Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Washington: I risultati del Day 2. Andreas Seppi si ferma al secondo turno

04/08/2021 00:55 77 commenti
Andreas Seppi ITA, 1984.02.21
Andreas Seppi ITA, 1984.02.21

Andreas Seppi fuori al secondo turno nel torneo ATP 500 di Washington.

Il 37enne di Caldaro, n.88 del ranking, è stato eliminato dal canadese Felix Auger-Aliassime, n.15 ATP e secondo favorito del tabellone con il risultato di 26 62 62 dopo 1 ora e 59 minuti di partita.
Da segnalare che Seppi nel terzo e decisivo set dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo gioco perdeva subito nuovamente la battuta nel quarto game dopo un gioco combattuto.
Sul 2 a 5 l’azzurro, dal 30-0, annullava quattro palle match, ed era al servizio, ma alla quinta il canadese piazzava il break e chiudeva la partita per 6 a 2.



USA ATP 500 Washington (USA) – 1°-2° Turno, cemento


STADIUM COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Denis Kudla USA vs [WC] Feliciano Lopez ESP

ATP ATP Washington
Kudla D.
6
6
6
Lopez F.
3
7
3
Vincitore: Kudla D.

2. Andreas Seppi ITA vs [2] Felix Auger-Aliassime CAN

ATP ATP Washington
Seppi A.
6
2
2
Auger-Aliassime F.
2
6
6
Vincitore: Auger-Aliassime F.

3. Mackenzie McDonald USA vs Nick Kyrgios AUS (non prima ore: 01:00)

ATP ATP Washington
Mcdonald M.
6
6
Kyrgios N.
4
4
Vincitore: Mcdonald M.

4. [16] Frances Tiafoe USA vs [WC] Jenson Brooksby USA

ATP ATP Washington
Tiafoe F.
6
5
Brooksby J.
7
7
Vincitore: Brooksby J.






JOHN HARRIS COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Tennys Sandgren USA vs James Duckworth AUS

ATP ATP Washington
Sandgren T.
6
2
6
Duckworth J.
3
6
2
Vincitore: Sandgren T.

2. Vasek Pospisil CAN vs [12] Sebastian Korda USA

ATP ATP Washington
Pospisil V.
5
4
Korda S.
7
6
Vincitore: Korda S.

3. [WC] Sam Querrey USA / Jack Sock USA vs Grigor Dimitrov BUL / Tommy Paul USA

ATP ATP Washington
Querrey S. / Sock J.
6
2
Dimitrov G. / Paul T.
7
6
Vincitore: Dimitrov G. / Paul T.

4. [4] Raven Klaasen RSA / Ben McLachlan JPN vs Alexander Bublik KAZ / Andrey Golubev KAZ

ATP ATP Washington
Klaasen R. / Mclachlan B.
7
6
Bublik A. / Golubev A.
5
2
Vincitore: Klaasen R. / Mclachlan B.






GRANDSTAND COURT – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [WC] Brandon Nakashima USA vs Alexei Popyrin AUS

ATP ATP Washington
Nakashima B.
6
6
Popyrin A.
3
3
Vincitore: Nakashima B.

2. Steve Johnson USA vs [Q] Ramkumar Ramanathan IND

ATP ATP Washington
Johnson S.
6
7
Ramanathan R.
3
6
Vincitore: Johnson S.

3. Marcos Giron USA vs [7] Cameron Norrie GBR

ATP ATP Washington
Giron M.
4
3
Norrie C.
6
6
Vincitore: Norrie C.

4. Sebastian Korda USA / Jannik Sinner ITA vs [Q] Benoit Paire FRA / Jackson Withrow USA

ATP ATP Washington
Korda S. / Sinner J.
1
6
13
Paire B. / Withrow J.
6
4
11
Vincitore: Korda S. / Sinner J.






COURT 4 – Ora italiana: 20:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Prajnesh Gunneswaran IND vs Emil Ruusuvuori FIN

ATP ATP Washington
Gunneswaran P.
6
1
1
Ruusuvuori E.
2
6
6
Vincitore: Ruusuvuori E.

2. [Q] Elias Ymer SWE vs Jordan Thompson AUS

ATP ATP Washington
Ymer E.
3
7
6
Thompson J.
6
5
3
Vincitore: Ymer E.

3. [15] Miomir Kecmanovic SRB vs Ricardas Berankis LTU

ATP ATP Washington
Kecmanovic M.
3
2
Berankis R.
6
6
Vincitore: Berankis R.


TAG: ,

77 commenti. Lasciane uno!

Miki (Guest) 04-08-2021 14:56

Scritto da Il Vecio

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
….

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

Però fosse solo questione di avere dei risultati non si spiegherebbe come mai, mettendo da parte gli incontri su erba visto che ha un problema tecnico a muoversi bene lì sopra, abbia iniziato a giocare male dopo la finale di Miami. Voglio dire non è mica Tsitsipas che arriva in finale di uno Slam da top10 (n.5 n.6??) e la perde, per il greco ci può essere delusione.
Per Sinner arrivare alla finale di un 1000 è un grande risultato.
Anche il mix di solidità e penetrazione non mi convince, fosse stato uno Shapovalov, avrei messo la firma tali e tanto manifeste sono le sue oscillazioni di gioco nel corso dell’incontro, poi il canadese avrebbe anche un problemimo negli spostamenti per cui certi colpi “non gli partono” ma non divaghiamo.
Anche un Karatsev si sposava perfettamente alla tua teoria, e così tanti altri che magari mettono troppa grinta o estro nei propri colpi e necessitano di limare e convogliare quest’energia in concentrazione e precisione dei colpi.
Sinner? Io non l’ho mai visto sbagliare per eccesso, al contrario l’ho visto spesso sbagliare per difetto. Quando il suo braccio è sciolto e non deve “calibrare” la velocità produce un ottimo tennis.
Non legge il forum, ci mancherebbe, però visto che guarda spesso gli incontri degli altri tennisti per carpirne i segreti, e dato che oramai con gli allenamenti con Nadal mi auguro che abbia chiuso, perché non è migliorato nei colpi ( magari in mentalità.. chissà), io gli suggerirei di guardare di più gli incontri di Humbert che gioca molto bene tutte le palle, anche se talvolta manca di precisione, specialmente su palle basse col rovescio, però non molla un colpo dicasi uno. Vorrei che Sinner dimenticasse Nadal che gestisce l’incontro con il suo topspin inimitabile sul dritto, che Sinner non ha, come non ha lo swing di Medvedev, e ripartisse dal non mollare un colpo.
Poi dipende sempre da lui, per come gioca adesso sta forzando molto sulle gambe, a rincorrere gli affondi degli avversari, le energie non gli mancano, sia chiaro, però sta mettendo su massa muscolare, è da qualche tempo che si intravedono i pettorali, e bisogna anche tenerne conto.
Credo che sia più naturale per lui giocare la partita in controllo, dominandola, come fa Alcaraz, ma senza imitare lo spagnolo che fa un altro movimento di gambe in campo (pressapoco quello del suo allenatore Ferrero). Deve, detto altrimenti, fare il Sinner, per come l’abbiamo conosciuto, senza remore e a cui potevi leggere in viso “ora faccio il punto con questo vincente”. Facile a dirsi, specialmente quando si confrontano incontri di Challenger con quelli di un mille o degli Slam…altri avversari e altre palle da attaccare. Però la mentalità anzi, per dirla meglio, la filosofia di gioco, deve essere la stessa.
Può darsi che tutto questo percorso, questi tour de force a cui sta sottoponendo (ora ha aggiunto pure il doppio), alla fine lo porti comunque lì, a capire quali sono i suoi punti forti e a evolvere e impostare il suo gioco su di essi, ribaltando la prospettiva attuale, cioè mettendo l’avversario e non sé stesso nelle condizioni di chiedersi “come mi devo difendere dai suoi attacchi?”.

