Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Winston Salem: I risultati con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

27/08/2021 16:40 78 commenti
Carlos Alcaraz nella foto
Carlos Alcaraz nella foto

USA ATP 250 Winston-Salem (USA) – Semifinali, cemento


Stadium – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA vs Marcelo Arevalo ESA / Matwe Middelkoop NED

ATP ATP Winston-Salem
Dodig I. / Krajicek A.
7
5
6
Arevalo M. / Middelkoop M.
6
7
10
Vincitore: Arevalo M. / Middelkoop M.

2. Ilya Ivashka BLR vs Emil Ruusuvuori FIN (non prima ore: 01:00)

ATP ATP Winston-Salem
Ivashka I.
6
6
Ruusuvuori E.
2
1
Vincitore: Ivashka I.

3. [15] Carlos Alcaraz ESP vs Mikael Ymer SWE

ATP ATP Winston-Salem
Alcaraz C.
5
3
Ymer M.
7
6
Vincitore: Ymer M.


TAG: ,

78 commenti. Lasciane uno!

robdes12 28-08-2021 20:49

@ Andy Capp (#2911596)

Ti dirò, cominciano a stufarmi tutti e tre i predestinati. Forse dovremmo metterli per un po’ in stand by e dedicarci di più a Zverev, Tsitsipas Berrettini, aspettando che i next gen arrivino nelle fasi finali degli slam o con costanza avanti nei 1000. E’ caso di fumare il calumet della pace. Vogliamo domini o belle partite? Perchè siano belle c’è bisogno che siano competitivi per lo meno in due.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 20:42

@ Pikario Furioso (#2911562)

Scusa la pedanteria, ma io sono un maniaco del castigliano e anche dei prodotti migliori della sua letteratura. A me Alcaraz ricorda di più i “monellacci” di Mark Twain. Sia chiaro, io mica gli auguro insuccessi, tutt’altro. Però penso che sarò una decade molto lottata, con tanti che a rotazione vinceranno. Per lo meno la logica di ciò che si sta preparando adesso mi sembra indicarlo.
Io non ho visto che highlights della partita, si giocava troppo tardi. Una semifinale o finale di grandi tornei la vedo, ma dei 250 neanche per Camila la vedrei dopo l’una di notte. Trovo però negli ultimi incontri del murciano una tendenza a sparire dal campo per un set, capisco che avvenga una volta, ma in più di un incontro mi fa credere che abbia bisogno di rifiatare, e che non abbia poi tutta questa resistenza. Insomma, non è Nadal.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy Capp (Guest) 28-08-2021 19:15

Alcacaz ha solo 18 anni… e ha già rotto!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-08-2021 18:17

Scritto da robdes12
@ Pikario Furioso (#2911121)
Vincere in tre set è dominare? Ok, ho letto spesso che x o y sono stati asfaltati sempre in tre set. Io lo chiamo equilibrio andare al set decisivo. Quando si vince 62 61 qual è il termine corretto? Cancellare, annullare, annichilire, dissolvere? Mi raccomando, mai usare le espressioni corrette, solo enfasi da inserzionisti…;) Dimenticavo, i picari non sono mai furiosi, semmai calcolatori, scaltri e opportunisti. Se poi ci vogliamo inventare pure una tipologia narratologica, si faccia pure. Alcaraz ha in effetti una faccia “canagliesca” che risponde ai tanti quadri di Velasquez con personaggi del popolo travestiti da dei o pastori arcadici, ma del picaro non ha assolutamente nulla, proprio perchè furioso.

Beh, certamente Alcatraz non e’ sicuramente un personaggio picaresco, anzi tutt’altro! Pikario furioso e’ piu’ riconducibile all’Orlando furioso, non essendo io picaro ma picario, che e’ il mio soprannome 🙂
Letteratura a parte, e tornando alla partita Alcatraz vs Fucksovics, ho usato la parola”dominare” perche’ effettivamente e’ stata una partita senza storia nei due set vinti dal Murciano. Veramente, la ho vista tutta e non con piacere….

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 28-08-2021 17:36

Quando leggo “questo alla sua età (citata in anni e mesi!!) aveva gia vinto questo e quello” mi chiedo cosa vaghi nella mente di chi utilizza una simile argomentazione. Sappiamo tutti che ci sono tennisti precoci (ed alcuni di questi scompaiono negli anni a venire), altri danno il meglio più tardi…

Anche questa cultura della fede e/o dell’odio assoluto per uno o più giocatori, basata spesso sul nulla,ha stufato parecchio.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 28-08-2021 17:16

Bravo Ymer, di lui non parla mai nessuno, nessuno lo esalta, nessuno lo dà già vincitore di Slam, nessuno lo vede come il cannibalizzatore del tennis del futuro…per questo, zitto zitto, ha battuto Alcaraz..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 17:14

@ Tibur (#2911423)

Quanto tu dici è vero, ma è produttivo fino all’ascesa ad una certa posizione. Poi avvicinandoti alla vetta i punti per passare da 40 a 30 diventano tanti, ancor più se devi entrare fra i primi 20, e questo non lo puoi ottenere solo battendo giocatori meno forti di te, devi andare avanti nei tornei che danno molti punti. Quest’anno la salita è rapida perchè ha poco da difendere (per la verità ho visto che nonostante la semifinale ha scalato 15 punti), infatti si è sempre detto che rimanere in alto è più difficile che arrivarci. Senza considerare che Berrettini ha solo 25 anni ed è il più “vecchio” dei giovani top 10. Li vogliamo già dare per spacciati rispetto a lui o Sinner o Musetti nell’arco dei prossimi 2 anni? Qualcosa anche loro avranno affinato e saranno nel pieno della maturità atletica, a differenza dei next gen. Io aspetterei e sarei prudente nel vederli come imbattibili di domani. Anche Musetti sulla terra pare destinato a recitare ruoli importanti. Meno potente di Alcaraz, ma più tecnico in tutto. Se dovessimo andare sull’oggettivo, ad oggi l’unico che offra una buona dose di garanzie è proprio Sinner. Ha già ottenuto scalpi importanti fra i primi 30, ha vinto 3 tornei + mext gem finals, ha fatto una finale in un mille, una semifinale 500 su terra, quarti e ottavi slam. Gli altri sono per ora molto distanti come palmares. I suoi fondamentali, dritto e rovescio, sono i più rapidi fra tutti i giovani della sua generazione. Si può contestarlo con fatti? Non mi pare proprio.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 28-08-2021 15:25

Ribadisco un vecchio commento, se ha una crescita lineare rimarrà ben poco per gli altri. Sulla terra rossa.
Sulle altre superfici saltano fuori delle lacune a cui dovrebbe cominciare a mettere mano, perché è attaccabilissimo.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 14:49

Ho letto il commento di Ymer in cui parla della tattica che ha applicato, cioè stancare Alcaraz. Se c’è riuscito in un incontro di due soli set, che prospettive di tenuta fisica ci si deve aspettare per lo spagnolo giocando al meglio dei 5? Se adesso si volesse fare come gli haters di Sinner e Musetti, dovremmo scrivere sopravvalutato, montato, viziato, con quel servizio al massimo primi 40? Shapovalov “sentiva”; Alcaraz “sa”. Avranno anche ragione in futuro, ma per adesso al primo si consiglia una controllatina dall’otorino, al secondo un corso accelerato su Platone. 🙂
Comunque sono giocatori forti, questo non si discute, quanto forti non è dato di capirlo ancora.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Imparziale (Guest) 28-08-2021 14:25

@ Gualtiero (#2911095)

In realtà Sinner a 18 anni e 3 mesi (età attuale di Alcaraz) era al numero 78, aveva vinto le Next gen e fatto semifinale ad Anversa. Certo non aveva ancora vinto un 250, comunque non aveva fatto così male…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tibur 28-08-2021 14:10

Sono contento che abbia perso, ma non sopravvalutate troppo la sconfitta di Alcaraz. Ha battuto gente come Fucsovics e Popyrin.
Perdere con Ymer ci sta. Lo svedese ha un tennis che si adatta ai picchiatori da fondo, perchè prende tutto ed è un ottimo incontrista.
Oltretutto è un giocatore in grande crescita e vedrete che lo vedremo sempre più in alto in classifica.
Alcaraz ha una percentuale di vittorie altissima, questo perchè batte quasi sitematicamente i giocatori meno forti di lui. E’ questa la caratteristica dei grandi.
Poi è chiaro che anche lui deve fare dei progressi in termini di solidità e scelte tattiche, ma ha 18 anni ed ha tutto il tempo.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 12:28

@ MAURO (#2911200)

