Flavia eliminata a sorpresa Copertina, WTA

WTA Miami: Delusione per Flavia Pennetta. L’azzurra perde al tiebreak del terzo set contro la giovane spagnola Muguruza Blanco

25/03/2012 21:52 52 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.25 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.25 del mondo

Brutta, bruttissima sconfitta di Flavia Pennetta nel terzo turno del torneo WTA Premier di Miami ($ 3.973.050, cemento).

La giocatrice pugliese si è arresa alla giovane spagnola Garbine Muguruza Blanco, classe 1993, n.208 del mondo e wild card, con il risultato di 62 16 76(6) dopo 2 ore e 19 minuti di partita.

Primo set: Flavia andata avanti per 1 a 0 con il servizio a disposizione, subiva un parziale di quattro giochi a zero (break al secondo e quarto gioco).
Sul 2 a 5 l’azzurra cedeva per la terza volta nel parziale la battuta, con break subito a 15, e perdeva malamente la prima frazione per 6 a 2.

Secondo set: C’era una bella reazione dell’azzurra che riusciva a strappare il servizio alla Muguruza Blanco nel primo game (a 15) e nel quinto game (break a zero), portandosi in vantaggio per 4 a 1.
Sul 4 a 1 l’azzurra, dopo un game di battuta estremamente combattuto nel quale annullava complessivamente nove palle break, teneva il servizio e nel gioco seguente, la spagnola alzava definitivamente bandiera bianca, cedendo ancora una volta la battuta. Flavia portava a casa il secondo set per 6 a 1.

Terzo set: Grazie ad un break al secondo gioco (a 15) ed aver annullato tre palle break consecutive in quello successivo, la Muguruza Blanco conservava il vantaggio fino al 5 a 3.
La spagnola nel nono gioco, in risposta, si fermava a due punti dalla vittoria mentre nel game seguente, chiamata a servire per il match sul 5 a 4, cedeva il servizio a zero.

Sul 5 pari, c’era un nuovo break in favore della giocatrice iberica ma ancora una volta non riusciva a tenere il servizio e a chiudere il match: la Muguruza Blancoo nel corso dell’ultimo game riusciva ad annullare tre palle break consecutive (0-40) e per tre volte arrivava a due punti dalla vittoria finale ma la Pennetta si salvava in extremis grazie ad un doppio fallo sull’ennessima palla break a disposizione.
Nel tiebreak, l’azzurra andata sotto prima per 1 a 3, poi per 2 a 4 e infine per 3 a 6. La Pennetta annullava tre palle match consecutive e agganciava l’avversaria sul 6-6, però nel tredicesimo punto c’era un nuovo minibreak e la spagnola riusciva finalmente ad approfittarne per conquistare la partita per 8 punti a 6.


TAG: , , ,
Lory (Guest) 26-03-2012 22:22

Non credo che flavia sia sul viale del tramonto, tutto è cominciato
dopo l’infortunio alla schiena, prima giocava benissimo,
non so perchè ci mette tanto a riprendersi dopo un infortunio, che tra
l’altro non sembrava affatto grave. Sarebbe importante
guadagnare punti in vista della stagione sul rosso,ma io sono sicura che come fece lo scorso anno ritornerà più forte di prima.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 26-03-2012 18:17

domanda:
qualcuno conosce la programmazione di Flavia per i prossimi tornei?
chiedo questo perchè mi è capitata una locandina de la Stampa,
in cui si dice che lunedi’ 2 aprile, sara’ a Torino,
per premiare la finale del torneo Kinder-sport…
mi pare strano,
visto che questa settimana non fara’ altro che il doppio a Miami ( se andra’ avanti….)… e la prossima non fare ancora nessun altro torneo, se lunedi’ sara’ a Torino…
qualcuno ne sa di piu’ ???
grazie…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 26-03-2012 15:05

invece di sparare cxxxte sulle nostre tenniste fatevi una domanda sul perche mai ne machi ne femmine in italia siano mai riusciti a fare risultati decenti ad indian weils e miami,i 2 mndatory piu schifosi che ci siano durante l anno:campi lenti,zone paludose e clima schifosissimo che non permette ai nostri che hanno uno dei piu bei tipi di gioco del tennis,tecnico e poco fisico,di esprimersi al meglio……lasciamoli agli sparapall tutto fisico questi 2 schifosissimi tornei americani che io ho sempre odiato e sempre odiero…altro che vecchiaia delle nostre o problemi fisici
forza fla,insieme alle altre sono sicuro che saprai esprimerti nei campi dove si gioca a tennis e non in questi in cui si puo solo giocare a baseball

