Davis Cup 2014 - Finale Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis Finale: Francia vs Svizzera 1-2. Doppio. Federer-Wawrinka mandano Ko Gasquet-Benneteau

22/11/2014 17:55 105 commenti
Risultati e News dalla finale di Davis Cup 2014
Risultati e News dalla finale di Davis Cup 2014

Questo il risultato con il Livescore dettagliato della finale di Coppa Davis, edizione 2014.

In quel di Lille (terra indoor) si sfideranno la Francia di Tsonga e Monfils contro la Svizzera di Federer e Wawrinka.

Roger Federer e Stanislas Wawrinka regalano il secondo punto alla formazione elvetica nella finale di Davis Cup che vede impegnata la Svizzera contro la Francia a Lille.

Il duo elvetico si è imposto sulla coppia francese, Benneteau-Gasquet, con il risultato di 63 75 64 dopo 2 ore e 12 minuti di partita.
Domani si disputeranno gli ultimi due singolari decisivi per l’esito finale della sfida.

Nel primo set il break decisivo arriva sul 3 a 2 in favore della coppia svizzera, con Benneteau al servizio.
Sul 30-40 Wawrinka tirava un fortissimo diritto al volo, che sarebbe andato fuori, ma Gasquet toccava la palla ed in questo modo gli elvetici piazzavano il break, chiudendo poi dopo la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta, con Julien che sulla palla set mandava in rete la risposta.

Nel secondo set la coppia francese mancava complessivamente 4 palle break (sul 2 a 1 e sul 4 a 3), sulla prima Benneteau sbagliava un comodo dritto, sulla seconda Gasquet era tradito dal nastro.
Nelle altre due, Gasquet manda fuori un diritto, nell’ultima, invece, Federer chiudeva il punto con una bella volèe di rovescio.
Sul 4 pari erano i francesi ad annullare due break point, dal 15-40, ma in entrambe le palle Julien metteva a segno due servizi vincenti.
Sul 5 a 5 però arrivava il break per gli svizzeri, con Roger che sulla palla break piazzava una bella risposta vincente di rovescio, piazzando il break a 15.
Nel gioco successivo gli elvetici, con Stanislas alla battuta, tenevano a 0 il turno di battuta e Roger che con uno smash imprendibile chiudeva la frazione per 7 a 5.

Nel terzo set il duo svizzero dopo aver mancato due palle break sull’1 pari, piazzava il break sul 2 pari, quando dal 15-40, mancavano due palle break, ma alla terza Wawrinka metteva a segno uno splendido diritto vincente e il duo transalpino subiva il break.
Sul 5 a 3 Roger e Stan mancavano una palla break, che era anche un match point, ma sul 5 a 4 con Federer al servizio, il duo teneva agilmente la battuta a 0 vincendo la partita per 6 a 4, con Wawrinka che chiudeva l’incontro con un bella volèe vincente.




Ore 15:30 – Sabato
R3: Benneteau/ Gasquet FRA vs Federer – Wawrinka SUI

Davis FRA-SUI
Julien Benneteau / Richard Gasquet
3
5
4
Roger Federer / Stan Wawrinka
6
7
6



Ore 14 – Domenica
R4: Jo-Wilfried Tsonga (FRA) v Roger Federer (SUI)
R5: Gael Monfils (FRA) v Stan Wawrinka (SUI)



Ieri

Davis FRA-SUI
Jo-Wilfried Tsonga
1
6
3
2
Stan Wawrinka
6
3
6
6
Davis FRA-SUI
Gael Monfils
6
6
6
Roger Federer
1
4
3
Winner: G. MONFILS


News dalla rete






TAG: , , ,

105 commenti. Lasciane uno!

duca di lorental (Guest) 23-11-2014 10:12

a mio parere la francia ha sottovalutato lo spirito sottotono di cui si sono presentati i svizzeri.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio 23-11-2014 09:50

Credo che si chiuderà come è più giusto con Roger che porterà a casa il terzo punto e sarà portato in trionfo, certo è vero che Wawrinka è stato decisivo ma è chiaro che alla fine si parlerà soprattutto della prima Davis vinta da Federer.Quindi da tifoso di Rafa è più bello che il punto decisivo per gli svizzeri lo porti Roger e non Stan, perche’ questo può portare ancora più orgoglio a Rafa nell’ aver battagliato con un avversario fenomenale come lo svizzero che così avrebbe vinto tutto da protagonista.Allora forza Roger regala ai tuoi tifosi e al tennis un altra perla. 😉

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nalba92 23-11-2014 09:36

Scritto da christian
cioè benneteau in doppio è una cosa clamorosa soprattutto perchè ha preso il posto di tsonga uno che non ha servizio, che ha una voleè nulla e che in nelle sue partite di singolo viene a rete 1 volta ogni 3 ore lo fa giocare in doppio? e non iniziate a dire che è arrivato in semifinale al master e altre cretinate simili! contro due mostri sacri come federer e wawrinka che c’entra benneteau in doppio? e clement ha perso l’insalatiera…..

Quando non si sanno le cose (o nel tuo caso non si capiscono) è meglio tacere per evitare di fare figuracce.
Bennetteau tra i quattro di ieri è sicuramente quello che interpreta meglio il doppio ed anche ieri lo ha dimostrato.
Certo che se, come ha scritto un altro utente, si ritrova a giocare da solo contro tre può fare ben poco.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mapi 23-11-2014 06:26

A ver si maniana Federer juega bien en el single, de todas maneras creo que a Monfis con esto de que le gano a Federer se sacara el trauma con el! 🙄

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 22-11-2014 23:34

@ genie_roger (#1217852)

giusto sono andato a memoria e mi sono perso i titoli dei primi anni, allora aggiungerei anche Dusseldorf ed Estoril (che non vincerà MAI perché cancellati) 🙂 nonché Istanbul e Ginevra, (che non vincerà MAI, sia perché saranno introdotti l’anno prossimo sia perché non credo vi parteciperà mai)! 😀

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!