Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Perugia: I risultati Live delle Semifinali. Gianluigi Quinzi in finale (Video)

14/07/2018 21:10 145 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

ITA Challenger Perugia CH | Terra | e43.000 – Semifinali


CENTER COURT – Ora italiana: 17:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [PR] Daniele Bracciali ITA / Matteo Donati ITA vs Tomislav Brkic BIH / Ante Pavic CRO

CH Perugia
Daniele Bracciali / Matteo Donati
6
3
10
Tomislav Brkic / Ante Pavic
3
6
7
Vincitori: BRACCIALI / DONATI

2. Salvatore Caruso ITA vs Gianluigi Quinzi ITA (non prima ore: 19:00)

CH Perugia
Salvatore Caruso
2
0
Gianluigi Quinzi
6
6
Vincitore: G. QUINZI

3. [LL] Ulises Blanch USA vs [7] Attila Balazs HUN (non prima ore: 21:00)

CH Perugia
Ulises Blanch
6
6
Attila Balazs [7]
4
2
Vincitore: U. BLANCH


TAG: , ,

145 commenti. Lasciane uno!

Roooss (Guest) 15-07-2018 21:20

Scritto da dewey
@ Cescutz (#2156801)
Ti sono vicino. Non dev’essere facile viversela così.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dewey (Guest) 15-07-2018 19:36

@ Cescutz (#2156801)

Ti sono vicino. Non dev’essere facile viversela così.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solotifo (Guest) 15-07-2018 18:37

A tanti utenti da proprio fastidio quando questo ragazzo vince!!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cescutz (Guest) 15-07-2018 16:04

Mah… Nn sono ne haters ne troll ne la vergine fatina dalla demivolee più bella del mondo e auguro a GQ un futuro radioso nel mondo del tennis … ma a mio personale giudizio, continuano spudoratamente a “paracularlo” nei tabelloni challenger, con il fine di farlo diventare “per stanchezza” un giocatore di livello Pro…può darsi che a forza di dai e dai ce la facciano… d’altra parte con tutto quello che hanno investito in termini di marketing sull’immagine del ragazzo, vederlo faticare così tanto, significa anche ammettere di aver cannato alla grande in passato…e quando mai una federazione può sbagliare??? Spero tanto che trovino un modo migliore per aiutarlo…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 15-07-2018 15:48

Scritto da tex
@ Frankappa (#2156676)
E’ ovvio che mi piacerebbe che Quinzi vinca. Ma che discorsi sono, solo perché si fanno appena delle legittime al gioco, e non alla persona, si venga additati come un haters. Mi sembra come il film ” Via col vento” quando i ricchi suddisti decisero con grande entusiasmo di fare la guerra contro i Nordisti, che a differenza dei primi erano meno ricchi ma armati fino ai denti, convinti di aver già vinto, e clark Gable un po in disparte gli fece notare tra lo sdegno generale che benché più ricchi nel sud non avevano nemmeno una fabbrica di munizioni. Tutto ciò per dire che anche io un po in disparte sostengo Gianluigi, ma ragazzi ripeto fino allo sfinimento, qui ci sono si i risultati che da tempo ci auguravamo, ma non c’è assolutamente il gioco per le asticelle che voi avete alzato. Volendo fare un altro paragone tennistico tutti noi abbiamo assistito alla grande ascesa del Ceck per me e per altri 10 utenti ampiamente prevista in virtù del gioco che esprimeva, tra le critiche aspre di tanti utenti, ma lì non si scappava il giocatore e tecnicamente completo in tutti i fondamentali mancava solo una crescita mentale che poi è arrivata. Qui per ciò che riguarda Quinzi ci sono i risultati, capitalizzando al massimo la carenza tecnica degli avversari, ma a livello di gioco appena incontra un Barrere, solo per fare un esempio subito si sfalda. Quindi appena farà un atp o anche un challanger competitivo come quello di Caltanissetta, Irving o Napoli, Genova, Sophia Antopulos con i risultati anche in questi allora possiamo dire che a MERITO abbiamo un altro giocatore nel circuito ATP.

fattela finita quinzi vince, te ne devi fare una ragioneora come ora sarebbe competitivo anche negli atp.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 15-07-2018 15:33

Mi fa ridere il fatto che Caruso sia stato giustamente celebrato per il bel ausopen, poi becca 62 60 da uno che “gioca come la Errani” diventando in pochi mesi una schiappa. Bisogna essere capaci anche a fare gli haters.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 15-07-2018 15:32

@ Frankappa (#2156676)

