Sarita c'è Copertina, WTA

Roland Garros: Sara Errani resiste agli assalti di Madison Keys e supera il primo turno

27/05/2014 20:41 107 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.11 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.11 del mondo

Sara Errani dopo tanta fatica accede al secondo turno del Roland Garros (€25.018.900, terra).

La tennista italiana ha sconfitto la giovane americana Madison Keys, classe 1995 e n.40 del mondo, con lo score finale di 75 36 61 in 1 ora e 58 minuti di gioco.

Al secondo turno la Errani sfiderà Dinah Pfizenmaier, classe 1992, n.90 WTA.

Da segnalare il comportamento tutt’altro che esemplare del pubblico presente in campo che nel secondo set ha ripetutamente fischiato la Errani perchè voleva abbandonare il campo per colpa della pioggia (era caduta copiosa nel tardo pomeriggio) ed è stata beccata dagli spettatori per gran parte del parziale.

Primo Set: Partiva bene la Errani, subito avanti 3-0 e servizio con due break di vantaggio maturati nel primo e terzo gioco.
Nel quarto game l’azzurra mancava due palle del 4-0 dal 40-15 col proprio servizio e perdeva uno dei due break (ai vantaggi), che però, recuperava immediatamente nel game successivo strappando per la terza volta il servizio alla Keys, conducendo per 4-1 e battuta a disposizione.
Sul 5-2 Sara andava a servire per il primo set, dopo essere stata avanti 40-15 e mancato due set point, cedeva ai vantaggi la battuta all’americana. Sul 5-4 la romagnola aveva un’altra occasione di conquistare il set con il servizio a disposizione, ma Sarita sprecava l’ennesima occasione, complice anche i tanti vincenti della giovane Keys.
Sul 5-5 l’azzurra annullava una palla del 6-5 all’americana e la brekkava ai vantaggi (dopo un dritto in rete di Madison sul break point).
Sul 6-5 la n.11 del mondo serviva per il set per la terza volta, tenendo la battuta a 30, dopo un errore di dritto della Keys sulla palla set, conquistava per 7-5 la prima frazione.

Secondo Set: Il sesto e settimo game erano due giochi molto combattuti con la Errani che annullava due palle break nel sesto game e la Keys una nel settimo game all’azzurra, conducendo per 4-3.
Sul 4-3 Keys (senza break) e servizio per la romagnola, Sara subiva a 30 il break che permetteva all’americana di servire per il secondo set, con Madison che piazzava una bella risposta vincente di diritto sulla palla break.
Opportunità che la statunitense coglieva al volo tenendo a 0 il servizio (grazie a un dritto vincente sul set point) e conquistando per 6-3 la seconda frazione.

Terzo Set: L’azzurra dopo aver salvato una palla del 2-1 e servizio Keys, teneva la battuta ai vantaggi, evitando il peggio.
Nel quarto e sesto game arrivavano i break in favore di Sarita, tutti e due a 15, che le permettevano di issarsi sul 5-1 e battuta a disposizione.
Sarita poi sul 5 a 1 teneva il servizio a 0 (dopo un rovescio in rete della Keys sulla palla match) e conquistava la terza frazione per 6-1 e il match.

La partita punto per punto

GS Roland Garros
M.Keys
5
6
1
S.Errani [10]
7
3
6
Vincitore: S.Errani


Luigi Calvo


TAG: , , ,

107 commenti. Lasciane uno!

Giuliano da Viareggio (Guest) 28-05-2014 09:24

@ Gianni (#1079886)
Io non sono d’accordo nel giudicare errori gratuiti tutti gli errori della Keys! Infatti, la Keys sapeva bene che contro la Errani non può reggere a lungo il palleggio:
1-si stanca e poi non gioca più il suo tennis di potenza
2-alla fine del lungo palleggio è facile perdere il punto
3- contro la Errani, palleggiare significa spostamenti in lungo e in largo senza la possibilità di tirare da ferma
Quindi, la maggior parte degli errori gratuiti sono in realtà provocati dalla Errani.
E’ questa in definitiva la vera forza della Errani, e tutte lo sanno!

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 28-05-2014 07:49

Discreta vittoria ora regalaci un’altra emozione.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 01:25

Scritto da david
forse non hai visto sara giocare a roma….

ma a leggere questo thread sembra che molti neanche lo sappiano che Sara è arrivata in finale a Roma….e parliamo di una settimana fa…figuriamoci se possono sapere quel che ha fatto negli anni passati…uno che dice che non è sicuro che possa giocare meglio di come ha giocato oggi, vuol dire che l’ha vista giocare oggi per la prima volta, o quasi.

comunque la forma migliore si può trovare anche durante il torneo, per ora l’importante è andare avanti ….e la prossima avversaria sulla carta sembra anche meno insidiosa di quella di oggi.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 01:15

Scritto da abc

Scritto da luca60

Scritto da Giovanni
@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

Non ho mai detto che sia un reato, ma certo pagherei il biglietto per andare a vedere un incontro tipo Sharapova-Ivanovic (lo hai visto? quello, per me, è il tennis) non certo per vedere la Errani.
E poi non sono sicuro che la Errani possa giocare tanto meglio di così. Semplicemente quando trova avversarie che ributtano la palla di là lei vince perchè è maestra in materia, e se incontra avversarie che giocano a tennis come piace a me vince se sono in giornata no e sbagliano troppo, altrimenti perde. E penso che ne vincerà sempre meno di partite con queste, perchè stanno uscendo tante ragazze che giocano forte. Ora sbagliano un po’ troppo, ma è solo questione di tempo.

per favore, cambia nick, fatti chiamare IL TENNIS. tu hai capito tutto. LOL
ps il tennis che piace a te è una sublime porcheria.

🙂

ma soprattutto credo che a nessuno interessi sapere cosa lui andrebbe a vedere pagando il biglietto 😆

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 28-05-2014 01:12

se la keys non fosse stata stanca oggi la partita la vinceva
impressionante la differenza tra winners delle 2
poi oggi si è visto quanto in realta sara sia amata a parigi: per niente e il pubblico aveva ragione…oggi era odiosa
aggiungo che lei e flavia hanno avuto un tabellone scandalosamente favorevole rispetto alle altre…chissa se l avessero avuto le altre….larsonn e pfizenmaier al secondo turno di uno slam non si puo vedere….si pensi che la williams ffronta la muguruza e poi eventualmente sua sorella

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 28-05-2014 01:06

Scritto da Gabriele
<p Nel tennis la testa è spesso più importante della forza fisica.

e meno male…

quello e’ il wrestling 😆

anche se come ha già detto qualcuno qui molti confondono il tennis con braccio di ferro 🙂

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daje Ragazzi 28-05-2014 00:11

bene cosi’…partita sofferta ma ci puo’ stare visto il tipo di avversaria che la nostra soffre e il recupero dall’infortunio. Ora però deve alzarsi il livello del gioco altrimenti superare gli ottavi diventa impossibile!

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 28-05-2014 00:07

forse non hai visto sara giocare a roma…..come fa a tirare molto forte se e’ piccola…e’ chiaro che si debba arrangiare un po’….a parte qs fa molti vincenti anche lei..molte smorzate vincenti e lungolinea…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 27-05-2014 23:58

Scritto da sons of garanganga
Sì, ma con quel servizio orrendo non va da nessuna parte… Cmq brava!

Finale Roma? Finale Roland Garros? 😯

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ma va’ (Guest) 27-05-2014 23:51

Scritto da luca60
Sinceramente non so quanti difendono la Errani giochino a tennis o siano solo estimatori di questo bellissimo sport.
E’ principalmente una questione di mentalità: c’è chi tenta (compatibilmente con il proprio livello di gioco) di fare il punto cercando di non far prendere la palla all’avverario (tirando forte o angolato o facendo palle corte, ecc) e chi si limita, al 90%, a ributtarla di la sperando in un errore avversario. Se questo è bravo a fare il vincente amen, e se sbaglia mi prendo il punto.
Questo secondo modo di vedere il tennis, giocato da quelli che dovrebbero essere i primi della classe, mi appare un po’ meschino, ma ovviamente ognuno, rispettando le regole, è libero di fare ciò che vuole.
Tenete presente (e chi gioca a tennis lo sa) che tirare forte è molto più difficile che tirare piano, e moltissimi tennisti, anche quotati, non sono assolutamente in grado di tirare forte.
Quello che non si può fare (e mi dispiace che sia un’italiana a farlo) è gridare come un’osessa per errore dell’avversaria, doppi falli, ecc.
Veramente antisportivo e meritevole di fischi del pubblico.

Guarda avrei detto lo stesso di te & company (ossia che non giochino a tennis i sostenitori del tennis-braccio-di-ferro). Se poi come parrebbe dal tuo nick hai una 50ina d’anni, non so quanti comodini tiri di là in partita e quanti punti fai invece per errore dell’avversario. Ad ogni modo, se tiri bombe ai 200 all’ora buon per te. F atto sta che nei circoli ma anche tra i classificati, specie su terra, il tennis è fatto di scambi e pochi colpi risolutivi. Il vincente arriva dopo aver spostato l’avversario, o a rete. Qui invece si adorano quelli che fanno i vincenti o niente, ossia quelli che potrebbero tranquillamente spaccare il punching ball anziché giocare a tennis. Per me il tennis è altro, belli i vincenti a tutto braccio, ma anche (e di più) voleè e demi voleè, passanti e lob, dropshot e variazioni. Il tennis che si gioca in 2 insomma, non quello che potrebbe essere sostituito da un vediamo-chi-tira-più-forte-la-palla-contro-il-muro.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso84 (Guest) 27-05-2014 23:43

i vincenti dipendono anche dalla profondità dei colpi dell’avversaria.. Sara a malapena arrivava a metà campo.. se avesse fatto una partita così a Roma con la Jankovic avrebbe preso una gran stesa. Oggi i suoi colpi non avevano né pesantezza né profondità..la Keys stava sempre con i piedi dentro al campo.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 27-05-2014 23:37

Scritto da fausto
La Keys è una giocatrice tutt’altro che scarsa ( non ho condiviso infatti il commento relativo al primo set che insisteva nel sottolineare i limiti dell’ americana ; un maggiore equilibrio almeno scaramantico non sarebbe guastato).Ho visto dal vivo il recente incontro della Keys con la Halep vincendo il primo set e non è pochissimo.
Invece quindi di criticare Sara Errani, sarebbe opportuno informarsi di quanto sia temuta nel circuito wta per la solidità del suo gioco, anche se oggi non ha giocato bene. Fortunatamente il tennis non è il calcio ( anche se purtroppo spettatori e scrittori spesso si inspirano). Sara Errani da tempo è in posizioni eccellenti della classifica wta. Trovo pertanto le critiche inutili inconsistenti e in particolare dettate solo da una infinita incompetenza. grazie per l’ ospitalità.

Applausi!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 27-05-2014 23:32

@ nazza73 (#1079810)

Mi chiedevo chi fosse questo “noi” visto che io non ci rientro.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fausto (Guest) 27-05-2014 23:32

La Keys è una giocatrice tutt’altro che scarsa ( non ho condiviso infatti il commento relativo al primo set che insisteva nel sottolineare i limiti dell’ americana ; un maggiore equilibrio almeno scaramantico non sarebbe guastato).Ho visto dal vivo il recente incontro della Keys con la Halep vincendo il primo set e non è pochissimo.
Invece quindi di criticare Sara Errani, sarebbe opportuno informarsi di quanto sia temuta nel circuito wta per la solidità del suo gioco, anche se oggi non ha giocato bene. Fortunatamente il tennis non è il calcio ( anche se purtroppo spettatori e scrittori spesso si inspirano). Sara Errani da tempo è in posizioni eccellenti della classifica wta. Trovo pertanto le critiche inutili inconsistenti e in particolare dettate solo da una infinita incompetenza. grazie per l’ ospitalità.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 27-05-2014 23:32

Scritto da Giovaneale
Sui 98 punti della Errani 68 sono gratuiti della Keys.
Si può essere contenti di vincere una partita facendo 30 punti e 12 vincenti in tre set?
Sicuramente la Errani lo sarà..oggi si è anche presa i fischi del pubblico interrompendo il match proprio su una palla break dell’avversaria,poi esultare sugli errori gratuiti della Keys..mah…a me è sembrato di rivedere in campo la Bartoli.

Non sei obbligato a guardarla anche se a differenza di CG Sara ci arriva con merito in fondo ai tornei.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 27-05-2014 23:28

il pubblio un po’ aveva ragione ma prima di fischiare una giocatrice italiana dovrebbe fischiare alle proprie giocatrici francesi, che sono molto peggio

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-05-2014 23:20

@ Giovanni (#1079860)

Io ho visto gli ultimi game della Errani su Rai sport 2…però sinceramente non so se hanno trasmesso l’intera partita

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 27-05-2014 23:20

Ogg comunque mi sono divertito davvero a vedere la sua partita . Dedizione al sacrificio della errani da apprezzare . Nota sulla keys lancia certi comodini che nemmeno Serena lancia !!!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 27-05-2014 23:20

Scritto da Giovanni
Una delusione che neanche la partita della Errani sia stata trasmessa, ne’ da Raisport 1 e 2 né da supertennis. Propongo un po’ meno ciclismo, che é addirittura su 2 canali, anche Raitre e un po’ più tennis. Almeno gli italiani!

In realtà la partita su Raisport 1 c’era ed in diretta.
Supertennis semplicemente non ha i diritti dei tornei dello slam.
Supertennis trasmette del maschile fino agli ATP-500 e del femminile fino ai WTA-1000.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 27-05-2014 23:19

Scritto da Giovanni
Una delusione che neanche la partita della Errani sia stata trasmessa, ne’ da Raisport 1 e 2 né da supertennis. Propongo un po’ meno ciclismo, che é addirittura su 2 canali, anche Raitre e un po’ più tennis. Almeno gli italiani!

il Roland Garros è su Eurosport, se loro hanno i diritti non credo che le altre emittenti possano trasmettere le partite a loro piacimento

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gene (Guest) 27-05-2014 23:15

@ Giovanni (#1079860)

😯 😯
Guarda che ti stai confondendo la partita l’ho vista su Rai sport 1 o 2 del digitale terrestre!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 27-05-2014 23:14

Scritto da Giovanni
Una delusione che neanche la partita della Errani sia stata trasmessa, ne’ da Raisport 1 e 2 né da supertennis. Propongo un po’ meno ciclismo, che é addirittura su 2 canali, anche Raitre e un po’ più tennis. Almeno gli italiani!

Sara era su Rai sport 1 o 2..non ricordo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SR (Guest) 27-05-2014 23:06

@ Giovanni (#1079860)

La partita della Errani è stata trasmessa integralmente in diretta da RaiSport1

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 27-05-2014 23:04

Scritto da Danina
Non capisco sinceramente tutte queste persone che dicono meschino il modo di giocare a tennis della Errani…non può scegliere altro modo..se una è intelligente ha voglia di vincere e corre un sacco..DEVE nn SCEGLIE di rimandare all’avversario l’impossibile..giocasse al modo delle vostre amate giocatrici perderebbe 6-0 6-1..sinceramente io mi tengo VOLENTIERISSIMO qst Errani!!viva la tenacia, la grinta e la voglia di vincere..

Neanche io capisco gli attacchi, talvolta violenti, che vengono rivolti al gioco della Errani. Il suo gioco può non piacere, ripeto, a me non entusiasma, però gioca secondo le regole, e tra le regole c’è la possibilità di ributtar tutte le palle dall’altra parte, muovendo (manco tanto) l’avversario e costringerlo all’errore. Non apprezzo il fatto che Sara nelle partite si metta a totale disposizione delle sue avversarie: oggi, più che lei a vincere la partita, è stata la Keys a perderle, ma allo stesso tempo non si può non notare l’attenzione elevatissima di Sara dal primo all’ultimo quindici.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 27-05-2014 23:01

Scritto da luca60

Scritto da Giovanni
@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

Non ho mai detto che sia un reato, ma certo pagherei il biglietto per andare a vedere un incontro tipo Sharapova-Ivanovic (lo hai visto? quello, per me, è il tennis) non certo per vedere la Errani.
E poi non sono sicuro che la Errani possa giocare tanto meglio di così. Semplicemente quando trova avversarie che ributtano la palla di là lei vince perchè è maestra in materia, e se incontra avversarie che giocano a tennis come piace a me vince se sono in giornata no e sbagliano troppo, altrimenti perde. E penso che ne vincerà sempre meno di partite con queste, perchè stanno uscendo tante ragazze che giocano forte. Ora sbagliano un po’ troppo, ma è solo questione di tempo.

Ivanovic-Sharapova l’ho vista e quella è stata una signora partita con una Ivanovic pazzesca(per me ci arriverà lei in finale con la Williams), ma a mio parere anche Radwanska-Cornet di Hopman cup e Errani-Jankovic di Roma sono signore partite, e meno male che esiste la varietà, sai che noia vedere tutte che giocano come la Sharapova o tutte che giocano come la Errani o come qualsiasi altra giocatrice(beh, magari se tutte giocassero come la Radwanska un pensierino lo farei, ma lei è la sola eccezione).
Concordo sul fatto che ne vincerà sempre meno di queste partite con le sparapalle, ma non penso che vedere SOLO donne che tirano missili alla stessa velocità degli uomini senza un briciolo di tattica sia un buono spot per il tennis femminile, poi de gustibus.
Quello che ripeto è che oggi la Errani non ha giocato manco al 50% delle sue possibilità, per motivi esterni e interni, poi vabbe, se tu pensi che oggi abbia dato il massimo del suo gioco allora non potrò dire niente per convincerti, non riesco proprio a spacciare le mie opinioni per verità assolute.
@Temmi purtroppo non posso, per Sara però lo farei volentieri 😀

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 27-05-2014 22:55

Scritto da Giovanni
Una delusione che neanche la partita della Errani sia stata trasmessa, ne’ da Raisport 1 e 2 né da supertennis. Propongo un po’ meno ciclismo, che é addirittura su 2 canali, anche Raitre e un po’ più tennis. Almeno gli italiani!

meno ciclismo direi proprio di no….togliamo un po di calcio, ma non il ciclismo. Guardati le percentuali di share del giro d’italia e poi riparliamone

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 27-05-2014 22:54

@ Giovanni (#1079860)

Guarda che la partita di stasera di Sara con la Keys è stata trasmessa da RaiSport1…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 27-05-2014 22:52

Una delusione che neanche la partita della Errani sia stata trasmessa, ne’ da Raisport 1 e 2 né da supertennis. Propongo un po’ meno ciclismo, che é addirittura su 2 canali, anche Raitre e un po’ più tennis. Almeno gli italiani!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 27-05-2014 22:51

@ Andry84 (#1079850)

Quoto in toto. Oggi per me non stava bene e l’ho scritto varie volte durante la partita. Sembrava contratta o affaticata, non correva come di solito fa lei (su tutte le palle, anche quelle più impossibili) e sembrava priva della consueta forza, specie nel dritto. Secondo me non ce la raccontano giusta che abbia recuperato al 100% dall’infortunio a Roma…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 27-05-2014 22:48

Scritto da luca60

Scritto da Giovanni
@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

Non ho mai detto che sia un reato, ma certo pagherei il biglietto per andare a vedere un incontro tipo Sharapova-Ivanovic (lo hai visto? quello, per me, è il tennis) non certo per vedere la Errani.
E poi non sono sicuro che la Errani possa giocare tanto meglio di così. Semplicemente quando trova avversarie che ributtano la palla di là lei vince perchè è maestra in materia, e se incontra avversarie che giocano a tennis come piace a me vince se sono in giornata no e sbagliano troppo, altrimenti perde. E penso che ne vincerà sempre meno di partite con queste, perchè stanno uscendo tante ragazze che giocano forte. Ora sbagliano un po’ troppo, ma è solo questione di tempo.

si perché Keys sa giocare a tennis….sono TUTTI capaci di tirare come fa lei, però se tiri 60 palle fuori di un metro, sei asino, e gli asini a tennis non vincono mai.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-05-2014 22:42

@ Andry84 (#1079850)

tutto vero, ma oggi ha giocato da schifo comunque. tutto qui.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry84 (Guest) 27-05-2014 22:41

Ogni tanto ricordiamoci che stiamo parlando di una ragazza che è stata 5 del mondo, ha fatto finale e semifinale a Parigi e semi a New York(tralasciando i risultati in doppio).Nonostante il suo gioco non mi faccia impazzire, eccome se può giocare molto meglio rispetto a oggi, andatevi a vedere Parigi 2012( ma non solo) e guardate cosa faceva col dritto, oggi con questo colpo faceva fatica a superare la linea del servizio.Grande ammirazione per una giocatrice che ha raggiunto dei risultati enormi avendo dei limiti tecnici altrettanto enormi, servizio pressochè amatoriale e difficoltà mostruosa nel giocare il rovescio lungolinea, oltre ad avere delle misure antropometriche che nel tennis attuale non sono il massimo.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 27-05-2014 22:40

Secondo me Sara ad un certo punto si è resa conto che non avrebbe portato a casa la partita se non s’inventava qualcosa che facesse infastidire l’americana. Quindi ha cercato di giocare con scambi più lunghi e quella (che come la Giorgi cerca sempre il vincente) ha continuato a forzare su tutto. La differenza è che nel secondo set era in fiducia e le entrava di tutto mentre nel terzo Sara le aveva scardinato proprio quella fiducia e non ne ha azzeccata più una. Nel tennis la testa è spesso più importante della forza fisica.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 27-05-2014 22:39

Scritto da luca60

Scritto da Giovanni
@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

Non ho mai detto che sia un reato, ma certo pagherei il biglietto per andare a vedere un incontro tipo Sharapova-Ivanovic (lo hai visto? quello, per me, è il tennis) non certo per vedere la Errani.
E poi non sono sicuro che la Errani possa giocare tanto meglio di così. Semplicemente quando trova avversarie che ributtano la palla di là lei vince perchè è maestra in materia, e se incontra avversarie che giocano a tennis come piace a me vince se sono in giornata no e sbagliano troppo, altrimenti perde. E penso che ne vincerà sempre meno di partite con queste, perchè stanno uscendo tante ragazze che giocano forte. Ora sbagliano un po’ troppo, ma è solo questione di tempo.

per favore, cambia nick, fatti chiamare IL TENNIS. tu hai capito tutto. LOL

ps il tennis che piace a te è una sublime porcheria.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 27-05-2014 22:37

Scritto da Giovanni
@ temmi (#1079821)
Allora parti per un lungo viaggio e torna domenica prossima, possibilmente di sera tardi

OK, Paghi tu?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ulzana 27-05-2014 22:37

Brava Sarita

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 27-05-2014 22:35

tante…. e tanti commenti sensati, ricapitolo il mio punto di vista:
1. I francesi non odiano gli italiani (e perchè dovrebbero?). Si sono divertiti con Francesca e oggi non si sono divertiti con Sara. E quindi tifavano l’altra (cosa che chiunque avrebbe fatto, a meno di solidarietà nazional-popolare).
2. Il gioco di Sara è bruttino. Il servizio è penoso (e non è l’altezza la causa, e proprio penoso di suo) e spesso è eccessivamente difensiva. Detto questo oggi ha giocato molto peggio (leggi: molto più corto) del solito. Quando gioca il suo miglio tennis è molto più piacevole da vedere.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 27-05-2014 22:31

Scritto da luca60
Sinceramente non so quanti difendono la Errani giochino a tennis o siano solo estimatori di questo bellissimo sport.
E’ principalmente una questione di mentalità: c’è chi tenta (compatibilmente con il proprio livello di gioco) di fare il punto cercando di non far prendere la palla all’avverario (tirando forte o angolato o facendo palle corte, ecc) e chi si limita, al 90%, a ributtarla di la sperando in un errore avversario. Se questo è bravo a fare il vincente amen, e se sbaglia mi prendo il punto.
Questo secondo modo di vedere il tennis, giocato da quelli che dovrebbero essere i primi della classe, mi appare un po’ meschino, ma ovviamente ognuno, rispettando le regole, è libero di fare ciò che vuole.
Tenete presente (e chi gioca a tennis lo sa) che tirare forte è molto più difficile che tirare piano, e moltissimi tennisti, anche quotati, non sono assolutamente in grado di tirare forte.
Quello che non si può fare (e mi dispiace che sia un’italiana a farlo) è gridare come un’osessa per errore dell’avversaria, doppi falli, ecc.
Veramente antisportivo e meritevole di fischi del pubblico.

Concordo in pieno. Il gioco puo’ anche piacere, si tratta di gusti… Ma un atteggiamento del genere e’ vergognoso. E il pubblico l’ ha punita. Ovvio che lei se ne sia infischiata e abbia continuato con il suo stesso atteggiamento! Non credo scenda in campo per infiammare il pubblico e prendersi applausi 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danina (Guest) 27-05-2014 22:28

Non capisco sinceramente tutte queste persone che dicono meschino il modo di giocare a tennis della Errani…non può scegliere altro modo..se una è intelligente ha voglia di vincere e corre un sacco..DEVE nn SCEGLIE di rimandare all’avversario l’impossibile..giocasse al modo delle vostre amate giocatrici perderebbe 6-0 6-1..sinceramente io mi tengo VOLENTIERISSIMO qst Errani!!viva la tenacia, la grinta e la voglia di vincere..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca60 (Guest) 27-05-2014 22:27

Scritto da Giovanni
@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

Non ho mai detto che sia un reato, ma certo pagherei il biglietto per andare a vedere un incontro tipo Sharapova-Ivanovic (lo hai visto? quello, per me, è il tennis) non certo per vedere la Errani.
E poi non sono sicuro che la Errani possa giocare tanto meglio di così. Semplicemente quando trova avversarie che ributtano la palla di là lei vince perchè è maestra in materia, e se incontra avversarie che giocano a tennis come piace a me vince se sono in giornata no e sbagliano troppo, altrimenti perde. E penso che ne vincerà sempre meno di partite con queste, perchè stanno uscendo tante ragazze che giocano forte. Ora sbagliano un po’ troppo, ma è solo questione di tempo.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 27-05-2014 22:22

@ temmi (#1079821)

Allora parti per un lungo viaggio e torna domenica prossima, possibilmente di sera tardi 😀

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 27-05-2014 22:16

@Luca60 perdonami eh, ma tu credi che la Errani abbia fatto tutti i risultati che ha fatto giocando come ha giocato oggi? è cosi difficile capire che oggi ha giocato male? Pure lei penso che lo sappia, spero che non sia un problema fisico, se è stato un attimo di smarrimento con la tedesca vedremo un Errani più solida e propositiva…la differenza tra lei e la Williams è che l’americana può giocare malissimo e vincere lo stesso facilmente con tutte coloro che sono oltre la trentesima posizione del mondo, Sara invece deve sempre mantenere un certo standard sennò le avversarie la sovrastano… ma poi io non capisco, da quando sapersi difendere è considerato reato nel tennis?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 27-05-2014 22:15

Le analisi che ho letto sulla vittoria di Sara sono molto approssimative. In realtà è tutto molto più semplice: finché ho seguito il match, grande equilibrio, poi sono dovuto andare a cena fuori e Sara ha vinto facile 6-1.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 27-05-2014 22:14

ahahaha il pubblico avrebbe un comportamento non esemplare!!!
invece Sara che tira urlacci uno dietro l’altro sugli errori e i doppi falli della Keys, per non parlare delle continue parolacce che ha detto per tutto il corso del match… lei sarebbe esemplare??
fischi meritatissimi!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 27-05-2014 22:13

Scritto da Andy86
68 non forzati?? vorrei vedere una partita Giorgi, Keys… penso non vedremmo l’ombra di uno scambio..

La partita c’é stata, sul veloce in Fedcup.
La giorgi l’ha presa a randellate( con pochissimi errori).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Boris (Guest) 27-05-2014 22:10

Trovo veramente assurdi questi commenti contro Sara , forse non vi ricordate la partita della keys contro la Penna a IW , LI’ tutti a tifare , giustamente , per Flavia mentre qui tutti a rosicare contro Sara . Se vi sta cosi’… guardetevi qualcos’altro . Noi amiamo Sara e basta . Una vera campionessa

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 27-05-2014 22:09

Scritto da Ma va’
Quando mio nipote gioca con uno che tira più forte di lui ma ne sbaglia metà, gli dico di restare concentrato e cercare lo scambio per portarla a casa. Qualche genio qua dentro gli direbbe di provare a tirare più forte dell’altro a costo di perdere.

E sottolineano pure i 68 errori della keys.
Ha praticamente cercato il vincente ogni volta che toccava la pallina… É il minimo che ci si possa aspettare.
A tratti, sembrava una sparapalle impazzita… Questo non è tennis.
In confronto, la giorgi, é ua regolarista.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-05-2014 22:07

Scusa Atlas ma mi sono mangiato un pezzo di commento.
Per la Errani…date le origini romagnole (Paolo e Francesca, Gradara, il cibo)…Santa Sara da Polenta!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 27-05-2014 22:05

Scritto da nazza73

Scritto da Atlas

Scritto da Sara-Fogna-Quinzi
Vai Sara,
come Fogna (usciti la “na-li e Warwinka “.
avete la strada spianata fino alle semifinale.
Noi ci contiamo.

Noi chi?
Comunque, Keys pazza scatenata, mamma mia. Un gioco così estremo non mi piace. Deve imparare a regolarsi, ma è giovane. Sperem.
Errani fastidiosissima come poche altre volte, non biasimo il pubblico. A volte sembrava che urlasse giusto per il piacere di schiamazzare. Ma è santa Errani da vattelapesca quindi ad essere tutt’altro che esemplare è solo il pubblico.

Come “noi chi?” Spiegati meglio…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 27-05-2014 22:04

Scritto da Atlas

Scritto da Sara-Fogna-Quinzi
Vai Sara,
come Fogna (usciti la “na-li e Warwinka “.
avete la strada spianata fino alle semifinale.
Noi ci contiamo.

Noi chi?
Comunque, Keys pazza scatenata, mamma mia. Un gioco così estremo non mi piace. Deve imparare a regolarsi, ma è giovane. Sperem.
Errani fastidiosissima come poche altre volte, non biasimo il pubblico. A volte sembrava che urlasse giusto per il piacere di schiamazzare. Ma è santa Errani da vattelapesca quindi ad essere tutt’altro che esemplare è solo il pubblico.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 27-05-2014 22:02

Scritto da sons of garanganga
Sì, ma con quel servizio orrendo non va da nessuna parte… Cmq brava!

Pensa un po’… Con quel servizio orribile, due settimane fa, é arrivata in finale a Roma.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carattikid (Guest) 27-05-2014 21:59

Cioè ora la Errani ė diventata una scarsona assurda? : 😛
Che mondo complesso 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S&V (Guest) 27-05-2014 21:58

Scritto da giovanni
@ Andy86 (#1079752)
l’hanno già fatta…veloce indoor.
Giorgi l’ha massacrata: 6)2 6)1

Machete o roncola?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 27-05-2014 21:55

@ Atlas (#1079758)
Caro Atlas quello che ha l’abitudine di paragonare le nostre donne dell’Italtennis femminile a personaggi chiesastici sono io e Sara non l’avevo ancora battezzata. Ma possiamo farlo insieme.
Allora:
– Flavia pennetta è ormai Nostra Signora da Brindisi;
– La Schiavone è sicuramente Santa! Santa Francesca del Gallaretese;
– La Giorgi è Santa Camila de Bellis! 😆
– La Vinci non è santa affatto. Per come gioca deve passare dal purgatorio. 😈
– Per la Knapp rimando ad altra occasione.
– E l’Errani? Date le origini romagnole (Paolo e Francesca, Gradara,ecc. ecc.)…Santa Sara da Polenta!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 27-05-2014 21:55

@ luca60 (#1079786)

Anche tenere la palla tra le righe è molto più difficile che buttarla 5 metri fuori dal corridio. Ma forse questo chi gioca a tennisa non lo sa ? O come sospetto, fa finta di non saperlo ? :mrgreen:

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 27-05-2014 21:53

@ luca60 (#1079786)

Io gioco a tennis, e se sapessi tirare più forte di come faccio lo farei ma devo cercare di vincere coi mezzi che ho a disposizione per cui anche la testa (leggi strategia), la corsa e tutto quanto posso mettere in atto per vincere lo faccio. Chi ha dalla sua il talento naturale fa molto meno fatica degli atleti che devono sudarsi un posto al sole per cui stimerò sempre quelli come Sara.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 27-05-2014 21:53

Scritto da luca60
Sinceramente non so quanti difendono la Errani giochino a tennis o siano solo estimatori di questo bellissimo sport.
E’ principalmente una questione di mentalità: c’è chi tenta (compatibilmente con il proprio livello di gioco) di fare il punto cercando di non far prendere la palla all’avverario (tirando forte o angolato o facendo palle corte, ecc) e chi si limita, al 90%, a ributtarla di la sperando in un errore avversario. Se questo è bravo a fare il vincente amen, e se sbaglia mi prendo il punto.
Questo secondo modo di vedere il tennis, giocato da quelli che dovrebbero essere i primi della classe, mi appare un po’ meschino, ma ovviamente ognuno, rispettando le regole, è libero di fare ciò che vuole.
Tenete presente (e chi gioca a tennis lo sa) che tirare forte è molto più difficile che tirare piano, e moltissimi tennisti, anche quotati, non sono assolutamente in grado di tirare forte.
Quello che non si può fare (e mi dispiace che sia un’italiana a farlo) è gridare come un’osessa per errore dell’avversaria, doppi falli, ecc.
Veramente antisportivo e meritevole di fischi del pubblico.

piccolissimo, ma importantissimo appunto: tutti sono capaci di tirare forte, pochi sono capaci di tirare forte DENTRO AL CAMPO.

Per cui è asino chi tira 60 palle a 100 all’ora fuori di metri, non chi ne ributta 250 al di la della rete senza tentare un vincente 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rea69 (Guest) 27-05-2014 21:52

A me piace il tennis di Sara, soprattutto perchè non molla mai…..peccato per Roma, qui sono convinta che farà altrettanto bene, e speriamo anche di più!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-05-2014 21:51

Scritto da luca60
Sinceramente non so quanti difendono la Errani giochino a tennis o siano solo estimatori di questo bellissimo sport.
E’ principalmente una questione di mentalità: c’è chi tenta (compatibilmente con il proprio livello di gioco) di fare il punto cercando di non far prendere la palla all’avverario (tirando forte o angolato o facendo palle corte, ecc) e chi si limita, al 90%, a ributtarla di la sperando in un errore avversario. Se questo è bravo a fare il vincente amen, e se sbaglia mi prendo il punto.
Questo secondo modo di vedere il tennis, giocato da quelli che dovrebbero essere i primi della classe, mi appare un po’ meschino, ma ovviamente ognuno, rispettando le regole, è libero di fare ciò che vuole.
Tenete presente (e chi gioca a tennis lo sa) che tirare forte è molto più difficile che tirare piano, e moltissimi tennisti, anche quotati, non sono assolutamente in grado di tirare forte.
Quello che non si può fare (e mi dispiace che sia un’italiana a farlo) è gridare come un’osessa per errore dell’avversaria, doppi falli, ecc.
Veramente antisportivo e meritevole di fischi del pubblico.

Ogni qual volta c’è una partita giocata male da Sara uscite come funghi dopo una giornata di pioggia.

Dove eravate a Roma? Eravate già pronti a Parigi?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 27-05-2014 21:49

@ Paolo2001 (#1079737)

@ luca60 (#1079740)

mettete in croce Sara per come esulta ma…. non avete detto nulla quando lo faceva Flavia a roma contro la benicic e poi più o meno lo fanno tutte/i

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 27-05-2014 21:47

Scritto da stealth
Pubblico…….!!! quando ha vinto ho goduto come un riccio xche’
sto pubblico francese con la puzza sotto il naso e’ insopportabile!!!
Grande saretta la pazienza vince sempre contro le sparapalle impazzite!!!
A proposito di sparapalle direi di aggiornare la classifica:
1° naturalmente la nostra C.G.
2° con la partita di stasera Madison scalza la Cirstea e
si avvicina pericolosamente alla nostra giocatrice che riskia
seriamente di perdere la leadership a causa di sta “pazza” americana!!!

🙂

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca60 (Guest) 27-05-2014 21:42

Sinceramente non so quanti difendono la Errani giochino a tennis o siano solo estimatori di questo bellissimo sport.
E’ principalmente una questione di mentalità: c’è chi tenta (compatibilmente con il proprio livello di gioco) di fare il punto cercando di non far prendere la palla all’avverario (tirando forte o angolato o facendo palle corte, ecc) e chi si limita, al 90%, a ributtarla di la sperando in un errore avversario. Se questo è bravo a fare il vincente amen, e se sbaglia mi prendo il punto.
Questo secondo modo di vedere il tennis, giocato da quelli che dovrebbero essere i primi della classe, mi appare un po’ meschino, ma ovviamente ognuno, rispettando le regole, è libero di fare ciò che vuole.
Tenete presente (e chi gioca a tennis lo sa) che tirare forte è molto più difficile che tirare piano, e moltissimi tennisti, anche quotati, non sono assolutamente in grado di tirare forte.
Quello che non si può fare (e mi dispiace che sia un’italiana a farlo) è gridare come un’osessa per errore dell’avversaria, doppi falli, ecc.
Veramente antisportivo e meritevole di fischi del pubblico.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 27-05-2014 21:41

@ El rebaton (#1079742)

Gioca meglio solo perché tira più forte? Gioca meglio chi vince, il tennis non è braccio di ferro

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 21:39

@ Andy86 (#1079752)

l’hanno già fatta…veloce indoor.
Giorgi l’ha massacrata: 6)2 6)1

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 27-05-2014 21:35

@ Giovaneale (#1079723)

Sì troppi atteggiamenti stile Cornet, a me infastidisce anche solo il pugnetto alla Ivanovic, figurarsi…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 27-05-2014 21:33

Scritto da Fracco
@ Albs (#1079706)
Il primo commento mi sembra l’unico saggio e di uno che conosce il gioco del tennis, gli altri potevano pure essere epurati per quanto sono assurdi

E’ arrivato il giudice di assurdità dei commenti.
Dove si prende la patente?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-05-2014 21:29

Scritto da Andy86
68 non forzati?? vorrei vedere una partita Giorgi, Keys… penso non vedremmo l’ombra di uno scambio..

C’è stata in fed cup. Nettamente superiore Camila… Anche se penso che ogni partita ipotetica fra le due, sia un terno a lotto.
Tirano forte e basta… Dipende dalla giornata.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peleos (Guest) 27-05-2014 21:28

Ma Klizan contro Fognini cosa ha fatto?
Poulsen con Totti agli Europei del 2004 cosa ha fatto?
Bisogna essere piÙ forti per vincere?
Allora ….come avrebbe mai fatto a vincere von Roger?

Il cervello conta!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-05-2014 21:27

Scritto da Andy86
68 non forzati?? vorrei vedere una partita Giorgi, Keys… penso non vedremmo l’ombra di uno scambio..

Avresti potuto vederla a febbraio, primo turno di Fed Cup! La Keys ha racimolato la miseria di 3 games, giocando su cemento indoor

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 27-05-2014 21:23

Go Sarita….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco93 27-05-2014 21:22

Keys è una delle giocatrici che tira più forte nel circuito… Dopo aver perso il secondo set, sinceramente non ci speravo più.

Sara però ha giocato spesso corto, anche per il campo così pesante. Ma le condizioni non sembrano migliorare molto, quindi meglio abituarsi subito.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 27-05-2014 21:19

Scritto da tommaso

Scritto da peppe78
come direbbe Stealth..”la Keys gioca a baseball”
non so come abbia fatto Sara a vincere oggi..questa tirava i lavandini!

Provo ad azzardare un’ipotesi: ha vinto perché l’altra tirava lavandini contro i teloni? Dai siamo obiettivi, 68 non forzati in 28 giochi. Manco la Giorgi…

Azzardo anch’io un’ipotesi: la Errani ha vinto perchè all’inizio del terzo set ha costretto la Key più volte a lunghi scambi innervosendola cosicchè l’americana si è irrigidita quel tanto per non riuscire più a tenere la palla in campo e così in poco tempo il terzo set e scivolato via.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fracco (Guest) 27-05-2014 21:19

@ Albs (#1079706)

Il primo commento mi sembra l’unico saggio e di uno che conosce il gioco del tennis, gli altri potevano pure essere epurati per quanto sono assurdi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 27-05-2014 21:18

Scritto da Gabriele
Se la Errani avesse perso le avrebbero tolto quanti punti?

Sara difende 900 punti conquistati lo scorso anno qui a Parigi, grazie alla semifinale.
Tuttavia va ricordato che dal 2014 il calcolo dei punti è cambiato.
per cui pur raggiungendo nuovamente le semi, perderebbe comunque 120 punti, in quanto il nuovo sistema ne prevede 780, anzichè i 900 validi fino al 2013.
Attualmente risulta essere 13ma nella classifica live, grazie all’ uscita anzitempo della danese Wozniacki.
Punti attuali per lei: 2760.
Flavia invece è attualmente nella top10 con 3324 punti.
Dalla classifica invece notizie non buone per Roberta, attualmente 20ma, che rischia di perdere altre posizioni, avendo a meno di 200 punti 4 avversarie (Makarova, Safarova, Cornet, Flipkens).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 27-05-2014 21:14

Scritto da Sara-Fogna-Quinzi
Vai Sara,
come Fogna (usciti la “na-li e Warwinka “.
avete la strada spianata fino alle semifinale.
Noi ci contiamo.

Noi chi?
Comunque, Keys pazza scatenata, mamma mia. Un gioco così estremo non mi piace. Deve imparare a regolarsi, ma è giovane. Sperem.
Errani fastidiosissima come poche altre volte, non biasimo il pubblico. A volte sembrava che urlasse giusto per il piacere di schiamazzare. Ma è santa Errani da vattelapesca quindi ad essere tutt’altro che esemplare è solo il pubblico.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-05-2014 21:13

I francesi non sono antisportivi e non “odiano” gli italiani, basta ricordarsi quanto amavano la Schiavo.
La reazione è stata istintiva e susseguente. Spontanea e quasi giustificata, alla fin fine, oserei dire.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 27-05-2014 21:12

mai tifato così tanto nel tennis, pubblico parigino di emme 👿 👿 👿 👿 👿

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 27-05-2014 21:10

68 non forzati?? vorrei vedere una partita Giorgi, Keys… penso non vedremmo l’ombra di uno scambio.. 😀

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 27-05-2014 21:07

E’ impressionante il modo in cui Sara resti concentratissima dal primo all’ultimo punto. Non molla un cavolo. Alla fine ha mollato la Keys. Questo è il suo gioco, piaccia o no. A me non piace ma non posso non ammirarla ed esaltarmi per i suoi risultati e per il modo di stare in campo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 27-05-2014 21:06

Scritto da tommaso

Scritto da peppe78
come direbbe Stealth..”la Keys gioca a baseball”
non so come abbia fatto Sara a vincere oggi..questa tirava i lavandini!

Provo ad azzardare un’ipotesi: ha vinto perché l’altra tirava lavandini contro i teloni? Dai siamo obiettivi, 68 non forzati in 28 giochi. Manco la Giorgi…

La Giorgi ha fatto di peggio, quasi 80 errori contro la Cornet nel loro primo confronto diretto, sul veloce.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ma va’ (Guest) 27-05-2014 21:02

Quando mio nipote gioca con uno che tira più forte di lui ma ne sbaglia metà, gli dico di restare concentrato e cercare lo scambio per portarla a casa. Qualche genio qua dentro gli direbbe di provare a tirare più forte dell’altro a costo di perdere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El rebaton (Guest) 27-05-2014 20:58

La Sarita ha chiesto la sospensione dopo una risposta fulminante della giovanotta, ovvio che il pubblico che tiene per chi gioca meglio si infastidisca. Il terzo set un regalo alla sua pazienza nulla di piu’.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca60 (Guest) 27-05-2014 20:58

La Errani, oltre alla mentalità di vivere sull’errore avversaria, è risultata estrememente antipatica ed antisportiva per aver ripetutamente esultato fuori dalle righe per gli errori dell’avversaria.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 27-05-2014 20:58

Se la Errani avesse perso le avrebbero tolto quanti punti?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 27-05-2014 20:57

La fischiavano anche prima della sua richiesta di sospensione. Sti francesi li odio sempre più.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 27-05-2014 20:57

Errani che causa infortunio ha infranto il momento magico di Roma.
Anche arrivando agli ottavi vincere con la Jankovic sarà davvero dura.
E per favore basta con queste esultanze sugli errori dell’avversaria.
Peggio della Sharapova.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 27-05-2014 20:55

Scritto da peppe78
come direbbe Stealth..”la Keys gioca a baseball”
non so come abbia fatto Sara a vincere oggi..questa tirava i lavandini!

Provo ad azzardare un’ipotesi: ha vinto perché l’altra tirava lavandini contro i teloni? Dai siamo obiettivi, 68 non forzati in 28 giochi. Manco la Giorgi…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilovetennisazzurro (Guest) 27-05-2014 20:54

Keys ottima oggi a vincenti, ma pessima a gratuiti pertanto brava Sarita a non fare come la Li 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 27-05-2014 20:52

Brava Sarita, ha fatto valere l’esperienza. E’ stata paziente: una volta passata la bufera (quando la Keys si era messa a tirare dei vincenti pazzeschi), l’americana si è praticamente battuta da sola.
Il servizio, comunque, va assolutamente migliorato: a tratti è stato davvero imbarazzante. Perché se è vero che il tennis non è una gara a chi tira più forte, è anche vero che… non è una gara a chi tira più piano!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupodimare (Guest) 27-05-2014 20:52

Quando la Keys userà meno il fucile e di più la testa, saranno poche a vincere con lei,cmq è giovane imparerà..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 27-05-2014 20:52

Pubblico…….!!! quando ha vinto ho goduto come un riccio xche’
sto pubblico francese con la puzza sotto il naso e’ insopportabile!!!

Grande saretta la pazienza vince sempre contro le sparapalle impazzite!!!

A proposito di sparapalle direi di aggiornare la classifica:

1° naturalmente la nostra C.G.
2° con la partita di stasera Madison scalza la Cirstea e
si avvicina pericolosamente alla nostra giocatrice che riskia
seriamente di perdere la leadership a causa di sta “pazza” americana!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 27-05-2014 20:51

come direbbe Stealth..”la Keys gioca a baseball” 😯 😯
non so come abbia fatto Sara a vincere oggi..questa tirava i lavandini!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovaneale (Guest) 27-05-2014 20:51

Sui 98 punti della Errani 68 sono gratuiti della Keys.
Si può essere contenti di vincere una partita facendo 30 punti e 12 vincenti in tre set?
Sicuramente la Errani lo sarà..oggi si è anche presa i fischi del pubblico interrompendo il match proprio su una palla break dell’avversaria,poi esultare sugli errori gratuiti della Keys..mah…a me è sembrato di rivedere in campo la Bartoli.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 27-05-2014 20:50

Sì, ma con quel servizio orrendo non va da nessuna parte… Cmq brava!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 27-05-2014 20:50

Ha giocato una brutta partita, si è fatta condizionare troppo dalle condizioni del campo e ha perso la brocca, l’importante è averla portata a casa 😀 non credo che l’infortunio l’abbia condizionata, la Keys sparava cannonate che manco Bolt avrebbe preso, inutile sforzarsi più di tanto… c’è da dire che l’americana ha avuto quel periodo di esperienza mistica col Dio Winner anche perchè la errani giocava corto e lento…deve imparare a gestire meglio le condizioni di campo, non la faranno sempre giocare di mattina, e negli slam il rischio pioggia è sempre elevato.
Ora con la tedesca vorrò già vedere progressi(anche se non penso che la metteranno in un campo coperto dalle telecamere purtroppo), forza Sarita, che questo spavento ti possa scuotere! 😀
Ps. ma nella parte bassa di tabellone hanno voglia di suicidarsi tutte?Wozniacki fuori, Li fuori, Jankovic e Errani che compiono un mezzo suicidio…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giggi (Guest) 27-05-2014 20:50

bah…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 27-05-2014 20:48

56 vincenti?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sara-Fogna-Quinzi (Guest) 27-05-2014 20:46

Vai Sara,
come Fogna (usciti la “na-li e Warwinka “.
avete la strada spianata fino alle semifinale.
Noi ci contiamo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giggi (Guest) 27-05-2014 20:45

il pubblico l’ha fischiata perché voleva abbandonare il campo sulla palla break dell’avversaria. se l’avesse fatto una bartoli per dire, non a Parigi ovviamente, l’avrebbero crocifissa qui invece si critica il pubblico. errani parlando di tennis malissimo, la keys ha fatto 69 errori in 28 giochi quasi due e mezzo a game

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albs (Guest) 27-05-2014 20:43

Tennis, quel fantastico sport in cui se non sei in grado di vincere la partita, puoi sempre cercare di farla perdere al tuo avversario.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!