Parla Mahut Copertina, Generica

Intervista a Nicolas Mahut: “Sono felice perché sicuramente quella partita a Wimbledon non verrà mai dimenticata”

02/02/2011 08:56 Nessun commento
Nicolas Mahut classe 1982, n.118 del mondo
Nicolas Mahut classe 1982, n.118 del mondo

Dopo Bolelli, ha passato il primo turno anche il francese Nicolas Mahut nel torneo challenger di Courmayeur. Il francese testa di serie n. 4 e tra i protagonisti più attesi di questo torneo, che ha regolato con un doppio 7/6 il tedesco Kindlmann dopo 1 ora e 34′ di gioco e con un doppio 7/4 nel tie-break.

Queste le sue dichiarazioni post-partita di Mahut:



“In che condizioni fisiche arrivi al torneo?

Ho giocato molto bene all’Australian open, sono in ottima forma fisica, ho qualche piccolo problema al ginocchio, ma niente di cui preoccuparsi“.


Quali sono le tue aspettative per il torneo e il 2011?

Il gioco sui campi e’ molto rapido, bisogna essere molto attenti e concentrati in ogni partita. Cercherò di vincere il torneo. Vorrei rientrare nei primi 100 al mondo: questo e’ il mio obiettivo principale nel 2011. Devo giocare bene i tornei che mi attendono nei prossimi mesi per risalire di posizione. Dopo che avrò raggiunto questo obiettivo guarderò più lontano“.


Come giudichi l’organizzazione e la struttura?

E’ un torneo diverso, non ho mai giocato in una località sciistica, è molto affascinante. I campi sono un po’ troppo veloci, per il mio gioco sono perfetti, ma per altri giocatori no. La struttura è bella, ci sono tanti servizi. Il torneo ha un ottimo futuro, ci sono alcuni punti da migliorare per quanto riguarda l’organizzazione in modo da crescere, ma lo sforzo si vede ed è positivo“.


Sei di solito ricordato per la partita più lunga nella storia del tennis, si accenna spesso di più a quest’aspetto che non alle tue ottime qualità di gioco. Non ti da fastidio?

Assolutamente no, anzi mi rende fiero. E’ stata una dura partita, probabilmente la più bella della mia carriera anche se ho perso. Sono felice perché sicuramente quella partita non verrà mai dimenticata“.


Hai vinto due set al tie break, un commento sul match?

Ho servito molto bene oggi e sono stato bravo a mantenere la calma, ho giocato bene il tie break e questo ha fatto la differenza.”



Si ricorda che i risultati delle partite, i dati e le statistiche di tutti gli incontri nonché la diretta in streaming dei match che si disputano sul campo centrale sono visionabili sul sito www.atpvalledaostaopen.com.


TAG: , , ,