Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

53° Trofeo Bonfiglio: Il lungo resoconto degli ottavi di finale. Gianluigi Quinzi unico azzurro approdato ai quarti

24/05/2012 19:08 548 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.4 ITF - Foto Francesco Panunzio
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.4 ITF - Foto Francesco Panunzio

Dei sei azzurri al via, ne è rimasto solo uno. Ha la maglia rosa e si chiama Gianluigi Quinzi. Non comanda la classifica generale del Giro d’Italia ma è l’ultimo dei nostri portacolori al 53° Trofeo Bonfiglio. Il marchigiano ha superato nel suo match di ottavi di finale il coreano Hyeon Chung. Dopo una partenza in salita – Gianluigi è stato sotto anche per 5-1 nel primo parziale – l’atleta di coach Medica ha saputo girare la partita a suo favore. 7-0 il tie-break del primo set e poi via tutto liscio (6-2) fino al successo contro un giocatore che a dispetto degli occhialini da vista da liceale (con cui entra regolarmente in campo) dimostra con accelerazioni, solidità e ottimo tocco di essere un ostico avversario. Ha fatto un po’ tremare le gambe, ma per le fasi calde del tabellone un azzurro ci sarà. Era il più atteso alla vigilia ed è quello che porta più gente sugli spalti del Tc Milano Alberto Bonacossa. Per il suo esordio sul Campo Centrale (fino a oggi aveva giocato sul campo n.9) circa 500 persone sugli spalti.

CADONO I MASCHI – Gli altri tre ragazzi impegnati negli ottavi di finale non ce l’hanno fatta: out Stefano Napolitano, Federico Maccari e Christian Perinti. Il biellese, di scena sul Campo Centrale, ha ceduto in due set a Temur Ismailov, per 6-1 7-6(6). L’uzbeko ha dominato la prima frazione, è andato avanti 5-2 nel secondo, fino a quando è partita la rimonta di Napolitano, che è riuscito a forzare il set al tie-break.
Il gioco decisivo ha però sorriso a Ismailov, più solido e lucido nel momento clou. Sconfitta amara per Federico Maccari, eliminato dallo svedese di colore Elias Ymer, che ieri aveva eliminato un altro azzurro, Matteo Donati. Il viterbese è andato avanti di un set e di un break nel secondo, poi è calato fisicamente permettendo il ritorno di Ymer, piccolo di stazza ma molto mobile. Nel terzo set Maccari ha avuto due palle break sul 5-5, ma non è riuscito ad approfittarne, cedendo poi servizio e partita nel gioco successivo. Esce anche Christian Perinti, praticamente in contemporanea alla vittoria di Quinzi. Sul Campo 9, il toscano ha perso per 6-4 7-6(4) contro Wayne Montgomery, numero 73 Itf. Perinti ha combattuto e ha perso entrambi i set sul filo di lana, battuto dai colpi piatti e precisi del giocatore sudafricano, fresco finalista al torneo “Città di Santa Croce”.

ANCHE LE DONNE KO – Semaforo rosso anche per le ultime due ragazze rimaste in gara, Angelica Moratelli e Giulia Pairone. La bionda di Trento ha trovato in Oleksandra Korashvili un ostacolo troppo alto da superare. L’ucraina, classe ’96 e numero 38 del mondo, ha una velocità di gioco ancora inaccessibile all’italiana che è uscita battuta col severo punteggio di 6-2 6-0. La 16enne piemontese invece sul Centrale ha ceduto alla croata Adrijana Lekaj, arrivata dalle qualificazioni. La Pairone è andata avanti di un set, ma poi ha ceduto progressivamente campo alla Lekaj, uscita vittoriosa col punteggio di 3-6 6-1 6-3, nonostante i molteplici e urli e pugnetti di auto-incitamento dell’allieva di Ivano Rolando.