Vero. Ma tu ci credi che a 19 anni Alcaraz vinca 11 titoli come Nadal nel 2005, fra cui Montecarlo, Roma, Parigi e open del Canada? Se consideriamo quell’annata devo dire che Zverev, Tsitipas e tutti gli altri sono davvero in ritardo incolmabile. Magari Zverev comincerà a vincere a raffica e dominerà per i prossimi 8 anni, e diventerà lui la “capra” di ogni tempo. Per essere poi surclassato da un fenomeno che apparirà fra 30 anni. Credimi, gli eroi sono solo di rappresentanza. Non contano i tennisti, conta il gioco del tennis in sè per sè, che ci sia qualcuno che lo faccia andare avanti ed evolvere. Altrimenti stabiliamo che, ritiratisi i fab3, non si giochi più o nessuno segua più questo sport, tanto a che servirebbe se i più grandi di sempre sono già nel passato? Continuare a seguire protagonisti minori?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 12:10

@ Pikario Furioso (#2911121)

Vincere in tre set è dominare? Ok, ho letto spesso che x o y sono stati asfaltati sempre in tre set. Io lo chiamo equilibrio andare al set decisivo. Quando si vince 62 61 qual è il termine corretto? Cancellare, annullare, annichilire, dissolvere? Mi raccomando, mai usare le espressioni corrette, solo enfasi da inserzionisti…;) Dimenticavo, i picari non sono mai furiosi, semmai calcolatori, scaltri e opportunisti. Se poi ci vogliamo inventare pure una tipologia narratologica, si faccia pure. Alcaraz ha in effetti una faccia “canagliesca” che risponde ai tanti quadri di Velasquez con personaggi del popolo travestiti da dei o pastori arcadici, ma del picaro non ha assolutamente nulla, proprio perchè furioso.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-08-2021 12:00

Scritto da Marco

Scritto da Gepp
Ancora chi lo paragona a Nadal. Ricorche che Nadal a 16 anni vincevagià i Roland Garros.

Quanta ignoranza. Nadal è del 1986 e ha vinto il primo Roland Garros nel 2005. Se hai fatto le elementari dovresti sapere fare di conto è capire che aveva 19 anni e non 16.

Bravo Marco! Se non sbaglio, forse forse a 16 anni lo vinse Chang, ma erano altri anni, altro tennis… Anche Becker vinse Wimbledon da giovanissimo, impensabile col tennis moderno

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-08-2021 11:55

Scritto da ska
@ Gualtiero (#2911095)
Alcaraz NON è all’altezza di Sinner, ne lo sarà mai visto come è strutturato fisicamente.
Nessuno nota che i tre della Nuova Generazione sono Tsitsi 1,93, i due russi 1,98 ? Berretto 1,96
Alcaraz è 1.85….. vincere Tornei ne vincerà, ma per dominare servirebbero 10 cm

Time will tell…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 28-08-2021 11:50

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Per la precisione era n.78 e giocava stabilmente tornei Atp, cazzaro!!

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
alfredino (Guest) 28-08-2021 11:16

60 commenti e nemmeno un plauso all’ottimo torneo di ILYA IVASHKA!
125 punti per questa finale e annesso B.R. 57
OTTIME VITTORIE contro
Seppi
Cilic
Struff
Carreno Busta
Ruusuvuori
se non arrivera’ stremato ,come temo , potra’ dire la sua anche agli US Open, dove , come scritto ieri , dopo un primo turno non irresistibile (chiedere a Cecchinato) contro Sandgren si ritroverebbe in rotta di collisione con Fognini prima e Berrettini dopo(Matteo lo ha asfaltato negli ottavi a Wb).
Forza Ilya !

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
Ciccio (Guest) 28-08-2021 11:12

Grazie ymer

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur, Betafasan
robdes12 28-08-2021 10:52

Ogni volta che leggo la fiducia indiscriminata di alcuni per Alcaraz, caspico come sia potuto accadere che l’umanità abbia fatto secoli su secoli di guerre (pseudo)religiose. Ma un dubbio, a farlo entrare nella zucca, è qualcosa di così insostenibile? Sti fondamentalisti hanno rotto, in qualsiasi ambito si incontrino il risultato è solo l’irrazionale al potere.

60
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Artur
Giogio (Guest) 28-08-2021 10:36

@ Volevo la Wip (#2911156)

L’abbiamo gufato… ahahahah

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Marco (Guest) 28-08-2021 10:35

Scritto da Gepp
Ancora chi lo paragona a Nadal. Ricorche che Nadal a 16 anni vincevagià i Roland Garros.

