Australian Open PlayOff ATP, Copertina, Generica

Australian Open Playoff M: Finale tra John-Patrick Smith e Omar Jasika

16/12/2016 17:46 1 commento
Omar Jasika nella foto
Omar Jasika nella foto

Sarà lotta fra John-Patrick Smith e Omar Jasika per la conquista della wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2017.

Smith, quinto favorito del seeding, ha sofferto più del previsto contro Blake Mott ma lo ha eliminato col punteggio di 7-6 7-5 6-7 6-0, raggiungendo per la seconda volta in carriera la finale agli Australian Open Playoff. Nel 2014, si arrese a Jordan Thompson per 9-7 al quinto set.
Nella finale, in programma domenica, affronterà Omar Jasika, che ha lasciato appena quattro giochi al malcapitato Christopher O’Connell, che al turno precedente era riuscito a fermare Sam Groth.
“Sono stato bravo a vincere in quel modo il quarto set. È un risultato che mi ha sorpreso, ma devo dire di aver risparmiato un po’ d’energia. Il mio livello si è alzato man mano che il match andava avanti e nel quarto set ho concesso davvero poco al servizio”, ha dichiarato John-Patrick Smith ai microfoni di Tennis Australia.

Jasika, come detto precedentemente, ha superato O’Connell, col punteggio di 6-1 6-1 6-2.
Ottima partenza per il giovane talento aussie, che in pochi minuti si è portato sul 5-0. In apertura di secondo set c’è stata una breve sospensione per pioggia, che però non ha guastato i piani di Jasika: al rientro, Omar ha ritrovato l’ottimo tennis espresso ad inizio match ed ha archiviato agevolmente la pratica.

“Sono stupito dal mio tennis odierno, ho giocato davvero bene contro un avversario ostico come Christopher. Lui è un mio grande amico e ci conosciamo bene; credo non abbia giocato il suo miglior tennis”, commenta Jasika.

Sulla finale di domenica, il 18enne, n.367 ATP, dichiara: “Ho già sfidato Smith, al secondo turno di quali degli Australian Open. Fu uno dei match più lunghi della mia carriera e vinsi 12-10 al terzo”.

RISULTATI TORNEO MASCHILE – SEMIFINALI
(5) Smith b. (8) Mott 7-6 7-5 6-7 6-0
Jasika b. (6) O’Connell 6-1 6-1 6-2


Lorenzo Carini


TAG: ,

1 commento

Roberto (Guest) 17-12-2016 00:08

Forza Omar!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!