Roland Garros 2015 Copertina, Generica

Su Eurosport in esclusiva tutto lo spettacolo del Roland Garros: dal 24 maggio al 7 giugno, 400 ore di programmazione con i grandi del tennis: Adriano Panatta, Chris Evert e Mats Wilander

18/05/2015 16:17 40 commenti
Adriano Panatta vincitore del Roland Garros 1976
Adriano Panatta vincitore del Roland Garros 1976

Il grande tennis ritorna protagonista sui canali Eurosport, con la trasmissione in diretta esclusiva del Roland Garros, il più importante torneo al mondo su terra rossa e il secondo torneo del Grande Slam della stagione. Eurosport ed Eurosport 2 seguiranno l’intero torneo dal 24 maggio al 7 giugno con oltre 400 ore di trasmissione. E per vivere al meglio tutto lo spettacolo da Parigi, l’emittente sportiva schiera opinionisti di assoluto prestigio, da Adriano Panatta, esperto d’eccezione per l’Italia, a Mats Wilander e alla new-entry Chris Evert, per il team internazionale.

La copertura del torneo: LIVE e magazine.
Tutti gli appassionati potranno seguire su Eurosport ed Eurosport 2 oltre 200 ore di grande tennis in diretta da Parigi. Dal 24 maggio fino agli ottavi di finale (1 giugno), il primo collegamento sarà alle ore 11.00 per concludersi con l’ultimo incontro di giornata verso le 20.30, quando si accenderanno i riflettori sul magazine “Game, Set and Mats”. Il programma, condotto dal 7 volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, offrirà il riepilogo della giornata e le interviste ai protagonisti, oltre ad un’introduzione alle prossime sfide in programma per il giorno successivo. A partire dal 2 giugno, i canali Eurosport offriranno la copertura integrale delle fasi finali del torneo, dai quarti fino alle finali, con la finale femminile in programma sabato 6 giugno (Eurosport, ore 15.00) e quella maschile domenica 7 giugno (Eurosport, ore 15.00). Dalle semifinali, raddoppierà l’appuntamento con Mats Wilander in “Game, Set and Mats”, che andrà in onda prima e dopo la trasmissione degli incontri.

Un’ultima “chicca” per gli amanti del tennis sarà il programma “The Coach”, in cui Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams e fondatore della Mouratoglou Academy, fornirà i suoi consigli tecnici “virtuali” ai giocatori che si apprestano a scendere in campo prima della diretta dei principali match.

I grandi nomi: Adriano Panatta, Chris Evert e Mats Wilander.
Gli spettatori italiani potranno vivere al meglio il French Open con le analisi di Adriano Panatta, che ritorna ai microfoni di Eurosport dopo il debutto in occasione del primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open. L’icona del tennis italiano, trionfatore sulla terra rossa di Parigi nel 1976, sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua impareggiabile esperienza, accompagnerà il pubblico negli incontri decisivi.

Oltre al fuoriclasse romano, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga e Stefano Semeraro.

L’altra grande novità di questa edizione è rappresentata dall’ingresso della leggenda del tennis mondiale Chris Evert nel team internazionale di esperti di Eurosport, che già conta un’altra stella del calibro di Mats Wilander. Durante il torneo l’ex tennista statunitense, vincitrice di 18 titoli del Grande Slam, tra cui ben 7 French Open, sarà la protagonista di un nuovo esclusivo programma, “Tennis For Evert”, all’interno del quale la “Signora” del tennis, offrirà agli spettatori la sua impareggiabile competenza e le sue analisi sugli approcci di gara tattici e mentali dei giocatori impegnati nel torneo. In occasione della finale femminile del 6 giugno, inoltre, Chris Evert sarà ospite di “Game, Set and Mats”,sia prima, che dopo l’incontro che decreterà la nuova regina di Parigi.

Segui ovunque il Roland Garros: la copertura online e mobile.
Il Roland Garros sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 15 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.


TAG: , , ,

40 commenti. Lasciane uno!

santopadre(dei forum) (Guest) 20-05-2015 03:56

Scritto da Luke
Dato che è il mio primo messaggio, un saluto a tutti gli appassionati!
Per quanto concerne la copertura televisiva, posso dire con certezza che i campi con telecamere agli Australian Open erano proprio una quindicina (di cui la metà sul player di Eurosport) per cui non mi stupisce affatto che a Parigi si siano allineati.
Certamente si tratta di un grande passo in avanti, che dà la possibilità di seguire i propri tennisti preferiti sin dai primissimi turni (per esempio a Melbourne TUTTI i match degli italiani sono stati coperti).

