trofeo Fibo Moda’ – torneo Futures da 10 mila dollari di montepremi in corso all’ Accademia Tennis Mongodi di Cividino – ha promosso al secondo turno Luca Vanni e Walter Trusendi, rispettivamente numero 3 e 4 della manifestazione. L’aretino, aiutato dalla rapidissima superficie in Play It che ne rende devastante il servizio, ha domato senza problemi il campano Enrico Fioravante, superato 6-3 6-4; mentre Trusendi, seppur senza brillare, si è imposto 7-5 6-3 sul qualificato Nicola Remedi, riuscendo a innalzare il proprio livello di gioco nei momenti importanti dell’incontro.

Ha vinto, ma non convinto, il serbo Dusan Lajovic, seconda testa di serie del torneo, che nel primo match di giornata è stato costretto a dare il meglio di sé per rimontare l’azzurro Francesco Borgo, abile nel sorprenderlo con un’ottima partenza. Lajovic è apparso un po’ impacciato e lento nei movimenti, e ciò ha permesso a Borgo di dargli ben più filo da torcere rispetto alla scorsa settimana, quando nel 15 mila dollari di Trento (sempre al primo turno) il serbo si impose in due agevoli set. Subito avanti di un break, il venticinquenne veneto ha saputo tenere a bada i tentativi di rimonta rivali grazie a un servizio puntuale e incisivo, e con il punteggio di 6-3 ha incamerato la prima frazione. L’attesa rimonta di Lajovic non ha però tardato ad arrivare, e, nonostante l’azzurro le abbia provate tutte per non lasciarlo scappar via, il serbo è presto riuscito a imporre il suo estro e una maggiore pesantezza di palla, conquistando con il punteggio di 6-3 6-4 gli altri due parziali.

Oltre a Vanni e Trusendi hanno staccato il pass per il secondo turno anche altri tre azzurri. Il primo, in ordine cronologico, è stato Marco Bortolotti, che dopo una vera e propria maratona è riuscito ad avere la meglio sul colombiano Cristian Rodriguez, sconfitto 6-7 7-6 6-4. Interminabile anche l’incontro che ha promosso al secondo round Andrea Agazzi, uno dei pochi esponenti del serve&volley rimasti in circolazione. Forte di un tennis molto offensivo ed elegante, il tennista bresciano è riuscito a rimontare un set di svantaggio al qualificato olandese Fransen, chiudendo la sfida grazie a un tie-break del terzo praticamente perfetto. Facili invece i successi dei qualificati Davide Melchiorre, che ha regolato con un doppio 6-3 la wild card Filippo Sacco, e Otakar Lucak, vittorioso senza problemi su Nicola Ghedin.

Per quanto riguarda il torneo di doppio hanno invece centrato i quarti di finale Matthieu Vierin e Bertram Steinberger, vittoriosi 6-1 6-2 sulla coppia ‘di casa’ Bergomi/Campagnani, e Colangelo/Volante. Questi ultimi avrebbero dovuto vedersela con Virgili/Papasidero, ma Adelchi ha preferito dare forfait per un problema di natura fisica e nessun altra coppia ha firmato come ‘alternate’. Domani l’atteso esordio di Jan Mertl, prima testa di serie, che nel secondo match dalle 11 sul Campo Centrale se la vedrà con Enrico Iannuzzi. Impegnati anche altri quattro azzurri: le wild card Bellotti e Oradini e i qualificati Speronello e Frigerio.

Si è conclusa con una vittoria della wild card Ljubomir Celebic, montenegrino che si allena al ‘Mongodi’, la prima giornata del tabellone principale del Trofeo Fibo Moda. Il ventenne mancino, allenato da Matteo Galli (direttore del torneo), ha onorato nel migliore dei modi l’invito concessogli dagli organizzatori, superando con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 l’austriaco Rainer Eitzinger, attualmente numero 664 del mondo ma capace, cinque anni or sono, di arrivare sul 166esimo gradino del ranking Atp.