Quanta ignoranza. Nadal è del 1986 e ha vinto il primo Roland Garros nel 2005. Se hai fatto le elementari dovresti sapere fare di conto è capire che aveva 19 anni e non 16.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Giogio (Guest) 28-08-2021 10:33

@ Ging (#2911068)

Ovviamente, al momento hanno un bagaglio di esperienza superiore vista l’età…poi fra un paio d’anni vedremo…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 28-08-2021 10:32

@ pablo (#2911085)

Ma non è arrivato in semi ad Acapulco? Proprio scarso su cemento non direi…tutto dipende dalla condizione fisica…

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pisquik 28-08-2021 10:17

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Beh se proprio, vuoi fare il paragone.. Musetti alla sua età è arrivato agli ottavi del master 1000di Roma eliminando nishikori e Wawrinka.. E passando per le qualificazioni..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 28-08-2021 10:04

@ pablo (#2911085)

Tu Pablo devi essere uno di quei fenomeni che si vedono agli ITF e già danno una fulgida carriera a chi si aggiudica uno scontro diretto, quando la maggior parte dei tennisti a quell’età può subire un percorso che lo può portare ai due estremi tra glori e dimenticatoio .

Non si può dire nulla di ciò che avverrà fra 3 anni proprio per la loro giovane età.
Al limite si possono già intravedere i limiti caratteriali e tecnici , perché quelli a meno di miracoli divini te li porterai dietro.
Non puoi dire altro a meno che nella vita non fai il mago.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 28-08-2021 10:04

Scritto da Gepp
Ancora chi lo paragona a Nadal. Ricorche che Nadal a 16 anni vincevagià i Roland Garros.

Ma che stai a scrivere? NADAL che e’ nato ad inizio giugno 1986, vinse il suo primo Roland Garros a giugno 2005. Aveva quindi anni 19 appena compiuti. NADAL vinse il suo primo titolo ATP ad agosto 2004. Quindi aveva 18 anni e 2 mesi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gepp (Guest) 28-08-2021 09:46

Ancora chi lo paragona a Nadal. Ricorche che Nadal a 16 anni vincevagià i Roland Garros.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Ktulu
PeteBondurant 28-08-2021 09:44

Nole autostrada fino allo scoglio Alcaraz in finale

Sara’ durissima per djokovic fare il GS

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
duccio (Guest) 28-08-2021 09:24

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

SI MA FISICAMENTE HA in proporzione all’ altezza almeno 5kg in piu’, e molta piu’ birra in corpo……INSOMMA NON HA MARGINE FISICAMENTE.
TECNICAMENTE E’ innaturale ha una classe nella media, e siccome nella meccanica dei colpi e’ perfetto, NON HA MARGINE.
JANNIK HA MARGINI INESPLORATI FISICI E TECNICI

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Lucio68 (Guest) 28-08-2021 09:18

@ Ging (#2911028)

Vince? Invece ha perso dal nr.90 del mondo quindi tutto sto fenomeno non lo vedo.. è un buon giocatore ma niente di più!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 28-08-2021 09:18

@ Gualtiero (#2911095)

Ancora con questi 2 anni in meno, quindi quando Sinner avrà 30 anni continuerete a dire che Alcaraz però ne ha 28 e così via ma fatemi il piacere. Intanto Sinner è n.15 atp, quando ci sarà il sorpasso fatemelo sapere. Saluti

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
robi (Guest) 28-08-2021 09:17

Che fenomeno Alcatraz..certo certo! Siete patetici..strapazzato da un Ymer qualsiasi….il quale era stato a sua volta strapazzato da Sinner al RG….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 09:15

@ Gualtiero (#2911095)
Sbagli, in primo luogo perchè da diciottenne Sinner ha chiuso l’anno dentro i primi 100 (mi pare 78), in secondo perchè Sinner ha saltato l’attività junior, e quindi appena entrato è salito più rapidamente di Alcaraz. In fondo si è presentato a 17 anni ed è stato un vertiginoso crescendo di posizioni scalate. Mi sa che continui a sfuggire a molti che Jannick in poco più di due anni è passato da un ranking da sconosciuto a 15-16 del mondo. E poi la precocità non conta nulla, conta la durata. Nessuno a oggi può dire per quanto tempo saranno protagonisti nè l’italiano nè l’iberico. Del Potro o Nalbandian, fra i tanti, non hanno insegnato niente a nessuno? Siamo sicuri che senza i loro infortuni i fab 3 avrebbero vinto tutti quegli slam? Federer che aveva in Nalbandian la sua bestia nera dubito, e sia lui che Nadal, almeno, con un Delpo al massimo qualche slam lo avrebbero perso, almeno su cemento. Vi ricordate Jennifer Capriati? Top ten prestissimo, poi per vincere davvero è dovuta uscire dal circuito, passare vincende giudiziarie e familiari non proprio gradevoli, tornare adulta e maturata per poi raccogliere davvero i frutti del suo talento. Non mettiamoci a fare i cartomanti da fiera campagnola.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Octagon
-1: Artur
duccio (Guest) 28-08-2021 09:11

