Errore del Giudice di Sedia Copertina, Generica

Incredibile errore nel tiebreak tra Murray e Kohlschreiber. I giocatori non cambiano campo sul 15 pari

02/03/2017 20:08 20 commenti
Andy Murray classe 1987, n.1 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.1 del mondo

Incredibile errore arbitrale nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai.
Nel tiebreak dell’incontro tra Andy Murray e Philipp Kohlschreiber i giocatori non hanno cambiato campo sul 15 pari, ma lo hanno fatto solo sul 16 pari.

Murray, dal canto suo, dopo aver annullato ben sette match point ha vinto il tiebreak per 20-18 e poi la partita per 6 a 1.

Ricordiamo che la regola prevede il cambio campo ogni sei punti.


TAG: ,

20 commenti. Lasciane uno!

paoloz. (Guest) 03-03-2017 13:56

le tabelline, queste sconosciute

20
Mithra 03-03-2017 11:22

Comunque il Giudice di sedia che ha commesso l’errore è Ranaud Lichsteiner.

19
Marco (Guest) 03-03-2017 08:28

Scritto da Djokovic vergognoso
Se vedete nel live dell’incontro, l’ho scritto in diretta! È stato un errore clamoroso

clamoroso..
ne hanno parlato anche stamattina al telegiornale :mrgreen:

18
Marco (Guest) 03-03-2017 08:26

Scritto da Mithra

Scritto da Pollicino
Regola stupida quella del cambio campo. Che differenza vuoi che faccia?

Vento, sole in faccia?
P.S. hai mai giocato a tennis?

è pollicino, è appena nato :mrgreen:

17
Lulu” (Guest) 03-03-2017 08:16

la regola c’è ed è la stessa sia per i pro che per i dilettanti.
Quando si scopre l’errore si modifica immediatamente la posizione e i punti giocati restano validi

16
Lorenzo Manenti (Guest) 02-03-2017 23:54

@ luigi (#1782918)

Essere svantaggiati. Scusate l’errore

15
Lorenzo Manenti (Guest) 02-03-2017 23:37

@ Andreas Seppipuntoa href=”#comment-1782910″ >#1782910)

Non si annulla la partita.
A bassi livelli però si tende a discutere coi giocatori ammettendo l’errore con scuse di rito chiedendo se intendono ripetere il punto, poi si cambia campo. Il problema sorge se capita in Davis!! Se proprio sfugge all’arbitro e supervisori vari, al giocatore resta solo una protesta al Supervisor Atp che può declassare l’arbitro a fine torneo, ma credetemi a livelli alti gli arbitri rischiano solo se litigano volgarmente coi giocatori..

14
Lorenzo Manenti (Guest) 02-03-2017 23:21

Se fosse capitato ai tempi in cui arbitravo i miei supervisori mi avrebbero strillato x ore e fatto arbitrare le partite dei tornei da esordienti! Mah! La verità è che ho tifato come un pazzo per il tedesco: ha giocato una partita straordinaria, altro che Fognini-Giannessi, Federer, etc. Il tie breck più bello di sempre. E gli arbitri coi supervisori sono diventati spettatori innamorandosi della palla (che è la prima cosa che ti insegnano al corso arbitri…

13
Djokovic vergognoso (Guest) 02-03-2017 23:01

Se vedete nel live dell’incontro, l’ho scritto in diretta! È stato un errore clamoroso

12
Gigetto (Guest) 02-03-2017 22:27

Ahah anche gli arbitri (di sedia e il supervisor che dovrebbe applicare le regole) si sono appassionati al match!!!

11
Davide V (Guest) 02-03-2017 22:14

E’ un complotto della Juventus, l’hanno visto tutti che i punti di Murray non erano validi

10
Mithra 02-03-2017 22:08

Scritto da Pollicino
Regola stupida quella del cambio campo. Che differenza vuoi che faccia?

Vento, sole in faccia?
P.S. hai mai giocato a tennis?

9
Pollicino (Guest) 02-03-2017 21:39

Regola stupida quella del cambio campo. Che differenza vuoi che faccia?

8
Mithra 02-03-2017 21:08

Ok Murray e Kohl che potevano essere giustamente in confusione vista la situazione…ma l’arbitro dov’era? Che faceva?
Dormiva? 😀 :O :-/

7
manuel (Guest) 02-03-2017 20:57

COMPLIMENTI A KOHLSCHREIBER,STILE E COLPI MOLTO BELLI,UN TENNISTA MOLTO CORRETTO.BRAVO

6
luigi (Guest) 02-03-2017 20:33

@ il luminare (#1782913)

Può fare ricorso al TAR ,annullare i due punti giocati non serviva visto che sono passati dal 15 al 16 pari,magari poteva chiedere l’annullamento del punto chi stava 15-16

5
lallo (Guest) 02-03-2017 20:26

che bella partita!! Era un pò che non vedevo tennis così spumeggiante

4
il luminare (Guest) 02-03-2017 20:22

kolh dovrebbe richiedere la ripetizione della partita dopo la vittoria di pouille

3
Perugino doc (Guest) 02-03-2017 20:19

Che falzi

2
Andreas Seppi 02-03-2017 20:16

Partita falsata e da annullare direbbe qualcuno. Per fortuna siamo nel tennis.
GO Andy, gran giocatore. Ma tanto di cappello a Kolh

1