E’ ovvio che mi piacerebbe che Quinzi vinca. Ma che discorsi sono, solo perché si fanno appena delle legittime critiche al gioco, e non alla persona, si viene additati subito come un haters. Mi sembra come il film ” Via col vento” quando i ricchi suddisti decisero con grande entusiasmo di fare la guerra contro i Nordisti, che a differenza dei primi erano meno ricchi ma armati fino ai denti, convinti di aver già vinto, e clark Gable un po in disparte gli fece notare tra lo sdegno generale che benché più ricchi nel sud non avevano nemmeno una fabbrica di munizioni. Tutto ciò per dire che anche io un po in disparte sostengo Gianluigi, ma ragazzi ripeto fino allo sfinimento, qui ci sono si i risultati che da tempo ci auguravamo, ma non c’è assolutamente il gioco per le asticelle che voi avete alzato. Volendo fare un altro paragone tennistico tutti noi abbiamo assistito alla grande ascesa del Ceck per me e per altri 10 utenti ampiamente prevista in virtù del gioco che esprimeva, tra le critiche aspre di tanti utenti, ma lì non si scappava il giocatore e tecnicamente completo in tutti i fondamentali mancava solo una crescita mentale che poi è arrivata. Qui per ciò che riguarda Quinzi ci sono i risultati, capitalizzando al massimo la carenza tecnica degli avversari, ma a livello di gioco appena incontra un Barrere qualunque, solo per fare un esempio subito si sfalda. Quindi appena farà un atp o anche un challanger competitivo come quello di Caltanissetta, Irving o Napoli, Genova, Sophia Antopulos con i risultati anche in questi allora possiamo dire che a MERITO abbiamo un altro giocatore nel circuito ATP.

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: vr46
Frankappa (Guest) 15-07-2018 14:08

Scritto da tex
@ Frankappa (#2156433)
ma se gioca come la Errani, dove li vedi questi miglioramenti tecnici. Il servizio non pervenuto, lo scambio sterile, per vedere un vincente devi aspettare 20 minuti. L’unico reale e consistente miglioramento del 2018 è in risposta, e questo è innegabile, e forse anche per questo motivo tra gli addetti ai lavori il suo gioco viene accostato a quello della Errani.

Guarda, spero per te che stasera non vinca (hm!) perche’ altrimenti ti viene un travaso di bile da stramazzare.Per il resto non so se sei un troll o un hater di quinzi ma hai scritto delle cose che non stanno ne in cielo ne ‘in terra (e ti hanno già risposto in modo obiettivo ed educato diversi commentatori). E’ palese che, sempre tu non lo faccia apposta, ti fai trascinare dal pregiudizio.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 15-07-2018 13:36

Scritto da tex
sarò più chiaro premettendo anche che non ho nulla contro Quinzi. I suoi punti di forza sono la solidità e un notevole miglioramento in risposta. Le sue debolezze sono l’incapacità di esprimere un gioco con un senso tattico che gli porti un punto diretto attraverso un vincente. Giocare per far sbagliare l’avversario va anche bene, ed è molto redditizio nel tennis femminile, ma non ti fa fare un salto di qualità. Ieri per chi ha visto il match con Caruso finito per 6-2 6-0 non penso si sia entusiasmato più di tanto. Uno svogliatissimo Caruso ieri ha giocato malissimo sbagliando di tutto, impiegando un sacco di tempo per servire, avrebbe meritato almeno 10 warning solo per questo, eppure di fronte ad un avversario che non c’era in un match totalmente a senso unico, il marchigiano ad ogni suo piccolo errore imprecava contro il mondo, in modo insensato. Chi sa di tennis è ben conscio che in questo modo non si va da nessuna parte. Se poi voi volete vedere solo i risultati (senza dubbio esaltanti) ma non volete vedere come sono stati realizzati, ossia senza avversari e soprattutto senza gioco, allora si possiamo dire che abbiamo il possibile top ten della playstation

Io sono d’accordo sul gioco.
Sicuramente col dritto non riesce minimamente ad imporre gioco. Inoltre penso che su questi aspetti ci stiano lavorando perché se li vediamo noi commentatori di livetennis non vedo come non possa vederli il suo coach!
Inoltre mi chiedo cosa sia cambiato perché è impensabile vincere 2 challenger quasi 3 senza avere un futuro per lo meno decente!
Anche a me di gioco non convince affatto e ci sarà da vedere come affrontera il passaggio agli ATP dove (come si vede con berrettini) il livello si alza molto!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 15-07-2018 13:36

@ tex (#2156616)