Dopo aver conquistato la prima frazione, Celebic si è lasciato beffare nel decimo gioco della seconda (conduceva 40-15), ma non si è perso d’animo, e sul 2-2 della terza partita ha messo a segno il break che gli ha regalato il secondo successo in carriera nel circuito Itf. Al prossimo turno sfiderà Luca Vanni, testa di serie numero 3.

In precedenza aveva raggiunto il secondo turno Andrea Stoppini, a segno con un agevole 6-3 6-4 su Massimo Capone, mentre ha salutato il torneo Erik Crepaldi, sconfitto 6-7 6-3 6-2 da Goran Tosic (6).

L’ingresso è gratuito, ulteriori informazioni al sito www.itfmongodi.it.

RISULTATI
Singolare. 1° turno:
Lajovic (Ser) b. Borgo 3-6 6-3 6-4
Bortolotti b. Rodriguez (Col) 6-7 7-6 6-4
Agazzi b. Fransen (Ola) 3-6 6-3 7-6
Trusendi b. Remedi 7-5 6-3
Lucak (Cec) b. N. Ghedin 6-1 6-2
Melchiorre b. Sacco 6-3 6-3
Vanni b. Fioravante 6-3 6-4
Stoppini b. Capone 63 63
Tosic b. Crepaldi 67 63 62

Doppio. 1°turno: Vierin/Steinberger (Aut) b. Bergomi/Campagnani 6-1 6-2.


Marco Caldara
Ufficio Stampa Itf Fibo Moda


TAG: , , ,
mac (Guest) 15-03-2011 21:50

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da luca14
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da luca14Ghedin in Usa, fu vera gloria? Santiago del Cile ( Riccardo Ghedin ) l’hanno annesso agli USA come 51mo stato ?Modifico : ah no : caspita ! Nicola ha fatto finale nel future USA 4 dando una batosta ad un ex top 100 come Sabau !
Un minimo di competenza sarebbe richiesta per scrivere su questo sito a mio parere. Magari un test all’accesso per evitare di leggere castronerie come questa…

Impara a leggere, ignorante !
” MODIFICO ” : prova a capire cosa significa !
Scusa per la mia incompetenza ! AH AH AH !!! Arriva lui a dare degli incompetenti agli altri !

signor sbandy alcune volte lei è poco gentile nel relazionarsi agli utenti. soprattutto quando ha torto. non crederà di essere l’unico ad aver visto qualche partita di tennis in questo paese. un consiglio: limi di qualche metro il suo piedistallo e torni fra di noi umili appassionati che cercano di fare di uno sport che storicamente ci da poche soddisfazioni una piccola “ragion di vita”. gli spocchiosi non racxcolgono mai molte simpatie …dovrebbe saperlo ….è grande oramai

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-03-2011 19:18

Ok, ho cercato io per te, che non ce l’avresti mai fatta :mrgreen:

Padova, 4 febbraio 2011

GHEDIN CONQUISTA LA SEMIFINALE A PALM COAST

Incontrerà Razvan Sabau, accompagnatore della 2001 Team Tennis Academy

NICOLA GHEDIN conquista i primi punti ATP in questa trasferta americana di inizio stagione. Nel 10.000 dollari di Palm Coast, il terzo torneo Futures disputato dai giocatori della 2001 Team Tennis Academy, Nicola ha superato tre turni di qualificazioni (che, ricordiamo, sono tabelloni da 128 giocatori) ed ha sconfitto al primo turno di Main Draw l’americano Vodicka, ex 780 ATP, il coreano Chung, e, per approdare in semifinale, un altro americano, Strode, attualmente 627 ATP. L’ultimo ostacolo da affrontare per la finale sarà proprio l’accompagnatore di Nicola in Florida, RAZVAN SABAU (che, ricordiamo, è stato n.74 ATP e vanta una vittoria a Wimbledon Junior), anch’esso giunto in semifinale, agilmente e senza perdere nemmeno un set.

Una sfida tutta in casa, dunque, per un posto in finale in un importante torneo internazionale, a sottolineare come l’accademia del Plebiscito – 2001 Team Tennis Academy stia lavorando sempre meglio e stia aiutando i giocatori ad esprimere totalmente il loro potenziale.