Ottimo,grazie Luke! :grin:

Sicuramente un gran passo avanti per noi,era l’ora direi :wink:

40
Luke (Guest) 19-05-2015 20:20

Dato che è il mio primo messaggio, un saluto a tutti gli appassionati!
Per quanto concerne la copertura televisiva, posso dire con certezza che i campi con telecamere agli Australian Open erano proprio una quindicina (di cui la metà sul player di Eurosport) per cui non mi stupisce affatto che a Parigi si siano allineati.
Certamente si tratta di un grande passo in avanti, che dà la possibilità di seguire i propri tennisti preferiti sin dai primissimi turni (per esempio a Melbourne TUTTI i match degli italiani sono stati coperti).

39
santopadre(dei forum) (Guest) 19-05-2015 11:43

Scritto da Fabius

Scritto da santopadre(dei forum)
Scusate ma ho letto bene?Ci saranno 15 campi televisivi?!?Sbaglio o è un gran passo avanti(non erano 7 o 8 i campi visibili)o mi sono perso qualcosa e succedeva già l’anno scorso?Se non è un refuso praticamente quasi tutti i match saranno visibili

Attenzione, un conto è Eurosport come canale televisivo, su Sky o free su satellite con commento in tedesco, dove ho solo Eurosport ed Eurosport2, e trasmetteranno solo gli incontri di cartello decisi a livello internazionale, anche se il commento su Sky è in italiano, quindi poco o nulla dei nostri, a meno che non arrivino ai quarti o più.
Ma con Eurosport Player, che costa poco e funziona molto bene, e si può vedere sia su PC sia su smart TV (lo vedo benissimo su un plasmone da 50″), e lì ci sono TUTTI i campi coperti dalle riprese, senza commenti ma con i rumori dal vivo.
E’ stato così anche per l’AO, vedevo tutti i campi anche quando erano vuoti, poi c’erano i due con gli incontri più importanti su Eurosport ed Eurosport ed Eurosport2 con il commento.
Quindi è più che possibile che ci siano anche 15 campi tutti visibili contemporaneamente.

Lo so lo so,intendevo con telecamere,conosco eurosport player :wink: ,anche perchè su eurosport televisivo lo nominano 150 milioni di volte al giorno :mrgreen: ma di solito a memoria sono 7-8-9 i campi con telecamere e anche in Australia erano un numero del genere.Ci sono sempre stati i campi in cui non si riuscivano a vedere le partite,se fossero invece veramente 15 sarebbe un salto numerico enorme,li coprirebbero quasi tutti fin dal primo turno.

38
enzo680 (Guest) 19-05-2015 10:59

Vai Adriano.

37
Piripi (Guest) 19-05-2015 09:59

fantastici a Eurosport,pagare uno che pronuncia Uarinka,fenomeni veri :lol:

36
Lelegenny (Guest) 19-05-2015 08:07

Scritto da Mauro64
@ Palmeria (#1346457)
Ma quale cavolo di spettacolo, Panatta grande tennista nei suoi periodi, ma come commentatore sia lui che Ocleppo, lasciamo perdere, chiedere ai vari utenti di tennis, delle telecronache fatte da questi due su Eurosport, ma per l’amor del cielo.

Ho visto la finale di doppio all AO e adrianone e ocleppo sono stati divertenti. Qualunque cosa dice panatta non si discute. Per me è’ così … Immenso Adriano

35
Forza ceck (Guest) 19-05-2015 07:37

Il tennis non si sente ma si vede …. se non piace la telecronaca basta mettere volume a 0

34
Ciozz 4.4 (Guest) 19-05-2015 05:40

Scritto da El92

Scritto da OriginalGiulio

Scritto da peppe78Eurosport batte sky 10-0. Quei 4 calciofili sono negati per il tennis.

Finalmente non dovró più sorbirmi Bertolucci e la sua compagna di cronache,di cui mi sfugge il nome.

Elena Pero.Son gusti, io adoro Pero – Bertolucci.Non sopporto Fabbretti e Bottazzi.