Tu rappresenti le tavole della legge, sei il non plus ultra degli esperti o accetti anche il giudizio altrui? Il mio è il seguente:
GQ ha un buon servizio, molto continuo e anche la seconda non è attaccabile tanto facilmente.
Ha un gran ritmo e qualche volta chiude sia col dritto che soprattutto col rovescio, non è costretto a fare grandi giri intorno alla palla per colpire di dritto. Cambia continuamente il fronte di gioco con molta facilità facendo fare il tergicristallo all’avversario. Ottimo in difesa, ottimo in risposta, miglioratissimo a rete. Palla corta assente, ma se vuole giocare sul cemento forse è meglio non prenda la pallacortite. Atteggiamento in campo e linguaggio del corpo migliorati ma deve migliorare ancora. Ha vinto 3 Challenger (oggi compreso) e altri buoni risultati quando il suo miglior risultato era una semi a 17 anni. Il tutto a metà stagione e di questa metà ne ha giocata metà. Ma se volete continuare a criticare per partito preso perché vi sta antipatico, fate pure.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 15-07-2018 13:29

Scritto da tex
sarò più chiaro premettendo anche che non ho nulla contro Quinzi. I suoi punti di forza sono la solidità e un notevole miglioramento in risposta. Le sue debolezze sono l’incapacità di esprimere un gioco con un senso tattico che gli porti un punto diretto attraverso un vincente. Giocare per far sbagliare l’avversario va anche bene, ed è molto redditizio nel tennis femminile, ma non ti fa fare un salto di qualità. Ieri per chi ha visto il match con Caruso finito per 6-2 6-0 non penso si sia entusiasmato più di tanto. Uno svogliatissimo Caruso ieri ha giocato malissimo sbagliando di tutto, impiegando un sacco di tempo per servire, avrebbe meritato almeno 10 warning solo per questo, eppure di fronte ad un avversario che non c’era in un match totalmente a senso unico, il marchigiano ad ogni suo piccolo errore imprecava contro il mondo, in modo insensato. Chi sa di tennis è ben conscio che in questo modo non si va da nessuna parte. Se poi voi volete vedere solo i risultati (senza dubbio esaltanti) ma non volete vedere come sono stati realizzati, ossia senza avversari e soprattutto senza gioco, allora si possiamo dire che abbiamo il possibile top ten della playstation

Al momento i limiti di Quinzi sono: non usa mai la palla corta e difficoltà a chiudere i colpi da metà campo (talvolta, oltre che tirare relativamente piano, ne sbaglia anche la direzione). Il servizio è già competitivo, il rovescio il punto di forza, discesa a rete con chiusura di volee miglioratissimo sia in quantità che qualità, mobilità di gambe buona. Il dritto lo usa in due modi, per costruire lo scambio più lento e arrotato e più piatto è veloce per chiudere. Quest’ultimo però lo tira bene solo se la palla è alta, con palla bassa ancora qualche difficoltà

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 15-07-2018 13:08

sarò più chiaro premettendo anche che non ho nulla contro Quinzi. I suoi punti di forza sono la solidità e un notevole miglioramento in risposta. Le sue debolezze sono l’incapacità di esprimere un gioco con un senso tattico che gli porti un punto diretto attraverso un vincente. Giocare per far sbagliare l’avversario va anche bene, ed è molto redditizio nel tennis femminile, ma non ti fa fare un salto di qualità. Ieri per chi ha visto il match con Caruso finito per 6-2 6-0 non penso si sia entusiasmato più di tanto. Uno svogliatissimo Caruso ieri ha giocato malissimo sbagliando di tutto, impiegando un sacco di tempo per servire, avrebbe meritato almeno 10 warning solo per questo, eppure di fronte ad un avversario che non c’era in un match totalmente a senso unico, il marchigiano ad ogni suo piccolo errore imprecava contro il mondo, in modo insensato. Chi sa di tennis è ben conscio che in questo modo non si va da nessuna parte. Se poi voi volete vedere solo i risultati (senza dubbio esaltanti) ma non volete vedere come sono stati realizzati, ossia senza avversari e soprattutto senza gioco, allora si possiamo dire che abbiamo il possibile top ten della playstation

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 15-07-2018 12:25

@ tex (#2156483)

