Il torneo di Vicenza Copertina, Future

Italia F5 – Vicenza: Risultati Quarti di Finale. Alberto Brizzi in semifinale. Fuori Edoardo Eremin e Riccardo Bellotti

25/04/2013 20:31 102 commenti
Edoardo Eremin classe 1993, n.448 del mondo
Edoardo Eremin classe 1993, n.448 del mondo

Questi i risultati dei quarti di finale del torneo future di Vicenza ($15,000, terra).
Si ferma ai quarti di finale Riccardo Bellotti sconfitto dal qualificato Nikola Cacic, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 36 62 63.

Da segnalare che Riccardo sul 3 a 5 del terzo set ha mancato ben cinque palle break dal 15-40, con Cacic che alla prima palla match a disposizione chiudeva l’incontro per 6 a 3.

Alberto Brizzi accede alle semifinali dopo aver battuto per 67 (6) 76 (9) 60 il connazionale Edoardo Eremin.
Brizzi nel tiebreak del secondo set ha anche annullato quattro match point.

Ci scusiamo per l’errore dovuto ad un problema tecnico.

ITA Quarti di Finale
Alberto BRIZZI ITA (WC) b. Edoardo EREMIN ITA 67 (6) 76 (9) 60
Andres MOLTENI ARG b. Leandro MIGANI ARG [3] 61 61
Nikola CACIC SRB (Q) b. Riccardo BELLOTTI ITA [4] 36 62 63
Sandro EHRAT SUI [5] b. Damir DZUMHUR BIH [2] 63 16 61


TAG: , , ,
pablo (Guest) 26-04-2013 17:58

@ pierre (#835465)

Tranquillo non sono così permaloso, e ho anch’io il piacere della battuta, quindi.. Stretta di mano virtuale.. Comunque (continua sul thread di oggi..) :mrgreen:

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 26-04-2013 17:31

Scritto da pierre

Scritto da pablo
Invece mi son visto Eremin Brizzi e devo dire che sin dai primi 2 giochi si è visto che la differenza tra i 2 poteva farla solo il servizio (a favore di Eremin, s’intende).. Peccato che poi per tutto il primo set il lato destro del campo rendeva assai difficile servire bene, causa sole calante proprio sugli occhi, ed entrambi hanno sofferto particolarmente questa situazione (Eremin se n’è pure lamentato vistosamente).. Negli scambi invece la maggior potenza di Eremin era sostanzialmente “pareggiata” dalla maggior sagacia e pazienza di Brizzi, meno propenso ad eccessi, fretta, insofferenza all’errore.. Il primo set non a caso si è protratto al 6-6 e 6-6 al tb prima dello spunto vincente di Eremin, quindi la differenza l’hanno fatta 2 punti.. Nel secondo set Eremin è partito male (forse un pochino deconcentrato o rilassato dopo la battaglia nel primo) e ha cominciato anche a essere tradito dalla prima di servizio (tanto che a un certo punto a cominciato a servirla kick rinunciando alla potenza che nel primo gli aveva fruttato diversi ace).. Al tb nuovo equilibrio stavolta risolto a favore di Brizzi.. Terzo set poi senza storia.. Ultima nota: le variazioni sul gioco sono quasi sempre arrivate da Brizzi, che ha cercato ogni tanto palle corte con scambi ravvicinati che hanno avuto alterna fortuna; per il resto sopravvento nello scambio alternativamente di Eremin, grazie alla potenza, o di Brizzi, grazie agli angoli con cui ha costretto il ragazzo a rincorrere..

ciao Pablo, ho riletto alcuni commenti di ieri , mi sembra fosse stato Andreas Seppi ( penso erroneamente ) a dire che Cacic avesse un passato da top-200. di qui e’ nata la mia battuta che ti ha fatto risentire. scuse fatte e polemica chiusa, OK?
a parte questo….molto bella la tua disamina su Eremin-Brizzi questo conferma la mia tesi “pessimistica” sul GAP generazionale espressa in passato x cui non nutro particolare aspettative ( da TOP 100 ) per nessuno dei vari Galovic, Eremin , Cecchinato , Gaio ecc….perche’ hanno la classifica di Quinzi ( 96′ ) con 4-5 anni in + e perdono ancora da Di Mauro ( Galovic ) e Brizzi ( Eremin ) oltre all ‘essere asfaltati da Volandri ( Cecchinato )
il mio e’ un discorso generico basato sulla premessa / pretesa che se uno e’ forte a 20 anni lo deve far vedere con risultati adeguati.

Quoto e straquoto

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!