Ti sei lanciato nella tua personale disamina di Sinner, ma…
Come la concili con la tua teoria dell’altura su Sinner? Atlanta è circa 300 m s.l.m.

teoria dell’altura che sarebbe?

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 04-08-2021 14:23

Scritto da Annie
Non credo si possa decidere col coach a tavolino che colpi usare in partita: il rovescio lungolinea (il mio colpo preferito) Jannik tecnicamente ce l’ha e l’ha ampiamente dimostrato…essere messo in condizioni di usarlo a buon fine dipende dalla situazione che si crea in partita, dalla palla proposta dall’avversario che, se sa farti muovere, difficilmente ti consente di arrivare col giusto assetto e coordinamento per riuscire a piazzare il rovescio lungolinea. È comunque questione di attimi, di cogliere la giusta sensazione, non di strategie preliminari..e soprattutto, di coraggio che richiede fiducia in se stessi, quella che Jannik deve principalmente ritrovare, liberandosi dall’eccesso di pressioni, per riuscire a calibrare il tiro e coniugare potenza e precisione, ossia per fare bene il gioco che ad oggi gli è più congeniale (in attesa di aggiungere un po’ di tocco, con l’esperienza)

Jannik sta palesando negli ultimi mesi una ridotta velocità di braccio e fluidità dinamica nell ‘ esecuzione dei fondamentali da fondo: questa cosa è palpabile.
Segnatamente(,come evidenziato dal sottoscritto e da altri utenti ),il rovescio,colpo naturale di spinta e più performante ancora del dritto sull ‘apertura degli angoli,è rimasto ” orfano” del lungolinea,che fino a qualche mese fa era spesso il colpo finale,il Winner decisivo, mentre adesso non viene più giocato dal pusterese che si propone quasi sistematicamente sulla diagonale del rovescio risultando,così,inevitabilmente più prevedibile per gli avversari che in passato.
Inoltre è evidente che gioca meno d ‘anticipo .sul timing e questa cosa gli ha tolto parecchio del comando sullo scambio che aveva prima. .Questa ” pausa” di Jannik( non arriverei a definirla involuzione,come sostengono alcuni utenti disfattisti),e’ capitata a tanti fuoriclasse anche in passato(celebre il caso del quasi omonimo Yannick Noah, che visse 3 carriere) e capita tuttora a tanti giocatori nel circuito attuale,perché è impossibile a questi ritmi mantenere ” il focus” per tutto l arco dell anno: tutti i giocatori hanno Alti e Bassi e questi cali li abbiamo potuti osservare, magari meno accentuati,ma anche tra i primi della Race,nella quale rimane comunque al 13o posto.Nel caso di Jannik,le cause si possono ricercare in vari fattori che possono andare dalla crescita fisica,i carichi di lavoro non smaltiti,la perdita di fiducia dopo una serie di risultati non edificanti e ,aggiungo può avere influito anche il cambio di telaio più pesante e di corde di un monofilamento di poliestere più spesso rispetto a quelle che usava lo scorso anno( argomento tanto caro all’utente Duccio che
attribuisce a questo la causa primaria della perdita di potenza e fluidità e quindi dello snaturamento del gioco dell ‘ altoatesino.
Sicuramente la natura del calo del rendimento di Jannik è una commistione di tutti questi fattori,a cui naturalmente,chi lo segue (è in ottime mani)riuscirà ad ovviare trovando una soluzione: a mio avviso,l uscita dal ” tunnel” ci sarà intanto, nel momento in cui riprendera a vincere qualche match lottato sfruttando quelle palle break che prima ottimizzava e ultimamente no.
A quel punto dovrebbe ritrovare fiducia e riprendere il cammino.
Non è da escludere ,pero’,che possa ritornare veramente competitivo sul cemento indoor,che è la sua vera comfort-zone e quindi lo rivedremmo ai suoi livelli non prima dell autunno.
Speriamo possa cominciare a reingranare già adesso con la tournée in Usa e Canada,ma e’innegabile che il livello più alto espresso da Jannik rimane quello fornito indoor e questi sono dati oggettivi.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
Ivan (Guest) 04-08-2021 14:07

Parlando di Sinner, e i suoi colpi prefferiti, unna volta ingiocabili per gli avverssri, si deve capire, se trova un principiante che vuole commpetere sulla velocita, scambiando palle velloci, senza movimento, Sinner e IMMBATTIBILE.

Se l’avversario e piu esperto, cambi, le rotazioni, cerca gli angoli, Sinner e in difficolta, perche sempre fuori il TIMING necesatio per colpire la pallina nel momento addato, ed con la posizzione della racheta addatta.

Tuto cio molto semplice.Mobbilita malucia, malle il aprocio alle palline alte e angolate.
Cio si immpara al assilo tennistico, non ne tour maggiore. I problemi derrivano, perche i mogliori conoscono ttuti i segreti del tennis. Gli altri devono
imparare e combatere.

Le sparate di Sinner per addeso gli garantiscono un futuro lucrativo, con sucessi
E delusioni parziali.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 04-08-2021 13:57

Scritto da Diego
@ me-cir te no (#2890407)
A parte che io non sono “quelli che dicevano dal 2016 che è finito” quindi evita di mettermi etichette.
Di Sinner si parla di fallimento ed è giovanissimo e 13° nella race.
Io a differenza di altri guardo la mediana nei risultati ed i punti atp per match, dove si filtrano gli alti e i bassi e rimane un indicatore preciso delle condizioni di un tennista come rendimento medio.
Gli exploit spesso sono fuorvianti, spesso complici molti fattori non ripetibili.
Comunque preferisco mille volte questi interventi dei soliti insulti da ultrà.

Scusa se hai pensato mi riferissi a te. In realtà era un discorso generale, sono davvero 5 anni che ogni tanto si legge qualcuno che dice che Seppi dovrebbe ritirarsi.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flic (Guest) 04-08-2021 12:39
73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 04-08-2021 12:33

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2890262)

Inconfutabili… Hai suggerito ad un giocatore come Sinner, accreditato ,da chi ne sa più di noi ,di essere un talento e gli suggerisci di darsi al doppio, a vent’anni. Ti ricordo che qualche anno fa, dopo un periodo di appannamento, anche ad Agassi ne dissero di cotte e di crude, definendolo un clown, un bluff. Lo si dice ora di Sinner, di Aliassime dimenticando che un percorso di crescita non è migliorare costantemente il proprio ranking, esistono pause e pure passi indietro. I conti si fanno alla fine

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
ProgRock (Guest) 04-08-2021 11:17

@ Chang Ma (#2890431)

Ho retto fino alla fine (anzi, purtoppo mi è passato il sonno!) E devo dire che è stato molto più dinamico e presente che la scorsa settimana, quando per la prima volta mi sono detto “Seppi è finito!”.
Invece, non avesse avuto un avversario così forte ed agguerrito, stavolta sarebbe salito al turno superiore

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Vecio (Guest) 04-08-2021 11:17

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
….

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

Però fosse solo questione di avere dei risultati non si spiegherebbe come mai, mettendo da parte gli incontri su erba visto che ha un problema tecnico a muoversi bene lì sopra, abbia iniziato a giocare male dopo la finale di Miami. Voglio dire non è mica Tsitsipas che arriva in finale di uno Slam da top10 (n.5 n.6??) e la perde, per il greco ci può essere delusione.
Per Sinner arrivare alla finale di un 1000 è un grande risultato.
Anche il mix di solidità e penetrazione non mi convince, fosse stato uno Shapovalov, avrei messo la firma tali e tanto manifeste sono le sue oscillazioni di gioco nel corso dell’incontro, poi il canadese avrebbe anche un problemimo negli spostamenti per cui certi colpi “non gli partono” ma non divaghiamo.
Anche un Karatsev si sposava perfettamente alla tua teoria, e così tanti altri che magari mettono troppa grinta o estro nei propri colpi e necessitano di limare e convogliare quest’energia in concentrazione e precisione dei colpi.
Sinner? Io non l’ho mai visto sbagliare per eccesso, al contrario l’ho visto spesso sbagliare per difetto. Quando il suo braccio è sciolto e non deve “calibrare” la velocità produce un ottimo tennis.
Non legge il forum, ci mancherebbe, però visto che guarda spesso gli incontri degli altri tennisti per carpirne i segreti, e dato che oramai con gli allenamenti con Nadal mi auguro che abbia chiuso, perché non è migliorato nei colpi ( magari in mentalità.. chissà), io gli suggerirei di guardare di più gli incontri di Humbert che gioca molto bene tutte le palle, anche se talvolta manca di precisione, specialmente su palle basse col rovescio, però non molla un colpo dicasi uno. Vorrei che Sinner dimenticasse Nadal che gestisce l’incontro con il suo topspin inimitabile sul dritto, che Sinner non ha, come non ha lo swing di Medvedev, e ripartisse dal non mollare un colpo.
Poi dipende sempre da lui, per come gioca adesso sta forzando molto sulle gambe, a rincorrere gli affondi degli avversari, le energie non gli mancano, sia chiaro, però sta mettendo su massa muscolare, è da qualche tempo che si intravedono i pettorali, e bisogna anche tenerne conto.
Credo che sia più naturale per lui giocare la partita in controllo, dominandola, come fa Alcaraz, ma senza imitare lo spagnolo che fa un altro movimento di gambe in campo (pressapoco quello del suo allenatore Ferrero). Deve, detto altrimenti, fare il Sinner, per come l’abbiamo conosciuto, senza remore e a cui potevi leggere in viso “ora faccio il punto con questo vincente”. Facile a dirsi, specialmente quando si confrontano incontri di Challenger con quelli di un mille o degli Slam…altri avversari e altre palle da attaccare. Però la mentalità anzi, per dirla meglio, la filosofia di gioco, deve essere la stessa.
Può darsi che tutto questo percorso, questi tour de force a cui sta sottoponendo (ora ha aggiunto pure il doppio), alla fine lo porti comunque lì, a capire quali sono i suoi punti forti e a evolvere e impostare il suo gioco su di essi, ribaltando la prospettiva attuale, cioè mettendo l’avversario e non sé stesso nelle condizioni di chiedersi “come mi devo difendere dai suoi attacchi?”.

Ti sei lanciato nella tua personale disamina di Sinner, ma…
Come la concili con la tua teoria dell’altura su Sinner? Atlanta è circa 300 m s.l.m.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 04-08-2021 11:13

Scritto da Diego
Purtroppo il gioco di Seppi è troppo conservativo , poteva andare bene con il mestierante di ieri o il FAA visto nel 1° set.
Il rovescio di FAA con spin ad uscire nel 3° set era un colpo magistrale.
Visto che mi porto dietro sempre i bravi alla Don Rodrigo del forum come deve essere considerato un tennista con ranking bloccato nel biennio 2020-2021?
Che risultati ha ottenuto nel biennio 2020-2021?
Una sfilza di primi e secondi turni.
È tutto visibile su tennislive.it
Che risultati ha fatto ?
Cercate di essere realisti suvvia.

E’ chiaramente alle battute finali della sua carriera. Sta cercando di monetizzare al massimo che puo’. Fino a quando potra’ ancora entrare negli Slam e nei 250 continuera’ a girare.
Appena avra’ una classifica tale che potra’ giocare solo challanger, appendera’ la racchetta al chiodo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bin (Guest) 04-08-2021 11:03

Scritto da pablito
Qualcuno sa quando si sblocca la classifica e si torna alla normalità ?

tra poco

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 04-08-2021 10:33

@ me-cir te no (#2890407)

A parte che io non sono “quelli che dicevano dal 2016 che è finito” quindi evita di mettermi etichette.
Di Sinner si parla di fallimento ed è giovanissimo e 13° nella race.

Io a differenza di altri guardo la mediana nei risultati ed i punti atp per match, dove si filtrano gli alti e i bassi e rimane un indicatore preciso delle condizioni di un tennista come rendimento medio.
Gli exploit spesso sono fuorvianti, spesso complici molti fattori non ripetibili.
Comunque preferisco mille volte questi interventi dei soliti insulti da ultrà.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 04-08-2021 10:10

Non credo si possa decidere col coach a tavolino che colpi usare in partita: il rovescio lungolinea (il mio colpo preferito) Jannik tecnicamente ce l’ha e l’ha ampiamente dimostrato…essere messo in condizioni di usarlo a buon fine dipende dalla situazione che si crea in partita, dalla palla proposta dall’avversario che, se sa farti muovere, difficilmente ti consente di arrivare col giusto assetto e coordinamento per riuscire a piazzare il rovescio lungolinea. È comunque questione di attimi, di cogliere la giusta sensazione, non di strategie preliminari..e soprattutto, di coraggio che richiede fiducia in se stessi, quella che Jannik deve principalmente ritrovare, liberandosi dall’eccesso di pressioni, per riuscire a calibrare il tiro e coniugare potenza e precisione, ossia per fare bene il gioco che ad oggi gli è più congeniale (in attesa di aggiungere un po’ di tocco, con l’esperienza)

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
billo (Guest) 04-08-2021 09:49

vai rachitic

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chang Ma (Guest) 04-08-2021 09:42

Grazie comunque a Seppi, ci ha provato ma era un avversario ostico. Il divario nello spirito agonistico ha contato, Felix è un condensato di grinta e tenacia, la vittoria ci sta tutta. Andreas sempre un signore in campo, un bell’esempio.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
pablito 04-08-2021 09:16

Qualcuno sa quando si sblocca la classifica e si torna alla normalità ?

