Circuito Future Copertina, Future

Future Albinea: Saranno semifinali tutte italiane

01/07/2016 20:01 Nessun commento
Nella foto Francesco Picco
Nella foto Francesco Picco

Il vincitore della prima edizione del Torneo Internazionale ITF maschile “Bema Future 2016” (10.000 $ di montepremi) organizzato dal Ct Albinea sarà un tennista italiano.

Questo è il verdetto inconfutabile che scaturisce dalla giornata dei quarti di finale, in cui abbiamo assistito all’eliminazione degli ultimi due atleti stranieri ancora in gara: sono fuori sia il brasiliano Eduardo Dischinger, sia il cileno Cristobal Saavedra-Corvalan, pertanto l’Italia salirà certamente sul gradino più alto del podio della prima rassegna internazionale albinetana.
Il brasiliano, dopo aver faticato nel turno precedente per tre ore e 15 minuti per battere la testa di serie numero 2 Gerard Granollers Pujols, si è arreso senza troppe emozioni a Francesco Picco, in un match rimasto equilibrato soltanto fino al 3-3 nel primo set, quando il break del genovese ha dato il via a un parziale decisivo di nove games a tre. Fa piacere rivedere Picco a ottimi livelli dopo un calvario di due anni e due operazioni al polso che lo hanno costretto più ai box che sul campo da tennis. Dopo il secondo stop di sei mesi, arrivato nel momento migliore della sua carriera susseguente alla conquista del primo trofeo internazionale in carriera a Santa Margherita di Pula, il ligure sembra pienamente ristabilito e tre settimane dopo il suo ritorno in campo deve essere soddisfatto per il buon piazzamento a Albinea, una semifinale che può essere migliorata già a partire da domani.

A estromettere il cileno Cristobal Saavedra Corvalan, testa di serie numero 6, ci ha pensato Walter Trusendi, con identico punteggio della partita precedente. Per il massese, dotato di un’intelligenza tennistica fuori dal comune e della capacità di mettere a nudo i punti deboli dell’avversario, la campagna emiliana sta procedendo a gonfie vele: dopo le semifinali di Sassuolo e la finale a Basilicanova, Truso adesso mira a Albinea a centrare il bersaglio grosso che permetterebbe di avvicinarsi al suo best ranking di 299 al mondo, ottenuto nel 2011. Gli ultimi due quarti in programma nel serale saranno i due derby azzurri tra Antonio Massara e Daniele Capecchi e tra Adelchi Virgili e Davide Galoppini, infine si disputerà anche la finale di doppio tra Basso/Moncagatto e Maccari/Oliveira. La finalissima del tabellone singolare si giocherà Domenica. L’ingresso al Ct Albinea è libero per tutta la durata della manifestazione.


ITA Italy F18 – Albinea – $10,000 – Terra – Quarti di Finale
Walter Trusendi ITA vs. Cristobal Saavedra-Corvalan CHI [6] ore 15:00

ITF Italy F18
W. Trusendi
6
6
C. Saavedra-Corvalan
4
3
Vincitore: W. Trusendi

Adelchi Virgili ITA vs. Davide Galoppini ITA Non prima delle ore 18:00

ITF Italy F18
A. Virgili
6
3
6
D. Galoppini
3
6
2
Vincitore: A. Virgili

Francesco Picco ITA [7] vs. Eduardo Dischinger BRA ore 14:30

ITF Italy F18
F. Picco
6
6
E. Dischinger
4
3
Vincitore: F. Picco

Daniele Capecchi ITA vs. Antonio Massara ITA [5] Non prima delle ore 16:30

ITF Italy F18
D. Capecchi
5
6
3
A. Massara
7
3
6
Vincitore: A. Massara


TAG:

Lascia un commento