Innanzitutto pongo una considerazione, ossia: “Dove devo firmare per vedere Gian raggiungere la quinta posizione nel ranking, facendo una finale in uno Slam, vincendo 9 titoli Atp, svariate Coppe Davis, oltre a partecipare per due volte al Master di fine anno come ha fatto la “scarsissima” Sara?”. Posta questa riflessione, ti dico che se negli ultimi mesi non hai visto progressi in Quinzi vuol dire che di Quinzi, negli ultimi anni, hai visto poco o nulla. Gianluigi, infatti, sembra un altro giocatore sotto più punti di vista: dritto molto più “performante”, rendendolo, quindi, decisamente un colpo non solo con cui muovere la palla, come faceva fino a poco tempo fa, ma trova decisamente più vincenti, se vuoi vedi la partita, anche se persa con Clezar all’Aquila ma anche ieri, per esempio, con quel colpo ha trovato soluzioni che mai avrebbe proposto fino all’anno scorso, ovvio che dovrà ancora lavorarci tanto per ambire ad un livello ancor più alto; la tenuta fisica, quasi imbarazzante palesata fino alla scorsa stagione, è un altro aspetto su cui è migliorato tantissimo e ora riesci a tenere un livello costante per almeno quattro/ cinque partite di fila, inimmaginabile solo un anno fa quando perse secondo e terzo in modo nettissimo con Giustino a Cordenons e, infine, l’ultimo grande miglioramento è dal punto di vista mentale: sembra giocare con un “quintale” di pressione in meno rispetto a quella che lo ha sempre accompagnato in questi anni, dopo la famosa vittoria a Wimbledon Junior e questo lo ha portato a vincere molte partite, in quest’ultimo periodo, che negli anni passati perdeva praticamente sempre. Dopo questa analisi dei miglioramenti mi sento di dire un’ultima cosa: Quinzi può piacere o meno, potrà diventare un buon giocatore o un ottimo giocatore ma il progresso da Francavilla in poi è netto e se non lo si nota e si afferma, tra le altre cose, che il suo servizio è inesistente, quando è il colpo che Gian negli anni ha più migliorato, vuol dire negare la realtà e, ripeto, questo indipendentemente da ciò che Quinzi possa diventare in futuro.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-07-2018 12:17

Guardate che la minor competitività dei nostri 42k ha un semplice motivo: i nostri tennisti di vertice nei challengers come Cecchinato, Travaglia, Berrettini etc. hanno passato quel livello ed ora giocano almeno i 250! Chiaramente le entry list dei nostri torneucci si riempiono di seconde linee nostrane e straniere. L’aspetto economico di ridimensionamento non è determinante ma lo è il passaggio globale al livello 250 atp di molti!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marchino (Guest) 15-07-2018 12:01

@ tex (#2156483)
Magari raggiungesse i risultati di Errani!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 15-07-2018 11:53

Scritto da Gulbinista

Scritto da Mf
Ho letto tutte le vostre previsioni sulla classifica ecc.
Vi dico la mia :
1) Gian ha trovato serenità e fiducia e per lui questa é la cosa più importante,perché ha bisogno di continue conferme giorno dopo giorno, essendo stato abituato a vincere praticamente sempre da Junior.
2) Quinzi non avrà problemi, come alcuni hanno sostenuto, a passar dalla posizione n 120 alla n 100. Semplicemente perché GQ fin da quando aveva 19 anni ha picchi su terra/cemento outdoor da top 100.
Inoltre si sa che GQ gioca meglio contro un top 100 che magari contro un 400 terraiolo spagnolo.
Perciò il problema vero sarà ,come ha detto Bertolucci ieri, passare dalla posizione 100 alla 60… Quando comincerà a far tutti gli ATP e tutti i suoi difetti verranno messi in luce…
Quel dritto é migliorato, se lo spinge non é male, ma certo c’é tantissimo lavoro da fare.
Io so da quello che mi é stato riferito che ci sta lavorando tanto ed é molto motivato!
Morale a meno di infortuni ne vedremo delle belle.

Mitico gian .ma ha affrontato caruso che vale si e no la pos 300 secondo me..poi wc E tabelloni facili lo hanno aiutato.bene gian

si ma le partite le devi vince caruso e 190atp.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 15-07-2018 11:50

Scritto da tex
@ Frankappa (#2156433)
ma se gioca come la Errani, dove li vedi questi miglioramenti tecnici. Il servizio non pervenuto, lo scambio sterile, per vedere un vincente devi aspettare 20 minuti. L’unico reale e consistente miglioramento del 2018 è in risposta, e questo è innegabile, e forse anche per questo motivo tra gli addetti ai lavori il suo gioco viene accostato a quello della Errani.

per me è meglio che stai zitto che non fai una bella figura, il tennis non è solo vincenti e te lo sta dimostrando vincendo hai il paraocchi per caso o anti quinzi,poi riguardo i vincenti riguardati la partita con ruud,

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99
Gulbinista (Guest) 15-07-2018 11:47

Scritto da Mf
Ho letto tutte le vostre previsioni sulla classifica ecc.
Vi dico la mia :
1) Gian ha trovato serenità e fiducia e per lui questa é la cosa più importante,perché ha bisogno di continue conferme giorno dopo giorno, essendo stato abituato a vincere praticamente sempre da Junior.
2) Quinzi non avrà problemi, come alcuni hanno sostenuto, a passar dalla posizione n 120 alla n 100. Semplicemente perché GQ fin da quando aveva 19 anni ha picchi su terra/cemento outdoor da top 100.
Inoltre si sa che GQ gioca meglio contro un top 100 che magari contro un 400 terraiolo spagnolo.
Perciò il problema vero sarà ,come ha detto Bertolucci ieri, passare dalla posizione 100 alla 60… Quando comincerà a far tutti gli ATP e tutti i suoi difetti verranno messi in luce…
Quel dritto é migliorato, se lo spinge non é male, ma certo c’é tantissimo lavoro da fare.
Io so da quello che mi é stato riferito che ci sta lavorando tanto ed é molto motivato!
Morale a meno di infortuni ne vedremo delle belle.