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
me-cir te no 04-08-2021 08:50

Scritto da Diego
Purtroppo il gioco di Seppi è troppo conservativo , poteva andare bene con il mestierante di ieri o il FAA visto nel 1° set.
Il rovescio di FAA con spin ad uscire nel 3° set era un colpo magistrale.
Visto che mi porto dietro sempre i bravi alla Don Rodrigo del forum come deve essere considerato un tennista con ranking bloccato nel biennio 2020-2021?
Che risultati ha ottenuto nel biennio 2020-2021?
Una sfilza di primi e secondi turni.
È tutto visibile su tennislive.it
Che risultati ha fatto ?
Cercate di essere realisti suvvia.

Negli ultimi 12 mesi ha una finale e una semi 250 e due challenger vinti.
È 96 nella race. È piú o meno nella stessa posizione di fine 2016 e non c’entra la classifica bloccata perché prima dello stop per pandemia era piú o meno nella stessa posizione. Sono 5 anni che si é stabilizzato li e sono 5 anni che sento dire che é finito e che dovrebbe ritirarsi, ma é ancora li nei tabelloni slam a togliersi qualche soddisfazione.

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, bizzo, sebaSeppi, gisva
sasuzzo (Guest) 04-08-2021 08:44

Ho visto una videointervista a Sinner postsconfitta di Atlanta. Mi è sembrato molto sicuro del percorso che sta facendo col Team. Questa convinzione intanto rincuora per il futuro. A fine anno però si dovrà vedere qualche frutto di questo percorso con Piatti.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 04-08-2021 08:41

Al di là del fisico ,non ha un piano B , di testa è troppo pecora…bisogna essere anche lupo se vuoi vincere contro pronostico!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 04-08-2021 07:33

Grande Kyrgios il solito quaquaraqua

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Divino Opelka
-1: businness_rovinasport
Francesco (Guest) 04-08-2021 06:39

@ Diego (#2890293)

Nella race è tra i primi 100. Di cosa parli?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 04-08-2021 02:14

Luci e ombre.
Una buona sgambata per affinare i riflessi.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 04-08-2021 01:31

Finora JS …..
Sembra sca@@ato !

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: businness_rovinasport
Much (Guest) 04-08-2021 01:29

Complessivamente una buona prova di Seppi contro il nr. 15 Auger. Ha tenuto testa finche poteva, per due ore, ma la differenza al servizio alla fine era troppa (2-9 aces). Purtroppo i problemi all‘anca riducono di molto la sua efficacia al servizio e su altri colpi (p.e. il rovescio lungo linea) ma con il dritto riesce ancora a dettare. Forza Andreas per i prossimi impegni!

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, businness_rovinasport, bizzo
Paky 71 04-08-2021 01:25

Una gran bella partita di Andreas, sempre lucido, limitando gli errori e con un gioco che fa soffrire FAA. Alla fine la maggiore esplosivita’ e freschezza del canadese hanno avuto la meglio. L’esultanza di FAA ha fatto capire che temeva questa partita, dopo la sconfitta di Parigi. Sconfitta onorevole, con bei punti giocati, sopratutto da Andreas.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
RickyNight (Guest) 04-08-2021 01:12

Seppi tutta la vita ! Esemplare, sportivo, mai sopra le righe, un piacere vederlo ancora competitivo a 37 anni. Gioca finché ti va Andreas , il resto non conta

53
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Cancilla e Gaudo, Napol ti amo, Catone75, ASHTONEATON, j, businness_rovinasport, Il Divino Opelka, bizzo, sebaSeppi, Lollo99
Gigio (Guest) 04-08-2021 01:04

Andreas, è sempre un piacere guardarti giocare, anche quando perdi. Sei un grande professionista e un’esempio per tutti. Buon proseguimento di stagione!

52
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Paky 71, sebaSeppi, Napol ti amo, Catone75, businness_rovinasport, Il Divino Opelka, bizzo
Wynograski (Guest) 04-08-2021 01:03

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Il furbo Sinner ha capito che con il doppio, qualcosa da mettere in pentola sempre si rimedia. Se dovesse fallire del tutto nel singolare, improbabile ma non impossibile, nel doppio basta scegliersi un buon compagno, oggi Korda, ieri Opelka, é la cosa è fatta. In Italia c’é un ottimo doppista, Bolelli. Lo contatti. Oltretutto nel doppio si fatica molton meno.

no en zo, no. Dici. Verita, provochi e basta. Per me sinner non è un dominatore, un fenomeno assoluto. Però può diventare un grande giocatore. Qualcosa già ha fatto.

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, businness_rovinasport, il capitano
Nico (Guest) 04-08-2021 00:56

Peccato per Seppiolone che ha giocato veramente bene. Con magari un fisico di 16 anni in meno l’esito sarebbe stato differente. Bravo lo stesso

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Diego (Guest) 04-08-2021 00:51

Purtroppo il gioco di Seppi è troppo conservativo , poteva andare bene con il mestierante di ieri o il FAA visto nel 1° set.
Il rovescio di FAA con spin ad uscire nel 3° set era un colpo magistrale.

Visto che mi porto dietro sempre i bravi alla Don Rodrigo del forum come deve essere considerato un tennista con ranking bloccato nel biennio 2020-2021?

Che risultati ha ottenuto nel biennio 2020-2021?
Una sfilza di primi e secondi turni.
È tutto visibile su tennislive.it
Che risultati ha fatto ?

Cercate di essere realisti suvvia.

49
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: bizzo
Dancas (Guest) 04-08-2021 00:50

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Bel confronto, ma no. Non c’è corrispondenza con la realtà.
Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
Chiunque, e quindi a maggior ragione Piatti, lo sta facendo giocare il più possibile per metterlo di fronte alle difficoltà e fargli trovare nuove soluzioni di gioco. Dopo il lockdown è emerso chiaramente più preparato tecnicamente, per cui al massimo il dubbio che si può avere è se debba giocare così tanto e così spesso, o se sia meglio per Sinner invece alternare, almeno in questa fase, settimane di gioco e settimane di revisione video e tecnica per capire cosa non va e trovare accorgimenti, soluzioni. Questo dipende dall’allenatore che conosce l’atleta, e dall’atleta stesso. Ad esempio, Federer non fa mai una seduta post incontro in cui si rivede l’incontro, Simon fa lunghissime sedute di preparazione sulle statistiche dell’avversario, Djokovic fa le prime e faceva anche le seconde, seppur non così esasperate. Nishikori con Bottini aveva una preparazione “atipica”, guardavano le registrazioni solo degli incontri che il giapponese vinceva. Dopo un paio di anni e infortuni persistenti, Kei s’è messo a guardare, da solo, le registrazioni delle sue sconfitte, risultato: ha cambiato allenatore.
Per cui, dagli esempi che ho portato, si vede che non esiste un percorso prefissato o migliore in teoria.