L’unico in grado di fare un commento veramente interessante e valido da un punto di vista tecnico e’ Diego Nargiso.
Peccato che non ci sia .. sara’ impegnato ad allenare..

33
Ciozz 4.4 (Guest) 19-05-2015 05:37

Scritto da renzopi

Scritto da AndrewanderersSu 256 tra giocatori e giocatrici, chissà se Adrianone ne conosce 10

mi auguro che in questi mesi abbia ” studiato” un po’ , altrimenti ci dovremo sorbire i soliti commenti di quanto sono scarsi i giocatori in campo

Fantastico Adriano.. ho sentito il commeto della finale di doppio degli AO.. non sapeva che fossero i giocatori in campo (gli italiani alla lontana..) non conosceva le tattiche di doppio (attuali) e ad ogni commento faceva capire che del doppio nun gliene poteve frega’ de meno.. un grande.. chissa quanti soldi gli danno.

32
mauro (Guest) 18-05-2015 23:25

Scritto da mauro

Scritto da genie_roger

Scritto da mauro

Scritto da ginglegel
beh, sky è il meglio come copertura.
ma comprano solo il tennis maschile e wimbledon, è un po’ poco.
sarebbe bello un canale di sky dedicato come quello della formula 1 (e quello assurdo della motogp)

Quando ci sarà un Valentino Rossi nel tennis, vedrai che Sky proporrà un canale di solo tennis. Fino a quel memento non avrebbe senso una simile ipotesi. Pensa se il Fenomeno fosse statoitaliano. Altro che un solo canale di tennis.

È il primo intervento abbastanza intelligente che ti vedo fare in questo sito. È storicamente vero che la popolarità di uno sport all’interno di una nazione è direttamente proporzionale al numero di campioni di alto livello che esso può esprimere.

Ma che stai a dire? Abbastanza intelligente mi sembra riduttivo. E comunque non è il primo. Ce ne sono stati tanti altri. Quello più importante riguarda il fatto che il Fenomeno e’ più forte del tuo idolo. Basta guardare la percentuale fra tornei giocati e vinti, sia negli slam che nei 1000. Qui non posso essere smentito. Ci sono i numeri dalla mia parte. E questo non lo consideri intelligente? Buonanotte.

E quello che dice che Fognini, col servizio di Federer, avrebbe vinto anche lui degli slam? Questo e’ pure intelligente. Buonanotte.

31
genie_roger 18-05-2015 22:27

Scritto da mauro

Scritto da ginglegel
beh, sky è il meglio come copertura.
ma comprano solo il tennis maschile e wimbledon, è un po’ poco.
sarebbe bello un canale di sky dedicato come quello della formula 1 (e quello assurdo della motogp)

Quando ci sarà un Valentino Rossi nel tennis, vedrai che Sky proporrà un canale di solo tennis. Fino a quel memento non avrebbe senso una simile ipotesi. Pensa se il Fenomeno fosse statoitaliano. Altro che un solo canale di tennis.

È il primo intervento abbastanza intelligente che ti vedo fare in questo sito. È storicamente vero che la popolarità di uno sport all’interno di una nazione è direttamente proporzionale al numero di campioni di alto livello che esso può esprimere.

30
mauro (Guest) 18-05-2015 22:17

Scritto da ginglegel
beh, sky è il meglio come copertura.
ma comprano solo il tennis maschile e wimbledon, è un po’ poco.
sarebbe bello un canale di sky dedicato come quello della formula 1 (e quello assurdo della motogp)

Quando ci sarà un Valentino Rossi nel tennis, vedrai che Sky proporrà un canale di solo tennis. Fino a quel memento non avrebbe senso una simile ipotesi. Pensa se il Fenomeno fosse statoitaliano. Altro che un solo canale di tennis.

29
intrepid 18-05-2015 21:34

mah… panatta ormai come commentatore di tennis equivale a bonolis… brillante, divertente ma del tennis moderno ho l’impressione che conosca poco (per pigrizia, soprattutto…)

28
Ciao (Guest) 18-05-2015 20:56

Giocheranno quest’anno Vuarinca e Gliocovic…mah :mrgreen:

27
pio_procida 18-05-2015 20:29

Scritto da franco
e la rai????????????????????? che paghiamo a fare il canone se nn abbiamo mai niente in cambio. vergogna

l’eredita non lo toglieranno mai :mrgreen:

26
franco (Guest) 18-05-2015 20:20

e la rai????????????????????? che paghiamo a fare il canone se nn abbiamo mai niente in cambio. vergogna

25
Fabius (Guest) 18-05-2015 20:18

Scritto da santopadre(dei forum)
Scusate ma ho letto bene?Ci saranno 15 campi televisivi?!?Sbaglio o è un gran passo avanti(non erano 7 o 8 i campi visibili)o mi sono perso qualcosa e succedeva già l’anno scorso?Se non è un refuso praticamente quasi tutti i match saranno visibili

Attenzione, un conto è Eurosport come canale televisivo, su Sky o free su satellite con commento in tedesco, dove ho solo Eurosport ed Eurosport2, e trasmetteranno solo gli incontri di cartello decisi a livello internazionale, anche se il commento su Sky è in italiano, quindi poco o nulla dei nostri, a meno che non arrivino ai quarti o più.

Ma con Eurosport Player, che costa poco e funziona molto bene, e si può vedere sia su PC sia su smart TV (lo vedo benissimo su un plasmone da 50″), e lì ci sono TUTTI i campi coperti dalle riprese, senza commenti ma con i rumori dal vivo.
E’ stato così anche per l’AO, vedevo tutti i campi anche quando erano vuoti, poi c’erano i due con gli incontri più importanti su Eurosport ed Eurosport ed Eurosport2 con il commento.

Quindi è più che possibile che ci siano anche 15 campi tutti visibili contemporaneamente.

24
pio_procida 18-05-2015 19:46

i migliori sono qll di supertennis

23
renzopi (Guest) 18-05-2015 19:34

Scritto da Andrewanderers
Su 256 tra giocatori e giocatrici, chissà se Adrianone ne conosce 10

mi auguro che in questi mesi abbia ” studiato” un po’ , altrimenti ci dovremo sorbire i soliti commenti di quanto sono scarsi i giocatori in campo

22
ginglegel 18-05-2015 18:49

beh, sky è il meglio come copertura.
ma comprano solo il tennis maschile e wimbledon, è un po’ poco.

sarebbe bello un canale di sky dedicato come quello della formula 1 (e quello assurdo della motogp)

21
proio 18-05-2015 18:40

Solo due canali però… Meglio la gestione di Wimbledon tutta la vita.

20
Andrewanderers (Guest) 18-05-2015 18:20

Su 256 tra giocatori e giocatrici, chissà se Adrianone ne conosce 10

19
Palmeria (Guest) 18-05-2015 18:10

Scritto da bad_player

Scritto da Palmeria
Davvero uno spettacolo sentir parlare Panatta e Ocleppo insieme!

E’ una battuta vero?

Esattamente!

18
Dre (Guest) 18-05-2015 17:54

Nooooo eurosport noooo quelli non fanno vedere i tennisti italiani su eurosport 1 e 2 nemmeno se giocano sullo Chatriet…

17
santopadre(dei forum) (Guest) 18-05-2015 17:43

Scritto da El92

Scritto da riccardo
@ LiveTennis.it Staff (<a href=”#comment-13464@ LiveTennis.it Staff (#1346453)
L’ennesima conferma che Rai e Mediaset puntano solo al calcio e ai motori.
Sconcertante il fatto che sia Rai che Mediaset non facciano vedere neanche uno Slam.

Concordo.
Per fortuna che ho Sky e qualcosa riesco a seguire tra Sky Sport, Eurosport e Supertennis…
Rai e Mediaset vergognosi, eppure gli ascolti ci sono…
Non immensi, ma ci sono

Mediaset è abbastanza normale,nel pay Eurosport si vede anche li,avrebbe poco senso prendere i diritti in chiaro.Il male è la rai…certo con il commento di Fabretti era impossibile seguire qualsiasi cosa ma insomma…mi sembra strano che supertennis non pensi ad una sorpresina se i diritti rimangono liberi,magari in casi eccezionali,strappando prezzi eccezionali…comunque vabbè io lo seguirò su Eurosport,devo dire che per trovare i nomi alle rubriche devono avere un team che si impegna molto :razz: :mrgreen:

16
santopadre(dei forum) (Guest) 18-05-2015 17:38

Scusate ma ho letto bene?Ci saranno 15 campi televisivi?!?Sbaglio o è un gran passo avanti(non erano 7 o 8 i campi visibili)o mi sono perso qualcosa e succedeva già l’anno scorso?Se non è un refuso praticamente quasi tutti i match saranno visibili

15
Emanuele 18-05-2015 17:35

Con grande piacere non leggo Bottazzi tra i commentatori tecnici

14
vinyard (Guest) 18-05-2015 17:33

Scritto da riccardo
@ LiveTennis.it Staff (<a href=”#comment-13464@ LiveTennis.it Staff (#1346453)
L’ennesima conferma che Rai e Mediaset puntano solo al calcio e ai motori.
Sconcertante il fatto che sia Rai che Mediaset non facciano vedere neanche uno Slam.

..ai motori?? ma se motogp e f1 sono un esclusiva di sky! sui canali in chiaro si vedono solo differite..

13
Mauro64 (Guest) 18-05-2015 17:12

@ Palmeria (#1346457)

Ma quale cavolo di spettacolo, Panatta grande tennista nei suoi periodi, ma come commentatore sia lui che Ocleppo, lasciamo perdere, chiedere ai vari utenti di tennis, delle telecronache fatte da questi due su Eurosport, ma per l’amor del cielo.

12
El92 18-05-2015 17:12

Scritto da OriginalGiulio

Scritto da peppe78
Eurosport batte sky 10-0. Quei 4 calciofili sono negati per il tennis.

Finalmente non dovró più sorbirmi Bertolucci e la sua compagna di cronache,di cui mi sfugge il nome.

Elena Pero.
Son gusti, io adoro Pero – Bertolucci.
Non sopporto Fabbretti e Bottazzi.

11
El92 18-05-2015 17:11

Scritto da riccardo
@ LiveTennis.it Staff (<a href=”#comment-13464@ LiveTennis.it Staff (#1346453)
L’ennesima conferma che Rai e Mediaset puntano solo al calcio e ai motori.
Sconcertante il fatto che sia Rai che Mediaset non facciano vedere neanche uno Slam.

Concordo.
Per fortuna che ho Sky e qualcosa riesco a seguire tra Sky Sport, Eurosport e Supertennis…
Rai e Mediaset vergognosi, eppure gli ascolti ci sono…
Non immensi, ma ci sono :roll:

10
OriginalGiulio (Guest) 18-05-2015 17:09

Scritto da peppe78
Eurosport batte sky 10-0. Quei 4 calciofili sono negati per il tennis.

Finalmente non dovró più sorbirmi Bertolucci e la sua compagna di cronache,di cui mi sfugge il nome.

9
bad_player (Guest) 18-05-2015 17:00

Scritto da Palmeria
Davvero uno spettacolo sentir parlare Panatta e Ocleppo insieme!

E’ una battuta vero?

8
riccardo (Guest) 18-05-2015 16:58

@ LiveTennis.it Staff (<a href="#comment-13464@ LiveTennis.it Staff (#1346453)

L’ennesima conferma che Rai e Mediaset puntano solo al calcio e ai motori.
Sconcertante il fatto che sia Rai che Mediaset non facciano vedere neanche uno Slam.

7
Palmeria (Guest) 18-05-2015 16:55

Davvero uno spettacolo sentir parlare Panatta e Ocleppo insieme!

6
peppe78 18-05-2015 16:45

Eurosport batte sky 10-0. Quei 4 calciofili sono negati per il tennis.

5
LiveTennis.it Staff 18-05-2015 16:44

@ riccardo (#1346447)

@ ExcaliburErrani (#1346442)

Purtroppo la Rai non ha rinnovato con la Federazione Francese i diritti in chiaro che sono scaduti nel 2014.
Purtroppo nulla in chiaro ;( ci dispiace.

4
riccardo (Guest) 18-05-2015 16:33

Rai sport fara’ vedere il Roland Garros come lo scorso anno??

3
solotifo (Guest) 18-05-2015 16:31

Il solito smacco morale nei confronti dell’establishment del Tennis italiano che ostracizza uno dei più grandi sportivi del nostro paese mentre all’estero gli rendono omaggio………vai Adriano!!!

2
ExcaliburErrani (Guest) 18-05-2015 16:31

quindi niente Rai o Supertennis?

1

Lascia un commento