I QUARTI DI FINALE – Sono solo due le teste di serie rimaste nel torneo maschile e saranno proprio loro a sfidarsi: Gianluigi Quinzi, n.3, e Mitchell Krueger, n.7. L’americano, dotato di un gran servizio e di colpi pesanti, ha battuto oggi il serbo Pedja Krstin per 6-3 6-2. L’altro quarto di finale della parte alta sarà fra Borna Coric, giovanissimo croato (ancora 15enne), che oggi ha eliminato il ceco Tomas Papik, e Wayne Montgomery, giustiziere di Perinti. Nella parte bassa del tabellone, sfide Ismailov-Djere e Ymer-Halys. Quest’ultimo (giunto dalle qualificazioni) ha rimontato un set e un break di svantaggio all’argentino Cachin, mentre il serbo Djere ha disposto facilmente del portoghese Frederico Ferreira Silva, testa di serie n.14. Nel tabellone femminile stessa situazione di quello maschile: solo due teste di serie rimaste che giocheranno fra di loro: Elizaveta Kulichkova (n.2) e Sachia Vickery (n.7). Sono invece tre le giocatrici capaci di spingersi fin qui partendo dalle qualificazioni: Antonia Lottner, Adrijana Lekaj e Akvile Parazinskaite. La tedesca ha eliminato la testa di serie n.4 Montserrat Gonzalez, e giocherà contro l’ucraina Korashvili. Derby tra qualificate invece tra Lekaj e Parazinskaite. Nella parte alta del tabellone la ceca Katerina Siniakova e la russa Daria Salnikova.

Risultati ottavi di finale, uomini
Gianluigi Quinzi (ITA) [3] b. Hyeon Chung (KOR) 7-6(0) 6-2, Elias Ymer (SWE) b. Federico Maccari (ITA) 4-6 6-4 7-5, Temur Ismailov (UZB) b. Stefano Napolitano (ITA) 6-1 7-6(6), Wayne Montgomery (RSA) b. Christian Perinti (ITA) 6-4 7-6(4), Quentin Halys (FRA) [Q] b. Pedro Cachin (ARG) 2-6 6-4 6-4, Borna Coric (CRO) b. Tomas Papik (CZE) 6-4 6-0, Laslo Djere (SRB) b. Frederico Ferreira Silva (BRA) [14] 7-5 6-2, Mitchell Krueger (USA) [7] b. Pedja Krstin (SRB) 6-3 6-2.

Quarti di finale
Borna Coric (CRO) vs Wayne Montgomery (RSA)
Gianluigi Quinzi (ITA) [3] vs Mitchell Krueger (USA) [7]
Temur Ismailov (UZB) vs Laslo Djere (SRB)
Elias Ymer (SWE) vs Quentin Halys (FRA) [Q]


Risultati ottavi di finale, donne
Oleksandra Korashvili (UKR) b. Angelica Moratelli (ITA) 6-2 6-0, Adrijana Lekaj (CRO) [Q] b. Giulia Pairone (ITA) 3-6 6-1 6-3, Elizaveta Kulichkova (RUS) [2] b. Bernarda Pera (CRO) [Q] 6-1 6-4, Katerina Siniakova (CZE) b. Christina Makarova (USA) 6-1 7-5, Daria Salnikova (RUS) b. Megane Bianco (SUI) 6-1 6-2, Sachia Vickery (USA) [7] b. Francoise Abanda (CAN) [12] 6-1 6-3, Akvile Parazinskaite (LTU) [Q] b. Su Jeong Jang (KOR) 6-2 6-2, Antonia Lottner (GER) [Q] b. Montserrat Gonzalez (PAR) [4] 7-6(4) 6-4.


Quarti di finale
Katerina Siniakova (CZE) vs Daria Salnikova (RUS)
Adrijana Lekaj (CRO) [Q] vs Akvile Parazinskaite (LTU) [Q]
Oleksandra Korashvili (UKR) vs Antonia Lottner (GER) [Q]
Sachia Vickery (USA) [7] vs Elizaveta Kulichkova (RUS) [2]


TAG: , , , , , , , ,
Angeli Pierre (Guest) 25-05-2012 09:18

@ Lucabigol (#669542)

Grazie Luca.