Mitico gian .ma ha affrontato caruso che vale si e no la pos 300 secondo me..poi wc E tabelloni facili lo hanno aiutato.bene gian

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 15-07-2018 11:33

Ho letto tutte le vostre previsioni sulla classifica ecc.
Vi dico la mia :
1) Gian ha trovato serenità e fiducia e per lui questa é la cosa più importante,perché ha bisogno di continue conferme giorno dopo giorno, essendo stato abituato a vincere praticamente sempre da Junior.
2) Quinzi non avrà problemi, come alcuni hanno sostenuto, a passar dalla posizione n 120 alla n 100. Semplicemente perché GQ fin da quando aveva 19 anni ha picchi su terra/cemento outdoor da top 100.
Inoltre si sa che GQ gioca meglio contro un top 100 che magari contro un 400 terraiolo spagnolo.
Perciò il problema vero sarà ,come ha detto Bertolucci ieri, passare dalla posizione 100 alla 60… Quando comincerà a far tutti gli ATP e tutti i suoi difetti verranno messi in luce…
Quel dritto é migliorato, se lo spinge non é male, ma certo c’é tantissimo lavoro da fare.
Io so da quello che mi é stato riferito che ci sta lavorando tanto ed é molto motivato!
Morale a meno di infortuni ne vedremo delle belle.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
vincentgo (Guest) 15-07-2018 11:30

ma perchè nel ranking live prima avete dato quinzi in finale quando era ancora ai quarti e oggi già vincitore?
Sapete qualcosa che noi non sappiamo?

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 15-07-2018 11:28

@ Frankappa (#2156433)

ma se gioca come la Errani, dove li vedi questi miglioramenti tecnici. Il servizio non pervenuto, lo scambio sterile, per vedere un vincente devi aspettare 20 minuti. L’unico reale e consistente miglioramento del 2018 è in risposta, e questo è innegabile, e forse anche per questo motivo tra gli addetti ai lavori il suo gioco viene accostato a quello della Errani.

125
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Djokernole99
tex (Guest) 15-07-2018 11:22

@ Stefanotrapp (#2156422)

sconfitta non per il tennis italiano, ma solo per la fit che l’ha sostenuto.
Poi ci sono quelli che sono arrivati come il ceck senza nessun sostegno, anzi …

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smiccio (Guest) 15-07-2018 10:24

Scritto da Hector

Scritto da B.Naghi
occhio a Ulisse : ne sentiremo parlare.

A meno di non mettersi dei tappi di cera nelle orecchie.

Ho visto un set della partita dell’americano. Molto forte, tira delle cannonate di dritto e ha un servizio considerevole (buona scuola americana), ma nella partita di ieri il suo avversario giocava parecchio dietro la linea di fondo, ciò a ha permesso al buon Ulisse di avere tempo per caricare le sue bordate. Una delle qualità di Quinzi, sta nel giocare molto d’anticipo e di togliere il tempo. Penso che questa caratteristica stasera possa fare la differenza. Almeno me lo auguro. C’mon Gian!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 15-07-2018 10:20

E Caruso con i punti della finale… 😮

Scritto da franz71
Redazione, segnalo che nel ranking live ATP Quinzi appare vincitore del torneo con relativi 80 punti in saccoccia…

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-07-2018 10:14

@ tex (#2156397)

Ma ad esempio San Benedetto è un 90,ma non ci sono top 100 e poi diciamocelo spesso questi giocatori top 100 o similari non fanno grossi risultati in questi challenger per motivazione o altro. Quinzi le sconfitte di questa stagione le ha sofferte piu’ per condizioni fisiche precarie o per appagamento/stanchezza conseguenti a tornei appena vinti.
Mi stupisco che però si continui a ragionare sempre di muri e di miglioramenti. tutto vero ma, se continua a giocare come negli ultimi 3 mesi, anche considerando i pochi punti che potrebbe prendere in terra americana ( ma non è detto) alla fine dell’anno sarebbe comunque nei dintorni dei top 100. E abbiamo un riscontro della sua competitività con i top 100? Mi piacerebbe vederlo con Berrettini o Seppi sulla terra rossa,ricordando che GQ si esalta a giocare con i più forti.Questo non vuol dire che ci sia tanto da lavorare ma vi consiglio di leggere i post di esaltazione nei confronti di Moroni e questi spegnimenti del fuoco nei confronti di Quinzi come siano sproporzionati. Quello che stiamo vedendo in questi tre mesi è un GQ letteralmente nuovo. Ieri ha dato una prova di forza con Caruso impressionante. il siciliano non aveva mai perso così nettamente quet’anno anche con i top 100 (Berrettini,Jaziri,Baghdatis…).Poi magari stasera perde dall’americano, ma ,ripeto,il Quinzi di ieri sera è veramente da ATP.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dewey (Guest) 15-07-2018 10:09