La bellezza di questo sport: per spingere forte senza faticare ci vuole classe, braccio mano, non bastano birra in corpo e masse muscolari caro Alcaraz
Lo svedese gracilino ha un tennis facile, fluido elastico, con cui puo’ gestire un attrezzo settato in maniera da spingere senza faticare

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Artur
giucar 28-08-2021 08:52

Grazie Ymer

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Kenobi 28-08-2021 08:47

Andare a fare Salem in vista dello Slam mi pare una gran stupidata, soprattutto se arrivi ai turni finali.
Rischi di arrivare esausto in un torneo che già è massacrante.
Ed Alcaraz è rimasto con una buccia di banana .

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Artur
Dipmario 28-08-2021 08:38

Come nelle favole il predestinato deve affrontare prove e umiliazioni… e sconfitte da svedesi (!!!)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska 28-08-2021 08:26

@ Gualtiero (#2911095)

Alcaraz NON è all’altezza di Sinner, ne lo sarà mai visto come è strutturato fisicamente.

Nessuno nota che i tre della Nuova Generazione sono Tsitsi 1,93, i due russi 1,98 ? Berretto 1,96

Alcaraz è 1.85….. vincere Tornei ne vincerà, ma per dominare servirebbero 10 cm

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip (Guest) 28-08-2021 08:22

Scritto da SandorSinner
Mi sa tanto che il ragazzotto spagnolo vincerà il secondo 250.
Sarà anche vero che mancavano tutti i migliori ma, comunque, non è mai facile vincere 5/6 match consecutivi.
Staremo a vedere

E mi sa di no

40
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, PeteBondurant, Sarra_cino85, DavidAce
Riccardo33 (Guest) 28-08-2021 08:07

@ Gualtiero (#2911095)

In realtà era numero 80 ed aveva appena asfaltato in finale next gen un certo de minaur top 20…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 28-08-2021 08:02

Complimenti al Bielorusso!!!
Sta giocando un torneo ad altissimo livello!!!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
Vecchiogiovi (Guest) 28-08-2021 08:02

Scritto da Vedi faviruti enzolabarbera
Vedo legggermente favorito Alcaraz.

Salmoiraghi lenti, offerte speciali di fine state.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 28-08-2021 07:51

Mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso. Cosa che è successa oggi. A me pare che Alcaraz, con il suo modo di stare in campo un po’ da bulletto entusiasmi i suoi tifosi che, quando fanno commenti anti-Sinner o anti-tutti gli altri, si pongono spacconi come lui appare sul campo coi suoi pugni ad ogni punto fatto, quasi che ogni quindici sia l’impresa del giorno. E’ tutto qui, il simile cerca il suo simile. Io continuo a vederlo un copia-incolla di Nadal; mi ricorda le russe del primo periodo che erano state impostate per essere il clone un po’ più potente della Evert (Zvereva a parte) e che , pur comportandosi degnamente, proprio per questo non hanno neanche lontanamente raggiunto i livelli di Chris. La copia non vale mai l’originale. Ok, questo ragazzo ha una base forte, ma di eccellente che cos’ha? E poi siamo sicuri che abbia la resistenza fisica e mentale di Nadal? Sinner è già stato testato, e più volte, con giocatori di alta classifica, e li ha battuti o ci ha fatto partita, Musetti qualche scalpo importante o incontro di livello coi top li ha fatti (periodo di calo a prescindere), questo giovane spagnolo di belle speranze mi pare abbia battuto fra i giocatori di prestigio il solo Goffin, che quest’anno ha risultati pessimi nei tornei. Per capire esattamente il suo livello, bisogna vedere che cosa sia capace di fare con i top 30-40. Nadal lo ha incontrato. Ok, soggezione inevitabile, ma Rafa ha voluto, con poca generosità, mettere in chiaro la differenza fra lui e il suo erede, schiacciandolo. Con Sinner non c’è mai riuscito, anche se ci ha provato. Se Alcaraz dominerà il circuito, per me sarà una sorpresa. Ma, per essere possibilista, non avrei mai pensato che un Carreno potesse stare sempre a ridosso della top ten, però c’è arrivato. Gli appassionati sono possibilisti, gli esaltati sempre assolutisti. Si ricordino che cosa ne fu di Ymer nell’incontro con Sinner un anno fa.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor
-1: Artur
Vecchiogiovi (Guest) 28-08-2021 07:41

Premesso che trovo stucchevoli i confronti tra ragazzi che si sono misurati tra loro una volta o mai, che sono tuttora incompiuti, e che hanno giocato in anni anomali sia per COVID che per Olimpiadi, ritengo che l’unico metro di paragone sia il gioco, anche se embrionale. Stiamo paragonando giocatori che giocano in maniera completamente diversa tra loro, quindi passibile di ogni smentita non appena questi ragazzi abbiano almeno cinque o sei scontri diretti tra loro, cioè tra un paio d’anni. Il gioco di Sinner e Musetti è già in evoluzione, Sinner sta completamente cambiando, Musetti pure, anche se si nota meno, Rune lo seguo poco perché ancora troppo impegnato nel circuito inferiore. Alcatraz mi pare invece già impiantato, forse migliorerà il servizio, ma il gioco è quello. Io al momento non cambierei nessuno dei ns. 2 con uno degli altri proprio per il gioco. Poi che uno sia stato pompato, speriamo lecitamente, per farne un prototipo tipo Le Mans della concezione spagnola del tennis, è fuori discussione: i parametri fisiologici, come nel caso di Nadal, sono tutti sballati, non so se come Nadal vincerà tanto, ma certamente come Nadal sarà spesso in officina riparazioni, e speriamo solo per quelle.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 28-08-2021 07:40

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Se proprio vuoi fare un paragone fallo in modo corretto.
Al compimento dei 18 anni Sinner era nr.130, Alcaraz nr.120.
Dopo aver compiuto i 18 anni Sinner ha giocato solo 4 challenger.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 28-08-2021 07:27

Alcaraz è giovanissimo ed è già ad un buon livello: siamo d’accordo ma che possa vincere quello che ha vinto Nadal è quasi impossibile

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
Vivino 28-08-2021 06:50

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Per la precisione, era nr 78 del mondo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-08-2021 06:05

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Ging ha la fissa del servizio. Non mi sembra che i grandi fucilieri siano mai stati numero uno…
Nadal ad esempio ha un discreto servizio e ha vinto 20 slam…
Il servizio di Alcatraz e’ appena sufficiente e probabilmente migliorera’ vista la tenacia del Murciano, il problema per gli avversari e’ tenere il palleggio, Alcatraz ha dei fondamentali devastanti, diritto rovescio slice drop shot e pure tocco sotto rete.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 28-08-2021 05:58

Scritto da Spider 99

Scritto da pablo
Alcaraz è forte non tanto perché vince quanto per la completezza e colpi che già dispone.
Sono più impressionato dalla qualità del suo gioco e non tanto dalle sue vittorie.
Sa fare praticamente tutto forte in difesa, è veloce, dotato di 2 grandi fondamentali, ha tocco, solo il servizio per ora non è il massimo e ci mancherebbe.
A 18 anni direi che basta e avanza.
Anche Rune è forte ma non certo come ALCARAZ.
Musetti un anno più anziano nonostante abbia impegnato Nole a Parigi per me ha meno potenziale e meno certezze di ALcaraz.
Per me fra i 2 non c’è storia.
Alcaraz ha già un livello molto superiore e gioca alla grande su terra e cemento. Lorenzo se la cava solo su terra ma su cemento è scarso. 1 ANNO fa i due si sono incontrati e ha vinto ALCARAZ ma Musetti era molto vicino al suo livello. Oggi il gap si è allargato e se si incontrano nuovamente lo spagnolo vince facile per me

Intanto perde dal mediocre ymer e viene ridimensionato. Alcaraz è forte e arriverà in alto ma non sarà il dominatore di niente. Non ha neanche un pelo di rafa nadal, lo vedo più sul livello di Carreno o bautista. Buon giocatore che si affaccerà in top ten.