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOPPIOMISTO (Guest) 26-03-2012 13:50

Scritto da Vinny68
mi dispiace dirlo ma sia Fla che Fra sono sulla via del TRAMONTO

Eh, sì. Ho paura che sia ufficiale. Tempi bui si avvicinano per il tennis nostrano .
Nel femminile, la sopravvalutata Schiavone e l’ottima Pennetta e la onesta Vinci hanno imboccato la via del non ritorno. La Errani ha già fatto un miracolo ad arrivare al 30. Non penso si possa chiderle di più. Dietro IL NULLA.
Nel maschile dobbiamo sperare in Giannessi (!!!!) che, onestamennte è un pò poco. Dietro IL NULLA (almeno per 3/4 anni a meno che, improvvisamente, impazziscano Gaio, Travisan e Fabbiano) in attesa delle giovanissime speranza.
In questo contesto SPICCA COME SEMPRE LA MAGNIFICA INCOMPETENZA DELLA RAI, che ha aspettato non avessimo più cartucce per spendere i soldi nel RG. Eh, eh, sono talmente incompetenti che pensano che siccome negli ultimi due anno ci è andate di lusso con Schiavone e Fognini, ogni anno sarà così…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich 26-03-2012 13:03

mama off topic ma che impugnatura ha flavia nella foto?? spero sia un illusione ottica 😯

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 26-03-2012 12:37

Grande delusione, davvero.

E ho perso anche la schedina (non che mi cambiasse la vita vincerla).

Stiamo cominciando ad abituarci a certe sconfitte anche nel femminile.

C’era troppa invidia forse, le femminucce hanno voluto adeguarsi :mrgreen:

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 26-03-2012 12:10

@ —- (#640495)

Premesso che qst commento mi sembra ingeneroso nei confronti delle nostre giocatrici più rappresentative.
Premesso che io non ho mai fatto confronti tra Fra e Fla (non si può essere ultras nel tennis), che io sono “concittadino” di Roberta e che io adoro Sara come persona e non solo come giocatrice…
Premesso tutto ciò, è opportuno prendere coscienza che il valore italiaco, a livello femminile, andrà a decrescere; infatti, senza essere polemico ne offensivo, credo che Fla e Fra siano in fase calante (mi auguro di esser smentito), che Roberta e Sara non siano (purtroppo) in grado di ripetere gli exploit delle prime due (salvo vincere qualche International – che non è poco al confronto con i maschietti), che al momento non ci siano giovani in grado di darci soddisfazioni nel circuito Wta. Mi scuso con Alberta, per non averla inserita nell’analisi, ma credo che per lei sia già un miracolo la posizione raggiunta, frutto di tanto lavoro e sacrificio.
In sintesi, ho il timore che i successi e le soddisfazioni di questi ultimi 5 anni saranno, per il futuro, soltanto un vago ricordo…
Mi auguro di essere smentito su tutto il fronte!!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 26-03-2012 11:32

@ BEPPE (#640584)

Direi che non ha fatto fuori solo la Pennetta, che pure stava addirittura sfiorando “l’impresa” di batterla, pensa un po’ (sdrammatizziamo dai, anche se non c’è niente da ridere).

E’ davvero difficile capire, ora, il “fenomeno Blanco”: troppo repentina la sua comparsa a questi livelli, ed in questi casi, non conoscendola nemmeno di viso e di caratteristiche, si può scrivere tutto e il contrario di tutto.
Magari si può inventare e fantasticare, ma anche questo non mi sembra giusto.