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

Commenti super interessanti, grazie a tutti e 3.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 04-08-2021 00:32

Seppi un grazie comunque. E gioca fino a che ti pare

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Wynograski (Guest) 04-08-2021 00:28

Scritto da Luis
Il tennis è davvero incredibile andreas in controllo assoluto de match poi è sufficiente un passaggio a vuoto e due pelle break e al secondo tentativo FAA strappa il servizio ad andreas e la partita rischia di girare a favore del canadese. Davvero incredibile il tennis è soprattutto testa

Questo commento è assurdo. Seppi è anziano, si diverte ancora, il fisico deve gestirlo. Comunque alla faccia di chi gli chiede di smettere

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 04-08-2021 00:22

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Molto piacevole leggerti, dimostri inoltre notevole competenza. Sei per caso maestro di tennis? In ogni caso è evidente che mastichi tennis da parecchio, ti ringrazio per il bel post

Permettimi di ringraziare te per la discussione, non capita spesso di potersi confrontare un po’ più tecnicamente. Ho apprezzato anch’io i tuoi post.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
sebaSeppi 04-08-2021 00:18

Scritto da Luis
Il tennis è davvero incredibile andreas in controllo assoluto de match poi è sufficiente un passaggio a vuoto e due pelle break e al secondo tentativo FAA strappa il servizio ad andreas e la partita rischia di girare a favore del canadese. Davvero incredibile il tennis è soprattutto testa

Nel caso di Andreas c’è anche un fisico che ormai da anni non gli permette di competere alla pari contro questi ragazzini quando il match si allunga.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
paolo965 04-08-2021 00:05

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2890262)

Sono verità solo per te!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catone75 03-08-2021 23:56

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
….

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

Però fosse solo questione di avere dei risultati non si spiegherebbe come mai, mettendo da parte gli incontri su erba visto che ha un problema tecnico a muoversi bene lì sopra, abbia iniziato a giocare male dopo la finale di Miami. Voglio dire non è mica Tsitsipas che arriva in finale di uno Slam da top10 (n.5 n.6??), per il greco ci può essere delusione.
Per Sinner arrivare alla finale di un 1000 è un grande risultato.
Anche il mix di solidità e penetrazione non mi convince, fosse stato uno Shapovalov, avrei messo la firma tali e tanto manifeste sono le sue oscillazioni di gioco nel corso dell’incontro, poi il canadese avrebbe anche un problemimo negli spostamenti per cui certi colpi “non gli partono” ma non divaghiamo.
Anche un Karatsev si sposava perfettamente alla tua teoria, e così tanti altri che magari mettono troppa grinta o estro nei propri colpi e necessitano di limare e convogliare quest’energia in concentrazione e precisione dei colpi.
Sinner? Io non l’ho mai visto sbagliare per eccesso, al contrario l’ho visto spesso sbagliare per difetto. Quando il suo braccio è sciolto e non deve “calibrare” la velocità produce un ottimo tennis.
Non legge il forum, ci mancherebbe, però visto che guarda spesso gli incontri degli altri tennisti per carpirne i segreti, e dato che oramai con gli allenamenti con Nadal mi auguro che abbia chiuso, perché non è migliorato nei colpi ( magari in mentalità.. chissà), io gli suggerirei di guardare di più gli incontri di Humbert che gioca molto bene tutte le palle, anche se talvolta manca di precisione, specialmente su palle basse col rovescio, però non molla un colpo dicasi uno. Vorrei che Sinner dimenticasse Nadal che gestisce l’incontro con il suo topspin inimitabile sul dritto, che Sinner non ha, come non ha lo swing di Medvedev, e ripartisse dal non mollare un colpo.
Poi dipende sempre da lui, per come gioca adesso sta forzando molto sulle gambe, a rincorrere gli affondi degli avversari, le energie non gli mancano, sia chiaro, però sta mettendo su massa muscolare, è da qualche tempo che si intravedono i pettorali, e bisogna anche tenerne conto.
Credo che sia più naturale per lui giocare la partita in controllo, dominandola, come fa Alcaraz, ma senza imitare lo spagnolo che fa un altro movimento di gambe in campo (pressapoco quello del suo allenatore Ferrero). Deve, detto altrimenti, fare il Sinner, per come l’abbiamo conosciuto, senza remore e a cui potevi leggere in viso “ora faccio il punto con questo vincente”. Facile a dirsi, specialmente quando si confrontano incontri di Challenger con quelli di un mille o degli Slam…altri avversari e altre palle da attaccare. Però la mentalità anzi, per dirla meglio, la filosofia di gioco, deve essere la stessa.
Può darsi che tutto questo percorso, questi tour de force a cui sta sottoponendo (ora ha aggiunto pure il doppio), alla fine lo porti comunque lì, a capire quali sono i suoi punti forti e a evolvere e impostare il suo gioco su di essi, ribaltando la prospettiva attuale, cioè mettendo l’avversario e non sé stesso nelle condizioni di chiedersi “come mi devo difendere dai suoi attacchi?”.

Molto piacevole leggerti, dimostri inoltre notevole competenza. Sei per caso maestro di tennis? In ogni caso è evidente che mastichi tennis da parecchio, ti ringrazio per il bel post

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
Luis (Guest) 03-08-2021 23:47

Il tennis è davvero incredibile andreas in controllo assoluto de match poi è sufficiente un passaggio a vuoto e due pelle break e al secondo tentativo FAA strappa il servizio ad andreas e la partita rischia di girare a favore del canadese. Davvero incredibile il tennis è soprattutto testa

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 03-08-2021 23:40

Vedere giocare Andreas così mi mette molta emozione!
Ha avuto diverse difficoltà negli ultimi tempi ma vincere il primo set, contro uno dei migliori prospetti del tennis mondiale, dimostra quanto sia realmente forte il nostro Seppi!
Comunque vada bisogna solo togliersi il cappello di fronte a questo fantastico atleta e professionista!
Lode a te leggenda del tennis italiano!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 03-08-2021 23:37

Scritto da Steffifan

Scritto da sasuzzo

Scritto da l Occhio di Sauron
Pensiero al volo sulla gestione tecnica di Sinner:
esemplare, stanno facendo tutte le mosse giuste per accelerare il recupero di fiducia e miglioramenti tecnici a rete.
Giocare il doppio è proprio quello che gli serve in questa fase.
Però devono lavorare sui fondamentali lungolinea soprattutto di rovescio.
Non si può giocare solo incrociato, ormai l’han capito anche le pietre e lo aspettano tutti sulla diagonale.
Coraggio dai..

il lungolinea di rovescio era, ripeto era, il suo marchio di fabbrica già da Bergamo di 2 anni fa, anch’ esso finito nel dimenticatoio da inizio stagione, sia da parte del tennista che del suo meraviglioso Team.

