Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

Italia F27 – Brusaporto (Bergamo): Tanti giovani azzurri presenti

14/09/2010 12:02 1 commento
Laurynas Grigelis classe 1991, n.404 del mondo
Laurynas Grigelis classe 1991, n.404 del mondo

Grazie all’organizzazione di Ro.Ma.Sport, in collaborazione con Future Talent e Asd Tennis Brusaporto, è nato il Trofeo Faip, torneo con 10 mila dollari di montepremi che dal 18 al 25 settembre darà spettacolo per otto giorni sui campi in sintetico del circolo bergamasco. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati, che potranno assistere gratuitamente all’esibizione di alcuni campioni della racchetta, così come di tanti giovani che campioni proveranno a diventarlo nei prossimi anni. Tra di loro ci saranno anche quattro ragazzi di casa, ovvero lo svedese Filip Prpic, il trentino Andrea Stoppini, il giovane lituano Laurynas Grigelis e il migliore dei bergamaschi Andrea Falgheri, che sta vivendo la sua stagione più bella da che ha cominciato la carriera tra i pro. I primi tre saranno anche i favoriti principali del torneo secondo la classifica, mentre Falgheri è attualmente il numero 5, dietro all’altro italiano Claudio Grassi, ma non è escluso che possa diventare il quarto favorito, per un poker targato ‘Future Talent’. Il tutto in attesa delle wild card, i quattro inviti che devono ancora essere assegnati dall’organizzazione e dalla Fit, e che potrebbero portare altre stelle sui campi di Brusaporto. Nella lista definitiva dei giocatori presenti al torneo, troviamo altri elementi da tenere d’occhio, come Luca Vanni, recente vincitore a Trieste (battendo Falgheri in finale) e a Siena ed i giovani azzurri Federico Gaio e Adelchi Virgili.

Si giocherà tutto il giorno, sessione serale compresa, con incontri di singolare e doppio. Dalle qualificazioni di sabato 18 e domenica 19 settembre usciranno i nomi di 8 giocatori promossi al main draw, che scatterà lunedì 20 e terminerà sabato 25. Non mancheranno gli eventi di contorno, in particolare nelle serate di martedì e mercoledì. Atteso, come già accadde lo scorso anno per l’Open, il pubblico delle grandi occasioni, con un numero consistente di ragazzi che dovrebbe arrivare dalle scuole della zona, dove gli organizzatori hanno deciso di mettere in atto un’opera di promozione degna delle categorie superiori. Così come degna di un Challenger sarà la copertura dell’evento, che potrà avvalersi di un livescore e della web-tv, per consentire a chiunque nel mondo di poter seguire il torneo in diretta ‘streaming’ dal proprio pc. La prima edizione del Trofeo Faip, inoltre, ha già consentito a Bergamo di battere un importante record: mai, infatti, erano stati messi in calendario quattro appuntamenti internazionali nello stesso anno in provincia. Una cifra di tutto rispetto che pone la realtà orobica al secondo posto in Italia, dietro Roma, per numero di prove Itf maschili.

ENTRY LIST
Filip Prpic (Sve, 314), Andrea Stoppini (Ita, 385), Laurynas Grigelis (Lit, 402), Claudio Grassi (Ita, 472), Andrea Falgheri (Ita, 484), Luca Vanni (Ita, 548), Patricio Heras (Arg, 641), Dorian Descloix (Fra, 685), Massimo Capone (Ita, 721), Federico Gaio (Ita, 838), Roberto Marcora (Ita, 886), Lado Chikhladze (Geo, 891), Jakob Sude (Ger, 897), Philip Lang (Aut, 901), Enrico Iannuzzi (Ita, 974), Erik Crepaldi (Ita, 1008), Adelchi Virgili (Ita, 1021), Giacomo Oradini (Ita, 1075).


TAG:

1 commento

Sbandieratore Nord Sud Ovest Est – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 15-09-2010 19:41

Attenti a Iannuzzi e Crepaldi : outsider di lusso.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!