MS Cincinnati: Federer che fatica! Eliminato Andy Roddick. Ok Hewitt e Moya.

16/08/2007 23:26 Nessun commento

Nella giornata degli ottavi di finale al Masters Series di Cincinnati, Roger Federer, con molto fatica e con avverse condizioni climatiche per il caldo, riesce a superare il cipriota Marcos Baghdatis per 76(5) 75. Nella riedizione della finale degli Open d’Australia del 2006, Baghdatis serve per vincere la prima frazione ma, sprecando molti set point in suo favore, l’elvetico riesce a riparare nel tiebreak e ad aggiudicarselo. Ai quarti, sfiderà Nicolas Almagro che, nel suo ottavo, ha passeggiato contro il finlandese Jarko Nieminen con un periodico 62.
Tuttavia, questo Masters Series, dopo le eliminazioni di Rafael Nadal e Novak Djokovic, riserva un’altra grande sorpresa. Esce di scena anche la terza testa di serie, si tratta dell’idolo di casa Andy Roddick che, in una prestazione molto opaca, viene sconfitto dallo spagnolo David Ferrer per 76(4) 64.
Staccano il biglietto per i quarti di finale anche Lleyton Hewitt (vittorioso su Jurgen Melzer per doppio 63), Carlos Moya (che ha sconfitto Del Potro per 75 36 75), Nikolay Davydenko che asfalta Tomas Berdych (63 62) e Sam Querrey che è uscito vincitore dalla sfida con l’argentino Juan Monaco per 63 75.
In serata, la gara fra James Blake e J.C. Ferrero allineerà completamente il tabellone ai quarti.


Fra poco meno di due settimana, Roger Federer, sarà a caccia del suo quarto titolo consecutivo a Flushing Meadows