Quel rovescio lungolinea era un meraviglioso tracciante laser!
Io credo/spero vivamente che, una volta terminata questa “risistemazione” tecnico-tattica, quel colpo formidabile possa riprendere un posto d’onore nel gioco di Jannik.

Secondo me hanno fatto una scelta tecnica di usarlo solo in alcuni momenti a sorpresa. Mi è capitato piú di una volta di vederlo uscire fuori da momenti difficili nei match usando quel colpo.
Prima però lo usava di piú e in effetti gli avversari forse non sapevano tenere una posizione cosí facile durante lo scambio.
Il colpo lungolinea è percentualmente perdente ma forse Jannik ha una gestione superiore di questo colpo.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75
Catone75 03-08-2021 23:37

Scritto da Nico
Seppi è la mia idea di tennis: pulizia, eleganza, dedizione.

E non dimentichiamo perfetto self control..

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, bizzo
Nico (Guest) 03-08-2021 23:33

Seppi è la mia idea di tennis: pulizia, eleganza, dedizione.

37
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Steffifan, bizzo
Stanley Wiseman (Guest) 03-08-2021 23:32

Seppi praticamente perfetto

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 03-08-2021 23:21

Scritto da Francesco
Sontuoso seppi a 37 anni ancora saldamente nei 100 e capace di grandissimi prestazioni a prescindere da come andrà a finire questa partita… Ricordiamo che un giocatore come Simon ex top 10 a 36 anni è fuori dai 100 e Andreas è ancora dentro giocando praticamente senza anche.. Chapeau

Seppiolone non smette mai dì stupirci.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 03-08-2021 23:19

Sontuoso seppi a 37 anni ancora saldamente nei 100 e capace di grandissimi prestazioni a prescindere da come andrà a finire questa partita… Ricordiamo che un giocatore come Simon ex top 10 a 36 anni è fuori dai 100 e Andreas è ancora dentro giocando praticamente senza anche.. Chapeau

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 03-08-2021 23:16

Bravo Seppi ma domanda: Auger si ricorda come si fa a giocare a tennis?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 03-08-2021 23:12

Non credo di meritare tanta acredine solo per il fatto che scrivo verità inconfutabili. Capisco che la realtà dei fatti dia molto fastidio, questo sì! enzo

32
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: paolo965, Foto segnaletica, businness_rovinasport, bizzo
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 03-08-2021 23:08

@ Vivino (#2890008)

Sapete qual è stato il limite di Seppi e Fognini durante la loro lunga carriera? Il servizio! Non sono mai riusciti a renderlo costante e incisivo, e non credo che non c’avranno provato. Proprio per questo temo che Sinner potrà mai migliorarlo. Fino ad oggi non c’é riuscito e, se non hai nel servizio il tuo punto di forza, non vai da nessuna parte. Gli auguro di riuscirci, che altro posso dire per non passare per gufo enzo

31
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Foto segnaletica, businness_rovinasport, bizzo
Mandrake. 03-08-2021 22:54

Scritto da Catone75

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75

Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
….

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

Però fosse solo questione di avere dei risultati non si spiegherebbe come mai, mettendo da parte gli incontri su erba visto che ha un problema tecnico a muoversi bene lì sopra, abbia iniziato a giocare male dopo la finale di Miami. Voglio dire non è mica Tsitsipas che arriva in finale di uno Slam da top10 (n.5 n.6??) e la perde, per il greco ci può essere delusione.
Per Sinner arrivare alla finale di un 1000 è un grande risultato.
Anche il mix di solidità e penetrazione non mi convince, fosse stato uno Shapovalov, avrei messo la firma tali e tanto manifeste sono le sue oscillazioni di gioco nel corso dell’incontro, poi il canadese avrebbe anche un problemimo negli spostamenti per cui certi colpi “non gli partono” ma non divaghiamo.
Anche un Karatsev si sposava perfettamente alla tua teoria, e così tanti altri che magari mettono troppa grinta o estro nei propri colpi e necessitano di limare e convogliare quest’energia in concentrazione e precisione dei colpi.
Sinner? Io non l’ho mai visto sbagliare per eccesso, al contrario l’ho visto spesso sbagliare per difetto. Quando il suo braccio è sciolto e non deve “calibrare” la velocità produce un ottimo tennis.
Non legge il forum, ci mancherebbe, però visto che guarda spesso gli incontri degli altri tennisti per carpirne i segreti, e dato che oramai con gli allenamenti con Nadal mi auguro che abbia chiuso, perché non è migliorato nei colpi ( magari in mentalità.. chissà), io gli suggerirei di guardare di più gli incontri di Humbert che gioca molto bene tutte le palle, anche se talvolta manca di precisione, specialmente su palle basse col rovescio, però non molla un colpo dicasi uno. Vorrei che Sinner dimenticasse Nadal che gestisce l’incontro con il suo topspin inimitabile sul dritto, che Sinner non ha, come non ha lo swing di Medvedev, e ripartisse dal non mollare un colpo.
Poi dipende sempre da lui, per come gioca adesso sta forzando molto sulle gambe, a rincorrere gli affondi degli avversari, le energie non gli mancano, sia chiaro, però sta mettendo su massa muscolare, è da qualche tempo che si intravedono i pettorali, e bisogna anche tenerne conto.
Credo che sia più naturale per lui giocare la partita in controllo, dominandola, come fa Alcaraz, ma senza imitare lo spagnolo che fa un altro movimento di gambe in campo (pressapoco quello del suo allenatore Ferrero). Deve, detto altrimenti, fare il Sinner, per come l’abbiamo conosciuto, senza remore e a cui potevi leggere in viso “ora faccio il punto con questo vincente”. Facile a dirsi, specialmente quando si confrontano incontri di Challenger con quelli di un mille o degli Slam…altri avversari e altre palle da attaccare. Però la mentalità anzi, per dirla meglio, la filosofia di gioco, deve essere la stessa.
Può darsi che tutto questo percorso, questi tour de force a cui sta sottoponendo (ora ha aggiunto pure il doppio), alla fine lo porti comunque lì, a capire quali sono i suoi punti forti e a evolvere e impostare il suo gioco su di essi, ribaltando la prospettiva attuale, cioè mettendo l’avversario e non sé stesso nelle condizioni di chiedersi “come mi devo difendere dai suoi attacchi?”.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, Foto segnaletica
Pier (Guest) 03-08-2021 22:50

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2889957)

Macché doppio! Deve andare a fare l’Università in America perché col tennis non arriva a fine mese!Con affetto ma… Và a ciapà i rat… Enzo.

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: paolo965, Foto segnaletica, businness_rovinasport
Catone75 03-08-2021 22:21

Scritto da Mandrake.

