Successo di Ramos Challenger, Copertina

Challenger Genova: Albert Ramos è il trionfatore della 12° edizione.. superato in due set il croato Delic 6-1/7-5. Sbriciolato il record delle presenze di sempre, quest’anno 20mila spettatori a Valletta Cambiaso in tutta la settimana. Iguera.. “Grazie Genova, un aumento del 20 % del pubblico”

08/09/2014 00:07 7 commenti
Albert Ramos vincitore a Genova
Albert Ramos vincitore a Genova

Finisce con il successo di Albert Ramos, testa di serie numero uno del torneo: lo spagnolo trionfa nella 12° edizione dell’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina.

Vittoria importante per Ramos che regola il croato Delic con il punteggio di 6-1/7-5. Un match che ha infiammato il numero pubblico presente nel secondo set quando il croato cercava di agganciare lo spagnolo. Ancora una volta una cerimonia spettacolare, grandi emozioni prima della finale tra Albert Ramos e Mate Delic. Protagoniste le ginnaste della società genovese PGS Auxilium che si sono esibite in uno spettacolo straordinario davanti al pubblico di Valletta Cambiaso a Genova.

Tutto esaurito, circa 2500 persone che si sono date appuntamento sul centrale Beppe Croce per questa finalissima: l’ennesima cartolina straordinaria di questa settimana a Valletta Cambiaso. Che si è chiusa con un record da incorniciare: “Questa settimana sono state raggiunte le 20mile presenze nel corso della settimana, un record straordinario: abbiamo aumentato del 20% rispetto alla passata edizione e questo ci riempie d’orgoglio. Ringrazio di cuore Genova per questi numeri”, spiega Mauro Iguera, presidente del Comitato Organizzatore del Torneo.E per il futuro ci sono notizie importanti anche per il rinnovamento di Valletta Cambiaso: “La Regione ha individuato fondi europei che potrebbero essere canalizzati per questa struttura. Si è avviato un percorso importante, in caso di risultato positivo i lavori su Valletta Cambiaso potrebbero partire tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016”. Ancora una volta l’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, va in archivio dunque con cifre straordinarie che rendono questo evento un fiore all’occhiello per Genova e certificano l’importanza di questo torneo come il secondo italiano, dopo gli Internazionali di Roma: “Sono davvero orgoglioso –spiega Carlo Clavarino, Country Manager Gruppo Aon Italia – di essere main sponsor di questo torneo e di essere genovese: questa è la dimostrazione che Genova può fare cose davvero importanti quando si unisce per uno stesso obiettivo”. E grandissima soddisfazione per il vincitore Albert Ramos che conquista il sesto successo in carriera: “E’ davvero un piacere aver vinto questo torneo – spiega il tennista spagnolo – ringrazio il pubblico genovese che è stato straordinario. C’è stato grandissimo calore e affetto nel corso di questo torneo, e’ difficile trovare questa passione negli altri Challenger che disputo nel mondo.

Da tanti punti di vista questo torneo è di un livello molto più alto di un Challenger”. Nonostante la sconfitta soddisfatto anche Mate Delic: “Arrivare fino alla finale è stato molto importante – sottolinea il croato – avevo davanti un avversario difficile come Ramos a cui faccio i complimenti. Mi sono trovato benissimo a Genova, l’organizzazione è stata davvero perfetta: è stato tutto bellissimo. E ci rivedremo sicuramente il prossimo anno”. Conclude il croato che farà un importante balzo in avanti nella classifica mondiale dopo la finale raggiunta all’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. Ancora una volta una cerimonia spettacolare, grandi emozioni prima della finale tra Albert Ramos e Mate Delic. Protagoniste le ginnaste della società genovese PGS Auxilium che si sono esibite in uno spettacolo straordinario davanti al pubblico di Valletta Cambiaso a Genova. Tutto esaurito, circa 2500 persone che si sono date appuntamento sul centrale Beppe Croce per questa finalissima: l’ennesima cartolina straordinaria di si questa settimana a Valletta Cambiaso.


TAG: , ,

7 commenti

mao (Guest) 08-09-2014 12:19

@ rinapaol (#1163829)

A scanso di equivoci volevo aggiungere che reputo Caltanissetta un ottimo torneo e di sicuro i partecipanti quest’anno erano superiori a quelli di Genova nel complesso. Solo per nota indico che nella finale di Caltanissetta c’erano 1200 persone e per quello di Genova 2500 e lo stadio dovrebbe essere ampliato nei prossimi anni. Insomma tutto conta.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mao (Guest) 08-09-2014 12:01

Scritto da rinapaol
Continuano a spacciare questo torneo come il secondo per importanza in Italia; peccato che fanno finta di dimenticare che Caltanissetta ha un montepremi più alto per cui il loro è il terzo e non il secondo.

Lo dicono tutti perchè non dipende solo dal montepremi che in questo caso ti darebbe ragione ma anche da quanto viene “speso” in ospitalità (che va aggiungersi al montepremi), dal valore dei giocatori presenti (se non ci fossero state rinunce ci sarebbero stati 6 top 100) e altri fattori. Tutto ciò indica Genova come il secondo torneo dopo Roma ed il 4to challenger al mondo.

Ero alla finale e devo dire che è stata veramente una bellissima cornice (lo stadio è un gioiellino). Ho anche incontrato Ljubicic :smile:. Ramos più forte di Delic senza ombra di dubbio. Ha fatto una gran partita.

E complimenti all’organizzazione.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rinapaol 08-09-2014 11:32

Continuano a spacciare questo torneo come il secondo per importanza in Italia; peccato che fanno finta di dimenticare che Caltanissetta ha un montepremi più alto per cui il loro è il terzo e non il secondo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 08-09-2014 10:06

FACCIAMO DIVENTARE GENOVA UN 250!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 08-09-2014 01:50

@ iju 99 (#1163660)

Certo che lo puoi dire! Lo dice anche l’ATP! 😀

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
skorpio70 (Guest) 08-09-2014 01:45

Ho frequentato Valletta Cambiaso tutte le edizioni di questo meraviglioso torneo ed ancor prima quando era un torneo atp e vincevano a Genova tali Muster, Agenor Ogni anno è stato un crescendo di efficienza organizzativa e di successo di pubblico. Complimenti a tutti dai raccattapalle ai giocatori agli organizzatori!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
iju 99 (Guest) 08-09-2014 01:07

Sono andato tutta la settimana complimenti all’organizzazione perché è sempre impeccabile…dovrebbe essere un 250 e non un challenger..lasciatemelo dire ma è il miglior challenger in Italia, complimenti a tutti !!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!