Devo concordare con Pablo, purtroppo 🙁 e se non vincera’ lui allora chi vincera’? Non viene certo ridimensionato da una sconfitta in semifinale sul duro dopo aver dominato contro Fucksovics e altri …
Spider, togliti le fette di chorizo dagli occhi…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-08-2021 05:18

Ymer e un buon giocatore non capisco perché lui è il fratello Elias non giochino mai il doppio assieme visto che avevano vinto a Stoccolma tifo per gli svedesi ma dopo il ritiro di lindestedt e Lindell sono rimasti solo loro che pena hanno solo un giocatore e una giocatrice all US OPEN

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 28-08-2021 05:18

Ymer e un buon giocatore non capisco perché lui è il fratello Elias non giochino mai il doppio assieme visto che avevano vinto a Stoccolma tifo per gli svedesi ma dopo il ritiro di lindestedt e Lindell sono rimasti solo loro che pena hanno solo un giocatore e una giocatrice all US OPEN

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 28-08-2021 05:00

Nel tennis fare previsioni è sempre un azzardo. Davo leggermente favorito Alcazar, peró alla fine ha vinto Ymer che non è affatto mediocre. L’eritreo-svedese mi fece una buona impressione un paio di anni fa, poi sparì. Oggi è riapparso vincente. È un abile palleggiatore, riprende tutto, osso duro per i giocatori d’attacco. Alcaraz è bravo, ma definirlo il nuovo Nadal, è esagerato. enzo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-08-2021 04:34

Scritto da pablo
Alcaraz è forte non tanto perché vince quanto per la completezza e colpi che già dispone.
Sono più impressionato dalla qualità del suo gioco e non tanto dalle sue vittorie.
Sa fare praticamente tutto forte in difesa, è veloce, dotato di 2 grandi fondamentali, ha tocco, solo il servizio per ora non è il massimo e ci mancherebbe.
A 18 anni direi che basta e avanza.
Anche Rune è forte ma non certo come ALCARAZ.
Musetti un anno più anziano nonostante abbia impegnato Nole a Parigi per me ha meno potenziale e meno certezze di ALcaraz.
Per me fra i 2 non c’è storia.
Alcaraz ha già un livello molto superiore e gioca alla grande su terra e cemento. Lorenzo se la cava solo su terra ma su cemento è scarso. 1 ANNO fa i due si sono incontrati e ha vinto ALCARAZ ma Musetti era molto vicino al suo livello. Oggi il gap si è allargato e se si incontrano nuovamente lo spagnolo vince facile per me

Intanto perde dal mediocre ymer e viene ridimensionato. Alcaraz è forte e arriverà in alto ma non sarà il dominatore di niente. Non ha neanche un pelo di rafa nadal, lo vedo più sul livello di Carreno o bautista. Buon giocatore che si affaccerà in top ten.

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, Domy1970, Ktulu
Toni Meola (Guest) 28-08-2021 04:25

Ed anche oggi Alcaraz vincerà domani@ Artur (#2911023)

Certamente ✈️

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toni Meola (Guest) 28-08-2021 04:24

Ed anche oggi Alcaraz vincerà domani

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupin (Guest) 28-08-2021 04:09

Il predestinato a vincere i prossimi 40 Slam non arriva neanche in finale in questo piccolo challenger travestito da Atp 250! Che fenomeno!!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 28-08-2021 04:08

Gli farà bene…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tecmoxninja (Guest) 28-08-2021 04:04

Alcaraz il futuro vincitore di 20-30 slam le sta prendendo sonoramente dal “fortissimo” Ymer…che figuraccia!!!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Nuovo 28-08-2021 04:03

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Sinner all’età attuale di Alcarqz (18 anni e 3 mesi) era numero 78 atp e vinceva next gen e challenger ortisei, comunque alcaraz è più precoce seppur di poco di Sinner, lo si era già capito

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian_Tennis 28-08-2021 03:32

Scritto da Gualtiero

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

Potrà anche vincere..ma il predestinato ha perso un set da strapparsi i capelli

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-08-2021 02:32

@ Escobar (#2910861)

Io non mi lamento: un semifinalista a Roma ed un vincitore del Queen’s/finalista a Wimbledon mi sembrano già tanta roba.
Alcaraz Garfia è fortissimo, anche proprio perché ha solo 18 anni, ed è anche abbastanza divertente a vederlo giocare.
Ma, appunto, ha solo 18 anni. Gli si dia almeno il tempo di confermare le aspettative prima di arrendersi all’ Invincible Armato.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 28-08-2021 01:06

Scritto da Ging
Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

Alcaraz ha due anni meno di Sinner. Se proprio vogliamo fare un paragone Sinner all’età dello spagnolo giocava i challenger ed era n. 150 al mondo

17
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vivino, Fighter 90, Sarra_cino85, robdes12, Domy1970, Kenobi, Ktulu
Mattew (Guest) 28-08-2021 00:13

@ Escobar (#2910861)

Sinner e più forte

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sarra_cino85, robdes12
pablo (Guest) 27-08-2021 23:56

