Guzzini challenger Challenger, Copertina

Challenger Recanati: Stephane Bohli vince per il secondo anno consecutivo il torneo

26/07/2010 08:40 Nessun commento
Stephane Bohli premiato a Recanati.
Stephane Bohli premiato a Recanati.

Fortunatissimo il ritorno sui campi del challenger di Recanati (30.000+H, cemento) dello svizzero Stephane Bohli, attualmente numero 132 al mondo e testa di serie numero 2 del torneo, che ad una anno esatto dalla vittoria e nel giorno del suo 27esimo compleanno si è ripetuto con una grandissima partita vincendo l’edizione 2010 del “Guzzini Challenger” contro il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 60 36 76(5).

In finale si sono affrontati a viso aperto due giocatori dalle caratteristiche diverse. Più potente e solido Bohli, più estroso e certamente meno esperto Mannarino.
Mannarino, 22enne, attualmente è numero 248 al mondo ma solo nel 2009 è stato numero 88 nella classifica mondiale Atp. E’ approdato alla finale del Guzzini Challenger senza aver perso neppure un set ma nella partita conclusiva dopo essere partito male ha cambiato volto al match giocando un tennis più spettacolare anche se un po’ più falloso.
Dopo aver perso il primo set 60, Mannarino ha capito che contro Bohli avrebbe dovuto tirare fuori il meglio del suo repertorio. Ha alternato colpi da fondo campo a discese a rete che gli hanno permesso di vincere il secondo set 63. Nel terzo set i due giocatori si sono affrontati a viso aperto con Bohli che ha avuto il merito di non perdere mai determinazione e concentrazione. Lo svizzero oltre a piazzare alcuni ace nei momenti importanti del set, ha variato molto il gioco. Ha sbagliato sempre meno e ha costretto l’avversario a fare una partita tutta d’attacco. Ne è uscito un incontro molto appassionante con il pubblico equamente diviso tra chi sosteneva Bohli e chi faceva il tifo per il giovane e carino mancino francese Mannarino. Sul finale Bohli ha rischiato non poco perché avanti 5 a 4 ha subìto un break che poteva metterlo in seria difficoltà. Ne è uscito grazie alla sua grande esperienza e a qualche colpo di altissimo livello. E’ finita al tie-break (76 al quinto gioco) in favore di Bohli, ma ad uscire tra gli applausi sono stati entrambi i giocatori che hanno regalato un pomeriggio di tennis mondiale di assoluto valore.


TAG: , ,