Niente da fare invece per MARCO SPERONELLO, che pur avendo raggiunto il primo turno di Main Draw esce sconfitto (7-5, 6-1) nel match con Sock, 869 ATP, al termine di un match comunque combattuto.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-03-2011 19:15

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da M@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#490265)si, un ex top 100 come sabau che è il suo coach e gli ha dato la partitainformati vah Si Si : Credici … ( soprattutto con un bel nick come il tuo !!! )In semifinale l’ex n.1 del mondo Juniores, eed ex n.74 regala la partita, vero ?Dai, fai il serio.Con tutto il rispetto, se Nicola arriva al n.74 del mondo in carriera facciamo dei festeggiamenti strepitosi !

A parte la fatica che ho fatto per decifrare il tutto, se cerchi un pò in rete, troverai che Ghedin è seguito da Sabau.

Nicola, non Riccardo, caso mai capissi male :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-03-2011 19:10

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
ah, luca14 : il nick di solito significa qualcosa.14 per cosa sta ?14 anni o nato nel 1914 ?

Invece di perdere tempo a scrivere castronerie documentati un pò sul tennis 🙄

Batosta a Sabau, cosa tocca leggere 😆 🙄

Test all’ingresso, per pietà, per certi elementi 😯

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-03-2011 18:21

ah, luca14 : il nick di solito significa qualcosa.

14 per cosa sta ?
14 anni o nato nel 1914 ? :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-03-2011 18:15

Scritto da M
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#490265)
si, un ex top 100 come sabau che è il suo coach e gli ha dato la partita
informati vah

Si Si : Credici … ( soprattutto con un bel nick come il tuo !!! )

In semifinale l’ex n.1 del mondo Juniores, eed ex n.74 regala la partita, vero ?
Dai, fai il serio.
Con tutto il rispetto, se Nicola arriva al n.74 del mondo in carriera facciamo dei festeggiamenti strepitosi !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-03-2011 18:05

Scritto da luca14
Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da luca14Ghedin in Usa, fu vera gloria? Santiago del Cile ( Riccardo Ghedin ) l’hanno annesso agli USA come 51mo stato ?Modifico : ah no : caspita ! Nicola ha fatto finale nel future USA 4 dando una batosta ad un ex top 100 come Sabau !
Un minimo di competenza sarebbe richiesta per scrivere su questo sito a mio parere. Magari un test all’accesso per evitare di leggere castronerie come questa…

Impara a leggere, ignorante !
” MODIFICO ” : prova a capire cosa significa ! 😆

Scusa per la mia incompetenza ! AH AH AH !!! Arriva lui a dare degli incompetenti agli altri !

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muzzi (Guest) 15-03-2011 12:02

Se Stoppo è in forma lo vince bendato ste torneo !!
Gli è tornata un po di voglia ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-03-2011 09:59

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Scritto da luca14Ghedin in Usa, fu vera gloria? Santiago del Cile ( Riccardo Ghedin ) l’hanno annesso agli USA come 51mo stato ?Modifico : ah no : caspita ! Nicola ha fatto finale nel future USA 4 dando una batosta ad un ex top 100 come Sabau !

Un minimo di competenza sarebbe richiesta per scrivere su questo sito a mio parere. Magari un test all’accesso per evitare di leggere castronerie come questa…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M (Guest) 15-03-2011 08:30

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#490265)

si, un ex top 100 come sabau che è il suo coach e gli ha dato la partita
informati vah

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-03-2011 01:47

Scritto da luca14
Ghedin in Usa, fu vera gloria?

Santiago del Cile ( Riccardo Ghedin ) l’hanno annesso agli USA come 51mo stato ?

Modifico : ah no : caspita ! Nicola ha fatto finale nel future USA 4 dando una batosta ad un ex top 100 come Sabau !

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 14-03-2011 23:52

Scritto da Giuseppe
@ Guylasgrosce (#490237)Forse confondete Nicola Ghedin con Riccardo Ghedin.

