Jannik Sinner si racconta ad ESPN: “Da quando ho saputo dell’accaduto, non sono più stato me stesso in campo. Ho perso la gioia di giocare” (Video con le parole di Jannik)
In una recente intervista rilasciata a ESPN, il tennista italiano Jannik Sinner ha affrontato con sorprendente franchezza una serie di temi delicati, tra cui i suoi recenti positivi ai test antidoping e l’impatto che questa situazione ha avuto sulla sua salute fisica e mentale.
Sinner ha raccontato di aver attraversato “mesi molto duri” dopo essere risultato positivo al Clostebol. Ha spiegato che fin dall’inizio lui e il suo team si sono impegnati a dimostrare la sua innocenza, sottolineando che la quantità di sostanza rilevata era minima. “Errori di questo tipo possono succedere, anche se sono gravi e infrequenti”, ha ammesso il giovane atleta.
Riguardo alle accuse di un trattamento preferenziale nei suoi confronti, Sinner ha negato fermamente: “Non credo di essere stato trattato in modo diverso rispetto ad altri. Il processo è stato lungo e abbiamo dovuto spiegare molte cose”.
L’atleta ha poi rivelato l’enorme impatto che questa vicenda ha avuto sul suo benessere: “Da quando ho saputo dell’accaduto, non sono più stato me stesso in campo. Ho perso la gioia di giocare”. Sinner ha descritto problemi di salute e difficoltà nel sonno, tutti legati allo stress causato da questa situazione. Ha citato come esempio la sua sconfitta a Wimbledon, preceduta da una notte insonne a causa delle preoccupazioni legate al caso.
Guardando al futuro e all’imminente US Open 2024, Sinner si mostra cauto: “Sono sollevato ora che tutto è finito, ma so che ci vorrà del tempo perché la mia reputazione non ne risenta”. L’atleta ha ammesso di avere basse aspettative per il torneo americano, sottolineando la necessità di tempo per ritrovare una buona disposizione mentale e per recuperare fisicamente.
“Qualsiasi vittoria sarà positiva per me, devo ricostruirmi poco a poco”, ha concluso Sinner, dimostrando una notevole onestà nel valutare la sua attuale condizione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner
Ce l’hai con me? Risposta è No, e quindi?
Se si fosse fatto iniettare quantita’ di steroidi 2-3 mesi di IW, come tu supponi, significa che al controllo antidoping del mese prima di IW ci dovevano essere quantitativi di sostanza dopante maggiore di quelli di IW piuttosto che zero, ed al controllo antidoping di 2 mesi prima di IW ancora maggiori, piuttosto che zero. Quindi la tua supposizione e’completamente sbagliata
Io se fossi un giocatore di altissimo livello e avessi le vesciche che mi bloccano nei tornei mi metterei tranquillamente ANABOLIZZANTI DOPING sulle vesciche, come per esempio il Trofidermin,….
Sicuramente il Sinner non ha fatto tutto ciò, perché la ricostruzione, al millimetro, dei fatti è emersa nel giro di pochi minuti e in alcune ore il tribunale lo aveva già assolto.
Basta complottismi assurdi e impariamo invece a distinguere tra le nostre inclinazioni personali e una altra storia già decisa e schiarita in tutti i singoli secondi del suo sviluppo, con la più totale integrità professionale (100%) morale (100%) psico attitudinale (100%) e di carrieria ai massimi livelli pienamente confermata per tutti i soggetti coinvolti, dal primo all’ ultimo, compreso il farmacista di Bologna.
@ walden (#4187273)
Può essere, ma Alcaraz a più paura di Sinner anche perchè a parita di condizioni atletiche Sinner è più forte…..il motivo è semplice Sinner se in forma annulla completamente le variazioni di Alcaraz costringendolo a difendersi a fondo campo
no diventerebbe il 2, l’uno sarebbe Zverev
Che centra il n.1 del mondo o “abbiamo” ?
Guarda che ci sono molti ma molti paesi europei che in quanto
a senso civico e rispetto delle regole sono anni luce avanti a noi quindi quel “muro di difesa” di altri paesi europei è solo una tua (insana) idea
Ci sono delle regole, vanno rispettate e se ci sono dei dubbi si indaga meglio
Nulla di piu’
Non credo che sinner abbia paura di un ulteriore verifica da parte di WADA e non vedo perchè dovresti averla tu o chi tifa sinner
Dopo aver visto la storia del ciclista Lance Armstrong ultradopato e vincitore di caterve di giri e tour e di come l’ha fatta franca per tutta la carriera, non metto più la mano sul fuoco su nessuno.
https://youtu.be/Y-8-Le6xlHo?si=sIQOllddzuguiJpm
Guardatevi questo documentario.