Bisogna sperare che vinca contro Radwanska…per vederla poi all’opera nello Stadium di Miami all’ora di cena.
Ma anche questo, mi sa, lo scrivo tanto per scherzare…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 26-03-2012 11:12

Per tutti gli ammiratori delle nostre giovani Burnett e Giorgi, quando io dico che i segnali di una giocatrice promettente si vedono in giovane eta’, mi riferisco a tenniste come la Spagnola Muguruza, che,forse non è niente di eccezionale ( non l’ho vista giocare e quindi non posso giudicarla) ma intanto arriva in un torneo come MIAMI e ti fa fuori la Pennetta…le nostre intanto arrancano speranzose nei tornei ITF in attesa dell’esplosione…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 26-03-2012 10:45

Comunque stà spagnola,avrà un buon futuro.
Flavia stà scendendo,speriamo che non abbia preso il viale del tramonto.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmineliberto 26-03-2012 10:40

Scritto da Gaby

Scritto da magilla
pena…delusione…finita…che commenti assurdi : io dico che quando i grandi campioni iniziano a “invecchiare” non possono essere in forma per un intero anno e la preparazione è mirata solo ad un periodo della stagione per cui sia da francesca che da flavia mi aspetto il boom anche quest’anno…a meno che non decidano di fare come le venali williams che giocano 4 o 5 tornei all’anno per fare soldi e mantenere una posizione di rilievo nel ranking….ma preferisco il comportamento delle nostre!

Invece fan proprio bene le Williams che non vanno…. per il mondo uscendo al primo turno in tutti i tornei e perdendo in un anno quel poco di credibilità aquisita come sta facendo la Schiavone.

Perche secondo te la Schiavone ha perso di credibilità? Quello che ha vinto resta e non glielo toglierà nessuno, quando andremo a leggere le pagine piu gloriose della storia del tennis italiano uno dei primi nomi che incontrerai sarà il suo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 26-03-2012 07:32

@ valerio (#640489)

…con la differenza che le nostre hanno sempre arrancato tra le seconde linee

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miomao (Guest) 26-03-2012 07:32

@ valerio (#640

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 26-03-2012 03:16

@Koko,
fantastico video. Spiega benissimo la mentalità italiana di accampare scuse e non assumersi mai la responsabilità della sconfitta…(e una volta le palline..la luce, poi colpa del vento, o il troppo caldo…). Senza essere allenatori, lo disse anche Nanni Moretti. Pur nel mio incerto spagnolo però, non credo accenni alla “fine” di Schiavone.
Quanto alla spagnola Muguruza Blanco, ti chiedevi il perché della wild card. Non ne sono sicuro, ma credo le sia stata data per il bel challenger vinto la settimana prima partendo dalle qualificazioni (e battendo tra le altre: Min, Voegle, Cznik). Pur non conoscendola, non penso che sta ragazzina sia la zozzona del tennis dipinta ieri in sede di pronostico dal solito vaticinatore. Se a Miami ha poi battuto Morita e Zvonareva (che non è certo una grattacheccare der tufello), la convinzione che sia in rampa di lancio, si rafforza. Essendo impossibile commentare senza aver visto, fa più specie che una inesperta (questo sì, le si può addebitare con certezza) diciottenne riesca a spuntarla 8-6 al tb del terzo contro una più scafata come Pennetta. Tornando al video, forse sta Muguruza diventerà la nuova Graf, ma le colpe dovrebbero essere più della nostra.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 26-03-2012 01:55

Non ho mai visto giocare la Muguruza Blanco, potrebbe benissimo essere un fenomeno, pero’ ho in mente troppe spagnole di qualita’ tecniche e fisiche mediocri, fare degli exploits in momenti importanti per poi tornare nell’anonimato. E cosi’ anche per alcuni spagnoli. Polemica poco originale e forse frutto solo della frustrazione di chi vede perdere i propri connazionali. Pero’ … pero’ gli asini che diventano puledri mi fanno storcere il naso. Non credo che il doping sia solo EPO o prodotti che ti fanno diventare Hulk, credo che esistano dei medicinali che aiutino la mente a far funzionare meglio il corpo, ad esempio migliorando esponenzialmente il livello di concentrazione, ma forse a questo punto sto solo delirando. O forse no …

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 26-03-2012 01:46

Scritto da Koko
Una sconfitta contro chi non aveva fatto nulla prima di questo torneo avendo perso nettamente quest’anno dalla Remondina non ha tante scusanti. Però c’è una cosa che fa riflettere: perchè dare una WC a questa sconosciuta Spagnola? E’ in qualche famosa accademia, sta per essere lanciata a tavolino dal tennis Iberico stanco di prenderle tra le donne e che magari è ricorso a tal fine ad un erede di Fuentes? Chi vivrà vedrà per ora questa signorina va tenuta d’occhio con curiosità e forse anche con sospetto. La Pennetta dal canto suo troppo spesso si sta sfaldando sul più bello con insicurezze prima meno evidenti.

Aridaie co sta storia della remondina…ha 18 anni e magari stava ancora cercando il proprio gioco (e forse l’ha trovato da 10 giorni a questa parte). Non sappiamo nulla di questa spagnola, ho letto che è nell’accademia di Bruguera a Barcellona ed è mezza basca, mezza venezuelana. Non cominciamo con la Fuentes mania, anche perchè abbiamo più di un’italiana che vive e si allena in spagna…
Poi certo pure a me da un po’ fastidio che anche al femminile la Spagna ci batte…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-03-2012 00:25

Tema sportivo
Tennis Italiano e la lotta senza quartiere alla ricerca dell’alibi:La nascita della Schiavone vincente e la sua fine dovuta alle modalità di gestione del successo! 🙂

http://www.youtube.com/watch?v=iehSYgcpSws&feature=youtu.be

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaby (Guest) 26-03-2012 00:20

Scritto da Gaby

Scritto da magilla
pena…delusione…finita…che commenti assurdi : io dico che quando i grandi campioni iniziano a “invecchiare” non possono essere in forma per un intero anno e la preparazione è mirata solo ad un periodo della stagione per cui sia da francesca che da flavia mi aspetto il boom anche quest’anno…a meno che non decidano di fare come le venali williams che giocano 4 o 5 tornei all’anno per fare soldi e mantenere una posizione di rilievo nel ranking….ma preferisco il comportamento delle nostre!

Invece fan proprio bene le Williams che non vanno sputtanandosi per il mondo uscendo al primo turno in tutti i tornei e perdendo in un anno quel poco di credibilità aquisita come sta facendo la Schiavone.

acquisita. REFUSO

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaby (Guest) 26-03-2012 00:19

Scritto da magilla
pena…delusione…finita…che commenti assurdi : io dico che quando i grandi campioni iniziano a “invecchiare” non possono essere in forma per un intero anno e la preparazione è mirata solo ad un periodo della stagione per cui sia da francesca che da flavia mi aspetto il boom anche quest’anno…a meno che non decidano di fare come le venali williams che giocano 4 o 5 tornei all’anno per fare soldi e mantenere una posizione di rilievo nel ranking….ma preferisco il comportamento delle nostre!

Invece fan proprio bene le Williams che non vanno…. per il mondo uscendo al primo turno in tutti i tornei e perdendo in un anno quel poco di credibilità aquisita come sta facendo la Schiavone.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-03-2012 00:16

pena…delusione…finita…che commenti assurdi : io dico che quando i grandi campioni iniziano a “invecchiare” non possono essere in forma per un intero anno e la preparazione è mirata solo ad un periodo della stagione per cui sia da francesca che da flavia mi aspetto il boom anche quest’anno…a meno che non decidano di fare come le venali williams che giocano 4 o 5 tornei all’anno per fare soldi e mantenere una posizione di rilievo nel ranking….ma preferisco il comportamento delle nostre!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaby (Guest) 26-03-2012 00:11

Flavia è ora di tornare a Brindisi, metter su famiglia e dare un nipotino ad Oronzo. Grazie di quello che hai fatto finora

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-03-2012 00:00

Una sconfitta contro chi non aveva fatto nulla prima di questo torneo avendo perso nettamente quest’anno dalla Remondina non ha tante scusanti. Però c’è una cosa che fa riflettere: perchè dare una WC a questa sconosciuta Spagnola? E’ in qualche famosa accademia, sta per essere lanciata a tavolino dal tennis Iberico stanco di prenderle tra le donne e che magari è ricorso a tal fine ad un erede di Fuentes? Chi vivrà vedrà per ora questa signorina va tenuta d’occhio con curiosità e forse anche con sospetto. 😛 La Pennetta dal canto suo troppo spesso si sta sfaldando sul più bello con insicurezze prima meno evidenti.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-03-2012 23:57

Pena fanno certi commenti più che la Pennetta. Non esistono partite di cui vergognarsi, tranne se si perde volontariamente. Ricordiamoci che certi sentimenti non dovrebbero essere associati a un gioco qual è il tennis.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 25-03-2012 23:32

pena

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WILANDER (Guest) 25-03-2012 23:29

Francamente scandalosa una sconfitta del genere. Meglio pensare a qualche giovane ragazza. La Pennetta rimarrà l’eterna incompiuta

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 25-03-2012 23:03

meglio non scrivere niente per non diventare offensivo…profondamente deluso. sconfitta senza giustificazioni.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almo (Guest) 25-03-2012 23:02

Potenziale tecnici e fisici senza limite con purtroppo qualche limite mentale:è comunque una gran lottatrice!!!!!!!
Forza Flavia,ora ci vuole un ultimo acuto e ci devi provare.BAMOSSSSSSSSS!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—- (Guest) 25-03-2012 23:00

pennetta schiavone ormai sn finite.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabrimoni (Guest) 25-03-2012 22:55

quante kaxxxte che scrivete!!!
non avete nemmeno visto l’incontro, come fate a giudicare?
Se non vi piacciono più, non le seguite!
troppo facile sparlare e basta!!
FORZA FLAVIA (e anche tutte le altre azzurre!)

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 25-03-2012 22:53

maaaa… adesso anche le donne incominciano a perdere con le spagnole basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈 👿 👿 👿

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 25-03-2012 22:53

Maddai…….contro la 208 del mondo…..noooooooo Flavia Nooooooooooo………….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-03-2012 22:51

Lho detto e lo ripeto, non sono solo Schiavone e Pennetta ma è un lento quanto inesorabile ricambio generazionale. Kuznetsova Petrova Zvonareva stanno abdicando, la Jankovic pure. Fino a poco tempo fa che arrivasse una diciottenne e battesse una top 10 e una top 20 sarebbe stato un evento, ora non lo è più. Delle vecchiette reggono solo Stosur, Na Li, Hantuchova. Le Williams sono sempre delle fuori categoria ma non credo arriveranno al 2013, così come la clijsters. Bisogna adeguarsi al nuovo che avanza.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calbish 25-03-2012 22:46

Scritto da giemme
vabbe’,
diciamolo pure per le solite cassandre che adesso si scateneranno:
Alberta ha troppi limiti.
Sara non sara’ mai una top10.
Roberta non diventera’ mai una stella.
Flavia puo’ ancora dare molto, ma ormai la sua via è segnata.
Francesca è dichiaratamente secondo molti gia’ finita…
ma visti soprattutto i risultati dei nostri maschietti…
o cominciamo a seguire altri sport,
o ci teniamo strette le nostre beniamine!!!
alternative non ne vedo…
e sono sicuro che nuove soddisfazioni, per loro e per noi,
non mancheranno in futuro…

il tuo discorso non ha senso. Non c’è nessuna connessione fra il valore attuale delle nostre tenniste e le poche soddisfazioni dei maschi. E’ ovvio che “ci teniamo strette le nostre beniamine” ma non puoi negare che questo non sia un gran periodo per le nostre due portacolori di punta

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 25-03-2012 22:46

ho azzeccato il pronostico xD

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 25-03-2012 22:35

vabbe’,
diciamolo pure per le solite cassandre che adesso si scateneranno:
Alberta ha troppi limiti.
Sara non sara’ mai una top10.
Roberta non diventera’ mai una stella.
Flavia puo’ ancora dare molto, ma ormai la sua via è segnata.
Francesca è dichiaratamente secondo molti gia’ finita…
ma visti soprattutto i risultati dei nostri maschietti…
o cominciamo a seguire altri sport,
o ci teniamo strette le nostre beniamine!!!
alternative non ne vedo…
e sono sicuro che nuove soddisfazioni, per loro e per noi,
non mancheranno in futuro…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
raonic 25-03-2012 22:26

è arrivata l ora di andare in pensione per lei e la schiavone

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 25-03-2012 22:22

Credo che sia inutile recriminare; le nostre giocatrici sono state delle grandi, ma il tempo è inesorabile e le nuove leve diventano sempre più pericolose e si fanno avanti.
Poi – ma questa è la mia opinione – la Schiavone ha voluto improntare la sua stagione su pochi, grandi, tornei.
Il risultato?
Se, come non mi auguro ma pavento, al R.G. uscisse al 2° o al 3° turno ……. barabam! Caduta libera verso il baratro.
Boh. 😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 25-03-2012 22:19

Per cio’ che ne so, ha ancora voglia di vincere. Certo, l’ eta’ non e’ quella delle migliori per una tennista, e aumentano i cali di rendimmento.Comunque dovrebbero rientrare fra le top 20 senza grossi problemi, dovendo difendere pochi punti per diverso tempo. Forza Flavia

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 25-03-2012 22:14

come detto, ai punti l’ incontro sarebbe stato vinto da Flavia…
il problema pero’, aldila’ della sconfitta con le regole del tennis,
è quello di aver perso contro una signorina “nessuno”.
se almeno avessimo potuto vedere il match…
comunque, la tenuta fisica c’è… eccome!
è il servizio che va migliorato.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 25-03-2012 22:13

mi dispiace dirlo ma sia Fla che Fra sono sulla via del TRAMONTO

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 25-03-2012 22:11

@ david (#640468)

il libro era ovviamente una provocazione, per dire che appunto, come dici tu, a 30 anni, ha una voglia molto minore di “vincere”, e questo si vede da un atteggiamento che va avanti da molto tempo ..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 25-03-2012 22:10

@ valerio (#640458)

la polacca e’ troppo piu’ forte

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-03-2012 22:09

Mah, è davvero difficile scrivere qualcosa (di non offensivo 😮 ) non avendo visto questa partita e non conoscendo in nessun modo questa ragazzina, che però deve aver fatto un corso intensivo-accelerato per diventare Steffi Graf in 5 giorni… 🙄

A parte tutto, comunque grande delusione ed una Flavia che continua nell’incertezza di questo anno 2012.
D’altronde, periodo abbastanza (o molto) opaco anche per il nostro tennis femminile in generale, con le nostre due veterane in difficoltà, forse più del previsto.

Attendiamo qualcosa cosa di buono, o discreto, nel prosieguo della stagione.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 25-03-2012 22:08

@ mich nl (#640463)

penso che la verita’ stia nel mezzo. Non c’ entra niente il libro. Flavia ha 30 anni, non pochi per una donna e la spagnola aveva precedentemente battuto la zvonareva, non una giocatrice a caso…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gros 25-03-2012 22:07

ho recuperato un commento su twitter che dava la statistica vincenti/errori di entrambe GMB 34/48 Flavia 18/29m e si dice anche che la maggior parte degli scambi li comandava la spagnola. E credo che il problema maggiore di flavia di questi tempi sia il servizio che non le permette di iniziare in vantaggio il punto e la tenuta mentale troppo altalenante. Oggi ci sono state svariate occasioni clou: le tre palle break del secondo gioco del terzo set, la battuta non tenuta sul 5 pari, e il punto perso sul 6 pari al tie break. La spagnola ha dimostrato di aver avuto timore di vincere e in quei momenti flavia non ha fatto valere la sua maggiore esperienza in nessuna delle tre occasioni che ho detto prima

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 25-03-2012 22:06

@ valerio (#640464)

non credo, perchè entrambe hanno sostenuto partite durissime qui a Miami, fino in fondo, ma per quel paio di punti hanno perso. Vuol dire che gli infortuni sono bell’è passati, l’età non è determinante, il problema è in gran parte mentale.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
codino 25-03-2012 22:04

spiace perdere le partite così, anche perchè dopo aver salvato anche due mp, sul 6-6 al t.b., la sua maggior esperienza avrebbe dovuto fare la differenza…
e vabbè, ennesima delusione…
non è certo la prima eheheh

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-03-2012 22:00

comunque non riesco a capirle Flavia e Francesca. Incontrano due giovani e arrivate al momento decisivo perdono quando invece dovrebbero far valere la maggiore esperienza. A me pare che più invecchiano e meno sanno dominare i nervi. Forse il problema è che il fisico non risponde come loro si aspetterebbero e ciò le mette in difficoltà psicologica.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 25-03-2012 22:00

non è questione di fare il calcolo dei punti… Flavia è evidente che non ha tenuta mentale, perchè la spagnola o è un fenomeno o davvero la Pennetta ha ancora molta strada da fare per sperare di fare risultato. Non abbiamo visto la partita, quindi non sta a noi giudicare. E’ come se, una volta pubblicata la sua autobiografia, non avesse più seria motivazione di vincere..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 25-03-2012 21:55

ai punti avrebbe vinto Flavia 105 a 98.
ma il tennis è cosi’.
ha le sue regole…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-03-2012 21:55

l’avevo detto io attenti alla spagnola dei miracoli. Ora sotto la Radwanska vediamo se fa fuori pure lei…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrons 25-03-2012 21:54

😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!