Alcaraz è forte non tanto perché vince quanto per la completezza e colpi che già dispone.
Sono più impressionato dalla qualità del suo gioco e non tanto dalle sue vittorie.
Sa fare praticamente tutto forte in difesa, è veloce, dotato di 2 grandi fondamentali, ha tocco, solo il servizio per ora non è il massimo e ci mancherebbe.
A 18 anni direi che basta e avanza.
Anche Rune è forte ma non certo come ALCARAZ.
Musetti un anno più anziano nonostante abbia impegnato Nole a Parigi per me ha meno potenziale e meno certezze di ALcaraz.
Per me fra i 2 non c’è storia.
Alcaraz ha già un livello molto superiore e gioca alla grande su terra e cemento. Lorenzo se la cava solo su terra ma su cemento è scarso. 1 ANNO fa i due si sono incontrati e ha vinto ALCARAZ ma Musetti era molto vicino al suo livello. Oggi il gap si è allargato e se si incontrano nuovamente lo spagnolo vince facile per me

15
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Maury, Kenobi
Ging (Guest) 27-08-2021 22:54

Nessuno qui vuole accettare che Tsitsipas, Medvedev e Zverev siano su un altro livello rispetto a Sinner ed Alcaraz (ma anche rispetto a tutti gli altri).

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, robdes12
Ging (Guest) 27-08-2021 22:53

Scritto da Artur
Se diventa l’erede dei 3 fenomeni senza essere contrastato da nessuno del suo livello, tra un anno o due inizierà a cannibalizzare il circuito. Tanti lo snobbavano prendendolo per il cuxo ma mo so caxxi.

Per un 250 vinto? Ok

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12, DavidAce
IlCera (Guest) 27-08-2021 22:37

Scritto da Escobar
che fenomeno, perchè non ne nasce mai uno così in italia, perchè

Sbagli. Alcaraz non è un fenomeno, è un progetto. Ed è per questo che non funzionerà più di tanto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: Artur
Spider 99 (Guest) 27-08-2021 21:39

Scritto da Escobar
che fenomeno, perchè non ne nasce mai uno così in italia, perchè

Bella battuta complimenti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gepp (Guest) 27-08-2021 21:39

@ Artur (#2911023)

Sarebbe bella una rivalità Musetti Alcaraz

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging (Guest) 27-08-2021 21:27

Alcaraz vince un 250 dove in semifinale ci va gente come Ruusuvuori e Ymer.
“Alcaraz futuro sacro dominatore divino erede di Nadal e Thor”
Sinner vince un ATP 500 battendo Korda, lo stesso Ruusuvuori e Brooksby diventando il più giovane di sempre(leggete le statistiche) a vincere un ATP 500.
“Eh ma non è considerabile un vero trofeo questo non c’era nessuno, avversari scarsi”
L’incoerenza scorre potente qui vedo.
E comunque Sinner ed Alcaraz hanno un servizio troppo debole per competere seriamente per gli slam.

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, il capitano, robdes12, Domy1970, Ktulu
-1: Bremoit
Artur 27-08-2021 21:20

Se diventa l’erede dei 3 fenomeni senza essere contrastato da nessuno del suo livello, tra un anno o due inizierà a cannibalizzare il circuito. Tanti lo snobbavano prendendolo per il cuxo ma mo so caxxi.

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
SandorSinner (Guest) 27-08-2021 20:44

Mi sa tanto che il ragazzotto spagnolo vincerà il secondo 250.
Sarà anche vero che mancavano tutti i migliori ma, comunque, non è mai facile vincere 5/6 match consecutivi.
Staremo a vedere

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
zio toni (Guest) 27-08-2021 19:07

Alcaraz sta dimostrando di avere stoffa. Anche se il livello dei partecipanti al torneo non è proprio da 250 arrivare in semi (e forse oltre) sul cemento dopo aver vinto Umago è un segnale importante

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 27-08-2021 18:55

Carletto bello go go

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
Mario C. 27-08-2021 18:02

Il giovane spagnolo è parecchio forte, potrebbe vincere il torneo.

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
Vedi faviruti enzolabarbera (Guest) 27-08-2021 17:38

Vedo legggermente favorito Alcaraz.

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
Giogio (Guest) 27-08-2021 17:26

Beh a questo punto, torneino spalancato per il predestinato…

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970
Escobar (Guest) 27-08-2021 17:01

che fenomeno, perchè non ne nasce mai uno così in italia, perchè

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fighter 90, robdes12, Domy1970, Ktulu