La rivista Sports Illustrated pubblica uno speciale sulle grandi rivalità: Federer e Nadal vi fanno bella mostra

23/09/2008 09:09 3 commenti

La prestigiosa rivista statunitense Sports Illustrated ha selezionato le venti grandi rivalità che hanno fatto, naturalmente a suo giudizio, la storia dello sport.
La più recente di queste rivalità che compare nella rivista è quella fra Nadal e Federer. I due hanno infatti dominato dal 2003 il tennis mondiale, vincendo in due 17 dei 20 slam disponibili.

Si fa peraltro notare che la sfida in finale a Wimbledon di quest’anno, che ha visto protagonisti i due atleti, è stata la sola, cui la rivista ha dedicato spazio in questo speciale sulle rivalità, in cui almeno uno dei due atleti non sia statunitense.


Roger Federer è stato per oltre quattro anni di fila n. 1 del ranking nonché re dell’erba.

3 commenti

Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 23-09-2008 14:30

Fabio 3 , hai detto tutto quello che penso anche io su quell’epico confronto del 6 Luglio . Un altro colpo che non dimenticherò mai è quella risposta vincente di Federer sull’8-7 , 40-30 per Nadal oltre al già citato passante . Anche se il match di Wimbledon sembra essere quello giusto per mettere la parola FINE sappiamo bene che la realtà è un’altra cosa e che se Roger e Rafa saranno in formissima , si reincontreranno già a Madrid . E sinceramente mi piacerebbe ma proprio tanto vedere Roger vincitore a casa del nemico .

D’accordo con Kolsch , la vittoria di Federer agli US Open mi ha dato una gioia immensa , simbolicamente è stato il ruggito del leone che guarisce da una grave ferita , è mancata solo l’epica rivincita di due mesi prima ma sarebbe stato troppo forse , vedere Roger e Rafa sfidarsi in 3 mesi su 3 superfici diverse in 3 finali di Slam . Ma forse il destino farà si che nemmeno a Madrid e a Bercy li vedremo contro , forse il destino vuole che siano loro a chiudere questo anno tennistico con la miglior finale possibile .

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kolsch the best (Guest) 23-09-2008 14:14

per essere indimenticabile bisognava ke finisse cn la vittoria del più forte…nn è stato così..a volte il più forte nn vince…ed è meglio così..se si vincesse sempre nn ci sarebbe sfizio poi…le vittorie più belle sn qll ke seguono una sconfitta bruciante cm ha fatto federer agli us open

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio3 (Guest) 23-09-2008 12:27

ripensare a quella sfida mi fa venire i brividi…quella sarà una partita che dovrà necessariamente rimanere nella storia del tennis! Nadal avanti 2 set a 0 che imbriglia sua maestà roger con un gioco mirato(dritto contro rovescio) e convincente, poi addirittura ad un certo punto del terzo set lo svizzero rischia il tracollo: è sotto 0-40 sul suo servizio, ma recupera da grande campione e arriva a vincere in maniera convincente il terzo parziale. Si arriva al quarto set, equilibratissimo, tie-break da togliere il respiro: Federer deve fronteggiare 2 match point consecutivi, il secondo sul servizio dello spagnolo!!Nadal batte una seconda caricata e attacca di dritto sul rovescio dello svizzero martoriato per tutta la partita, passante lungolinea mozzafiato come a dire “se vinco da 5 anni un motivo ci sarà!”…..Vince lo svizzero 10-8 se non ricordo male e si va al quinto! Nadal finirà poi per chiudere 9-7 dopo 5 ore di partita e 2 pause per pioggia con il buio in arrivo!! Che spettacolo, che Domenica indimenticabile!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!