Il Clostebol (non in forma di spray ma di “pere”) fa mettere su massa muscolare velocemente. E casualmente sarebbe proprio ciò di cui Sinner avrebbe più bisogno.
Fosse successo ad altri giocatori già belli prestanti penserei di sicuro a un errore e crederei alla storia (non credibile dello spray e del dito tagliato).
A me questa storiella del dito tagliato fa ridere .. e’ proprio stata creata ad arte ma puzza di balla lontano 10000 km.
Certo che hanno trovato un quantitativo infinitesimale di Clostebol, ma questo non prova nulla. Prova solo che in una data precedente al controllo, un certo quantitativo di sostanza dopante e’ stata introdotta nel corpo di Sinner.
Se si fosse fatto iniettare distanze massicce di steroidi 2-3 mesi prima e’ normale che dopo tale tempo forse io corpo non abbia smaltito tutto il quantitativo e qualcosina resti ancora rintracciabile.
Tutti i dopato nello sport erano bravi ragazzi e avevano già delle qualità tecnico atletiche che li rendeva campioni, però la differenza e’ che a un certo punto vogliono ancora più certezza di ottenere le vittorie…vogliono alzare l’asticella. E può accadere che anche mal gestiti da allenatori senza scrupoli si facciano convincere a fare cose che non avrebbero mai fatto. Cahill coach di Sinner ha portato la sua assistita tennista rumena da comprimaria a n. 1 e a un certo punto dopo che si sono lasciati e’ uscito stranamente il doping e squalifica della tennista. Mi chiedo come mai si siano lasciati.
E come mai dopo il divorzio da Cahill sia emerso il doping? Si dopava già prima forse?
Eppure anche lei e’ una brava ragazza ..sportiva … Ecc ecc…eppure si e’ dopata. Oppure dobbiamo Sempre credere che nessuno atleta voglia doparsi e quando emerge un caso si tratti sempre di un errore?
Nessun atleta avrebbe “bisogno” di doparsi… Ma chi stabilisce questo “bisogno”? Se già vinco ma vinco meno di quanto vorrei … Perché non cercare di migliorarmi un po’ e “lavorare” velocemente sulle mie aree di miglioramento? (Ossia mettere un po’ di muscolo che non ho)?
Ricordo che sempre Cahill di allenatore di Verdasco che a un certo punto iniziò a fare uso di “doping legalizzato” grazie a una prescrizione medica circa un farmaco che curava i sintomi dell ADHD, una forma di disturbo neurologico di cui però Verdasco non sapeva nulla fino a pochi anni prima, poi di botto esce con questa si drome che guarda caso lo costringe a prendere un farmaco dopante. E Verdasco non era forse già un campione in fondo? Anche se non ha mai vinto nulla di importante di tennis ci ha campato bene no? Ed e’ una brava persona pare …no? Eppure si dopava legalmente e Cahill era il suo coach. Ho detto tutto. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina.
Anche tu credi alle favole… Agli unicorni ed agli asini volanti…
Bellissima questa !! A B C dello sportivo vero 🙂
Scommetto che hai fatto un sacco di sport da giovane e tutti ti volevano bene
oggi il Corriere della Sera, per mano di Gaia Piccardi inzuppa il biscotto nel minestrone “Sinner”. A mio modesto parere lo fa con uno scopo acchiappa click piuttosto evidente e con una passione (finora nascosta) per Novak Djokovic. L’ondata mainstream di cui parla mi sembra eccessiva, in realtà vedo due ondate che si scontrano e se qualcuno mette veleno è colui che fa mere speculazioni sulla versione dei fatti. Ho il fondato sospetto che ci siano interessi in gioco fortissimi (sia dall’una che dall’altra parte) e che qualcuno stia pestando nel mortaio affinchè la WADA entri nel campo di battaglia. Abbiamo un numero 1 del tennis (mai successo prima) e ci stiamo scannando in nome di qualcosa che gli stessi contendenti (qui parlo dei fan e di un certo sistema di pensiero tutto italiano) forse non hanno ben chiaro. In qualsiasi paese europeo avrebbero eretto un muro di difesa e di sostegno a una eccellenza nazionale (Francia, Spagna, Germania ecc), non sto dicendo che sia giusto o sbagliato…vi prego solo di riflettere.
temo che alla stragrande maggioranza degli utenti che continuano a gonfiare i numeri di questi topic interessi relativamente il tennis giocato.
