L’ingrandimento dello stadio del Roland Garros. Consensi e critiche

18/09/2008 09:18 3 commenti

Il prossimo fine settembre si terrà un consiglio a Parigi con all’ordine del giorno l’indizione di un concorso fra architetti per ingrandire la stadio centrale del Roland Garros.
Fra gli organizzatori infatti serpeggiano forti preoccupazioni circa l’inadeguatezze delle strutture del torneo rispetto a quelle degli altri slam e inoltre si teme che possa essere superato dal torneo madrileno in forte crescita.

Si pensa ad un ampliamento fino a 15.000 spettatori con tetto retraibile ed il modello dichiarato è il nuovo Wimbledon che dovrebbe essere pronto già nel 2009.
La proposta tuttavia non sembra aver riscosso consensi unanimi. Il deputato e sindaco del XVI arrondissement, vale a dire quello in cui si trova lo stadio, ha fatto presente che l’ingrandimento dello stadio non dovrà comportare la riduzione degli spazi dedicati allo “sport di prossimità”. Solo a queste condizioni, a suo avviso, sarà possibile procedere ai lavori progettati. “Lo sport spettacolo-finanza non deve farsi a scapito dello sport di prossimità”, ha concluso l’uomo politico parigino.


Si pensa ad un ampliamento fino a 15.000 spettatori del campo centrale con tetto retraibile ed il modello dichiarato è il nuovo Wimbledon che dovrebbe essere pronto già nel 2009

3 commenti

Fed (Guest) 18-09-2008 20:48

Qualche dettaglio anche sulla questione della location più bella del mondo, ossia il Foro Italico non ci dispiacerebbe da parte della redazione. Se mi è sfuggita la notizia chiedo venia in anticipo.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Verdino (Guest) 18-09-2008 16:38

gli sport di prossimita´, insomma quelli vicino, campi di ogni genere, calcio, beach voley, briscola e chi ne ha piu´ne metta.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 18-09-2008 11:35

qualcuno sa dirmi che cos’è lo “sport di prossimità”?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!