Sono dell’idea che il junior che ha speranze di diventare un buon pro deve avere avere:
1) Testa (tradotto anche in cojones)
2) Fisico
3) Tecnica

Volevo capire se Coric (che la testa deve averla visti i risultati) fosse in possesso anche del punto 2.

La tecnica si migliora piano piano e non serve neanche essere dei fenomeni se non si ha come scopo nella vita di diventare maestro di tennis.

548
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guru2 (Guest) 25-05-2012 08:02

Mamma 500 comenti….incredibile

547
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 25-05-2012 00:14

ed ora vi do un mio commento sul primo set del match di quinzi a cui ho assistito; lo faccio da appassionato e tifoso e non da tecnico quale non sono.
il coreano è entrato benissimo in partita, ha concesso il primo gratuito al terzo gioco e fino al 51 non ne ho contati più di due.
ottimo servizio al quale GLQ non rispondeva bene (specie di rovescio) e che gli davano spesso la possibilità di chiudere con il dritto o comunque di comandare.
sul servizio di GFQ rispondeva bene e ribatteva le accellerazioni costanti ma mai vincenti (rovescio contro diritto)dimostrandosi anche ottimo difensore fino a quando il nostro sbagliava; era più falloso del solito.
dal 13 quinzi ha cercato di cambiare gioco variando molto: quache palla un pò più alta, un paio di smorzate (una vincente, una che ha dato origine ad uno scambio a rete spettacolare perso sfortunatamente). in questo modo ha perso il game da 0-40.
a questo punto GFQ deve aver pensato: se devo perdere lo faccio con il mio gioco. ha messo il turbo, non sbagliava più e ha dimostrato una superiorità schiacciante.
questo in breve.
per domani, mi sembra di aver capito che riuscirete ad avere gli aggiornamenti. comunque io sarò presente e se servisse fatemi un fischio. lo farò, come lo ho fatto oggi, con piacere.
ero uno di quelli attaccato ai “livescore” del sudamerica, di pozzuoli, di sanremo, di roma garden ecc.ecc.
VAMOS GLQ

546
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 24-05-2012 23:46

non ho sbagliato la sezione in cui postare questo commento.
leggo ora su un sito concorrente una bella intervista di sergio giorgi, padre di camila.
un altro utente ha postato il link nella sezione dedicata al passaggio di camila giorgi al terzo turno di quali del RG.
lo dovrebbero leggere tutti coloro che con faciloneria, oltre a incompetenza ma su questo si potrebbe passarci sopra, esprimono critiche personali a dei “ragazzi che giocano a tennis” senza avere TUTTI gli elementi che permettono di esprimersi.
chiunque pensa di avere la competenza per parlare di sport dovrebbe anche considerare quanto l’aspetto psicologico sia fondamentale e quante vicissitudini delle quali non siamo informati possano determinare vittorie e sconfitte.
lo dico qua perchè stiamo parlando di ragazzi di 16/18 anni nella evoluzione dei quali entreranno in gioco così tante variabili fisiche-tecniche-comportamentali e psicologiche che potranno determinare il loro futuro ben aldilà di una sconfitta al trofeo bonfiglio.
noi che amiamo il tennis e che siamo tifosi nel senso più nobile e anche un po’ “malati” saremo vicini a questa generazione nella quale ci sono molti giocatori di buone prospettive e probabilmente anche un predestinato.

545
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2012 22:40

Scritto da paolo
possibilità di vittoria di GQ x domani ?
L’americano è molto forte ?

Qua ogni giorno e’ un’incognita. Direi 50%.

Dentro di me dico il 99%, lo deve far tornare a casa a fare il maniscalco negli USA.

544
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-05-2012 22:30

Scritto da paolo
possibilità di vittoria di GQ x domani ?L’americano è molto forte ?

in questo torneo sembra difficile fare pronostici. Comunque l’americano picchia molto e ha due anni di più .. dovrebbero essere condizioni a cui é abituato Quinzi, il quale potrebbe sentire meno pressione rispetto ai precedenti match quando incontrava coetanei. Se gioca sciolto credo abbia buone possibilità di spuntarla.

543
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 24-05-2012 22:19

possibilità di vittoria di GQ x domani ?
L’americano è molto forte ?

542
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riccardo (Guest) 24-05-2012 22:06

dopo questa giornata
quinzi passa nella classifica live itf al 2 posto
aggiunge ai suoi 736,25 punti 30 dal singolo e 12,5 dal doppio
arrivando a 778,75
broady passa da 763,75 con i 7,5 del doppio a 771,25

Domani se Quinzi vince prende altri 40 punti
se Broady vince il doppio prende altri 10 punti

541
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 24-05-2012 22:06

Tutti pazzi,un solo azzurro nei quarti del Bonfiglio fra uomini e donne e tutto ciò sembra un successone!!!!!!!Sarà ma non capisco!!!!

540
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 24-05-2012 22:02

ORARI ASSURDI PER DOMANI
TUTTI I 4 MATCH MASCHILI A SEGUIRE DI QUELLI FEMMINILI DELLE ORE 10.
PERTANTO PROBABILMENTE NEL PRIMISSIMO POMERIGGIO MAX 14 I MATCH SONO GIA’ TUTTI FINITI !!
PENSARE CHE VOLEVO VEDERE DOMANI POMERIGGIO DE BUON TENNIS E INVECE RISCHIO DI NON VEDERE NULLA

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigol (Guest) 24-05-2012 21:59

Scritto da Angeli Pierre
@ LiveTennis.it Staff (#669462)
Poteva essere l’occasione per incamerare altri punti ma non è una cosa troppo importante.
E’ quasi meglio uscire per dedicare tutte le energie al singolare.

angeli pierre…svelo il dubbio che ti affligge: coric è un biondino di corporatura snella. crescerà.

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yu91 (Guest) 24-05-2012 21:25

Sì è allucinante.. è molto bello tutto questo.. ma forse un po’ esagerato 😛
Comunque grande Quinzi, ma sabato non potrò vederlo in tv 🙁

537
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 24-05-2012 20:45

ragazzi, più di 500 post per gli ottavi del Bonfiglio. Più del decuplo di quelli per la semi della Schiavo a Strasburgo.
Che fame di Campioni maschi che abbiamo.. 😀

536
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-05-2012 20:08

A questo punto forse meglio giochi solo il singolo!

535
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2012 20:06

Che non gioca bene di dritto l’ha detto lo stesso GQ in marchigiano.
Io non mi permetterei mai.

Ho visto solo 4 game e tiebreak, vole di GQ nessuna, gli inglesi tiravano solo su Garin. Fra l’altro ha sbagliato di tutto, persino doppio fallo nel tiebreak.

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fameditennis (Guest) 24-05-2012 20:01

Scritto da LiveTennis.it Staff
in doppio Quinzi-Garin perdono 62 76 (3) da Broady-Ward. Garin non ha giocato bene (detto da Wafer).

Povero Quinzi.

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 24-05-2012 19:49

@ LiveTennis.it Staff (#669462)

Poteva essere l’occasione per incamerare altri punti ma non è una cosa troppo importante.

E’ quasi meglio uscire per dedicare tutte le energie al singolare.

532
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-05-2012 19:42

in doppio Quinzi-Garin perdono 62 76 (3) da Broady-Ward. Garin non ha giocato bene (detto da Wafer).

531
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-05-2012 19:40

3-6 sotto con Garin molto falloso

530
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-05-2012 19:38

3-3 pari nel tiebreak.

529
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dssergio (Guest) 24-05-2012 19:37

@ LiveTennis.it Staff (#669451)

il 1° set chi l’ha vinto?

528
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-05-2012 19:35

Quinzi al tiebreak nel doppi. Wafer sta dicendo che non sta giocando bene di diritto 🙂 ma il doppio sappiamo che si gioca sempre un pò così.

527
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 24-05-2012 19:32

Wafer ci comunica che Quinzi è in vantaggio 6 a 5 nel secondo set nel doppio.

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 24-05-2012 18:58

Mi sento un po’ deluso da Napolitano. Inoltre mi sorprende la sconfitta della Moratelli, soprattutto visto il punteggio. Ma l’azzurra che ha giocato male o questa Korashvili che è molto forte?

525
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi D’Albo (Guest) 24-05-2012 18:39

Chi di voi domani sarà a vedere Quinzi?

524
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy70 (Guest) 24-05-2012 18:33

Scritto da wafer
Recentemente prima di un torneo ho detto al mio avversario che seguivo GQ, lui mi ha guardato come se fossi un deficiente, mi ha risposto che lui guarda solo i primi 3 al mondo.

infatti…. il numero 3 juniores! :mrgreen:

523
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 24-05-2012 17:38

Coric ha vinto 6-4 6-0 Kreuger 6-3 6-2.

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-05-2012 17:33

Scritto da wafer
Recentemente prima di un torneo ho detto al mio avversario che seguivo GQ, lui mi ha guardato come se fossi un deficiente, mi ha risposto che lui guarda solo i primi 3 al mondo.

Se è per questo, ho parlato con una giocatrice che era a Sanremo a seguire il futures e le ho chiesto che impressione le ha fatto.
Mi ha detto “è solo un bambino… bravo ma niente di che…”

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bernie (Guest) 24-05-2012 17:27

Scritto da Roberto Commentucci

Scritto da solotifoGrande Quinzi. Riprendere un set in quel modo ti da una forza e una convinzione che non ha eguali. La cosa che mi piace di questo ragazzo è che non sembra Italiano nel suo modo di essere. Sono decenni che vedo dei ragazzi tecnicamente eccelsi nel modo di giocare ma che poi al dunque smarriscono la sicurezza e perdono partite impossibili. Sinceramente, per adesso, me ne infischio se con il dritto ha un brutto movimento, se il servizio produce pochi ace o se con il rovescio soffre le palle in top spin……….con il tempo sono cose che si migliorano. Il temperamento, il coraggio, la grinta quelle non si comprano e non si allenano o ce l’hai oppure no. Credo che il motivo per cui in tanti lo suguiamo è proprio questo. Non mollo mai pretende tanto da se stesso, s’incazza se perde con un giocatore anche se nettamente più forte di lui, vince sistematicamente i tie break e se mette il naso davanti in un match diventa una Iena. Forza Gianluigi.

“La tecnica la se aprende, los cojones se tengon”
(Pato Alvarez)

Molto vero nel tennis. Molto molto.

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 24-05-2012 17:26

Halys altro classe 96 ha vinto su Cachin

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2012 17:24

Scritto da zedarioz
Aspettiamo il commento di chi l’ha visto dal vivo.Ma il cambio di passo dall’1-5 è stato impressionante.Magari non ci aveva mai giocato contro e ci ha messo un po’ a capire come smontarlo mentre l’altro è stato più scaltro all’inzio.Bella dimostrazione di forza.

A questi livelli non hai la possibilita’ di giocare 2 palle di riscaldamento su un campo secondario. Ti buttano in campo e giochi, se sei bravo bene, se sei lento a craburare, cavvoli tuoi.

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 24-05-2012 17:24

@ Guga (#669329)

perso 64 76…

517
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 24-05-2012 17:23

@ giuseppe91 (#669312)

Ma chi affronta Quinzi al prossimo turno? Krstin o il figlio di Freddy Krueger?

Fra l’altro proprio Krueger potrebbe sorpassare Quinzi in classifica.

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Commentucci (Guest) 24-05-2012 17:23

Scritto da solotifo
Grande Quinzi. Riprendere un set in quel modo ti da una forza e una convinzione che non ha eguali. La cosa che mi piace di questo ragazzo è che non sembra Italiano nel suo modo di essere. Sono decenni che vedo dei ragazzi tecnicamente eccelsi nel modo di giocare ma che poi al dunque smarriscono la sicurezza e perdono partite impossibili. Sinceramente, per adesso, me ne infischio se con il dritto ha un brutto movimento, se il servizio produce pochi ace o se con il rovescio soffre le palle in top spin……….con il tempo sono cose che si migliorano. Il temperamento, il coraggio, la grinta quelle non si comprano e non si allenano o ce l’hai oppure no. Credo che il motivo per cui in tanti lo suguiamo è proprio questo. Non mollo mai pretende tanto da se stesso, s’incazza se perde con un giocatore anche se nettamente più forte di lui, vince sistematicamente i tie break e se mette il naso davanti in un match diventa una Iena. Forza Gianluigi.

