Australian Open 2019: sei teste di serie femminili subito eliminate all’esordio

15/01/2019 19:45 1 commento
Julia Goerges nella foto
Julia Goerges nella foto

Essendosi conclusi tutti gli incontri di primo turno, è giunto il momento di tracciare un breve bilancio su quanto ci ha regalato il campo in questi primi due giorni di gare agli Australian Open. Non ci sono stati particolari scossoni nel tabellone femminile: Daria Kasatkina e Julia Goerges, rispettivamente decima e quattordicesima testa di serie, sono state infatti sconfitte da due giocatrici piuttosto ostiche da affrontare, come Timea Bacsinszky, che ha beneficiato del ranking protetto dopo essere uscita dalla Top-100 causa infortunio, e Danielle Collins, statunitense classe 1993 che raggiunge per la prima volta in carriera (alla sesta partecipazione) il secondo turno in un torneo dello Slam.

Cade all’esordio anche la lettone Jelena Ostapenko, sconfitta in tre parziali da una Maria Sakkari che già durante la Hopman Cup, giocata al fianco di Stefanos Tsitsipas, aveva fatto notare il suo buon stato di forma. Più che prevedibile, invece, l’eliminazione di Mihaela Buzarnescu: la rumena, numero ventisei del seeding, si è arresa in tre set, pur lottando fino all’ultimo punto, a cospetto di una Venus Williams che si regalerà ora l’incrocio con Alizé Cornet con vista sul possibile affascinante match di terzo turno contro Halep.

Niente da fare neppure per Dominika Cibulkova, estromessa in tre set dalla cinese Shuai Zhang (prossima avversaria di Kristyna Pliskova), e Barbora Strycova, sorpresa sul fil di lana da Yulia Putintseva.

LE TESTE DI SERIE ELIMINATE AL PRIMO TURNO:
Daria Kasatkina (10)
Julia Goerges (14)
Jelena Ostapenko (22)
Mihaela Buzarnescu (25)
Dominika Cibulkova (26)
Barbora Strycova (32)


TAG: , , , , , , ,

1 commento

pablox 15-01-2019 23:19

A mio modo di vedere le sconfitte delle prime due non possono non essere considerate delle sorprese, soprattutto quella della Kasatkina, che ancorché non data in grande forma, è avvenuta contro una avversaria che non ha vinto un incontro per più di un anno (dal 12-7-2017 fino al 13-9-2018) , e che in questo 2019 era al suo esordio stagionale, inoltre, mentre il match fra Goerges e COllins è stato molto equilibrato e avrebbe potuto essere vinto anche dalla tedesca, in questo caso non c’è stata praticamente partita. Tra l’altro la Svizzera non è certo una specialista del cemento, per cui mi pare una sorpresa. Anche la Strycova puà essere considerata un sorpresa, però la sua avversaria è in buona forma. Certo nessuna di queste era data fra le favorite dai bookmakers o dagli esperti.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!