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Bel confronto, ma no. Non c’è corrispondenza con la realtà.
Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.
Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
Chiunque, e quindi a maggior ragione Piatti, lo sta facendo giocare il più possibile per metterlo di fronte alle difficoltà e fargli trovare nuove soluzioni di gioco. Dopo il lockdown è emerso chiaramente più preparato tecnicamente, per cui al massimo il dubbio che si può avere è se debba giocare così tanto e così spesso, o se sia meglio per Sinner invece alternare, almeno in questa fase, settimane di gioco e settimane di revisione video e tecnica per capire cosa non va e trovare accorgimenti, soluzioni. Questo dipende dall’allenatore che conosce l’atleta, e dall’atleta stesso. Ad esempio, Federer non fa mai una seduta post incontro in cui si rivede l’incontro, Simon fa lunghissime sedute di preparazione sulle statistiche dell’avversario, Djokovic fa le prime e faceva anche le seconde, seppur non così esasperate. Nishikori con Bottini aveva una preparazione “atipica”, guardavano le registrazioni solo degli incontri che il giapponese vinceva. Dopo un paio di anni e infortuni persistenti, Kei s’è messo a guardare, da solo, le registrazioni delle sue sconfitte, risultato: ha cambiato allenatore.
Per cui, dagli esempi che ho portato, si vede che non esiste un percorso prefissato o migliore in teoria.

Condivido molto di quello che hai scritto, in particolare che non esista un percorso di miglioramento migliore degli altri ma dipenda molto dalle caratteristiche dell’atleta. Non sono così persuaso che Jannik sia sempre stato solido, o meglio, la solidità sembra essere una sua dote ma ricordo fasi in cui sbagliava veramente molto. Probabilmente è alla ricerca, come forse ogni tennista in formazione, della miscela ideale per le sue caratteristiche tra solidità e penetrazione dei colpi. Immagino anche che la scarsa fiducia che gli ultimi non esaltanti risultati gli portano in dote, incidano sulla attuale scarsa propensione a prendersi rischi nei momenti chiave dei match. Secondo me non appena i risultati torneranno a dargli fiducia rivedremo con molta più costanza ed efficacia il rovescio lungo linea a chiudere lo scambi, è una soluzione imprescindibile nel suo gioco ma necessita, appunto, di fiducia.

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., Foto segnaletica, businness_rovinasport, bizzo
Markuxo. Siamo seri (Guest) 03-08-2021 22:12

alle

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 03-08-2021 22:05

@ GI2 (#2890172)

Grazie professorino ma intendo che non mi piace o su Treccani c’è scritto che non si può?
Comunque ragazzi occhio ai next gen americani che per ora son passati tutti.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 03-08-2021 21:54

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Bel confronto, ma no. Non c’è corrispondenza con la realtà.
Sinner è stato sempre solido, almeno da Bergamo in poi, nel senso che non aveva una percentuale alta di gratuiti, anzi non ce l’ha mai avuta.

Il suo problema è stato che giocava solo un tipo di palla benissimo, e benino sulle altre, questo problema è emerso chiaramente agli US Open.
Chiunque, e quindi a maggior ragione Piatti, lo sta facendo giocare il più possibile per metterlo di fronte alle difficoltà e fargli trovare nuove soluzioni di gioco. Dopo il lockdown è emerso chiaramente più preparato tecnicamente, per cui al massimo il dubbio che si può avere è se debba giocare così tanto e così spesso, o se sia meglio per Sinner invece alternare, almeno in questa fase, settimane di gioco e settimane di revisione video e tecnica per capire cosa non va e trovare accorgimenti, soluzioni. Questo dipende dall’allenatore che conosce l’atleta, e dall’atleta stesso. Ad esempio, Federer non fa mai una seduta post incontro in cui si rivede l’incontro, Simon fa lunghissime sedute di preparazione sulle statistiche dell’avversario, Djokovic fa le prime e faceva anche le seconde, seppur non così esasperate. Nishikori con Bottini guardavano solo le registrazioni degli incontri che il giapponese vinceva. Dopo un paio di anni e infortuni persistenti, Kei s’è messo a guardare, da solo, le registrazioni delle sue sconfitte, risultato: ha cambiato allenatore.
Per cui, dagli esempi che ho portato, si vede che non esiste un percorso prefissato o migliore in teoria.

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, Foto segnaletica, bizzo
pablo (Guest) 03-08-2021 21:40

@ Kenobi (#2890055)

gioca domani SINNER il singolo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 03-08-2021 21:23

@ mmarco82 (#2890161)

Ormai sara’ Ruusuvuori – Sinner
Spareggio tra’ i due

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 03-08-2021 20:40

Scritto da sasuzzo

Scritto da l Occhio di Sauron
Pensiero al volo sulla gestione tecnica di Sinner:
esemplare, stanno facendo tutte le mosse giuste per accelerare il recupero di fiducia e miglioramenti tecnici a rete.
Giocare il doppio è proprio quello che gli serve in questa fase.
Però devono lavorare sui fondamentali lungolinea soprattutto di rovescio.
Non si può giocare solo incrociato, ormai l’han capito anche le pietre e lo aspettano tutti sulla diagonale.
Coraggio dai..

il lungolinea di rovescio era, ripeto era, il suo marchio di fabbrica già da Bergamo di 2 anni fa, anch’ esso finito nel dimenticatoio da inizio stagione, sia da parte del tennista che del suo meraviglioso Team.

Quel rovescio lungolinea era un meraviglioso tracciante laser!

Io credo/spero vivamente che, una volta terminata questa “risistemazione” tecnico-tattica, quel colpo formidabile possa riprendere un posto d’onore nel gioco di Jannik.

22
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Catone75, il capitano, Mauriz70, businness_rovinasport, bizzo
Luca Martin (Guest) 03-08-2021 20:34

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Speriamo che tu abbia ragione!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoPO 03-08-2021 20:22

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Condivido in pieno l’impressione

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
l Occhio di Sauron 03-08-2021 20:18

Scritto da Catone75
Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

Ma non credo perché fin dall’inizio era solidissimo nei fondamentali al punto da far paura ai migliori.
Quest’anno ha lavorato sui colpi al volo e di tocco.
Non penso abbiano volutamente cambiato qualcosa nei fondamentali, spero solo che nell’educarlo alla rete e alle corte non gli abbiano incasinato la presa

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 03-08-2021 19:51

Scritto da Kenobi
Spero che torni a fare singolo Sinner perché per me il doppio è un altro sport e non riesco a proprio a seguirlo.