Avete tutti o quasi ragione oggi 🙂 . Per quanto riguarda la sua preparazione fisica che gli consentirebbe finalmente di affrontare tutto il torneo come se fosse alla prima partita, però, non dimentichiamoci che l’anno scorso non vinceva tutte le partite 6-4 6-2 come invece sta facendo ora. Erano tutte sudate come quella contro Giustino a Mestre per intenderci. Ora non gioca più a rincorrere la pallina e a tirare di là con regolarità e senza la vera convinzione di poterla vincere (cosa che fiacca parecchio, ben più dell’acido lattico, credo).
In quella interminabile partita a Mestre ricordo mi sembrò davvero molto stanco. In quel campo così lento non riusciva ad infrangere il muro di gomma Giustino e quindi ha dovuto far ricorso al vecchio Gianluigi, regolare e difensivo.
Brutte notizie sul fronte scommesse. Quella che pensavo essere una stortura dovuta alla nazionalità della SNAI (Quinzi 1,15 – 4,75 Blanch), non era tale. Ho controllato con ip estero altre compagnie di scommesse che non lavorano in Italia (Quinzi 1,12 – 5,25 Blanch). Non staranno esagerando? Stasera, sul tardi, lo scopriremo.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roooss (Guest) 15-07-2018 10:00

@ tex (#2156397)

Tutto giusto ciò che dite, nello sport come nella vita ci sono alti e bassi ma vi invito a screenshottare la seguente affermazione:
Quinzi top 80 entro dicembre 2018.

119
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Andrea96, pibla
Devis (Guest) 15-07-2018 09:50

Se Quinzi continua a giocare così può battere chiunque.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanotrapp (Guest) 15-07-2018 09:49

Scritto da tex
@ Nevskij (#2156387)

Scritto da Nevskij
Il passato dovrebbe insegnare qualcosa ai livetennisti ma non è evidentemente così. La frase “giocatore da top 100” l’ho sentita random per tutti. Per Gaio ad esempio che vinse due challengerini in fila e che poi tornò alla dura realtà, per Travaglia per il quale ci si è spinti ad auspicare una convocazione in Davis, e per molti altri italiani. Quello che molti utenti non capiscono è che ci sono dei muri invisibili nella classifica Atp. Arrivare 120 è un’impresa, sfondare i 100 un altro muro. Chiedere a Giannessi o Fabbiano quanto costa di fisico e testa restare dentro. Questi sono challengerini e basta vedere il valore degli avversari battuti da Quinzi. Ma certo per molti è già top 80-100… Sognare non costa nulla ma è meglio dormire tranquilli e aspettare test veri. Soprattutto aspettare la gestione fisica e mentale delle sconfitte che verranno. Molta molta molta calma

quoto in toto, tra l’altro vorrei aggiungere che quinzi sta capitalizzando al massimo a livello di punti grazie a queste entry list molto alte rispetto agli anni scorsi. E’ fondamentale spiegare agli utenti di livetennis il motivo di queste entry list rispetto all’anno scorso. Il tutto nasce dalla crisi economica dei vari Circoli che organizzano questi tornei in Italia che li ha resi meno competitivi sia in termini di punti che di soldi rispetto agli altri challanger europei, con le conseguenze più visibili che mentre l’anno scorso gli stessi challanger italiani erano a 90 o a 125 (genova) quest’anno sono quasi tutti a 80 punti e senza top100 nelle entry list.

È tutto vero, ma battere un buon giocatore come Caruso in semifinale 62 60 non è cosa da poco, l’ho scritto in un commento diverso tempo fa: se Quinzi non arriva nel tennis che conta sarà una sconfitta del tennis italiano… poi aspetto tutti quelli che lo denigrano, che al momento sembrano essere sempre meno

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu (Guest) 15-07-2018 09:48

Concordo con gli utenti che hanno scritto prima di me riguardo a Quinzi. Sicuramente riuscirà a migliorare ancora la classifica e a fine anno sarà probabilmente vicino alla top 100. Questo è fondamentale per partecipare a tornei più competitivi e mettersi in gioco, ma ciò che conta di più è avere il livello (tecnico, fisico e mentale) adeguato per restarci.
È un ragazzo che deve migliorare ancora per fare questo grande salto, ma vedendo i miglioramenti anche solo degli ultimi 9 mesi personalmente sono fiducioso. Attualmente lui e Donati si stanno dimostrando quasi pronti a tentare il salto, mi aspetto che uno dei due il prossimo anno ci riesca.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz 15-07-2018 09:29

quinzi ha bisogno ancora di un inverno di lavoro sul diritto, come detto da diversi tecnici, per essere pronto a livello atp.
cio’ non toglie che deve provarci già quest’anno, e con sorteggi particolarmente buoni potrà anche togliersi qualche soddisfazione
sono curioso di vederlo sul cemento, considerando anche che parteciperà alle quali degli usopen.
e’ evidente che ah lavorato bene, i miglioramenti sottorete sono netti, sia per le volee sia quando fronteggia palle basse. Fino a due anni fa era un disastro, oggi se la cava piu’ che dignitosamente
il diritto è evidentemente migliorato, ma come detto ha ancora bisogno di lavorarci sopra intensamente ed al di fuori del periodo di gare.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz 15-07-2018 09:29

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 15-07-2018 08:53

@ Nevskij (#2156387)

Scritto da Nevskij
Il passato dovrebbe insegnare qualcosa ai livetennisti ma non è evidentemente così. La frase “giocatore da top 100” l’ho sentita random per tutti. Per Gaio ad esempio che vinse due challengerini in fila e che poi tornò alla dura realtà, per Travaglia per il quale ci si è spinti ad auspicare una convocazione in Davis, e per molti altri italiani. Quello che molti utenti non capiscono è che ci sono dei muri invisibili nella classifica Atp. Arrivare 120 è un’impresa, sfondare i 100 un altro muro. Chiedere a Giannessi o Fabbiano quanto costa di fisico e testa restare dentro. Questi sono challengerini e basta vedere il valore degli avversari battuti da Quinzi. Ma certo per molti è già top 80-100… Sognare non costa nulla ma è meglio dormire tranquilli e aspettare test veri. Soprattutto aspettare la gestione fisica e mentale delle sconfitte che verranno. Molta molta molta calma

quoto in toto, tra l’altro vorrei aggiungere che quinzi sta capitalizzando al massimo a livello di punti grazie a queste entry list molto alte rispetto agli anni scorsi. E’ fondamentale spiegare agli utenti di livetennis il motivo di queste entry list rispetto all’anno scorso. Il tutto nasce dalla crisi economica dei vari Circoli che organizzano questi tornei in Italia che li ha resi meno competitivi sia in termini di punti che di soldi rispetto agli altri challanger europei, con le conseguenze più visibili che mentre l’anno scorso gli stessi challanger italiani erano a 90 o a 125 (genova) quest’anno sono quasi tutti a 80 punti e senza top100 nelle entry list.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
santuzzo (Guest) 15-07-2018 08:44

vine solo quando ci sono gli slam e i prim 200 sono tutti a fare le quali fateci caso

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 15-07-2018 08:26

Il passato dovrebbe insegnare qualcosa ai livetennisti ma non è evidentemente così. La frase “giocatore da top 100” l’ho sentita random per tutti. Per Gaio ad esempio che vinse due challengerini in fila e che poi tornò alla dura realtà, per Travaglia per il quale ci si è spinti ad auspicare una convocazione in Davis, e per molti altri italiani. Quello che molti utenti non capiscono è che ci sono dei muri invisibili nella classifica Atp. Arrivare 120 è un’impresa, sfondare i 100 un altro muro. Chiedere a Giannessi o Fabbiano quanto costa di fisico e testa restare dentro. Questi sono challengerini e basta vedere il valore degli avversari battuti da Quinzi. Ma certo per molti è già top 80-100… Sognare non costa nulla ma è meglio dormire tranquilli e aspettare test veri. Soprattutto aspettare la gestione fisica e mentale delle sconfitte che verranno. Molta molta molta calma

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Alb2 (Guest) 15-07-2018 08:07

@ franz71 (#2156372)

Perché hai dubbi?? 😉

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 15-07-2018 07:32

Scritto da B.Naghi
occhio a Ulisse : ne sentiremo parlare.

A meno di non mettersi dei tappi di cera nelle orecchie.

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf, pibla
franz71 (Guest) 15-07-2018 07:29

Redazione, segnalo che nel ranking live ATP Quinzi appare vincitore del torneo con relativi 80 punti in saccoccia…

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 15-07-2018 06:02

Scritto da Barabba
Quinzi? Solo grande tennis.

Tutto, come sempre, secondo pronostico. Avanti così, Giangi.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-07-2018 01:26

Scritto da Dancas
@ nazza73 (#2156325)
io invece credo che sia molto difficile raggiungere la top 100 nella race dopo 8 mesi partendo dalla 300esima posizione. Quinzi non ha ottenuto buoni risultati negli atp soltanto perché non ha avuto la classifica per giocarli, ma il gioco lo sta già facendo vedere e il livello è alto e presto potrà dimostrarlo anche lui. E poi.. guardiamo i fatti: tutti i nostri ragazzi che hanno fatto bene nei Challenger, chi prima e chi dopo, hanno dimostrato di avere anche il livello atp. Da Sonego a Berrettini a Cecchinato a Fabbiano. L’esempio più eclatante poi è Travaglia: quando faceva bene nei Challenger ha giocato bene anche gli atp. la forma è scesa e ha faticato anche nei Challenger. Ora che il livello si è alzato di nuovo, mi aspetto risultati a entrambi i livelli. Insomma secondo me Quinzi ci darà delle belle soddisfazioni a breve, sempre se riuscirà a mentenere questo livello di gioco.

Condivido e c’è un altro aspetto molto interssante: GQ non ha mai avuto timori reverenziali ad affrontare top 100 e anzi questi incontri lo motivavano.Quindi con la consapevolezza raggiunta in questi tornei dove ha vinto o è arrivato molto avanti è naturale ( almeno su terra) affrontare questa ulteriore sfida. Mi sembra poi chiaramente prevenuto chi scrive che si fanno previsioni esagerate “perchè ha soltanto battuto Caruso” (ghisallo), come se fosse l’unica cosa fatta in questi mesi.

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nazza73
Dancas (Guest) 15-07-2018 01:13

@ nazza73 (#2156325)

io invece credo che sia molto difficile raggiungere la top 100 nella race dopo 8 mesi partendo dalla 300esima posizione. Quinzi non ha ottenuto buoni risultati negli atp soltanto perché non ha avuto la classifica per giocarli, ma il gioco lo sta già facendo vedere e il livello è alto e presto potrà dimostrarlo anche lui. E poi.. guardiamo i fatti: tutti i nostri ragazzi che hanno fatto bene nei Challenger, chi prima e chi dopo, hanno dimostrato di avere anche il livello atp. Da Sonego a Berrettini a Cecchinato a Fabbiano. L’esempio più eclatante poi è Travaglia: quando faceva bene nei Challenger ha giocato bene anche gli atp. la forma è scesa e ha faticato anche nei Challenger. Ora che il livello si è alzato di nuovo, mi aspetto risultati a entrambi i livelli. Insomma secondo me Quinzi ci darà delle belle soddisfazioni a breve, sempre se riuscirà a mentenere questo livello di gioco.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-07-2018 01:13

Scritto da Smiccio
Le strette di mano a fine partita sono a dir poco raccapriccianti… sature di odio e invidia e rancore… che brutta cosa. Scannarsi in campo ci sta, a match finito però ingoiare la merda e complimentarsi. Stop. Anche questo si dovrebbe insegnare, come il dritto e il rovescio. A mio parere chiaramente

Caruso sperava di giocarsela di più e probabilmente ha finito amareggiato per la modestia dimostrata. In effetti con il Quinzi più ingenuo e confuso il suo tennis di ritmo ma leggerino in passato aveva fatto bella figura ma con la cura Umbra non c’è trippa per gatti per tennisti di livello buono ma non eccelso! Il non aver capito questo e il dove si colloca nel tennis nostrano mi dispiace per un ragazzo normalmente simpatico e sportivo senza un eccesso di ego napoleonico fuori posto. Quinzi al top e furbo normale che sia un paio di livelli sopra Caruso!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-07-2018 01:06

@ Frankappa (#2156359)

Ha avuto un momento di pesante difficoltà quando i risultati a febbraio/marzo non arrivavano…e l’ha raccontata dopo aver vinto il challenger di francavilla ( fine aprile).

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frankappa (Guest) 15-07-2018 01:03

Scritto da Tony_65

Scritto da Max secondserve
Stiamo calmi per le performance di Quinzi, ma in tanti dopo la sfortunata trasferta cinese di inizio anno ne pronosticavano il ritiro, non abbiamo un top ten, ma un onesto giocatore di tennis che può stare nel circuito.

Ne parlò lui stesso qualche mese fa…se non sbaglio dopo una vittoria di un challenger di aver pensato al ritiro
</block
Ha avuto un momento di pesante difficoltà quando i risultati a febbraio/marzo non arrivavano…e l'ha raccontata dopo aver vinto il challenger di francavilla ( fine aprile).

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 15-07-2018 00:59

Scritto da B.Naghi
occhio a Ulisse : ne sentiremo parlare.

Ma blanch a livello juniores non era l’ultimo arrivato è stato 1 o 2 del mondo e ha fatto finale al Bonfiglio dove ha perso solo da uno scarso di nome tsitsipas…solo chi conosce poco l’attività Juniores può meravigliarsi dei risultati di questo 98

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!