“La tecnica la se aprende, los cojones se tengon”

(Pato Alvarez)

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 24-05-2012 17:21

@ Mariuz (#669327)

la penso come te 😉 Quinzi l’hanno scorso qualche volta l’ha battuto a Montgomery solo che quest ‘ultimo adesso è migliorato tanto ma anche il nostro se è per questo 😉

514
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guga (Guest) 24-05-2012 17:21

Ma di Perinti non si sa niente? Grazie se ce lo fate sapere

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 24-05-2012 17:20

Hoila…Hoila Seppi….Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 😆 (cit Alberto Sordi http://www.youtube.com/watch?v=U94UrUekSsQ )

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 24-05-2012 17:19

@ giuseppe91 (#669312)

Ripeto che secondo me il sudafricano è il cliente più difficile per Quinzi nella parte alta .. Coric sarebbe battibilissimo

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 24-05-2012 17:19

Grande Quinzi. Riprendere un set in quel modo ti da una forza e una convinzione che non ha eguali. La cosa che mi piace di questo ragazzo è che non sembra Italiano nel suo modo di essere. Sono decenni che vedo dei ragazzi tecnicamente eccelsi nel modo di giocare ma che poi al dunque smarriscono la sicurezza e perdono partite impossibili. Sinceramente, per adesso, me ne infischio se con il dritto ha un brutto movimento, se il servizio produce pochi ace o se con il rovescio soffre le palle in top spin……….con il tempo sono cose che si migliorano. Il temperamento, il coraggio, la grinta quelle non si comprano e non si allenano o ce l’hai oppure no. Credo che il motivo per cui in tanti lo suguiamo è proprio questo. Non mollo mai pretende tanto da se stesso, s’incazza se perde con un giocatore anche se nettamente più forte di lui, vince sistematicamente i tie break e se mette il naso davanti in un match diventa una Iena. Forza Gianluigi.

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dssergio (Guest) 24-05-2012 17:18

notizie di Perinti???

509
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andy70 (Guest) 24-05-2012 17:18

Scritto da Er Basetta
E GUARDO LIVETENNIS SUL WEBMI ACCORGO CHEIL MIO CUORE È SEMPRE PIÚDI GQE DA LIVETENNIS SI ALZERÁUN GRIDO:MAGICO GQ!FACCI SOGNARE!
E CHI NON SALTA è UN GHISALLO OH OH OHE CHI NON SALTA è UN HOILA SEPPI OH OH OH!…</blo :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BIGPAPPA (Guest) 24-05-2012 17:17

Atteggiamento pessimo…

507
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2012 17:17

Recentemente prima di un torneo ho detto al mio avversario che seguivo GQ, lui mi ha guardato come se fossi un deficiente, mi ha risposto che lui guarda solo i primi 3 al mondo. 👿

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frenk (Guest) 24-05-2012 17:17

Un altro passo verso la diretta tv di sabato…Vamos GQ

505
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppe91 (Guest) 24-05-2012 17:15

@ Angeli Pierre (#669301)

Coric secondo me esce prima, Montgomery o (Perinti spero ancora che non ha perso) lo battono.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 24-05-2012 17:14

Immenso!

Da 1-6 ha fatto 12 game a 2.

Domani non c’e’ storia, vado sul campo e faccio l’inviato.
Mi pare di capire che ci sara’ un sacco di gente che segue livetennis.

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ans (Guest) 24-05-2012 17:14

VENI VIDI QUINZI!!!!

502
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-05-2012 17:14

Aspettiamo il commento di chi l’ha visto dal vivo.
Ma il cambio di passo dall’1-5 è stato impressionante.
Magari non ci aveva mai giocato contro e ci ha messo un po’ a capire come smontarlo mentre l’altro è stato più scaltro all’inzio.
Bella dimostrazione di forza.

501
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!