Strano perchè dall’ Enciclopedia Treccani si evince:
tènnis: Gioco che si disputa in un campo rettangolare, diviso a metà da una rete parallela alle linee di fondo, tra due giocatori (nel singolare) o due coppie di giocatori (nel doppio) che si inviano a vicenda la palla (di gomma cava all’interno, di panno all’esterno) da una parte all’altra della rete, con l’aiuto di un attrezzo (racchetta)……

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catone75 03-08-2021 19:31

Vorrei proporre una possibile chiave di lettura al momento delicato di Jannik, partendo da un parallelismo con Berrettini.
Se la memoria non mi inganna ( e potrebbe benissimo, secondo mia moglie ho le memoria di un criceto appassito) Berretto, quando inizio’ a vincere i primi challenger e ad issarsi nei 100, con il dritto faceva letteralmente buchi per terra, ma era sicuramente molto più falloso rispetto ad adesso.
Segui’ una fase in cui il colpo sembrava molto più lavorato, fin troppo, risultando decisamente meno penetrante, ma più solido. Nel breve periodo i risultati non gli arrisero e molti utenti di LT si chiedevano sbigottiti il motivo del cambiamento, invocavano il linciaggio di Santopadre ecc..
Lentamente però il colpo riguadagno’ potenza senza smarrire la maggiore solidità.
Forse Jannik e il suo team cercano di ottenere qualcosa di simile passando attraverso un periodo in cui si cerca di focalizzarsi su di una maggiore solidità nei colpi.

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Napol ti amo, MirkoPO, bizzo
mmarco82 03-08-2021 19:30

Scritto da Matteo 71
@ Kenobi (#2890055)
Ma Sinner non era iscritto anche al torneo di singolare ed era testa di serie numero 5?
Comunque il ragazzo sembra che si stia applicando per superare le sue mancanze con impegno e umiltà…

Certo, giocherà presumibilmente domani contro il vincente di Ruusuvuori-Gunneswaran.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 03-08-2021 19:26

Scritto da Kenobi
Spero che torni a fare singolo Sinner perché per me il doppio è un altro sport e non riesco a proprio a seguirlo.

Ma lo gioca solo per migliorare di volo e riacquistare fiducia al servizio..
È ovvio che punta al singolare.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 03-08-2021 19:20

Mi sembra giochi domani contro il vincente di ruusuvuori- gunneswaran

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 03-08-2021 18:30

Occhio che Jannik potrebbe diventare presto il piu grande doppista di tutti i tempi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 03-08-2021 17:53

Sinner in singolare gioca domani il suo avversario uscirà oggi dai primi turni ancora da finire, ma prima di dire idiozie a vanvera almeno informatevi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: David3
Matteo 71 (Guest) 03-08-2021 17:10

@ Kenobi (#2890055)

Ma Sinner non era iscritto anche al torneo di singolare ed era testa di serie numero 5?
Comunque il ragazzo sembra che si stia applicando per superare le sue mancanze con impegno e umiltà…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Kenobi 03-08-2021 16:34

Spero che torni a fare singolo Sinner perché per me il doppio è un altro sport e non riesco a proprio a seguirlo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 03-08-2021 16:30

@ sasuzzo (#2890005)

Anche Gaudenzi, nei primi anni, aveva un ottimo lungolinea di rovescio.
Lungolinea che poi, inspiegabilmente, sparì.
Qualcuno lo ricorderà.

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Catone75, Steffifan, Cancilla e Gaudo
Dancas (Guest) 03-08-2021 15:30

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Il furbo Sinner ha capito che con il doppio, qualcosa da mettere in pentola sempre si rimedia. Se dovesse fallire del tutto nel singolare, improbabile ma non impossibile, nel doppio basta scegliersi un buon compagno, oggi Korda, ieri Opelka, é la cosa è fatta. In Italia c’é un ottimo doppista, Bolelli. Lo contatti. Oltretutto nel doppio si fatica molto meno.

C’hai fatto due maroni così sulle mancanze di Sinner, poi si allena per superare i suoi limiti e non va bene comunque.
Tra l’altro non so se hai notato che Opelka non aveva mai vinto un torneo di doppio prima di fare coppia con Sinner.

8
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, businness_rovinasport, nicola.pupi, Catone75, Steffifan, il capitano, SandmanReid
Vivino 03-08-2021 15:00

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Il furbo Sinner ha capito che con il doppio, qualcosa da mettere in pentola sempre si rimedia. Se dovesse fallire del tutto nel singolare, improbabile ma non impossibile, nel doppio basta scegliersi un buon compagno, oggi Korda, ieri Opelka, é la cosa è fatta. In Italia c’é un ottimo doppista, Bolelli. Lo contatti. Oltretutto nel doppio si fatica molto meno.

Una domanda seria. Cosa si prova a passare da …?

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: paolo965, SandmanReid, Foto segnaletica
sasuzzo (Guest) 03-08-2021 14:55

Scritto da l Occhio di Sauron
Pensiero al volo sulla gestione tecnica di Sinner:
esemplare, stanno facendo tutte le mosse giuste per accelerare il recupero di fiducia e miglioramenti tecnici a rete.
Giocare il doppio è proprio quello che gli serve in questa fase.
Però devono lavorare sui fondamentali lungolinea soprattutto di rovescio.
Non si può giocare solo incrociato, ormai l’han capito anche le pietre e lo aspettano tutti sulla diagonale.
Coraggio dai..

il lungolinea di rovescio era, ripeto era, il suo marchio di fabbrica già da Bergamo di 2 anni fa, anch’ esso finito nel dimenticatoio da inizio stagione, sia da parte del tennista che del suo meraviglioso Team.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mau68 (Guest) 03-08-2021 14:05

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Il furbo Sinner ha capito che con il doppio, qualcosa da mettere in pentola sempre si rimedia. Se dovesse fallire del tutto nel singolare, improbabile ma non impossibile, nel doppio basta scegliersi un buon compagno, oggi Korda, ieri Opelka, é la cosa è fatta. In Italia c’é un ottimo doppista, Bolelli. Lo contatti. Oltretutto nel doppio si fatica molto meno.

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Il furbo Sinner ha capito che con il doppio, qualcosa da mettere in pentola sempre si rimedia. Se dovesse fallire del tutto nel singolare, improbabile ma non impossibile, nel doppio basta scegliersi un buon compagno, oggi Korda, ieri Opelka, é la cosa è fatta. In Italia c’é un ottimo doppista, Bolelli. Lo contatti. Oltretutto nel doppio si fatica molto meno.

scommetto hai fatto la doppia dose pfizer #nobrain

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: paolo965, merlino
-1: David3
marco.mazzoni 03-08-2021 14:01

Korda vs Pospisil non sul centrale. Mah.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 03-08-2021 13:54

Pensiero al volo sulla gestione tecnica di Sinner:

esemplare, stanno facendo tutte le mosse giuste per accelerare il recupero di fiducia e miglioramenti tecnici a rete.
Giocare il doppio è proprio quello che gli serve in questa fase.
Però devono lavorare sui fondamentali lungolinea soprattutto di rovescio.
Non si può giocare solo incrociato, ormai l’han capito anche le pietre e lo aspettano tutti sulla diagonale.
Coraggio dai..

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo, FFF, Nuovo, Steffifan
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Il Divino Opelka 03-08-2021 13:12

Vai Andreas hai già battuto il canadese quest’anno! Non porti limiti!
Poi mi auguro che non avvenga l’incontro tra due dei PEGGIORI professionisti del circuito al secondo turno!
Gli amanti del circo equestre, che sono in molti in questo forum, si staranno già leccando i baffi al solo pensiero!
Appassionati di combattimenti tra galli! Ahahah

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo