Circuito Future Copertina, Future

Bema Future, Guerrieri batte la testa di serie n.3 Bonadio e vola nei quarti

05/07/2017 18:29 Nessun commento
Guerrieri e Bonadio nella foto scattata oggi
Guerrieri e Bonadio nella foto scattata oggi

Il tabellone di doppio del Bama Future Itf segna l’exploit della coppia albinetana formata da Lorenzo Bocchi e Federico Ottolini. Gli alfieri del Ct Albinea, usciti alle prime battute nel singolare, si sono presi una bella rivincita nel doppio, dove hanno battuto la coppia formata dal fratelli Virgili, Adelchi e Augusto, col punteggio di 7/5 6/4. Per Bocchi e Ottolini ora si apre la strada per la semifinale dove incontreranno la coppia vincente tra Giacalone/Stefanini, testa di serie numero 1, e Longo/Maccari.

“Siamo stati bravi perché siamo riusciti a restare sempre concentrati – commenta Ottolini – e a restare sopra col punteggio. Una situazione che ci ha dato fiducia e ci ha consentito di portare a casa l’incontro”. Ora al Ct Albinea si guarda alla semifinale, in programma domani, dove – spiega il maestro albinetano Cristian Fava – “occorrerrà una prestazione ancora più solida e convinta”.

Nel tabellone di singolare cade la testa di serie numero 3, Riccardo Bonadio per mano del reggiano Andrea Guerrieri che mette a segno il colpaccio. Una bella partita la loro, molto combattuta, con lunghi e profondi scambi da fondo campo, in cui la maggior precisione di Guerrieri ha fatto la differenza. Domani il reggiano si troverà davanti un’altra sorpresa del torneo: il modenese Filippo Leonardi che, uscito anche lui dalle qualificazioni, oggi ha battuto la testa di serie numero 7, Omar Giacalone.

Procede senza problemi, invece, la testa di serie numero 2, il brasiliano Bruno Sant’Anna che ha liquidato l’italiano Pancaldi per 6/4 6/1. Di un’autentica maratona, durata tre ore, sono stati protagonisti Jacopo Stefanini e Cristian Carli finita 4/6 7/6 7/6 a favore del primo. Domani, a partire dalle 14 circa, prenderanno il via i quarti del singolare e le semifinali del doppio. Ricordiamo che durante il Bema Future l’accesso al circolo è libero a tutti gli appassionati.


TAG: