Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Parla Carlos Rodriguez, coach di Na Li: “ Sono felice, questa vittoria dimostra che posso adattarmi anche ad una tennista di una cultura diversa”

30/01/2014 19:16 Nessun commento
Na Li classe 1982, n.3 del mondo
Na Li classe 1982, n.3 del mondo

Carlos Rodriguez, allenatore della cinese Na Li, è un vero mago del tennis femminile, come dimostrano i grandi successi raggiunti con Justine Henin.

Quello di Melbourne è il suo primo titolo slam ottenuto lavorando con una tennista diversa dalla belga. Una grande soddisfazione per lui: “Sono felice, questo mi fa molto piacere. E’ stata la quinta finale complessiva qui e ancora non avevo mai vinto. Questa vittoria dimostra che posso adattarmi ad una tennista di una cultura diversa. La vittoria di uno slam è estremamente importante per me, mi sento molto coinvolto e faccio tutto questo per passione. Sono orgoglioso, era importante dimostrare che potevo fare bene anche alla Henin. Penso che Justine ormai è in un altro mondo, dopo la nascita di sua figlia ha altre priorità. Quando mi è capitato di tornare in Belgio non ho mai parlato di tennis con lei, è una memoria che evitiamo di ricordare.


Alessio Baldi


TAG: , ,