@ Mario Rossi (#4187154)
Ho detto il tribunale come generico per far capire ha tanti che non sanno leggere o meglio vogliono leggere solo quello che piace a loro e vanno a cercare prove di colpevolessa…… L’invidia è una brutta cosa
@ IntellettualmenteObesto (#4186842)
Alcaraz sarebbe felicissimo se Sinner fosse squalificato diventerebbe il numero uno (per chi non sa leggere intendo la classifica)
@ Aquila (#4187153)
Non era un vero tribunale. Se s’informa scoprirà tanti particolari della vicenda che il main stream non riporta.
La cosa ridicola che continuo a leggere e che chi scrive su questo sito, mettendo in dubbio l’onesta di Sinner…. ne sa più del tribunale che ha indagato, verificato e assolto Sinner
@ Oldcot@66 (#4186382)
Il fisioterapista Naldi ha scritto di essere stato professionale al 100%. Se non ammette le sue responsabilià gatta ci cova.
Sei per caso un ex-virologo reinventato dermatologo con specializzazione in picometria Closteboliana?
@ Lenci (#4186817)
Redazione? Allucinante la gente….
@ Vagnozzi_The_Goat (#4186706)
Naturalmente, tu chi mi sembri arguto ed usi il tuo senso critico a palla, mi riuscirai a dare anche la spiegazione del perche’ il fisio col dito fasciato e’ stato immortalato proprio al torneo incriminato, cioè, essendo tutto una barzelletta, Sinner e lo staff hanno visioni profetiche, sapevano in anticipo del controllo antidoping, ed essendo dei burloni, hanno inventato la barzelletta. Eppure e’ stato controllato tante altre volte durante lo svolgimento deo tornei a cui ha partecipato, ma il fisio col dito fasciato non si’ e’ mai materializzato, come mai??
P.s: il mio professore di matematica al liceo, diceva che 2+2 non fa sempre 4…
In effetti, ascoltando le interviste di Nole e Carlos mi pare che le versioni lette su questo ed altri siti italiani non corrispondano.
Carlos si è perso nel suo inglese elementare, ma si capisce che cercasse di dire che se l’hanno lasciato giocare è perchè sapevano che era un caso di “no fault”, come confermato dalla sentenza.
Nole ha criticato le procedure cominciando col dire che il caso era già chiuso dopo 3 giorni, ma ci hanno messo mesi a comunicare il verdetto ufficiale a Jannik e al suo team.
Comprensione del testo zero. La tua ovviamente. Io parlavo dei fan non dei due giocatori. E solo di un certo tipo di fan.
Senza nulla togliere all’innocenza di Sinner spero vi rendiate conto di quanto fanno schifo i commenti di chi qui accusa alcaraz di scorrettezze senza nessuna prova
Ma poi (a parte che se tutti i suoi collaboratori ignoravano la pericolosità di quel farmaco per un atleta se usato solo “per uso topico”, voleva dire che quelli preparati sul doping non lo erano per nulla = se vuoi tirar fuori questa teoria, abbi il coraggio di dire che volevano proprio “doparlo”) se la sua tesi fosse vera, Sinner d’ora in poi dovrebbe ritirarsi perchè, senza quel farmaco (oppure sosterrà pure che anche dopo questa positività continua e continuerà a usarlo sempre, e la prossima volta dirà “me l’ha spruzzato la fatina dei denti di nascosto”???) le vesciche non guariranno più… Però a Wimbleon, Cincinnati, ecc. mi pare che problemi di vesciche non ci fossero… Allora ora vediamo cosa capita?
@ Giumart (#4186708)
Taaaaaaaanta elasticita mentale per arrivare a 1000 (da 12)
E’ come dire ha lo 0,0001 di steroidi nel sangue oppure 1
Cambia un pochino no ? 🙂
Amico, un po’ di elasticità mentale, suvvia. Ho scritto 1000 volte solo per dire tante volte. E poi, scusa, ammesso che sia stato controllato mediamente 1 volta al mese ti pare poco?
Max… Lasciali perdere.. non riescono a fare 2+2…
Non si pongono il minimo dubbio che Sinner che da sempre soffre di vesciche possa essere stato massaggiato piu’ o meno consapevolmente con quello spray..
La storia della contaminazione attraverso il dito del fisioterapista è una barzelletta.. buona si dal punto di vista legale ma resta una presa in giro perché usa un minimo il proprio senso critico..
E se si tornasse a parlare di tennis?
Max… Lasciali perdere.. non riescono a fare 2+2…
Non si pongono il minimo dubbio che Sinner che da sempre soffre di vesciche possa essere stato massaggiato piu’ o meno consapevolmente con quello spray..
La storia della contaminazione attraverso il dito del fisioterapista è una barzelletta.. buona si dal punto di vista legale ma resta una presa in giro perché usa un minimo il proprio senso critico..
Beati loro.. che non si fanno mai una domanda..
Si ma leggeteli i report ogni tanto, non sparate numeri a caso
una media di 1 volta al mese negli ultimi 12 mesi (non 1000)
Ora ovviamente lo controlleranno di piu
@ Franco66 (#4186538)
Adios
Il bello che ha detto di essere innocentista. Probabilmente è un mini…. (intesa come auto, eh … 😉 )
@ lele83 (#4186672)
Questo utente scrive qui da molto tempo. State veramente esagerando. Ha ragione lui, ormai qui sembra una setta. Terribile.
Redazione ma vi rendete conto cosa lasciate scrivere? E poi cancellate i miei post!! 🙁 🙁
Ciao, grazie, mandaci una cartolina!
@ Giampi (#4186554)
si dà il caso che sono un avvocato e di sicuro Sinner mai e poi mai si farebbe difendere da voi
@ Massi (#4186641)
@ Massi (#4186641)
Lei è il tipico esempio di hater, nessun argomento, solo offese .. sappia che mi lascia completamente indifferente
@ Max66 (#4186476)
Bieca arroganza per chi difende Sinner?
E lei? Questo suo post è pura diffamazione, o come le vogliamo chiamare le sue affermazioni? I suoi sogni? I suoi desideri di bruciare al ROGO l’infame Jannik?
@ Giumart (#4186578)
le tracce che lascia quel farmaco sono talmente infinitesimali che 9 volte su 10 non lasciano alcuna traccia… ma davvero credete alla favoletta che il suo preparatore atletico compra quel farmaco due settimane prima di partire per gli States e poi lo passa al suo massaggiatore per un graffio al mignolo… daje
Urca 1000 Volte 🙂
1 al mese , circa 12 volte nell’ultimo anno prima che lo trovassero positivo , è documentato . Scritto nel rapporto
In realtà Griekspoor lo ha difeso a Sinner affermando che crede nella sua innocenza e che non è il tipo che può fare una cosa del genere,come Djokovic,Shapovalov che si è spiegato meglio non stanno puntando il dito su Sinner ma con il sistema che non è uguale per tutti e non perché hanno favorito Sinner,è sembrato un processo corretto,ma per altri suoi colleghi che non hanno avuto lo stesso trattamento e sono stati penalizzati
Evidentemente ti sfugge che, prima di questa positività, Sinner è stato sottoposto a controllo antidoping altre mille volte.
L’importante è che alla fine quel burlone del Marchese abbia saldato il conticino.
Va bene, ti rispondo cosa che non faccio quasi mai visto che sei un “innocentista” (hahaha), nella peggiore delle ipotesi ti assumeranno come consulente alla wada sempre che tu abbia conseguito un diploma alle superiori cosa che ha fatto pure Sinner..in realtà, le cose che scrivi alla wada verrebbero considerate da parte dell’atleta indagato “mere speculazioni” e aggiungo che sinner soffrendo di allergie e psoriasi poteva serenamente fare richiesta di esenzione terapeutica e magari utilizzare il cortisone, sostanza proibita, legalmente come fa, legittimamente, il povero Zverev per il diabete con l’insulina…
Anche voi se vi fa stare bene potete continuare a santificare Sinner Ma non avete il diritto di insultare chi avanza dei dubbi su questa vicenda Detto questo io tolgo il disturbo Restate pure voi sinneriani a darvi ragione uno con l’altro Buon divertimento
ma esatto. pensiamo al tennis giocato. abbiamo il numero 1 al mondo da 4 mesi godiamocelo. sinner ha portato il tennis azzurro dove nessuno era mai arrivato. e ha solo 23 anni. ci divertiremo ma basta seghe mentali.
@ Franco66 (#4186538)
Sei libero di pensare ciò che vuoi se ti fa star bene. Preferisco stare ai fatti perché altrimenti si può benissimo dubitare di tutto.
Pronti…
Puntare…
Fuoco !!!
Abbattete l’olandese !!! 🙂
@ Max66 (#4186476)
A pensar male si fa peccato
Per chi non lo sapesse per “muride” si intende topo ratto Ecco Il livello di una buona parte dei tifosi di Sinner è questo Se li contraddici ti insultano Punto e basta Poi fanno anche le vittime Questo è il bello Per quanto mi riguarda cari sinneriani cantatevela e suonatevola quanto volete Io come tanti altri continuerò ad avere motivati dubbi sulla versione ufficiale proposta dal vostro eroe Statemi bene!!!
Ecco mancava all’ appello un’ altro frustrato da Jannik certo Griekspoor, avanti il prossimo…
Senti tale Walden , io non sono un granchè interessato all’affaire sinner, trovo solo molto divertente la situazione (posso ?) e noto cose (i pro sinner molto piu’ aggressivi)
Tu dimostri la tesi, non ho detto cose su sinner, non ho detto cose su di te pero’ ti senti in diritto di darmi del “muride”. Magari conosci molto bene l’argomento e ne vuoi parlare ma da cosa nasce questo tuo insano malessere ? Vuoi parlarne ? Se ti fa sentire meglio non esitare 🙂
Jannik ne uscirai più forte di prima!!! Ne sono sicuro e sai perché?? Perché sei il numero 1 nello sport come nella vita!! Ci vuole tempo, pazienza, forza e determinazione e a te tutte queste qualità non mancano!!!
Comunque passato il tempo dei ricorsi che penso non ci saranno perché leggendo tutta la sentenza sul post sarebbe un vero e propio accanimento oltre al fatto che la wada non vincerebbe mai ,anzi potrebbe essere la rivoluzione per questi casi al limite,tempo qualche torneo e tutto passa
Io di solito sono pessimista però nel caso di Jannik non lo sarei più di tanto. Questo ragazzo ha dimostrato più volte in passato nei momenti cruciali delle partite di avere una forza interiore fuori del comune. Ha un ottimo team, una grande famiglia, tanti amici anche tra i colleghi, un esercito di tifosi sempre disposti a supportarlo. Soprattutto ha la certezza di non aver fatto niente di male. Anche Naldi , che pure ha perso un lavoro forse irripetibile, ha speso solo parole buone nei suoi confronti. Ci sono tutte le premesse per venirne fuori da quello che è stato un autentico incubo. Certo, ci rimetterà un sacco di milioni, avrà i detrattori sempre pronti a sparargli contro, non mancheranno le difficoltà e i problemi. Saprà però che quelli che prima gli volevano bene adesso saranno ancora di più dalla sua parte. Prima o dopo tornerà più forte di prima e soprattutto ritroverà la tranquillità persa.
Invidia. La chiave e l’invidia.
…..ma secondo voi, e lo ripeto per la centesima volta, Bortolotti aveva un esercito di avvocati (che peraltro non è colpa…)?
Anche “Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano” è a galla. Si sa che il peso specifico di una certa sostanza è minore di quello dell’acqua.
Quali forum, di grazia, quelli ai quali contribuisci attivamente come muride di prima classe?
Lasciamoci dietro le polemiche, oggi inizia lo slam, e sappiamo che ci sara’ l’osteopath Andrea a far compagnia a Jannik, Darren e a Simone. Non so chi sia questo Andrea, pero’ mi sta gia’ simpatico. Buon US Open a tutti.
Personalmente leggo molti piu commenti da curva sud arrivare dai sostenitori di sinner che viceversa. I toni per contro chi non è allineato sonon da inquisizione 🙂 E’ per questo che è decisamente divertente . Nei forum internazionali ci si domanda : “Sinner`s fanbase is awful.
How did he develop such a rabid wild fanbase in the first place?” . Almeno non ci si annoia piu’ con “voglio la pace nel mondo” 🙂
Una domanda forse sciocca: ma perché ci dovrebbero essere i detrattori/hater di sinner? Cos’è che non gli va giù? A parte il gioco, che quello è opinabile, può piacere oppure no, ma da qui a fare il detrattore/hater…… non mi pare abbia mai agito comportamenti tali… forse il successo?
Il marchese del Grillo ha commesso un errore murando la porta durante la notte, mentre lei dormiva tranquillo a casa: l’avrebbe dovuta murare di giorno, con lei dentro il laboratorio.
@ Oldcot@66 (#4186382)
E vabbè, io sono innocentista, ma non sopporto proprio la bieca arroganza di voi carota boys, al limite del fanatismo religioso e vi dico come la penso
– Sinner soffre da sempre di vesciche e piaghe ai piedi, due anni fa dovette ritirarsi ai quarti di Miami, guardate un po’ voi, proprio per quel problema
– quel farmaco cura proprio ustioni cutanee serie come vesciche e piaghe, non certo graffietti a un mignolo della mano
– Sinner assumeva consapevolmente quel farmaco da anni, probabilmente ignorando, visto che ha la terza media, che Clostebol fosse uno steroide anabolizzante
– i suoi collaboratori confidavano che mai sarebbe rimasta traccia del farmaco, assolutamente innocuo se assunto a livello topico
– Il suo preparatore non aveva nessun motivo per comprare quel farmaco, per uso personale, a Bologna e portarlo in America, dove è necessaria la prescrizione medica
– quello spray è stato assunto in via diretta e consapevole da Sinner, fermo restando il dubbio che sapesse cosa fosse… ma la negligenza è comunque un illecito sportivo grave
– in appello Sinner si becca da 6 mesi a 2 anni di squalifica
Non penso Emma, a mio modo di vedere la ragione risiede in quanto sintetizzato bene in una frase da Enzo Ferrari:
Gli italiani perdonano tutto, ai ladri, agli assassini, ai sequestratori. Ma non perdonano il successo.
Aggiungo io non te lo perdonano se sei bravo, tenace, brillante. In altre parole non ti perdonano di essere migliore di loro (noi) sotto praticamente tutti gli aspetti. Ovvero meglio cercare di trascinare verso il basso le eccellenze piuttosto che riconoscerle
Concordo
Il problema è che è difficilissimo dimostrare che non c’è dolo e non c’è colpevolezza quando un atleta risulta positivo ai controlli antidoping. Credo che la stragrande maggioranza degli atleti sospesi per doping,abbiano avuto circostanze sfortunate.Quello che ai detrattori di Jannik non va giù, è che lui sia riuscito a dimostrarlo.E per fortuna, aggiungo io…
Non era a posto fisicamente per i postumi della tonsillite e non era a posto psicologicamente. Visto il risultati che ha ottenuto dopo le Olimpiadi direi che ha fatto bene. Purtroppo in pochi sanno che a questo altissimi livelli c’è uno staff di persone che analizza nei minimi dettagli la salute di un atleta. Può essere che lui volesse anche partecipare ma quelli attorno a lui gli hanno consigliato (e bene direi) il da farsi. E Jannik ha grande fiducia nel suo staff. Come ha dichiarato più volte a lui piace stare concentrato solo sull’aspetto del gioco. La programmazione viene gestita da altri in base a un’infinità di variabili ed è giusto così .
P.S. I pollici versi sono aumentati…
Questa è molto bella!
Io sto ancora aspettando la Wada e l’ altra italiana.
E comunque è,per la millesima volta,se guardiamo alla quantità trovata ,quasi invisibile,è lampante che si tratta di un incidente di percorso causato dall’ imperizia di quei due.
E il comportamento dei colleghi denota solo che ognuno pensa solo al proprio tornaconto.
E comunque non c’è stata una squalifica che è scaturita da una situazione simile a quella di Sinner.
Bravo, molti guest e non solo quotano il commento, in questo modo gratificano il provocatore che questo vuole, la visibilità..la replica è il male minore, meglio l’oblio o al limite i dislike per arrivare a 10..certo oscurare va bene ma forse cancellare il post sarebbe meglio..
@ Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano (#4186371)
Sai quale è la differenza tra noi innumerevoli che tifiamo Sinner e voi poveri quattro ratti Che tifate contro Sinner ? Che noi già ci siamo tolti grandissime soddisfazioni dalle vittorie di questo ragazzo anche molto recentemente e ce ne toglieremo mille di più , mentre per voi è soddisfazione scrivere cazzate sui social e ancor di più essere letti e oscurati da noi.
@ Costelvis (#4186409)
Oddio, che ha mai fatto e detto Sinner… ha semplicemente rimarcato il suo apprezzamento per il team che lo ha sempre supportato anche nei momenti difficili.. si pensava alle polemiche seguite alla rinuncia agli internazionali di Roma ed alle Olimpiadi, poi abbiamo capito.. ci mancherebbe che non lo sostengano, intanto i loro stipendi e le parcelle degli avvocati le paga Jannik
Il contraccolpo psicologico è un’insidia da evitare perché potrebbe portare a ripercussioni importanti.