Forse non segui molto il tennis 🙄 :mrgreen:

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 14-03-2011 23:35

@ Guylasgrosce (#490237)

Forse confondete Nicola Ghedin con Riccardo Ghedin.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 14-03-2011 23:09

@ luca14 (#490150)

stavo scrivendo che di strano c’era proprio la batosta a ghedin …

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 14-03-2011 21:20

Ghedin in Usa, fu vera gloria? 🙄

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 14-03-2011 20:58

Passettini in avanti di Vanni e Trusendi ( Calcolati i primi 37 )

ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy

1 ) 200 STARACE, Potito + 10 ( Indian Wells 2011 – 1. Turno )
2 ) 187 CIPOLLA, Flavio + 22 ( INDIAN WELLS Qualificazioni 2011 – 1. Turno dalle Quali )
3 ) 185 SEPPI, Andreas + 10 ( Indian Wells 2011 – 1. Turno )
4 ) 175 FOGNINI, Fabio + 10 ( Indian Wells 2011 – 1. Turno )
5 ) 75 VOLANDRI, Filippo
6 ) 63 DI MAURO, Alessio
7 ) 47 GALVANI, Stefano + 27 ( Trento, ITA 1 2011 – VITTORIA )
8 ) 41 CRUGNOLA, Marco ( INFORTUNATO )
9 ) 40 LORENZI, Paolo
10 ) 38 VAGNOZZI, Simone + 10 ( Sabadell, ESP 7 2011 – FINALE )
11 ) 32 GHEDIN, Riccardo + 29 ( Santiago del Cile Challenger 2011 – Semifinali )
12 ) 26 FABBIANO, Thomas + 6 ( Kyoto Challenger 2011 – 2. Turno )
13 ) 23 VIOLA, Matteo + 0 ( Indian Wells qualificazoni 2011 atp 1000 – 1. turno di quali )
14 ) 20 TRAVAGLIA, Stefano + 9 ( Santiago del Cile Challenger Quali 2011 – 2. Turno dalle Quali )
15 ) 17 ARNABOLDI, Andrea
16 ) 15 MARRAI, Matteo
17 ) 14 BOLELLI, Simone + 0 ( Le Gosier Challenger 2011 – 2. Turno )
18 ) 10 GIANNESSI, Alessandro + 10 ( Antalya, Tur 8 2011 – FINALE )
19 ) 9 NASO, Gianluca + 0 ( Kyoto Challenger 2011 – 1. Turno )
20 ) 8 BRIZZI, Alberto
21 ) 8 GIORGINI, Daniele + 2 ( Sabadell, ESP 7 2011 – Quarti di Finale )
22 ) 8 TRUSENDI, Walter + 1 ( Cividino – BG, ITA 2 2011 – 2. Turno )
23 ) 6 TREVISAN, Matteo
24 ) 6 GRASSI, Claudio + 0 ( Loulè, Por 2 2011 – 1. Turno )
25 ) 6 STOPPINI, Andrea + 0 ( Trento, ITA 1 2011 – 1. Turno )
26 ) 6 GAIO, Federico
27 ) 5 VANNI, Luca + 1 ( Cividino – BG, ITA 2 2011 – 2. Turno )
28 ) 4 CREPALDI, Erik + 1 ( McAllen, USA 7 – 2. Turno )
29 ) 2 LEONARDI, Filippo + 0 ( Trento, ITA 1 – 1. Turno )
30 ) 1 ALDI, Francesco
31 ) 1 IANNI, Stefano + 0 ( Indian Wells qualificazioni 2011 atp 1000 – 1. turno di quali )
32 ) 1 CAPONE. Massimo + 0 ( Cividino – BG, ITA 2 – 1. Turno )
33 ) 0 FALGHERI, Andrea
34 ) 0 PICCARI, Francesco
35 ) 0 TORRESI, Federico
36 ) 0 SIMONI, Marco

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adam (Guest) 14-03-2011 20:35

Cmq Agazzi per essere un giocatore part-time si comporta veramente bene; complimenti

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 14-03-2011 20:26

Agazzi contro Truso sarà veramente un bel match! 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!