Notizie dall'Italia Copertina, Generica

“Da Campioni”, Il Tennis Dei Grandi Arriva A Torino. Reggi: “Un’Opportunità Straordinaria Da Vivere In Questa Città”.

04/03/2015 15:26 Nessun commento
Nelle foto Raffaella Reggi con Luca Negro, ideatore del progetto Da Campioni
Nelle foto Raffaella Reggi con Luca Negro, ideatore del progetto Da Campioni

Le stelle del tennis italiano ed internazionale stanno per arrivare nella città della Mole. Grazie al progetto firmato “Da Campioni” nomi di primissimo livello come Furlan, Reggi e Bolelli calcheranno i campi del centro sportivo Sisport per insegnare agli appassionati di tutte le età i segreti di questo meraviglioso sport con clinic intensivi fatti di lezioni frontali su tecnica e tattica. Scorrendo il calendario delle iniziative il primo a scendere in campo sarà Renzo Furlan dal 10 al 12 aprile, a giugno seguirà Raffaella Reggi, nel week-end dal 5 al 7 e a metà settembre sarà il turno di Simone Bolelli. Nomi di assoluta garanzia per esperienza e qualità, entrati a far parte del team “Da Campioni” per offrire agli amanti della racchetta la possibilità di confrontarsi con i migliori specialisti scelti in base a specifiche caratteristiche tecniche.

“Ho aderito con entusiasmo a questo progetto perché avere la possibilità di insegnare tennis in una città come Torino, da sempre protagonista nei grandi eventi di sport, è una bella opportunità. Il tennis giocato regala tante emozioni, poter trasmettere la mia esperienza a chi come me ama questa disciplina è l’aspetto che più mi diverte”, spiega Raffella Reggi. La commentatrice tecnica di Sky Sport ed ex n.13 del Wta sottolinea: “La formula dei clinic ‘Da Campioni’ è estremamente valida e completa, inoltre aderendo a quest’iniziativa si ha la possibilità di sostenere un progetto sociale per l’Africa, un motivo in più per far parte di questa squadra”.

“Da Campioni” infatti ha attivato una partnership con l’associazione Comitato Collaborazione Medica, storica realtà torinese che da decenni opera nel continente africano. “La collaborazione tra Da Campioni e CCM – Comitato Collaborazione Medica nasce da una condivisione di visione e di valori. Gli stessi che accomunano sport e cooperazione internazionale: gioco di squadra, impegno e determinazione per raggiungere obiettivi che possono sembrare impossibili”, spiega il dottor Filippo Spagnuolo direttore esecutivo di CCM. “Senza questi valori né un campione potrebbe vincere sul campo, né il CCM potrebbe svolgere il suo lavoro quotidiano per garantire cure sanitarie di base alle mamme e ai bambini africani. Con questa collaborazione vogliamo aggiungere un’opportunità alle iniziative di “Da Campioni”: i partecipanti saranno protagonisti non solo nel mondo della sport, ma anche in Africa. A fianco della nostra campagna Sorrisi di madri africane per tutelare la salute di tante mamme e bambini”.

Simone Bolelli ha sottolineato:”Vi aspetto a Torino, sono sicuro che con i clinic ‘Da Campioni’ ci divertiremo tantissimo. Se attraverso il tennis abbiamo la possibilità di aiutare anche altre persone questo per me è motivo d’orgoglio e una spinta ulteriori a partecipare”. Tutte le info su www.dacampioniasd.it .


TAG: , ,