è importantissimo tenere botta fin da adesso, fare cerchio con la propria squadra e magari con qualche amico familiare, isolarsi il più possibile adesso che comincia il torneo e tirare avanti al meglio delle sue possibilità.
leggendo l’intervista, e apprendendo dei problemi fisici e mentali che ha avuto in questi mesi (quei pensieri che non ti fanno dormire la notte come solo una persona che non ha mai svolto un lavoro di responsabilità, non potrà mai capire), mi domando Sinner, ora, dove sarebbe potuto essere.
cioè, sempre al numero 1 ma chissà quanto avanti.
@ Costelvis (#4186409)
Ma scusate, ma cosa c’entrano Alcaraz e Djokovic in questa vicenda? Nulla, assolutamente nulla e continuate a tirarli in mezzo. Se in conferenza stampa non fanno altro che chiedergli di Sinner, purtroppo e a malincuore devono rispondere. Di sicuro avrebbero preferito tacere. Ma basta…ci deve pensare Sinner ad uscire da questa situazione Djoko e Alcaraz non c’entrano niente. Un po di obiettività sarebbe auspicabile.
@ Emma_Woodhouse (#4186415)
Commento squallido… Nole ed Alcaraz hanno semplicemente preso atto della sentenza e rimarcato la disparità di trattamento… magari neanche ne siete consapevoli ma gli unici haters siete voi carota boys
L’ avrebbero arrestato e buttata via la chiave
mi sembra che sia nervoso? troppe spiegazioni, quasi quasi come volendo convincere il mondo intero della sua presunta Innocenza….. l’ultima parola a WADA!!
Facile !! Se lo sarebbero diviso
Brutta vicenda, comunque la si guardi.Speriamo per lui e per noi tifosi che possa finire qui e che rimanga solo un incidente di percorso da dimenticare in fretta
Brutta vicenda, comunque la si guardi.Speriamo per lui e per noi tifosi che possa finire qui e che rimanga solo un incidente di percorso da dimenticare in fretta
@ il capitano (#4186403)
Consigliato una dieta?
Non è solo quello. Certo ci sono gli odiatori di professione. Ma tanti fanno parte dei cosiddetti “fandom”, in particolare di Alcaraz e Djokovic, a cui la situazione fa semplicemente comodo. Fan da curva sud, insomma, privi di qualunque sportività, che in una vicenda del genere vedono soltanto l’eventuale vantaggio per la loro “squadra”.
Basta vederele foto e saper leggere le dichiarazioni… non era tanto depresso mi sembra ..
Le foto pubblicate mostrano una coppia affiatata, in atteggiamenti affettuosi: il campione sembra essersi lasciato alle spalle la sconfitta, in cinque set, nei quarti di finale di Wimbledon.
«Sto vivendo la mia vita e una cosa posso dirla: sono molto felice», ha confidato Sinner a Repubblica.
Ben detto
Ma i tifosi di Djokovic che qui e altrove attaccano Sinner si sono dimenticati del comportamento del nostro all’ultimo Master? Eppure non sono passati che pochi mesi. Si dice che almeno una buona memoria può supportare il poco cervello, qui siamo proprio dei disgraziati..
Il suo nick mi sembra perfetto per un hater di Sinner (gli manca solo aggiungere, come diceva Gialappa’s, “Sinner vince solo grazie alla fortuna”). Diventerà l’idolo dei vari Enzo, Bianco, ecc…
Leggendo molti commenti mi chiedo se queste persone hanno un coscienza.
Tutto sto casino per un miliardesimo di grammo. Chissà cosa sarebbe successo se gli avessero trovato un kg. !!!
Sinner da fastidio a tanti. Come del resto chiunque abbia successo. Soprattutto in Italia, quando c’è uno sportivo che ottiene risultati e consensi (ma non solo sportivi) in molti scatta un automatismo di odio, quasi di invidia, di rancore nel leggere entusiasmo e complimenti. Perciò partono gli insulti, le provocazioni, le battutine, le insinuazioni. Certa misera e vile gente era sparita per quasi un anno per ovvi motivi, eppure in quegli individui tra le righe si leggeva ugualmente un senso di insoddisfazione, di malessere. Quasi sempre malcelato.
Adesso figuriamoci, i ratti hanno trovato l’occasione propizia per uscire di nuovo dalle fogne e riprendere i loro tristi e biechi attacchi. Quasi sempre sconclusionati, ridicoli, superficiali. Che non fanno altro che definire quello che sono, più che scalfire il loro obiettivo.
Dopo insinuazioni, accuse, vere e proprie calunnie e illazioni, adesso SPERANO che la vicenda non sia finita. Che ci siano appelli o revisioni o, in mancanza di questi, che il mondo prenda a odiarlo. “Questo episodio segna la fine di Sinner”, si legge.
Lo sperano, solo così il loro ego troverebbe soddisfazione.
Eppure il dato più interessante di tutta questa vicenda è proprio il lato sportivo. Sinner, nonostante questo peso enorme, questo macigno che si è portato sulle spalle in questi mesi, è lievemente calato, certo. Come minimo, mi verrebbe da dire, quasi TUTTI gli altri sarebbero tracollati definitivamente.
Mentre lui ha continuato comunque a vincere, è arrivato a essere il numero 1 al mondo, ha vinto un 1000 e un 500. E molte delle pochissime sconfitte sono arrivate proprio per quella ragione.
Ecco, questo non fa che dimostrare una volta di più la sua tempra.
E no, questa vicenda non segna la sua fine.
Anzi, il pubblico negli stadi lo acclama già. Com’è giusto che sia.
E se in questi mesi è riuscito a ottenere questi risultati, adesso che è mentalmente più libero è probabile che non ce sia per nessuno.
Con buona pace dei ratti, che dovranno tornare nei loro nidi.
Un consiglio, cercate di lavorare più sulla vostra vita e su di voi, piuttosto che vivere parassitando la società e le disavventure altrui.
Era ovvio…lo scrivo da giorni..la realtà non sono i social…e i social sono la parte peggiore della società…Lo spettatore medio non ha interesse a fare illazioni a sospettare o agitare cappi…se Jannik è stato giudicato innocente stop….ora vuole solo lo spettacolo…E così sia !
E ma le hai scritte male (o almeno in modo ambiguo). Parli di etica ma non specifichi bene cosa sarebbe stato etico e dai adito a interpretazioni diverse
@ Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano (#4186371)
Sai una cosa? La verità è già a galla ma solo per le persone con un minimo di intelligenza.
E tu sei la verità 😆 😆 😆 😆
@ Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano (#4186371)
Ti ho visto galleggiare parecchie volte,
La sostanza di quanto dici poreebbe anche essere giusta ma approfitto di quanto scrivi per invitarti a riflettere.
“Comunque NON E’ VERO che da quando ha saputo ha vissuto mesi difficili…”
Quindi hai parlato con Jannik e lui ti ha confidato che racconta balle per prenderci in giro? O forse ritieni che Jannik non sappia nemmeno valutare ed esternare le sue emozioni?
Forse volevi dire “Io non credo che Jannik abbia vissuto …” che è tutt’altra cosa, opinabile, ma rispettabile.
Sinner è un ragazzo di 23 anni, è un campione va bene, non un tipo comune, ma ha sempre 23 anni, ci rendiamo conto?? Al solo immaginare come possa avere risentito di un uragano del genere, mi si blocca il sangue. Come si può essere così miserabili dal credere che una persona come lui che ha sempre dimostrato valori altissimi ad un certo punto sprofondi negli abissi dell’etica comune? Chi ha voluto e saputo informarsi a dovere, ha potuto tirare le proprie somme, semplici e lineari. Chi continua a sparlare senza un minimo di oggettività, è solo mosso da malafede e sentimenti oscuri. E adesso che la frittata è fatta, lui soffrirà chissà ancora per quanto tempo per non avere fatto nulla di male se non affidarsi a dei professionisti. Gli auguro con tutto il cuore di ritrovare la serenità e l’affetto dei suoi sostenitori. Giocare sul campo lo aiuterà a smaltire gradualmente tutte le tossine di questa storiaccia. Mi piace pensare che il destino avesse previsto per lui questo percorso ad ostacoli per farlo arrivare ancora più temprato e inscalfibile agli appuntamenti importanti del suo percorso personale e professionale. Vorrei ricordare ai gattini da tastiera che la vita non è un giorno, non è un mese e nemmeno un anno. Chi vivrà vedrà e buon tennis a tutti!
Perchè eri a largo col binocolo ad osservare? 😆